Andreas Seppi è il futuro?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Rispondi
Franc
Candidato
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 24, 2005 12:47 am

Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Franc »

Ho visto uno stralcio del primo turno di Roma controm Joachim Joansson e sinceramente mi sembra che a 21 anni giochi un ottimo tennis, secondo voi fra qualche anno può arrivare fra i primi 15 del mondo?
Manu-Roger
Membro
Messaggi: 464
Iscritto il: sab apr 30, 2005 12:05 pm
Località: Roma

Messaggio da Manu-Roger »

Se un Novak è arrivato tra i primi 10 Seppi potrebbe arrivare tra i primi 15.Kmq la partita di oggi non fà testo Pim Pim Johansson stasera nn valeva granchè..primi quindici secondo me però è difficile a causa di qualche problemino di troppo di dritto, di muscoli(ma per quelli si può rimediare vedi Hewitt).Il problema secondo me è ke è arrivato il momento di ringraziare coach Sartori ke lo ha scoperto,cresciuto e a cui deve molto ed affidarsi a qualcun'altro di maggior esperienza e levatura(Piatti?Rianna?Behnabiles?)...
Con questi presupposti pure pure perchè con la testa c'è, nel suo gioco non fà nulla di straordinario ma neanche un Novak faceva qualcosa di vistoso o di appariscente.Concreto,tattico e solido.Bravo Andreas.

Kmq tra partentesi a me entusiasma + Volandri ke Seppi ma quella è una cosa personale data dal fatto ke Filo mi piace di + come stile di gioco...

#102#
Franc
Candidato
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 24, 2005 12:47 am

Messaggio da Franc »

Si certo anche Volandri è un ottimo giocatore e forse ha più colpi decisivi ma ha un servizio a mio parere scarso e troppi cali di tensione, in certi momenti è garnde ma in poco tempo riesce a vanificare tutto, per Filo ci vuole più costanza
Gianluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 532
Iscritto il: lun nov 01, 2004 1:46 am

Messaggio da Gianluca »

A mio parere i primi 15 no, però i primi 30-40 sì. Può arrivare alla classifica di Volandri che secondo me anche in prospettiva immediata è il miglior giocatore italiano in assoluto. nonostante i problemi col servizio e le difficoltà sulle altre superfici che secondo me risolverà appena avrà acquisito maggior sicurezza nei prori mezzi. A me Seppi piace, non sarà un campione, ma è un ragazzo che ci sa fare.
dickinson52

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da dickinson52 »

Franc ha scritto: secondo voi fra qualche anno può arrivare fra i primi 15 del mondo?


No.

Curioso quanto basti poco per cambiare bandiera: fino a venerdì scorso si scriveva qui che Seppi non meritava la wild card perchè quest'anno ha rimediato brutte figure un po'dappertutto;adesso per una partita vinta contro un inguardabile JJ addirittura diventa improvvisamente un top ten.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

convinto anch'io che non sia un obiettivo alla sua portata
credo anzi che sia purtroppo vicino al suo limite(può arrivare 80 se gli capitano fortune come quella di ieri sera di incontrare gente che gli regala un turno in un ms)
ci sono troppi giocatori forti in quella fascia di età 82-87 che è poi la stessa di seppi per pensare ad un posto nell'olimpo
purtroppo ad oggi non si segnalano risultati importanti(che so vittorie challenger con continuità come un gasquet)o imprese isolate ma toste(tipo una semi atp)...ci si deve accontentare di quali passate e un turno ogni tanto...troppo poco,anche se da bravo italiano tifo per lui anche perchè mi piace come atteggiamenti
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da pete »

Franc ha scritto:secondo voi fra qualche anno può arrivare fra i primi 15 del mondo?


:o :o :o


A mio parere no......
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14019
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

ma per favore.. :o
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
holden
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: ven apr 29, 2005 4:46 pm

Messaggio da holden »

Ho visto Seppi in un paio di incontri al Challenger di Barletta dello scorso anno. Gioca ancora troppo lontano dalla linea di fondo, specie di dritto. Il rovescio è abbastanza solido invece e batte bene. Si muove male nell'avvicinamento alla rete, ma se ci arriva qualcosina la fa, anche grazie all'apertura di braccia. Niente a che vedere però con gente tipo Almagro, vincitore di quell'edizione, tralasciando poi Nadal, voncitore nel 2003, Gasquet, vincitore quest'anno, ma anche lo scozzese Andrew Murray, assolutamente da tenere d'occhio (si allena in Spagna con Pato Alvarez), al secondo turno quest'anno. Tutti atleti più giovani di lui. Insomma, non mi sembra ci sia da sperare molto, ma se Volandri è 31 può arrivarci anche lui. Il meccanismo delle classifiche permette in realtà a tanti, specie di arrivare nei primi cinquanta. Il primo anno che si entra nei primi settanta, ottanta giocatori al mondo, si riesce a entrare in tabellone nei vari tornei Atp maggiori, e allora basta fare un paio di risultati. Sono tutti punti buoni, con pochissimi scarti. E' quello che è successo a tanti spagnoli (Alonso, Portas, Vicente per citarne solo alcuni) e poi precipitati fuori dai cento, fino a sparire del tutto. Questo sarà il rischio per Seppi, lo è stato per Luzzi, e quindi onore comunque a Volandri che riesce a "galleggiare" nei primi cinquanta da un'annetto. E onore anche al vecchio Sanguinetti, chi avrebbe mai pensato di vederlo rientrare? Sembrava ormai un ex.
memorino
Genio
Messaggi: 5581
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da memorino »

dickinson52 ha scritto:
Franc ha scritto: secondo voi fra qualche anno può arrivare fra i primi 15 del mondo?


No.

Curioso quanto basti poco per cambiare bandiera: fino a venerdì scorso si scriveva qui che Seppi non meritava la wild card perchè quest'anno ha rimediato brutte figure un po'dappertutto;adesso per una partita vinta contro un inguardabile JJ addirittura diventa improvvisamente un top ten.


Nemmeno io credo che Seppi abbia il potenziale per entrare nei top20, oltretutto con andreas mi pare, come evidenzia giustamente Dickinson52, che si esasperino sempre un po' i giudizi: dalle stelle alle stalle e viceversa in un baleno !! Tanto eccessive le critiche per la sua wild-card quanto eccessivi erano e sono gli sperticati elogi per alcune vittorie (quella di oggi o quella di Montecarlo ...e qui faccio mea culpa #1# perchè tra gli "eccessivamente generosi" c'ero pure io !!) !! Seppi, per ora, è un buon giocatore, solido che ha ancora evidenti lacune di gioco ma che puo' entrare a breve meritatamente nei 100; ma temo e sottolineo temo abbia ragione Holden: ci sono ragazzi più giovani di lui (Monfils, Nadal, Almagro e soprattutto e sopratutti Gasquet :o ) che fanno già mirabilie con la racchetta tra i pro !! Se fosse già emulo di Volandri io sarei felice: due azzurri nei top40 sarebbe un segno che finalmente qualcosa si muove !!
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
enryonline
Gran Maestro
Messaggi: 1276
Iscritto il: mar giu 01, 2004 5:27 pm
Località: Napoli

Messaggio da enryonline »

Tra i primi 15?? :o :o
Nei primi 15 non entrano tennisti italiani da secoli.
E se non migliora sulle altre superfici rischia che non ci entra in carriera neanche Volandri che come Tennis sta almeno due categorie sopra.
Io avevo detto che Seppi battendo Lopez a montecarlo aveva battuto un signor nessuno; oggi battere Pim Pim sulla terra è anche più facile (del resto 6-1 6-2 Seppi non lo rifila neanche al numero 300 del mondo).
Il ragazzo è giovane , sembra serio ma non sembra avere nè un braccio nè un fisico mostruosi. Bravo a superare due primi turni in un master series ma aspettiamo un po' prima di sventolare il tricolore , stappare champagne ecc. ecc. . che la strada è lunga per diventare un vero giocatore di tennis. Mayer o Horna al secondo turno sono cmq una chance notevole in un Master series .
Ciao
Immagine
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Andreas Seppi è il futuro?

Messaggio da Pinush »

dickinson52 ha scritto:
Franc ha scritto: secondo voi fra qualche anno può arrivare fra i primi 15 del mondo?


No.

Curioso quanto basti poco per cambiare bandiera: fino a venerdì scorso si scriveva qui che Seppi non meritava la wild card perchè quest'anno ha rimediato brutte figure un po'dappertutto;adesso per una partita vinta contro un inguardabile JJ addirittura diventa improvvisamente un top ten.


Fermo restando che ognuno è libero di cambiare la propria opinione (immagini cosa sarebbe il mondo se nessuno fosse disposto a cambiare le sue vedute, soprattutto davanti l'evidenza...) penso che sperticarsi in elogi smodati nei confronti di Seppi sia un tantino eccessivo. Se analizziamo le partite giocate con Lopez e Johansson ci accorgiamo come i meriti di Seppi, probabilmente in entrambi match, siano stati inferiori ai demeriti dei suoi avversari. In parole povere le partite gli sono state per certi versi "regalate", soprattutto quella di ieri sera. Con questo non intendo dire che Seppi, nelle ultime settimane, non mi stia stupendo positivamente. Aver superato le quali (e quelle si che sono partite vere!) a Miami ed a Montecarlo significa che Seppi è un giocatore valido (a differenza dei vari Galimba e Co.). Fino a dove potrà spingersi in classifica lo potremo sapere con maggiore certezza forse alla fine di quest'anno. Per adesso sono tutte supposizioni. Certo (e tocchiamo ferro!) se qui a Roma dovesse spingersi molto avanti sarebbero motivati, e giustificati, gli entusiasmi di tutti quelli che entro pochi anni lo vedono dei top20. Per adesso siamo solo all'inizio. Infondo a MonteC. al secondo turno con Ferrer (che pure non è un fenomeno) non l'ha vista! Aspettiamo almeno la fatidica prova del nove contro Horna o non mi ricordo chi siccome l'incontro ancora sid eve giocare. Per adesso comunque la WC è stata onorata. Alla faccia di Ferrero :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ciao, pinush
Manu-Roger
Membro
Messaggi: 464
Iscritto il: sab apr 30, 2005 12:05 pm
Località: Roma

Messaggio da Manu-Roger »

enryonline ha scritto:Tra i primi 15?? :o :o
Nei primi 15 non entrano tennisti italiani da secoli.
E se non migliora sulle altre superfici rischia che non ci entra in carriera neanche Volandri che come Tennis sta almeno due categorie sopra.
Io avevo detto che Seppi battendo Lopez a montecarlo aveva battuto un signor nessuno; oggi battere Pim Pim sulla terra è anche più facile (del resto 6-1 6-2 Seppi non lo rifila neanche al numero 300 del mondo).
Il ragazzo è giovane , sembra serio ma non sembra avere nè un braccio nè un fisico mostruosi. Bravo a superare due primi turni in un master series ma aspettiamo un po' prima di sventolare il tricolore , stappare champagne ecc. ecc. . che la strada è lunga per diventare un vero giocatore di tennis. Mayer o Horna al secondo turno sono cmq una chance notevole in un Master series .
Ciao



Concordo su tutto
andrewilie
Gran Maestro
Messaggi: 1868
Iscritto il: gio gen 24, 2002 1:00 am

Messaggio da andrewilie »

Novak a 20 anni era 164, Seppi era 196. Non mi pare che ci sia molta differenza tra i due nel gioco, il paragone ci sta tutto.

Da qui a dire che Andreas entrerà nei 20 ce ne passa, però non mi pare che sia il caso di dare per scontato che non ce la farà.... :roll: anche se questa è l'abitudine da queste parti quando si parla di italiani (cos'era Volandri, una pippa? :roll: )
Manu-Roger
Membro
Messaggi: 464
Iscritto il: sab apr 30, 2005 12:05 pm
Località: Roma

Messaggio da Manu-Roger »

Bravo Andrewilie, come al solito la verità stà nel mezzo....

Filo è un grandissimo!!
maurom
Gran Maestro
Messaggi: 1830
Iscritto il: lun giu 30, 2003 9:19 am
Località: Carnago

Messaggio da maurom »

Andiamo per gradi, prima di pensare ai 15 sarebbe bene cominciare ad entrare nei 100 e consolidare la posizione, cosa che mi sembra ancora abbastanza lontana...
F.Buffa"Abbiate pazienza...quante volte Kobe è andato sopra i 30?" Mamoli "56" Buffa " e non è l'MVP?!?!?...ma daiiiiiiiii....!"
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

Tutto può essere; e speriamo che entri nei 15 veramente, anche se la vedo molto dura; credo ci siano giocatori molto più competitivi di Seppi, sia della sua età che più giovani.
Comunque la partita di ieri sera non fà testo, dai, bastava buttare la palla dall'altra parte e Pim Pim sbagliava tutto, avrebbe perso anche col 300 del mondo ieri sera, senza scomodare il numero 15.
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

Secondo me seppi,deve badare soprattutto a evitare sconfitte contro giocatori sulla carta inferiori(vedi berrer ed altri...) nelle quali dei tornei ATP.
E se non migliora sulle altre superfici rischia che non ci entra in carriera neanche Volandri che come Tennis sta almeno due categorie sopra.
beh,a mio parere sul cemento seppi a 21 anni sta messo meglio di volandri a 24 anni,anzi è proprio sul rapido che forse esprime il suo miglior gioco.Indoor ha portato al terzo set karol beck,non un fenomeno ma cmq un top 50,mentre sull'erba se non sbaglio ha battuto davidenko, un top 15.
secondo voi fra qualche anno può arrivare fra i primi 15 del mondo?
mai dire mai,ma penso di no.Ricordiamoci che è n122,mentre ci sono molti giocatori più giovani che si esprimono ad alti livelli con più continuità.Se fosse già entrato nei 80-70,in modo da giocare tornei ATP,e soprattuto evitare le quali negli slam(dove spesso crolla),l'avrei vista più facile.Cmq penso che nei primi 50 ci possa arrivare.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

se mette su muscoli e aggiunge qualche variante al suo gioco potrebbe entrare nei 60. più su non credo nè spero. aspettando fognini e virgili
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Andreino
Gran Maestro
Messaggi: 1679
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Alba

Messaggio da Andreino »

Apollo_Creed. ha scritto:se mette su muscoli e aggiunge qualche variante al suo gioco potrebbe entrare nei 60. più su non credo nè spero. aspettando fognini e virgili


Ecco, questa la sottoscrivo: la vedo molto dura entrare nei 50, altro che 15...
Andreino
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

Per me in prospettiva può entrare nei 50-60. Andare oltre in questo momento mi sembra difficile.

Volandri lo vedo invece vicino ai suoi limiti ma penso che se un anno imbroccasse il roland garros potrebbe toccare il 20° posto.
(anche se in generale 3 su 5 lo vedo male)
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da fraki »

ho girato la domanda "Seppi è il futuro?" ad un mio amico guru
mi ha detto che la domanda è malposta, forse te volèvi chiedere, "seppi è futuro?" e la risposta è NO, casomai è passato remoto!

Immagine
jiri novak uber alles
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

fraki ha scritto:ho girato la domanda "Seppi è il futuro?" ad un mio amico guru
mi ha detto che la domanda è malposta, forse te volèvi chiedere, "seppi è futuro?" e la risposta è NO, casomai è passato remoto!




ehehe la seconda che hai detto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Eh eh , Seppi passato remoto....

Comunque io come al solito propendo per gli antinazionalisti, diciamo così. Siete voi nazionalisti a essere accecati nei pronostici e nei giudizi. Adesso si arriva pure a dire: Siccome alla stessa età di Seppi Novak era scarso anche lui, allora in seguito Seppi farà la carriera di Novak! Siccome due anni fa Gaudio era forte ma non fortissimo, allora Volandri fra due anni sarà fortissimo! Eh, ma insomma, non regge molto il ragionamento, o fra 5 anni avremo 100 giocatori fra i primi 15 del mondo. Su Seppi mi astengo, perché lo conosco troppo poco, anche se per quel poco escluderei del tutto i top15 (poi si intende top15 per una settimana o per qualche anno stabilmente?). Ma sarebbe come dire che vostro nipote, magari, a un anno è forte come Laver a un anno, e quindi c'è da ben sperare..
Ma quando Camporese era giovane, che pensavate, che sarebbe diventato il più forte di sempre, facendo le proporzioni coi giudizi precedenti...

Uso questi toni, scherzando, non vi offendete.... Ho parlato di Camporese perché è l'ultimo italiano a esaltarmi, ma aspetto fiducioso..

saluti,
cristiano
Gianluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 532
Iscritto il: lun nov 01, 2004 1:46 am

Messaggio da Gianluca »

Sì però siamo sempre troppo emotivi... basta che un italiano vinca una partita buona subito tutti "abbiamo trovato un campione", poi se lo stesso giocatore la partita subito dopo perde tutti a dire "che bidone"... un pò di equilibrio... :) :)
andrewilie
Gran Maestro
Messaggi: 1868
Iscritto il: gio gen 24, 2002 1:00 am

Messaggio da andrewilie »

Per quanto mi riguarda, i paragoni non valgono per dare certezze, ma valgono per non escludere nulla a priori. Così è chiaro il concetto? :roll:
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

ma a me sembra che tutti abbiano piu o meno detto che seppi può fare una carriera tra il 50 e l'80 del mondo,il che ci può stare se imbroccasse un paio di risultati e potesse incominciare ad essere nel md dei tornei atp...e mi sembra che tutti abbiano detto "top 15?impossibile",citando al max novak per dare un barlume di speranza a seppi...non credo che in questo caso ci siano stati eccessi di nazionalismo
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

se uno oggi stesse vedendo seppi per la prima volta direbbe

SEPPI è il futuro
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

calma con le gufate,calma....
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Premessa: a me Seppi non fa impazzire, ma gli riconosco grosse doti di sostanza e consistenza.

Comunque se il paragone è fra un Novak e un Seppi (come è stato proposto all'inizio) direi che oggi abbiamo avuto la testimonianza provata che non ha nulla da invidiare a un Jiri Novak. Primi 50 in prospettiva senz'altro.
Gianluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 532
Iscritto il: lun nov 01, 2004 1:46 am

Messaggio da Gianluca »

Apollo_Creed. ha scritto:se uno oggi stesse vedendo seppi per la prima volta direbbe

SEPPI è il futuro



E invece io dico: "Seppi è il presente" :D :D
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Gianluca ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:se uno oggi stesse vedendo seppi per la prima volta direbbe

SEPPI è il futuro



E invece io dico: "Seppi è il presente" :D :D


Noo! Seppi è il passato remoto,ma non studiate la grammatica,ma soprattutto,non li leggete gli altri interventi? :D :lol:
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

seppi n°77 del mondo nella classifica entry system odierna. mica male!
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Apollo_Creed. ha scritto:seppi n°77 del mondo nella classifica entry system odierna. mica male!


e per il 2005 lo vedo salire ancora dato che non avrà tantissimi punti da difendere...in piu credo avrà piu main draw data la classifica...se gioca più o meno come sta facendo(con occhio realistico,non è sempre domenica),potrebbe issarsi tra il 55 e il 65 del mondo(spero mi smentisca salendo di piu ovviamente)....e a quel punto mi vedrei bene un inizio 2006 senza l'incubo delle quali negli slam e nei master series...peccato che ora le debba fare al rolando...ma forse da un lato è meglio,nel rischio(piuttosto remoto data la serietà)che si sia montato un pochino la testa dopo questo exploit...forza seppino!
macondo
Gran Maestro
Messaggi: 1136
Iscritto il: mar mag 20, 2003 6:39 pm

Messaggio da macondo »

macondo l'11 maggio ha scritto:ho visto il match di Seppi e devo dire che ieri ha giocato da numero 70-80 del mondo.

ciao
...seppi n°77 del mondo nella classifica entry system odierna 8)
Spero che Luca dall’alto dei cieli mi perdoni e che sappia che lo penso sempre e che gli voglio bene e se sapessi dov’è la sua tomba andrei a mettergli i fiori. Grazie Piergiorgio.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Si, ci si aspettava questo guizzo in avanti dopo Amburgo e a me fa piacere perchè lo ricordo intervistato 2 anni fa al Roland Garros che era un pargoletto e adesso è lì che se la lotta coi più forti al mondo.
Come tennis è abbastanza uniformato agli standard moderni, colpi potenti da fondo, bel servizio, la cosa che mi piace di più di lui è che è un po' meno itailano degli altri.
Intendo dire che riesce di più a controllarsi, non perde la testa come Potito o Filo che si innervosiscono oltremodo, certe doti in questo sport gli possono voler dire anche superare i suoi connazionali pur avendo capacità al momento minori.
E' uno dei tipi che piacciono a me, tranquilli come i vari Popp, J.Johansson ecc.... che realizzano imprese anche piuttosto ardue senza eccedere mai nello show stile schifavone.
Al momento io non ho visto segnali evidenti da poterlo definire "il futuro" del nostro tennis ma come ho scritto sopra, possiede delle doti di auto-controllo e concentrazione che in questo sport contano anche di più dei colpi stessi.
Tutto questo, posto in una prospettiva ottimistica del suo futuro, potrebbe anche farlo diventare il nostro migliore giocatore degli anni a venire ma al momento è solo una mia speranza, non una certezza.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
tennistapippone
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: sab mag 14, 2005 1:41 pm

Messaggio da tennistapippone »

forse non sarà il futuro del nostro tennis ma di sicuro secondo me è il presente, infatti oltre a volandri e starace, non abbiamo molti altri visto che sanguinetti gioca bene ma è vecchio.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

:roll: :P
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
marco79
Membro
Messaggi: 273
Iscritto il: mar mag 03, 2005 1:03 am
Località: tortona

Messaggio da marco79 »

tennistapippone ha scritto:forse non sarà il futuro del nostro tennis ma di sicuro secondo me è il presente, infatti oltre a volandri e starace, non abbiamo molti altri visto che sanguinetti gioca bene ma è vecchio.


bel presente...
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

il futuro è grigio :D
Rispondi