Andreas Seppi è il futuro?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Franc
Candidato
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 24, 2005 12:47 am

Messaggio da Franc »

Intanto a Stoccarda un'altra bella figura ed un buon tennis, COMPLIMENTI!!!
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

Andreas Seppi è il presente :)
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Gualtiero ha scritto:Andreas Seppi è il presente :)


sono sincero,non ci speravo minimamente,mai stato così contento di aver sbagliato un giudizio su un giocatore :lol: :lol:
cmq il muro dei 30-40 lo vedo ancora duro da abbattere,certo che dopo ste ottime figure,sai mai...forza andreas!!!!!!!!!!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
bastro78
Gran Maestro
Messaggi: 1501
Iscritto il: lun lug 18, 2005 4:14 pm
Località: La Spezia

Messaggio da bastro78 »

Ora è indiscutibilmente il giocatore italiano più in forma!!!

I risultati parlano chiaro...
ALEX DP FOREVER!!!!!!!!!!!
bastro78
Gran Maestro
Messaggi: 1501
Iscritto il: lun lug 18, 2005 4:14 pm
Località: La Spezia

Messaggio da bastro78 »

A titolo informativo, con i quarti di Stoccarda in che posizioe di classifica arriverà all'incirca???

E se arrivasse in semifinale, dove arriverebbe???
ALEX DP FOREVER!!!!!!!!!!!
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

considerato che ha qualcosa da scalare,dovrebbe arrivare intorno al 67-70 se perde,intorno al 64 se vince(tra il 66 e il 65 ci sono ben 30 punti quasi)...calcoli fatti a spanne eh,niente di preciso,anzi se c'è qualcuno che ha le tabelle esatte ci illumini!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
bastro78
Gran Maestro
Messaggi: 1501
Iscritto il: lun lug 18, 2005 4:14 pm
Località: La Spezia

Messaggio da bastro78 »

alcol ha scritto:considerato che ha qualcosa da scalare,dovrebbe arrivare intorno al 67-70 se perde,intorno al 64 se vince(tra il 66 e il 65 ci sono ben 30 punti quasi)...calcoli fatti a spanne eh,niente di preciso,anzi se c'è qualcuno che ha le tabelle esatte ci illumini!


Thanks
ALEX DP FOREVER!!!!!!!!!!!
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

classifica seppi

Messaggio da peppi »

in effetti, perchè sul sito dell'atp manca la tabella per calcolare la classifica, che invece esiste sul sito wta??
Ieri in un intervista a eurosport si parlava di una sessantina di punti: quindi una quindicina di posizioni in più, all'incirca.Seppi, se anche perdesse oggi, dovrebbe raggiungere più o meno il numero 60-65..(sperando di non aver detto una serie di castronerie mostruose:-))
bastro78
Gran Maestro
Messaggi: 1501
Iscritto il: lun lug 18, 2005 4:14 pm
Località: La Spezia

Re: classifica seppi

Messaggio da bastro78 »

giupparc ha scritto:in effetti, perchè sul sito dell'atp manca la tabella per calcolare la classifica, che invece esiste sul sito wta??
Ieri in un intervista a eurosport si parlava di una sessantina di punti: quindi una quindicina di posizioni in più, all'incirca.Seppi, se anche perdesse oggi, dovrebbe raggiungere più o meno il numero 60-65..(sperando di non aver detto una serie di castronerie mostruose:-))


Si, della Sessantina di punti l'ho letto anch'io, però a quanto pare ne aveva da difendere qualcuno... quindi non guadagnerebbe 60 punti puliti, ma qualcosina di meno...

... credo ...
ALEX DP FOREVER!!!!!!!!!!!
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: classifica seppi

Messaggio da alcol »

giupparc ha scritto:in effetti, perchè sul sito dell'atp manca la tabella per calcolare la classifica, che invece esiste sul sito wta??
Ieri in un intervista a eurosport si parlava di una sessantina di punti: quindi una quindicina di posizioni in più, all'incirca.Seppi, se anche perdesse oggi, dovrebbe raggiungere più o meno il numero 60-65..(sperando di non aver detto una serie di castronerie mostruose:-))


con 60 punti in piu al momento sarebbe 66,ma credo abbia da scalare q.sa per questo dicevo 67-70...se vince dovrebbe prenderne una novantina quindi attualmente sarebbe 64...piu o meno cmq dovrebbe inquadrare quella zona 65-70 posizione piu,posizione meno
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

comunque entro i 70
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Stò scoprendo in questi giorni un Seppi spavaldo...
chi l'avrebbe detto!
vuole molti più punti e vuole il match contro Nadal!
lo preferisco così, un po' presuntuoso e che rilascia qualche dichiarazione...
Toto84
Matricola
Messaggi: 114
Iscritto il: ven mag 09, 2003 12:46 pm

Messaggio da Toto84 »

ne scala 5
CamporeseFan
Membro
Messaggi: 359
Iscritto il: mer lug 23, 2003 10:46 pm
Località: Portici (Na)

Messaggio da CamporeseFan »

alcol ha scritto:considerato che ha qualcosa da scalare,dovrebbe arrivare intorno al 67-70 se perde,intorno al 64 se vince(tra il 66 e il 65 ci sono ben 30 punti quasi)...calcoli fatti a spanne eh,niente di preciso,anzi se c'è qualcuno che ha le tabelle esatte ci illumini!


Effettivamente scala 5 punti dello scorso anno quindi in caso di quarti aggiungerà 55 punti che lo porteranno a ridosso dell'attuale posizione di Nieminen (66mo nel ranking), in caso di semifinale aggiungerà 105 punti che lo porteranno attorno alla 61ma posizione....con le dovute oscillazioni perchè solo proiezioni si possono fare....
Aspettando un campione italiano...
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

CamporeseFan ha scritto:
alcol ha scritto:considerato che ha qualcosa da scalare,dovrebbe arrivare intorno al 67-70 se perde,intorno al 64 se vince(tra il 66 e il 65 ci sono ben 30 punti quasi)...calcoli fatti a spanne eh,niente di preciso,anzi se c'è qualcuno che ha le tabelle esatte ci illumini!


Effettivamente scala 5 punti dello scorso anno quindi in caso di quarti aggiungerà 55 punti che lo porteranno a ridosso dell'attuale posizione di Nieminen (66mo nel ranking), in caso di semifinale aggiungerà 105 punti che lo porteranno attorno alla 61ma posizione....con le dovute oscillazioni perchè solo proiezioni si possono fare....


ma la semi ne da 110,non 90? :o
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

La Germania continua a portare bene all'azzurro che dopo il quarto ad Amburgo approda ai quarti anche a Stoccarda. "Si è vero, mi trovo bene, quasi quasi mi trasferisco qui".

...bhè!
bastro78
Gran Maestro
Messaggi: 1501
Iscritto il: lun lug 18, 2005 4:14 pm
Località: La Spezia

Messaggio da bastro78 »

CamporeseFan ha scritto:
alcol ha scritto:considerato che ha qualcosa da scalare,dovrebbe arrivare intorno al 67-70 se perde,intorno al 64 se vince(tra il 66 e il 65 ci sono ben 30 punti quasi)...calcoli fatti a spanne eh,niente di preciso,anzi se c'è qualcuno che ha le tabelle esatte ci illumini!


Effettivamente scala 5 punti dello scorso anno quindi in caso di quarti aggiungerà 55 punti che lo porteranno a ridosso dell'attuale posizione di Nieminen (66mo nel ranking), in caso di semifinale aggiungerà 105 punti che lo porteranno attorno alla 61ma posizione....con le dovute oscillazioni perchè solo proiezioni si possono fare....



In ogni caso raggiungerebbe il suo best ranking!!!
ALEX DP FOREVER!!!!!!!!!!!
Lucky looser
Membro
Messaggi: 163
Iscritto il: sab lug 23, 2005 11:12 am
Località: nebbia town

Messaggio da Lucky looser »

Andreas Seppi, ad oggi, è il giocatore italiano più completo!
Può migliorare ancora tantissimo, vista l'età e la voglia enorme che ha di sfondare!
La mamma degli juventini è sempre incinta
Avatar utente
TENNISLOVER
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: dom giu 19, 2005 6:58 pm
Località: Provincia di Brescia
Contatta:

Messaggio da TENNISLOVER »

che sia una grande promessa lo si vede, che possa puntare ai vertici non lo so, il futuro è sempre un'incognita, comunque lui non si tira indietro con gli allenamenti
bastro78
Gran Maestro
Messaggi: 1501
Iscritto il: lun lug 18, 2005 4:14 pm
Località: La Spezia

Messaggio da bastro78 »

Primo turno contro Verdasco ... vediamo se il ragazzo ci darà l'ennesima prova di maturità...

Forza Andreas!!! futuro n. 1 d'italia...
ALEX DP FOREVER!!!!!!!!!!!
GIANLU71
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 519
Iscritto il: mer lug 13, 2005 5:13 pm

Messaggio da GIANLU71 »

alcol ha scritto:convinto anch'io che non sia un obiettivo alla sua portata
credo anzi che sia purtroppo vicino al suo limite(può arrivare 80 se gli capitano fortune come quella di ieri sera di incontrare gente che gli regala un turno in un ms)
ci sono troppi giocatori forti in quella fascia di età 82-87 che è poi la stessa di seppi per pensare ad un posto nell'olimpo
purtroppo ad oggi non si segnalano risultati importanti(che so vittorie challenger con continuità come un gasquet)o imprese isolate ma toste(tipo una semi atp)...ci si deve accontentare di quali passate e un turno ogni tanto...troppo poco,anche se da bravo italiano tifo per lui anche perchè mi piace come atteggiamenti



Primi 30 in due anni massimo se non incappera' in qualche problema fisico e se si sapra' programmare bene...
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

GIANLU71 ha scritto:
alcol ha scritto:convinto anch'io che non sia un obiettivo alla sua portata
credo anzi che sia purtroppo vicino al suo limite(può arrivare 80 se gli capitano fortune come quella di ieri sera di incontrare gente che gli regala un turno in un ms)
ci sono troppi giocatori forti in quella fascia di età 82-87 che è poi la stessa di seppi per pensare ad un posto nell'olimpo
purtroppo ad oggi non si segnalano risultati importanti(che so vittorie challenger con continuità come un gasquet)o imprese isolate ma toste(tipo una semi atp)...ci si deve accontentare di quali passate e un turno ogni tanto...troppo poco,anche se da bravo italiano tifo per lui anche perchè mi piace come atteggiamenti



Primi 30 in due anni massimo se non incappera' in qualche problema fisico e se si sapra' programmare bene...


primi 30 è dura,anche se ammetto(come ho già anche scritto in altri topic)che non avrei pensato di vederlo nei 40-50,obiettivo che dopo questo salto sembra alla portata...aspettiamo arrivi lì x adesso poi magari ci scappa il risultato a sorpresa e arrivano anche i 30...sono ansioso per gli us open,dove finalmente non farà le quali...grossa occasione,speriamo in un buon sorteggio(evitare federer e compagnia)...
tra l'altro il mio pst credo si riferisse a qualcuno che scrisse primi 20 o primi 15...quello obiettivamente mi sembra davvero fuori portata...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

io scommetto che Seppi a fine anno è il numero uno d'Italia e motivo la mia convinzione.


Volandri è direttamente ammesso all'Open del Canada, Cincinnati, Parigi Bercy e Madrid. I peggiori quattro risultati che Filippo dovrà scartare al momento sono circa 220 punti. Se Filippo cede quei 220 punti e non conferma la finale a Palermo, la semi a Bucarest e Andy incrementa i soli 112 punti che difende entro fine anno...
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Apollo_Creed. ha scritto:io scommetto che Seppi a fine anno è il numero uno d'Italia e motivo la mia convinzione.


Volandri è direttamente ammesso all'Open del Canada, Cincinnati, Parigi Bercy e Madrid. I peggiori quattro risultati che Filippo dovrà scartare al momento sono circa 220 punti. Se Filippo cede quei 220 punti e non conferma la finale a Palermo, la semi a Bucarest e Andy incrementa i soli 112 punti che difende entro fine anno...


n.1 d'italia ci può stare,primi 15 onestamente la vedo dura...come sempre nello sport mai dire mai...ma primi 15 non è da tutti!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

entro fine anno potrebbe entrare nei 40, confutando la mia convinzione secondo la quale avrebbe faticato a entrare nei 60 :oops:
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
GIANLU71
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 519
Iscritto il: mer lug 13, 2005 5:13 pm

Messaggio da GIANLU71 »

alcol ha scritto:
GIANLU71 ha scritto:
alcol ha scritto:convinto anch'io che non sia un obiettivo alla sua portata
credo anzi che sia purtroppo vicino al suo limite(può arrivare 80 se gli capitano fortune come quella di ieri sera di incontrare gente che gli regala un turno in un ms)
ci sono troppi giocatori forti in quella fascia di età 82-87 che è poi la stessa di seppi per pensare ad un posto nell'olimpo
purtroppo ad oggi non si segnalano risultati importanti(che so vittorie challenger con continuità come un gasquet)o imprese isolate ma toste(tipo una semi atp)...ci si deve accontentare di quali passate e un turno ogni tanto...troppo poco,anche se da bravo italiano tifo per lui anche perchè mi piace come atteggiamenti



Primi 30 in due anni massimo se non incappera' in qualche problema fisico e se si sapra' programmare bene...


primi 30 è dura,anche se ammetto(come ho già anche scritto in altri topic)che non avrei pensato di vederlo nei 40-50,obiettivo che dopo questo salto sembra alla portata...aspettiamo arrivi lì x adesso poi magari ci scappa il risultato a sorpresa e arrivano anche i 30...sono ansioso per gli us open,dove finalmente non farà le quali...grossa occasione,speriamo in un buon sorteggio(evitare federer e compagnia)...
tra l'altro il mio pst credo si riferisse a qualcuno che scrisse primi 20 o primi 15...quello obiettivamente mi sembra davvero fuori portata...



Io penso primi 30 in due anni se tutto va bene..onestamente primi 15 c'e' un 'altro salto da fare .non credo
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Apollo_Creed. ha scritto:entro fine anno potrebbe entrare nei 40, confutando la mia convinzione secondo la quale avrebbe faticato a entrare nei 60 :oops:


anch'io avrei detto che già i 60 erano duri,cmq ora è 69 e per andare 40 deve fare 314 punti + i 112 da difendere=426...mica bruscolini!speriamo ce la faccia ma sono parecchi,servono risultati "pesanti" in master series e us open...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

Apollo_Creed. ha scritto:io scommetto che Seppi a fine anno è il numero uno d'Italia e motivo la mia convinzione.


Volandri è direttamente ammesso all'Open del Canada, Cincinnati, Parigi Bercy e Madrid. I peggiori quattro risultati che Filippo dovrà scartare al momento sono circa 220 punti. Se Filippo cede quei 220 punti e non conferma la finale a Palermo, la semi a Bucarest e Andy incrementa i soli 112 punti che difende entro fine anno...


Ragionamento secondo me non corretto per varie ragioni.

La prima è che ragionando in termini di risultati stagionali (la cosa migliore da fare in questi casi) Volandri ha gia incamerato 631 punti inscalfibili (conteggiando cioè solo 5 tornei tra gli "other tournaments"), mentre Seppi ne ha in cassaforte solo 426. Duecento punti da recuperare in questi pochi mesi non mi sembrano paglia.

La seconda è che tra i "best 5" dell'anno Volandri ha un 5 e un 36 come peggiori due punteggi ed è francamente impensabile che tra Umag, Sopot, New Haven, Bucarest e Palermo non raccolga qualcosa di meglio.

La terza è che Seppi difende 152 punti e non 112. (19 san marino, 22 bronx, 50 us open, 40 palermo, 15 vienna indoor, 6 milano challenger)

La quarta è che a Parigi e Madrid Volandri non è così certo di essere ammesso; questi due MS hanno tabelloni a 48 e un cut-off - infortunati compresi - intorno al numero 50. Se Volandri andrà male come pensi potrebbe uscire dai 50. (è numero 37). (Io comunque non penso e non è che in generale sia questo gran vantaggio, vedi dopo)

La quinta è appunto che se per caso passi un turno in un MS sono 35 punti, quindi giocarli non è che sia così deleterio. Seppi per guadagnare un bottino simile deve fare o quarti in un torneo atp minore o uscire dall'inferno delle quali dei MS e poi vincere un'altra partita.

Penso che a fine anno Volandri sarà ancora numero 1 d'italia, ma sarei contento di sbagliarmi, perchè ciò significherebbe un'esplosione di Seppi (almeno top 50, Volandri chiuderà a non meno di 700 punti)

Per i top 40 Seppi deve fare più che raddoppiare i punti fatti finora. Calcolando che la stagione sulla terra è agli sgoccioli, mi sembra duro pensarlo. Ci vorrebbe un exploit notevolissimo, tipo ottavi o quarti a us open... Certo, sperarci non costa nulla :)
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
Manu-Roger
Membro
Messaggi: 464
Iscritto il: sab apr 30, 2005 12:05 pm
Località: Roma

Messaggio da Manu-Roger »

Per me seppi a fine anno è 47 del mondo....azzardo questo prono
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

filippo volandri

2005-06-20 Wimbledon 5
2005-05-23 Paris 75
2005-05-09 Hamburg 125
2005-05-02 Rome 35
2005-04-11 Monte Carlo 125
2005-03-21 Miami 5
2005-03-07 Indian Wells 5
2005-01-17 Australian Open 5
2004-11-01 Paris 5
2004-08-30 US Open 35
2004-09-27 Palermo 120
2005-04-04 Casablanca 75
2005-01-31 Vina del Mar 75
2004-09-13 Bucarest 75
2005-02-21 Acapulco 60
2004-08-02 Trani 60
2005-06-27 Biella 36
2004-10-11 Mosca 25


volandri ha questo best 18 e i rossi sono i punti da difendere quest'anno. considera che al posto di 3 tornei vanno cincy, canada e madrid come ho detto prima. considera i 35 punti dello u.s open che non è che tutti gli anni si pesca HIPPENSTEEL...

al momento togli 210 punti e mettine 15, che è il risultato più probabile

946-210=736+15= 751 e si va attorno al 45° del mondo, no?

in più deve difendere 120 punti a palermo, 75 a bucarest, i testè citati 35 dello U.S Open, i 60 di Trani e i 25 di Mosca. adesso non conosco il 19°-20°-21° eccetera punteggio di Volandri, ma non credo abbia più di 60 punti, considerando che presumibilmente avrà un 5 agli u.s open e sono circa 240 punti persi e si va intorno ai 510


andreas seppi

2005-06-20 Wimbledon 20
2005-05-09 Hamburg 140
2005-05-02 Rome 35
2005-04-11 Monte Carlo 50
2005-03-21 Miami 10
2004-08-30 US Open 50
2005-07-04 Gstaad 40
2004-09-27 Palermo 40
2004-08-16 Bronx 22
2004-07-26 San Marino19
2005-01-31 Milan 15
2004-10-11 Vienna 15
2005-01-24 Heilbronn 11
2005-03-28 Napoli 8
2004-11-29 Milan 6
2005-02-21 Dubai 5
2005-02-14 Rotterdam 5
2005-07-18 Stuttgart 60

a seppi togli questi punti e va a circa 400 punti... non credi possa fare 270 punti entro fine anno, ai quali scalare quelli citati?

difficile ma possibile
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

Apollo nella risposta di sopra hai scartato troppi punti, se Volandri fa 4 primi turni ai 4 master series non intacca comunque i tornei di Biella, Acapulco, etc. Ricorda che vengono tolti dal computer i peggiori risultati anche se quei tornei si debbono ancora giocare
Nella peggiore della ipotesi dunque di qui alla fine scarterà i tornei che hai messo in rosso per un totale di 320 punti, e li rimpiazzerà con 30 (6 primi turni, 4 MS, us open e un altro torneo). Quindi se va tutto male chiude a addirittura a 656 in quanto 946-290 = 656....non può scendere sotto quel punteggio e men che meno ai 510 di cui parli te.

Seppi ne ha 399 e se perde sempre arriva a 426 con i suoi peggiori risultati ...quindi - ripeto - già mi sembra difficile che arrivi a 656 anche lui entro 2005....se poi dobbiamo immaginare che Filo perde sempre di qui alla fine, mi sembra ancor più difficile. Felice se mi sbagliassi, ancor di più se li ritrovassimo entrambi a 1000 punti. :) ciao
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

magari non rigiocherà Palermo e Bucarest come anno scorso, ma due quarti li tirerà fuori, e altrettanto vale per il torneo di Umago...
poi qualche partituccia (anche un paio) in 3 MS e US Open la vincerà!!
ma non capisco perchè si facciano tutti queste ipotesi negative su di lui, se gioca come ha fatto in passato può anche vincere un torneo!

PS = Apollo, ma quel favoloso schemettino dei punteggi lo hai elaborato te o si può trovare da qualche parte??
enryonline
Gran Maestro
Messaggi: 1276
Iscritto il: mar giu 01, 2004 5:27 pm
Località: Napoli

Messaggio da enryonline »

AllievoMastroBardi ha scritto:magari non rigiocherà Palermo e Bucarest come anno scorso, ma due quarti li tirerà fuori, e altrettanto vale per il torneo di Umago...
poi qualche partituccia (anche un paio) in 3 MS e US Open la vincerà!!
ma non capisco perchè si facciano tutti queste ipotesi negative su di lui, se gioca come ha fatto in passato può anche vincere un torneo!


Quoto
mo' pare che Volandri sia tutto ad un tratto incapace di vincere e che debba uscire dai 60 :o :o .
Forse la classifica che gli è più consona se non migliora il servizio è attorno al 40 ma non più giù . . . :evil:
Immagine
Lucky looser
Membro
Messaggi: 163
Iscritto il: sab lug 23, 2005 11:12 am
Località: nebbia town

Messaggio da Lucky looser »

Brutta sconfitta di Seppi oggi.....ogni tanto qualche passaggio a vuoto ci sta.
La mamma degli juventini è sempre incinta
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Continuo a non capire i risultati deludenti di Seppi sul veloce, che pure, per il tipo di gioco, dovrebbe essere la superficie a lui più congeniale: mancanza di potenza? desuetudine al cemento e all'erba?
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

dickinson52 ha scritto:Continuo a non capire i risultati deludenti di Seppi sul veloce, che pure, per il tipo di gioco, dovrebbe essere la superficie a lui più congeniale: mancanza di potenza? desuetudine al cemento e all'erba?
Premesso che il Seppi delle quali è una pippa in confronto al Seppi dei Main Draw... :)
Credo che Andreas abbia avuto la sfortuna di incontrare due giocatori (Heuberger e Moodie) che non danno ritmo al tennis di pressione e con poche variazioni di Seppino...avesse pescato un Garcia Lopez credo che il risultato sarebbe stato diverso...

Riguardo il match con Moodie, Seppi ha giocato un buonissimo 1o set...l'altro ha servito come Dio comanda per tutta la partita,però Andy è riuscito cmq ad arrivare spesso a 30 o a i vantaggi (ha avuto una palla break anche).Invece sui suoi turni di battuta non si è giocato...sul 6-6 io davo favorito nel tie l'azzurro.Tiebreak nel quale Seppino è stato anche in vantaggio di un mini break,che però ha subito smarrito..

Riguardo dove possa arrivare,io rimango della mia umile idea che esploderà l'anno prossimo...come punte massime potrà anche entrare nei 20 ma credo che non ci resterà stabilmente...felice di sbagliarmi

Poi non voglio fare stupidi paragoni,ma il nostro amato Volandri nel 2002 non mi pare era n70 del mondo..giusto??

Aspettiamo appunto il 2006 dove sarà dentro agli slam e a molti Atp,cosi intanto ci leviamo Berrer dalle palle...
:)
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Raizen ha scritto:cosi intanto ci leviamo Berrer dalle palle...
:)

ottimo commento raizen :lol: :lol: :lol: :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83810
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Raizen ha scritto:Poi non voglio fare stupidi paragoni,ma il nostro amato Volandri nel 2002 non mi pare era n70 del mondo..giusto??

Aspettiamo appunto il 2006 dove sarà dentro agli slam e a molti Atp,cosi intanto ci leviamo Berrer dalle palle...
:)


Beh Volandri nel 2002 era 150-160 del mondo!!!
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

io penso che il futuro del nostro tennis sia racchiuso a 2 soli giocatori che possono entrare un domani nei top 10 vuoi x le qualità tennistiche vuoi x i risultati che cominciano a ottenere e sono : fognini e bolelli,in loro sono racchiuse le speranze di vedere un domani un italiano vincere un master series o un gran slam
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

Raizen ha scritto:
dickinson52 ha scritto:Continuo a non capire i risultati deludenti di Seppi sul veloce, che pure, per il tipo di gioco, dovrebbe essere la superficie a lui più congeniale: mancanza di potenza? desuetudine al cemento e all'erba?
Premesso che il Seppi delle quali è una pippa in confronto al Seppi dei Main Draw... :)
Credo che Andreas abbia avuto la sfortuna di incontrare due giocatori (Heuberger e Moodie) che non danno ritmo al tennis di pressione e con poche variazioni di Seppino...avesse pescato un Garcia Lopez credo che il risultato sarebbe stato diverso...

Riguardo il match con Moodie, Seppi ha giocato un buonissimo 1o set...l'altro ha servito come Dio comanda per tutta la partita,però Andy è riuscito cmq ad arrivare spesso a 30 o a i vantaggi (ha avuto una palla break anche).Invece sui suoi turni di battuta non si è giocato...sul 6-6 io davo favorito nel tie l'azzurro.Tiebreak nel quale Seppino è stato anche in vantaggio di un mini break,che però ha subito smarrito..

Riguardo dove possa arrivare,io rimango della mia umile idea che esploderà l'anno prossimo...come punte massime potrà anche entrare nei 20 ma credo che non ci resterà stabilmente...felice di sbagliarmi

Poi non voglio fare stupidi paragoni,ma il nostro amato Volandri nel 2002 non mi pare era n70 del mondo..giusto??

Aspettiamo appunto il 2006 dove sarà dentro agli slam e a molti Atp,cosi intanto ci leviamo Berrer dalle palle...
:)


la sconfitta con Heuberger era da evitare ...con Moodie ci poteva stare....però la cosa più importante è rimanere fiduciosi...se ha fatto bene sulla terra non potrà che fare bene pure sulle altre superfici...diamo tempo al tempo...e ci farà sorridere più di qualcun altro...
Rispondi