Daniele Bracciali

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

tennisfan82 ha scritto:
Flipper ha scritto:ho ancora negli occhi il repentino crollo di Di Mauro,che ha basato la sua buona classifica con i buoni risultati dei challenger nella prima parte del 2005


CROLLO!?!!??! :o

Scusami ha iniziato l'anno n.151 ora è 121...30 posizioni in più sono crollo?
Intedeva l'effettivo calo che c'è stato dalla 92esima posizione alla 112esima...ma come ho già detto il fatto che Di Mauro sia entrato nei 100,oltre a essere un premio alla costanza e dedizione del buon Alessio,è una prova che nelle classifiche odierne c'è qualcosa che non va...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Raizen ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Flipper ha scritto:ho ancora negli occhi il repentino crollo di Di Mauro,che ha basato la sua buona classifica con i buoni risultati dei challenger nella prima parte del 2005


CROLLO!?!!??! :o

Scusami ha iniziato l'anno n.151 ora è 121...30 posizioni in più sono crollo?
Intedeva l'effettivo calo che c'è stato dalla 92esima posizione alla 112esima...ma come ho già detto il fatto che Di Mauro sia entrato nei 100,oltre a essere un premio alla costanza e dedizione del buon Alessio,è una prova che nelle classifiche odierne c'è qualcosa che non va...


Beh calo è una cosa,ma crollo no
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

La programmazione 2005 di Braccio è stata la migliore possibile, non a caso quest'anno ha raggiunto il suo top ranking.
Tuttavia per aver giocato la serie A anzichè le quali a S. Pietroburgo meriterebbe 2 ceffoni :D
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

Raizen ha scritto:è una prova che nelle classifiche odierne c'è qualcosa che non va...


I challenger danno troppi punti a chi vince e troppo poco ai piazzati, i punteggi andrebbero normalizzati. L'errore è semplice da constatare: la progressione aritmetica di uno slam e di un challenger è sostanzialmente la stessa, ma è chiaro che le difficoltà crescenti quando vai avanti nel tabellone sono molto superiori nel primo caso che nel secondo. In uno slam per ipotesi passi dal 100 del mondo del primo turno al n° 1 del mondo della finale, un salto enorme....in un CH magari passi dal 200 del 1° t al 100 del mondo in finale, un livello diverso sì ma non così tanto.
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Bracciali deve imparare a dare qualità alla sua stagione. Cominciando a superare 2 turni in diversi ATP e lasciando perdere i 25 mila può riuscirci senza troppi sforzi fisici. Non è un tennista da soma :lol: ma da corsa, da impresa improvvisa inaspettata ed esaltante. In questo senso dovrebbe curare molto di più i particolari del suo gioco come il servizio che è una bella arma ma che spesso su alcune superfici non sfrutta abbastanza come è in grado di fare sull'erba. Mi ripeto ma è del tutto inammissibile che Sanguinetti spesso metta più ace di lui con una velocità di servizio di 40 kmh inferiore, qualcosa non quadra. Più condizione fisica, più prime di servizio, piu discese a rete e Braccio entra facile nei 50 nel 2006.

Pensate al talentuoso Gasquet che ha giocato poco ed è arrivato agevolmente alle soglie dei top ten.
Ultima modifica di Iperdrive il mar ott 25, 2005 6:51 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Gualtiero ha scritto:
Raizen ha scritto:è una prova che nelle classifiche odierne c'è qualcosa che non va...


I challenger danno troppi punti a chi vince e troppo poco ai piazzati, i punteggi andrebbero normalizzati. L'errore è semplice da constatare: la progressione aritmetica di uno slam e di un challenger è sostanzialmente la stessa, ma è chiaro che le difficoltà crescenti quando vai avanti nel tabellone sono molto superiori nel primo caso che nel secondo. In uno slam per ipotesi passi dal 100 del mondo del primo turno al n° 1 del mondo della finale, un salto enorme....in un CH magari passi dal 200 del 1° t al 100 del mondo in finale, un livello diverso sì ma non così tanto.


Purtroppo ci sono scompensi clamorosi...nn è possibile che in un ATP a 48 giocatori chi arriva al terzo turno prende solo 25 punti
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Si ma considerate che a vincere un challenger è solo 1, ai quarti in un piccolo ATP ci arrivano in 8 per cui sarebbe sbilanciato dare tanti punti a tutti quanti. La vera impresa nel tennis è vincere battendo tutti non piazzarsi.
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

Iperdrive ha scritto:Pensate al talentuoso Gasquet che ha giocato poco ed è arrivato agevolmente alle soglie dei top ten.
Ci ho pensato e non ho trovato il nesso con Bracciali. :)
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Raizen ha scritto:
Iperdrive ha scritto:Pensate al talentuoso Gasquet che ha giocato poco ed è arrivato agevolmente alle soglie dei top ten.
Ci ho pensato e non ho trovato il nesso con Bracciali. :)
:D :D
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Il nesso è... il talento no? Gasquet lo ha mostrato subito a 19 anni, Braccio a 27 ma sempre talento rimane. Che poi il francese lo abbia da primi 10 e braccio da primi 50 è un altro discorso. In ogni caso Gasquet difficilmente sarà il n 1 al mondo.
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Raizen ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Flipper ha scritto:ho ancora negli occhi il repentino crollo di Di Mauro,che ha basato la sua buona classifica con i buoni risultati dei challenger nella prima parte del 2005


CROLLO!?!!??! :o

Scusami ha iniziato l'anno n.151 ora è 121...30 posizioni in più sono crollo?
Intedeva l'effettivo calo che c'è stato dalla 92esima posizione alla 112esima...ma come ho già detto il fatto che Di Mauro sia entrato nei 100,oltre a essere un premio alla costanza e dedizione del buon Alessio,è una prova che nelle classifiche odierne c'è qualcosa che non va...


Ti ringrazio per la difesa Raizen,però a me è parso di ricordare che nel corso della stagione,da 92° che era,ebbe un periodo di crisi nera che lo fece sprofondare più giù anche del 121° posto,e mi sembra che la sua crisi a tratti,è coincisa anche con quella di Aldi,e sempre mi pare di ricordare i due siciliani,nemmeno a farlo apposta,in crollo simultaneamente,o ricordo male? Persero davvero tante posizioni,su questo sono sicuro,almeno.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Gualtiero ha scritto:La programmazione 2005 di Braccio è stata la migliore possibile, non a caso quest'anno ha raggiunto il suo top ranking.
Tuttavia per aver giocato la serie A anzichè le quali a S. Pietroburgo meriterebbe 2 ceffoni :D


Quoto. :wink:
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

Iperdrive ha scritto:Il nesso è... il talento no? Gasquet lo ha mostrato subito a 19 anni, Braccio a 27 ma sempre talento rimane. Che poi il francese lo abbia da primi 10 e braccio da primi 50 è un altro discorso. In ogni caso Gasquet difficilmente sarà il n 1 al mondo.
Ah ecco,opportuna precisazione...

Cmq Braccio il talento lo mostrò già qualche annetto fa,il guaio è stato non gestrirlo bene...stesso dicasi per Gasquet il quale da buon fenomeno quale è sta pian piano emergendo(e poi Richard ha messo in evidenza il suo talento già dalla culla,altro che 19 anni :lol: )
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

Iperdrive ha scritto:Si ma considerate che a vincere un challenger è solo 1, ai quarti in un piccolo ATP ci arrivano in 8 per cui sarebbe sbilanciato dare tanti punti a tutti quanti. La vera impresa nel tennis è vincere battendo tutti non piazzarsi.


Quello che dici è vero, ma vincere Mexico city challenger sono 90 punti non dovrebbe essere nemmeno paragonabile come impresa a fare semifinali al Queen's che vale 100 punti.
Al queen's i due semifinalisti hanno battuto rispettivamente Muller, Murray e Henman / Carraz, Rusedski e Gasquet per poi perdere da Karlovic e Roddick. Il vincitore di mexico city ha battuto Bogomolov, Squillari, Guzman, Dick Norman e Saretta.

Per tennisfan: hai assolutamente ragione, quella distorsione l'avevo notata anch'io, 25 punti sono irrisori considerando che per fare ottavi devi battere una testa di serie più comunque un altro giocatore di livello atp
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Per rimediare a queste problematiche c'erano i bonus points ma li hanno rimossi purtroppo.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Finchè la classifica rispecchierà i valori in gioco non vedo perchè cambiarla. A me sembra che la classifica, specialmente quella degli azzurri, rispecchi il loro valore.

E non dimenticate che vincere un torneo, ATP, challenger o parrocchiale che sia, denota bravura, forza mentale e resistenza, cose che vanno premiate adeguatamente.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Dopo Bercy Braccio giocherà i challenger di Bratislava(100+H)e Dnepropertovsk(125+H)...challenger per modo di dire perchè il campo partenti è di alto livello.

A Bratislava ci sono 12 top 100 e a Dnepropetrovsk una decina.

Probabile che giochi anche Lussemburgo(150+H)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

tennisfan82 ha scritto:Dopo Bercy Braccio giocherà i challenger di Bratislava(100+H)e Dnepropertovsk(125+H)...challenger per modo di dire perchè il campo partenti è di alto livello.

A Bratislava ci sono 12 top 100 e a Dnepropetrovsk una decina.

Probabile che giochi anche Lussemburgo(150+H)


Intanto considerate le 3 WC che devono essere assegnate e il fatto che molti giocatori della quali-entry list sono ancora impegnati nei vari tornei, Bracciali è virtualmente nelle qualificazioni di Bercy. Stasera dovrebbe arrivare la conferma

EDIT: Bracciali è ufficialmente nelle quali.
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Gualtiero ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Dopo Bercy Braccio giocherà i challenger di Bratislava(100+H)e Dnepropertovsk(125+H)...challenger per modo di dire perchè il campo partenti è di alto livello.

A Bratislava ci sono 12 top 100 e a Dnepropetrovsk una decina.

Probabile che giochi anche Lussemburgo(150+H)


Intanto considerate le 3 WC che devono essere assegnate e il fatto che molti giocatori della quali-entry list sono ancora impegnati nei vari tornei, Bracciali è virtualmente nelle qualificazioni di Bercy. Stasera dovrebbe arrivare la conferma
EDIT: Bracciali è ufficialmente nelle quali.


Non solo!! E' testa di serie!!!
Come farà questo week end la Geovillage Olbia senza di lui? :D
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

Bracciali avrà al 1t Koubek,poi il vincente di Seppi-Bastl.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Spero che la stagione di Bracciali non si sia conclusa a Pargi Bercy contro Koubek. E' vero che Daniele è stanco ma qualche punto nei challenger di fine stagione proverei a raccattarlo.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Pippo and Potito ha scritto:Spero che la stagione di Bracciali non si sia conclusa a Pargi Bercy contro Koubek. E' vero che Daniele è stanco ma qualche punto nei challenger di fine stagione proverei a raccattarlo.



giochera' 2/3 challenger da 100k o più.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

anche se sono palcoscenici minori per la classifica di Braccio possono essere più importanti questi tre challenger di Bercy o dell'ATP sprecato la set scorsa
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

Penso che Daniele quest'anno abbia fatto un buon passo avanti in classifica, ma il salto di qualità dovrà farlo nel 2006 con una programmazione alla Sanguinetti o alla Seppi.. ovvero giocare sempre i tornei del Grande Slam, tentare le quali nei Masters e giocare comunque sempre e soprattutto tornei Atp.
L'inizio di stagione sul duro potrebbe portarlo in posizioni di classifica mai raggiunte
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75961
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

..Daniele, sveglia definitiva, una buona volta...
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Bracciali n.72 a ridosso di seppi!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

lanna23 ha scritto:Bracciali n.72 a ridosso di seppi!


Se a Dnepropetrovsk dovesse andare male chiuderà l'anno intorno al numero 83.
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

lanna23 ha scritto:Bracciali n.72 a ridosso di seppi!


sì.... diciamo che i punti sono stati guadagnati in arene ben diverse, ma cmq in quanti di noi, due anni fa quando navigava sui 200 avrebbe pensato che potesse arrampicarsi fin quassu???
enryonline
Gran Maestro
Messaggi: 1276
Iscritto il: mar giu 01, 2004 5:27 pm
Località: Napoli

Messaggio da enryonline »

Raizen , ora mi spiego meglio. Per me Bracciali è un mezzo giocatore (facciamo tre quarti prima che mi bannate :D ), molto meno talentuoso e "dangerous" di quello che pensa la maggioranza del forum. Non pretendo la luna da lui proprio perchè i suoi limiti tecnici e fisici mi sembrano evidenti e non migliorabili; la manina fatata io non la vedo. Partendo da questo presupposto la stagione è discreta e non escludo che sul veloce possa anche migliorare i risultati di quest'anno(dovendo giocare meno quali). Resta per me un giocatore con mezzi tecnici limitati costretto a sparare tutti i colpi , anche da tre metri fuori ,perchè non in grado di vincere uno scambio di 10 colpi. Poto per me è di un'altra categoria.
Immagine
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

enryonline ha scritto:Raizen , ora mi spiego meglio. Per me Bracciali è un mezzo giocatore (facciamo tre quarti prima che mi bannate :D ), molto meno talentuoso e "dangerous" di quello che pensa la maggioranza del forum. Non pretendo la luna da lui proprio perchè i suoi limiti tecnici e fisici mi sembrano evidenti e non migliorabili; la manina fatata io non la vedo. Partendo da questo presupposto la stagione è discreta e non escludo che sul veloce possa anche migliorare i risultati di quest'anno(dovendo giocare meno quali). Resta per me un giocatore con mezzi tecnici limitati costretto a sparare tutti i colpi , anche da tre metri fuori ,perchè non in grado di vincere uno scambio di 10 colpi. Poto per me è di un'altra categoria.
D'accordo sui limiti fisici (anche se credo si possano limare)..ma io la manina fatata la vedo.

Punti di vista. :)
enryonline
Gran Maestro
Messaggi: 1276
Iscritto il: mar giu 01, 2004 5:27 pm
Località: Napoli

Messaggio da enryonline »

tra Braccio e Poto chi scegli ?
Immagine
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

enryonline ha scritto:tra Braccio e Poto chi scegli ?
Sono due giocatori che hanno vissuto o stanno vivendo un periodo,che non si sa se corrisponda veramente alle loro reali possibilità.

Potito e ripionbato nel limbo,non è da escludere che anche Braccio potrebbe far la stessa fine.

In che senso chi scelgo??
enryonline
Gran Maestro
Messaggi: 1276
Iscritto il: mar giu 01, 2004 5:27 pm
Località: Napoli

Messaggio da enryonline »

chi vale di più tra poto e braccio per te in valore assoluto?
Immagine
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

enryonline ha scritto:chi vale di più tra poto e braccio per te in valore assoluto?
Bracciali.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Forse alcuni di voi Braccio non lo hanno mai visto giocare....giocatore dotato di grande talento che purtroppo si è perso per diversi anni per colpe sue e non sue.

L'anno prossimo la grande sfida:giocare ad alto livello una stagione intera a livello ATP,ha dimostrato di esaltarsi nelle platee importanti,vedremo...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

secondo me a livello di "manina" tra Bracciali e Starace c'è una bella differenza, tutta a vantaggio del primo.
Bracciali ha oggettivamente quello che viene chiamato ... un "bel braccio" (scusate il giro di parole) e se contasse veramente solo quello avrebbe una classifica ben superiore a questa, dato che sulle superfici veloci è molto competitivo.
Purtroppo (o per fortuna) un tennista non è fatto solo di talento, conta tantissimo anche l'aspetto fisico e quello mentale, e sotto questi aspetti Bracciali purtroppo ha molti limiti.
Quelli fisici li conosciamo (non per nulla ha forti difficoltà sulla terra dove gli scambi si allungano) e quelli mentali, pure: altrimenti non sarebbe entrato nei top 100 a 27 anni, lui che a 20 era già 190 con 3° turno a Wimbledon, quindi con la convizione di poterci stare nel tennis che conta.
Mentalmente, poi, alterna partite strepitose come quelle di quest'anno a Surbiton e Wimbledon, dove ha tenuto benissimo anche di testa (con gente come Karlovic e Rusedsky sai che sul veloce hai poche chances di break, quindi non devi innervosirti e deprimerti mai, rimanendo concentrato sui tuoi servizi e pronto a sfruttare le poche occasioni), ad altre in cui è a dir poco sconcertante: oltre alle sconfitte delle ultime 2 settimane, l'ho visto perdere con Wessels 6-2 6-2 nel 1 turno di quali a Roma quest'anno, ed al di là del punteggio netto era da prendere a schiaffi per come ha giocato.
Purtroppo il giocatore sembra questo, sicuramente può prendersi ancora belle soddisfazioni ed i risultati sull'erba di giugno possono non rimanere un caso isolato, ma non dobbiamo aspettarci (secondo me, e felice di essere smentito) molto di più
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

tennisfan82 ha scritto:Forse alcuni di voi Braccio non lo hanno mai visto giocare....giocatore dotato di grande talento che purtroppo si è perso per diversi anni per colpe sue e non sue.

L'anno prossimo la grande sfida:giocare ad alto livello una stagione intera a livello ATP,ha dimostrato di esaltarsi nelle platee importanti,vedremo...


io penso che il fatto stia nella maturazione del singolo.cè gente che a 20 anni è già matura altri che ci arrivano ai 23 ,lui cè arrivato a 27 ,bravo ,lo stesso.brazzio è un giocatore con talento innato giocatore da 2-3 colpi ed è x questo che si trova a suo agio sulle superfici velocissime.in più ha uno straordinario servizio,che lo aiuta moltissimo nel suo tipo di gioco poco dispensivo
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

io prenderei starace e tutti fino a sei mesi fa mi avrebbero dato ragione, ma ora Braccione (a 27 anni) è esploso e l'altro lotta fra gli infortuni...
credo che come valore complessivo Starace gli sia superiore in quanto più compatto e solido, più giocatore moderno, anche se con tutti i suoi limiti di fragilità fisica ed un po' anche mentale.... forse non si ripeterà ma se un giorno entra nei 50 e vince un ATP metterebbe solo in pratica il suo potenziale!
Braccio è un fenomeno, purtroppo che si è gestito male e che non sà applicarsi nel modo gisto sulla terra non sapendo cosa sia il top spin... sul rapido è veramente forte e per me non c'è sopravvalutazione, purtroppop anche lui potrebbe scomparire nel nulla da un momento all'altro, ma quelli sono problemi caratteriali... in conclusione 2 giocatori che dovrebbero stare sempre fra i 50 ed i 100... ma Starace è più giovane e completo, e anche se amo Braccio quoto Starace
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Come talento, non c'è paragone. Braccio tutta la vita.

Il rovescio di Starace da solo basta per giustificare la mia affermazione.

Alla fine Poto ha una buona mano, un ottimo dritto molto arrotato e un servizio abbastanza monocorde. Braccio ha un servizio fenomenale, gioca ottime voleè, ha una risposta fulminante (mentre Poto risponde da quarta categoria, dalla parte sinistra) e coi colpi da fondo sa far punto. Certo, non tiene gli scambi prolungati, ma a Wimbledon da fondo campo ha dominato Roddick...
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

Bracciali inizierà la stagione 2006 con gli ATP di Doha e Auckland
Rispondi