Filippo Volandri

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Pippo and Potito ha scritto:
spillo ha scritto:più che il ginocchio in questo momento è la testa che non gira,fidatevi di uno che lo ha visto allenarsi per ore e ore dopo la sconfitta a torino e se ha davvero male ti alleni 45 minuti e poi scappi!


Se perde senza avere male al ginocchio allora vuol dire davvero che è finita.


Eh in effetti questa affermazione di Spillo mi preoccupa. Volandri lo aveva detto che il ginocchio non gli faceva più male e che era pronto per l'estate.
Io credevo non fosse vero, ma se invece il fisico è tutto sommato a posto, allora le cose sono messe anche peggio.
:o :-?
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14042
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Ieri ho appreso con orrore che Volandri e Bracciali verranno al mio circolo per una esibizione...speriamo sia solo una voce fasulla...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

floyd10 ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:
spillo ha scritto:più che il ginocchio in questo momento è la testa che non gira,fidatevi di uno che lo ha visto allenarsi per ore e ore dopo la sconfitta a torino e se ha davvero male ti alleni 45 minuti e poi scappi!


Se perde senza avere male al ginocchio allora vuol dire davvero che è finita.


Eh in effetti questa affermazione di Spillo mi preoccupa. Volandri lo aveva detto che il ginocchio non gli faceva più male e che era pronto per l'estate.
Io credevo non fosse vero, ma se invece il fisico è tutto sommato a posto, allora le cose sono messe anche peggio.
:o :-?


non credo si possa affermare che volandri non sia a posto per l'estate..dalle foto pubblicate in giro pare che la prova costume sia stata ampiamente superata
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

picard ha scritto:Ieri ho appreso con orrore che Volandri e Bracciali verranno al mio circolo per una esibizione...speriamo sia solo una voce fasulla...

Eh, la là! Addirittura orrore! Mica viene Frankenstein, eh! Dovresti "moderarti" un po' nei toni.. :P
Per quello che riguarda Filippo, non sono riuscito ad andare allo Sporting per il Challenger vinto da Fognini la settimana scorsa, ma amici mi riferiscono che Volandri si allenava durissimamente due volte al giorno, pur avendo perso al primo turno..
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Però Erakovic era in forma, dai.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Quando un tennista entra in crisi la facilità con cui può uscirne dipende anche dalla tipologia di gioco. Paradossalmente è più facile per un anzianissimo Younes El Aynaoui tornare a livelli decenti perchè messo a posto il servizio e il dritto può lottare e battere tennisti di discreto valore. I Coria, i Gaudio, i Volandri non fanno affidamento su un colpo in grado di ammazzare l'avversario ma piuttosto su un atteggiamento complessivo di gioco che crea problemi (sulla terra) a prescindere da un colpo specifico. Ma se l'ingranaggio si inceppa ne risulta complessimamente un atteggiamento di gioco che diventa inefficace. Si impegnano, corrono, pensano di poter giocare bene ma non hanno più quella scintilla mentale che fa la differenza tra un lottatore che mette sotto l'avversario e uno che fa finta di lottare ma che è destinato a perdere. D'altra parte gli avversari anche deboli ci credono di più perchè non subiscono da loro colpi in grado di intimorirli e questi ex big diventano come il Tomas Smid che era alla fine la cartina di tornasole per vedere il valore di cani e porci. Giocava benino ma alla fine era solo uno sparring per i più. Mi auguro che Volandri, non ancora vecchissimo, non sia già arrivato a fine corsa anche se l'usura fisica e mentale non sempre segue strettamente l'anagrafe.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

bellissima analisi iperdrive sono daccordissimo su quello che hai detto,però loro hanno provato e provano a far qualcosa per ritornare ai fasti migliori,lui invece si affida ancora al suo vecchio allenatore ,il quale penso che invece di spronarlo lo assecondi,quindi......
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Iperdrive ha scritto:Mi auguro che Volandri, non ancora vecchissimo, non sia già arrivato a fine corsa anche se l'usura fisica e mentale non sempre segue strettamente l'anagrafe.


Per un giocatore di rendimento come Volandri se cala un pò l'intensità e la motivazione si precipita in un attimo. Poi se ci aggiungiamo anche il guaio fisico che ha, il quadro è completo.

Io penso che questo per lui sarebbe il momento migliore di cambiare finalmente coach, cambiare un pò aria e forse ritrovare convinzione nei suoi mezzi, ma comincio a pensare che mentalmente si senta quasi un ex giocatore.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

D'accodo con iperdrive e tennisfan!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Manu-Roger
Membro
Messaggi: 464
Iscritto il: sab apr 30, 2005 12:05 pm
Località: Roma

Messaggio da Manu-Roger »

visto quanto ha combinato finora con cipolla gli sembrerà avere dall'altra parte della rete Sampra o Federer....diciamo che se perde almeno manda avanti un nostro e quindi ne sarei ben felice
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3303
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Ma volandri non ioca nessun torneo questa settimana? tra l'altro visti i tabelloni che ci sono poteva essere una buona occasione per racimolare qualche punto, anche se con il volandri attuale vincono praticamente tutti....
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Pinush ha scritto:Ma volandri non ioca nessun torneo questa settimana? tra l'altro visti i tabelloni che ci sono poteva essere una buona occasione per racimolare qualche punto, anche se con il volandri attuale vincono praticamente tutti....


E' ad Umago ed esce al primo turno con Cipolla.
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

per me il problema di Filo è più di natura mentale che fisica...più di un coach..in questo momento avrebbe bisogno di un psicologo...
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

king of swing ha scritto:per me il problema di Filo è più di natura mentale che fisica...più di un coach..in questo momento avrebbe bisogno di un psicologo...


Io pensavo a un esorcista. Oppure un bravo bookmaker :D
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

E Pippo Pippo non lo saaaa,che quando passa ride tutta la cittàààà

scusate....mi è venuta così :oops: :oops:
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

in ogni caso non so quanto un nuovo coach possa essere utile in un momento del genere..comunque sia un psicologo per me ci vorrebbe sul serio..io credo si riprenderà Filo...
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Edberg74 ha scritto:
Pinush ha scritto:Ma volandri non ioca nessun torneo questa settimana? tra l'altro visti i tabelloni che ci sono poteva essere una buona occasione per racimolare qualche punto, anche se con il volandri attuale vincono praticamente tutti....


E' ad Umago ed esce al primo turno con Cipolla.
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Domani deve vincere il tennis.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

Altro giro, altra bambola
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Pippo and Potito ha scritto:Domani deve vincere il tennis.


Ha vinto.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Super-Fabio ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Domani deve vincere il tennis.


Ha vinto.


:lol:
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Ottima vittoria, nonostante i rischi nel secondo set. Di testa ancora non ci siamo.

Nel 2006 ad Umag si riprese da una crisi che durava mesi, chissà che non accada lo stesso..
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Nella sfida contro Fognini si scontrano il vecchio e il nuovo. Al momento non so chi tifare e chiedo lumi a Pippo 8)
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Super-Fabio ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Domani deve vincere il tennis.


Ha vinto.


8) 8) 8) 8) 8)
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Super-Fabio ha scritto:Ottima vittoria, nonostante i rischi nel secondo set. Di testa ancora non ci siamo.

Nel 2006 ad Umag si riprese da una crisi che durava mesi, chissà che non accada lo stesso..

Bella notizia finalmente!!!!!!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Non vinceva una partita da fine aprile, ha rotto questo incredibile incantesimo...

Io ad Umago 2006 mi ricordo un'incredibile partita con Ramirez Hidalgo(e mi pare che Lanna fosse lì presente)nella quale era sotto 6-4 4-0 e alla fine vinse 7-6 al terzo. Da quel match ripartì...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

i galletti del pollaio mettono davvero una profonda tristezza.
se cipolla fosse stato cipolloski avrebbe perso in due set.

adesso attendiamo ansiosi il riacutizzarsi dell'infortunio al prossimo straniero da affrontare.

mah, volander. :roll:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

alcol ha scritto:i galletti del pollaio mettono davvero una profonda tristezza.
se cipolla fosse stato cipolloski avrebbe perso in due set.


Stessa identica sensazione che ho anche io, per quanto non abbia visto la partita quindi non giudico. Però Cipolloski non se po' proprio sentire eh...

Ad ogni modo sono contento che abbia rivinto una partita, anche perché se effettivamente lui di fisico si sentiva bene il fatto che non ne vincesse più una era un qualcosa di inverosimile e frustrante, per lui stesso.

Comunque ecco, non credo possa essere questa la partita per giudicare. Con Fognini può essere lo stesso discorso, io gli italiani non li seguo a fondo, non so che rapporti abbiano loro due, i derby insomma non sono mai partite come le altre, lo si sa.
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

Super-Fabio ha scritto:Ottima vittoria, nonostante i rischi nel secondo set. Di testa ancora non ci siamo.

Nel 2006 ad Umag si riprese da una crisi che durava mesi, chissà che non accada lo stesso..


e non solo.. da quella crisi ne uscì fuori il miglior Volandri visto giocare fino ad oggi..quello di Santander e della parte finale del torneo di Palermo...

speriamo si riprenda..il risultato contro Cipolla è incoraggiante in ogni caso...deve lavorare tanto ma nella maniera giusta...il prossimo anno è di vitale importanza...
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

Immagine

:roll:
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

alcol ha scritto:i galletti del pollaio mettono davvero una profonda tristezza.
se cipolla fosse stato cipolloski avrebbe perso in due set.
adesso attendiamo ansiosi il riacutizzarsi dell'infortunio al prossimo straniero da affrontare.


Quoto.
Aggiungendo che secondo me, ogni tanto, Pippo and Potito si porta un po' sfiga.
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Rosewall ha scritto:Immagine

:roll:


ha ricominciato con le tinture? :)

sembrava volesse combattere questa dipendenza #1#
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

gambit84 ha scritto:ha ricominciato con le tinture? :)


Più che tintura, sembra coppale.
Ma poi che postura ha nella foto? Sembra un manichino della Standa nel reparto intimi. :o
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Edberg74 ha scritto:
gambit84 ha scritto:ha ricominciato con le tinture? :)


Più che tintura, sembra coppale.
Ma poi che postura ha nella foto? Sembra un manichino della Standa nel reparto intimi. :o


#40#

Ormai è uno sparare continuo all'ambulanza!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ha ricominciato col "paglia e fieno che se fa a Miami"? :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Se la partita tra il livornese e Fognini si fosse giocata 3 anni fa il risultato sarebbe stato opposto.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Edberg74 ha scritto:Ma poi che postura ha nella foto? Sembra un manichino della Standa nel reparto intimi. :o


:lol: :lol: :lol:

E' innegabilmente così. :D
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Pippo and Potito ha scritto:Se la partita tra il livornese e Fognini si fosse giocata 3 anni fa il risultato sarebbe stato opposto.


Quindi avrebbe perso il tennis?
Avatar utente
ROMANVMXIX
Matricola
Messaggi: 55
Iscritto il: ven giu 01, 2007 10:52 am

Messaggio da ROMANVMXIX »

ormai è finito...senza servizio nel circuito degli uomini non si va da nessuna parte!!!
La sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza...
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Comunque ditemi dov'è 'sto ginocchio distrutto...
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Rispondi