Filippo Volandri

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Villo »

s&v ha scritto:Grande Filippo! Non ho visto niente ma è una gran gioia. Si può andare in finale tra l'altro.
Comunque ragazzi sottovalutate sia il dritto che il gioco di volo di Volandri. A rete ci va poco, non pochissimo, ma ci sa stare abbastanza. Quanti terraioli puri giocano meglio al volo? Il dritto non fa male, ma nelle giornate buone è un colpo solido, sbaglia poco. Anche perchè è impossibile nel tennis di oggi, o in quello del 2005, ottenere i risultati che ha ottenuto Filo solo con il rovescio e con la corsa.
Salvo il servizio, nettamente meglio di Cuevas dai. Il dritto di Cuevas è sopravvalutato. Con il rovescio perde campo. Questo è il bello del rovescio a una mano di Filippo: non ci perde campo. Quasi tutti gli altri monomani, specialmente i terraioli, perdono campo. Anche il sopravvalutatissimo rovescio di Almagro. Il miglior colpo di Almagro è il dritto, e un ottimo servizio (che paradossalmente è più efficace sulla terra). Ma con il rovescio non ha pazienza. Buone soluzioni in lungolinea, ma sullo scambio sulla diagonale sinistra finisce per cedere spesso prima dell'avversario. Comunque non è un underachiever Almagro. Potrebbe fare di più al Roland Garros, per il resto non vedo dove possa esprimersi meglio di quanto faccia ora.
Non sono d'accordo sul dritto di Almagro come suo miglior colpo, direi il rovescio.
Poi Volandri a rete fa pena.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Remi Boncoeur »

Invece sul punto concordo con s&v, magari non parlerei di sopravvalutatissimo (comunque un ottimo colpo), però secondo me il diritto è il suo colpo migliore, né mi piace tantissimo il movimento del rovescio di Almagro. Però secondo me potrebbe fare di più anche se fuori dal rosso è migliorato tanto (qualche anno fa perdeva praticamente sempre al primo turno). Tra l'altro, curiosamente, mentre sul rosso dà il meglio nei torneini per poi sparire a Parigi e nei 1000 (o quasi), sul cemento ha sempre giocato il suo miglior tennis in Australia, in uno slam.
Tornando IT, rovescio di Volandri eccellente, anche se come magie pure gli preferisco Gasquet e come colpo nel complesso Wawrinka e forse anche Youzhny (che gioca una palla meno complessa, ma ha una fluidità, varietà e controllo pazzeschi). Però magari sbaglio io, che sicuramente capisco meno di ciccio :)
Quanto alla rete, lo ricordo sempre giocare colpi facili e sistematicamente stop volley, quindi non mi sbilancerei più di tanto (anche Ferrer se si guarda la trasformazione è spesso impeccabile). Diritto ballerino per me e comunque poco incisivo, servizio nullo, però ragazzi che copertura del campo e preparazione fisica, ai tempi d'oro volava in campo. Infatti per me non è mai stato l'underachiever di cui molti in Italia parlavano e, al di là dell'antipatia (da questo punto di vista non ha mai fatto nulla per rendersi simpatico, va detto), credo sia sempre stato un professionista esemplare.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Nickognito »

Remi Boncoeur ha scritto:Invece sul punto concordo con s&v, magari non parlerei di sopravvalutatissimo (comunque un ottimo colpo), però secondo me il diritto è il suo colpo migliore, né mi piace tantissimo il movimento del rovescio di Almagro. Però secondo me potrebbe fare di più anche se fuori dal rosso è migliorato tanto (qualche anno fa perdeva praticamente sempre al primo turno). Tra l'altro, curiosamente, mentre sul rosso dà il meglio nei torneini per poi sparire a Parigi e nei 1000 (o quasi), sul cemento ha sempre giocato il suo miglior tennis in Australia, in uno slam.
Tornando IT, rovescio di Volandri eccellente, anche se come magie pure gli preferisco Gasquet e come colpo nel complesso Wawrinka e forse anche Youzhny (che gioca una palla meno complessa, ma ha una fluidità, varietà e controllo pazzeschi). Però magari sbaglio io, che sicuramente capisco meno di ciccio :)
Quanto alla rete, lo ricordo sempre giocare colpi facili e sistematicamente stop volley, quindi non mi sbilancerei più di tanto (anche Ferrer se si guarda la trasformazione è spesso impeccabile). Diritto ballerino per me e comunque poco incisivo, servizio nullo, però ragazzi che copertura del campo e preparazione fisica, ai tempi d'oro volava in campo. Infatti per me non è mai stato l'underachiever di cui molti in Italia parlavano e, al di là dell'antipatia (da questo punto di vista non ha mai fatto nulla per rendersi simpatico, va detto), credo sia sempre stato un professionista esemplare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Filippo Volandri

Messaggio da ciccio »

Remi Boncoeur ha scritto:Invece sul punto concordo con s&v, magari non parlerei di sopravvalutatissimo (comunque un ottimo colpo), però secondo me il diritto è il suo colpo migliore, né mi piace tantissimo il movimento del rovescio di Almagro. Però secondo me potrebbe fare di più anche se fuori dal rosso è migliorato tanto (qualche anno fa perdeva praticamente sempre al primo turno). Tra l'altro, curiosamente, mentre sul rosso dà il meglio nei torneini per poi sparire a Parigi e nei 1000 (o quasi), sul cemento ha sempre giocato il suo miglior tennis in Australia, in uno slam.
Tornando IT, rovescio di Volandri eccellente, anche se come magie pure gli preferisco Gasquet e come colpo nel complesso Wawrinka e forse anche Youzhny (che gioca una palla meno complessa, ma ha una fluidità, varietà e controllo pazzeschi). Però magari sbaglio io, che sicuramente capisco meno di ciccio :)
Quanto alla rete, lo ricordo sempre giocare colpi facili e sistematicamente stop volley, quindi non mi sbilancerei più di tanto (anche Ferrer se si guarda la trasformazione è spesso impeccabile). Diritto ballerino per me e comunque poco incisivo, servizio nullo, però ragazzi che copertura del campo e preparazione fisica, ai tempi d'oro volava in campo. Infatti per me non è mai stato l'underachiever di cui molti in Italia parlavano e, al di là dell'antipatia (da questo punto di vista non ha mai fatto nulla per rendersi simpatico, va detto), credo sia sempre stato un professionista esemplare.
il rovescio di Almagro ? per me il suo colpo molto molto debole, chiuso OT
Rispetto a Volandri
Youznhy, efficacissimo e redditizio
Gasquet, giusto quello che dice S&V, perde campo a quintali
Wawrinka, siamo a livello di Volandri come magie ed è estremamente solido oltre che bellissimo tecnicamente
Ma Volandri se gli dai una palla media, normale lì, ti fa secco con quel rovescio, per cui lo devi sempre per forza pressionare, e questo significa farti sbagliare. E sui recuperi inventa l'inventabile
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Jürgen »

Volandri sulla terra ha senza dubbio il miglior rovescio ad una mano del circuito, altro livello proprio.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Filippo Volandri

Messaggio da ciccio »

Jürgen ha scritto:Volandri sulla terra ha senza dubbio il miglior rovescio ad una mano del circuito, altro livello proprio.
anche perchè sul veloce Volandri non esiste proprio come giocatore, è solo ed esclusivamente un terraiolo, però fra i terraioli è vecchia scuola, fantasia, tocco, varietà. Non avesse avuto l'incidente alla spalla (o al gomito ? :oops: ) da ragazzino molto probabilmente sarebbe diventato competitivo anche sul veloce
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Nickognito »

anche io non capisco il magnificare del rovescio di almagro. ok, non e´un fulmine con le gambe, non c´e´tutto con la testa, ma per me sulla terra quello e´il suo punto debole. Certo, se lo paragoniamo a Tsonga sul veloce, diciamo che il servizio rispetto al francese e´il punto debole, per dire, ma in generale non capisco,
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Remi Boncoeur »

ciccio ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:Invece sul punto concordo con s&v, magari non parlerei di sopravvalutatissimo (comunque un ottimo colpo), però secondo me il diritto è il suo colpo migliore, né mi piace tantissimo il movimento del rovescio di Almagro. Però secondo me potrebbe fare di più anche se fuori dal rosso è migliorato tanto (qualche anno fa perdeva praticamente sempre al primo turno). Tra l'altro, curiosamente, mentre sul rosso dà il meglio nei torneini per poi sparire a Parigi e nei 1000 (o quasi), sul cemento ha sempre giocato il suo miglior tennis in Australia, in uno slam.
Tornando IT, rovescio di Volandri eccellente, anche se come magie pure gli preferisco Gasquet e come colpo nel complesso Wawrinka e forse anche Youzhny (che gioca una palla meno complessa, ma ha una fluidità, varietà e controllo pazzeschi). Però magari sbaglio io, che sicuramente capisco meno di ciccio :)
Quanto alla rete, lo ricordo sempre giocare colpi facili e sistematicamente stop volley, quindi non mi sbilancerei più di tanto (anche Ferrer se si guarda la trasformazione è spesso impeccabile). Diritto ballerino per me e comunque poco incisivo, servizio nullo, però ragazzi che copertura del campo e preparazione fisica, ai tempi d'oro volava in campo. Infatti per me non è mai stato l'underachiever di cui molti in Italia parlavano e, al di là dell'antipatia (da questo punto di vista non ha mai fatto nulla per rendersi simpatico, va detto), credo sia sempre stato un professionista esemplare.
il rovescio di Almagro ? per me il suo colpo molto molto debole, chiuso OT
Rispetto a Volandri
Youznhy, efficacissimo e redditizio
Gasquet, giusto quello che dice S&V, perde campo a quintali
Wawrinka, siamo a livello di Volandri come magie ed è estremamente solido oltre che bellissimo tecnicamente
Ma Volandri se gli dai una palla media, normale lì, ti fa secco con quel rovescio, per cui lo devi sempre per forza pressionare, e questo significa farti sbagliare. E sui recuperi inventa l'inventabile
ciccio, s&v ha parlato di Cuevas, non di Gasquet :) comunque concordo sul punto, io dicevo solo che Gasquet per me resta il più incredibile per trovare vincenti improbabili e fuori dal comune, sul palleggio cede davvero tanto spazio e campo. D'accordo su tutto, comunque.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Jürgen »

Il rovescio di Volandri è completamente di un altro livello rispetto a quello di Gasquet.
L'unico che si avvicina a quello di Filo sulla terra è Wawrinka quando è in forma.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Jürgen »

Comunque peccato che di dritto sia calato così tanto in questi ultimi anni.
Stringe troppo il polso e ne esce un colpo lento e corto. Almeno sbaglia poco e grazie alla sua strepitosa condizione atletica e la sua incredibile rapidità di piedi riesce a difendersi alla grande.
Oggi contro Bellucci avrà tutto lo stadio contro, e i brasiliani sono il pubblico più patriottico e scorretto del mondo.
Bisogna fregarsene e restare concentrati.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Filippo Volandri

Messaggio da taylorhawkins89 »

Aveva ragione il mio maestro allora! Volandri terzo rovescio del circuito a una mano, non ha specificato gli altri due...dalle vostre analisi dovrebbero essere Wawrinka e Youzhny.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Jürgen »

taylorhawkins89 ha scritto:Aveva ragione il mio maestro allora! Volandri terzo rovescio del circuito a una mano, non ha specificato gli altri due...dalle vostre analisi dovrebbero essere Wawrinka e Youzhny.
Sulla terra è il rovescio numero 1 senza dubbio, sulle altri superfici ce ne sono parecchi che gli stanno davanti, anche perché lo slice è pessimo e quindi non lo usa mai.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Filippo Volandri

Messaggio da taylorhawkins89 »

Visto dal vivo in effetti perde davvero pochissimo campo, un colpo che è davvero superiore agli altri fondamentali. Il dritto Filo lo ha perso, è un movimento macchinoso, cortissimo, del servizio non ne parliamo.
Fosse stato spagnolo avrebbe vinto decisamente di più sul rosso.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Filippo Volandri

Messaggio da miggen »

Io a Volandri contesto solo una cosa: l'essere stato troppo ragioniere in termini di classifica quando era al suo apice. Ora è normale che cerchi col lanternino il torneo su terra della settimana, ma nel biennio 2005-2007 a mio avviso sarebbe dovuto essere più ambizioso, e cercare di uscire dal guscio di buon-ottimo giocatore monosuperficie.

Poi con quel servizio non avrebbe mai ottenuto gli stessi risultati della terra battuta, ma qualche vittoria qua e là avrebbe potuto raccoglierla.
Comunque concordo in parte sugli esempi citati da Remi: in parte nel senso che mi paiono gli unici nomi avvicinabili come qualità del colpo.
Gasquet ha un rovescio bellissimo esteticamente, ma spesso perde campo (e lì riesce ad uscire dallo scambio con bellissime soluzioni lungolinea). Ricordo che nell'incontro di Roma 2007 lo scontro sulla diagonale di rovescio fu vinto proprio da Volandri. Il colpo del francese è più "bello", ma come efficacia mi prendo il livornese.
Anche Youzhny per me è mezzo gradino sotto (così come Almagro e Kolhi), l'unico rovescio veramente superiore nel circuito è quello di Wawrinka.
Di Almagro la cosa che mi impressiona è la capacità di generare velocità con quel colpo, anche partendo da una palla relativamente lenta.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Remi Boncoeur »

Per me francamente è quello degli italiani per il quale la mentalità da ragioniere tutto sommato era giusta. Onestamente fuori dalla terra non valeva, anche al suo meglio, i primi 100 al mondo (per stare largo eh), e con quel servizio lì e con pure con le sue lacune di diritto per me difficilmente avrebbe potuto fare progressi, quindi meglio mettere in cascina punti in torneini sul rosso in modo da avere una classifica buona per giocare nelle migliori condizioni possibili i tornei importanti sul rosso.
Avevo dimenticato Kohli, leggerino, ma che tocco e che colpi in corsa.
Gasquet in palleggio a sinistra perde da tanti, purtroppo, ricordo in proposito un memorabile post di ciccio, in seguito ad una vittoria di Seppi su Gasquet, nel quale spiegava perchè Seppi avesse condotto tutto il match a cercare la diagonale di rovescio invece che quella di diritto.
Comunque Youzhny continuo a preferirlo, non fosse altro per il fatto che quel rovescio paga (e tanto) su ogni superficie.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Nickognito »

anche di rovescio in back il russo migliore di volandri, senza dubbio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Jürgen »

Nickognito ha scritto:anche di rovescio in back il russo migliore di volandri, senza dubbio.
Come quasi tutti i monomani (e non) peraltro. Youzhny ha uno dei migliori slice del circuito btw.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Filippo Volandri

Messaggio da ThePiper »

Il rovescio di Volandri è ottimo anche sul rapido. Il problema è che mancando completamente il servizio manca anche la convinzione per far meglio perchè sa che è sempre brekkabile e lui purtroppo fa troppa fatica. Però ai tempi buoni Volandri poteva palleggiare sul duro con parecchi.
Il rovescio di Almagro per me è un grosso punto debole in risposta in palleggio non è male per me.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Filippo Volandri

Messaggio da RussianTennisGods »

Ciccio, volandri di dritto commette un sacco di errori tecnici, giusto? Già il fatto che chiude il
Movimento ad altezza bacino, per non parlare del bilanciamento del peso del corpo. Nei suoi anni migliori e' proprio con questo colpo che aveva raggiunto maggiore incisività, che dopo l'ultimo grave infortunio ha perso. In ogni cado volandri si conferma nei 250 sul rosso un giocatore di classe, nel senso che solo con la classe e una buona condizione rimane li.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Filippo Volandri

Messaggio da tennisfan82 »

In semifinale contro Bellucci e tutto il centrale di San Paolo, che si è comportato in modo vomitevole contro Leo Mayer
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Filippo Volandri

Messaggio da s&v »

Sono quasi d'accordo con Jurgen, solo il miglior Wawrinka e Youzhny hanno il rovescio migliore di Volandri sulla terra se mettiamo in conto la capacità di non perdere campo. Ma le differenze sono minime e Filippo Gasquet naturalmente ha un colpo bellissimo ma ci perde troppo campo.

OT Villo hai visto Almagro-Kubot a Parigi l'altr'anno (una delle soddisfazioni tennistiche della scorsa stagione :D )?
In risposta perdeva un sacco di campo sul rovescio e Kubot, non certo un attaccante puro, specie dal terzo set in poi giocava serve and volley sistematico sul rovescio. Fine OT, scusate
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Nickognito »

Filippo Gasquet e' il fratello? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Filippo Volandri

Messaggio da ciccio »

RussianTennisGods ha scritto:Ciccio, volandri di dritto commette un sacco di errori tecnici, giusto?
E' inguardabile,
poi ogni tanto gli riesce qualche dritto incredibile perchè comunque sà giocare benissimo di gambe e riesce a dargli spinta lo stesso, ma non mi riesce di capire come abbia accumulato nel tempo tanta zavorra di errori, banalissimi fra l'altro.
A meno che siano proprio gli infortuni subiti a condizionare il movimento. Il servizio lo è, ha quel catorcio proprio per quello, non mi ricordo bene se è la spalla che non può ruotare all'indietro o il gomito che non può piegare, ma è una cosa del genere. Fra l'altro gioca proprio per quello con una tensione corde quasi dimezzata rispetto agli altri giocatori.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Filippo Volandri

Messaggio da s&v »

Eh Nick volevo cancellare questa frase: "Ma le differenze sono minime e Filippo". :)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Filippo Volandri

Messaggio da miggen »

Ah, forse tra i primi 5 rovesci ad una mano del circuito dovremmo metterci pure Federer :)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Jürgen »

miggen ha scritto:Ah, forse tra i primi 5 rovesci ad una mano del circuito dovremmo metterci pure Federer :)
Se parliamo del rovescio in top e sulla terra direi proprio di no. :)
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1804
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: Filippo Volandri

Messaggio da alfius »

grandissimo risultato. Lodevole la tenacia di riprendere in mano una carriera che in molti avevamo dato per chiusa.
Applausi.
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Filippo Volandri

Messaggio da eddie v. »

alfius ha scritto:grandissimo risultato. Lodevole la tenacia di riprendere in mano una carriera che in molti avevamo dato per chiusa.
Applausi.
mi associo in pieno
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Filippo Volandri

Messaggio da ciccio »

Jürgen ha scritto:
miggen ha scritto:Ah, forse tra i primi 5 rovesci ad una mano del circuito dovremmo metterci pure Federer :)
Se parliamo del rovescio in top e sulla terra direi proprio di no. :)
Federer và almeno dopo i 20
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Filippo Volandri

Messaggio da fabio86 »

Grande veramente, comunque vada domani.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Filippo Volandri

Messaggio da ThePiper »

ciccio ha scritto:Federer và almeno dopo i 20
Be insomma con lo slice che ha fra i monomani... diciamo che si difende bene dai... :D
fabio86

Re: Filippo Volandri

Messaggio da fabio86 »

ThePiper ha scritto:
ciccio ha scritto:Federer và almeno dopo i 20
Be insomma con lo slice che ha fra i monomani... diciamo che si difende bene dai... :D
Anche perchè trovare venti monomani al giorno d'oggi è dura. :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Filippo Volandri

Messaggio da ciccio »

Jürgen ha scritto:
Se parliamo del rovescio in top e sulla terra direi proprio di no. :)
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Filippo Volandri

Messaggio da YesWeCan91 »

miggen ha scritto:Ah, forse tra i primi 5 rovesci ad una mano del circuito dovremmo metterci pure Federer :)

e soprattutto adrian ungur!
perchè nessuno ne parla? #1#
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Filippo Volandri

Messaggio da dsdifr »

ho intravisto l'inizio del terzo set, Bellucci sembrava una via di mezzo tra Jeff Tarango e McEnroe :D
Grande Filippo, quest'anno la tournée dello spettacolo in Sudamerica ha premiato uno che se lo merita :wink: con questa finale dovrebbe essersi guadagnato la classifica per entrare in tutti i tabelloni o quasi.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Filippo Volandri

Messaggio da miggen »

YesWeCan91 ha scritto:
miggen ha scritto:Ah, forse tra i primi 5 rovesci ad una mano del circuito dovremmo metterci pure Federer :)

e soprattutto adrian ungur!
perchè nessuno ne parla? #1#
A me piace tantissimo il rovescio di Darcis, però credo ne abbia un pò davanti.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Filippo Volandri

Messaggio da tuborovescio »

dsdifr ha scritto:ho intravisto l'inizio del terzo set, Bellucci sembrava una via di mezzo tra Jeff Tarango e McEnroe
:D
anch'io ho visto solo quella parte, Bellucci teneva la battuta sempre dopo aver annullato diverse palle break ma i commentatori dicevano che per lui il s&v era molto redditizio e che doveva farlo sempre, anche quando stava bene :lol:
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Re: Filippo Volandri

Messaggio da arjen »

Bravo Filippo
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Filippo Volandri

Messaggio da ciccio »

YesWeCan91 ha scritto:
miggen ha scritto:Ah, forse tra i primi 5 rovesci ad una mano del circuito dovremmo metterci pure Federer :)

e soprattutto adrian ungur!
perchè nessuno ne parla? #1#
sapessi chi è forse :oops:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi