Giacomo Miccini '92

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Rispondi
ivan802
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 01, 2006 10:43 am
Località: roma

Giacomo Miccini '92

Messaggio da ivan802 »

è uno dei più forti Under 14 del mondo.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Giacomo Miccini '92

Messaggio da Clythus »

Ciao ivan,
felice di accoglierti qui su mymag, grazie per la tua segnalazione e un caloroso benvenuto dal sottoscritto!

Ho editato titolo e testo del tuo topic/post perché erano entrambi scritti in maiuscolo, sinonimo di "urlare" nel gergo forumistico.

Sicuro che non era tua intenzione dargli quel significato, ho editato riscrivendolo in minuscolo e ti invito a dare una rapida lettura al nostro regolamento che ti illustrerà chiaramente e abbastanza velocemente le norme del nostro forum.

Riguardo Miccini, ho visto tanti giovani giocare ad alto livello e i nostri ragazzi sono un mistero per tutti, spesso sono fortissimi e ingiocabili per gli altri ma quando si confrontano sul piano professionistico non solo non rispecchiano le originali proporzioni di forza, ma diventano quasi giocatori usuali.

Faccio i miei auguri a questo giovane e speriamo sia un solo esponente di un nuovo movimento tennistico che ci darà tante soddisfazioni fra 5-6-8 anni.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
ivan802
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 01, 2006 10:43 am
Località: roma

Messaggio da ivan802 »

infatti mi sono sbagliato...
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Che fine ha fatto questo ragazzo?
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Pippo and Potito ha scritto:Che fine ha fatto questo ragazzo?

I suoi prossimi impegni saranno:Salsomaggiore Prato Santacroce e Bonfiglio
Dopo di che forse farà un future a Cesena.Lascerà poi l'Italia per passare 3 settimane in marocco dove ci sono tre ITF dal 28 Maggio il Ruc Tennis international Junior Open un G4dal 4 Giugno il Riad 21 un G3dall'11 al 16 giugno la Racqquet d'Or un G2.

Cosa ne pensi dell'incontro giocato e perso con Gastao Elias(1990 n.736 mondiale)alla Luxilon Cup? cosa ti è mancato per vincere?
HO giocato un buon match, all'inizio ero un po' nervoso...poi il secondo set ho giocato un po' meglio e l'ho breccato 4 volte. Poi al terzo ero un po' stanco fisicamente e ho finito la benzina!!
:wink:
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Non dovrebbe essere spostato nella sezione "fan club"????
Ciao.
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Anch'io lo seguo da quando ho saputo che si allena da Bollettieri e che Nick ne parla molto bene... mi sono cercato dei filmati e trovo che giochi un diritto molto moderno, apparentemente western grip, con rotazioni che gli assicurano una buona regolarità ma che al tempo stesso non gli impediscono di trovare grandi accelerazioni.
E' un diritto molto personale, che si differenzia molto da quello insegnato alla Tennis Academy (killer forehand, alla Blake, per intenderci..) che lascia supporre che Bollettieri lo trovi molto efficace e che per questo non intenda cambiarglielo ("according to his own style of play").
Ricorda vagamente, nell' aspetto, il McEnroe dei primi anni 80, soprattutto quando gioca con la fascia... (stessa espressione da discolo e stessi capelli ricci) :)
Sembra davvero il più forte e promettente under 14 che abbiamo avuto recentemente e il fatto che si alleni all'estero lascia ben sperare per una sua buona crescita
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Oggi ha superato con un eloquente 62 62 il primo turno di quali del future di Cesena, sull'americano Austin Krajicek, classe '90 e top 30 del ranking junior.
A 14 anni già nei futures, molto bene Giacomo.

Ecco una sua foto, da notare che è già 1.86 d'altezza.

Immagine
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Speriamo non segua le orme di Virgili.

Comunque questo Krajicek di non pippone ha solo il nome e la nazionalità.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Pippo and Potito ha scritto:Speriamo non segua le orme di Virgili.

Comunque questo Krajicek di non pippone ha solo il nome e la nazionalità.


già il fatto che si allena cn Bollettieri e nn sotto la FIT...è confortante.
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

14 anni 1.86 :o :o
Immagine
ivan802
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 01, 2006 10:43 am
Località: roma

Messaggio da ivan802 »

Giacomo Miccini impegnato in un G3 in Marocco ha superato afevolmente le qualificazioni,ora al primo turno incontra James 251°ITF
ivan802
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 01, 2006 10:43 am
Località: roma

Messaggio da ivan802 »

andreinoz ha scritto:Anch'io lo seguo da quando ho saputo che si allena da Bollettieri e che Nick ne parla molto bene... mi sono cercato dei filmati e trovo che giochi un diritto molto moderno, apparentemente western grip, con rotazioni che gli assicurano una buona regolarità ma che al tempo stesso non gli impediscono di trovare grandi accelerazioni.
E' un diritto molto personale, che si differenzia molto da quello insegnato alla Tennis Academy (killer forehand, alla Blake, per intenderci..) che lascia supporre che Bollettieri lo trovi molto efficace e che per questo non intenda cambiarglielo ("according to his own style of play").
Ricorda vagamente, nell' aspetto, il McEnroe dei primi anni 80, soprattutto quando gioca con la fascia... (stessa espressione da discolo e stessi capelli ricci) :)
Sembra davvero il più forte e promettente under 14 che abbiamo avuto recentemente e il fatto che si alleni all'estero lascia ben sperare per una sua buona crescita


Hai ragione comunque tecnicamente il dritto è il suo colpo migliore,servizio robusto offre velocità e variazione da migliorare la seconda..rovescio colpo più costruito,,da migliorare negli spostamenti ma d'altronde con la mole che ha 1.86 x80 kg a 15 anni quasi non può essere altrimenti.
Ha un tennis poco prcentuale che si adatta meglio al veloce,cemento sulla terra alla quarta o quinta botta di dritto alla fine sbaglia.
Ora farà 3 tornei in Marocco eppoi uno in Egitto mi ha detto che il prossimo anno farà qualche futures in più .ciao
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Quando uno a 14 anni è 1.86, dubito possa crescere ancora: altro che miracoloso, quindi, che batta i '90.

Ho il sospetto che possano superarlo in tanti, ancora, in futuro, visto che la pubertà giunge in tempi diversi, ma giunge anche per gli altri.

A calcio con me, in squadra, c'era un ragazzo che a 14 anni era 1.85 per 83 kg, lo volevano il Genoa e il Cittadella; ora gioca i tornei di calcetto ed è ancora 1.85 per 83 kg :D
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
ivan802
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 01, 2006 10:43 am
Località: roma

Messaggio da ivan802 »

io invece dico che insieme a Quinzi è l'unica promessa da top 10 tra 3 0 4 anni ne riparleremo...attenzione che il nostro n°1 junior non ha tutto questo talento e lo dico adesso ......in tempi non sospetti quando tutti stanno salendo sul carro di Matteo...Giacomo è più forte
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Sì... sul suo sito personale si possono anche vedere alcuni suoi filmati che dimostrano che non è solo un talento atletico. Colpi moderni e buon braccio...
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

ivan802 ha scritto:io invece dico che insieme a Quinzi è l'unica promessa da top 10 tra 3 0 4 anni ne riparleremo...attenzione che il nostro n°1 junior non ha tutto questo talento e lo dico adesso ......in tempi non sospetti quando tutti stanno salendo sul carro di Matteo...Giacomo è più forte


Non è che tutti stanno salndo sul carro di Matteo,mi sembra più che lecito che quando hai un atleta numero uno in classifica la gente si interessi a lui e lo inizi a tifare...e poi si può anche salire sul carro,l'importante è non scendere quando farà comodo,o quando i risultati non saranno quelli che ci si aspettava...per me Matteo è un buon prospetto...nessuno dice che sarà un campione,ma secondo me uno su cui puntare,e non vedo il motivo per il quale non dovrebbe essere così visto che ha vinto 18 partete di fila(se non sbaglio...)ed è numero uno.
mimì 81
Membro
Messaggi: 349
Iscritto il: mar set 19, 2006 8:07 pm

Messaggio da mimì 81 »

intanto James al primo turno del G3 marocchino di Riad viene sconfitto col punteggio di 62 62.Prossimo turno col coetaneo indiano Yuki Bhambri testa di serie numero 8 e 147 del ranking junior!
federex
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 709
Iscritto il: sab set 09, 2006 5:10 pm
Località: roma

Messaggio da federex »

Secondo turno abbordabile!!!
Blink 182!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Forza Filo!
http://www.youtube.com/watch?v=qRjrN52he2U
Fantastici!!
ivan802
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 01, 2006 10:43 am
Località: roma

Messaggio da ivan802 »

Miccini vince la quinta partita di fila in Marocco batte Bhambri n°147 Itf 62 06 64 c'mon Jacky!
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

ivan802 ha scritto:Miccini vince la quinta partita di fila in Marocco batte Bhambri n°147 Itf 62 06 64 c'mon Jacky!



ottimo :)
willas
Membro
Messaggi: 451
Iscritto il: mer mag 17, 2006 5:35 pm
Località: Mandello Lario (LC)

Messaggio da willas »

Dado_SelesFan ha scritto:14 anni 1.86 :o :o


Bene bene... cominziamo anche a dargli in mano un pallone a spicchi... chissa' che non diventi un altro Bargnani... #10#
ivan802
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 01, 2006 10:43 am
Località: roma

Messaggio da ivan802 »

il nostro campioncino non ancora quindicenne ha perso la sua prima finale Itf dopo aver vinto 7 partite consecutive essendo partito dalle quali si è arreso in finale a Uriguen 76 61 peccato ma è stato un grande a 14 anni e 11 mesi :o
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Cavolo! Grandissimo...ma diciamolo zitto zitto :wink:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

ivan802 ha scritto:il nostro campioncino non ancora quindicenne ha perso la sua prima finale Itf dopo aver vinto 7 partite consecutive essendo partito dalle quali si è arreso in finale a Uriguen 76 61 peccato ma è stato un grande a 14 anni e 11 mesi :o


Chapeau 8)
Continuiamo così... :)
mimì 81
Membro
Messaggi: 349
Iscritto il: mar set 19, 2006 8:07 pm

Messaggio da mimì 81 »

e se i miei conti sono giusti da lunedi sarà numero 167 della classifica under 18!
ivan802
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 01, 2006 10:43 am
Località: roma

Messaggio da ivan802 »

all'incirca 170 da considerare i punti degli altri e i scarti da difendere sempre degli altri
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

complimenti :o
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Apollo_Creed. ha scritto:Quando uno a 14 anni è 1.86, dubito possa crescere ancora: altro che miracoloso, quindi, che batta i '90.

Ho il sospetto che possano superarlo in tanti, ancora, in futuro, visto che la pubertà giunge in tempi diversi, ma giunge anche per gli altri.

A calcio con me, in squadra, c'era un ragazzo che a 14 anni era 1.85 per 83 kg, lo volevano il Genoa e il Cittadella; ora gioca i tornei di calcetto ed è ancora 1.85 per 83 kg :D


Infatti i risutati dei troppo giovani possono essere alterati dai tempi diversi nel completamento dello sviluppo fisico. Ci può essere un 17 enne bambinesco e un 14 enne già adulto. Non è per cattiveria che prendo questi risultati con il beneficio dell'inventario. Anche se le qualità tecniche emergono comunque anche da giovanissimi. A 18 anni se sei numero 1 qualche qualità la devi avere abbastanza al netto dello sviluppo fisico che sta per completarsi per tutti.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
ivan802
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 01, 2006 10:43 am
Località: roma

Messaggio da ivan802 »

Miccini n°167 delle ultime classifiche Itf c'mon Jack :D
questa settimana impegnato in un torneo itf a Mohammedia un G2
ivan802
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 01, 2006 10:43 am
Località: roma

Messaggio da ivan802 »

è l'ultima volta che scrivo dentro questa forum dove ti viene bloccato un topic su un ragazzino che ragazzino non è confrontandosi già con persone di 18 anni....allora chiudete pure questo grazie e quelli sui trevisan e altri qualora ce ne fossero....

PICARD invece di bloccare queste cose pensa a cose più importanti.....

[fraki]
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Ivan,su,non mi sembra il caso di reagire così...capisco il tuo disappunto,ma non è che si voglia bloccare il topic...è che per parlare di ragazzini non ancora affermati c'è il topic "piccoli italiani" e la regola è usare quello almeno per ora...l'hanno bloccato,credo,ma penso sia così,perchè rischia di essere un topic in cui ci sia oggettivamente poco da discutere,perchè in molti non lo conoscono e rimarrebbe praticamente inutilizzato...
Sii ragionevole,per ora credo che scrivere di lui nel topic "piccoli italiani" sia sufficiente... :wink:

P.S. Credo,che fare il "lavoro" di picard non sia una cosa semplice,perchè in qualsiasi direzione si muova rischia di accontentare qualcuno e scontentare altri...non mi sembra il caso di rivorgersi così...poi fai come vuoi ovviamente...prova a ragionare 8)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Interessante la scalata ed i risultati di Giacomo nella sua "tournèe nord africana"...tornei di buon livello generale anche se i top players stanno giustamente preparando lo slam...ora vediamo come si comporta in tunisia...fin ora direi molto bene... :)
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

A Recanati, nella sua città, Miccini esordisce a livello ch...infatti a lui è st6ata riservata una wc
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
federex
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 709
Iscritto il: sab set 09, 2006 5:10 pm
Località: roma

Messaggio da federex »

Giacomo a soli 15 anni vince il suo primo torneo ITF in Egitto mi sembra fosse un g3 e da lunedi sarà intorno all'80 posizione a poca distanza da Tomic miglior 92 del mondo(ma Giacomo per me gli è già superiore)

Forza Jack!!!!!!!!!!!!!
Blink 182!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Forza Filo!
http://www.youtube.com/watch?v=qRjrN52he2U
Fantastici!!
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

federex ha scritto:Giacomo a soli 15 anni vince il suo primo torneo ITF in Egitto mi sembra fosse un g3 e da lunedi sarà intorno all'80 posizione a poca distanza da Tomic miglior 92 del mondo(ma Giacomo per me gli è già superiore)

Forza Jack!!!!!!!!!!!!!


Sicuramente ha alle spalle due mesetti buoni di lavoro intenso,ma soprattutto di risultati davvero ben auguranti...
L'esperienza recanatese,sarà una parentesi breve,ma sicuramente anche una tappa fondamentale nella maturazione tennistica e nell'acquisizione del bagaglio di esperienza...applausi! 8)
25 agosto 2004
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 714
Iscritto il: sab set 04, 2004 4:25 pm

Messaggio da 25 agosto 2004 »

Apollo_Creed. ha scritto:Quando uno a 14 anni è 1.86, dubito possa crescere ancora.


Questa l'ho letta solo adesso. Apollo, ti riporto la mia situazione personale: a 14 anni ero 1,87, adesso (a 34 anni) sono alto 2,01
Non c'è nessun evento che ti cambi la vita quanto la nascita di un bambino.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

25 agosto 2004 ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Quando uno a 14 anni è 1.86, dubito possa crescere ancora.


Questa l'ho letta solo adesso. Apollo, ti riporto la mia situazione personale: a 14 anni ero 1,87, adesso (a 34 anni) sono alto 2,01


L'altezza è importante nel tennis, Miccini ha qualcosa in più rispetto ad altri anche solo per questo senza nemmeno sindacare sulla bravura tecnica. Cilic pare un fenomano per la classifica ma a mio avviso metà di ciò che ottene è un dono di natura come l'altezza (come diversi Croati).
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

25 agosto 2004 ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Quando uno a 14 anni è 1.86, dubito possa crescere ancora.


Questa l'ho letta solo adesso. Apollo, ti riporto la mia situazione personale: a 14 anni ero 1,87, adesso (a 34 anni) sono alto 2,01


Sì, io volevo cogliere un dato e citando il caso estremo dell'altezza ho finito per cadere in fallo; intendevo più che altro che se sei 1.86 a 14 anni, il tuo dominio forse è influenzato dallo strapotere fisico.

Dai 18 in poi c'è il livellamento e il consolidamento delle proprie caratteristiche fisiche, ecco cosa intendevo. A 14 anni, con una concorrenza acerba, essere 1.86 ti aiuta moltissimo.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
birillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 505
Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:46 pm
Località: Livorno

Messaggio da birillo »

Se giocasse con i suoi coetanei sarebbe come dice apollo, ma immagino che abbia giocato, in questi mesi, soprattutto con giocatori di 16, 17 e forse 18 anni, quindi fisicamente molto vicini a lui.
Comunque ha 15 anni, non più 14.
Rispondi