guccione

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Rispondi
lallo
Membro
Messaggi: 336
Iscritto il: dom lug 24, 2005 9:52 pm

guccione

Messaggio da lallo »

Ieri mi son visto Guccione-Bastl gara 5 de Davis tra svizzera ed australia....
MOSTRUOSO!! Media servizio (Media) oltre i 225Km\h con punte di 248km\h
40 aces in 3 set sulla terra con un Bastl che rispondeva bene... 6 palle break annullate con altrettanti aces.... percentuale prime attorno all'80%... roba da elmetto... morale: australia al secondo turno e questo è una mina vagante se imbrocca giornate del genere!!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

allucinante.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Quasi quasi fondo il Guccione fan club. Lo dovevate vedere da junior prendere delle stese epiche dai sudamericani terraioli di turno, i soliti n.2-3 del ranking mondiale che poi non entrano mai tra i primi 200 del mondo.

Scherzi a parte, il povero Guccione non è così dotato tecnicamente, però è bello alto e ha sempre avuto un bel servizio. Sui colpi di rimbalzo, aveva un bel rovescio tagliato, ma si piegava un po' male da lassù, rigido sulle gambe, e dubito che nel frattempo sia diventato un grande da fondo. Piuttosto sarei curioso di vedere i suoi progressi a rete.

Poi che Bastl risponda bene, beh, mi permetto di avere dei dubbi. Bastl è solo uno dei due svizzeri che hanno battuto il peggior Sampras a Wimbledon :-)

c.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

L'australiano, raggiungendo i quarti ad Adelaide partendo dalle qualificazioni, dimostra di essere tornato altamente competitivo.
Urge spostamento del topic nella sezione Fan Club.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Messaggio da eretico »

Pippo and Potito ha scritto:L'australiano, raggiungendo i quarti ad Adelaide partendo dalle qualificazioni, dimostra di essere tornato altamente competitivo.
Urge spostamento del topic nella sezione Fan Club.


accontentato Pippo, pagherei per vedere Guccione vs Diamantino stanotte... Chris non è il mio ideale di tennista, ma il contrasto di stili mi attira !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

c'è proprio un topic per tutti i gusti..

a quando l'apertura di uno per me tennista (4a categoria)?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

PieroM1982 ha scritto:c'è proprio un topic per tutti i gusti..

a quando l'apertura di uno per me tennista (4a categoria)?


intanto oggi ha battuto gasquet, altro che tutti i gusti... :cry:
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Messaggio da eretico »

PieroM1982 ha scritto:c'è proprio un topic per tutti i gusti..

a quando l'apertura di uno per me tennista (4a categoria)?


Quando batti Diamantino ! :lol: :lol: :lol:

P.S. Piero si scherza, eh :wink: Comunque se ci riesci l'apro io, che non ne ho mai aperto uno !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
Avatar utente
PieroM1982
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: sab ott 29, 2005 1:58 pm
Località: Piemont

Messaggio da PieroM1982 »

mi ricordo di averlo visto giocare una o due volte soltanto e per nulla mi impressionò, servizio a parte ovviamente..

però i risultati di questa settimana, soprattutto la vittoria con gasquet, sono notevoli.. urge controprova, ma magari l'australia ha ritrovato un buon giocatore da primi 50 del mondo (oltre a leyton, ovviamente)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Di Guccione sento parlare da un po', ricordo che un anno fa alle quali di Wimbledon fece il record di ace in una partita (55 o giù di lì).
Avrei istintivamente una simpatia per gli australiani, per ovvi motivi storici (da Rafter in giù).
Non avendolo mai visto giocare, e sapendo solo di questo suo servizio spaventoso, mi piacerebbe chiedere a chi lo conosce meglio di me - tipo Pippo, ma non solo - se questo Guccione è "solo" un Karlovic australiano, un bombardiere inutile, o se invece oltre al servizio ha altre doti, tipo una buona sensibilità a rete o altro.
Attendo delucidazioni. Non mi spiacerebbe sapere che sta crescendo un "nuovo" Mirnyi (o un nuovo Philippoussis), o comunque qualcuno che sottorete non è un fabbro. Accoglierei la notizia con un certo sollievo. E mi farebbe meno male la sconfitta che oggi ha patito il "mio" Gasquet.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Di Guccione non ho visto molto in tv. Ricordo un giocatore quasi ingiocabile sul proprio servizio. Per me è più simile a Karlovic che a Mirnyi ma mi riprometto di vederlo, magari già agli Aus Open, per farmene un'idea più chiara.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Della serie "basta solo il servizio", risultato sorprendente
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
MAURO07
Membro
Messaggi: 318
Iscritto il: sab dic 30, 2006 5:00 pm
Località: PONTE BUGGIANESE

Messaggio da MAURO07 »

Io abito a Ponte Buggianese che è in provincia di Pistoia e mi pare che GUCCIONE abbia giocato la serie B per il T.C.Pistoia in questi ultimi anni...., che abbia origini italiane ????? :wink:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Iubbo ha scritto:Della serie "basta solo il servizio", risultato sorprendente


Se è così, è davvero triste. Un altro Karlovic. Che tristezza.
Risultato molto sorprendente, è vero, ma quando certi tennisti giocano (servono) al loro massimo, diventano ingiocabili. Basta pensare a Karlovic che arriva in finale al Queens's (2005), risultato tanto meritato quanto esteticamente ripugnante.
Guccione ha fatto 22 aces, quasi tutti nel secondo e terzo set, e una quantità industriale di servizi vincenti. Quando batteva lui era impossibile. Gasquet doveva vincere, ma la sua colpa è essersi giocato male il tiebreak (deciso, mi pare, dalla miseria di un minibreak di scarto).
E poi Guccione gioca in casa, anche in Davis aveva già fatto buone cose (ad esempio battè Mirnyi un anno fa, credo al quinto). A casa sua sembra esaltarsi.
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Messaggio da eretico »

MAURO07 ha scritto:Io abito a Ponte Buggianese che è in provincia di Pistoia e mi pare che GUCCIONE abbia giocato la serie B per il T.C.Pistoia in questi ultimi anni...., che abbia origini italiane ????? :wink:


Buono Mauro... che se no si rovina :wink: 8) :lol: !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Il suo approdo in finale (7-5 al terzo a del Potro) mi dice una volta di più che questa settimana, perdere con lui (oltretutto 6-7 al terzo), ci stava.
La sua Adelaide 2007 mi ricorda molto il Queens 2005 di Karlovic. Vedremo in futuro se è "solo" un Karlovic cangurato o se ha anche qualche gene australiano che gli permette un tennis piacevole e non solo bombardiero.
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Messaggio da eretico »

Edberg74 ha scritto:Il suo approdo in finale (7-5 al terzo a del Potro) mi dice una volta di più che questa settimana, perdere con lui (oltretutto 6-7 al terzo), ci stava.
La sua Adelaide 2007 mi ricorda molto il Queens 2005 di Karlovic. Vedremo in futuro se è "solo" un Karlovic cangurato o se ha anche qualche gene australiano che gli permette un tennis piacevole e non solo bombardiero.


Ed il mio MySky è pronto per vederlo con i miei occhi, spero già contro Rafa a Sydney = sono curioso anch'io !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
VamosR
Membro
Messaggi: 440
Iscritto il: lun mar 05, 2007 3:07 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da VamosR »

Con il profumo di erbetta ritorna anche il bombardiere australiano che dopo la semifinale di Surbiton approda al secondo turno del Queen's a spese del "nostro" Seppi
Immagine
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Io questo Guccione non l'avevo mai visto giocare, ma oggi mi sembra qualcosa di più di un semplice "nuovo Karlovic". Non è Rafter, non è nemmeno Philippoussis. Però una volee discreta la sa giocare e sull'erba ha pure un buon rovescio. Lombardi si è sbilanciato dicendo che è pure un buon giocatore di rimbalzo, io dubito, penso che giochi il rovescio così bene solo su questa superficie, ma comunque sui prati può essere qualcosa di più di un semplice scialbo bombardiere. Non è un idolo e non lo sarà mai, ma qualcosina di nuovo (o vecchio, secondo i punti di vista) nel tennis australiano.
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Messaggio da francgamb »

Guccione si conferma ancora una volta un giocatore che da il meglio nel continente oceanico. Nei restanti mesi dell'anno torna nell'anonimato.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Nickognito ha scritto:Poi che Bastl risponda bene, beh, mi permetto di avere dei dubbi. Bastl è solo uno dei due svizzeri che hanno battuto il peggior Sampras a Wimbledon :-)

c.


:D :D :D
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Messaggio da francgamb »

Una buona prestazione per Guccione in Russia contro Davydenko ma, purtroppo, non ha mai dato la sensazione di poter vincere la partita. Un dato su tutti : non è mai arrivato a palla break sul servizio del russo.
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Messaggio da francgamb »

Finita la campagna australiana, è finito anche l'anno di Guccione ? Ai posteri l'ardua sentenza.......
Non perdetevi la mitica e folle canzone del grande Roger : http://www.youtube.com/watch?v=7UF7iPdRluA
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Edberg74 ha scritto:Guccione ha fatto 22 aces, quasi tutti nel secondo e terzo set, e una quantità industriale di servizi vincenti. Quando batteva lui era impossibile. Gasquet doveva vincere, ma la sua colpa è essersi giocato male il tiebreak (deciso, mi pare, dalla miseria di un minibreak di scarto).
E poi Guccione gioca in casa, anche in Davis aveva già fatto buone cose (ad esempio battè Mirnyi un anno fa, credo al quinto). A casa sua sembra esaltarsi.


Edberg74 ha scritto:Il suo approdo in finale (7-5 al terzo a del Potro) mi dice una volta di più che questa settimana, perdere con lui (oltretutto 6-7 al terzo), ci stava.


Guardate il povero Ed come ancora si sforzasse di essere indulgente verso il suo pupillo. Gliene ha proprio fatte di tutti i colori, poi. :lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

:lol: :lol: :lol:

Mica me lo ricordavo. Grande Floyd. :wink:
Però Guccione neanche mi spiacerebbe, fa tenerezza e a rete ci saprebbe pure stare. Ma è proprio scarso, a parte servizio e volèe.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75803
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

non conoscevo questo lato dell'australiano :D


Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

#40#
Immagine
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75803
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: guccione

Messaggio da balbysauro »

TESSERA !!! TESSERA !!!

La nuova speranza per noi ... ehm ... oversize :oops:


guccione.jpg
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: guccione

Messaggio da ciccio »

ma figurati...........ma non mi si avvicina neanche un po'
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75803
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: guccione

Messaggio da balbysauro »

ciccio ha scritto:ma figurati...........ma non mi si avvicina neanche un po'
dagli qualche anno :D
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: guccione

Messaggio da madmarat »

Daje :oops:

Anche le gambe non scherzano...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83459
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: guccione

Messaggio da tennisfan82 »

Perfetto, adesso si può organizzare il quadrangolare delle panze con Witten, Raja e Labadze.

Labadze che qualche anno fa dopo una sconfitta in Davis in Lituania dichiarò: "ormai lo sport che fa per me è il sumo" :D

Ouahab riserva
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi