Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Nickognito »

Roberto74 ha scritto:
Hai già spostato l'obiettivo, perché 5 post sopra ti scandalizzava il fatto che potesse aver venduto dei match, non che li avesse perduti senza fregarsene o peggio ancora consapevolmente.

Quindi, ripartiamo: cosa ti scandalizza, andare contro l'istinto o vendere le partite? :roll:

dimentico come al solito con chi sto parlando, cioe` con qualcuno che si inventa quello che dico. Io ho detto: Perdere apposta non significa necessariamente vendere le partite, ma in ogni caso mi sembra ancora piu` antisportivo che doparsi.

Non capisco nemmeno il discorso di Johnny.

Tutti sappiamo che Agassi era talvolta uno che non lottava, perdeva senza impegnarsi. Il che non e` il massimo della professionalita`, ma ci sta, nessuno lo proibisce, si puo` avere piu` o meno voglia.

Agassi ha detto che ha perso apposta dei match, tra cui quello che Chang, non perche` non aveva voglia, ma perche` aveva deciso di non voler affrontare Becker in finale, per cui ha deciso di perdere deliberatamente il suo match di semifinale, cercando il modo migliore per farlo ingannando il pubblico e andando contro il suo normale istinto di vincere il match.
Decidere di perdere, che lo si faccia per soldi , o per qualunque altro motivo, e` totalmente antisportivo, e ben diverso dall`entrare in campo svogliati o distratti perche` si pensa all`amore, ai mondiali, o ai cavoli propri, o si e` persa motivazione.

E se Roberto sapeva gia` una cosa cosi` grave di Agassi, cioe` che decidesse di perdere alcuni match, non capisco perche` non ce lo abbia mai detto.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:.

Agassi ha detto che ha perso apposta dei match, tra cui quello che Chang, non perche` non aveva voglia, ma perche` aveva deciso di non voler affrontare Becker in finale
c.
??????? :roll: :roll: :roll:
Uno con cui poi era in netto vantaggio.
Mah.
A questo punto mi aspetto che Becker restituisca la Coppa :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:.

Agassi ha detto che ha perso apposta dei match, tra cui quello che Chang, non perche` non aveva voglia, ma perche` aveva deciso di non voler affrontare Becker in finale
c.
??????? :roll: :roll: :roll:
Uno con cui poi era in netto vantaggio.
Mah.
A questo punto mi aspetto che Becker restituisca la Coppa :D

F.F.
ovviamente finche` non esce il libro nulla e` sicuro

ma molti giornali hanno riportato l`affermazione di Agassi per cui avrebbe perso apposta diversi match, e si fa cenno particolare a quello con chang, perso apposta per evitare becker in finale, spiegando come ingannare il pubblico e come ha mentito dopo in conferenza stampa. A questa notizia il sentirmi dire che in fondo Roberto gia` conosce Agassi e non si stupisce mi rende un po` basito, e mi chiedo perche` in anni di discussioni sul migliore di sempre, parlando di agssi negli slam, non mi abbia mai detto `beh, ma delle partite lui le ha perse apposta, per altri motivi`.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Johnny Rex »

Fuor di dubbio che si tratterebbe di qualcosa di MOLTO GRAVE.
Il discorso Motivazionale di sopra aveva il sapore dell'inciso,ma una cosa è la Demotivazione o la scarsa fiducia, o anche una perdita delle stesse durante il match, un conto perdere Apposta in partenza.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Nickognito »

si, appunto, era quello che dicevo, e appunto mi stupivo che la cosa fosse considerata normale.

Mentre il discorso doping mi sembrava grave, ma di una gravita` conosciuta e quella del libro giusto una conferma ufficiale per quei pochi che ne avessero avuto bisogno, questa mi sembra un po` una sorpresa.

Ma se Roberto conosce Agassi cosi` bene, e per lui non e` una novita`, potra` spiegarci perche` volle evitare Becker. Ok, lui ci ha detto che non amava Becker (non ho capito cosa avesse fatto Becker con Brooke Shields, nel gossip mi perdo), ma perche` ci avrebbe dovuto perdere, con Becker. Perche` lo ha evitato proprio quella volta? E siamo sicuri che i giornalisti hanno legato quel match al fatto che Agassi perdesse apposta alcuni incontri, o hanno frainteso qualcosa che sembrava implicito e non lo era?

Certo il valore di Chang scende dopo queste rivelazioni :D

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Johnny Rex »

Ma no,ha semplicemente voluto svalutarlo in ottica Topiconiana, ben sapendo che una vittoria su Chang mai sarebbe equivalsa ,nella Communis Opinio,ad una vittoria su di lui :) .
Certo,batterlo sarebbe stata una svalutazione anche migliore.Se poi non lo amava, ulteriore motivo per legnarlo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Nickognito »

forse pensava che quella volta avrebbe perso, ma insomma, non si vede perche`, boh, aspettiamo il libro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Roberto74 »

Per anni ed anni ho sostenuto sul topicone che Agassi quando era al suo top e voleva vincere, vinceva, con due sostanziali eccezioni: Federer e Sampras.

Per anni ho anche scritto che le due sconfitte contro Chang nel 1996, se buttate nel calderone, avrebbero condotto a conclusioni sbagliate perché non sarebbe stato corretto prenderle così, sic et simpliciter, e costruirvi sopra ragionamenti conseguenti.

Ora che ha la prova di quanto andavo dicendo, pur tuttavia Nick fa finta di nulla e tenta addirittura di utilizzare i miei asseriti silenzi contro di me. :D

Non so perché, ma mi viene in mente qualcosa... ah, ecco qua: :D

http://www.youtube.com/watch?v=4tS5T_rEU7g
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Nickognito »

Roberto, ti rivolgo questa usuale domanda, ma leggi o fai finta di leggere?

Che cosa c`entra che quando Agassi era al suo top e voleva vincere perdeva solo con Federer e Sampras? (affermazione peraltro secondo me assurda, visto che ci sono altri giocatori che occasionalmente hanno raggiunto livelli molto alti tali da battere un ottimo e motivato Agassi, come e` normale che succeda ed e` successo a Sampras, Federer e chiunque)

Stiamo parlando non del fatto che Agassi a volte non fosse al top o abbastanza motivato, ma del fatto che abbia deciso in partenza di perdere apposta delle partite, e abbiamo giudicato la cosa grave e una novita` per noi.

Il fatto che tu dicessi che Agassi quando voleva vincere batteva chiunque che doveva implicare, che tutti i match che ha perso li ha persi apposta?

In italiano, e secondo la logica tradizionale, questo non e` implicato.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da RussianTennisGods »

ma io mi chiedo: perchè ha voluto perdere di proposito quella partita?
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Johnny Rex »

Comunque fra Brooke Shields e Becker ci furono incontri ravvicinati nell'estate 1985.
La Giovane attrice, già allora appassionata di tennis, aveva fatto sfilare l'imberbe neocampione di Wimbledon ad una sfilata di moda in occasione di o Cincinnati od Indianapolis.
Però boh, si erano sfidati 4 mesi prima a NY, gara molto difficile per Agassi,vincitore in 4 set , due dei quali vinti al TB, il secondo contestato per decisioni arbitrali.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ighy74
Matricola
Messaggi: 32
Iscritto il: mar feb 15, 2005 9:38 pm

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da ighy74 »

Salve a Tutti e scusate l'OT.Esiste gia' la copia in italiano dell'ultima biografia di Agassi ?Intendo Open quella uscita negli States a novembre.Io su libri on line non l'ho trovata se non solo in inglese.Vi ringrazio anticipatamente se avrete la cortesia di informarmi,grazie.
Amazing Agassi.....
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Lyndon79 »

ighy74 ha scritto:Salve a Tutti e scusate l'OT.Esiste gia' la copia in italiano dell'ultima biografia di Agassi ?Intendo Open quella uscita negli States a novembre.Io su libri on line non l'ho trovata se non solo in inglese.Vi ringrazio anticipatamente se avrete la cortesia di informarmi,grazie.
Non credo proprio sia uscita in italiano, non so/non credo nemmeno sia in programma. Altri potranno essere piu' specifici.
Comunque, la comprero' anche io, :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Nickognito »

in effetti la potremmo tradurre noi, una parte per uno, se non vogliono tradurla. A me, lo dico francamente, fa fatica, al massimo mi propongo per un audiolibro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Clythus »

ighy74 ha scritto:Salve a Tutti e scusate l'OT.Esiste gia' la copia in italiano dell'ultima biografia di Agassi ?Intendo Open quella uscita negli States a novembre.Io su libri on line non l'ho trovata se non solo in inglese.Vi ringrazio anticipatamente se avrete la cortesia di informarmi,grazie.
Si, lo tradurranno, anzi, dovrebbe essere già tradotto ma non so quando esce.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
ighy74
Matricola
Messaggi: 32
Iscritto il: mar feb 15, 2005 9:38 pm

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da ighy74 »

Grazie a Tutti per le risposte.Spero davvero che a breve possa uscire questa copia in italiano,anche perche' un po' l'inglese lo capisco ,ma un libro di circa 400 pagine faccio un po' fatica a tradurmelo tutto.Grazie ancora ,un saluto
Amazing Agassi.....
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da D.F.Wallace »

ighy74 ha scritto:Spero davvero che a breve possa uscire questa copia in italiano,anche perche' un po' l'inglese lo capisco ,ma un libro di circa 400 pagine faccio un po' fatica a tradurmelo tutto.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da ferryboat »

Immagine
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Paolo79 »

50 ANNI FA E' NATA UNA LEGGENDA. AUGURI CAMPIONE!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Johnny Rex »



F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da tennisfan82 »

https://www.ubitennis.com/blog/2020/04/ ... -piu-rock/

Agassi. Cinquanta sfumature di Andre, la vita del tennista più rock (Gianni Clerici, Repubblica del 29 aprile 2020)

Nel rivedere i più di cento articoli dedicati ad Andre Agassi, che oggi compie 50 anni, mi sono reso conto che ne mancano almeno tre per la mia mancanza di professionalità, alla quale ho sempre preferito l’umana correttezza di non scrivere quel che mi appariva troppo intimo.

Lo scoop mancato – Una delle tre vicende non scritte riguarda una notte a Melbourne in cui, finite le partite, ci permettevamo, io e il mio partner Rino Tommasi, una cena in un piccolissimo ristorante italiano che teneva aperto proprio per noi, cucinandoci una pasta più che accettabile. Quella sera, il padrone, nel chiedermi i risultati della giornata, mi aveva detto: «la cosa più interessante è da vedere di sopra, nel salone. È libero se non per due ospiti. Sono piuttosto conosciuti. Andate su, se volete ottenere uno scoop». Non era un argomento di tennis che scrivevo, non era certo quel che accadeva su un campo, ma mi lasciai prendere dalla curiosità e salii le scale a chiocciola. Quel che vidi era più che inatteso: all’unica tavola ancora occupata sedeva una coppia che consumava un dessert a lume di candela e, sempre con quello scenario insolito, si baciava. Non sapevo niente di quella storia tra i due tennisti che avrebbero potuto ancora vincere i campionati d’Australia. Lì iniziò il dubbio: dovevo scrivere quel che avevo visto oppure no? E, letta una traduzione del mio articolo, si sarebbero offesi? Soprattutto, sarebbero tornati allo stesso ristorante o no? Dissi a Tommasi quel che avevo visto e lui mi rispose «io non lo scriverei, sarebbe giornalismo da sciacalli». Passati pochi mesi, i due si maritavano: Steffi Graf e Andre Agassi.



Un incontro occasionale – Ho incontrato il papà di Agassi in un torneo di tennis negli Usa senza sapere chi fosse. Mi trovavo ancora insieme a Tommasi che, liberatosi da quell’uomo che non aveva niente dell’americano, mi disse chi era. «È il papà di Agassi, l’ho intervistato quando faceva il pugile e aveva perso un match. Ricordo che aveva lasciato Teheran la prima volta nella sua vita per recarsi ai Giochi del 1948 a Londra: aveva 17 anni e aveva avuto la sfortuna di incontrare subito lo spagnolo Alvaro Vicente, che sarebbe arrivato fino in semifinale. A fine intervista mi chiese una cosa molto strana: “se incontra mio figlio, gli dica che sbaglia nel non voler più avere nessuna conversazione con me, il suo papà”. Deve essere disperato a chiedere una cosa simile a me, un semisconosciuto». Mi informai allora su Mike Agassi. Arrivato negli Usa da emigrante, dopo che lo Scià era stato obbligato ad andarsene dalla Persia a causa della rivoluzione […] Poiché il tennis era diventato uno sport ben remunerato, dal 1968 si era spostato da Chicago a Las Vegas dove – oltre alla casa – aveva trovato un posto da buttafuori al Caesars Palace e aveva iniziato a dare lezioni di tennis. Si era sposato con una certa Betty ed era diventato padre di Rita, Philip e Tamara ai quali apparecchiava le culle come campi da tennis, con una pallina sospesa e piccole racchette. «Mi ero ripromesso, avessi avuto un bimbo, che sarebbe diventato famoso quanto gli australiani Rosewall e Laver». A Las Vegas aveva anche iniziato a riaccordare racchette e il tennis era diventato la sua vita fino al giorno dell’invio di Andre da Bollettieri. Superate le difficoltà, Andre si dimostrò il migliore dei fratelli fino al giorno che Mike ebbe il denaro per spedirlo alla Academy. La fine della storia vede la ribellione di Andre sino al punto di non parlare più a suo padre, e di pregare uno sconosciuto perché si ravvedesse. Non ho avuto occasione di scrivere qualcosa di simile a questa storia, sia per non essere un giornalista completo, sia perché non ne ho avuto l’occasione.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da NNick87 »

tennisfan82 ha scritto:https://www.ubitennis.com/blog/2020/04/ ... -piu-rock/

Agassi. Cinquanta sfumature di Andre, la vita del tennista più rock (Gianni Clerici, Repubblica del 29 aprile 2020)

Nel rivedere i più di cento articoli dedicati ad Andre Agassi, che oggi compie 50 anni, mi sono reso conto che ne mancano almeno tre per la mia mancanza di professionalità, alla quale ho sempre preferito l’umana correttezza di non scrivere quel che mi appariva troppo intimo.

Lo scoop mancato – Una delle tre vicende non scritte riguarda una notte a Melbourne in cui, finite le partite, ci permettevamo, io e il mio partner Rino Tommasi, una cena in un piccolissimo ristorante italiano che teneva aperto proprio per noi, cucinandoci una pasta più che accettabile. Quella sera, il padrone, nel chiedermi i risultati della giornata, mi aveva detto: «la cosa più interessante è da vedere di sopra, nel salone. È libero se non per due ospiti. Sono piuttosto conosciuti. Andate su, se volete ottenere uno scoop». Non era un argomento di tennis che scrivevo, non era certo quel che accadeva su un campo, ma mi lasciai prendere dalla curiosità e salii le scale a chiocciola. Quel che vidi era più che inatteso: all’unica tavola ancora occupata sedeva una coppia che consumava un dessert a lume di candela e, sempre con quello scenario insolito, si baciava. Non sapevo niente di quella storia tra i due tennisti che avrebbero potuto ancora vincere i campionati d’Australia. Lì iniziò il dubbio: dovevo scrivere quel che avevo visto oppure no? E, letta una traduzione del mio articolo, si sarebbero offesi? Soprattutto, sarebbero tornati allo stesso ristorante o no? Dissi a Tommasi quel che avevo visto e lui mi rispose «io non lo scriverei, sarebbe giornalismo da sciacalli». Passati pochi mesi, i due si maritavano: Steffi Graf e Andre Agassi.



Un incontro occasionale – Ho incontrato il papà di Agassi in un torneo di tennis negli Usa senza sapere chi fosse. Mi trovavo ancora insieme a Tommasi che, liberatosi da quell’uomo che non aveva niente dell’americano, mi disse chi era. «È il papà di Agassi, l’ho intervistato quando faceva il pugile e aveva perso un match. Ricordo che aveva lasciato Teheran la prima volta nella sua vita per recarsi ai Giochi del 1948 a Londra: aveva 17 anni e aveva avuto la sfortuna di incontrare subito lo spagnolo Alvaro Vicente, che sarebbe arrivato fino in semifinale. A fine intervista mi chiese una cosa molto strana: “se incontra mio figlio, gli dica che sbaglia nel non voler più avere nessuna conversazione con me, il suo papà”. Deve essere disperato a chiedere una cosa simile a me, un semisconosciuto». Mi informai allora su Mike Agassi. Arrivato negli Usa da emigrante, dopo che lo Scià era stato obbligato ad andarsene dalla Persia a causa della rivoluzione […] Poiché il tennis era diventato uno sport ben remunerato, dal 1968 si era spostato da Chicago a Las Vegas dove – oltre alla casa – aveva trovato un posto da buttafuori al Caesars Palace e aveva iniziato a dare lezioni di tennis. Si era sposato con una certa Betty ed era diventato padre di Rita, Philip e Tamara ai quali apparecchiava le culle come campi da tennis, con una pallina sospesa e piccole racchette. «Mi ero ripromesso, avessi avuto un bimbo, che sarebbe diventato famoso quanto gli australiani Rosewall e Laver». A Las Vegas aveva anche iniziato a riaccordare racchette e il tennis era diventato la sua vita fino al giorno dell’invio di Andre da Bollettieri. Superate le difficoltà, Andre si dimostrò il migliore dei fratelli fino al giorno che Mike ebbe il denaro per spedirlo alla Academy. La fine della storia vede la ribellione di Andre sino al punto di non parlare più a suo padre, e di pregare uno sconosciuto perché si ravvedesse. Non ho avuto occasione di scrivere qualcosa di simile a questa storia, sia per non essere un giornalista completo, sia perché non ne ho avuto l’occasione.
Dovrebbe leggerlo Zazzaroni.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:

F.F.
Mamma mia Sampras, che giocatore, la fine del terzo set...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:

F.F.
Mamma mia Sampras, che giocatore, la fine del terzo set...
:D

Il mio primo pensiero quando ho visto il video: Mamma mia che rovescio scarso Sampras. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da babaoriley »

Andreino :oops:
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da ferryboat »

Non per fare sempre quello che mette i punti sulle "i" :) ma a Clerici il primo Agassi non piaceva affatto. Poi è stato costretto ad accoglierlo a corte, ma praticamente a forza, visto che piaceva a quasi tutti meno che a lui.

Quindi sarebbe stato più classy, da parte sua, se avesse lasciato passare i 50 di Andre facendo finta di nulla, invece che celebrandoli in qualche modo. Noi, fans di Agassi della prima ora, i giudizi sprezzanti del preteso Vate non ce li dimentichiamo
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Johnny Rex »

loveboat ha scritto:Non per fare sempre quello che mette i punti sulle "i" :) ma a Clerici il primo Agassi non piaceva affatto. Poi è stato costretto ad accoglierlo a corte, ma praticamente a forza, visto che piaceva a quasi tutti meno che a lui.
Questo è verissimo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:

F.F.
Mamma mia Sampras, che giocatore, la fine del terzo set...
:D

Il mio primo pensiero quando ho visto il video: Mamma mia che rovescio scarso Sampras. :D
Era proprio un'altra era.
Anche Federer...l'altro giorno ho visto la finale 2005 con Agassi. Il rovescio era spesso sufficiente a partire dalle rispostine in back.
Anche lui è figlio di un'altra epoca tennistica.
Nadal e Djokovic hanno portato a tutto un altro livello.
È incredibile come Roger abbia tirato avanti con la racchetta 90" fino al 2014.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Paolo79 »

fabio86 ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Mamma mia Sampras, che giocatore, la fine del terzo set...
:D

Il mio primo pensiero quando ho visto il video: Mamma mia che rovescio scarso Sampras. :D
Era proprio un'altra era.
Anche Federer...l'altro giorno ho visto la finale 2005 con Agassi. Il rovescio era spesso sufficiente a partire dalle rispostine in back.
Anche lui è figlio di un'altra epoca tennistica.
Nadal e Djokovic hanno portato a tutto un altro livello.
È incredibile come Roger abbia tirato avanti con la racchetta 90" fino al 2014.
Di quella finale ricordo ancora il maledetto commento di gaudenzi. Un set pari, tie break del terzo e lui tira fuori una statistica secondo la quale chi vince il primo punto vince anche il tie. Agassi vince il primo punto e lui :"mi sbilancio, vince agassi" . Il resto purtroppo è storia. Maledetto.

Ferrybotte su Clerici hai ragione a metà, ricordo perfettamente il disappunto più che altro formale per un tradizionalista come Clerici nel vedere un kid come andreino e per sua stessa ammissione non gli andava a genio pur riconoscendogli l'innato talento. Dopodiché però non è che se lo è fatto andar bene , è stato il primo a cambiare idea ed apprezzarne la metamorfosi in campo e fuori. Lo apprezzava veramente , non era solo facciata
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Paolo79 »

Comunque se uno vuole vedere l'ultima ora di Grande tennis giocata da Agassi nella sua carriera, deve rivedersi il secondo e terzo set di quella finale
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da balbysauro »

uno può anche cambiare idea eh

quando è arrivato, coi capelli mechati e i completini fluo, con i passettini convulsi e lo schiaffo al volo io proprio non lo sopportavo
la finale persa con Gomez è stata una delle mie grandi gioie tennistiche :)

poi, soprattutto dopo la crisi (che anno era? '97 quando toccò il fondo?) mi diventò simpatico e a fine carriera lo tifai pure

sta cosa che i tifosi della prima ora si sentano defraudati se arrivano altri simpatizzanti non l'ho mai capita a fondo
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da tuborovescio »

balbysauro ha scritto:sta cosa che i tifosi della prima ora si sentano defraudati
tipo Nickognito con Federer
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Mamma mia Sampras, che giocatore, la fine del terzo set...
:D

Il mio primo pensiero quando ho visto il video: Mamma mia che rovescio scarso Sampras. :D
Era proprio un'altra era.
Anche Federer...l'altro giorno ho visto la finale 2005 con Agassi. Il rovescio era spesso sufficiente a partire dalle rispostine in back.
Anche lui è figlio di un'altra epoca tennistica.
Nadal e Djokovic hanno portato a tutto un altro livello.
È incredibile come Roger abbia tirato avanti con la racchetta 90" fino al 2014.
Anche Edberg o Stich sono di un’altra epoca tennistica, ma il rovescio non era scarso. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
NNick87 ha scritto:
:D

Il mio primo pensiero quando ho visto il video: Mamma mia che rovescio scarso Sampras. :D
Era proprio un'altra era.
Anche Federer...l'altro giorno ho visto la finale 2005 con Agassi. Il rovescio era spesso sufficiente a partire dalle rispostine in back.
Anche lui è figlio di un'altra epoca tennistica.
Nadal e Djokovic hanno portato a tutto un altro livello.
È incredibile come Roger abbia tirato avanti con la racchetta 90" fino al 2014.
Anche Edberg o Stich sono di un’altra epoca tennistica, ma il rovescio non era scarso. :D
Da fondo, ai ritmi da fine anni '90 in poi lo sarebbe stato anche il loro. Giocando spesso a rete si vede meno, appunto quando si poteva giocare, spesso a rete.

Poi certo Sampras e in misura minore Federer avevano anche delle problematiche di impostazione tecnica su quel colpo. Ma non è che il rovescio degli altri due fosse tanto più attrezzato per scambiare da fondo con continuità contro giocatori ultra-moderni (non ai livelli del dritto di Edberg, ovviamente).

Scoperta dell'acqua calda, penserete voi, ma hai parlato del rovescio di Sampras e mi è venuto in mente. :)
fabio86

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da fabio86 »

Paolo79 ha scritto:Comunque se uno vuole vedere l'ultima ora di Grande tennis giocata da Agassi nella sua carriera, deve rivedersi il secondo e terzo set di quella finale
Se consideri che veniva da tre maratone consecutive (e c'era ancora il Super Saturday) e che aveva una schiena già piena di infiltrazioni ancora più impressionante.
Ma appunto sulla diagonale di rovescio era di solito un no contest per lui, quando Federer poteva comandare col dritto l'opposto.
Poi grande differenza al servizio, ovviamente.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto: Anche Edberg o Stich sono di un’altra epoca tennistica, ma il rovescio non era scarso. :D
In compenso erano scarsi i diritti :) (sopratutto Stich) .
Ah, quanto meno completi dei grandi di adesso e del futuro, che nemmeno mai avranno bisogno di frequentarla, la Rete ! (anche perchè lì vicino potrebbe girare il Virus, sia mai..) :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
NNick87 ha scritto: Anche Edberg o Stich sono di un’altra epoca tennistica, ma il rovescio non era scarso. :D
In compenso erano scarsi i diritti :) (sopratutto Stich) .
Ah, quanto meno completi dei grandi di adesso e del futuro, che nemmeno mai avranno bisogno di frequentarla, la Rete ! (anche perchè lì vicino potrebbe girare il Virus, sia mai..) :)

F.F.
A fondocampo però ci sono raccattapalle, giudici di linea e spesso fotografi.
Magari meglio andare a rete. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
NNick87 ha scritto: Anche Edberg o Stich sono di un’altra epoca tennistica, ma il rovescio non era scarso. :D
In compenso erano scarsi i diritti :) (sopratutto Stich) .
Ah, quanto meno completi dei grandi di adesso e del futuro, che nemmeno mai avranno bisogno di frequentarla, la Rete ! (anche perchè lì vicino potrebbe girare il Virus, sia mai..) :)

F.F.
A fondocampo però ci sono raccattapalle, giudici di linea e spesso fotografi.
Magari meglio andare a rete. :D
La Terra di Nessuno diverrà la Terra di Tutti :) ,la giusta equidistanza

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Nickognito »

Be, su, i grandi di adesso. Djokovic è molto più alto di Sampras e non da servire. Un giocatore dal gran servizio e gran rovescio ancora non esiste
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Agassi si ritira! (dopo UsOpen 2006)

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Un giocatore dal gran servizio e gran rovescio ancora non esiste
A. Zverev?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi