Richard Gasquet, spalle a collo di bottiglia

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Per te il Divino, Ancestrale, Lisergico, Benedetto dagli Dèi Richard Gasquet dove arriverà?

Sondaggio concluso il ven feb 22, 2008 1:15 pm

Nei top 5 e con uno Slam (ma non di più): ne sono certo
17
20%
Può carambolare nei 5, ma senza Slam vinti: come il suo padre edipico Leconte (magari Coppa Davis inclusa)
19
22%
E' uno da top ten, non da top 5
16
18%
Con tutti i limiti fisico-mentali che ha, faticherà sempre a stare nei top ten
22
25%
La Francia ha puntato sul cavallo sbagliato: Tsonga/Noah vincerà più di lui
5
6%
Solo uno Slam per Gasquet? Scherzate? Ne vincerà almeno 2!
1
1%
Per me ha già dato, evaporerà presto (in una nuvola rossa) a vantaggio della vera next big thing francese: Monfils
7
8%
 
Voti totali: 87

Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Richard Gasquet, spalle a collo di bottiglia

Messaggio da Edberg74 »

Topic prescindibile, scusate.
Ultima modifica di Edberg74 il dom mar 01, 2009 2:27 pm, modificato 88 volte in totale.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

1

grade francesino
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

in particolare che problemi ha accusato/accusa alla schiena?
il rovescio singleHand non lo aiuta?
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

2 (tessera rosa :D )

Concordo con Edberg sui dubbi fisico/mentali.

L' incantevole rovescio parla da solo.

Allez Richard :)
Immagine
Avatar utente
i_c_c_o
Membro
Messaggi: 244
Iscritto il: ven lug 07, 2006 11:58 pm
Località: Parma

Messaggio da i_c_c_o »

Il suo rovescio mi fa quasi dimenticare che sia francese.
Immagine
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Sulla questione fan clubs stiamo discutendo; si pone il problema della possibile iperproliferazione, come potete immaginare...se addiverremo ad una decisione contraria, saremo costretti a chiuderlo. Sorry.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

i_c_c_o ha scritto:Il suo rovescio mi fa quasi dimenticare che sia francese.
:D

e' la sensazione di quando vedo la henin.
a ogni colpo ripeto dentro di me "che bello"

come il lungolinea di rovescio di Federer

il francesino e' fantastico, sembra il federer acerbo di inizio cariera.

ederer e' diventato pero' anche un grandissimo atleta e fortissimo di testa.
e' impossibile vincere SEMPRE se non si e' forti di fisico e di testa.

il paragone con leconte mi smbra azzeccato.
bisognera' vedere se diventera' un nuovo leconte o un nuovo federer.
in teoria puo' battere tutti ovunque.
non ha difficolta' ne' sulla terra battuta ne' sull'erba.
aspettiamo e speriamo....
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

alessandro ha scritto:
i_c_c_o ha scritto:Il suo rovescio mi fa quasi dimenticare che sia francese.
:D

e' la sensazione di quando vedo la henin.
a ogni colpo ripeto dentro di me "che bello"

come il lungolinea di rovescio di Federer

il francesino e' fantastico, sembra il federer acerbo di inizio cariera.

ederer e' diventato pero' anche un grandissimo atleta e fortissimo di testa.
e' impossibile vincere SEMPRE se non si e' forti di fisico e di testa.

il paragone con leconte mi smbra azzeccato.
bisognera' vedere se diventera' un nuovo leconte o un nuovo federer.
in teoria puo' battere tutti ovunque.
non ha difficolta' ne' sulla terra battuta ne' sull'erba.
aspettiamo e speriamo....


al contrario di federer, sembra gia adatto in partenza al clay.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

3 :D

e il podio è completo 8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
25 agosto 2004
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 714
Iscritto il: sab set 04, 2004 4:25 pm

Messaggio da 25 agosto 2004 »

Aspetto dieci giorni per vederlo a Palermo dove sarà testa di serie numero 1
Non c'è nessun evento che ti cambi la vita quanto la nascita di un bambino.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

pensare che a 15 anni venne a giocare una competizione a squadre europea U16 nel mio sputo di circolo e me lo persi #103# #103# #103#

diede 61 61 a tutti(da quella competizione passarono negli anni anche seppi,pim pim johansson per dire il livello),già si parlava di contratti con tanti zeri...era già un fenomeno...e lo è sempre di più

io ci sono.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

4 medaglia di legno :D
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

ehi ehi...con io ci sono intendevo tessera anche per me...

ormai la 5 :roll:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

alcol ha scritto:ehi ehi...con io ci sono intendevo tessera anche per me...

ormai la 5 :roll:

non avevo capito, se vuoi ti cedo la 4° piazza, in fondo è pur sempre una medaglia ... di legno
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

corsair ha scritto:
alcol ha scritto:ehi ehi...con io ci sono intendevo tessera anche per me...

ormai la 5 :roll:

non avevo capito, se vuoi ti cedo la 4° piazza, in fondo è pur sempre una medaglia ... di legno


ma va,stavo scherzando! :D

ok per la 5!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

è il giocatore che più mi piace di tutto il circuito assieme a safin.
ha un talento, e non lo dico certo per sminuire il grandissimo roger, che è superiore anche allo svizzero. non fraintendete: non vuol dire che è più forte di federer, dico che potenzialmente potrebbe essergli superiore. del resto anche di sampras e dello stesso roger si diceva uguale: talento c'è, però deve metterlo in atto crescendo nelle altre componenti...mentale, fisica, durata etc etc...

purtroppo, e lo ripeto epr l'ennesima volta, mi sembra un po' insofferente. un safin al contrario. quando sbaglia non perde la testa, semplicemente si eclissa senza reagire. io faccio affidamento su di lui, sia poer un discoros di rivalità con rogerio, sia per il futuro roseo.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
El Gato
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 979
Iscritto il: lun nov 21, 2005 12:00 am
Località: Bologna

Messaggio da El Gato »

Tessera n°6 per me!

Mi è impossibile non tifarlo, anche se (o forse proprio per questo) mi fa sempre soffrire ad ogni torneo per il suo gracile fisico che può abbandonarlo nei match tirati in qualsiasi momento e per la tenuta mentale ballerina.

Detto questo, a questi US Open mi è sembrato molto migliorato nel secondo aspetto, purtroppo solo i crampi gli hanno impedito di giocarsela fino in fondo con Hewitt. E comunque, due match point annullati con due prodezze fantascientifiche.

Gioca bene tutti i colpi, anche se col rovescio mi fa vedere Dio, si adatta a tutte le superfici e potrebbe, a lungo (nemmeno troppo) termine riuscire a battere anche Federer attaccandolo spesso, come sa fare.
"Sul 4-0 per me al quinto ho capito che avrei perso!" (Gaston Gaudio)

Immagine
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Da vedere e' un piacere..pero' mi da' sempre la sensazione di.............caxxo, mi era venuto un aggettivo fantastico e me lo sono dimenticato mentre scrivevo #103#
labile?
(es)temporaneo?
aleatorio?
uno di questi, insomma...non sei mai sicuro che la volta dopo non prenda una stesa micidiale
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
andrewilie
Gran Maestro
Messaggi: 1868
Iscritto il: gio gen 24, 2002 1:00 am

Messaggio da andrewilie »

tessera numero 7

E' un genio
Non hanno forma o parole la bellezza e la verità
In un dicembre di sole le hai trovate o chissà
Le nevi della montagna, le foreste dell'anima
Chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Voglio la tessera n. 0 ad honorem....ho fatto tardi perchè ero in reparto a soccorrere quei poveri malati (un giorno potresti essere al loro postu tu che stai leggendo perciò.... 8) )...sono più che giustificato...

Grandissimo fan del francesino dal collo taurino....se fosse ancora più goffo sarebbe la perfezione ma va benissimo anche così...
.forza Richard e se continui così Camille lascia pure Davydenko e si butta tra le tue braccia (e non sarebbe na brutta sorte per te no?)....quella ha occhio e visto che Fedro non "risponde"...

Grande grande Richardiello Fantozzi II....sei un grande :D
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

gambit84 ha scritto:Voglio la tessera n. 0 ad honorem....


No no, la 0 è mia. E diamine, mi fate fondare il topic con Johnny e poi neanche mi lasciate la 1? Ecchecavolo.

Picard, il rischio è proprio quello: "aleatorio". La parolina magica e temuta, assieme a "infortuni".
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

gambit84 ha scritto:Voglio la tessera n. 0 ad honorem....ho fatto tardi perchè ero in reparto a soccorrere quei poveri malati (un giorno potresti essere al loro postu tu che stai leggendo perciò.... 8) )...sono più che giustificato...

Grandissimo fan del francesino dal collo taurino....se fosse ancora più goffo sarebbe la perfezione ma va benissimo anche così...
.forza Richard e se continui così Camille lascia pure Davydenko e si butta tra le tue braccia (e non sarebbe na brutta sorte per te no?)....quella ha occhio e visto che Fedro non "risponde"...

Grande grande Richardiello Fantozzi II....sei un grande :D


TIè
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

alessandro ha scritto:il paragone con leconte mi smbra azzeccato.
bisognera' vedere se diventera' un nuovo leconte o un nuovo federer.


No, per diventare Federer occorre troppa testa, troppa freddezza, troppa abnegazione.
Non sarà mai così vincente. Tra Leconte e Federer, in prospettiva, c'è davvero una tonalità infinita di grigi. E se il gradino più "basso" è Henri, partiamo comunque da solide basi.
Firmerei tutta la vita per un palmares a fine carriera (limitandomi agli Slam) tipo Edberg, ma è davvero troppo presto. E credo che Gasqo si attesterà a molto meno.
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

_Kafelnikov_ ha scritto:
gambit84 ha scritto:Voglio la tessera n. 0 ad honorem....ho fatto tardi perchè ero in reparto a soccorrere quei poveri malati (un giorno potresti essere al loro postu tu che stai leggendo perciò.... 8) )...sono più che giustificato...

Grandissimo fan del francesino dal collo taurino....se fosse ancora più goffo sarebbe la perfezione ma va benissimo anche così...
.forza Richard e se continui così Camille lascia pure Davydenko e si butta tra le tue braccia (e non sarebbe na brutta sorte per te no?)....quella ha occhio e visto che Fedro non "risponde"...

Grande grande Richardiello Fantozzi II....sei un grande :D


TIè


mi vogliono tutti un gran bene quì #10#

Comunque io ho più fiducia di voi nella tenuta fisica di Richardiello....insomma notare i progressi rispetto all'anno passato in cui a causa dell'infortunio al gomito ha saltato la stagione da metà settembre in poi....
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

che palle, volevo la 7 (e anche la tessera rosa!:D)

tessera n.8 (verde)

vogliamo uno slam, richard!

c.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

E' simpatico, talento magnifico e sembra un ragazzo modesto con la testa a posto, sufficiente per salire ai primi posti nella mia personale classifica.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Non so quasi niente di lui. Certo a vederlo giocare sembra che non gli manchi niente, tecnicamente.. Quanti anni ha?
Tuttavia non riesco ad appassionarmi a lui e alle sue partite. Un po' come con FEderer: ammetto che è bravo, che è fantastico, che sa fare tutto, ecc ecc.. ma.. non mi appassiona e finisce che gli tifo sempre contro.. Boh!
Qualcun altro come me? :)
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

n. 9....

Messaggio da eretico »

n. 9, sono entrato nei 10 per fortuna ! Hai ragione Edberg74, Richard è come i panda va preservato come uno uno dei pochissimi giocatori " classici", poi sua la combinazione rovescio-volee è bellissima da vedere in campo ! Quel rovescio che mi fece innamorare a vederlo al debutto di un Montecarlo di tanti anni fa contro Alberto Squillari a 16 anni : un predestinato che deve essere come minimo il "terzo incomodo" in questo tennis !

P.S. andrenoiz come si fa a tifare contro uno così ?
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Messaggio da loris1 »

n.10. Il prossimo anno sarà il suo anno, ne sono sicuro. Il talento più cristallino di tutto il circuito...
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

tessera n. 11. Il mio preferito sul circuito, senza dubbio :wink:
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Andreinoz ha sempre detto che negli sportivi lui privilegia la potenza al talento, quindi è normale che Gasquet non gli piaccia, cosi come è normale che non lo vogliamo nel club. Andreinoz fuori da qui!!!!!!!! :D
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

corsair ha scritto:Andreinoz ha sempre detto che negli sportivi lui privilegia la potenza al talento, quindi è normale che Gasquet non gli piaccia, cosi come è normale che non lo vogliamo nel club. Andreinoz fuori da qui!!!!!!!! :D


E' vero... hai buona memoria, corsair.. Avete vinto, me ne vado, vi lascio qui a sognare sul vostro talento (che lo sia è però indubbio). Ciao! #100#
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Segnalo i prossimi tornei a cui parteciperà Gasquet, salvo cancellazioni in extremis: la prossima settimana sarà a Palermo, poi giocherà Metz, Vienna e i Masters di Madrid e Parigi.
Non ha nessun punto da difendere in questa ultima fase di 2006, a parte i quarti a Metz. Fu l'unico torneo che giocò a fine 2005 dopo gli Us Open, per colpa dell'infortunio al gomito.
Teoricamente può solo salire in classifica.
Attualmente è 22 nella Race e 27 nella classifica ATP.
Ultima modifica di Edberg74 il mer set 13, 2006 6:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

penso possa chiudere l'anno nei 15,potendo così avere tabelloni migliori negli slam a partire dall'australia,poi un wimbledon dove avrà tutto da guadagnare...se si ripete sui livelli di quest'anno ci sarà da divertirsi
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Secondo me gioca troppi tornei 8)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

gambit84 ha scritto:Secondo me gioca troppi tornei 8)


Ma no, dai. Tra fine settembre e dicembre giocherà sicuramente i due Masters Series (obbligatori) e - per ora - tre International Series. Diciamo una media di due tornei al mese.
Tutto sommato ci può stare. E come ha detto Alcol, la sua idea è di entrare nei primi 15-20 entro fine 2006 per poter avere un tabellone (relativamente) accessibile agli Aussie.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

alcol ha scritto:penso possa chiudere l'anno nei 15,potendo così avere tabelloni migliori negli slam a partire dall'australia,


tipo federer agli ottavi :D
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Credo che Gasquet sia ancora molto lontano da Henri Leconte, per non parlare di Yannick Noah. Una schiappa come Pioline, del resto, ha saputo fare meglio di Richard finora.
Insomma, per il momento è una bella promessa come Camporese. Vedremo se diventerà Panatta o Nastase...
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

siglomane ha scritto:Credo che Gasquet sia ancora molto lontano da Henri Leconte, per non parlare di Yannick Noah. Una schiappa come Pioline, del resto, ha saputo fare meglio di Richard finora.
Insomma, per il momento è una bella promessa come Camporese. Vedremo se diventerà Panatta o Nastase...


Bah, Siglo, dipende. Detto che spero che su Gasquet tu ci "prenda" come hai preso Roddick-Connors vincente su Federer (sugli italiani sei più centrato nelle profezie, consentimi :wink: ), qualche perplessità sul tuo post ce l'ho.
1. Gasquet ha 20 anni e il riferimento a Leconte era al rischio di essere "splendidamente aleatorio", cioè straordinario a vedersi ma zero Slam.
2. Senza infortunio al gomito, sarebbe già entrato nei 10 a fine 2005 e avrebbe già toccato il best ranking di Henri (5).
3. Faccio fatica a definire "schiappa" uno che è stato 5 del mondo, e comunque Pioline raggiunse quel risultato a 31 anni, se non ricordo male, quindi Gasquet avrebbe 11 anni di tempo per quantomeno eguagliare Cedric.
4. Adoravo Camporese, ma il paragone con Gasquet, anche solo se riferito alle loro "prospettive", mi sembra come paragonare Giunti a Kakà, o Seppi a Berdych.
5. O Panatta (spero Adriano) o Nastase, dici. Be', il secondo è stato 1 al mondo ed entrambi hanno vinto uno Slam, quindi dai per scontato che Gasquet lo vinca. E automaticamente, secondo il tuo noto ragionamento più volte espresso, lo eleggi fin d'ora un campione. In questo noto un controsenso rispetto al resto del tuo post.
Io, ad esempio, credo invece che Gasquet possa essere Leconte o Nastase, nel senso che non è assolutamente detto che vinca uno Slam.
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Edberg74 ha scritto:Detto che spero che su Gasquet tu ci "prenda" come hai preso Roddick-Connors


E' il primo pronostico che sbaglio, e mi vanto lo stesso di averlo fatto. I pronostici li sbaglia solo chi li fa.

Edberg74 ha scritto:Adoravo Camporese, ma il paragone con Gasquet, anche solo se riferito alle loro "prospettive", mi sembra come paragonare Giunti a Kakà, o Seppi a Berdych.


Non direi. Finora Gasquet non ha fatto molto più di Camporese.

Edberg74 ha scritto:O Panatta (spero Adriano) o Nastase, dici. Be', il secondo è stato 1 al mondo ed entrambi hanno vinto uno Slam, quindi dai per scontato che Gasquet lo vinca. E automaticamente, secondo il tuo noto ragionamento più volte espresso, lo eleggi fin d'ora un campione. In questo noto un controsenso rispetto al resto del tuo post.


No, non hai capito tu. Io ho detto: vedremo se diventerà un mini-campione (Panatta) o un campione (Nastase). Per ora non è né l'uno né l'altro. Mentre escludo che possa diventare super-campione.


Edberg74 ha scritto:Io, ad esempio, credo invece che Gasquet possa essere Leconte o Nastase, nel senso che non è assolutamente detto che vinca uno Slam.


Guarda che Nastase di Slam ne ha vinti!! Ed è stato numero 1 del mondo!
Rispondi