Lleyton Hewitt

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da lleyton76 »

Vince il Kooyong Classic battendo Berdych e Del Potro c'mon Rusty , ora obiettivo sconfiggere Tipso in Australia.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da lleyton76 »

Sconfitta in 3 set da Tipso e partita giocata maluccio, ma un voto alto alla caparbietà di questo giocatore che pure avendo 31 anni , operato alle anche ,con un alluce immobilizzato dalle viti si è presentato con la voglia di un ragazzino, bravo Rusty.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Nickognito »

i vecchi giocatori che non si ritirano, e da campioni diventano mediocri, per anni, suscitano spesso sia commenti di critica, perche' non si ritira, sia di elogio, che grande a continuare comunque. Si tratta di persone che fanno il loro lavoro, fatto peraltro non per quarant' anni, guadagnando molti soldi, in un mondo che a loro piace. Che continuino o si ritirino boh, non ci vedo nulla di bene o male in questo, solo gusti personali. (che tra l' altro dipendono di solito da altri aspetti della vita che col tennis nulla hanno a che fare).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da lleyton76 »

Nickognito ha scritto:i vecchi giocatori che non si ritirano, e da campioni diventano mediocri, per anni, suscitano spesso sia commenti di critica, perche' non si ritira, sia di elogio, che grande a continuare comunque. Si tratta di persone che fanno il loro lavoro, fatto peraltro non per quarant' anni, guadagnando molti soldi, in un mondo che a loro piace. Che continuino o si ritirino boh, non ci vedo nulla di bene o male in questo, solo gusti personali. (che tra l' altro dipendono di solito da altri aspetti della vita che col tennis nulla hanno a che fare).
Si però questo è un caso un po' particolare , lui x tornare a giocare si è fatto mettere dei chiodi al dito che da quello che ho capito non può più muovere, in più si è operato due volte alle anche , tanto di cappello x questo gladiatore, non so quanto lo avrebbero fatto, pur sapendo poi di non poter più competere a grandissimi livelli.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Nickognito »

mica gioca per farci un piacere, lo pagano, eh, qualunque povero o avido lo avrebbe fatto, miliardi di persone in questo mondo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da lleyton76 »

Nickognito ha scritto:mica gioca per farci un piacere, lo pagano, eh, qualunque povero o avido lo avrebbe fatto, miliardi di persone in questo mondo :)
Ma insomma , io sicuro no :D
Mi tenevo il dito 8)
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:mica gioca per farci un piacere, lo pagano, eh, qualunque povero o avido lo avrebbe fatto, miliardi di persone in questo mondo :)
Ma è considerazione un po' riduttiva di come le persone agiscono.
Non c'è solo il denaro anch nelle menti di questi atleti. Ci possono (e ci sono) anche considerazioni diverse: dal non riuscire a fare altro (se non l'atleta), al piacere certi palcoscenici, al mettersi in gioco e continuare a sfidare gli altri, ma sopratutto se stessi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Nickognito »

ma certo, dicevo di non vederci nulla di meritorio in tutto questo. E' una cosa normalissima, totalmente amorale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25788
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da ThePiper »

Peccato. Ho seguito solo fino al 4-3* nel primo set. Qualcuno mi racconta com'è andata? Nel terzo e nel quinto è stato mai sopra di un break?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da balbysauro »

no, sempre sotto
nel quinto ha recuperato da 1-5 a 5-5 ma poi ha ceduto il servizio a zero sul 5-6

nei primi due set ha dominato un Simon fallosissimo
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da NNick87 »

ThePiper ha scritto:Peccato. Ho seguito solo fino al 4-3* nel primo set. Qualcuno mi racconta com'è andata? Nel terzo e nel quinto è stato mai sopra di un break?
Era sotto 0-5 nel quinto. O forse 1-5. Poi è andato 5-5.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da tuborovescio »

Visti solo gli ultimi game, era sotto 5-0 :D
ha annullato 2 matchpoint sul 5-2, poi ha finito la benzina e Simon ha fatto qualche passante dei suoi.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25788
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da ThePiper »

Anche nel terzo? Ho visto che ci son stati tre break ed è finita 6-4
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da tuborovescio »

ThePiper ha scritto:Anche nel terzo? Ho visto che ci son stati tre break ed è finita 6-4
sempre avanti simon anche nel terzo
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da balbysauro »

ThePiper ha scritto:Anche nel terzo? Ho visto che ci son stati tre break ed è finita 6-4
sì, ha breakkato prima Simon, poi Hewitt, poi ancora Simon
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da tuborovescio »

stiamo a parlare dei break e controbreak di Simon-Hewitt,
tutta colpa del lunedì.. adesso basta vado fuori! :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da balbysauro »

sempre se trovi i pantaloni
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Ombra84 »

questi giovani hanno tanto da imparare, vero Grigor?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25788
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da ThePiper »

Anche qualcuno meno giovane :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da alcol »

inossidabile.


brutto eh, perchè è brutto, ma ammirevole. :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Rosewall »

ma brutto cosa, Alcol? Hewitt gioca molto bene a tennis.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da alcol »

Rosewall ha scritto:ma brutto cosa, Alcol?

oh, ma brutto cosa dove?ma cosa?ma brutto che?

Immagine




(si scherza eh, ma hewitt non è che proprio esteticamente sia sta meraviglia :D )
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Nickognito »

alcol ha scritto: brutto eh, perchè è brutto,
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25788
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da ThePiper »

Trovo meraviglioso il suo spostarsi sul rovescio, il suo diritto spaccanca. Il fatto che ogni suo singolo colpo faccia fatica a passare la rete #177#
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Burian siberiano »

Erano davvero molto scarsi gli avversari di Federer degli anni 2000 eh? :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Nickognito »

Burian siberiano ha scritto:Erano davvero molto scarsi gli avversari di Federer degli anni 2000 eh? :D
si
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Nickognito »

che poi hewitt ha l' eta' di federer, di ferrer...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Burian siberiano »

Nickognito ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Erano davvero molto scarsi gli avversari di Federer degli anni 2000 eh? :D
si

Per me erano molto più forti di quelli attuali invece, almeno tecnicamente c'è un abisso.
Safin, Nalbandian, Haas, Hewitt, Malisse :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Nickognito »

Burian siberiano ha scritto:

Per me erano molto più forti di quelli attuali invece, almeno tecnicamente c'è un abisso.
Safin, Nalbandian, Haas, Hewitt, Malisse :D
per me Djokovic, Nadal, Murray
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Burian siberiano »

Nickognito ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:

Per me erano molto più forti di quelli attuali invece, almeno tecnicamente c'è un abisso.
Safin, Nalbandian, Haas, Hewitt, Malisse :D
per me Djokovic, Nadal, Murray

per il tennis moderno non ci sono dubbi. Per come lo intendo io no.
Forse il solo Murray avrebbe la possibilità tecnica di giocare in modo diverso
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Nickognito »

si , giusto, Nadal e Djokovic non si sarebbero adattati al tennis del 2003-2004, dove sarebbero stati meno forti di Malisse

ma parliamo pure di hewitt e chiudiamo l' off topic
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Burian siberiano »

Nickognito ha scritto:si , giusto, Nadal e Djokovic non si sarebbero adattati al tennis del 2003-2004, dove sarebbero stati meno forti di Malisse

ma parliamo pure di hewitt e chiudiamo l' off topic
Non mi hai capito. Non è questione di forza, è una questione di stile di gioco.
Di bagaglio tecnico. Malisse tecnicamente è ineccepibbile, poi se gioca con la panza e fisicamente non regge più di 5-6 game sono altri cavoli. Preferisco 100 volte vedere giocare Malisse piuttosto che Nadal, Djokovic e Ferrer :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Nickognito »

Burian siberiano ha scritto:

Per me erano molto più forti di quelli attuali invece,
Nickognito ha scritto:si , giusto, Nadal e Djokovic sarebbero stati meno forti
Burian siberiano ha scritto:Non mi hai capito. Non è questione di forza
come dicevo, meglio parlare di Hewitt
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Burian siberiano »

però ho scritto tecnicamente che chiaramente non ha i quotato tranciando la frase :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Nickognito »

Burian siberiano ha scritto:però ho scritto tecnicamente che chiaramente non ha i quotato tranciando la frase :D

ma dai, su, prima hai detto 'erano scarsi gli avversari di Federer eh' (su mymag lo si e' detto riferendosi al valore assoluto, non alla tecnica, da sempre), poi dici che prima erano piu' forti, riprendendo il discorso , e scrivendo solo dopo 'almeno' (che non vuol dire 'solo') 'tecnicamente'. La chiudo qui
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da Burian siberiano »

Che poi molti hanno preferito non giocare a tennis che è diverso.
Sei convinto che in valore assoluto Safin sia inferiore a questi che hai nominato se avesse giocato a tennis??
Io ho in memoria delle partite di Marat veramente impressionanti. Giocatore completo in tutti i fondamentali.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da tuborovescio »

Burian siberiano ha scritto:Io ho in memoria delle partite di Marat veramente impressionanti. Giocatore completo in tutti i fondamentali.
infatti, non fosse stato per Charlotte #103#
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25788
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da ThePiper »

Più che altro a parte Roddick son tutti invecchiati precocemente. Nalbandian ha smesso di essere competitivo ad alti livelli nel 2006 con qualche comparsata qua e la. Forma fisica scadente e un sacco di problemi fisici, a 24 anni e non perchè non avesse tennis. Safin uguale, per tanti motivi ma anche diversi infortuni. A 25 anni ha smesso di essere competitivo, un piccolo ritorno a fine 2006 e la semi di Wimbledon e basta. Hewitt uguale, ad alti livelli è finito nel 2005. Poi anche lui sempre più problemi, anche adesso vedi che gioca bene quando motivato. Poi cede proprio di fisico, tipo Soderling qualche anno fa a Wimbledon o Ferrer l'anno scorso agli us open. L'unico che ha tenuto di più è stato Roddick, ma sicuramente era meno talentuoso dei primi due e sicuramente meno completo anche dell'australiano da cui più o meno perdeva sempre i primi anni che erano diciamo i migliori per entrambi.

Per me Nadal è fuori discussione che sia più forte ovviamente, direi anche Djokovic anche se il serbo ha iniziato a vincere nel momento di calo(relativo, ma sempre calo è) di Federer. Per me Murray è al livello di Hewitt, Safin e Roddick. Ha anni buoni davanti per migliorare il suo palmares anche perchè lo svizzero non è eterno, forse Nadal non sarà più competitivo come prima sul rapido e l'erba(è una mia supposizione, probabile ci smentirà) e con Djokovic non parte battuto. Poi per ora si vede poco all'orizzonte.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da eddie v. »

ThePiper ha scritto:forse Nadal non sarà più competitivo come prima sul rapido e l'erba(è una mia supposizione, probabile ci smentirà)
niente di più facile...che ci smentisca, ovviamente :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Lleyton Hewitt

Messaggio da s&v »

vista ora la replica della partita contro Del Potro. Un trattato di tennis da erba. Piccoli passettini per avvicinarsi alla palla, servizio slice, palle che passano poco sopra la rete, tantissimi rovesci tagliati, rovesci in contropiede contro il pippone (si scherza eh) semovente, qualche volée. Lo ha portato a scuola, come diciamo spesso ultimamente.
Se tiene difisico é una mina vagante a Wimbledon.
Rispondi