Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

andreinoz ha scritto:e ho pensato che un giocatore che fosse vissuto per giocare questi colpi, o che provasse più spesso a giocarli, per il puro gusto di giocarli e per il divertimento e la soddisfazione che si prova a giocarli, probabilmente lo avrei tifato anch'io...


Capisco, ma (sebbene in buona fede, ne sono convinto) questa richiesta è profondamente ipocrita.
Vorrei sapere chi rinuncerebbe al profitto in nome di una visione idealistica della vita, del tennis, dell'arte. A parte San Francesco, naturalmente. :)
È facile fare gli idealisti con i soldi (e con i risultati sportivi) altrui, ma temo che pochi di noi (e io non sono certamente tra costoro) rinuncerebbero a 10 € della propria busta paga per inseguire una qualsivoglia amenità. :wink:
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Ah sappiate che se andate a Venezia potreste incontrare Roger...è spalmato in formato maxi sulla facciata di un palazzo in piazza San Marco, insieme al suo inseparabile Rolex. :wink:
Ultima modifica di pollyanna il sab lug 19, 2008 8:33 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

E questa è la continuazione dell'ultimo spot Nike... :lol: :lol: :lol:

http://youtube.com/watch?v=e7MRL30UK2Y
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Kim86 ha scritto:Chi gioca quei colpi li è un Genio, ma per vincere così tanto non può farlo di continuo, sono colpi estemporanei, sarebbe come gocare sul filo del rasoio...

Per vincere bisogna essere più concreti, è il prezzo da pagare!

Ma questo video testimonia che lui li sa fare, spero che ora ricominci a farli più spesso, dato che ha già vinto tanto e ora ci si aspetta la vittoria da Nadal o Djokovic e non più solo da lui, non ha più tutta la pressione addosso e può giocare più sciolto, non con l'obbligo di vittoria, ma temo che lui non sia ancora entrato in questo ordine di idee. :roll:


Non è un problema di questo tipo di colpi. La risposta su match point nell'ultimo game è questo tipo di colpo, ma non è con questi colpi singoli che un giocatore diventa più o meno bello o regala più o meno emozioni (che peraltro sono soggettive).

Maggior fantasia, maggior ricercatezza, maggiori variazioni, sarebbero nel bagaglio di Federer, ma da molto tempo non è più il suo tennis.
Non è che per forza devi fare il colpo di Dio a ogni punto ecco.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Federer ha perso il servizio tre volte, in 5 lunghi set con Nadal. Non avrebbe dovuto cambiare niente, tatticamente, sul suo servizio.

Ha fatto un solo break, in 5 set, e quindi avrebbe dovuto cambiare tutto, sulla risposta.

E per tutto, intendo tutto. Se non breakki MAI, puoi permetterti di buttare via alcuni game pur di rischiare. Lo perdi a zero? E' lo stesso, ma basta che rischi e fai qualcosa di diverso, ogni tanto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Questo fan club e quello di Nadal continuano ad essere aggiornati anche se non giocano...non capisco.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Villo ha scritto:Questo fan club e quello di Nadal continuano ad essere aggiornati anche se non giocano...non capisco.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

floyd10 ha scritto:
Non è un problema di questo tipo di colpi. La risposta su match point nell'ultimo game è questo tipo di colpo, ma non è con questi colpi singoli che un giocatore diventa più o meno bello o regala più o meno emozioni (che peraltro sono soggettive).

Maggior fantasia, maggior ricercatezza, maggiori variazioni, sarebbero nel bagaglio di Federer, ma da molto tempo non è più il suo tennis.
Non è che per forza devi fare il colpo di Dio a ogni punto ecco.


Fatemi capire . Se fa un gioco percentuale mortifica il suo talento, se lascia andare il braccio "non è che per forza deve fare il colpo da Dio ad ogni punto".
Ecccazzo :)

Diciamo che da diversi anni ha mollato la ricerca di variazioni, sopratutto tattiche, dove non è mai stato un mostro. Ciccio ti direbbe che è accaduto perchè una volta fissati gli automatismi di gioco, tali sono e tali rimangono.
Io penso che invece ciò nasca anche dalla sua scarsa fiducia negli allenatori e dalla convinzione di "potercela fare" col suo gioco contro chiunque. Di certo se la sua efficacia alla risposta si è assai attenuata nell' ultimo anno solare, ciò è figlio anche della poca tendenza a correre rischi sul servizio altrui (situazioni disperate, tipo il MP, escluse).
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

sfugge alla mia comprensione il fatto che appassionati come voi non abbiano notato un particolare importante....

indovina indovinello...


controllare alla voce "doubles record" 2008 del federio.


0-0


rispetto agli altri anni non ha giocato un match che sia uno in doppio.
e, guarda caso, risponde peggio e gioca sempre più incollato al fondo.

meditate gente, meditate.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

alcol ha scritto:controllare alla voce "doubles record" 2008 del federio.


Lo gioca a Toronto. 8)
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

floyd10 ha scritto:Maggior fantasia, maggior ricercatezza, maggiori variazioni, sarebbero nel bagaglio di Federer, ma da molto tempo non è più il suo tennis.
oLi RoCHuS
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 519
Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:03 pm
Località: Mezzolombardo "city", sperduto vicino a Trento
Contatta:

Messaggio da oLi RoCHuS »

Nickognito ha scritto:Federer ha perso il servizio tre volte, in 5 lunghi set con Nadal. Non avrebbe dovuto cambiare niente, tatticamente, sul suo servizio.

Ha fatto un solo break, in 5 set, e quindi avrebbe dovuto cambiare tutto, sulla risposta.

E per tutto, intendo tutto. Se non breakki MAI, puoi permetterti di buttare via alcuni game pur di rischiare. Lo perdi a zero? E' lo stesso, ma basta che rischi e fai qualcosa di diverso, ogni tanto.


Lo avrà brekkato una volta sola..ma ha avuto 13, dico 13 palle break..il problema non è come ha giocato in risposta secondo me...quanto più come ha giocato le palle break..
Tra un pochino metterò anke la firma..ora non ho voglia..
Avatar utente
ROMANVMXIX
Matricola
Messaggi: 55
Iscritto il: ven giu 01, 2007 10:52 am

Messaggio da ROMANVMXIX »

è il re del tennis insieme a sampras e agassi x l'era moderna...il piu signorile di tutti...peccato ke stia passando questo brutto momento contro rafa...dai roger riprenditi
Ultima modifica di ROMANVMXIX il mer lug 16, 2008 11:26 am, modificato 1 volta in totale.
La sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza...
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

ROMANVMXIX ha scritto:pit sampras


giuro che non riesco a smettere di ridere

pit "bull" sampras


:lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
ROMANVMXIX
Matricola
Messaggi: 55
Iscritto il: ven giu 01, 2007 10:52 am

Messaggio da ROMANVMXIX »

alcol ha scritto:
ROMANVMXIX ha scritto:pit sampras


giuro che non riesco a smettere di ridere

pit "bull" sampras


:lol:

errore di distrazione...poteci anke scrivere brad pit sampras
La sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza...
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

ROMANVMXIX ha scritto:
alcol ha scritto:
ROMANVMXIX ha scritto:pit sampras


giuro che non riesco a smettere di ridere

pit "bull" sampras


:lol:

errore di distrazione...poteci anke scrivere brad pit sampras


Ma dei 33 post che hai all'attivo, quanti sono quelli che hai postato oggi...?
32?? :lol: :lol: :lol:

Ah, Brad PitT... :lol:
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

ah, potecio di sicuro!

:lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

alcol ha scritto:sfugge alla mia comprensione il fatto che appassionati come voi non abbiano notato un particolare importante....
indovina indovinello...
controllare alla voce "doubles record" 2008 del federio.
0-0
rispetto agli altri anni non ha giocato un match che sia uno in doppio


Se giocasse in doppio, sarebbe costretto a stare troppo tempo a rete. Poi si imbarazza, lui.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Il doppio è un malato terminale.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

pollyanna ha scritto:
alcol ha scritto:controllare alla voce "doubles record" 2008 del federio.


Lo gioca a Toronto. 8)


Davvero? Con chi? Preparazione pre-olimpica?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Johnny Rex ha scritto:
floyd10 ha scritto:
Non è un problema di questo tipo di colpi. La risposta su match point nell'ultimo game è questo tipo di colpo, ma non è con questi colpi singoli che un giocatore diventa più o meno bello o regala più o meno emozioni (che peraltro sono soggettive).

Maggior fantasia, maggior ricercatezza, maggiori variazioni, sarebbero nel bagaglio di Federer, ma da molto tempo non è più il suo tennis.
Non è che per forza devi fare il colpo di Dio a ogni punto ecco.


Fatemi capire . Se fa un gioco percentuale mortifica il suo talento, se lascia andare il braccio "non è che per forza deve fare il colpo da Dio ad ogni punto".
Ecccazzo :)

Diciamo che da diversi anni ha mollato la ricerca di variazioni, sopratutto tattiche, dove non è mai stato un mostro. Ciccio ti direbbe che è accaduto perchè una volta fissati gli automatismi di gioco, tali sono e tali rimangono.
Io penso che invece ciò nasca anche dalla sua scarsa fiducia negli allenatori e dalla convinzione di "potercela fare" col suo gioco contro chiunque. Di certo se la sua efficacia alla risposta si è assai attenuata nell' ultimo anno solare, ciò è figlio anche della poca tendenza a correre rischi sul servizio altrui (situazioni disperate, tipo il MP, escluse).


Per dire Johnny, Stepanek i colpi come quelli che può fare Federer se li sogna. Però è un giocatore a tutto campo, questo intendevo.
E non dico che Federer dovrebbe fare S&V costante, dico solo che ad esempio in finale con Nadal di back bassi a metà campo ne avrà giocato uno in tutto, ad esempio. :o

Poi oh, peggio per lui, per me può giocare come vuole, ma contro Nadal e Djokovic non vince più giocando così, quindi sarebbe bene si desse una svegliata. Nel suo caso ritornare un giocatore più bello potrebbe significare anche tornare a vincere un maggior numero di partite.
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

floyd10 ha scritto:Poi oh, peggio per lui, per me può giocare come vuole, ma contro Nadal e Djokovic non vince più giocando così, quindi sarebbe bene si desse una svegliata. Nel suo caso ritornare un giocatore più bello potrebbe significare anche tornare a vincere un maggior numero di partite.


Grande Floyd, la penso esattamente allo stesso modo :wink:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

BackhandWinner ha scritto:
pollyanna ha scritto:
alcol ha scritto:controllare alla voce "doubles record" 2008 del federio.


Lo gioca a Toronto. 8)


Davvero? Con chi? Preparazione pre-olimpica?


Esatto, con Stan. :wink:
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Per la Nike...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Roger (standing) and Rafa (walking) in Toronto:


Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Johnny Rex ha scritto:
floyd10 ha scritto:
Non è un problema di questo tipo di colpi. La risposta su match point nell'ultimo game è questo tipo di colpo, ma non è con questi colpi singoli che un giocatore diventa più o meno bello o regala più o meno emozioni (che peraltro sono soggettive).

Maggior fantasia, maggior ricercatezza, maggiori variazioni, sarebbero nel bagaglio di Federer, ma da molto tempo non è più il suo tennis.
Non è che per forza devi fare il colpo di Dio a ogni punto ecco.


Fatemi capire . Se fa un gioco percentuale mortifica il suo talento, se lascia andare il braccio "non è che per forza deve fare il colpo da Dio ad ogni punto".
Ecccazzo :)

Diciamo che da diversi anni ha mollato la ricerca di variazioni, sopratutto tattiche, dove non è mai stato un mostro. Ciccio ti direbbe che è accaduto perchè una volta fissati gli automatismi di gioco, tali sono e tali rimangono.
Io penso che invece ciò nasca anche dalla sua scarsa fiducia negli allenatori e dalla convinzione di "potercela fare" col suo gioco contro chiunque. Di certo se la sua efficacia alla risposta si è assai attenuata nell' ultimo anno solare, ciò è figlio anche della poca tendenza a correre rischi sul servizio altrui (situazioni disperate, tipo il MP, escluse).

Io direi perché di fondo é un istintivo. Il suo é un tennis di fantasia del colpo, di colpi portati tecnicamente al di fuori del comune. Ha bisogno di mollare la sua parte sensitiva.
Imbrigliarlo in schemi tattici non ha funzionato, non lo sá fare, non é nel suo io e nel suo tennis, ci ha provato e riprovato, ma alla fine gioca meglio solo quando diventa un animale che fiuta il colpo, lo sente, cerca e vuole quello, vincerá sempre di talento, non di tattica.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
oLi RoCHuS
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 519
Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:03 pm
Località: Mezzolombardo "city", sperduto vicino a Trento
Contatta:

Messaggio da oLi RoCHuS »

Io penso che l'imbruttirsi del suo gioco..la sua minor ricerca di favolose soluzioni come una volta..
sia solo dovuta all'esagerata modifica del suo gioco per provare a vincere il Rolando..il suo naturale e spettacolare gioco..lo ha modificato..ha cercato di essere più solido..di rischiare meno.solo ed esclusivamente per quel dannato Rolando..per cui Federer si sta letteralmente uccidendo..
Tra un pochino metterò anke la firma..ora non ho voglia..
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Belle foto Polly, come sempre :wink:

Ma non sarà mica quella la tenuta Olimpica e per gli Us Open :roll: Non ce lo vedo Federer vestito come Coria 2005 style :lol: Non che non stia bene, ovvio, lui sta bene con tutto :D Ma lo vedo un completo troppo poco elegante per lui...
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

oLi RoCHuS ha scritto:Io penso che l'imbruttirsi del suo gioco..la sua minor ricerca di favolose soluzioni come una volta..
sia solo dovuta all'esagerata modifica del suo gioco per provare a vincere il Rolando..il suo naturale e spettacolare gioco..lo ha modificato..ha cercato di essere più solido..di rischiare meno.solo ed esclusivamente per quel dannato Rolando..per cui Federer si sta letteralmente uccidendo..

quoto, ha contato molto nella sua involuzione,
ma non é la sola cosa, forse quella che ha contato di piú sono qualche centinaio di milioni di dollari in banca.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Io penso che sia meno recente questo 'abbruttimento' del suo gioco..
Del resto, l'ha detto lui stesso in più interviste.
All'inizio della sua carriera, ma anche nei primi tempi in cui aveva cominciato a vincere, diceva che aveva troppe soluzioni, sapeva fare troppe cose (modesto, eh? :D ), e non sapeva bene quali scegliere.
Proprio perchè ne aveva troppe :D .

Allora, continua, ha dovuto costruirsi delle soluzioni sicure per giocare, da utlizzare come base del suo gioco. Più monotono, ma più sicuro (anche psicologicamente).
Ecco la c.d. 'lendlizzazione' del gioco di Federer... :wink:, che col tempo si è accentuata..
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

ciccio ha scritto:Imbrigliarlo in schemi tattici non ha funzionato.


ca.z.zo ciccio, pensa avesse funzionato! :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Lyndon79 ha scritto:Io penso che sia meno recente questo 'abbruttimento' del suo gioco..
Del resto, l'ha detto lui stesso in più interviste.
All'inizio della sua carriera, ma anche nei primi tempi in cui aveva cominciato a vincere, diceva che aveva troppe soluzioni, sapeva fare troppe cose (modesto, eh? :D ), e non sapeva bene quali scegliere.
Proprio perchè ne aveva troppe :D .

Allora, continua, ha dovuto costruirsi delle soluzioni sicure per giocare, da utlizzare come base del suo gioco. Più monotono, ma più sicuro (anche psicologicamente).
Ecco la c.d. 'lendlizzazione' del gioco di Federer... :wink:, che col tempo si è accentuata..


Post titanico.
Vedo che le fette di prosciutto negli occhi (cit) stanno finalmente cadendo.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

ehi, che ti cit tu? :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

alcol ha scritto:ehi, che ti cit tu? :)


Ma cambia sport, tu. E vergognati di non amare e venerare l'attuale Wta, non ci capisci una mazza. :lol:
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Kim86 ha scritto:Ma non sarà mica quella la tenuta Olimpica e per gli Us Open :roll:


Non credo proprio, penso sia solo per questa pubblicità...tra l'altro dovrebbe esserci anche un video, vediamo se lo trovo... :wink:

Girano voci che per Toronto abbia scelto il marrone, ma nulla di fondato...anche se, viste le foto da Flushing Meadows dell'anno scorso, direi che potrebbe essere un'ottima scelta! :wink:

Immagine
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Edberg74 ha scritto:
alcol ha scritto:ehi, che ti cit tu? :)


Ma cambia sport, tu. E vergognati di non amare e venerare l'attuale Wta, non ci capisci una mazza. :lol:


#ot# Wta attuale
#148#
#155#
#204#
#45#
#80#
#61#
#199#
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

ciccio ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
floyd10 ha scritto:
Non è un problema di questo tipo di colpi. La risposta su match point nell'ultimo game è questo tipo di colpo, ma non è con questi colpi singoli che un giocatore diventa più o meno bello o regala più o meno emozioni (che peraltro sono soggettive).

Maggior fantasia, maggior ricercatezza, maggiori variazioni, sarebbero nel bagaglio di Federer, ma da molto tempo non è più il suo tennis.
Non è che per forza devi fare il colpo di Dio a ogni punto ecco.


Fatemi capire . Se fa un gioco percentuale mortifica il suo talento, se lascia andare il braccio "non è che per forza deve fare il colpo da Dio ad ogni punto".
Ecccazzo :)

Diciamo che da diversi anni ha mollato la ricerca di variazioni, sopratutto tattiche, dove non è mai stato un mostro. Ciccio ti direbbe che è accaduto perchè una volta fissati gli automatismi di gioco, tali sono e tali rimangono.
Io penso che invece ciò nasca anche dalla sua scarsa fiducia negli allenatori e dalla convinzione di "potercela fare" col suo gioco contro chiunque. Di certo se la sua efficacia alla risposta si è assai attenuata nell' ultimo anno solare, ciò è figlio anche della poca tendenza a correre rischi sul servizio altrui (situazioni disperate, tipo il MP, escluse).

Io direi perché di fondo é un istintivo. Il suo é un tennis di fantasia del colpo, di colpi portati tecnicamente al di fuori del comune. Ha bisogno di mollare la sua parte sensitiva.
Imbrigliarlo in schemi tattici non ha funzionato, non lo sá fare, non é nel suo io e nel suo tennis, ci ha provato e riprovato, ma alla fine gioca meglio solo quando diventa un animale che fiuta il colpo, lo sente, cerca e vuole quello, vincerá sempre di talento, non di tattica.


Lo penso anche io, non a caso quando contro Rafa ha iniziato a lasciarsi andare, quando ormai non c'era più niente da perdere , si è visto un Federer differente da quello "pensante" dei primi due set che giocava orridamente le palle break.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

pollyanna ha scritto:
Kim86 ha scritto:Ma non sarà mica quella la tenuta Olimpica e per gli Us Open :roll:


Non credo proprio, penso sia solo per questa pubblicità...tra l'altro dovrebbe esserci anche un video, vediamo se lo trovo... :wink:

Girano voci che per Toronto abbia scelto il marrone, ma nulla di fondato...anche se, viste le foto da Flushing Meadows dell'anno scorso, direi che potrebbe essere un'ottima scelta! :wink:



Immagine


per le olimpiadi ne avrà una rossa con la bandierina elvetica sul petto.

dovrebbe essere questa quella che dici tu
Immagine

questa per usopen
Immagine


ma non confermo nulla. potrebbe essere viceversa :wink:
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

mp4/18 ha scritto:Immagine


ma non confermo nulla. potrebbe essere viceversa :wink:


Ma che dici Antò, questa è quella che ha usato al Roland Garros dopo aver giocato contro Nadal, intrisa di sangue.

Federer ha i periodi come Van Gogh, questo è notoriamente quello grigio opterà quindi per la prima maglia ( orribile ) : o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Si più o meno sono i modelli che avevo visto anch'io, però c'è da considerare che gli outfit che indossa lui sono sempre personallizzati. :wink:

Strano che per gli US Open abbia scelto il rosso, di solito va sull'azzurro...bah, vedremo. :D
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Rispondi