Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:Intanto arriva la notizia che sarà nuovamente portabandiera svizzero a Pechino


Ma non rischia di rovinare i mocassini sulla pista di atletica?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

tennisfan82 ha scritto:Intanto arriva la notizia che sarà nuovamente portabandiera svizzero a Pechino


Avrebbe senz'altro preferito festeggiare il suo compleanno e rappresentare il suo paese con un altro stato d'animo.
Ultima modifica di sonusfaber il ven ago 01, 2008 3:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
mondotennis
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 694
Iscritto il: sab gen 26, 2002 1:00 am

Messaggio da mondotennis »

tennisfan82 ha scritto:Intanto arriva la notizia che sarà nuovamente portabandiera svizzero a Pechino

Non è che l'altra volta gli abbia portato benissimo... :-? :)
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

Federer per colpa della mononucleosi è incappato in una preparazione iniziale scadente che lo ha portato inevitabilmente a crollare dal punto di vista fisico dopo metà stagione.
Poteva vincere Wimbledon, a me sembra che non ne abbia più...
Felice di sbagliarmi, magari vince Olimpiadi,New York e Master di fine anno,ma la vedo molto dura..
Ma il prossimo anno vedrete che si riprenderà e porterà a casa un paio di slam e si riprenderà la prima piazza...ne sono certo, non mollerà il tennis per lui è tutto
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

PINDARO ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Intanto arriva la notizia che sarà nuovamente portabandiera svizzero a Pechino


Ma non rischia di rovinare i mocassini sulla pista di atletica?


applausi... ma un bel bagno al mare x stemperare l'acidità no, eh? :wink:
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

BackhandWinner ha scritto:
Alessandro Berni ha scritto:Concordo ancora una volta con King


No, anche AB è un mutante! Questa non me l'aspettavo proprio, non puoi proprio più fidarti di nessuno in questa Los Angeles disperata... :)


:D Forse perchè ieri ho visto "Io Sono Leggenda" con Will Smith. Dici che mi sto per trasformare e tra un po' spaccherò vetri e azzannerò tutti? :wink:
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

A me non piace il titolo di questo fun club, dice il vero, inutile negarlo, ma pone l'accento là dove veramente non merita di essere messo.

Io andrei sul positivo, per esempio: Roger Federer, vincitore di dodici slam!
Oppure: Roger Federer, uno dei più grandi tennisti di sempre!

Che bisogno c'è di mettere il dito sulla piaga? Prendete esempio dai nadaliani, cui basta vincere un solo torneo (su cemento) per dichiarare il loro beniamino numero uno (sia pure per una settimana) ... :wink:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

sonusfaber ha scritto:grandi tennisti di sempre![/b]

Che bisogno c'è di mettere il dito sulla piaga? Prendete esempio dai nadaliani, cui basta vincere un solo torneo (su cemento) per dichiarare il loro beniamino numero uno (sia pure per una settimana) ... :wink:


Quoto. Ha vinto solo Montecarlo, Amburgo, Roland Garros, Queens, Wimbledon e Toronto.

Il titolo di questo fUn clAb non mi piace. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

floyd10 ha scritto:
sonusfaber ha scritto:grandi tennisti di sempre![/b]

Che bisogno c'è di mettere il dito sulla piaga? Prendete esempio dai nadaliani, cui basta vincere un solo torneo (su cemento) per dichiarare il loro beniamino numero uno (sia pure per una settimana) ... :wink:


Quoto. Ha vinto solo Montecarlo, Amburgo, Roland Garros, Queens, Wimbledon e Toronto.

Il titolo di questo fUn clAb non mi piace. :D


Non hai capito o mi sono spiegato male, ma lasciamo perdere. :roll:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

sonusfaber ha scritto:A me non piace il titolo di questo fun club


Fan club. Il Fun Club è un club del divertimento, e ultimamente da queste parti si intuisce che non vi divertite moltissimo. :wink:

Detto questo, ti dirò, sono d'accordo con te. Nel senso: TROPPO, TROPPO, TROPPO cordoglio in queste settimane. E sticazzi, avete vinto tutto per 5 anni, avete avuto più di qualsiasi altro tifoso tennistico al mondo o giù di lì... e pazienza se finalmente ora vincono anche gli altri e i vassalli non sono più tali. In fondo, dopo Wimbledon, avete perso in due MS di cui sostanzialmente non frega una mazza a nessuno (soprattutto Sinsinedi, che è un po' il MS figlio della serva con Amburgo): su con la vita, dai. :)
E poi Federer mica è morto, vincerà ancora. Basta con 'sti funerali, mica è il thread di Gasquet o dell'Italtennis. :roll:
Ultima modifica di Edberg74 il ven ago 01, 2008 4:28 pm, modificato 1 volta in totale.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Edberg74 ha scritto:Fan club. Il Fun Club è un club del divertimento, e ultimamente da queste parti si intuisce che non vi divertite moltissimo. :wink:


L'inglese, l'inglese ... :D
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

sonusfaber ha scritto:A me non piace il titolo di questo fun club, dice il vero, inutile negarlo, ma pone l'accento là dove veramente non merita di essere messo.

Io andrei sul positivo, per esempio: Roger Federer, vincitore di dodici slam!
Oppure: Roger Federer, uno dei più grandi tennisti di sempre!

Che bisogno c'è di mettere il dito sulla piaga? Prendete esempio dai nadaliani, cui basta vincere un solo torneo (su cemento) per dichiarare il loro beniamino numero uno (sia pure per una settimana) ... :wink:


Quoto Sonus: tutto vero, ex numero uno, e da un po', il Roger; però 'sto titolo mette tristezza...

Copiamo, che so, D.F.Wallace: 'Roger Federer as a religious experience'.

Oppure: 'The king is dead, long live the king'.
(ogni riferimento alla mia firma è puramente casuale...#100#)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gualtiero
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 845
Iscritto il: lun apr 25, 2005 12:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Gualtiero »

alcol ha scritto:
Gualtiero ha scritto:
sonusfaber ha scritto:A questo punto è sicuro: Federer cederà la guida del ranking al più tardi il prossimo 18 agosto.

Sono proprio curioso di vedere se riuscirà a restare numero due del ranking tanto a lungo quanto il Culturista: sarebbe una prestazione davvero eccezionale, ma dubito che riesca a fare meglio ... #100#


Dubito anch'io, anchè perchè tra un paio di mesi sarà già numero 3


mah, mi pare difficile a meno di catastrofi...
djoko non pare proprio al top e difende più di 1100 punti di qui a fine anno...
700 us open, 250 vienna, 225 madrid...

tutto può essere ma poi djoko rischia il tonfo post australian 2009 se non conferma la vittoria....se la giocano...



Federer dopo Cincy è già numero 3 della race, quindi per rimanere n°2 deve fare più punti di Djokovic da qua alla fine, il resto sono calcoli che portano complicazioni inutili se non fuorvianti, perchè race e entry ad alto livello coincidono
Quanto a Nadal tra un po' ha il DOPPIO dei punti, quindi è a dir poco imprendibile fino al RG 2009

Al momento ci sono ben poche possibilità che resti n°2 a fine anno perchè Djokovic non sarà granchè in forma, però Federer è inguardabile. Contro i top 50 ormai quando va bene perde un set, quando va male va a casa

Tra l'altro quest'anno ha giocato bene solo su terra e erba, su cemento ha perso da porci a cani, e di terba non ce n'è più fino alla prossima primavera...non c'è molto di che essere ottimisti
You can live to be a hundred if you give up all the things that make you want to live to be a hundred (mitico Woody...)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

BackhandWinner ha scritto:King of swing vede cose che noi umani non possiamo neanche immaginare.
Ed è da parecchio che ho notato questa sua dote sovrumana. Che ci vuoi fare? noi altri umani abbiamo i nostri limiti percettivi e sensoriali...
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

BackhandWinner ha scritto:
sonusfaber ha scritto:A me non piace il titolo di questo fun club, dice il vero, inutile negarlo, ma pone l'accento là dove veramente non merita di essere messo.

Io andrei sul positivo, per esempio: Roger Federer, vincitore di dodici slam!
Oppure: Roger Federer, uno dei più grandi tennisti di sempre!

Che bisogno c'è di mettere il dito sulla piaga? Prendete esempio dai nadaliani, cui basta vincere un solo torneo (su cemento) per dichiarare il loro beniamino numero uno (sia pure per una settimana) ... :wink:


Quoto Sonus: tutto vero, ex numero uno, e da un po', il Roger; però 'sto titolo mette tristezza...

Copiamo, che so, D.F.Wallace: 'Roger Federer as a religious experience'.

Oppure: 'The king is dead, long live the king'.
(ogni riferimento alla mia firma è puramente casuale...#100#)



Convengo pure io, non ci sono abituato.. la mia proposta è: Roger "pausa di riflessione" Federer.
Life's a bummer when you're a hummer
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

Edberg74 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:King of swing vede cose che noi umani non possiamo neanche immaginare.
Ed è da parecchio che ho notato questa sua dote sovrumana. Che ci vuoi fare? noi altri umani abbiamo i nostri limiti percettivi e sensoriali...



:lol: :lol: :lol: l'ho detto che siete tutti matti qua dentro...

io dico solo che il tifoso di Federer essendo stato abituato molto molto bene da Roger..che in questi anni ...lui sì che è stato sovrumano...oggi che lo vedono tornato tra gli umani si sentono un pò giù..credo sia normale..

dopo il match contro Stepanek a Roma...molti erano preoccupati di non vederlo competitivo neanche al Rolando..lui invece come al solito ha disputato la sua finale anche quest'anno...sulla terra ha dimostrato di essere ancora tra i primi 3 giocatori al mondo...sull'erba ha perso da un Nadal che mai ripeterà una stagione del genere in tutta la sua carriera...non ci credo neanche se lo vedo...che Nadal giocherà meglio di come ha fatto e sta facendo quest'anno..questo è il suo apice..l'anno di grazia di Nadalito...dal prossimo anno in poi Federer tornerà a rivincere il suo Wimbledon...e Nadal dovrà stare attento agli assalti dello svizzero per la conquista del Rolando...Roger ha almeno altri 3 anni per conquistare il Rolando..e se si fa aiutare da un coach come si deve...(gli consiglio vivamente Cahill..o dite a Mezzadri di dargli il numero del Pistola :) )..tranquilli che rivedremo un bel Federer..

però non bisogna vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto..è lo stesso errore che si fa per Bole...bisogna essere positivi invece..ed essere obiettivi..questo è un buon Federer...solo che come Bolelli ha pescato un paio di tabelloni non proprio bellissimi...eh sì..anche Roger dovrà guardare i tabelloni da oggi in poi :)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

ginepri-karlovic era un buon (non ottimo ma buon) tabellone per qualsiasi top 15, figuriamoci per federio.
considerati i precedenti con il croato poi....
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

alcol ha scritto:ginepri-karlovic era un buon (non ottimo ma buon) tabellone per qualsiasi top 15, figuriamoci per federio.
considerati i precedenti con il croato poi....


con Karlovic ci si gioca sempre su pochi punti la partita...perdere due tie-break con uno che serve in quella maniera..può capitare...per questo ritengo non abbia pescato proprio benissimo in questo torneo..a Toronto ha beccato al primo turno un Simon in grandissima forma...tipo Simone che ti becca un top ten subito a Toronto...e Djokovic al secondo turno qui a Cincinnati..
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

king of swing ha scritto:
alcol ha scritto:ginepri-karlovic era un buon (non ottimo ma buon) tabellone per qualsiasi top 15, figuriamoci per federio.
considerati i precedenti con il croato poi....


con Karlovic ci si gioca sempre su pochi punti la partita...perdere due tie-break con uno che serve in quella maniera..può capitare...per questo ritengo non abbia pescato proprio benissimo in questo torneo..a Toronto ha beccato al primo turno un Simon in grandissima forma...tipo Simone che ti becca un top ten subito a Toronto...e Djokovic al secondo turno qui a Cincinnati..


si ma bolelli è bolelli, non federer.
con karlovic tutti giocano su pochi punti, ma la cosa non ha mai turbato rogerio, sino a ieri.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

alcol ha scritto:
king of swing ha scritto:
alcol ha scritto:ginepri-karlovic era un buon (non ottimo ma buon) tabellone per qualsiasi top 15, figuriamoci per federio.
considerati i precedenti con il croato poi....


con Karlovic ci si gioca sempre su pochi punti la partita...perdere due tie-break con uno che serve in quella maniera..può capitare...per questo ritengo non abbia pescato proprio benissimo in questo torneo..a Toronto ha beccato al primo turno un Simon in grandissima forma...tipo Simone che ti becca un top ten subito a Toronto...e Djokovic al secondo turno qui a Cincinnati..


si ma bolelli è bolelli, non federer.
con karlovic tutti giocano su pochi punti, ma la cosa non ha mai turbato rogerio, sino a ieri.


Io non ne sarei tanto sicuro ...
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

alcol ha scritto:
king of swing ha scritto:
alcol ha scritto:ginepri-karlovic era un buon (non ottimo ma buon) tabellone per qualsiasi top 15, figuriamoci per federio.
considerati i precedenti con il croato poi....


con Karlovic ci si gioca sempre su pochi punti la partita...perdere due tie-break con uno che serve in quella maniera..può capitare...per questo ritengo non abbia pescato proprio benissimo in questo torneo..a Toronto ha beccato al primo turno un Simon in grandissima forma...tipo Simone che ti becca un top ten subito a Toronto...e Djokovic al secondo turno qui a Cincinnati..


si ma bolelli è bolelli, non federer.
con karlovic tutti giocano su pochi punti, ma la cosa non ha mai turbato rogerio, sino a ieri.


sì ma tra perdere un tie-break e vincerne uno..non ci vuole poi moltissimo...è bastato qualche errore di troppo in risposta..ed ecco che ti perde il tie-break...con Karlovic si può perdere ..soprattutto nel modo in cui ha perso Roger...certo se Karlovic vinceva 6-2 6-3..beh allora sì che sarebbe stato preoccupante Roger..ma una sconfitta del genere..ci può stare..non ne farei una tragedia...a lui interessa lo US Open..e sono convinto che lì non deluderà...
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

sonusfaber ha scritto:
alcol ha scritto:
king of swing ha scritto:
alcol ha scritto:ginepri-karlovic era un buon (non ottimo ma buon) tabellone per qualsiasi top 15, figuriamoci per federio.
considerati i precedenti con il croato poi....


con Karlovic ci si gioca sempre su pochi punti la partita...perdere due tie-break con uno che serve in quella maniera..può capitare...per questo ritengo non abbia pescato proprio benissimo in questo torneo..a Toronto ha beccato al primo turno un Simon in grandissima forma...tipo Simone che ti becca un top ten subito a Toronto...e Djokovic al secondo turno qui a Cincinnati..


si ma bolelli è bolelli, non federer.
con karlovic tutti giocano su pochi punti, ma la cosa non ha mai turbato rogerio, sino a ieri.


Io non ne sarei tanto sicuro ...


Precedenti: 6 vittorie a 0, 13 set a 2, 8 tie-break a 1. Contro un giocatore che quest'anno ha più tie-break persi che vinti.

Tutto sotto controllo... :roll:

:lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

floyd10 ha scritto:
sonusfaber ha scritto:
alcol ha scritto:
king of swing ha scritto:
alcol ha scritto:ginepri-karlovic era un buon (non ottimo ma buon) tabellone per qualsiasi top 15, figuriamoci per federio.
considerati i precedenti con il croato poi....


con Karlovic ci si gioca sempre su pochi punti la partita...perdere due tie-break con uno che serve in quella maniera..può capitare...per questo ritengo non abbia pescato proprio benissimo in questo torneo..a Toronto ha beccato al primo turno un Simon in grandissima forma...tipo Simone che ti becca un top ten subito a Toronto...e Djokovic al secondo turno qui a Cincinnati..


si ma bolelli è bolelli, non federer.
con karlovic tutti giocano su pochi punti, ma la cosa non ha mai turbato rogerio, sino a ieri.


Io non ne sarei tanto sicuro ...


Precedenti: 6 vittorie a 0, 13 set a 2, 8 tie-break a 1. Contro un giocatore che quest'anno ha più tie-break persi che vinti.

Tutto sotto controllo... :roll:

:lol:


Che ne sai tu di quello che pensa e sente Roger quando affronta Karlovic, si parlava di turbamento, non di risultati ... così difficile da capire? :lol: :lol: :lol: ... e poi io comunque gli assolutismi per principio li rifiuto, preferisco lasciare spazio ai dubbi, ma so che cìò ai più risulta molto difficile ... :wink:

PS: ho capito che ti sto antipatico, risparmiati pure la pena di ricordarmelo ogni volta, ho una buona memoria, grazie! :wink:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

speriamo che ti rirendi Roger camione
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Ombra84 ha scritto:
speriamo che ti rirendi Roger camione


Roger un grosso camion ... :D
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

In questo fan club più che in tutti gli altri dovrebbe essere di casa il buon umore, l'allegria, la soddisfazione per gli straordinari risultati conseguiti da uno sportivo che ai suoi tifosi per molti e molti anni ha dato anche troppe soddisfazioni.

Federer da canto suo è stato baciato in fronte dalla dea bendata: è sano, è ricco, è bello (più o meno) e anche piuttosto talentuoso sui campi da tennis. Non ha insomma alcun motivo di lamento, anzi, anche perché potrà sempre fare quello che vuole (contrariamente a noi comuni mortali condannati a una vita lavorativa poco gratificante e mal retribuita).

Insomma: propongo un brindisi, una festa, una danza ... perché a me quest'atmosfera da cimitero francamente mi deprime (inoltre mi sembra un affronto nei confronti di chi avrebbe davvero un motivo per piangersi addosso eppure dignitosamente non lo fa). :P
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Messaggio da Okefenokee »

sonusfaber ha scritto:In questo fan club più che in tutti gli altri dovrebbe essere di casa il buon umore, l'allegria, la soddisfazione...


Come la tua firma e il tuo avatar, insomma. :wink:
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Abbastanza stranamente, mi trovo a quotare gli ultimi interventi di Sonusfaber.
Infatti, concordo sul fatto che un tennista come Federer (ma il discorso vale anche per Nadal, Murray e giù giù fino a Volandri e oltre) non avrebbe grossi motivi per lagnarsi vista la disponibilità economica, la salute eccetera. Poi nello sport si vince e si perde, si domina e si viene dominati: non c'è nessuna tragedia di mezzo.
Ma soprattutto condivido la riluttanza di Sonusfaber dinanzi alle dissertazioni circa turbe psicologiche e altre speculazioni freudiane che in realtà sono l'ancora di salvezza di chi non ha argomenti seri per spiegare gli eventi.
Lasciando stare le inner space, le odissee interiori, il karma e l'occulto, accade che Federer è in declino. Un declino figlio di un periodo troppo lungo e logorante in vetta, di una mononucleosi che ha compromesso parte della preparazione, di una pessima programmazione che ha cancellato degli appuntamenti ATP per dare spazio invece alle esibizioni con Sampras e via dicendo.
Poi, in un terzo turno giocato in maniera più che sufficiente, arriva all'ennesimo tie break con Karlovic che per tutto il match spara ace come piovessero e perde.
Nadal ha vinto due 15 in più a Wimbledon e successivamente è stato più regolare: giusto il suo primato nel ranking.
:)
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

king of swing ha scritto:però non bisogna vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto..è lo stesso errore che si fa per Bole...bisogna essere positivi invece..ed essere obiettivi..questo è un buon Federer...solo che come Bolelli ha pescato un paio di tabelloni non proprio bellissimi


Auguri, vai.

Il "buon" Federer adesso dovrebbe temere uno dei suoi vassalli più manifesti, GINEPRI, e aver paura di uno che aveva battuto 90 volte su 90, Karlovic?
Ma se gli toccava Gulbis cosa scrivevi, che doveva ritirarsi prim'ancora di scendere in campo?
Ginepri e Karlovic tabellone difficile per Federer. #1#
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Edberg74 ha scritto:
sonusfaber ha scritto:A me non piace il titolo di questo fun club


Fan club. Il Fun Club è un club del divertimento, e ultimamente da queste parti si intuisce che non vi divertite moltissimo. :wink:

Detto questo, ti dirò, sono d'accordo con te. Nel senso: TROPPO, TROPPO, TROPPO cordoglio in queste settimane. E sticazzi, avete vinto tutto per 5 anni, avete avuto più di qualsiasi altro tifoso tennistico al mondo o giù di lì... e pazienza se finalmente ora vincono anche gli altri e i vassalli non sono più tali. In fondo, dopo Wimbledon, avete perso in due MS di cui sostanzialmente non frega una mazza a nessuno (soprattutto Sinsinedi, che è un po' il MS figlio della serva con Amburgo): su con la vita, dai. :)
E poi Federer mica è morto, vincerà ancora. Basta con 'sti funerali, mica è il thread di Gasquet o dell'Italtennis. :roll:


era proprio il mio intento mettere in evidenza il lutto generale che gira in questo fAn club su quel "mediocre" che è stato numero "1" per soli 4 anni e mezzo...

comunque datemi delle proposte che cambio il titolo più che volentieri!!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

mp4/18 ha scritto:cosa centra. anche sampras era un gran atleta, ma nel momento in cui è calato aveva le armi per sopperire. Per Federer è diverso: senza una certa componente fisica non può assecondare il suo tennis. poi capisco le epoche diverse, ma sampras ha vinto usopen nel 2002, non nel 92.
Il tennis di oggi si gioca a velocità media nettamente superiore per cui il livello atletico di base necessario per sostenersi tra i Top Ten è più elevato, a prescindere dalla classe e dalla tecnica, rispetto alle generazioni precedenti.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

superbol ha scritto:permettetemi, il paragone con sampras/fed non regge.
pete era abituato a perdere. paradossalmente. chi ricorda quegli anni, i mitici anni '90, fra i migliori del tennis del dopoguerra, pete perderva spessissimo dai vari edberg, becker, ivanisevic, krajicek, agassi, courier, chang, bruguera, rafter, korda, leconte. paradossalmente, la sconfitta era una componente del suo successo. era una palestra di sport e di vita. la mangiatoia bassa di fed purtroppo lo ha disabituato al confronto. e ora lo paga.

In effetti Sampras perdeva qualche match in più specie sul clay dove non arrivò mai in semifinale a Parigi poi però da Wimbledon fino al Parigi successivo si salvi chi può #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

paoolino ha scritto:Articolo interessante sulla componente "racchetta":
http://www.tennis.com/features/general/ ... ?id=140804
Era nell'aria questa cosa. Le racchette piccole richiedono una mobilità perfetta ma comunque la eccezionale professionalità di Roger lo avrà sicuramente indotto a valutare varie alternative già da tempo. Non a caso il suo attuale attrezzo che consente una precisione chirurgica è stato da lui stesso seguito in fase di sviluppo. Un telaio tra i più precisi della storia del tennis alla stregua di un'arma di pregio. D'altra parte la perfezione è il suo stile di vità :D
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

sonusfaber ha scritto:La crisi di Federer è simile a quella di un adolescente intelligentissimo ma dai risultati scolastici assolutamente al di sotto del suo potenziale perché ha la testa e il cuore altrove: tra le conturbanti braccia del suo primo irresistibile amore.
Prima o poi doveva succedere, credo ... :P

E' la parabola umana che è così sonus ... senza dimenticare che il livello a cui ha giocato è difficile da tenere se non si è in condizioni perfette. Vedi Djokovic che all'improvviso scompare per poi rifarsi vivo. La stagione 2008 di Roger credo sia comunque notevole dato che giocare l'accoppiata di finali Parigi/Londra è un evento molto più raro ad esempio di Londra/NewYork. Sul discorso che si debba rassegnare a non poter dominare più credo che dipenda da lui e dalla sua volontà di combattere per trovare l'efficacia con cui sopperire al degrado naturale delle prestazioni atletiche. Connors docet.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

pescefreddo ha scritto:Adesso però ad una dittatura che muore, un'altra si è già materializzata e non sembra per nulla tenera con gli avversari.
Già sto rispolverando quel detto molto Italiota...
"si stava meglio quando si stava peggio"
credo ci servirà.

Una dittatura è pur sempre una dittatura e come tutte le cose che stancano perchè limitano le possibilità di espressione degli altri rappresenta un qualcosa di cui liberarsi a tutti i costi. Fortunatamente il nuovo despota non mi sembra molto intelligente ... di sicuro non conosce Freud meglio di Roger #100#
Ultima modifica di Skorpion il sab ago 02, 2008 12:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Nevenez ha scritto: Vorrei scommetere qualsiasi cosa che da qui, oggi, 1° agosto in avanti saranno più gli slam di Federer (3-4) di quelli di Nadal. Ma non capisco se è una speranza o una sensazione. Però...

Allora siamo in due #103#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

teolino ha scritto:era proprio il mio intento mettere in evidenza il lutto generale che gira in questo fAn club su quel "mediocre" che è stato numero "1" per soli 4 anni e mezzo...

comunque datemi delle proposte che cambio il titolo più che volentieri!!!


La mia proposta (già fatta) consiste nel mettere l'accento su un lato positivo del tennista Federer oppure nel lasciare le cose come erano, cioè neutrali, o ancora nell'inserire una nota di ironica sottovalutazione di sé. Per esempio:

Roger Federer
Roger Federer, un tennista abbastanza talentuoso
Roger Federer, uno dei più grandi tennisti di sempre (un po' da sboroni, stile nadaliani, sempre meglio però che "piangersi addosso" ... :D )
Roger Federer, vincitore di dodici titoli del grande slam (ancora da sboroni, ma chi se ne frega ... :))
Roger "pausa di riflessione" Federer (come ha proposto BackhandWinner)
Roger Federer, un fenomeno anche per chi lo detesta

Beh, di fantasia ne ho poca, spero che qualcuno abbia idee migliori ... :P
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

il Dio in terra ha scritto: non mollerà il tennis per lui è tutto


Ed e' un bel problema.
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

sonusfaber ha scritto:Beh, di fantasia ne ho poca, spero che qualcuno abbia idee migliori ... :P


E usare l'ironia?
"Roger Federer: in fondo abbiamo visto tennisti peggiori" :lol:
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Skorpion ha scritto:
sonusfaber ha scritto:La crisi di Federer è simile a quella di un adolescente intelligentissimo ma dai risultati scolastici assolutamente al di sotto del suo potenziale perché ha la testa e il cuore altrove: tra le conturbanti braccia del suo primo irresistibile amore.
Prima o poi doveva succedere, credo ... :P

E' la parabola umana che è così sonus ... senza dimenticare che il livello a cui ha giocato è difficile da tenere se non si è in condizioni perfette. Vedi Djokovic che all'improvviso scompare per poi rifarsi vivo. La stagione 2008 di Roger credo sia comunque notevole dato che giocare l'accoppiata di finali Parigi/Londra è un evento molto più raro ad esempio di Londra/NewYork. Sul discorso che si debba rassegnare a non poter dominare più credo che dipenda da lui e dalla sua volontà di combattere per trovare l'efficacia con cui sopperire al degrado naturale delle prestazioni atletiche. Connors docet.


Ma infatti, ha pur sempre fatto due finali del grande slam e a Melbourne è arrivato in semi con la mononucleosi ... mica poca roba ... :wink:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Rispondi