Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nickognito »

beh, se´il leggero favorito per la realta´dei fatti e´dato a 3.20 , non giocarci minimo 100 euro e´moralmente ingiusto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Burian siberiano »

PINDARO ha scritto:Non vedo perchè tutto questo pessimismo.
Nadal non è il miglior Nadal.
Federer ieri ha giocato una partita sontuosa.
Quindi è un incontro equilibrato e se c'è un leggero favorito è Federer.
Il maniavantismo non è che serva a molto di fronte alla realtà dei fatti.

Ma io sono tutto tranne che maniavantista..e la scaramanzia non fa parte del mio DNA, non me frega nulla.
Sono solo realista, e ne ho viste di tutte le qualità per non esserlo.

Nadal al 100% contro Federer al 70% nel 2008 Roger fa 4 game
Federer al 100% nel 2006 contro Nadal al 80%, gli vince solo un set
Federer al 100% nel 2007 contro Nadal al 80% idem con patate

I valori qui sopra sono quelli oh, e almeno che Nadal non giochi una finale slam al 50% (ma quando mai è successo??? :D ), finiremo per parlare sempre delle stesse cose, delle palle break non sfruttate, del servizio che in quel game non ha funzionato, della diagonale di rovescio, della risposta corta di Federer, etc etc.
Direi che ne abbiamo le scatole piene :roll:
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Star_ACE »

No dai, metterci dei soldi sopra è irrispettoso. Qui è in gioco ben altro; questo sempre con molta caaaalma e distacco e anche un pò di basso profilo, il tutto incistandomi un poco.
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

Burian siberiano ha scritto:
PINDARO ha scritto:Non vedo perchè tutto questo pessimismo.
Nadal non è il miglior Nadal.
Federer ieri ha giocato una partita sontuosa.
Quindi è un incontro equilibrato e se c'è un leggero favorito è Federer.
Il maniavantismo non è che serva a molto di fronte alla realtà dei fatti.

Ma io sono tutto tranne che maniavantista..e la scaramanzia non fa parte del mio DNA, non me frega nulla.
Sono solo realista, e ne ho viste di tutte le qualità per non esserlo.

Nadal al 100% contro Federer al 70% nel 2008 Roger fa 4 game
Federer al 100% nel 2006 contro Nadal al 80%, gli vince solo un set
Federer al 100% nel 2007 contro Nadal al 80% idem con patate

I valori qui sopra sono quelli oh, e almeno che Nadal non giochi una finale slam al 50% (ma quando mai è successo??? :D ), finiremo per parlare sempre delle stesse cose, delle palle break non sfruttate, del servizio che in quel game non ha funzionato, della diagonale di rovescio, della risposta corta di Federer, etc etc.
Direi che ne abbiamo le scatole piene :roll:
Roger ovviamente non e' quello del 2006 pero' e' piu' maturo tatticamente... Dopo le batoste 2008 e a partire dall'australian open 2009 in poi ha giocato diversamente contro Nadal...a melbourne fu il servizio a tradirlo se no avrebbe vinto in 3 set.... ma gioco' per 4 set una partita fantastica negli altri fondamentali diagonale id rovescio compresa ... nelle tre sfide su terra a madrid 2009-2010-2011 ha vinto e anche quando ha perso ha giocato in maniera molto intelligente... al masters lo ha incenerito.. a miami 3 mesi fa fu un pessimo Roger piu' che altro..... il peggiore della stagione......questa terra rapida con queste palline favoriscono roger non poco..... Per me vince l osvizzero r in 5 set.......Diciamo che 9-7 al quinto sarebbe il nmassimo a costo di restarci secco ... :D
patti giuseppe
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

Nickognito ha scritto:beh, se´il leggero favorito per la realta´dei fatti e´dato a 3.20 , non giocarci minimo 100 euro e´moralmente ingiusto :)
Ho giocato 20 euro su Roger quando era a 18 figurati...te lo dissi prima dell'inizio del torneo che era il piu fresco di tutti...
patti giuseppe
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Star_ACE »

La vogliamo dire una cosa, sempre senza sbilanciarci e sempre mantenendo calma e basso profilo?
La contaerea del rovescio ieri ha retto all'eurofighter di ultima generazione che è il dritto a uscire di Djoko. Con queste premesse, dovrebbe essere anche in grado di respingere l'ormai datato f-16 della bestia.

Caalma , caalma. Sono pensieri in libertà e nient'altro, si perderà comunque.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Ace Man »

Star_ACE ha scritto:La vogliamo dire una cosa, sempre senza sbilanciarci e sempre mantenendo calma e basso profilo?
La contaerea del rovescio ieri ha retto all'eurofighter di ultima generazione che è il dritto a uscire di Djoko. Con queste premesse, dovrebbe essere anche in grado di respingere l'ormai datato f-16 della bestia.
1)il rimbalzo. La palla di Nadal rimbalza e decolla verso le tribune.Il dritto di Djokovic rimbalza e rimane basso e fila via liscio. Può essere incontrato.
2)l'f-16 non è affatto datato. Specie contro lo svizzero.

Alcune considerazioni mie. Federer, come tutti i giocatori moderni, si esalta quando la partita diventa una specie di ping pong, con scambi sempre più veloci e tempo di pensare inesistente.
Con Monfils, in cui si palleggiava a due all'ora, c'era tutto il tempo di pensare di questo mondo. Federer ha fatto la sua peggior performance del torneo.

Prima della semi scrissi
"Roger può vincere con Nole? Sì se fa un set come con Nada a Madrid (il primo, l'ha fatto), e se Djoko gli rgala qualcosa (gliel'ha regalato: il secondo set ed il dritto in rete ne tie del quarto)".
Scrissi anche "può vincere il torneo? Sì, se in finale non trova Nadal".
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Burian siberiano »

Ace Man ha scritto: 1)il rimbalzo. La palla di Nadal rimbalza e decolla verso le tribune.Il dritto di Djokovic rimbalza e rimane basso e fila via liscio. Può essere incontrato.
2)l'f-16 non è affatto datato. Specie contro lo svizzero.

Alcune considerazioni mie. Federer, come tutti i giocatori moderni, si esalta quando la partita diventa una specie di ping pong, con scambi sempre più veloci e tempo di pensare inesistente.
Con Monfils, in cui si palleggiava a due all'ora, c'era tutto il tempo di pensare di questo mondo. Federer ha fatto la sua peggior performance del torneo.

Prima della semi scrissi
"Roger può vincere con Nole? Sì se fa un set come con Nada a Madrid (il primo, l'ha fatto), e se Djoko gli rgala qualcosa (gliel'ha regalato: il secondo set ed il dritto in rete ne tie del quarto)".
Scrissi anche "può vincere il torneo? Sì, se in finale non trova Nadal".

Ogni volta ci si illude ma poi la realtà è quella che scrivi.
Vabbè tanto domani sarò a Giulianova a passeggio, non me ne può fregare de meno di farmi crescere la panza per le rabbie
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

Io prererisco riguardarmi questo perfect tie-break piuttosto che stare a farmi seghe mentali su quanto perderà domani.

Life's a bummer when you're a hummer
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da ingek »

PINDARO ha scritto:Non vedo perchè tutto questo pessimismo.
Nadal non è il miglior Nadal.
Federer ieri ha giocato una partita sontuosa.
Quindi è un incontro equilibrato e se c'è un leggero favorito è Federer.
Il maniavantismo non è che serva a molto di fronte alla realtà dei fatti.
devi proprio entrare nel fun club per scrivere minchiate?
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

Domani mission quasi impossible.
Non vedo Federer, seppur in questa versione tirata a lucido (e comunque tutt'altro che scontata domani), togliere tre set a Nadal.
Per il torneo che ha fatto e per la straordinaria prestazione di ieri, meriterebbe una ciliegina sulla torta così importante. Sarebbe il coronamento perfetto di una carriera inimitabile e - diciamolo - sarebbe il giusto risarcimento a sconfitte passate difficili da digerire, contro il maiorchino.
Tuttavia, i risultati sportivi vanno conquistati sul campo e sarà una montagna durissima da scalare.

Io non mi aspetto niente, perdere con Nadal al Roland Garros ci sta. Resta il torneo straordinario, con una delle vittorie più importanti di sempre e la consapevolezza che può regalare ancora acuti altissimi a livello slam, forse sui sacri prati.
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1527
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nostalgico »

Nostalgico ha scritto: ... credo anch'io che oggi Roger darà qualche problema all'imbattuto serbo :) ... primo set fondamentale per far partita ... per il resto ... serve gioco pirotecnico :wink:

Magari Roger riesca a zittire tutta la platea :roll:
Non sono andato così lontano :D ..... avevo timore nel dirlo :oops: ...ma ci credevo
Ribadisco l'importanza del primo set vinto e del servizio .... partita cmq che si è giocata su pochi punti che stavolta Roger ha giocato al meglio.
Con Rafa la storia non deve cambiare ... spingere con il dritto come ha fatto a Madrid e con Nole qui a Parigi....e ovvimente il servizio.
Il rovescio con il serbo ha funzionato .... ma con Rafa si sa che la velocità e la rotazioni logorano di più il suo lato sinistro e non solo.
Magari mi sbaglio ma Il ROger che sto vedendo a Parigi ha un "piglio" diverso ... la fluidità dei suoi gesti e il divertimento che sembra provare francamente non li ricordo in molte occasioni.
Vero che le pressioni sono diminuite ma credo che il lavoro fatto con Annacone abbia un ruolo importante.
La mia sensazione è che Roger abbia fatto finalmente pace con il suo tennis pur non essendo più il numero uno.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Ace Man »

Nostalgico ha scritto:La mia sensazione è che Roger abbia fatto finalmente pace con il suo tennis pur non essendo più il numero uno.
Sì, anche la mia.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Star_ACE »

Ok Annacone ma la prestazione e il rinnovato piglio di venerdì, sono dovuti in larghissima parte alla nuova motivazione. Fermare il filotto di Djoko, vuoi mettere?

Calmi, calmi!
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da eddie v. »

è quasi mezzogiorrno, fra poco più di tre ore si comincia...il mio livello di scaramanzia sta salendo sempre più, alle 15 sarà al 100%

che la forza sia con te
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Star_ACE »

Buone nuove, non potrò vederla.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da mp4/18 »

Star_ACE ha scritto:Buone nuove, non potrò vederla.
bisogna capire se si giocherà
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

Star_ACE ha scritto:Buone nuove, non potrò vederla.
:o #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da mosquito19 »

Nadal è il favorito, ma se Federer gioca da Federer, vince!Saranno 10 Slam o 17!? Sto cercando di capire.
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

Incistiamoci!!!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Pindaro »

In bocca al lupo Roger.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

Che vergogna...
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Joe Shlabotnik ha scritto:La finale Federer-Nadal, alla faccia di chi non ne può più, mi riempie di gioia. Nel pomeriggio mentre vedevo Nadal dominare i punti importanti contro Murray pensavo "Che campione! Mi piacerebbe rivedere una finale slam contro Federer... mah, chissà, magari a Wimbledon c'è ancora qualche speranza...". Invece devo aspettare solo 2 giorni.
Smentisco. Questa partita non la voglio più vedere. Soffro troppo.
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

Joe Shlabotnik ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:La finale Federer-Nadal, alla faccia di chi non ne può più, mi riempie di gioia. Nel pomeriggio mentre vedevo Nadal dominare i punti importanti contro Murray pensavo "Che campione! Mi piacerebbe rivedere una finale slam contro Federer... mah, chissà, magari a Wimbledon c'è ancora qualche speranza...". Invece devo aspettare solo 2 giorni.
Smentisco. Questa partita non la voglio più vedere. Soffro troppo.
Più che altro, quando c'è Nadal che lo aspetta dall'altra parte, gli conviene perdere apposta, soprattutto se contro Djokovic, se vuole mantenere qualche speranza di conservare il record di slam.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da tuborovescio »

Joe Shlabotnik ha scritto:
Joe Shlabotnik ha scritto:La finale Federer-Nadal, alla faccia di chi non ne può più, mi riempie di gioia. Nel pomeriggio mentre vedevo Nadal dominare i punti importanti contro Murray pensavo "Che campione! Mi piacerebbe rivedere una finale slam contro Federer... mah, chissà, magari a Wimbledon c'è ancora qualche speranza...". Invece devo aspettare solo 2 giorni.
Smentisco. Questa partita non la voglio più vedere. Soffro troppo.
#40#

quoto alla grande ovviamente #1#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Pindaro »

Partita buttata via.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da tennisfan82 »

Vassallaggio allo stato puro, perchè venerdi ha dimostrato che il livello di gioco ce l'ha ancora...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:Vassallaggio allo stato puro, perchè venerdi ha dimostrato che il livello di gioco ce l'ha ancora...
Quello che non avrà mai è la testa.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

Come già scritto a me oggi non interessava più di tanto la vittoria. Le recriminazioni sono tante perchè le occasioni le ha avute, e già questo potrebbe essere un fattore positivo, ma la cosa importante era giocarsela alla pari e così è stato. Per me n. 1.
Life's a bummer when you're a hummer
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

orangeman ha scritto:Come già scritto a me oggi non interessava più di tanto la vittoria. Le recriminazioni sono tante perchè le occasioni le ha avute, e già questo potrebbe essere un fattore positivo, ma la cosa importante era giocarsela alla pari e così è stato. Per me n. 1.
Totalmente all'opposto.
Che si poteva perdere era preventivato, ma contro un Rafa non irresistibile e regalando due set così, fa male, malissimo.
Sono delusissimo.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nevenez »

Mah, leggo le solite cose.
A volte le cose sono anche banali: Federer gioca meglio, ha giocato meglio, ma sulla terra l'altro è più forte.

Ma io una grande novità l'ho vista, e conferma quanto già visto venerdì. tatticamente è stato il miglior Federer di sempre sulla terra di Parigi. Ha giocato la partita che doveva giocare, sempre. Ha scambiato meno del solito, cercando di sfondare, di variare, di accorciare, di tagliare, di insistere sul rovescio.
Ha giocato sulla riga di fondo campo.
Ha risposto per tre ore benissimo, come già contro Djokovic.
Ha perso per due motivi: non ha vinto un primo set dominato, e ha trovato un Nadal in crescita, più rapido e propositivo degli ultimi mesi, e che come al solito si è ingigantito dentro il match.
Se vince il primo set è un'altra partita, ma non è detto che la vinca. Sulla terra - ripeto, ripeto - l'altro è più forte.
Federer ha giocato un grandissimo torneo, forse il migliore degli ultimi due anni.
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da jo-wil94 »

Nevenez ha scritto: Federer ha giocato un grandissimo torneo, forse il migliore degli ultimi due anni.
Dopo l'Australian 2010 anche secondo me
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

fabio86 ha scritto:
orangeman ha scritto:Come già scritto a me oggi non interessava più di tanto la vittoria. Le recriminazioni sono tante perchè le occasioni le ha avute, e già questo potrebbe essere un fattore positivo, ma la cosa importante era giocarsela alla pari e così è stato. Per me n. 1.
Totalmente all'opposto.
Che si poteva perdere era preventivato, ma contro un Rafa non irresistibile e regalando due set così, fa male, malissimo.
Sono delusissimo.
Te vedi il bicchiere mezzo vuoto, io l'ho visto mezzo pieno. Il primo set grida vendetta è vero, ma da lì a pensare che avrebbe potuto vincere ce ne passa. Peccato che abbia abbandonato il drop nel quarto set.
Life's a bummer when you're a hummer
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Ombra84 »

se qualcuno gli toglie Nadal dai piedi prima delle fasi finali, per Wimbledon è favorito assoluto
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:se qualcuno gli toglie Nadal dai piedi prima delle fasi finali, per Wimbledon è favorito assoluto
Come dire che se qualcuno azzoppa Xavi, Iniesta e Messi per tutto l'anno forse il Real vince la Champions.
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

Ma che tristezza poi, un giocatore che deve sperare di non incontrarne un altro se vuole vincere, perchè se la fa sotto.
Che tristezza...
Avatar utente
Olga87
Gran Maestro
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar feb 01, 2011 6:55 pm
Località: Milazzo

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Olga87 »

Ombra84 ha scritto:se qualcuno gli toglie Nadal dai piedi prima delle fasi finali, per Wimbledon è favorito assoluto
Silence is the perfectest herald of joy: I were but little happy, if I could say how much.
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

Altro che Wimbledon, ennesima mazzata psicologica.
A Londra prevedo un'altra uscita ai quarti.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da marat77 »

Nevenez ha scritto:Mah, leggo le solite cose.
A volte le cose sono anche banali: Federer gioca meglio, ha giocato meglio, ma sulla terra l'altro è più forte.

Ma io una grande novità l'ho vista, e conferma quanto già visto venerdì. tatticamente è stato il miglior Federer di sempre sulla terra di Parigi. Ha giocato la partita che doveva giocare, sempre. Ha scambiato meno del solito, cercando di sfondare, di variare, di accorciare, di tagliare, di insistere sul rovescio.
Ha giocato sulla riga di fondo campo.
Ha risposto per tre ore benissimo, come già contro Djokovic.
Ha perso per due motivi: non ha vinto un primo set dominato, e ha trovato un Nadal in crescita, più rapido e propositivo degli ultimi mesi, e che come al solito si è ingigantito dentro il match.
Se vince il primo set è un'altra partita, ma non è detto che la vinca. Sulla terra - ripeto, ripeto - l'altro è più forte.
Federer ha giocato un grandissimo torneo, forse il migliore degli ultimi due anni.
molte cose vere
una no:non ha risposto benissimo.
tante risposte tirate fuori o in rete,e diverse anche di dritto da destra sulla seconda di Rafa.
poi talvolta ha tirato fuori gran risposte sulla prima ma in generale no,non mi sento di dire che abbia risposto bene!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Olga87
Gran Maestro
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar feb 01, 2011 6:55 pm
Località: Milazzo

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Olga87 »

"Mazzata psicologica" mi sembra eccessivo. Comunque complimenti a Roger, ha giocato uno splendido torneo :wink:
Silence is the perfectest herald of joy: I were but little happy, if I could say how much.
Rispondi