Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da lellus »

Nickognito ha scritto:e cosa volevano scrivere i polpastrelli? Che Federer e' meno forte di Tsonga o che spesso non riesce a chiudere i match facilmente contro chi lotta?

Ma di certo non mi riferivo ai tuoi di polpastrelli :wink:
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Belle le dichiarazioni post-partita. Si vede un amore per lo sport e per il tennis che non è scontato in un campione. E tanta voglia di continuare a lottare. Anche chiedere di disputare la finale del Master al meglio dei 3 su 5 gli fa onore, visto che probabilmente andrebbe un po' a suo danno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nickognito »

molto bene quella dichiarazione, d' altro canto Federer e' uno che la storia del tennis la rispetta
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da lellus »

Egli sta indicando la Retta Via.


Coloro i quali seguiranno il bipolio del Male al comando saranno condannati per l'eternità a vedere Monfils-Horna e le sedute di allenamento del rovescio di Tsonga.

Parola del Profeta
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nevenez »

Lo avrete già scritto tutti, in questi mesi. Ma per me Annacone ha aggiunto qualcosa a Federer. In campo, a me sembra prendere le scelte giuste. E le volée sono di più, e migliori. La scelta di affidarsi a lui per gli ultimi 2-3 anni di carriera è stata giusta.
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

Nevenez ha scritto:Lo avrete già scritto tutti, in questi mesi. Ma per me Annacone ha aggiunto qualcosa a Federer. In campo, a me sembra prendere le scelte giuste. E le volée sono di più, e migliori. La scelta di affidarsi a lui per gli ultimi 2-3 anni di carriera è stata giusta.
Si fosse affidato 2-3 anni prima ci saremmo divertiti ancora di piu' e i tifosi dell'arrotino molto meno ma tant'e'..........
patti giuseppe
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:Federerino in arrivo?

http://www.tennisworlditalia.com/Mirka- ... o6984.html
Pazzo. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

Nevenez ha scritto:Lo avrete già scritto tutti, in questi mesi. Ma per me Annacone ha aggiunto qualcosa a Federer. In campo, a me sembra prendere le scelte giuste. E le volée sono di più, e migliori.
Sì, ma non è perfetto. A rete era molto più bravo Caratti.
Life's a bummer when you're a hummer
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da tuborovescio »

Grande Carattino, guardate qui la stop volley incrociata con cui battè Lendl a Milano :D

Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76028
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da balbysauro »

vuoi farti bannare da Picard?
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da ingek »

la leggenda del tennis. Grande Roger!
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

ingek ha scritto:la leggenda del tennis. Grande Caratti!
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Burian siberiano »

In uno studio condotto nel 2011 dalla "Reputation Institute" su un campione di 50.000 persone provenienti da 25 Paesi, Roger Federer si è piazzato al secondo posto, dietro solo a Nelson Mandela, nella classifica delle 54 più stimate e rispettate personalità nel mondo, risultando primo tra gli sportivi e posizionandosi davanti a personalità come quelle di Bill Gates, Oprah Winfrey, Bono e la regina Elisabetta II :D :D :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Burian siberiano »

Ah la tripletta a Londra nel prossimo anno (Wimbledon, Olimpiadi, Master) è data a 51,00 se qualcuno vuole scommettere
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da eddie v. »

Burian siberiano ha scritto:Ah la tripletta a Londra nel prossimo anno (Wimbledon, Olimpiadi, Master) è data a 51,00 se qualcuno vuole scommettere
beh, è una quota allettante, 10 euro si potrebbero anche investire...è soprattutto a wimbledon che io la vedo duretta
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

eddie v. ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Ah la tripletta a Londra nel prossimo anno (Wimbledon, Olimpiadi, Master) è data a 51,00 se qualcuno vuole scommettere
beh, è una quota allettante, 10 euro si potrebbero anche investire...è soprattutto a wimbledon che io la vedo duretta
E 'dura ma forse piu' di ogni altra cosa dipende interamente da roger piu' che dagli altri.....................

sul sintetico non ha rivali .. sull'erba ne ha fondamentalmente uno e ...mezzo con tutto il rispetto per nole.... :D vedremo anche se come'e noto le mie preferenze 2012 vanno anzitutto al roland garros, poi alla medaglia olimpica e in ultimo alla davis....ancora piu' difficile del tris londinese ma, per me , piu 'affascinante , per completare un palmares ineguagliabile per chiunque .... mentre prima del ritiro sogno il sesto US Open data la sfortuna delle ultime 2 semifinali .......il settimo wimbledon mi stuzzica meno per non dire nulla visto come hanno progressivamente rovinato la superficie ... certo fosse ottenuto battendo nadal :) ..........e poi sn un ex samprassiano..povero pete lasciamogli almeno questo record...e quello delle settimane al n. 1 che peraltro salvo terremoti non sara' battuto da roger....
Ultima modifica di rogerslam2006 il ven dic 02, 2011 12:40 pm, modificato 2 volte in totale.
patti giuseppe
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

O.T....Ragazzi che palle un mese senza Roger....Dicembre e' un mese bellissimo per ogni altra cosa ma una punizione per gli appassionati di tennis... Da lunedi' dopo la centesima coppa davis spagnola mancheranno 4 settimane all'alba (DOHA)....#1# #1#
patti giuseppe
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da eddie v. »

rogerslam2006 ha scritto:e poi sn un ex samprassiano..povero pete lasciamogli almeno questo record...e quello delle settimane al n. 1 che peraltro salvo terremoti non sara' battuto da roger....
io la davis sinceramente non la colcolo nemmeno, mi sembra proprio una chimera; quanto a sampras, diciamo che il grande pete ne ha anche un altro di record niente male: ha chiuso l'anno al n.1 per sei stagioni di fila (roger nel complesso 5, di cui 4 di fila...e 5 rimarranno)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

eddie v. ha scritto:
rogerslam2006 ha scritto:e poi sn un ex samprassiano..povero pete lasciamogli almeno questo record...e quello delle settimane al n. 1 che peraltro salvo terremoti non sara' battuto da roger....
io la davis sinceramente non la colcolo nemmeno, mi sembra proprio una chimera; quanto a sampras, diciamo che il grande pete ne ha anche un altro di record niente male: ha chiuso l'anno al n.1 per sei stagioni di fila (roger nel complesso 5, di cui 4 di fila...e 5 rimarranno)
Ma sai eddie..tutti i grandi campioni hanno vinto almeno una davis anche borg che giocava solo praticamente...L'annno prossimo la svizzera ha una grande chance....affrontare in una eventuale semi la spagna in casa e potendo scegliere un tappeto indoor tipo basilea azzerare le chances avversarie ...la svizzera ha anche un n. 2 forte e un ottimo doppio...E' l'ultima chance o giu di li...Roger lo sa e se la giochera sin da subito secondo me tant'e' vero che giochera rotterdam che segue il primo turno di davis e non va a dubai...mentre il secondo turno si gioca subito dopo miami e lui infatti salta montecarlo che inizierebbe una settimana dopo...Insomma tutto calcolato :D
patti giuseppe
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Burian siberiano »

la Davis non serve a nulla è antitennis...un gioco singolo che finisce per dipendere dagli altri che senso ha??
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Ombra84 »

Burian siberiano ha scritto:la Davis non serve a nulla è antitennis...un gioco singolo che finisce per dipendere dagli altri che senso ha??
Immagine
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:la Davis non serve a nulla è antitennis...un gioco singolo che finisce per dipendere dagli altri che senso ha??
Immagine
:D
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Burian siberiano »

Ombra84 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:la Davis non serve a nulla è antitennis...un gioco singolo che finisce per dipendere dagli altri che senso ha??
Immagine

Non l'ho mai seguita nei secoli e nei secoli...spero che Federer non la giochi per nulla e che si concentri su Estoril che vale molto di più
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

Ombra84 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:la Davis non serve a nulla è antitennis...un gioco singolo che finisce per dipendere dagli altri che senso ha??
Immagine
#113#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

:oops: :oops:



La demi-volée stoppata incrociata di rovescio contro Gasquet a Dubai. :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Il finto drop-shot contro Stepanek a Miami. :oops: :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da ste86 »

Burian siberiano ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:la Davis non serve a nulla è antitennis...un gioco singolo che finisce per dipendere dagli altri che senso ha??
Immagine

Non l'ho mai seguita nei secoli e nei secoli...spero che Federer non la giochi per nulla e che si concentri su Estoril che vale molto di più
Oddio non esageriamo...
Però, in sostanza, la mia opnione non dista molto dalla tua.

Il tennis è una disciplina individuale, e nella davis, perde questo suo carattere fondamentale, ragion per cui pure io gli attribuisco un'importanza relativa...
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da ste86 »

Purtroppo ho seguito poco tennis e scritto ancora meno :-?

Ma il finale di stagione rogeriano me lo sono goduto appieno :oops:

Il secondo set con NAdal, in particolare, mi rimarrà impresso a vita...
Si gestisce bene, è ancora integro e reattivo fisicamente(checchè qualcuno ne dica) e giuoca meglio di tutti....forse nel 2012 potremmo ancora vederlo trionfare in un major.

Che cosa bella sarebbe :oops:
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

ste86 ha scritto:Purtroppo ho seguito poco tennis e scritto ancora meno :-?

Ma il finale di stagione rogeriano me lo sono goduto appieno :oops:

Il secondo set con NAdal, in particolare, mi rimarrà impresso a vita...
Si gestisce bene, è ancora integro e reattivo fisicamente(checchè qualcuno ne dica) e giuoca meglio di tutti....forse nel 2012 potremmo ancora vederlo trionfare in un major.

Che cosa bella sarebbe :oops:
Visto il nadal di ieri le chance ci sono ...anche se in spagna sono esaltati io su una terra piu 'terra di montecarlo ho visto nadal rischiare di essere travolto all'inizio da un del potro che aveva appena perso da ferrer eh non da nole....si fosse giocato su cemento all'aperto nadal raccoglieva 6 giochi come a new york 2009...Lo spagnolo non mi ha convinto...anzi se avesse perso la partita e la coppa l'impatto sarebbe stato forse fatale tennisticamente parlando...ma del potro se l'e 'fatta sotto...ci fosse stato il miglior nole o anche il roger di fine stagione ci scappava un clistere atomico...pazienza...Mi sarebbe piaciuto restituirgli a domicilio le lacrime australiane... parlando francamente. :)
patti giuseppe
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da eddie v. »

BackhandWinner ha scritto:La demi-volée stoppata incrociata di rovescio contro Gasquet a Dubai. :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Il finto drop-shot contro Stepanek a Miami. :oops: :oops:
che meraviglia! due colpi che hanno poco di umano :D , il finto drop-shot :o ...anche il passante di dritto scodellato fatto ballando contro nalbandian non scherza quanto a improvvisazione
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Woodruff »

ste86 ha scritto: è ancora integro e reattivo fisicamente e giuoca meglio di tutti....
Che cosa bella sarebbe :oops:
Speriuamo... è sempre bello sognare...

Immagine
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

Ombra84 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:la Davis non serve a nulla è antitennis...un gioco singolo che finisce per dipendere dagli altri che senso ha??
Immagine
Quest'anno Roger si fa una scorpacciata di uva ...la davis e' uno dei suoi obiettivi per il 2012 e infatti la gioca fin da subito...speriamo di beccare la spagna in semi e che ci sia nadal..e' bello affrontarsi indoor piu' di 1 volta l'anno ....magari per restituire al mittente il 6-3 6-1 6-0 di parigi 2008 e limare quel patetico quanto inverosimile 9-17 . :D
patti giuseppe
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

Manco a farlo apposta c'e un articolista di Ubitennis che la pensa come me ...... :D

http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2 ... cile.shtml
patti giuseppe
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nickognito »

ste86 ha scritto: Il tennis è una disciplina individuale
da quando e per chi? Fatico a ricordare campioni che abbiano dato valore in carriera solo a competizioni individuali. Davvero quasi nessuno nella storia. Forse solo Connors :) Ma anche giocatori presenti, fatico...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da taylorhawkins89 »

Il tennis è uno sport individuale, con l'eccezione della Davis, competizione di grande tradizione ma attualmente in declino, più altri tornei di esibizione o minori che valgono un intorno di zero.
In particolare la Davis:
-Pur essendo un torneo a squadre da più importanza al singolo che al valore complessivo, la formula(che personalmente non mi dice nulla di nulla) andrebbe modificata.
-Da vita a fenomeni molto distanti dal mondo del tennis:stadi calcistici, giudici di linea che rubano allegramente punti ecc., superfici al limite del regolamento.
-E' più importante per le federazioni che per i giocatori, che se non hanno velleità di vittoria, evitano di partecipare.
-Opinione personale, tutte le competizioni nazionali sono ridicole. Italia-Svizzera, incontro Giannessi-Federer. Cioè,cioè dovrei tifare Giannessi?
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Villo »

taylorhawkins89 ha scritto:Il tennis è uno sport individuale, con l'eccezione della Davis, competizione di grande tradizione ma attualmente in declino, più altri tornei di esibizione o minori che valgono un intorno di zero.
In particolare la Davis:
-Pur essendo un torneo a squadre da più importanza al singolo che al valore complessivo, la formula(che personalmente non mi dice nulla di nulla) andrebbe modificata.
-Da vita a fenomeni molto distanti dal mondo del tennis:stadi calcistici, giudici di linea che rubano allegramente punti ecc., superfici al limite del regolamento.
-E' più importante per le federazioni che per i giocatori, che se non hanno velleità di vittoria, evitano di partecipare.
-Opinione personale, tutte le competizioni nazionali sono ridicole. Italia-Svizzera, incontro Giannessi-Federer. Cioè,cioè dovrei tifare Giannessi?
Sì tutto bello... ma perchè hai un facial come avatar?
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da taylorhawkins89 »

#40#

Stavo cercando news su un possibile nuovo album dei Queens of the Stone Age, e googlando( #1# ) sono capitato nel forum della loro casa discografica, dove ci sono un sacco di elementi con questi avatar scandalosi, questo mi è sembrato il migliore di sempre e l'ho adottato. Tra parentesi è uno sketch di un episodio dei Griffin, protagonista ovviamente Quagmire. :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

taylorhawkins89 ha scritto:Il tennis è uno sport individuale, con l'eccezione della Davis, competizione di grande tradizione ma attualmente in declino, più altri tornei di esibizione o minori che valgono un intorno di zero.
In particolare la Davis:
-Pur essendo un torneo a squadre da più importanza al singolo che al valore complessivo, la formula(che personalmente non mi dice nulla di nulla) andrebbe modificata.
-Da vita a fenomeni molto distanti dal mondo del tennis:stadi calcistici, giudici di linea che rubano allegramente punti ecc., superfici al limite del regolamento.
-E' più importante per le federazioni che per i giocatori, che se non hanno velleità di vittoria, evitano di partecipare.
-Opinione personale, tutte le competizioni nazionali sono ridicole. Italia-Svizzera, incontro Giannessi-Federer. Cioè,cioè dovrei tifare Giannessi?
Perfetto.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nickognito »

taylorhawkins89 ha scritto:Il tennis è uno sport individuale, con l'eccezione della Davis, competizione di grande tradizione ma attualmente in declino, più altri tornei di esibizione o minori che valgono un intorno di zero.
In particolare la Davis:
-Pur essendo un torneo a squadre da più importanza al singolo che al valore complessivo, la formula(che personalmente non mi dice nulla di nulla) andrebbe modificata.
-Da vita a fenomeni molto distanti dal mondo del tennis:stadi calcistici, giudici di linea che rubano allegramente punti ecc., superfici al limite del regolamento.
-E' più importante per le federazioni che per i giocatori, che se non hanno velleità di vittoria, evitano di partecipare.
-Opinione personale, tutte le competizioni nazionali sono ridicole. Italia-Svizzera, incontro Giannessi-Federer. Cioè,cioè dovrei tifare Giannessi?
opinioni personali sono bene accette.

Di fatto, il tennis e' uno sport sia individuale che di squadra, anche se prevalentemente indiduale. La Davis e' stata a lungo uno dei pricnipali tornei dell' anno e lo e' tuttora, per partecipazione e in base alle dichiarazioni dei tennisti. E'; diminuita di valore, ma rimane una delle competizioni principali. Il doppio e' sempre sttao assai importante nel tennis, e, sebbene in netto calo qualitativo, peraltro piu' nel maschile che nel femminile, e' sempre fonte di guadagni notevoli e si gioca sui campi principali di tutti i grandi tornei. Lo stesso Federer , per dire uno che e' tra piu' individualisti, non direbbe bai dopo aver vinto a madrid ' e' un sogno che diventa realta' , come ha detto dopo aver vinto il doppio alle olimpiadi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da taylorhawkins89 »

Però i Master 1000, per non parlare dei doppi dei M1000, hanno un eco mediatica pari a quella di un torneo di bocce, mentre il doppio delle Olimpiadi, che storicamente non vale niente, consegnando medaglie viene ingigantito oltremodo dalla stampa.
Rispondi