Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da eddie v. »

fedex, la situazione dovrebbe essere questa...

roger ha 325 punti più di rafa

mi pare di aver capito che il conteggio si sia azzerato per questo torneo, cioè se rafa vince piglia 1000 punti netti, quindi andrebbe sicuramente davanti a roger, perché lo svizzero potrebbe al max prenderne 600 (come finalista). Quindi rafa supererebbe roger di 400-325=75 punti

quindi è molto probabile, a mio avviso, che rafa torni presto n.2, anche perché roger per me andrà a fare il turista a roma...

detto questo, non ti fidare di quello che ho scritto perché non conosco nel dettaglio il regolamento per l'assegnazione dei punti (metti, togli, rimetti, ritogli....)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
FedEx
Gran Maestro
Messaggi: 1071
Iscritto il: dom mag 14, 2006 9:55 pm
Località: Berlin

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da FedEx »

Ma come azzerato....?!?
Come mai? Non mi sembra possibile che Rafa possa guadagnare 1000 punti netti in più di quelli che gia ha in virtu della finale persa lo scorso anno....
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Ombra84 »

FedEx ha scritto:Ma come azzerato....?!?
Come mai? Non mi sembra possibile che Rafa possa guadagnare 1000 punti netti in più di quelli che gia ha in virtu della finale persa lo scorso anno....
Sono già scalati nella classifica di questa settimana( anzi di 2 settimane fa mi pare). Sfalsamento dovuto all' Olimpiade
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

eddie v. ha scritto:fedex, la situazione dovrebbe essere questa...

roger ha 325 punti più di rafa

mi pare di aver capito che il conteggio si sia azzerato per questo torneo, cioè se rafa vince piglia 1000 punti netti, quindi andrebbe sicuramente davanti a roger, perché lo svizzero potrebbe al max prenderne 600 (come finalista). Quindi rafa supererebbe roger di 400-325=75 punti

quindi è molto probabile, a mio avviso, che rafa torni presto n.2, anche perché roger per me andrà a fare il turista a roma...

detto questo, non ti fidare di quello che ho scritto perché non conosco nel dettaglio il regolamento per l'assegnazione dei punti (metti, togli, rimetti, ritogli....)

Credo che il ragionamento (e relativo conteggio) sia corretto, purtroppo.
Il numero 2 si gioca a Roma: se Nadal vince, torna numero e stop; se perde in finale ( :roll: ), Roger deve fare almeno semifinale; se perde in semifinale ( :lol: :lol: ), Roger, mi pare, deve vincere almeno un match...
Ultima modifica di BackhandWinner il lun mag 14, 2012 3:50 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
FedEx
Gran Maestro
Messaggi: 1071
Iscritto il: dom mag 14, 2006 9:55 pm
Località: Berlin

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da FedEx »

Okay...Beh non credo federer fara il turista comunque...SI vedra!
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da eddie v. »

ma sì, fedex, magari roger farà un gran torneo, spero che vada parecchio avanti...ma il nostro vecchio ha già detto ci sarà in linea di massima...una risposta sibillina

ah, poi magari florian mayer imbrocca il torneo della vita e batte rafa al secondo turno :D
ma per essere realisti, figurati se nadal perde prima della finale
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

Alessandro Berni ha scritto:Ah ecco, mi parerva ci fosse un po' di risentimento. Ma certo che Berdych è pollo, è sempre stato il suo limite e lo ha mostrato con tutti, poi nella profondità è a livelli safiniani, ma ripeto che un po'dipende anche dalla varietà limitata di Berdych, non è certo un mago delle variazioni, o sbaglio?

Poi magari fra poco si ristabilirà sulla terra rossa la recente dittatura del "diumvirato" e tutto ritornerà tranquillo sul versante federeriano, nel senso che nessuno lo prenderà in considerazione se non come il vecchietto che tenta di assestare gli ultimi colpi ai due maratoneti.
Verametne Roger poteva vincere il secondo 6-1 ed i lterzo 6-3... non vedo dove sia stato pollo berdich ieri....semmai pollo roger a farlo arrivare a 5 in entrambi iset..
patti giuseppe
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

BackhandWinner ha scritto:
Credo che il ragionamento (e relativo conteggio) sia corretto, purtroppo.
Il numero 2 si gioca a Roma: se Nadal vince, torna numero e stop; se perde in finale ( :roll: ), Roger deve fare almeno semifinale; se perde in semifinale ( :lol: :lol: ), Roger, mi pare, deve vincere almeno un match...
Esattamente cosi... Roger in semi se sta bene ci arriva.. Poi dovremo scegliere se tifare per nole che in finale avrebbe piu 'chance di battere l'arrotino...sarebbe stato meglio Roger-nadal in semi e nole in finale... avremmo avuto 2 chances e non una sola...Pesa la vaccata di miami ed e' allucinante... :(
patti giuseppe
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83819
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

Anche Saviano tifoso di Roger?
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da eddie v. »

rogerslam2006 ha scritto:Verametne Roger poteva vincere il secondo 6-1 ed i lterzo 6-3... non vedo dove sia stato pollo berdich ieri....semmai pollo roger a farlo arrivare a 5 in entrambi iset..
berdych ha avuto le occasioni migliori fino alla metà del terzo set, quando stava per prendere il sopravvento, infatti roger, nei primi tre turni di battuta, era partito sempre sotto 0-30 e aveva dovuto salvare sempre palle break...diciamo che in quella fase del match il ceco sembrava averne di più, ma non è riuscito a dare il colpo di grazia, per merito di roger che non ha mollato e un po' perché berdych evidentemente non è stato abbastanza cinico...hanno lottato molto generosamente tutti e due, è andata meglio a roger, per poco
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Ombra84 »

orangeman ha scritto:Anche Saviano tifoso di Roger?
A me pare Paolo Brosio :o
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
orangeman ha scritto:Anche Saviano tifoso di Roger?
A me pare Paolo Brosio :o
15 anni fa. :)
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

Comunque Nadal tornerà numero 2 lunedì prossimo, non vi illudete.
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

fabio86 ha scritto:Comunque Nadal tornerà numero 2 lunedì prossimo, non vi illudete.
Nessuno qui si illude ....Salvo eventi sovrannaturali ......Roger non batteva l'arrotino al foro italico nel 2006 quando gli era 5 spanne superiore figuriamoci adesso... Il n. 2 a parigi ce lo siamo giocati a Miami #1# #1# #1#
patti giuseppe
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

Ombra84 ha scritto:
orangeman ha scritto:Anche Saviano tifoso di Roger?
A me pare Paolo Brosio :o
A proposito di napoli...benvenuti in Europa League :lol: :lol: :lol: :lol: Come dice mazzarri il napoli e' oggetto di studio in tutta europa.... :lol: :lol: :lol: degli psichiatri aggiungo io ..tema.... come arrivare a -26 dalla capolista e sentirsi uno squadrone...ovvero sintomi e cure della sindrome di napoleone...protagonisti mazzarri e de tromboniis...( il minuscolo nn e' un errore ) :lol: :lol: :lol:
patti giuseppe
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Burian siberiano »

L'unica speranza di roger è arrivare in semi e poi sperare in nole.
Credo sia la cosa più fattibile
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

Burian siberiano ha scritto:L'unica speranza di roger è arrivare in semi e poi sperare in nole.
Credo sia la cosa più fattibile
Senz 'altro.... il punto e' che il nole attuale e' parente lontano del nole 2011 su terra... almeno fino ad oggi...Mi sn rassegnato ad un altro anno senza Roland Garros...
patti giuseppe
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da jo-wil94 »

Federer e Nadal distano 325 punti in classifica. Nadal l'hanno scorso a Roma ha fatto finale quindi se vincesse il torneo guadagnerebbe 400 pti (1000-600). Federer lo scorso anno perse agli ottavi da Gasquet e per mantenere il secondo posto, secondo i miei calcoli rudimentali, basterebbe fare i quarti di finale, poichè guadagnerebbe 90 pti rispetto al 2011 (180-90) e perderebbe quindi 310 dei 325 punti che ha ora di vantaggio su Nadal. Non fidatevi troppo, però a me sembra che le classifiche funzionino così. :wink:
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Joe Shlabotnik »

I calendari quest'anno sono sfasati di una settimana rispetto all'anno scorso per via delle Olimpiadi, quindi i punti di Roma dell'anno scorso sono già stati sottratti dalle classifiche di questa settimana.
Quindi i conti sono più semplici ma più scomodi per Roger.
Se ho capito bene.
Ultima modifica di Joe Shlabotnik il lun mag 14, 2012 8:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da jo-wil94 »

Joe Shlabotnik ha scritto:I calendari quest'anno sono sfasati si una settimana rispetto all'anno scorso per via delle Olimpiadi, quindi i punti di Roma dell'anno scorso sono già stati sottratti dalle classifiche di questa settimana.
Quindi i conti sono più semplici ma più scomodi per Roger.
Se ho capito bene.
Ah ecco, allora fate come se non avessi scritto nulla #1#
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da jo-wil94 »

Infatti ora su un sito ho letto che se Nadal vince il torneo torna matematicamente numero 2 del mondo :roll:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da eddie v. »

jo-wil94 ha scritto:Infatti ora su un sito ho letto che se Nadal vince il torneo torna matematicamente numero 2 del mondo :roll:
sì, è così, per via delle olimpiadi

ma rafa potrebbe essere fermato da un grande e sorprendente andy murray #7#
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da marat77 »

con tutte ste menate che vi fate sul numero 2 a Parigi,mi verrebbe voglia di vedere Federer numero 2 al Rolando e beccare Nadal in semifinale come nel 2005.
cosi' tutto resterebbe inutile :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nalpanzian
Membro
Messaggi: 495
Iscritto il: dom lug 19, 2009 4:13 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nalpanzian »

Pindaro purtroppo non sono così fotogenico come quella foto :lol:
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da jo-wil94 »

marat77 ha scritto:con tutte ste menate che vi fate sul numero 2 a Parigi,mi verrebbe voglia di vedere Federer numero 2 al Rolando e beccare Nadal in semifinale come nel 2005.
cosi' tutto resterebbe inutile :D
Una possibilità su due sarebbe comunque già qualcosa :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

Joe Shlabotnik ha scritto:I calendari quest'anno sono sfasati di una settimana rispetto all'anno scorso per via delle Olimpiadi, quindi i punti di Roma dell'anno scorso sono già stati sottratti dalle classifiche di questa settimana.
Quindi i conti sono più semplici ma più scomodi per Roger.
Se ho capito bene.
Hai capito benissimo.
Jo-Wil invece dovrebbe imparare a leggere prima di scrivere.

#100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

jo-wil94 ha scritto:Infatti ora su un sito ho letto che se Nadal vince il torneo torna matematicamente numero 2 del mondo :roll:
www.mymag.it :o





#113#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da eddie v. »

marat77 ha scritto:con tutte ste menate che vi fate sul numero 2 a Parigi,mi verrebbe voglia di vedere Federer numero 2 al Rolando e beccare Nadal in semifinale come nel 2005.
cosi' tutto resterebbe inutile :D
eh, grazie! tu tieni per nole che se ne sta lassù, bello bello, tranquillo al n.1, come i suoi fan, a osservare divertiti quelli sotto che si scannano :D :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Burian siberiano »

eddie v. ha scritto:
marat77 ha scritto:con tutte ste menate che vi fate sul numero 2 a Parigi,mi verrebbe voglia di vedere Federer numero 2 al Rolando e beccare Nadal in semifinale come nel 2005.
cosi' tutto resterebbe inutile :D
eh, grazie! tu tieni per nole che se ne sta lassù, bello bello, tranquillo al n.1, come i suoi fan, a osservare divertiti quelli sotto che si scannano :D :D

ah nole conviene beccare nadal piuttosto che uno che gioca di controbbalzo su ogni palla davanti alla linea di fondo
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da marat77 »

Burian siberiano ha scritto:
eddie v. ha scritto:
marat77 ha scritto:con tutte ste menate che vi fate sul numero 2 a Parigi,mi verrebbe voglia di vedere Federer numero 2 al Rolando e beccare Nadal in semifinale come nel 2005.
cosi' tutto resterebbe inutile :D
eh, grazie! tu tieni per nole che se ne sta lassù, bello bello, tranquillo al n.1, come i suoi fan, a osservare divertiti quelli sotto che si scannano :D :D

ah nole conviene beccare nadal piuttosto che uno che gioca di controbbalzo su ogni palla davanti alla linea di fondo
mah,io ho la mia sensazione al riguardo Burian,e se proprio ci tieni te la dico:
per me Federer non puo' giocare,sulla terra,un'altra partita 3 su 5 come ha fatto l'anno scorso a Parigi in semifinale,e servire in quel modo impressionante per tutta la partita.
Magari mi smentira',ma questo e' cio' che penso.
quindi se proprio devo scegliere chi incontrare in semifinale,beh,da lassu'(me sembro il Signore eddie :D ),preferirei incontrare Roger in semi di nuovo e Rafa in finale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Ace Man »

La mia opinione è che l'oro olimpico non lo vincerà per gli stessi motivi per cui perde in davis sulla terra da Isner.
Parlando di Slam, invece, io dico che SE mai ne dovesse vincere ancora uno, allora QUELLO non sarebbe l'ultimo.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

Ace Man ha scritto:La mia opinione è che l'oro olimpico non lo vincerà per gli stessi motivi per cui perde in davis sulla terra da Isner.
Parlando di Slam, invece, io dico che SE mai ne dovesse vincere ancora uno, allora QUELLO non sarebbe l'ultimo.
Quindi zero oppure n? :)
Io dico invece che, SE mai ne dovesse vincere ancora uno, allora QUELLO sarà quasi certamente Wimbledon, e molto probabilmente sarà anche l'ultimo. :)

Sull'oro olimpico non so e nemmeno mi interessa granché.
Ultima modifica di BackhandWinner il mar mag 15, 2012 12:02 am, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Ace Man »

Burian siberiano ha scritto:
eddie v. ha scritto:
marat77 ha scritto:con tutte ste menate che vi fate sul numero 2 a Parigi,mi verrebbe voglia di vedere Federer numero 2 al Rolando e beccare Nadal in semifinale come nel 2005.
cosi' tutto resterebbe inutile :D
eh, grazie! tu tieni per nole che se ne sta lassù, bello bello, tranquillo al n.1, come i suoi fan, a osservare divertiti quelli sotto che si scannano :D :D

ah nole conviene beccare nadal piuttosto che uno che gioca di controbbalzo su ogni palla davanti alla linea di fondo
A Nole conviene a rimettersi a giocare come sa perchè contro Nadal a Montecarlo ho visto (io solo, parrebbe) una "ritrovata" tensione e paura di giocare contro lo spagnolo.
So di essere l'unico a pensarla così ma in quell'occasione il povero nonno non c'entrò nulla e fu un bell'alibi per nascondere anche a se stesso di essersi fatto mangiare dalla tensione.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

BackhandWinner ha scritto:
Ace Man ha scritto:La mia opinione è che l'oro olimpico non lo vincerà per gli stessi motivi per cui perde in davis sulla terra da Isner.
Parlando di Slam, invece, io dico che SE mai ne dovesse vincere ancora uno, allora QUELLO non sarebbe l'ultimo.
Quindi zero oppure n? :)
Io dico invece che, SE mai ne dovesse vincere ancora uno, allora QUELLO sarà quasi certamente Wimbledon, e molto probabilmente sarà anche l'ultimo. :)

Sull'oro olimpico non so e nemmeno mi interessa granché.
ne vincera' altri 2....Un Rolando e uno US OPEN....6 w 6 us 4 aus 2 rol.....18 e poi basta...+ 6 master... :) .Wilmbledon con l'attuale superficie e le attuali schifosissime palline e' piu' complicato di Parigi...Fosse l'erba vera allora ne vinceerebbe altri 2-3 e non avrebbe ne persi 3 degli ultimi 4...Sull'oro olimpico sn piu 'ottimista dato che si gioca 2 su 3 finale a parte...e che e' motivato piu' degli altri 2...E anche sulla Davis mettera le mani rogi prima del ritiro...
patti giuseppe
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da marat77 »

rogerslam2006 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Ace Man ha scritto:La mia opinione è che l'oro olimpico non lo vincerà per gli stessi motivi per cui perde in davis sulla terra da Isner.
Parlando di Slam, invece, io dico che SE mai ne dovesse vincere ancora uno, allora QUELLO non sarebbe l'ultimo.
Quindi zero oppure n? :)
Io dico invece che, SE mai ne dovesse vincere ancora uno, allora QUELLO sarà quasi certamente Wimbledon, e molto probabilmente sarà anche l'ultimo. :)

Sull'oro olimpico non so e nemmeno mi interessa granché.
ne vincera' altri 2....Un Rolando e uno US OPEN....6 w 6 us 4 aus 2 rol.....18 e poi basta...+ 6 master... :) .Wilmbledon con l'attuale superficie e le attuali schifosissime palline e' piu' complicato di Parigi...Fosse l'erba vera allora ne vinceerebbe altri 2-3 e non avrebbe ne persi 3 degli ultimi 4...Sull'oro olimpico sn piu 'ottimista dato che si gioca 2 su 3 finale a parte...e che e' motivato piu' degli altri 2...E anche sulla Davis mettera le mani rogi prima del ritiro...
Sicuramente piu' motivato di Nadal che l'oro l'ha gia' vinto,ma dubito che sia piu' motivato di Djokovic il cui Bronzo di Pechino non credo fosse il suo obiettivo.
certo poi si gioca sull'erba,2 su 3 etc..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Ombra84 »

rogerslam2006 ha scritto:
A proposito di napoli...benvenuti in Europa League :lol: :lol: :lol: :lol: :
Benvenut a soreta ! :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

Ombra84 ha scritto:
rogerslam2006 ha scritto:
A proposito di napoli...benvenuti in Europa League :lol: :lol: :lol: :lol: :
Benvenut a soreta ! :D
:lol: :lol: :lol: :lol: Coraggio battete i gobbi in coppa italia e cmq andate a fare la supercoppa a pechino. i primi di agosto .. :lol: :lol: Modo perfetto per sminkiare la preparazione dell'intera stagione :D :D :D
Ultima modifica di rogerslam2006 il mar mag 15, 2012 1:34 pm, modificato 1 volta in totale.
patti giuseppe
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

marat77 ha scritto:
Sicuramente piu' motivato di Nadal che l'oro l'ha gia' vinto,ma dubito che sia piu' motivato di Djokovic il cui Bronzo di Pechino non credo fosse il suo obiettivo.
certo poi si gioca sull'erba,2 su 3 etc..

Nole se vince parigi se ne va in "ferie" fino ad agosto :D
patti giuseppe
Rispondi