Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da laplaz »

Ma veramente mi state parlando di BINAGHI nel topic di Federer? :o
Ragazzi, un po' di decenza, di certa gentaglia non bisogna parlarne, tantomento nel topic del mitico, altrimenti gli si da un'importanza che non hanno.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da laplaz »

Tornando seri, ormai è quasi palese che salta anche il Rolando. Le ultime dichiarazioni lasciano poco spazio, anche se chiaramente non poteva dire "ormai me ne sbatto della terra battuta" :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nickognito »

Federer potrebbe finire l' anno al n.1 anche giocando solo erba-Cincinnati-UsOpen-Basilea-Masters. Certo quest' anno Parigi e' molto incerto, pero' in effetti Federer non credo nel complesso avrebbe grandi chances. Pero' potrebbe, ecco, se nessuno si rimette al meglio. Quando vinci in Australia e' sempre difficile non andare a Parigi. Forse Federer guardera' anche cosa succede in stagione, se Djokovic o Nadal fanno un filotto di vittorie, per me sta a casa. Se iniziano a vincere Tsonga e Bautista, per me gioca :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:Federer potrebbe finire l' anno al n.1 anche giocando solo erba-Cincinnati-UsOpen-Basilea-Masters. Certo quest' anno Parigi e' molto incerto, pero' in effetti Federer non credo nel complesso avrebbe grandi chances. Pero' potrebbe, ecco, se nessuno si rimette al meglio. Quando vinci in Australia e' sempre difficile non andare a Parigi. Forse Federer guardera' anche cosa succede in stagione, se Djokovic o Nadal fanno un filotto di vittorie, per me sta a casa. Se iniziano a vincere Tsonga e Bautista, per me gioca :)
Stavo pensando esattamente la stessa cosa. Se Nadal e/o Djokovic si mettono a dominare gli passa subito la voglia del mattone tritato ma se ci fosse uno stato di incertezza in questo mese, allora un tentativo lo farà
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Johnny Rex »

E' chiaro che sta alla finestra a vedere cosa accade per strada , secondo me con lo sguardo ben più su Djokovic che sugli altri due (aggiungendo che non credo ad un Nadal dominatore sul rosso) e decidendo sul contingente.
Insomma, Giulietta al balcone, con la differenza che spera non vi sia alcun Romeo all'Orizzonte :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da laplaz »

Ma non può stare alla finestra a vedere cosa succede.
se veramente volesse andare al Rolando dovrebbe fare una preparazione specifica sulla terra, altrimenti non ha alcun senso andare per fare il turista

Ha già deciso, non ci va
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Non ci va ma non può dirlo ora.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da KIKO81 »

Non ce lo vedo Roger rinunciare ad uno slam, non è mica infortunato, anzi è molto in forma. Secondo me ci va.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

A Bernard Giudicelli poi dispiacerebbe.
Non è mica un poveraccio come Binaghi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da BackhandWinner »

KIKO81 ha scritto:Non ce lo vedo Roger rinunciare ad uno slam, non è mica infortunato, anzi è molto in forma. Secondo me ci va.
Quoto.
Non scherziamo, non andarci non avrebbe alcun senso, follia pura: se non fosse anche solo per giocare tre o quattro partite.
Se è sano ci va.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da BackhandWinner »

ludega ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Se per caso provi a leggerti i due o tre post in ignore appena prima del tuo, trovi un esempio preclaro proprio di un imbecille di questo tipo: ok, magari i usate un linguaggio consono, grazie non valgono, mi dirai, ma insomma...:)
Purtroppo li ho letti, ma non mi aspettavo di meglio sinceramente, è terribilmente fastidioso leggere certe porcate in continuazione ma sembra non ci sia modo di liberarsene e quindi facciamo finta di niente. L'ignore purtroppo non cancella il problema anche se ovviamente è inserito
Infatti...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ludega »


:D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da luca77 »

ludega ha scritto:
:D :D
gioca il primo colpo con la palla per terra e riesce a tirarla tesa e angolata, ridendo poi si volta e gioca in sospensione un angolo strettissimo.
la risposta successiva, in smash, è un colpo normale per lui.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da teolino »

Scusatemi per l'offtopic ma ho bisogno di un consiglio.
Pur seguendo da molto il tennis ed in particolar modo Roger, non ho mai avuto la fortuna di vederlo dal vivo.
Vorrei organizzarmi per andare a vederlo, prima che si ritiri, all'atp di Basilea visto che suppongo sia uno dei tornei che difficilmente diserterà.
Secondo voi, quale potrebbe essere il giorno in cui ho le maggiori possibilità di vederlo?
Io pensavo il mercoledì in quanto di solito nel torneo di casa esordisce in questo giorno, sbaglio?
Se voi voleste andare sul sicuro che torneo e giorno scegliereste?
Rimango in attesa di un vostro cortese suggerimento in quanto più esperti.

Grazie
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da s&v »

Boh, per me alla sua età non si puo' mai dire, naviga a vista. Se quest'anno vince molto potrebbe anche salutare tutti dopo gli US Open e ripresentarsi al master. Io, se puoi, per andare sul sicuro andrei a Stoccarda o a Halle; a Halle poi se piove hanno il tetto quindi vai sul sicuro. A stoccarda non sono mai stato, ma Halle é anche una bella cittadina, c'è una bella piazza, vale la pena passarci un paio di giorni. Birre ottime, se ti piacciono.
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ste86 »

Dunque non ci sarà a Roma eh? :roll:

Va bene che i due tornei li ha vinti, e chi vince ha sempre ragione, ma mi perplime un po'la scelta di giocare due Master 1000 sul cemento (di cui uno piuttosto lento) a distanza ravvicinata, e non giocare nemmeno un torneo prima di Parigi...
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ludega »

ste86 ha scritto:Dunque non ci sarà a Roma eh? :roll:
Sì è cancellato un mese e mezzo fa da Madrid e Roma, non capisco la sorpresa. Anche se avesse cambiato idea dopo (e non l'ha cambiata), non avrebbe potuto giocare comunque.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da eddie v. »

sembra che il programma sia questo: Roger salterà parigi, niente rosso quest'anno. Poi, nei prossimi tre anni, tralascerà tutta la stagione su cemento ed erba, per dedicarsi completamente a tutti i master mille su terra e roland garros, e provare a vincere tutto.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:sembra che il programma sia questo: Roger salterà parigi, niente rosso quest'anno.
La ragione ufficiale e' che il suo dietista gli ha imposto il pesce, e lui preferisce abbinarci un bel bianco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da mp4/18 »

eddie v. ha scritto:sembra che il programma sia questo: Roger salterà parigi, niente rosso quest'anno. Poi, nei prossimi tre anni, tralascerà tutta la stagione su cemento ed erba, per dedicarsi completamente a tutti i TPRA e Rodeo limitati 4.2
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da BackhandWinner »

teolino ha scritto:Scusatemi per l'offtopic ma ho bisogno di un consiglio.
Pur seguendo da molto il tennis ed in particolar modo Roger, non ho mai avuto la fortuna di vederlo dal vivo.
Vorrei organizzarmi per andare a vederlo, prima che si ritiri, all'atp di Basilea visto che suppongo sia uno dei tornei che difficilmente diserterà.
Secondo voi, quale potrebbe essere il giorno in cui ho le maggiori possibilità di vederlo?
Io pensavo il mercoledì in quanto di solito nel torneo di casa esordisce in questo giorno, sbaglio?
Se voi voleste andare sul sicuro che torneo e giorno scegliereste?
Rimango in attesa di un vostro cortese suggerimento in quanto più esperti.

Grazie
Immagine
8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da balbysauro »

balbysauro il 7 aprile ha scritto: io ho anche grossi dubbi che vada a Parigi
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

E vabbe'.
Evidentemente scelta giusta per lui.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da mp4/18 »

se la sarebbe potuta giocare, pur non partendo favorito.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ludega »

mp4/18 ha scritto:se la sarebbe potuta giocare, pur non partendo favorito.
Davvero un peccato, non sono sicuro che sia la scelta giusta ma comunque sono scelte che spettano a lui.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

Saprà cosa fare meglio di noi. :)
Evidentemente i rischi superavano i benefici.
Lui conosce il suo fisico.
Ed è anche un attestato di stima dell"attuale forza di Nadal, che me lo fa rivalutare al rialzo.
Perché se Federer avesse visto un Nadal 'giocabile' si sarebbe presentato.

In realtà a 36 anni ha attuato la tattica dello spagnolo nei primi anni di carriera. L'avesse fatto prima sarebbe avanti negli h2h. :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Saprà cosa fare meglio di noi. :)
Evidentemente i rischi superavano i benefici.
Lui conosce il suo fisico.
Ed è anche un attestato di stima dell"attuale forza di Nadal, che me lo fa rivalutare al rialzo.
Perché se Federer avesse visto un Nadal 'giocabile' si sarebbe presentato.

In realtà a 36 anni ha attuato la tattica dello spagnolo nei primi anni di carriera. L'avesse fatto prima sarebbe avanti negli h2h. :D
Verissimo.

A questo punto però Nadal ha già praticamente in mano il N.1 di fine anno, dovesse vincere Roma e Parigi. Non credo che Federer potrebbe recuperargli 4-5 mila punti nei mesi che restano.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

Ma no!
Nadal devi vedere che fa da Parigi in poi.
Federer ha tantissimi tornei su superfici veloci dove può fare molto bene.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Lyndon79 »

Evidente che ci tiene di piu' a un altro Wimbledon che ad un eventuale numero 1.
Su Nadal sicuro numero a fine anno: puo' che essere che si eclissi pure lui (in termini di rendimento e/o financo partecipazione ai tornei post Rolando).

Comunque, un peccato che Roger non vada.
La sensazione e' che avrebbe potuto fare abbastanza bene.
Ma chiaramente ha le idee molto chiare quest'anno. Su cosa vuole, e su cosa fare per ottenerle.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Ma no!
Nadal devi vedere che fa da Parigi in poi.
Federer ha tantissimi tornei su superfici veloci dove può fare molto bene.
Sì ma poniamo anche che Federer li vinca quasi tutti, Nadal difficilmente smetterà di giocare completamente: farà qualche piazzamento qua e là e quindi come li recupera 5.000 punti?
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

Facendo bene da Stoccarda fino a NY.
Campi che storicamente l'ultimo Nadal patisce.
Ma come dice Lyndon non gliene frega niente comunque.
Vuole l'ottavo Wimbledon.
E nient'altro.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da tuborovescio »

Roger come Lendl #1#
Il Rolando lo vince un sudamericano #100#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

Ma davvero pensate che Federer abbia deciso di non partecipare in base alle condizioni di Nadal?
Quale attestato di stima?
Dai, su , siate seri.
ludega ha scritto:
A questo punto però Nadal ha già praticamente in mano il N.1 di fine anno
Sì, certo. E il Sassuolo il triplete nel 2018.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ludega »

Resta il fatto che 10 giorni fa alla TV americana aveva detto di voler giocare a Parigi, non so cosa possa essere cambiato da allora...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Lyndon79 »

ludega ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma no!
Nadal devi vedere che fa da Parigi in poi.
Federer ha tantissimi tornei su superfici veloci dove può fare molto bene.
Sì ma poniamo anche che Federer li vinca quasi tutti, Nadal difficilmente smetterà di giocare completamente: farà qualche piazzamento qua e là e quindi come li recupera 5.000 punti?
Scusa, ma dovesse vincere sia Roma che Parigi (tutt'altro che scontato, eh), non avrebbe al massimo 3700 punti di vantaggio?
perche' 5000?
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ludega »

Lyndon79 ha scritto:
ludega ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma no!
Nadal devi vedere che fa da Parigi in poi.
Federer ha tantissimi tornei su superfici veloci dove può fare molto bene.
Sì ma poniamo anche che Federer li vinca quasi tutti, Nadal difficilmente smetterà di giocare completamente: farà qualche piazzamento qua e là e quindi come li recupera 5.000 punti?
Scusa, ma dovesse vincere sia Roma che Parigi (tutt'altro che scontato, eh), non avrebbe al massimo 3700 punti di vantaggio?
perche' 5000?
Scusami hai ragione, avevo contato 1.000 punti in più, pensavo fossero 4.700 :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da eddie v. »

notizia che era nell'aria, del resto uno che dice 'mi sono iscritto al roland garros, farò in modo di esserci' (o una roba del genere) è chiaro che in realtà non lo giocherà :D
secondo me non aveva voglia di sporcarsi i calzini, del resto io lo capisco...anche dopo la lavatrice, non tornano mai come prima, l'alone rossastro rimane sempre...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
Evidentemente i rischi superavano i benefici.
Io non credo che, giocare al Roland Garros, avrebbe comportato rischi particolari. Ma sicuramente non gli serve a nulla per cercare di ottenere il record assoluto di vittorie a Wimbledon - risultato, per lui, sia più probabile sia più prestigioso di un eventuale secondo successo a Parigi.

Se fallisse a Wimbledon avendo giocato al Roland Garros, avrebbe sempre il dubbio - magari piccolo, ma non del tutto trascurabile - di non aver fatto il possibile per sfruttare al meglio un' occasione non dico ormai irripetibile, ma certamente assai favorevole. E Federer, stavolta, non vuole lasciar nulla al caso, senza concedere il minimo spazio a possibili rimpianti.

Tra l' altro, dice anche che "non vede l' ora di rivedere i tifosi francesi il prossimo anno" - ossia, non vede l' ora di rivederli con un titolo di Wimbledon in più in bacheca, ma non prima :)
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ste86 »

Decisione in linea con la scelta di non giocare neanche un punto sulla terra prima di Parigi, ma francamente discutibile. Cioè, lui avrà finito le sue valutazioni, ma un major è un major, e si gioca a prescindere, a meno di infortuni. Vieppiù vista la situazione avversari e l'essere lui il vincitore degli AO.
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Rispondi