Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

ThePiper ha scritto:Che schifo. Saprà anche il risultato di Nishikori. Si metteranno d'accordo tutti.

Un sudafricanobianco e uno svizzero, diamanti, banche, sangue, razzismo (il povero orientale).... Storie che ritornano sempre uguali. La storia non ci ha insegnato nulla.
Ora appena il vecchio svizzero torna in albergo parte il bonifico criptato agli organizzatori, che d'altronde per la sessione serale avrebbero certamente preferito un elettrizzante Thiem-Nishikori :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da maxredo »

ThePiper ha scritto:Che schifo. Saprà anche il risultato di Nishikori. Si metteranno d'accordo tutti.

Un sudafricanobianco e uno svizzero, diamanti, banche, sangue, razzismo (il povero orientale).... Storie che ritornano sempre uguali. La storia non ci ha insegnato nulla.
Tra l'altro mamma Lynette se non sbaglio è originaria del Sudafrica...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto: Poi che lo sport - come la vita - sia ingiusto è vero. Guardiamo il lato positivo: almeno i Federer e Nadal sono arrivati a quei livelli esclusivamente per meriti loro, e non per blasone pregresso, come accade negli sport di squadra.
Inciso poco simpatico e anch'esso ripetuto, se poi i sostituti esprimono prestazioni come Thiem ieri tutta la vita i Fedalovic ,pensando a cosa si rischia di vedere dopo.
Nello specifico, sì, in Australia lo hanno favorito, più nella finale che nei turni precedenti , su questo concordo con Fabio.
Altre cose hanno parzialmente favorito i domIni, superfici, le 32 TDS, la riduzione delle partite da giocare nei 1000, cose che sappiamo, nei fatti resta imbarazzante vedere 20-25enni fare sovente la figura degli Incapaci (scusate il termine, ma è la sensazione che si aveva ieri) contro i Pur Campionissimi 30-40enni nemmeno al loro meglio ,e a creare questa sensazione certamente non sono le condiizoni climatiche, i tetti e altro.
Chiari limiti tecnici, questa la realtà, non è ammissibile vedere certe cose a rete, per dire, per quanto poco ci si vada adesso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Semifinale n.15 al Master
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Eh, vabbè, la vecchiaia è così: un giorno impresentabile e un altro di nuovo ruggente, come un vecchio leone mai domo... :oops: :oops:
Ultima modifica di BackhandWinner il gio nov 15, 2018 10:48 pm, modificato 2 volte in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

L'ha sfangata bene, non sarebbe stato bello passare con 2 sconfitte su 3, stasera visto decisamente meglio anche rispetto al match con Thiem, dove l'altro non era proprio sceso in campo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

15 volte in semifinale su 16 partecipazioni
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

Incredibile.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

Nessun cenno di vita.

Bravino a essere giunto in semifinale delle Finals per la quindicesima volta su sedici partecipazioni, aver vinto uno Slam, oltre ad aver chiuso la stagione da numero 3 del mondo a 37 anni anche se non sarà mai longevo quanto Tilden, Rosewall, Larned, Giulio Andreotti, Salvatore Riina ed Elizabeth Alexandra Mary.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da balbysauro »

non dimenticare Archie Moore e Kazu Miura
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da tuborovescio »

Monheim ha scritto:Nessun cenno di vita.
Non scrivi per anni e anni e poi stai lì a menarla con la nostalgia del MyMag che fu :lol:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25654
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ThePiper »

Vabbè pure Scanagatta è molto più longevo di Federer.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

tuborovescio ha scritto:
Monheim ha scritto:Nessun cenno di vita.
Non scrivi per anni e anni e poi stai lì a menarla con la nostalgia del MyMag che fu :lol:
Eh, hai ragione ma purtroppo anche le mie ore sono 24.

Trovami tu il tempo tra andare dalla Gruber a litigare con Gasparri (vamos) e la Santanché (yawn), specchiarmi, lucidare gli anelli, andare a camminare coi cani, la Harley, correre, portare fuori la spazzatura di Travaglio, degustare vini e formaggi nonché recensirli, specchiarmi, il teatro, discettare di vita e morte con Dio Roger Waters, stroncare gli album dei Negrita, specchiarmi, patrocinare la causa di Van Basten al Milan con Luce Suso faro della squadra, scrivere articoli, scrivere libri, scrivere manuali per insegnare come essere irresistibili, punzecchiare Facci e Cruciani, leggere libri, guardare film e serie tv, recensirli, bisticciare coi fanboy dell'una e dell'altra, Reputescion, Velo Pietoso, Deretano Peloso, Sanremo, Miss Italia, Lo Zecchino d'oro, Giochi senza frontiere, Il pranzo è servito, C'eravamo tanto amati, Il processo di Biscardi, L'albero azzurro, La Melevisione, Il tappeto volante, L'harem di Catherine Spaak, specchiarmi eccetera eccetera...

Mi fermo qui perché ho pietà di voi e di là c'è Rosario Dawson che mi aspetta lasciva con tacco 15.

Insomma, dai, abbiate pazienza: avete capito che non ho una vita gretta come la vostra e ho ben altro a cui pensare e da fare che scrivere su MyMag...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Monheim ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
Monheim ha scritto:Nessun cenno di vita.
Non scrivi per anni e anni e poi stai lì a menarla con la nostalgia del MyMag che fu :lol:
Eh, hai ragione ma purtroppo anche le mie ore sono 24.

Trovami tu il tempo tra andare dalla Gruber a litigare con Gasparri (vamos) e la Santanché (yawn), specchiarmi, lucidare gli anelli, andare a camminare coi cani, la Harley, correre, portare fuori la spazzatura di Travaglio, degustare vini e formaggi nonché recensirli, specchiarmi, il teatro, discettare di vita e morte con Dio Roger Waters, stroncare gli album dei Negrita, specchiarmi, patrocinare la causa di Van Basten al Milan con Luce Suso faro della squadra, scrivere articoli, scrivere libri, scrivere manuali per insegnare come essere irresistibili, punzecchiare Facci e Cruciani, leggere libri, guardare film e serie tv, recensirli, bisticciare coi fanboy dell'una e dell'altra, Reputescion, Velo Pietoso, Deretano Peloso, Sanremo, Miss Italia, Lo Zecchino d'oro, Giochi senza frontiere, Il pranzo è servito, C'eravamo tanto amati, Il processo di Biscardi, L'albero azzurro, La Melevisione, Il tappeto volante, L'harem di Catherine Spaak, specchiarmi eccetera eccetera...

Mi fermo qui perché ho pietà di voi e di là c'è Rosario Dawson che mi aspetta lasciva con tacco 15.

Insomma, dai, abbiate pazienza: avete capito che non ho una vita gretta come la vostra e ho ben altro a cui pensare e da fare che scrivere su MyMag...
:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Ombra84 »


:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

Grazie mille, me lo dico ogni mattina dopo essermi svegliato e ogni sera prima di andare a letto oltre a chiedermi se son più bello o intelligente.

Tornando in topic, un Federer fiducioso come al solito, anche se ovviamente immagino pure lui sia conscio che andrà sempre peggio.
https://www.ubitennis.com/blog/2018/11/ ... chioccare/
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

non si ferma mai....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

Sa che non avrà la pensione e cerca di mettere da parte più soldi possibili per vedere di riuscire a mantenere quella scansafatiche della moglie e quattro marmocchi.
Comprensibile...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Monheim ha scritto: Tornando in topic, un Federer fiducioso come al solito, anche se ovviamente immagino pure lui sia conscio che andrà sempre peggio.
https://www.ubitennis.com/blog/2018/11/ ... chioccare/
:oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da paoolino »

Vabbè, se due sessantenni vincono Pechino Express, un Federer quarantenne può continuare tranquillo

:D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

http://www.tennisitaliano.it/reto-schmi ... erer-45731


Soltanto quattro giocatori possono raccontare di aver rifilato un 6-0 a Roger Federer. I primi tre ovetti risalgono al 1999, quando l'impresa riuscì a Vince Spadea, Pat Rafter e Byron Black. Meno sorprendente quello rifilatogli da Rafael Nadal nella finale del Roland Garros 2008. Ma c'è chi ha fatto ancora meglio. Scavando fino all'agosto 1991, si trova addirittura un doppio ovetto. Già, anche Federer ha provato a perdere 6-0 6-0: aveva 10 anni e avrebbe dovuto giocare un torneo per i ragazzi della sua età, ma visto che la concorrenza era innocua, lo inserirono nel tabellone degli adulti, dove si è trovato di fronte Reto Schmidli, tre anni più grande di lui. All’epoca, Reto sperava di diventare un professionista, oggi fa il poliziotto. L'incontro si è giocato al Grüssenhölzli Tennis Center di Pratteln, comune di 15.000 abitanti a due passi da Basilea, non distante dal confine con la Germania. Federer si presentò accompagnato da mamma Lynette, mentre Schmidli era con il padre. Forte della differenza d'età, vinse senza lasciare un game al suo avversario. In una vecchia intervista aveva detto che non c'erano particolari segnali per pensare che Federer sarebbe diventato un campione. Poi ha cambiato un po’ la sua versione: «Aveva già idea di cosa fare sul campo da tennis, ma non ancora i mezzi per riuscirci. Sbagliava troppo, per questo vinsi così facilmente. Ma la sua filosofia di gioco era già chiara».

Dopo quel doppio 6-0, le strade di Schmidli e Federer si sono separate: «Lui è stato convocato al centro tecnico, mentre io ho proseguito nella mia crescita, ma a un ritmo inferiore. Allora ho abbandonato il mio TC Arlesheim per spostarmi proprio nel club di Roger, l'Old Boys di Basilea». Non ha funzionato neanche lì, così si è spostato in Australia per allenarsi nel club di Pat Rafter. Ha cercato fortuna in qualche circuito Satellite, ma non è riuscito a sfondare. «Avevo un buon servizio e un discreto rovescio, ma non le qualità per diventare un grande giocatore. Ci sarebbe voluto un certo ardore e io non l'avevo». Schmidli è stato al massimo numero 44 di Svizzera e non è mai stato ossessionato dal tennis. Grande fan di Peter Falk e del suo Tenente Colombo, ha tentato il concorso in polizia e gli è andata meglio.

Oggi ha 40 anni e continua a giocare a tennis, soprattutto nelle gare a squadre e nei tornei riservati agli Over 35. E' un tipo tranquillo, sa che la sua popolarità è casuale. «Il torneo di Pratteln è uno degli eventi giovanili più importanti della zona – ha detto – quella volta faceva molto caldo e vinsi facilmente grazie ai suoi errori. Era il suo primo torneo, è normale che fosse emozionato. Credo che quel giorno avrebbe perso contro chiunque. Però, in effetti, era diverso dai suoi coetanei. Tutti pensavano a tenere la palla in campo, mentre lui cercava sempre il colpo spettacolare». In poco tempo i ruoli si sarebbero invertiti, anche se Schmidli è stato travolto da un'inattesa popolarità. Ancora oggi, quando gioca un torneo, gli chiedono se è stato davvero lui quello che ha dato 6-0 6-0 a Roger Federer: «È più probabile che accada quando indosso la divisa da poliziotto, ma è successo anche con un meccanico che doveva ripararmi l’auto! ».
Reto Schmidli e quel doppio 6-0 a Roger Federer
Le storie di Federer e Schmidli non si sono mai più incrociate, almeno sul campo da tennis. Tuttavia, negli ultimi anni si sono incontrati un paio di volte. La prima al torneo ATP di Basilea (Reto vive ancora nella periferia della città), l'altra in un normale sabato sera. Federer lo ricordava alla perfezione: «Mi ha salutato, ma non abbiamo parlato della partita. Sono felice che mi abbia riconosciuto. Di solito il successo può fare perdere la testa, mentre lui è rimasto con i piedi piantati per terra. Non è mai cambiato». Ma quella partita dell'agosto 1991, a modo suo, resterà nella storia. Prima del match, dissero a Schmidli che quel ragazzino, proveniente dall'Old Boys Tennis Club di Basilea «aveva un buon braccio, un buon tocco, ma io pensai esclusivamente a vincere la partita. Non ho pensato di fargli uno sconto, nemmeno di regalargli un game».

Da allora, Federer non ha mai più incassato due roues de bicyclette. La faccenda di Shmidli è diventata pubblica durante le ATP World Tour Finals del 2005, prima delle quattro edizioni giocate a Shanghai. Federer vinse 6-0 6-0 contro Gaston Gaudio, prima volta in carriera. Lui confermò, spiegando che invece ne aveva incassato uno quando era un ragazzino: «In realtà non penso di aver giocato male, quella volta – ha ricordato Federer -. Ho fatto la mia partita, ho perso 6-0 6-0 e ho lasciato il campo senza nemmeno essere troppo deluso». Ricordi che cozzano con quelli di Madelein Barlocher, sua prima maestra all'Old Boys. «Roger voleva giocare un torneo a tutti i costi – racconta la Barlocher – sentiva il bisogno di fare una partita, ma probabilmente era troppo presto. Alla fine era arrabbiato con se stesso, ma gli è passata in fretta». Sempre secondo la maestra, il piccolo Roger era un pessimo perdente: «Dopo ogni sconfitta si sedeva su una panchina e iniziava a piangere. A volte lo faceva anche per mezz'ora: è capitato che il suo avversario avesse già fatto doccia e spuntino mentre lui era ancora in campo a piangere».

C'è voluto qualche anno affinché quel bambino diventasse prima un ometto, poi un giocatore, infine un fuoriclasse. Schmidli non ha mai provato invidia, anzi ha gestito con intelligenza l'ondata di popolarità e quei giornalisti che, di tanto in tanto, lo cercano nella periferia di Basilea, in quel TC Arlesheim dove è tornato a giocare. D'altra parte, studia psicologia e gli tornerà utile per il suo lavoro, ma anche nella vita di tutti i giorni. L’amato in bocca è dovuto al fatto che il campo del Grüssenhölzli Tennis Center, quello dove aveva battuto Federer, è stato demolito. Al suo posto c'è un negozio di mobili. Per fortuna, i ricordi non si possono cancellare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da balbysauro »

una volta a 7 anni ha giocato contro il cane di Perdomo e ha perso

quindi l'ordine è
Boskov-->cane di Boskov-->Perdomo-->cane di Perdomo-->Federer a 10 anni

non si hanno notizie su quale sia la posizione del cane di Federer



ma davvero qualcuno ha scritto un articolo su Federer che ha perso una partita a 10 anni?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:


ma davvero qualcuno ha scritto un articolo su Federer che ha perso una partita a 10 anni?
Vabbeh io l'ho postato solo per Fabio86.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Vedo un nuovo post su questo topic e mi prende un colpo.
Non si fa così, che diamine! :cry:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Vedo un nuovo post su questo topic e mi prende un colpo.
Non si fa così, che diamine! :cry:
Più che altro, il Pinda voleva sottolineare la storia dei Pianti, l'incapacità di perdere, l'alienazione mentale :) sin dalla tenera età,etc

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

Tutte caratteristiche oserei dire fondamentali per diventare un grandissimo in ambito sportivo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da eddie v. »

balbysauro ha scritto: ma davvero qualcuno ha scritto un articolo su Federer che ha perso una partita a 10 anni?
forse non tutti sanno che il suo odio per la sconfitta nasce da quando, due anni prima, perse una partita a monopoli perché decise di vendere le 4 stazioni che possedeva (20000 lire a botta), il vicolo corto e il vicolo stretto, che rendevano bene, per fare lo sborone e acquistare viale dei giardini e parco della vittoria e mettere su case. Ma l'affare si rivelò un pacco, non ci capitava mai nessuno, e alla fine andò in bancarotta...e pure in prigione.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

Non solo nessuno visitava le sue lussuose proprietà, ma il nostro fu danneggiato profondamente allorché pescò la temutissima carta degli imprevisti che gli imponeva di pagare 2500 lire per ogni casa e 10000 per ogni albergo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:Tutte caratteristiche oserei dire fondamentali per diventare un grandissimo in ambito sportivo.
esatto, quello e' il punto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Vedo un nuovo post su questo topic e mi prende un colpo.
Non si fa così, che diamine! :cry:
Più che altro, il Pinda voleva sottolineare la storia dei Pianti, l'incapacità di perdere, l'alienazione mentale :) sin dalla tenera età,etc

F.F.
Ma vedo un post dopo un mese...mi preoccupo.
Ormai di cosa vuoi scrivere qui? :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

Infatti.
Scherzare su Federer? Ma siamo impazziti?
Non si può.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da eddie v. »

ma Federer fa qualcosa per Capodanno?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Pindaro è innamorato di Federer e non riesce ad ammetterlo. Ne parla sempre e comunque dicendo che in fondo non gli interessa nulla di lui...

Come si fa con quelle belle a scuola.... :D :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:ma Federer fa qualcosa per Capodanno?
Assieme a Serena Wiliams, mi pare

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:
eddie v. ha scritto:ma Federer fa qualcosa per Capodanno?
Assieme a Serena Wiliams, mi pare

F.F.
A discutere delle ingiustizie sui campi da tennis?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto:
eddie v. ha scritto:ma Federer fa qualcosa per Capodanno?
Assieme a Serena Wiliams, mi pare

F.F.
davvero? magari fanno una cena tra amici in cui ognuno porta qualcosa, dovrebbero esserci anche tiger woods e gwen stefani, che hanno dato già una mezza risposta...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

Credo che il buon Tiger abbia di meglio da fare...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da babaoriley »

Johnny Rex ha scritto:
eddie v. ha scritto:ma Federer fa qualcosa per Capodanno?
Assieme a Serena Wiliams, mi pare

F.F.
si ma mezzanotte e cinque tutti a letto, a una certa età non si deve esagerare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi