Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

BackhandWinner ha scritto:Buongiorno.
È stato solo un incubo, vero? VERO?


:(
prima lo shock; poi la negazione, cioè quel meccanismo di difesa che ci porta a non volere credere a ciò che è accaduto; dopo la rabbia, il desiderio di ribellione; poi la negoziazione, la ricerca di spiegazioni e soluzioni; dopo ancora la depressione, cioè una resa; e infine l’accettazione seguita dalla speranza.

Alcuni parlano di cinque fasi, anziché di sette, perché considerano shock e negazione un unico momento, e parlano solo di accettazione, senza includere la speranza.


fabio86 ha scritto:22 per l'esattezza.
Ci sono tutte, finali 1000, quarti, semi e finali slam.
Manca giusto una finale/semi al Master per completare la collezione.
Sì, ma la maggior parte incontri irrilevanti soprattutto per lui.
Relativizzando, a parte ieri e UO 2010 e 2011, abbiamo AO 2005 e Roma 2006 (che è pur sempre il V Slam) per un totale di cinque in sedici anni di rutilante carriera se consideriamo dacché è diventato uomo vincendo il suo primo Slam.
Oltretutto, per un'analisi più completa, ci si ricorda di più degli incontri persi con match point a favore rispetto a quelli recuperati se non vinti in modo secco quando in verità non era così scontato.

Topiconianamente parlando (mi fa sempre ridere questa espressione e la uso più in tono faceto che no) e quindi non di rado paradossalmente date alcune dinamiche del Topicone, le sf perse a New York gli son state d'aiuto siccome non pareva granché favorito con Nadal.

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Oddio, adesso qualcuno potrebbe metterla in firma o come avatar...
Ultima modifica di fabio86 il lun lug 15, 2019 12:52 pm, modificato 1 volta in totale.
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da coxerello »

fabio86 ha scritto:Bello il post di Ubaldo, ludega. :)
Sfottò o cosa?
Almeno un altro che non tifa Federer così qualcuno è contento!
Ubaldo ha poco da sfottere! Il suo Rafa è stato infilzato dall'odiato Roger e "il grande giornalista" se l'è preso in quel posto, ragion per cui gli fa ancora male e deve sfogarsi in qualche modo... E poi frigna se gli tolgono l'accredito al Foro... L'accredito lo si da ai giornalisti, non ai tifosi faziosi e rancorosi come lui... Tralaltro se avesse dovuto mettere tutte le foto in cui Nadal baciava la coppa finiva prima ancora di cominciare... Inoltre la foto di Mirka non è alla fine del match, ma quando Roger ha avuto i match point e Mirka non voleva vedere, quindi non era disperazione, ma consapevolezza di essere probabilmente alla fine del match e di poter esultare tra pochi secondi, quindi grande tensione. Consiglio a Ubaldo di informarsi sul momento che ritrae la foto, perchè altrimenti fa figure di m.... come questa...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da eddie v. »

beh, è chiaramente una presa per il culo
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Ripeto quel post su Facebook non è di Ubaldo che non sa nemmeno come si pubblica su Facebook :) :)
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Vabbè, ovviamente non è direttamente lui. :D
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14066
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ferryboat »

Ha fatto bene Ubaldo, visto che Roger nell’ultima intervista lo aveva praticamente invitato a ritirarsi.
Vendetta, tremenda vendetta! :)
Tutto verde su tennistalker
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ThePiper »

È pure possibile. Permaloso com'è Scannalagatta.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

ThePiper ha scritto:È pure possibile. Permaloso com'è Scannalagatta.
Mah, in realtà credo sia un'idea di un altro, comunque lo verifico...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

marat77 ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:A me quello che ha veramente sbalordito è che è stato Lui a giocare la partita dal primo all'ultimo quindici.
Non sì è deconcentrato un momento, ci ha sempre creduto, ha dato tutto in ogni game giocato, anche se era sotto 30-0 o 40-0 come mi pare quello su 11-11.
Ha giocato un grandissimo tennis per quasi 5 ore.

Quello che sorprende in tutto ció sono stati i 3 tie break.
Quello del terzo set davvero mal giocato.
Non ci sono prove ma se andavano ad oltranza nonostante l'età per me diventava quasi favorito.
Vero, è stato più continuo per tutta la partita Roger.
Sì, l'ho segnalato pure io sul livescore a fine quarto set ed l'aspetto più impressionante, conoscendo il Roger degli ultimi anni.
Persino dopo aver fallito i due match point non si è disunito per nulla riuscendo ad arrivare a palla break sull'11 pari e poi portarla al tie-break finale.

Incontro assurdo di un'intensità qualitativa pazzesca in cui solo il secondo set ha un poco sfigurato.
Djokovic ha detto il più difficile di sempre a livello mentale più della finale AO 2012 invece più probante in termini fisici.

Purtroppo chi è causa del suo mal, pianga sé stesso: quei due match point non sfruttati son esiziali.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Burian siberiano »

Si è fatto il bidet a fine partita o ha ancora il culo sporco di cacca?
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da paoolino »

Burian siberiano ha scritto:Si è fatto il bidet a fine partita o ha ancora il culo sporco di cacca?
Secondo me da quando ha letto i tuoi post in cui affermi che tra qualche anno gli verranno restituiti i titoli persi contro gli avversari dopati, si permette di non trasformare i match point perché tanto sa che prima o poi i tornei glieli attribuiranno lo stesso.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Burian siberiano »

babaoriley ha scritto:Roger Federer ha sfiorato il suo nono titolo a Wimbledon, mancando due match point nella finale contro Novak Djokovic, entrambi giocati con il servizio a disposizione. Alla fine è stato il serbo a passare con un entusiasmante 13-12 al quinto set, maturato dopo quasi cinque ore di battaglia.
Nel corso del match, Federer si è spesso affidato allo slice per variare il ritmo dello scambio, e Djokovic ha dimostrato di sapersi adattare alla strategia dello svizzero. “Lo ha già fatto tante volte in passato, si piega sempre molto bene sulle ginocchia e fa in modo di colpire pulito e in buona posizione” ha commentato il numero 3 del mondo in conferenza stampa.

“Commette pochissimi errori. Sei te che devi forzarglieli e che devi essere aggressivo”. Per Federer c’è anche l’amara consapevolezza di aver chiuso il match con 14 punti in più del suo avversario.

“Non importa” ha detto Roger. “So di aver giocato bene e di esserci andato vicino. Non ho bisogno di pensarci. Posso essere felice della mia prestazione”. A Federer è stato chiesto anche del record di Slam: vincendo oggi, lo svizzero sarebbe andato a +6 da Djokovic e a +3 da Nadal, mentre adesso il serbo e lo spagnolo sono vicini.

“Il numero di Slam era una cosa importante per me in passato” ha rivelato l’elvetico. “Quando ero io dietro e lo dovevo raggiungere e superare, allora era una cosa importante. Adesso tutto è cambiato.

Ora la motivazione mi arriva da altri fattori. Ho già battuto il record, se ora arriva qualcuno e lo batte, buon per lui. Non posso proteggere quel record per sempre. Non sono diventato un giocatore di tennis per questo, sono diventato un giocatore di tennis per vincere a Wimbledon, per giocare davanti a un pubblico del genere in uno stadio del genere”
.

Riguardo infine alla grande condizione fisica ostentata in campo e ai prossimi impegni del suo calendario, Federer ha aggiunto: “Penso che giocare sul rosso mi abbia aiutato a a essere in forma. Se farò la stessa l'anno prossimo? Non lo so.

So che mi sono sentito molto bene sia a Halle che qui. Quello che abbiamo deciso è di non giocare a Montreal per avere più tempo per recuperare. Andrò a Cincinnati e ripartirò da lì”.


https://www.tennisworlditalia.com/tenni ... m=facebook
Non sono diventato un giocatore di tennis per questo. Lo sono diventato per regalare tornei, a cani e porci perché io sono babbo natale e la befana contemporaneamente. E pure i re magi
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Si è fatto il bidet a fine partita o ha ancora il culo sporco di cacca?
Secondo me da quando ha letto i tuoi post in cui affermi che tra qualche anno gli verranno restituiti i titoli persi contro gli avversari dopati, si permette di non trasformare i match point perché tanto sa che prima o poi i tornei glieli attribuiranno lo stesso.
Ma infatti quando si parla di speranza, ci si riferisce a quello...
Monheim ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Buongiorno.
È stato solo un incubo, vero? VERO?


:(
prima lo shock; poi la negazione, cioè quel meccanismo di difesa che ci porta a non volere credere a ciò che è accaduto; dopo la rabbia, il desiderio di ribellione; poi la negoziazione, la ricerca di spiegazioni e soluzioni; dopo ancora la depressione, cioè una resa; e infine l’accettazione seguita dalla speranza.

Alcuni parlano di cinque fasi, anziché di sette, perché considerano shock e negazione un unico momento, e parlano solo di accettazione, senza includere la speranza.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Io non so adesso come faccia a trovare ancora la forza di tirarsi su... Ok ne ha perse altre 21 col match-point ma non si trattava di una finale Slam a Wimbledon tra l'altro.

Quella del 2008 era stata brutta ma era ancora abbastanza giovane e tra l'altro e comunque fu una sconfitta con molti meno rimpianti di ieri visto che per 2 set aveva fatto schifo...

Ieri ha giocato bene 4h50 su 5, era superiore in ogni statistica esistente. No dai, stavolta non può dimenticare
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da chiaky »

Burian odia Federer in realtà.
Ne abbiamo le prove.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

ludega ha scritto:Io non so adesso come faccia a trovare ancora la forza di tirarsi su... Ok ne ha perse altre 21 col match-point ma non si trattava di una finale Slam a Wimbledon tra l'altro.

Quella del 2008 era stata brutta ma era ancora abbastanza giovane e tra l'altro e comunque fu una sconfitta con molti meno rimpianti di ieri visto che per 2 set aveva fatto schifo...

Ieri ha giocato bene 4h50 su 5, era superiore in ogni statistica esistente. No dai, stavolta non può dimenticare
Sì, peggior sconfitta di sempre, per la modalità dato che in tre o quattro o anche al quinto non con due match point sarebbe stato assolutamente ok, anziché miglior vittoria di sempre. Confine sottilissimo.

Non può dimenticare no, ma provare a fare il tutto e per tutto per lo Us Open sì, per quanto io dubiti possa rivincerlo.

Tale torneo dal 2009 e il Master dal 2012 sembrano stregati per un motivo o per l'altro.
Oltre alle cinque bastonate ricevute da Djokovic (tre a New York e due a Londra), ha perso due volte da Del Potro, una da Cilic, Robredo, Millman, Berdych, Zverev, Goffin più la mancata partecipazione a entrambi i tornei nel 2016 e il walkover causa Davis per la finale del Master 2014.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto:Io non so adesso come faccia a trovare ancora la forza di tirarsi su... Ok ne ha perse altre 21 col match-point ma non si trattava di una finale Slam a Wimbledon tra l'altro.

Quella del 2008 era stata brutta ma era ancora abbastanza giovane e tra l'altro e comunque fu una sconfitta con molti meno rimpianti di ieri visto che per 2 set aveva fatto schifo...

Ieri ha giocato bene 4h50 su 5, era superiore in ogni statistica esistente. No dai, stavolta non può dimenticare
Sì,sono quei momenti di annullamento , in cui tutto quello che hai vinto o fatto finora vale zero.
Quello sguardo nel vuoto,quei monosillabi sono ben peggiori del pianto privato dopo WIM 08 o quello pubblico dopo l'AO 09.
Aveva in mano tutto, e ora non ha nulla. Per me è cosi che si sente ora ,e chissà per quanto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da coxerello »

Esemplificativo il fatto che nel 5 set Roger si è trovato sotto di un break nonostante Nole gli avesse regalato quasi 2 set... Se Nole non avesse avuto cali Roger pur avendo giocato meglio avrebbe perso in 3 set, e questo non è concepibile. Forse uno psicologo avrebbe potuto aiutarlo nella sua carriera, come è stato per la Halep, che sembra un'altra giocatrice per come gestisce la pressione. Comunque ci sono 2 esempi che spiegano bene la situazione: Nole ha dichiarato che nelle 24 ore precedenti la finale si è raffigurato vincitore con la coppa in mano e si è fatto assorbire totalmente da quest'immagine. Roger dichiarò che nelle 24 ore prima della finale AO 18 con Cilic continuò a pensare a come sarebbe stato orrendo perdere quel match (poi disse che aveva perso il 2 set per nervosismo, altrimenti avrebbe vinto in 3). Questi esempi raccontano molto bene la differenza evidente di approccio ai matches, che poi evidentemente influisce sul rendimento nei punti importanti.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da YesWeCan91 »

Ma secondo voi se avesse vinto si sarebbe ritirato?

Che lezione di back di rovescio,comunque,davvero,una LEZIONE...
Sta per succedere una cosa
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

YesWeCan91 ha scritto:Ma secondo voi se avesse vinto si sarebbe ritirato?

Che lezione di back di rovescio,comunque,davvero,una LEZIONE...
Possibile, ma forse si è ritirato lo stesso e ancora non lo sappiamo :cry: :cry:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Ma non mi riferivo a quello.
Ma ad un altro con tutte le foto degli 8 successi di Federer con la coppa e l'anno, mentre nella foto 2019 c'è Mirka con le mani in faccia.
Glielo avrà suggerito Nasty.
No, non sono stato io.

Bella l'idea, però. Perché Mirka non fa nulla per apparire particolarmente simpatica.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da tuborovescio »

Johnny Rex ha scritto:
ludega ha scritto:Io non so adesso come faccia a trovare ancora la forza di tirarsi su... Ok ne ha perse altre 21 col match-point ma non si trattava di una finale Slam a Wimbledon tra l'altro.

Quella del 2008 era stata brutta ma era ancora abbastanza giovane e tra l'altro e comunque fu una sconfitta con molti meno rimpianti di ieri visto che per 2 set aveva fatto schifo...

Ieri ha giocato bene 4h50 su 5, era superiore in ogni statistica esistente. No dai, stavolta non può dimenticare
Sì,sono quei momenti di annullamento , in cui tutto quello che hai vinto o fatto finora vale zero.
Quello sguardo nel vuoto,quei monosillabi sono ben peggiori del pianto privato dopo WIM 08 o quello pubblico dopo l'AO 09.
Aveva in mano tutto, e ora non ha nulla. Per me è cosi che si sente ora ,e chissà per quanto.

F.F.
Poco, a S. Elena deperirà in fretta.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Io non credo proprio sarà competitivo per la vittoria a NY.
Questa botta si sentirà anche nei prossimi mesi e soprattutto anche lui dovrà rifiatare fisicamente. Ha giocato anche sulla terra. Non credo lo vedremo neanche vicino alla condizione fisica avuta in quest'ultima settimana.
Ha mirato la preparazione per essere al top del top in questi ultimi giorni e ci è riuscito.
Non credo possa ripartire quest'anno ed arrivare ad una condizione atletica simile.
E' più possibile giochi bene indoor.
A US Open non vince da 11 anni, figuriamoci dopo una Botta del Genere, che potrebbe anche essere definitiva..

F.F.
Sto combattendo con me stesso per cacciare quell'istinto stupido che mi fa sognare a occhi aperti una rivincita a NY...come se fosse il 2008.
Puro nonsense. Scherzi della natura matrigna. Povero me, che cosa brutta.
Vado in vacanza in settembre in qualche isola dove non arriva la connessione internet.
Disintossicamento necessario... :(
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da tuborovescio »

BackhandWinner ha scritto:Vado in vacanza in settembre in qualche isola dove non arriva la connessione internet.
Disintossicamento necessario...
Anche tu a Sant'Elena? #100#
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da chiaky »

BackhandWinner ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Io non credo proprio sarà competitivo per la vittoria a NY.
Questa botta si sentirà anche nei prossimi mesi e soprattutto anche lui dovrà rifiatare fisicamente. Ha giocato anche sulla terra. Non credo lo vedremo neanche vicino alla condizione fisica avuta in quest'ultima settimana.
Ha mirato la preparazione per essere al top del top in questi ultimi giorni e ci è riuscito.
Non credo possa ripartire quest'anno ed arrivare ad una condizione atletica simile.
E' più possibile giochi bene indoor.
A US Open non vince da 11 anni, figuriamoci dopo una Botta del Genere, che potrebbe anche essere definitiva..

F.F.
Sto combattendo con me stesso per cacciare quell'istinto stupido che mi fa sognare a occhi aperti una rivincita a NY...come se fosse il 2008.
Puro nonsense. Scherzi della natura matrigna. Povero me, che cosa brutta.
Vado in vacanza in settembre in qualche isola dove non arriva la connessione internet.
Disintossicamento necessario... :(
Beh, è già molto che tu sia ancora tra noi....ieri quando ti ho visto sparire alla fine del 4 set ho temuto il peggio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Tican »

Johnny Rex ha scritto: Sì,sono quei momenti di annullamento , in cui tutto quello che hai vinto o fatto finora vale zero.
Quello sguardo nel vuoto,quei monosillabi sono ben peggiori del pianto privato dopo WIM 08 o quello pubblico dopo l'AO 09.
Aveva in mano tutto, e ora non ha nulla. Per me è cosi che si sente ora ,e chissà per quanto.

F.F.

Sono d'accordo con te ma non con le ultime 3 parole chissà per quanto


Roger ha speso molto, forse tutto quello che aveva dentro per arrivare ad un punto dall'obiettivo, ma rimane una persona sopra la media, ha una famiglia che lo segue da quando si sveglia a quando chiude gli occhi per dormire, è arrivato e non deve dimostrare nulla a nessuno, non è stressato non ha manie di protagonismo.....insomma ha tutti i crismi per recuperare sia a livello fisico che mentale, dipende dalla sua voglia...ha un mesetto prima di rientrare a Cincinnati poi US Open, non considero impossibile un buon risultato a NY, mi preoccupa la superficie che potrebbe favorire più avversari che a Wimbledon
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da babaoriley »

Burian siberiano ha scritto: Non sono diventato un giocatore di tennis per questo. Lo sono diventato per regalare tornei, a cani e porci perché io sono babbo natale e la befana contemporaneamente. E pure i re magi
Mi domando quale colpa commessa in un'altra vita debba espiare Federer per meritarsi di avere tifosi del genere.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Monheim ha scritto:Immagine
Storia vera con l'aggravante che alla mia destra non avevo nessuno... :cry: :cry:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da babaoriley »

ah non sono Roger e Mirka la notte scorsa? :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

babaoriley ha scritto:ah non sono Roger e Mirka la notte scorsa? :D
Chissà se Mirka prima di andare a letto, si toglie quel mezzo kg di diamanti che si porta appresso in tribuna.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2711
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Alessandro Berni »

In ogni caso buona partita di Federer. Con un po' di attenzione, mantenendo forma, penetrazione dei colpi e percentuali al servizio, potrà far bene anche a Cincinnati e NY dovesse anche incappare in Kyrgios, Tsonga e/o Goffin nei primi turni. Con il cemento che diventa più morbido, se passa la prima settimana vince il torneo.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da mp4/18 »

babaoriley ha scritto:
Burian siberiano ha scritto: Non sono diventato un giocatore di tennis per questo. Lo sono diventato per regalare tornei, a cani e porci perché io sono babbo natale e la befana contemporaneamente. E pure i re magi
Mi domando quale colpa commessa in un'altra vita debba espiare Federer per meritarsi di avere tifosi del genere.
Per me rispetto al solito Burian peggio chi sta qui a parlare di questa sconfitta come di una cosa atroce per lui e per i suoi tifosi.
Poi bello sentire discorsi tipo “chissenefrega delle vittorie, è bello vederlo giocare etc etc”
Alla faccia.

Capisco la rabbia e la tristezza dei suoi tifosi ci mancherebbe ma davvero sembra stiate parlando di un roddick qualsiasi

Per lui poi che proprio ora è l’esempio della serenità. Certo, a caldo dopo 5h di un match perso in volata proprio felice e rilassato non si può pretendere lo fosse nelle interviste.

L’unica cosa che continuo invece a sopportare pochissimo è la moglie. Lei si che mette un’ansia atroce. Io le vieterei di venire al mio angolo durante i match
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Burian siberiano »

Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2711
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Alessandro Berni »

mp4/18 ha scritto:
babaoriley ha scritto:
Burian siberiano ha scritto: Non sono diventato un giocatore di tennis per questo. Lo sono diventato per regalare tornei, a cani e porci perché io sono babbo natale e la befana contemporaneamente. E pure i re magi
Mi domando quale colpa commessa in un'altra vita debba espiare Federer per meritarsi di avere tifosi del genere.
Per me rispetto al solito Burian peggio chi sta qui a parlare di questa sconfitta come di una cosa atroce per lui e per i suoi tifosi.
Poi bello sentire discorsi tipo “chissenefrega delle vittorie, è bello vederlo giocare etc etc”
Alla faccia.

Capisco la rabbia e la tristezza dei suoi tifosi ci mancherebbe ma davvero sembra stiate parlando di un roddick qualsiasi

Per lui poi che proprio ora è l’esempio della serenità. Certo, a caldo dopo 5h di un match perso in volata proprio felice e rilassato non si può pretendere lo fosse nelle interviste.

L’unica cosa che continuo invece a sopportare pochissimo è la moglie. Lei si che mette un’ansia atroce. Io le vieterei di venire al mio angolo durante i match
Eh dai, detto così sembra che non ti vada bene tutto e il contrario di tutto. Il solo fatto di essere sostenitore fa essere in errore chi lo è, qualunque cosa dica. Mi ricordo che il tuo omologo kingofswing era molto più mite :)
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14066
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ferryboat »

mp4/18 ha scritto:
L’unica cosa che continuo invece a sopportare pochissimo è la moglie. Lei si che mette un’ansia atroce. Io le vieterei di venire al mio angolo durante i match
Io le vieterei pure di venire nel mio letto
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Burian siberiano ha scritto:https://acediseconda.tumblr.com/post/18 ... 6/un-punto

di Franco Resiak

Era finita, era vinta. Era giusto così, perchè è normale che il giocatore che fa più punti, fa più ace, mette più prime in campo, strappa più volte il servizio all’avversario, alla fine vinca la partita. Era finita, vinta, ed era giusto così.

E invece.

E invece siamo qui ad aggiornare l’albo d’oro dei rimpianti, abbiamo un nuovo primo posto che scavalca la finale di Wimbledon del 2008 e fa passare per trascurabili incidenti di percorso le delusioni degli US Open dal 2009 al 2011; per non parlare delle finali a Church Road del 2014 e 2015, quasi un ricordo piacevole adesso.

E invece, dritto largo di un metro, 40-30. Passante subìto dopo un attacco abbozzato e poco convinto. 40 pari, poi break, poi tutti sappiamo cosa è successo.

Come è successo? Perchè il servizio, che prima e dopo non ha - quasi - mai tradito, è mancato improvvisamente? Insomma, si può realisticamente pensare di capire perchè quei due punti li ha vinti Djokovic e non Lui?

No, ovviamente no. Ma io ho una teoria. Lui si è emozionato.

Si è reso conto che trasformare uno di quei due punti lo avrebbe trasportato in una dimensione storica in cui non è mai arrivato nessuno sportivo; che un punto lo separava dalla definitiva chiusura del dibattito su chi sia il G.O.A.T., il Più Grande, ma mica solo della storia del tennis, di qualsiasi sport.

Non era questione di vincere un altro Slam o di ritoccare qualche record già peraltro in mano sua, si trattava di trascendere completamente, e si trattava di farlo realizzando ancora un punto.

Secondo me Lui ha pensato a tutto questo, o a qualcosa di molto simile, e si è emozionato. Ed ha fallito.

Del resto, solo i superficiali hanno creduto alla favoletta dello svizzero austero, freddo, calcolatore e anaffettivo [...]Quante volte lo abbiamo visto piangere per una vittoria? Qualcuna. Quante per una sconfitta? Tante. Quante volte ha perso partite già vinte perchè non ha mantenuto i nervi saldi ed ha ceduto proprio quei 2-3 punti chiave? Tantissime, troppe.

Ma allora, se anche Lui può perdere punti, game, set, partite, trofei perchè si emoziona, dobbiamo riconsiderare alcune cose. Dobbiamo negare l’assioma su cui ace di seconda è nato e su cui noi che ci scriviamo abbiamo basato la nostra passione e il nostro credo tennistico: Lui non è peRFetto, Lui non è divino. E’ “solo” il più bravo di tutti a giocare al gioco del tennis, e più di tutti ha cercato di portare il suo tennis alla perfezione. Ma la ricerca della perfezione ha un prezzo: ieri - ma già altre volte in passato - abbiamo capito qual è.

E’ un male, pensare a Lui (anzi a lui) in questi termini? No, anzi. Avremmo dovuto farle prima, o farle meglio, queste considerazioni, ci saremmo goduti molto di più il viaggio. Avremmo apprezzato di più ogni punto, ogni partita e ogni trofeo, e forse oggi troveremmo meno difficile accettare l’idea di esserci andati (per interposta persona, perchè alla fine non abbiamo giocato noi) così vicini.

Perchè eravamo così vicini, e invece.

E invece celebriamo il quinto Wimbledon di Novak Djokovic, che ieri si è guadagnato un posto al tavolo dei grandissimi giocando una partita con alti e bassi ma di rara efficacia e infallibilità nei momenti davvero caldi. Cinque come Borg, cinque come Edberg e McEnroe messi assieme, cinque come Murray + Nadal e ancora ne avanza uno. Eppure, c’è un problema.

Djokovic è convinto che vincendo tornei su tornei, slam su slam, arrivando a 21, 25, 30 Majors sarà amato come lui. Superandolo, forse anche di più.

Non ha capito che l’altro più perde come ha perso ieri e più sarà adorato, più ci prova e più la gente urlerà per lui, più continua a combattere e più verrà sostenuto a discapito dei suoi avversari. Non l’ha capito, Nole, perchè lui sì che è austero, freddo e calcolatore.

Djokovic è l’uomo che volle farsi Re, ma che non potrà mai diventarlo, perchè non conosce che il linguaggio dei numeri, della forza bruta che distrugge il gioco che gli altri creano. Lui, invece, appartiene ad un’altra categoria, quelli che creano il gioco, che creano le emozioni, e quando crei un’emozione non c’è match point fallito che possa portarla via a chi l’ha provata.

Djokovic vuole essere come lui, e invece come lui non ci sarà mai nessuno
Bello.
Sì, credo anche io che sia andata così. D'altronde, si sa, i vecchietti son più facili alla commozione. :(
A conferma, direi, di quello che ha scritto Stefano nel topic del torneo, nel suo bel post su questa finale atroce e bellissima, sul fatto che i tre ormai sono concentrati sulla loro battaglia per la storia del tennis.
Ma questa battaglia sembra far bene al più giovane e male al più anziano (che infatti ha sottolineato, in conferenza stampa, come lui 'non giochi per battere o difendere i record'; una punzecchiatura al serbo che, essendosi ormai rassegnato all'evidenza incontrovertibile di non essere amato da nessuno - esclusi i suoi connazionali e qualche bislacco nerd tennistico sparso per il mondo - si è buttato sulla quantità).

Al di là di quello che viene riportato nel post sopra, credo abbiano, banalmente, influito anche le memorie negative newyorchesi.
O forse questa è stata una mia proiezione da aficionado, chissà. Io, ahimé, ci ho pensato subito. Ed è come se avessi visto una nuvoletta da fumetto sopra la testa di Federer con lo stesso pensiero. Ma sarà stata un'allucinazione...anche se poi, è andata come sappiamo, purtroppo.

Madonna, che sofferenza sportiva: così è davvero troppo, fa sembrare la Domenica delle Salme, al confronto, una sconfitta quasi normale... :cry:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2711
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Alessandro Berni »

Anche tu esageri però BHW, tu un po'troppo retorico in contrapposizione al cinismo un po'sopra le righe di mp 4/18. Questo è un po' fare del teatro a proprio uso e consumo.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Alessandro Berni ha scritto:Anche tu esageri però BHW, tu un po'troppo retorico in contrapposizione al cinismo un po'sopra le righe di mp 4/18. Questo è un po' fare del teatro a proprio uso e consumo.
Ehhhhstiquaatsi, cosa c'è di più catartico del teatro?
Dal 600 A.C....
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi