Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2711
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Alessandro Berni »

Indicativo il secondo punto del match dove è tornato a giocare sulla traiettoria esterna di servizio, quella micidiale rasoiata di rovescio degli ultimi punti dell'AO, Nadal che la recupera in qualche modo lasciando scoperto il campo per il vincente sulla diagonale opposta.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2711
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Alessandro Berni »

fabio86 ha scritto:Su Montreal sapete come la penso.
Probabilmente l'errore fu staccare troppo dopo Wimbledon (ma pienamente giustificato, su).
Ma se avesse saltato il torneo canadese e si fosse presentato nelle stesse condizioni una settimana dopo a Cincinnati avrebbe rischiato lo stesso l'infortunio.
Non sarebbero stati una manciata di allenamenti in più a cambiare drasticamente la situazione, imho.
Il che vuol dire che il suo errore è stato staccare senza allenarsi del tutto per rientrare a freddo.
Ma ti chiedo, a quel punto, secondo te non avrebbe potuto riprendere semplicemente gli allenamenti per Cincinnati (senza dunque forzare rientri in competizione brutali)?
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Sarebbe stato meglio comunque ma se l'attitudine era quella (cioè in barca in Sardegna e tre giorni prima del torneo riprendere una racchetta in mano) non sarebbe cambiato molto, credo.
Prima di Wimbledon sappiamo che preparazione ha fatto e infatti ha perso all'esordio a Stoccarda ma il lavoro ha pagato dopo.
Tra Wimbledon e NY troppo poco tempo per potersi permettere tutti quei bagordi.
Ma dopo Wimbledon con che faccia gli si poteva chiedere di più? :)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nevenez »

In questo 2017 ha giocato un Tennis più difficile, si fosse chiamato Federic lo avrebbe tifato anche Nickognito. Lo avrebbe salutato come una novità, dopo anni di tirannia dei quattro.
Si fosse chiamato Federaux, Pindaro avrebbe smesso di scaricare streaming per abbonarsi a Sky e Villo si sfonderebbe di seghe.
Ma si chiama Federer, uguale al migliore di sempre.
Allora annoia.
Io invece mi diverto, lo vedo aggiornare e stimolare le sue qualità, lo vedo ‘generoso’ verso noi appassionati. Lo vedo compiersi come vero numero “0” del suo sport, giocarlo come nessuno, sapendolo giocare meglio di tutti.
Ma come direbbe qualcuno,
può darsi che io non amo il tennis.
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

:oops: :oops: :oops:
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

'Sto servendo meglio perché mi è più facile generare potenza con la RF97. Sto anche colpendo meglio il rovescio con continuità. Prima dovevo usare di più lo slice perché la racchetta di prima era ottima per lo slice e colpire da sopra, ma steccavo troppe palle e quindi non potevo attaccare costantemente col rovescio. Adesso sembra che non sia quasi più un problema ma non solo con Rafa, con tutti. Oggi di norma rispondo con il rovescio coperto e qualche volta uso lo slice. Prima era il contrario.'
Avessi cambiato anni prima Roger!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto::oops: :oops: :oops:
:oops: :oops: :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Nevenez ha scritto:In questo 2017 ha giocato un Tennis più difficile, si fosse chiamato Federic lo avrebbe tifato anche Nickognito. Lo avrebbe salutato come una novità, dopo anni di tirannia dei quattro.
Si fosse chiamato Federaux, Pindaro avrebbe smesso di scaricare streaming per abbonarsi a Sky e Villo si sfonderebbe di seghe.
Ma si chiama Federer, uguale al migliore di sempre.
Allora annoia.
Io invece mi diverto, lo vedo aggiornare e stimolare le sue qualità, lo vedo ‘generoso’ verso noi appassionati. Lo vedo compiersi come vero numero “0” del suo sport, giocarlo come nessuno, sapendolo giocare meglio di tutti.
Ma come direbbe qualcuno,
può darsi che io non amo il tennis.
:D :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28852
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da laplaz »

Tennis stellare.
Alcuni colpi in controbalzo da fantascienza. Non ci poteva credere nemmeno Nadal.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nevenez »

Voi non amate il tennis...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

In cima alla prima della Gazzetta, in piccolo per non distrarre troppo gli amanti del calcio:

"il nuovo Federer batte Nadal".

Nuovo Federer.. Ma andiamo a leggere l'articolo.
Che sarà sicuramente meglio del titolo.


Federer s’è d’improvviso liberato dei fantasmi del passato e ha liberato braccio e talento, rovesciando l’inerzia della più grande e meravigliosa rivalità della storia dello sport. Non solo il Divino ha finito per annettersi la partita infilando cinque game consecutivi, ma da quella notte di Melbourne ha impresso un terrificante marchio tecnico sulle sfide successive contro il satanasso mancino di Maiorca

Ho le lacrime.
Divino. Con la D maiuscola.
In un articolo su un quotidiano nazionale.
Non sulla bacheca di facebook.
Ultima modifica di Pindaro il lun ott 16, 2017 6:47 pm, modificato 4 volte in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

C'era il Divin Codino...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:C'era il Divin Codino...
Certo, con Baggio Federer era n.1 del mondo, gia'.

Che peccato che Baggio non giochi piu' e ci siano questi giovinastri :(
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Ombra84 »

L unico Divino è lui non scherziamo
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ciccio »

il tocco divino

Immagine

riduce cosí Nadal

Immagine
Ultima modifica di ciccio il lun ott 16, 2017 8:08 pm, modificato 1 volta in totale.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:Immagine
Federer e' quello con la barba bianca. Quello a sinistra e' chiaramente dopato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

Le fanciulle dietro sono Nevenez, xxxxxx e Alessandro.
Nickognito ha scritto:Quello a sinistra e' chiaramente dopato.
E poco dotato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:Quello a sinistra e' chiaramente dopato.
E poco dotato.
Effetto del doping.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:Quello a sinistra e' chiaramente dopato.
E poco dotato.
Effetto del doping.
Il doping rimpicciolisce molto più i testicoli, mooolto di più del resto. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

Parli per esperienza diretta o per via delle docce?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Parli per esperienza diretta o per via delle docce?

In realtà me lo ha detto ( lui per le docce ) il mio amico culturista.

E' tutto vero. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

Sì, ma non discuto. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da mp4/18 »

PINDARO ha scritto:Ma state davvero discutendo seriamente della Laver Cup?
pazzesco il cambio di ritmo rispetto alla Laver Cup :o
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »



Il dritto a 10:16 non esiste, su.
E' un colpo non umanamente possibile, non con quell'anticipo, non trovando quell'angolo.
E' uno scherzo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ciccio »

io preferisco il dritto dello scambio dopo
quel dritto è un po' obbligato e un po' fortunoso, palla sui piedi, metti la racchetta e cosí come sei gli dai di braccio, viene da solo, non puoi fare altrimenti e se ti entra o ti esce è un po' dovuto al caso
quello dopo è invece voluto, preparato e non cosí facile come sembra, sicuro ha dovuto alzare gli occhi per vedere dov'era Nadal e l'accelerazione che ne salta fuori e notevole
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da eddie v. »

della finale ricordo soprattutto il dritto in allungo in contropiede sul gran rovescio di Nadal, a inizio match, mi pare, e il passante di rovescio che è valso il break e il primo set.....passante simile, ma un po' meno difficile, a quello con il quale Roger annullò il match point a Nadal in quel fantastico tie-break del quarto set, nella finale di wimbledon 2008
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ciccio »

eddie v. ha scritto:della finale ricordo soprattutto il dritto in allungo in contropiede sul gran rovescio di Nadal, a inizio match, mi pare, e il passante di rovescio che è valso il break e il primo set.....passante simile, ma un po' meno difficile, a quello con il quale Roger annullò il match point a Nadal in quel fantastico tie-break del quarto set, nella finale di wimbledon 2008
spiegami
io non ricordo chi ha vinto wimbly l'anno scorso :-?
e te ricordi un colpo di wimbly 2008 :o
stó diventando vecchio :roll:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Dai quel rovescio è uno dei colpi più importanti degli ultimi anni, perdi colpi sì Ciccio. :D
ciccio ha scritto:io preferisco il dritto dello scambio dopo
quel dritto è un po' obbligato e un po' fortunoso, palla sui piedi, metti la racchetta e cosí come sei gli dai di braccio, viene da solo, non puoi fare altrimenti e se ti entra o ti esce è un po' dovuto al caso
quello dopo è invece voluto, preparato e non cosí facile come sembra, sicuro ha dovuto alzare gli occhi per vedere dov'era Nadal e l'accelerazione che ne salta fuori e notevole
Ma qualsiasi altro giocatore non la mette lì contro una pallata così forte e profonda, anzi non ci pensa proprio a giocare un colpo simile, stando più indietro come posizione. :)
Federer ne aveva giocato uno simile pochi colpi prima a inizio scambio con la stessa nonchalance.
Ping pong tennis. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:
eddie v. ha scritto:della finale ricordo soprattutto il dritto in allungo in contropiede sul gran rovescio di Nadal, a inizio match, mi pare, e il passante di rovescio che è valso il break e il primo set.....passante simile, ma un po' meno difficile, a quello con il quale Roger annullò il match point a Nadal in quel fantastico tie-break del quarto set, nella finale di wimbledon 2008
spiegami
io non ricordo chi ha vinto wimbly l'anno scorso :-?
e te ricordi un colpo di wimbly 2008 :o
stó diventando vecchio :roll:
ovvio, anche io lo ricordo. :)
Col rovescio del 2017 Federer quel match lo avrebbe vinto, chiaramente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

Io ricordo ancora il dritto di Becker contro Lendl sul match point nella finale degli Australian Open del 1991 :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9328
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto:
eddie v. ha scritto:della finale ricordo soprattutto il dritto in allungo in contropiede sul gran rovescio di Nadal, a inizio match, mi pare, e il passante di rovescio che è valso il break e il primo set.....passante simile, ma un po' meno difficile, a quello con il quale Roger annullò il match point a Nadal in quel fantastico tie-break del quarto set, nella finale di wimbledon 2008
spiegami
io non ricordo chi ha vinto wimbly l'anno scorso :-?
e te ricordi un colpo di wimbly 2008 :o
stó diventando vecchio :roll:
ovvio, anche io lo ricordo. :)
Col rovescio del 2017 Federer quel match lo avrebbe vinto, chiaramente.
Federer ci pensa ancora a quella partita dopo 9 anni:
"Hai battuto Nadal cinque volte di seguito per la prima volta in carriera. Cosa è cambiato in questo confronto? Che cosa ti riesce più facile oggi che in passato?

Sto servendo meglio perché mi è più facile generare potenza con la RF97. Sto anche colpendo meglio il rovescio con continuità. Prima dovevo usare di più lo slice perché la racchetta di prima era ottima per lo slice e colpire da sopra, ma steccavo troppe palle e quindi non potevo attaccare costantemente col rovescio. Adesso sembra che non sia quasi più un problema ma non solo con Rafa, con tutti. Oggi di norma rispondo con il rovescio coperto e qualche volta uso lo slice. Prima era il contrario.
Inoltre adesso non sono così segnato dalle precedenti partite come prima. Non che fossi segnato in modo grave dalle sconfitte ma il fatto di averci perso così tanto sulla terra mi ha un po’ bloccato. Penso ancora di aver perso quella finale a Wimbledon 2008 per la lezione che mi aveva dato al Roland Garros poche settimane prima e questo mi ha fatto giocare male i primi due set di quella partita. Poi sono stato fortunato a vincere il terzo ma avessi iniziato meglio sarebbe stato un altro match. Chiaramente evitare di incontrarlo sulla terra battuta mi ha aiutato però certo, sto giocando bene contro di lui sul cemento o le altre superfici veloci. Ma va detto che in Australia ho avuto un po’ di fortuna, è stato un match deciso sul filo di lana.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148808
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

Federer ha scritto:. Penso ancora di aver perso quella finale a Wimbledon 2008 per la lezione che mi aveva dato al Roland Garros poche settimane prima[/b


Federer, la psicologia non conta, basta stare in poltrona.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Lo sappiamo da anni che ha buttato via i primi due set. :)
Poi certo, atteggiamento tattico 'rivedibile' in risposta per tutto il match.
Con questo rovescio (con questa racchetta), avrebbe vinto, sì.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Federer ha scritto:. Penso ancora di aver perso quella finale a Wimbledon 2008 per la lezione che mi aveva dato al Roland Garros poche settimane prima
Federer, la psicologia non conta, basta stare in poltrona.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9328
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Lo sappiamo da anni che ha buttato via i primi due set. :)
Poi certo, atteggiamento tattico 'rivedibile' in risposta per tutto il match.
Con questo rovescio (con questa racchetta), avrebbe vinto, sì.
Più che altro si conferma che è nella natura umana ricordare maggiormente le grandi delusioni piuttosto che le grandi gioie. Perché da un punto di vista razionale, verrebbe da dire: "ne ho vinti 8, sticazzi".

Eppure persino per uno come lui, nella mente restano di più le sconfitte dolorose che le grandi e numerose vittorie
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

ludega ha scritto:
Eppure persino per uno come lui, nella mente restano di più le sconfitte dolorose che le grandi e numerose vittorie
Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9328
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Almeno questa a gennaio l'ha vendicata, ma temo che per Wimbledon non avrà un'altra occasione :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

ludega ha scritto:Almeno questa a gennaio l'ha vendicata, ma temo che per Wimbledon non avrà un'altra occasione :D :D
Chi può dirlo. Magari nella finale del 2028.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Colpa di Muller, quest'anno avrebbe potuto farlo. :D
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

ludega ha scritto:
fabio86 ha scritto:Lo sappiamo da anni che ha buttato via i primi due set. :)
Poi certo, atteggiamento tattico 'rivedibile' in risposta per tutto il match.
Con questo rovescio (con questa racchetta), avrebbe vinto, sì.
Più che altro si conferma che è nella natura umana ricordare maggiormente le grandi delusioni piuttosto che le grandi gioie. Perché da un punto di vista razionale, verrebbe da dire: "ne ho vinti 8, sticazzi".

Eppure persino per uno come lui, nella mente restano di più le sconfitte dolorose che le grandi e numerose vittorie
Sarà perché le gioie sono effimere, le delusioni più frequenti? :D
Rispondi