Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Monheim ha scritto: Eh, ragazzo mio, non è colpa mia se tra le tre big italiane hai scelto la gamba zoppa...

Soffri in silenzio, dunque.
Entro il 2060 vi toglierete un'altra soddisfazione nell'Europa che conta. Pazienta.
(ho letto il piede di Lucilla Agosti)
Non credo di arrivare a 73 anni, quindi facciamo un po' prima del gong.... :cry: :cry:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

Vorrà dire che citerai il triplete del 2010 all'infinito come quei vecchi che parlavano sempre del Mago Helenio.

Stacce.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Monheim ha scritto:Vorrà dire che citerai il triplete del 2010 all'infinito come quei vecchi che parlavano sempre del Mago Helenio.

Stacce.
Che amarezza di esistenza però, anche perché dopo il fantasmagorico triplete Juve a giugno non avrebbe neanche più tanto senso
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Monheim ha scritto:Vorrà dire che citerai il triplete del 2010 all'infinito come tutti gli interisti
:D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Giocherà sul rosso.



F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Ha iniziato il tour di addio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

Che riesca almeno a fare cifra tonda che quel 99 non si può vedere.
È come diplomarsi con 99. A chi succede? O 98 o 100, dai.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Credo che questa sia l'ultima stagione completa. Ma cercherà di tirare fino alle Olimpiadi giocando pochissimi eventi l'anno prossimo. A meno che non si rompa definitivamente prima (evento più che possibile)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da babaoriley »

la messa da Requiem è già cominciata? :)
concordo con ludega sulla prima parte (mi sembra uno troppo attento alla preparazione fisica per rompersi. Se sta bene gioca, se non sta bene non gioca. Con gli anni è diventato molto più cauto).
Intanto, come sempre in queste circostanze, in giro sul web si leggono commenti con un tono tale da far pensare che abbia perso 6-1 6-1 6-2 da un carneade qualsiasi al primo turno.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

babaoriley ha scritto:la messa da Requiem è già cominciata? :)
concordo con ludega sulla prima parte (mi sembra uno troppo attento alla preparazione fisica per rompersi. Se sta bene gioca, se non sta bene non gioca. Con gli anni è diventato molto più cauto).
Intanto, come sempre in queste circostanze, in giro sul web si leggono commenti con un tono tale da far pensare che abbia perso 6-1 6-1 6-2 da un carneade qualsiasi al primo turno.
Io sono d'accordo con te ma per uno così continuare a giocare a lungo con la prospettiva di fare ottavi o quarti se va bene non ha oggettivamente senso. Cioè per lui è l'equivalente di un 6-1 6-1 6-2 al primo turno. Poi chiaro il vero appassionato (non il tifoso malato) è felice di vederlo in campo lo stesso ma quando hai passato 15 anni nell'eccellenza totale, anche una buona stagione non ti aggiunge niente
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da babaoriley »

ludega ha scritto:
babaoriley ha scritto: Io sono d'accordo con te ma per uno così continuare a giocare a lungo con la prospettiva di fare ottavi o quarti se va bene non ha oggettivamente senso. Cioè per lui è l'equivalente di un 6-1 6-1 6-2 al primo turno.
ma proprio no, secondo me questo è l'equivalente per il tifoso accecato, abituato a standard di risultati che non ci saranno più.
E Federer è il primo a saperlo, sono i suoi fanboy a non capirlo. :)
Lui stesso ha dichiarato che si diverte ancora a giocare e che per ora alla sua famiglia sta bene seguirlo per tornei.
Secondo me sa perfettamente quando sarà il momento di dire basta e lo dirà, senza che la stampa glielo chieda ogni 5 minuti.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da eddie v. »

babaoriley ha scritto: ma proprio no, secondo me questo è l'equivalente per il tifoso accecato, abituato a standard di risultati che non ci saranno più.
E Federer è il primo a saperlo, sono i suoi fanboy a non capirlo. :)
Lui stesso ha dichiarato che si diverte ancora a giocare e che per ora alla sua famiglia sta bene seguirlo per tornei.
Secondo me sa perfettamente quando sarà il momento di dire basta e lo dirà, senza che la stampa glielo chieda ogni 5 minuti.
I agree
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

babaoriley ha scritto:
ludega ha scritto:
babaoriley ha scritto: Io sono d'accordo con te ma per uno così continuare a giocare a lungo con la prospettiva di fare ottavi o quarti se va bene non ha oggettivamente senso. Cioè per lui è l'equivalente di un 6-1 6-1 6-2 al primo turno.
ma proprio no, secondo me questo è l'equivalente per il tifoso accecato, abituato a standard di risultati che non ci saranno più.
E Federer è il primo a saperlo, sono i suoi fanboy a non capirlo. :)
Lui stesso ha dichiarato che si diverte ancora a giocare e che per ora alla sua famiglia sta bene seguirlo per tornei.
Secondo me sa perfettamente quando sarà il momento di dire basta e lo dirà, senza che la stampa glielo chieda ogni 5 minuti.
Sì lui dice così perché ha giocato un 2017 stellare e un 2018 comunque più che buono per non dire ottimo, dove ha vinto tornei anche pesantissimi.

Se dovesse passare una stagione intera in cui non ottenesse alcun risultato di rilievo, stai tranquillo che il divertimento gli passa... :) :)

Ma anche solo per i sacrifici che richiede tenersi in condizione fisicamente a 38 anni. Sono sacrifici enormi che si fanno solo finché ci sono le motivazioni. Una volta che le motivazioni si perdono, finisce tutto
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da babaoriley »

Avrebbe potuto ritirarsi dopo un 2016 a dir poco disastroso, eppure ha avuto la forza di tornare e di vincere, perchè comunque dalla sua ha un talento tale che non lo abbandonerà mai a differenza del fisico.
L'amore per questo sport è la sua motivazione principale che lo tiene in campo ancora a quasi 38 anni.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da tennisfan82 »

babaoriley ha scritto:Avrebbe potuto ritirarsi dopo un 2016 a dir poco disastroso, eppure ha avuto la forza di tornare e di vincere, perchè comunque dalla sua ha un talento tale che non lo abbandonerà mai a differenza del fisico.
L'amore per questo sport è la sua motivazione principale che lo tiene in campo ancora a quasi 38 anni.
Si ma 50 gratuiti di dritto non li fa neanche Paire #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

babaoriley ha scritto:Avrebbe potuto ritirarsi dopo un 2016 a dir poco disastroso, eppure ha avuto la forza di tornare e di vincere, perchè comunque dalla sua ha un talento tale che non lo abbandonerà mai a differenza del fisico.
L'amore per questo sport è la sua motivazione principale che lo tiene in campo ancora a quasi 38 anni.
Non c'è dubbio su questo: ma il tempo mette a dura prova anche gli amori più grandi e in questo caso sappiamo già che è destinato a perdere come tutti. Detto questo speriamo che sia davvero un anno di divertimento senza rimpianti.
tennisfan82 ha scritto: Si ma 50 gratuiti di dritto non li fa neanche Paire #1#
Eh, un bel problema.... :) :)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da babaoriley »

tennisfan82 ha scritto:
Si ma 50 gratuiti di dritto non li fa neanche Paire #1#[/quote]

ecco dove volevo arrivare, per molti sembra che uno come Federer a 38 anni non si possa permettere una giornata no da 50 gratuiti di dritto.
Ma poi contro un potenziale vincitore di Slam dei prossimi anni, mica contro Munoz de la Nava.
io mi ricordo certe prestazioni oscene contro Nadal di almeno 8-10 anni fa per le quali sì, si doveva gridare allo scandalo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

babaoriley ha scritto:
ecco dove volevo arrivare, per molti sembra che uno come Federer a 38 anni non si possa permettere una giornata no da 50 gratuiti di dritto.
Ma poi contro un potenziale vincitore di Slam dei prossimi anni, mica contro Munoz de la Nava.
io mi ricordo certe prestazioni oscene contro Nadal di almeno 8-10 anni fa per le quali sì, si doveva gridare allo scandalo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

Munoz de La Nava tornera' e sara' numero uno del mondo, alla facia dei suoi detrattori!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

babaoriley ha scritto: ecco dove volevo arrivare, per molti sembra che uno come Federer a 38 anni non si possa permettere una giornata no da 50 gratuiti di dritto.
Ma poi contro un potenziale vincitore di Slam dei prossimi anni, mica contro Munoz de la Nava.
io mi ricordo certe prestazioni oscene contro Nadal di almeno 8-10 anni fa per le quali sì, si doveva gridare allo scandalo.
Certo che non se li può permettere, infatti ha perso... Bastava fare un pochino meglio con il dritto e vinceva

Il diritto di Federer è da quasi un anno che non va. Non si tratta di una cattiva giornata. E le prestazioni con Nadal di 10 anni fa non ho capito cosa c'entrino.... Il diritto di Federer è stato uno dei colpi più straordinari mai visti, adesso è mediocre, non è quasi mai definitivo
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

ludega ha scritto:
babaoriley ha scritto:la messa da Requiem è già cominciata? :)
concordo con ludega sulla prima parte (mi sembra uno troppo attento alla preparazione fisica per rompersi. Se sta bene gioca, se non sta bene non gioca. Con gli anni è diventato molto più cauto).
Intanto, come sempre in queste circostanze, in giro sul web si leggono commenti con un tono tale da far pensare che abbia perso 6-1 6-1 6-2 da un carneade qualsiasi al primo turno.
Io sono d'accordo con te ma per uno così continuare a giocare a lungo con la prospettiva di fare ottavi o quarti se va bene non ha oggettivamente senso. Cioè per lui è l'equivalente di un 6-1 6-1 6-2 al primo turno. Poi chiaro il vero appassionato (non il tifoso malato) è felice di vederlo in campo lo stesso ma quando hai passato 15 anni nell'eccellenza totale, anche una buona stagione non ti aggiunge niente
.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

ludega ha scritto:
babaoriley ha scritto:
ludega ha scritto:
ma proprio no, secondo me questo è l'equivalente per il tifoso accecato, abituato a standard di risultati che non ci saranno più.
E Federer è il primo a saperlo, sono i suoi fanboy a non capirlo. :)
Lui stesso ha dichiarato che si diverte ancora a giocare e che per ora alla sua famiglia sta bene seguirlo per tornei.
Secondo me sa perfettamente quando sarà il momento di dire basta e lo dirà, senza che la stampa glielo chieda ogni 5 minuti.
Sì lui dice così perché ha giocato un 2017 stellare e un 2018 comunque più che buono per non dire ottimo, dove ha vinto tornei anche pesantissimi.

Se dovesse passare una stagione intera in cui non ottenesse alcun risultato di rilievo, stai tranquillo che il divertimento gli passa... :) :)

Ma anche solo per i sacrifici che richiede tenersi in condizione fisicamente a 38 anni. Sono sacrifici enormi che si fanno solo finché ci sono le motivazioni. Una volta che le motivazioni si perdono, finisce tutto
Ovvio. Mi sembra palmare e pure elementare da capire per chi ne capisce un minimo di tennis.
Evitiamo le cazzate sul 'eh cosa volete che sia, ha perso solo una partita CON UN GRANDE CAMPIONE'...
Ultima modifica di BackhandWinner il dom gen 20, 2019 7:51 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

ludega ha scritto:
babaoriley ha scritto: ecco dove volevo arrivare, per molti sembra che uno come Federer a 38 anni non si possa permettere una giornata no da 50 gratuiti di dritto.
Ma poi contro un potenziale vincitore di Slam dei prossimi anni, mica contro Munoz de la Nava.
io mi ricordo certe prestazioni oscene contro Nadal di almeno 8-10 anni fa per le quali sì, si doveva gridare allo scandalo.
Certo che non se li può permettere, infatti ha perso... Bastava fare un pochino meglio con il dritto e vinceva

Il diritto di Federer è da quasi un anno che non va. Non si tratta di una cattiva giornata. E le prestazioni con Nadal di 10 anni fa non ho capito cosa c'entrino.... Il diritto di Federer è stato uno dei colpi più straordinari mai visti, adesso è mediocre, non è quasi mai definitivo
Questo post è l'equivalente tennistico di '2+2=4'. Fatico a capire cosa ci sia da contestare si fronte a '2 + 2 = 4'. Ci inventiamo aritmetiche parallele? Boh.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da babaoriley »

ludega ha scritto:Se dovesse passare una stagione intera in cui non ottenesse alcun risultato di rilievo, stai tranquillo che il divertimento gli passa... :)
nel 2016 di divertimento ne ha trovato ben poco eppure non si è ritirato.
Alla fine di un 2017 stellare avrebbe potuto ritirarsi da vincente e non l'ha fatto.

Lo deciderà lui quando sarà il momento, magari a metà di questa questa stagione, magari a fine stagione, magari vuole arrivare a Tokyo 2020.

io non capirò nulla di tennis ma le vostre reazione sono le classiche da fanboy, meno male che Roger non reagisce come voi altrimenti sarebbe già in analisi da anni. :)

a questo punto rinominate questo topic "Requiem for a dream"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

Roger è un camione che credo non si rirenderà più.

Ciao baba, è bello apprendere che almeno una voce femminile esiste in questo forum che straborda di testosterone.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

babaoriley ha scritto:
io non capirò nulla di tennis ma le vostre reazione sono le classiche da fanboy, meno male che Roger non reagisce come voi altrimenti sarebbe già in analisi da anni. :)

a questo punto rinominate questo topic "Requiem for a dream"
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da babaoriley »

Monheim ha scritto:Roger è un camione che credo non si rirenderà più.
ma nessuno deve pretendere che si ririrendi camione ecco :)
Un camione lo è già, non deve dimostrare altro.

Di sicuro ci tiene a chiudere il sipario in maniera dignitosa ma oggi non mi pare che abbiamo assistito a una sconfitta catastrofica.
Per me è stata molto peggio quella di NY contro Millman (chi ne ha più sentito parlare dopo?)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Posto che secondo me neanche lui non sa ancora cosa farà, come trapela dalle sue dichiarazioni (forse dopo oggi un'idea se l'è fatta, e la scelta di giocare sulla terra potrebbe essere un indizio in tal senso), può fare quel cavolo che gli pare. Giocare fino alle Olimpiadi 2020 (credo sua prima opzione), ritirarsi domani, giocare fino a 40 anni.
Non ha più niente da dimostrare e nessuno ha più niente da chiedergli.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

babaoriley ha scritto:
ludega ha scritto:Se dovesse passare una stagione intera in cui non ottenesse alcun risultato di rilievo, stai tranquillo che il divertimento gli passa... :)
nel 2016 di divertimento ne ha trovato ben poco eppure non si è ritirato.
Alla fine di un 2017 stellare avrebbe potuto ritirarsi da vincente e non l'ha fatto.

Lo deciderà lui quando sarà il momento, magari a metà di questa questa stagione, magari a fine stagione, magari vuole arrivare a Tokyo 2020.

io non capirò nulla di tennis ma le vostre reazione sono le classiche da fanboy, meno male che Roger non reagisce come voi altrimenti sarebbe già in analisi da anni. :)

a questo punto rinominate questo topic "Requiem for a dream"
Ma non c'è nessuna critica, è una constatazione della realtà: ovvero che siamo agli sgoccioli, punto. Mica vuol dire che lo critico. Poi va beh se vogliamo negare l'evidenza perché 3 anni fa poi è rientrato.

In 3 anni ne cambiano di cose, se domani gli capitasse lo stesso infortunio del 2016 non rientrerebbe più

Ho già detto che secondo me a Tokyo 2020 cercherà di arrivarci anche solo per un fatto simbolico, ma adesso non facciamo passare il ragionamento che a Federer vada bene perdere perché tanto va in campo per divertirsi. Se fosse così non starebbe in campo quasi 4 ore a sudare contro uno che ha quasi la metà dei suoi anni.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

babaoriley ha scritto:
Monheim ha scritto:Roger è un camione che credo non si rirenderà più.
ma nessuno deve pretendere che si ririrendi camione ecco :)
Un camione lo è già, non deve dimostrare altro.
Certo, nessuno deve pretendere niente infatti faccia quel che crede, il camione.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ferryboat »

Monheim ha scritto:Roger è un camione che credo non si rirenderà più.

Ciao baba, è bello apprendere che almeno una voce femminile esiste in questo forum che straborda di testosterone.
Eh, mica tanto. La metà sono gay :)
Tutto verde su tennistalker
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Lui ha anche detto che giocherà fino a che si sente competitivo.
Di stare in campo tanto per non credo gli faccia piacere.
Quando capiterà sarà il primo a farsene una ragione, pazienza per i tifosi (che poi comunque la maggior parte mi sembra una ragione se la siano comunque fatta pure loro, eh).
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Lui ha anche detto che giocherà fino a che si sente competitivo.
Di stare in campo tanto per non credo gli faccia piacere.
Quando capiterà sarà il primo a farsene una ragione, pazienza per i tifosi (che poi comunque la maggior parte mi sembra una ragione se la siano comunque fatta pure loro, eh).
Esatto, essere competitivo vuol dire essere da primi 8 a livello di gioco. Se non tiene quel livello e non si sentisse in grado di tornarci in tempi brevissimi, di sicuro non sta lì a fare l'attrazione turistica per i tornei di tennis. Perché lui i soldi li prenderà anche stando seduto sul divano I tornei invece meno...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

Un qualsiasi appassionato/tifoso/simpatizzante di buonsenso dovrebbe limitarsi a godere di questo tennista dal talento purissimo finché butterà di là o steccherà l'ultima palla.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ferryboat »

Eh vabbè, se scrivi queste cose, mai nessuno più nemmeno dubiterà che non sei Scanzi :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da laplaz »

loveboat ha scritto:Eh vabbè, se scrivi queste cose, mai nessuno più nemmeno dubiterà che non sei Scanzi :)
"dubiterà che non..."? #104#
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Alessandro Berni »

Mah, a me ieri fino al 2°set inoltrato e prima dell'inizio del tiebreak, mi sembrava decisamente competitivo e in procinto di portarsi a casa quel set. Il deficit di trasformazione non è certo una questione di vecchiaia (in tre occasioni avrebbe potuto trasformarle rispondendo a seconde di Tsitsipas), poi iniziato il tie ha accusato il colpo cominciando a non mettere subito la prima (che fino a lì entrava regolarmente) e rimanendo impanato al primo dritto (giocato fuori per l'evidente incertezza su come sfondare Tsistipas dopo aver servito una seconda. Lì si è un po' affievolita la luce, ma io in quel frangente di 2°set ho visto cose di livello straordinario.

Tutto da capire (dai prossimi match del giovane avversario) il bilanciamento di effettivi meriti e demeriti. Per quanto l'impressione destata da Tsistsipas sia positiva, preferisco restare prudente date le precedenti performance del carrozzone dei "soliti noti" (leggi i giovani dai 21 anni agli ormai quasi 28 di Dimitrov).
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Alessandro Berni ha scritto:Mah, a me ieri fino al 2°set inoltrato e prima dell'inizio del tiebreak, mi sembrava decisamente competitivo e in procinto di portarsi a casa quel set. Il deficit di trasformazione non è certo una questione di vecchiaia (in tre occasioni avrebbe potuto trasformarle rispondendo a seconde di Tsitsipas), poi iniziato il tie ha accusato il colpo cominciando a non mettere subito la prima (che fino a lì entrava regolarmente) e rimanendo impanato al primo dritto (giocato fuori per l'evidente incertezza su come sfondare Tsistipas dopo aver servito una seconda. Lì si è un po' affievolita la luce, ma io in quel frangente di 2°set ho visto cose di livello straordinario.

Tutto da capire (dai prossimi match del giovane avversario) il bilanciamento di effettivi meriti e demeriti. Per quanto l'impressione destata da Tsistsipas sia positiva, preferisco restare prudente date le precedenti performance del carrozzone dei "soliti noti" (leggi i giovani dai 21 anni agli ormai quasi 28 di Dimitrov).
Se non sfrutti le occasioni ( e nel secondo le ha avute, come le ebbe con Anderson a Wimbledon) paghi dazio, specie in un match così equilibrato , dopo avere faticato moltissimo a vincere il primo.

F.F
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

sfruttando le occasioni, tecnicamente Federer era ancora da finale di Wimbledon e semifinale qui. Senza Nole e Rafa, ancora da vincitore in entrambi i tornei.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da luca1977 »

2 su 3 è competitivo, può vincere ancora qualche torneo.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Rispondi