Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
giovia91
Membro
Messaggi: 197
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:15 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da giovia91 »

Qualcuno sa che fine ha fatto l’utente che durante la prima caduta di Federer (estate 2008) scrisse “speriamo che ti rirendi, Roger camione”? È uno dei miei idoli...Anche più di Federer forse
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da tennisfan82 »

giovia91 ha scritto:Qualcuno sa che fine ha fatto l’utente che durante la prima caduta di Federer (estate 2008) scrisse “speriamo che ti rirendi, Roger camione”? È uno dei miei idoli...Anche più di Federer forse
Era Nadal
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

appena prima delle Finals, hanno deciso di mantenere nel breakdown dei giocatori i punti conquistati al Masters 2019


aahhaha, che buffoni.
Un vecchio senza dignita'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: appena prima delle Finals, hanno deciso di mantenere nel breakdown dei giocatori i punti conquistati al Masters 2019


aahhaha, che buffoni.
Un vecchio senza dignita'.
Per me Hordorff ha ragione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto: appena prima delle Finals, hanno deciso di mantenere nel breakdown dei giocatori i punti conquistati al Masters 2019


aahhaha, che buffoni.
Un vecchio senza dignita'.
Per me Hordorff ha ragione.

F.F.
Non è che fooorse, avere Federer testa di serie che così non incontra djokovic o Nadal al secondo turno fa comodo a tutti?
Tv, pubblico, direttori dei tornei e avversari testé di serie?
Perché un top 10 che si becca Federer al terzo turno poi gli girano.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto: appena prima delle Finals, hanno deciso di mantenere nel breakdown dei giocatori i punti conquistati al Masters 2019


aahhaha, che buffoni.
Un vecchio senza dignita'.
Con 400 punti in meno sarebbe comunque quinto come adesso.... :lol: :lol: :lol:

Federer sicuramente ha fatto pressioni per ben 400 punti di merda...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

ludega ha scritto:Federer sicuramente ha fatto pressioni per ben 400 punti di merda...
:lol:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

E' sempre un piacere vedere come persone cosi' di successo nel tennis come un paio di forumisti di mymag non dico non siano d'accordo, ma sbeffeggino in malo modo un signore che allena top10 e giocatori di alto livello nel circuito da decenni, con ruoli di rilievo in federazioni, aziende ed universita'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:E' sempre un piacere vedere come persone cosi' di successo nel tennis come un paio di forumisti di mymag non dico non siano d'accordo, ma sbeffeggino in malo modo un signore che allena top10 e giocatori di alto livello nel circuito da decenni, con ruoli di rilievo in federazioni, aziende ed universita'.
C’è da dire che persone con curriculum pari, sostengono il contrario.

Secondo me è stata presa questa decisione per garantire più in generale i top player e di conseguenza i tornei e quindi l’Atp.

Comunque c’è chi sostiene che Federer scrive lui i tabelloni dei tornei e l’ordine di gioco, quindi si può sostenere tutto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

Da che mondo è mondo se uno può trarre vantaggi da qualcosa, ci sta che lo faccia. Non è che Federer è stato accusato di rapire bambini e bere il loro sangue.

Ma chiaramente può non essere vero. Si può sempre dissentire civilmente. La cosa buffa è prendere in giro un forumista pensando di sbeffeggiare lui, quando in realtà l'opinione è quella di un altro molto qualificato.

Uno che tra l'altro dice spesso cose sensate.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Da che mondo è mondo se uno può trarre vantaggi da qualcosa, ci sta che lo faccia. Non è che Federer è stato accusato di rapire bambini e bere il loro sangue.

Ma chiaramente può non essere vero. Si può sempre dissentire civilmente. La cosa buffa è prendere in giro un forumista pensando di sbeffeggiare lui, quando in realtà l'opinione è quella di un altro molto qualificato.

Uno che tra l'altro dice spesso cose sensate.
Che poi fra l'altro lo scandalo maggiore manco è Fedro, che avrebbe perso l'anno per le operazioni e si è comunque goduto la riabilitazione sapendo di essere top 5 ,ma Barty che se ne è stata un anno a fare un cazzo e giocare a golf sapendo che se ne restava Numero 1.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da alessandro »

Ma alla fine ne guadagnano tutti quelli che hanno giocato le atp finals nel 2019, prima di tutti chi le ha vinte poi chi ha fatto finale poi i 2 semifinalisti e così via
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Ma alla fine ne guadagnano tutti quelli che hanno giocato le atp finals nel 2019, prima di tutti chi le ha vinte poi chi ha fatto finale poi i 2 semifinalisti e così via
Abbastanza evidentemente chi ci guadagna di più ad avere punti congelati è chi perderebbe più posizioni in classifica senza questa regola.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:Ma alla fine ne guadagnano tutti quelli che hanno giocato le atp finals nel 2019, prima di tutti chi le ha vinte poi chi ha fatto finale poi i 2 semifinalisti e così via
Abbastanza evidentemente chi ci guadagna di più ad avere punti congelati è chi perderebbe più posizioni in classifica senza questa regola.
Ma ci guadagnano in tanti non uno solo
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:Ma alla fine ne guadagnano tutti quelli che hanno giocato le atp finals nel 2019, prima di tutti chi le ha vinte poi chi ha fatto finale poi i 2 semifinalisti e così via
Abbastanza evidentemente chi ci guadagna di più ad avere punti congelati è chi perderebbe più posizioni in classifica senza questa regola.
Ma ci guadagnano in tanti non uno solo
e' anche abbastanza evidente che probabilmente un Federer o un Nadal possano influenzare piu' di un Berrettini o Lorenzi.

Non solo perche' e' Federer, ma anche perche' faceva parte dell'ATP Council, al momento della decisione, era l'unico a sapere di dover comunque stare fuori per mesi perche' si doveva operare ed era quello che perdeva piu' punti per questo motivo.
Federer, Nadal e Djokovic (guarda caso anche gli ultimi due perdevano un sacco di punti, mentre Medvedev, Zverev e Tsitsipas molti meno, per dire), sono sempre consultati per le decisioni ATP. Lo sono proprio ufficialmente. Poi ultimamente Nole ha i problemi che sappiamo, certo.

Chi faceva parte del consiglio che ha deciso il freezing?

Anderson, Nadal, Federer, Isner, Querrey, Lu, Pospisil, Djokovic. E basta (di singolaristi).

L'eta' media la potete calcolare voi, sono tutti vecchi di merda che avranno interesse a conservare.

Anderson, in realta', al momento piu' o meno non aveva punti da conservare. Lu nemmeno. Pospisil quasi nulla.

Gli altri 5 (i 3 VDM, Isner e Querrey), avevano un chiaro conflitto di interesse. Djokovic solo in parte, essendo il favorito in tornei da giocare, eventualmente, ed essendo il n.1 della race, comunque, al momento.
Gli altri 4, Nadal, Federer, Isner e Querrey, avevano un evidente conflitto di interessi. Hanno scelto quel che conveniva loro e questo e' un fatto.

Il piu' evidente e' pero' quello di Federer, perche' doveva operarsi e in questo modo si copriva anche nel caso si fosse iniziato a rigiocare presto.

Anche gli altri tre direi avessero buoni motivi.

Questo a priori.

A posteriori, Federer e' nettamente quello che ci ha guadagnato di piu' in termini di punti, ma anche nettamente come posizioni (sarebbe credo 29, e' 6). Anche Querrey ci ha guadagnato tantissimo (e' a ridosso dei 50, sarebbe fuori dai 100) e anche Isner notavolmente. Gli altri no.

Anche i doppisti che hanno deciso (Melzer e Soares), non ci hanno guadagnato granche'.

Insomma, posto che Federer avesse il conflitto di interessi maggiore di tutti, se proprio proprio possiamo accusare insieme a lui altri 2-3 tennisti, non tutti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Isner sempre schierato pro Big 3 a prescindere, oltre che per sè stesso.

Che poi Federer voglia andare avanti oltre ogni limite, sfruttando ogni possibilità, Valentino Rossi style, beh, mi sembra abbastanza evidente :)
E DioMalato dietro di lui.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ThePiper »

Sposterei la discussione qua:

viewtopic.php?f=13&t=47209
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

ThePiper ha scritto:Sposterei la discussione qua:

viewtopic.php?f=13&t=47209
Infatti, è complottismo puro. Ma d'altronde tra poco ripartirà la giostra....

"Ha fatto spostare lui a febbraio l'Australian Open, che schifo"
"Tabellone truccato per lui, che schifo"
"Lo fanno giocare sul Centrale, che schifo"
"Lo fanno giocare di sera, che schifo"
"Lo fanno giocare di giorno, che schifo"

Che figata...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

Che abbia deciso Federer (con pochi altri) e' un fatto, eh.
I tabelloni non li fa Federer, la decisione della classifica congelata si. Con pochi altri.

Tra l'altro dove sarebbe la novita' di un giocatore che cerca di guadagnarci piu' che puo'?

E' sempre stato cosi', eh, come e' normale che sia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ThePiper »

Non ho capito se siete contro al congelamento di tutto, al congelamento dei tornei giocati, al congelamento dei punti del masters o al congelamento fino a febbraio/marzo 2021 :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

ThePiper ha scritto:Non ho capito se siete contro al congelamento di tutto, al congelamento dei tornei giocati, al congelamento dei punti del masters o al congelamento fino a febbraio/marzo 2021 :D
Sono contrari a qualsiasi cosa che comporti un vantaggio per Federer che adesso dovrebbe essere N.35 del mondo anche se non si è giocato per 6 mesi a tennis

Tra l'altro il congelamento avvantaggia in modo clamoroso anche Djokovic (che praticamente ha già oggi 2 Slam vinti conteggiati che non è detto che difenderà) e Nadal che si ritrova conteggiato uno US Open vinto che quest'anno non ha nemmeno giocato per sua scelta...

Ma i 400 punti del Masters 2019 quelli sì che cambiano tutto.

Ma scusate Tsitsipas che l'ha vinto il Masters 2019, allora è un ladrone?
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

Io sono contro al congelamento di tutto, diciamo alcuni congelamenti piu' accettabili di altri.

Ma insomma, sono anche contro al congelamento della Serie A con le partite del 2019 che valgono per il campionato in corso, ecco :D

Ma del resto l'eta' media di chi ha deciso e' 35 anni, e' gia' tanto che non abbiano congelato gli ultimi 15 anni.

Cominciamo a mettere Sinner, Rublev e Medvedev all'ATP Council e vediamo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Ace Man »

Una chicca: Federer che batte Djokovic all'Australian Open (ultimo su superficie vecchia, più lenta, 2007).

Djokovic giovane ma pimpante e senza nessuna paura come sempre
Federer una macchina.

"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Lo avevi già postato, per supportare la tua teoria di un Djokovic già molto forte e quindi che come ha battuto lui il Federer migliore e soprattutto GGiovane lo avrebbe potuto benissimo battere anche nelle versioni 2011, 15 e 18 :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Lo avevi già postato, per supportare la tua teoria di un Djokovic già molto forte e quindi che come ha battuto lui il Federer migliore e soprattutto GGiovane lo avrebbe potuto benissimo battere anche nelle versioni 2011, 15 e 18 :)

F.F.
Giova ricordare i tornei immediatamente successivi e precedenti per Djokovic:
2t a Vienna (36 36 da Wawrinka 44 del mondo)
QF a Madrid (da Gonzalez)
1t Bercy (Mathieu)
W Adelaide (in finale al terzo su Guccione, il giocatore piu' alto in classifica 70 del mondo)
4R appunto in Australia (dopo un set perso al turno prima con Udomchoke)
1t a Marsiglia (Youzhny)
SF a Rotterdam (Youzhny, dopo aver perso set da Pavel e Robredo)

Dopodiche'' iniziano alti e bassi, ma anche gli alti. Un giocatore quell'anno chiaramente in formazione.

Detto questo il Federer 2007 in Australia avrebbe probabilmente battuto anche tutti i Federer precedenti nel torneo, e' forse il miglior Federer di sempre, come torneo, e sarebbe stato competitivo contro chiunque.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Già 8 Mesi dopo era 76 76 64,eh ,con sprechi dell'altra parte notevoli.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da LuckyLooser »

ThePiper ha scritto:Non ho capito se siete contro al congelamento di tutto, al congelamento dei tornei giocati, al congelamento dei punti del masters o al congelamento fino a febbraio/marzo 2021 :D
Io a tutto.
Ma un compromesso ci sta anche visto l'anno pandemico.
Ok classifica congelata ma solo a fine 2020.
Poi avrei fatto la tara, tipo rimangono Wimbledon e i punti dei tornei che non si sono potuti giocare.
Via Roma, Us Open Masters etc... e la cavolata del punteggio migliore, quelli si si sono giocati e incameri quelli fatti quest'anno

Domanda ma Tsitsipas si sarebbe qualificato senza i punti del 2019 al Masters, ora mi sfugge....altrimenti ladrone certo, come Federer e Berrettini.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Kalashnikov »

Non capisco una cosa. Ma da marzo tutti perdono tutti i punti dei tornei che non difenderanno? O c'è la possibilità che sta pagliacciata del congelamento si protragga?
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da eddie v. »

il problema dei congelamento dei punti è che, una volta tirati fuori dal congelatore, non si possono più ricongelare.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:Lo avevi già postato, per supportare la tua teoria di un Djokovic già molto forte e quindi che come ha battuto lui il Federer migliore e soprattutto GGiovane lo avrebbe potuto benissimo battere anche nelle versioni 2011, 15 e 18 :)

F.F.
Johnny Rex ha scritto:Già 8 Mesi dopo era 76 76 64,eh ,con sprechi dell'altra parte notevoli.

F.F.
In realtà avevo postato la partita all'US Open 2008 :)
Penso che nel fan club non sia reato :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Ace Man »

Anzi, visto che siamo nel Fan Club, appunto, invece di parlare di "congelamenti" vari congeliamo un attimo queste partite :D







"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Super-Fabio »

Attenzione :D

"Spero che nel 2021 ritroverò i campi. Vedremo... ma se la mia carriera dovesse finire qui, beh sarebbe incredibile chiuderla con questo premio"

Ha anche aggiunto che il rinvio di tre settimane dell'AO potrebbe aiutarlo, ma per ora la sua presenza resta in dubbio. La priorità è l'estate con Wimbledon, Olimpiadi e Us Open.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ThePiper »

È da vedere il contesto e il tono con cui l'ha detta.

A leggerla non suona molto simpatica, certo sarebbe un addio abbastanza dimesso per uno come Federer.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:È da vedere il contesto e il tono con cui l'ha detta.

A leggerla non suona molto simpatica, certo sarebbe un addio abbastanza dimesso per uno come Federer.
Mia idea è che non farà alcuna partita d'addio ,e nemmeno annuncerà il ritiro, scivolerà via e basta. Quantomeno dal Campo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
ThePiper ha scritto:È da vedere il contesto e il tono con cui l'ha detta.

A leggerla non suona molto simpatica, certo sarebbe un addio abbastanza dimesso per uno come Federer.
Mia idea è che non farà alcuna partita d'addio ,e nemmeno annuncerà il ritiro, scivolerà via e basta. Quantomeno dal Campo.

F.F.
Uno come lui scende in campo se ha almeno qualche possibilità di vincere il torneo, se pensa di non essere competitivo lascia perdere.

Per me se sta bene, wimbledon e Olimpiadi e magari Basilea li gioca.

Dimenticavo la laver cup che giocherà per altri 10 anni
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

Super-Fabio ha scritto:Attenzione :D

"Spero che nel 2021 ritroverò i campi. Vedremo... ma se la mia carriera dovesse finire qui, beh sarebbe incredibile chiuderla con questo premio"

Ha anche aggiunto che il rinvio di tre settimane dell'AO potrebbe aiutarlo, ma per ora la sua presenza resta in dubbio. La priorità è l'estate con Wimbledon, Olimpiadi e Us Open.

quale premio?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Super-Fabio »

Nickognito ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Attenzione :D

"Spero che nel 2021 ritroverò i campi. Vedremo... ma se la mia carriera dovesse finire qui, beh sarebbe incredibile chiuderla con questo premio"

Ha anche aggiunto che il rinvio di tre settimane dell'AO potrebbe aiutarlo, ma per ora la sua presenza resta in dubbio. La priorità è l'estate con Wimbledon, Olimpiadi e Us Open.
quale premio?
Miglior sportivo della storia della Svizzera o qualcosa del genere :D
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

Super-Fabio ha scritto:Miglior sportivo della storia della Svizzera o qualcosa del genere :D
Scandaloso! Il solo Paul Accola decisamente meglio per tacere di Michael von Grünigen e Verena Schneider.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da eddie v. »

io pensavo Behrami, ma solo perché sta con Lara Gut...
(it takes blood and Gut to be this cool, but I'm still just a cliche...)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi