Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Male per kyrgios piuttosto , sigh
Non so se è una sfortuna. Nel senso che tanto se gioca con uno scarso rischia lo stesso, tanto vale che ne becchi subito uno stimolante e almeno perde giocando.
Certo sempre che non si faccia eliminare da Albot o da Herbert/Bhambri.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da NNick87 »

Deve arrivarci a Federer, eh!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da balbysauro »

stavolta potete lamentarvi :)
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da coxerello »

Continuate a dire che i tabelloni si equivalgono... Inutile discutere coi talebani, mi taccio e lascio parlare i fatti, ultimi in ordine cronologico quelli sorteggiati alle 20...
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ciccio »

balbysauro ha scritto:stavolta potete lamentarvi :)
Uh Signur !
Dev'essere davvero grave stavolta :o
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da balbysauro »

ciccio ha scritto:
balbysauro ha scritto:stavolta potete lamentarvi :)
Uh Signur !
Dev'essere davvero grave stavolta :o

dalla parte sua ci sono Djokovic, Cilic e Zverev, da quella di Nadal poca roba (sempre relativamente, eh)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ciccio »

balbysauro ha scritto:
ciccio ha scritto:
balbysauro ha scritto:stavolta potete lamentarvi :)
Uh Signur !
Dev'essere davvero grave stavolta :o

dalla parte sua ci sono Djokovic, Cilic e Zverev, da quella di Nadal poca roba (sempre relativamente, eh)
#110#
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Quasi quasi era meglio il tabellone dell'Australian Open 2017 da #17 che questo da #2.... :lol:

Va beh farà un paio di partite per prepararsi per la Laver Cup... :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »



Tornato alla racchetta total black, sembra.
Per il resto, sempre belle queste inquadrature prolungate da dietro. Si vedono bene il footwork e il modo di portare i colpi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Ci è arrivato con la stampella :oops:

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

La faccia di Kyrgios. :lol:
Che soggetto!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:La faccia di Kyrgios. Immagine
Che soggetto!
ImmagineImmagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da s&v »

Io e Fabio lo diciamo da mesi: Roger non è più competitivo. La cosa peggiore è che stanotte non si è neanche intestardito, anzi tatticamente ha giocato benino. Non ha funzionato nulla: servizio, dritto, rovescio; solo a rete ha giocato abbastanza bene.

Beh, prima o poi doveva finire. E lo slam vinto quest'anno a Melbourne sembra sempre più un capolavoro, forse la sua impresa più grande.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nick »

Le volèè sono la cosa meno faticosa del tennis sapendole fare.
Non devi mettere forza, fai al massimo uno-due passi su un lato, è un puro riflesso.
Mac stava sempre a rete. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto:Io e Fabio lo diciamo da mesi: Roger non è più competitivo. La cosa peggiore è che stanotte non si è neanche intestardito, anzi tatticamente ha giocato benino. Non ha funzionato nulla: servizio, dritto, rovescio; solo a rete ha giocato abbastanza bene.

Beh, prima o poi doveva finire. E lo slam vinto quest'anno a Melbourne sembra sempre più un capolavoro, forse la sua impresa più grande.
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da maxredo »

s&v ha scritto:Io e Fabio lo diciamo da mesi: Roger non è più competitivo. La cosa peggiore è che stanotte non si è neanche intestardito, anzi tatticamente ha giocato benino. Non ha funzionato nulla: servizio, dritto, rovescio; solo a rete ha giocato abbastanza bene.

Beh, prima o poi doveva finire. E lo slam vinto quest'anno a Melbourne sembra sempre più un capolavoro, forse la sua impresa più grande.
Son d'accordo con voi, bravo spesso Roger a mascherare il tutto col servizio e impostando partite sull'uno-due.
Però impresa più grande per me AO anno prima, per qualità di gioco e per tabellone/avversari.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Sì. Già contro Cilic quest'anno si è intuito che senza l'ajuto dell'avversario certi match davvero lottati non li porta più a casa. E' divenuto sospetto contro Del Po a IW (comunque la sua gara migliore dell'anno per qualità) e certezza contro Anderson a Wimbledon.
L'idea del ritiro a Ginevra fra un anno dopo passerella finale in tutti gli Slam mi parrebbe saggia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da eddie v. »

e va beh, dai, vorrà dire che il prossimo anno lo vedremo al posto del maestro nello spot con la Pennetta: "Roger, hai pensato alla penzione?...prima, Roger, primaaa!!!"
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da tennisfan82 »

eddie v. ha scritto:e va beh, dai, vorrà dire che il prossimo anno lo vedremo al posto del maestro nello spot con la Pennetta: "Roger, hai pensato alla penzione?...prima, Roger, primaaa!!!"
Oppure prende direttamente il posto di Oldani nello spot della Barilla #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da paoolino »

tennisfan82 ha scritto:
eddie v. ha scritto:e va beh, dai, vorrà dire che il prossimo anno lo vedremo al posto del maestro nello spot con la Pennetta: "Roger, hai pensato alla penzione?...prima, Roger, primaaa!!!"
Oppure prende direttamente il posto di Oldani nello spot della Barilla #1#
Trovo più probabile con la pennetta nello spot Barilla.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da marat77 »

Ripeto, io ho visto dalla fine del quarto live e non l’ho mai visto così in difficoltà fisicamente e davvero nel finale si è quasi liberato della partita.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Villo »

:o :o
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da tennisfan82 »

In effetti Millman con queste condizioni ha dimostrato di trovarsi benissimo e Brisbane è una città con un tasso di umidità sempre molto alto(attorno al 50% anche di inverno, figuriamoci d'estate)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da tennisfan82 »

In effetti Millman con queste condizioni ha dimostrato di trovarsi benissimo e Brisbane è una città con un tasso di umidità sempre molto alto(attorno al 50% anche di inverno, figuriamoci d'estate)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
s&v ha scritto:Io e Fabio lo diciamo da mesi: Roger non è più competitivo. La cosa peggiore è che stanotte non si è neanche intestardito, anzi tatticamente ha giocato benino. Non ha funzionato nulla: servizio, dritto, rovescio; solo a rete ha giocato abbastanza bene.

Beh, prima o poi doveva finire. E lo slam vinto quest'anno a Melbourne sembra sempre più un capolavoro, forse la sua impresa più grande.
F.F.
Direi capolavoro a fare tutto ciò che ha fatto nel 2017, fino ad arrivare proprio a Melbourne 2018.
A fine 2017 sembrava già in netta difficoltà da Basilea (rischiare di perdere da Mannarino in quelle condizioni...), con la pausa invernale è riuscito a ripresentarsi in ottime condizioni in Australia, già dalla Hopman Cup, e forse - oltre alla superficie più veloce - è il motivo per cui è stato così competitivo a inizio anno nelle ultime due stagioni e la speranza di vederlo tale anche a inizio 2019.

In caso di passerella e ritiro, spero in un ultimo saluto dal vivo a Roma.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Alessandro Berni »

Dopo che non avevo visto pressoché nulla per qualche mese (mai visto match con Anderson, neppure con Djokovic a Cincinnati) ho notato con chiarezza con Paire il calo a livello di scambio da fondo. Avendo visto poche partite, ho bene negli occhi che sia contro Cilic in Australia che contro Del Potro a IW, il suo tennis - con i cali rispetto al notevole anno precedente - c'era tutto e spesso sullo scambio e nei vincenti si dava ben da fare.

Credo che il lasso Miami/Wimbledon sia un po' lo spartiacque dal quale ad oggi non sembra discostarsi in meglio se non per alcune sporadiche giocate.
Forse l'aver accusato il caldo più del solito (per quanto cosa comune non solo a lui) rientra nel calo fisico generale accentuatosi in questa seconda parte dell'anno. Di solito Federer, tipo in Australia, riusciva a reggere abbastanza bene quel tipo di situazioni. Voi che ne pensate in proposito?
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Boh, per me una serie di fattori. Caldo umido unito alla condizione attuale (più forse qualche problemino fisico, come ho scritto di là).
In una parola, vecchiaia.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da YesWeCan91 »

Non ho visto nulla ma da quello che leggo contesto molto simile a quello della sconfitta del 2013 con Robredo sul vecchio Armstrong,sempre 4T mi pare.
Sta per succedere una cosa
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da tuborovescio »

YesWeCan91 ha scritto:Non ho visto nulla ma da quello che leggo contesto molto simile a quello della sconfitta del 2013 con Robredo sul vecchio Armstrong,sempre 4T mi pare.
Infatti, nel 2022 torna a vincere :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da NNick87 »

tuborovescio ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Non ho visto nulla ma da quello che leggo contesto molto simile a quello della sconfitta del 2013 con Robredo sul vecchio Armstrong,sempre 4T mi pare.
Infatti, nel 2022 torna a vincere :D
:D

Federer sta pagando la scorsa stagione. Può succedere a quell’eta. È successo pure ad una giocatrice sua quasi coetanea in questi due anni.

Fossi in lui mi prenderei una pausa fino al 2019.

VA anche detto che probabilmente le condizioni atmosferiche hanno inciso molto.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Il problema è che adesso qualsiasi cosa faccia non va mai bene perché non si vuole accettare il tempo che passa: se sta fermo dei mesi, poi si dice che gioca troppo poco, se fa due tornei sull'erba prima di Wimbledon si dice che gioca troppo. Si tratta del fantastico mondo del senno di poi: quando vinci sei un genio, quando perdi sei un pirla... Addirittura si legge in giro che la maledizione sia dovuta al cambio di sponsor ovvero che Uniqlo porti sfiga...

Vi ricordate la storia di Ljubicic che gli ha "insegnato" il rovescio a 35 anni e mezzo? :D :D

Adesso del pelato "stratega e maestro impeccabile" non parla più nessuno, più o meno ha lo stesso peso di Luthi. Questa è la disgrazia di vivere nell'epoca dei social network. Sono tutti espertoni di tutto, sempre dopo però. Quando Ljubicic è arrivato nel 2016 portava sfiga anche lui....

Purtroppo anche il "giornalismo" ne paga le conseguenze perché si scrive una cosa e poi il mese dopo si scrive il contrario....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da paoolino »

ludega ha scritto: Addirittura si legge in giro che la maledizione sia dovuta al cambio di sponsor ovvero che Uniqlo porti sfiga...
In realtà sarebbe Nike che si vendica... :D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

ludega ha scritto:Il problema è che adesso qualsiasi cosa faccia non va mai bene perché non si vuole accettare il tempo che passa: se sta fermo dei mesi, poi si dice che gioca troppo poco, se fa due tornei sull'erba prima di Wimbledon si dice che gioca troppo. Si tratta del fantastico mondo del senno di poi: quando vinci sei un genio, quando perdi sei un pirla... Addirittura si legge in giro che la maledizione sia dovuta al cambio di sponsor ovvero che Uniqlo porti sfiga...

Vi ricordate la storia di Ljubicic che gli ha "insegnato" il rovescio a 35 anni e mezzo? :D :D

Adesso del pelato "stratega e maestro impeccabile" non parla più nessuno, più o meno ha lo stesso peso di Luthi. Questa è la disgrazia di vivere nell'epoca dei social network. Sono tutti espertoni di tutto, sempre dopo però. Quando Ljubicic è arrivato nel 2016 portava sfiga anche lui....

Purtroppo anche il "giornalismo" ne paga le conseguenze perché si scrive una cosa e poi il mese dopo si scrive il contrario....
Vero ma vale per tutti.
Pure quando Nadal e Nole o lo stesso Federer in passato sono stati in crisi.
La semplice verità è che prima o poi doveva arrivare anche per Federer Ia sconfitta con Crono (come direbbe JR).
A 37 anni è perfettamente normale, anche per lui.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ThePiper »

ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

ThePiper ha scritto:https://www.ubitennis.com/blog/2018/09/ ... enso-cosi/

Adesso è veramente finita #1#
L'ho pensato anch'io, l'editoriale di Ubs è il chiodo definitivo. Manca solo una pennellata di Wilander a questo punto....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

:lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Col 75% di prime in campo, si è al punto a punto a metà del terzo.
E' oramai Serve and Palletting , altro che arrivare a Tokyo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ThePiper »

Comunque Medvedev è un bel giocatore, non è un ingresso facile da gestire per Federer 37enne, che non mi sembra nemmeno messo troppo male. Penso che di quelli che ho visto oggi ha preso il peggiore.
Avesse messo queste prime con Millman si sarebbe fatto tranquillamente piallare da Robo.
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Almeno è tornato a fare s&v frequente.
Perché costretto dal fatto che da fondo fatica pure con me a momenti ok, ma guardiamo il lato positivo...
Rispondi