semplicemente Marat.

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Prestazione indecente quella di oggi, molto molto remissivo e fallosissimo anche con il rovescio, le palle breck le ha giocate in maniera pessima, non ha mai preso l' iniziativa ed ha ricomiciato a tirare quelle inutili e attaccabilissime palle in mezzo al campo. L' onda lunga di Wimbledon non e' stata sfruttata, forse anche a causa di una programmazione non intelligentissima, perdere con Brufolo e' una delle cose che piu' mi innervosisce al mondo.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

CAPELLINO ha scritto:Prestazione indecente quella di oggi, molto molto remissivo e fallosissimo anche con il rovescio.


Eeeeeh, addirittura "indecente"? :o
Ha perso contro il 10 del mondo, ha giocato due match probanti in cinque ore, l'altro aveva voglia di vendicarsi della sconfitta di due settimane fa a Wimbledon.
Sconfitta che è nell'ordine delle cose, dai. Nessun dramma. :wink:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

beh wawro era senz altro + riposato :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Edberg74 ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:Prestazione indecente quella di oggi, molto molto remissivo e fallosissimo anche con il rovescio.


Eeeeeh, addirittura "indecente"? :o
Ha perso contro il 10 del mondo, ha giocato due match probanti in cinque ore, l'altro aveva voglia di vendicarsi della sconfitta di due settimane fa a Wimbledon.
Sconfitta che è nell'ordine delle cose, dai. Nessun dramma. :wink:


Ha sicuramente delle attenuanti,( il match contro Querry e la gufata del telecronista " dopo questi due quindici una cosa la possiamo dire: Safin c'e'" e da li' 3-0 Wawrinka in un baleno) ma ha giocato proprio male, in termini proprio di approccio al match, quella aggressivita', non solo di Wimbledon, ma anche del match perso contro Starace e' stata un miraggio, poi per il resto si puo' perdere contro brufolo, chi lo nega.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Non è un dramma la sconfitta con Wawrinka per il semplice motivo che Safin due partite in tre ore non le può giocare, da un punto di vista mentale più che fisico...non ho visto la partita ma leggendo i vostri commenti sembra che lo svizzero abbia giocato bene e Marat no, quindi sconfitta inevitabile.

Ora Cincinnati, speriamo in un buon sorteggio per portare a casa dei punti pesanti... :wink:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Ok ho visto la replica, bruttissimo Safin... #1#

Nel primo set è entrato in campo contratto, ha perso subito il servizio, ha iniziato ad innervosirsi sempre di più, per il servizio che non entrava, per le errate chiamate sul suo servizio...Marat molto male, Wawrinka male nel primo set...

All'inizio secondo set sembrava essersi calmato...va 1-0 e tre palle break consecutive...annullate le prime due si arrabbia con uno spettatore e discute con l'arbitro, terza palla break annullata e partita chiusa...

Ieri è stato sempre nervosissimo, Wawrinka, qualche bel colpo, ma per il resto ha fatto il minimo che si richiede al numero 10 del mondo...
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5878
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Messaggio da nico 1986 »

Bruto torneo mer marat ma pero ci sono dele super atnati 1 due partie consecutive non le rese ha giocare contro lo svsere due ci sta di andare fuori.
ciao
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

madmarat ha scritto:Ok ho visto la replica, bruttissimo Safin... #1#

Nel primo set è entrato in campo contratto, ha perso subito il servizio, ha iniziato ad innervosirsi sempre di più, per il servizio che non entrava, per le errate chiamate sul suo servizio...Marat molto male, Wawrinka male nel primo set...

All'inizio secondo set sembrava essersi calmato...va 1-0 e tre palle break consecutive...annullate le prime due si arrabbia con uno spettatore e discute con l'arbitro, terza palla break annullata e partita chiusa...

Ieri è stato sempre nervosissimo, Wawrinka, qualche bel colpo, ma per il resto ha fatto il minimo che si richiede al numero 10 del mondo...


Eh te lo avevo detto, ci sta' perdere, ma si poteva perdere un po' meglio :wink:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
alex77
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: sab apr 22, 2006 11:13 pm
Località: Cagliari

Messaggio da alex77 »

marat77 ha scritto:..purtroppo non ho buone sensazioni stavolta,pur aspettando con ansia questa stagione cementifera americana..




Mannaggia Marat ci becchi sempre #1# ma almeno a Wimbledon ci era andata benissimo..

A 4 giorni da Cincy come lo vedi\vedete?
Purtroppo non ho visto neanche un 15 di queesto torneo... e mi pare di aver capito che non mi sono persa niente anzi ho salvato un pezzetto di fegato :P
Dio nasconde le cose ponendocele davanti agli occhi (Tao)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

CAPELLINO ha scritto:
Ha sicuramente delle attenuanti,( il match contro Querry e la gufata del telecronista " dopo questi due quindici una cosa la possiamo dire: Safin c'e'" e da li' 3-0 Wawrinka in un baleno) ma ha giocato proprio male, in termini proprio di approccio al match, quella aggressivita', non solo di Wimbledon, ma anche del match perso contro Starace e' stata un miraggio, poi per il resto si puo' perdere contro brufolo, chi lo nega.


miiiiiiiiii che nervoso..io le partite di marat non le seguo piu' con il commento,sono totalmente identiche,chiunque le faccia e portano una jella atroce..
pure io sullo 0-3 ho pensato,ma che porta sfiga sti 2,MARAT C'E',ma cribbio hanno giocato 2 punti..aspetta almeno un paio di game per parlare..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

madmarat ha scritto:Non è un dramma la sconfitta con Wawrinka per il semplice motivo che Safin due partite in tre ore non le può giocare, da un punto di vista mentale più che fisico...non ho visto la partita ma leggendo i vostri commenti sembra che lo svizzero abbia giocato bene e Marat no, quindi sconfitta inevitabile.

Ora Cincinnati, speriamo in un buon sorteggio per portare a casa dei punti pesanti... :wink:


guarda onestamente,non posso dire che fosse stanco,non dopo aver giocato solo un'ora e 7 minuti con querrey..avesse giocato 2 ore e mezza con nadal di sicuro poteva essere stanco..
forse la difficolta' della situazione poteva essere l'essere bello caldo,dover aspettare 3 ore e raffredarsi e poi ricominciare..
paradossalmente sarebbe stato meglio se avesse aspettato wawrinka in campo per giocare appena finito con querrey..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

Edberg74 ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:Prestazione indecente quella di oggi, molto molto remissivo e fallosissimo anche con il rovescio.


Eeeeeh, addirittura "indecente"? :o
Ha perso contro il 10 del mondo, ha giocato due match probanti in cinque ore, l'altro aveva voglia di vendicarsi della sconfitta di due settimane fa a Wimbledon.
Sconfitta che è nell'ordine delle cose, dai. Nessun dramma. :wink:


magari indecente e' esagerato ma pessimo lo e' stato di sicuro,ma nel gioco e nell'atteggiamento..
tirava forte in mezzo,ma non sfonda piu' cosi'..e se non serve con il 60/65% e' dura vincere..
pochissimi vincenti da fondo,ma anche l'eccessivo nervosismo mi ha infastidito,inspiegabile se sei in fiducia..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

alex77 ha scritto:
marat77 ha scritto:..purtroppo non ho buone sensazioni stavolta,pur aspettando con ansia questa stagione cementifera americana..




Mannaggia Marat ci becchi sempre #1# ma almeno a Wimbledon ci era andata benissimo..

A 4 giorni da Cincy come lo vedi\vedete?
Purtroppo non ho visto neanche un 15 di queesto torneo... e mi pare di aver capito che non mi sono persa niente anzi ho salvato un pezzetto di fegato :P


eh si' alex ricordavo di aver scritto questo..purtroppo la programmazione e' stata orrenda,e dopo un bel risultato come a wimbledon e' facile cullarsi sugli allori..
per cincinnati questa sconfitta potrebbe quasi aiutarlo..
teniamo presente che lui giochera' anche a washington e los angeles,dove ha piu' chance di fare punti visto che mancano i big..
ma alla fine secondo me il miglior risultato lo fara' agli us open se ci arriva con una preparazione che vada al di la' delle 2 partite massimo che riesce a giocare nei vari tornei..
e soprattutto molto dipende dal sorteggio..si sa che wawrinka e' ostico per lui come tipo di giocatore(oltre ad essere odioso!),vedremo chi gli capita a cincinnati,di certo al massimo al secondo turno becca una testa di serie,e o e' in palla oppure non ce n'e'..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

ma PILES cosa ci faceva nell'angolo di marat..perche' di sicuro non era li' a vedere wawrinka..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

marat77 ha scritto:ma PILES cosa ci faceva nell'angolo di marat..perche' di sicuro non era li' a vedere wawrinka..


Ma che ne so', spero non mi abbia fatto fuori Gumy, il quale aveva fatto un buon lavoro, gli ha dato motivazioni e lo ha spinto parecchio in avanti.
Ritornando al match di ieri, forse sono stato un po' duro, ma, secondo me, difronte non c' era un gran Wawrinka, il match con Querry lo ha pagato dal punto di vista mentale, si e' visto subito che era abbastanza scazzato, peccato perche' l' expoit di Wimbledon andava sfruttato meglio.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

uscito il draw di cincinnati..
derby russo nel primo turno..tursunov
poi ci sarebbe gasquet..
e poi murray..
ma mi fermerei al primo turno..
per sperare di fare un buon torneo,mi sa che il draw non aiuta nemmeno qui!!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Ho paura già del primo turno... :-?
Avatar utente
alex77
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: sab apr 22, 2006 11:13 pm
Località: Cagliari

Messaggio da alex77 »

Marat farà il suo esordio sul centrale domani non prima delle 19 ora locale..
Le sensazioni non sono positive, credo che sarà un altro master buttato al vento; spero di sbagliarmi
Dio nasconde le cose ponendocele davanti agli occhi (Tao)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Invece a me sto' tabellone piace, nessuno dei sui possibili avversari e' un mostro di continuita', sono giocatori dal grande nome ( Murray, Gasquet) che possono motivarlo e che comunque ti concedono qualcosa, fondamentale, pero', sara' superare bene il primo turno.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

io finche' non capisco che ci facesse PILES al suo angolo contro wawrinka non mi sento di pronosticare nulla..

certo pero' che sfiga ancora in notturna..ma tanto vale che torno a lavorare di notte,cosi' arrivo giusto giusto per il match e la mattina non mi devo svegliare..
ma domani non mi frega,lo registro e mi sveglio un po' prima la mattina sfruttando l' ffwd..

tabellone non semplice,perche' se e' vero il ragionamento di capellino,e' anche vero che quei due giovanotti sono in forma e hanno messo in difficolta' superman nadal..quindi direi che il draw non puo' definirsi fortunato..

vediamo che combina con tursunov con il quale non gioca da un po' di anni,primo e unico confronto diretto:wimbledon 2004(credo),dove perse in 4 set..potrebbe venire fuori una bella partita ma anche una bella schifezza..comunque premiato ancora con il campo centrale..
se non fosse per l'ora tarda!!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

alex77 ha scritto:Marat farà il suo esordio sul centrale domani non prima delle 19 ora locale..
Le sensazioni non sono positive, credo che sarà un altro master buttato al vento; spero di sbagliarmi


E' scritto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

altra brutta sconfitta al primo turno..
wimbledon e' ormai un ricordo..il cemento non pare piu' la sua superficie..

ma stanotte oltre a farsi recuperare lui da 3-0 a 3-6 nel tiebreak,ci hannno messo del loro i giudici di linea..
gli hanno chiamato 4,dico 4 falli di piede sulla seconda,che poi sono diventati doppi falli(9 in tutto,mai fatti tanti),l'ultimo sul 4-4 30-30 del secondo set,dopo il quale ha dato di matto!

addirittura sul match point di tursunov il servizio di dima e' stato chiamato fuori e lui ha deciso che era buono fregandosene di quello che diceva l'arbitro e andando a stringere la mano a dimitry..

non ci siamo..il servizio non gira e con lui non gira nemmeno il resto del gioco..mai una palla corta,un back,un serve and volley..rari i lunghi linea..palleggia potente e profondo senza rischiare il vincente..
sono molto deluso onestamente..avevo sensazioni negative dopo wimbledon..ma speravo che l'entusiasmo e la fiducia fossero tornati..invece..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Tutto vero, Marat77, però va anche aggiunta la percentuale spaventosa al servizio di Tursunov, che con la prima ha fatto il 92% di punti, roba da (quasi) Wilander a Parigi in finale con Leconte.
Tra le cose che ieri non hanno funzionato ci metterei proprio la risposta di Safin, che non riusciva mai a leggere il servizio (ottimo, sì) di un giocatore che pure conosce e bene.
Comunque va anche ricordato che dall'altra parte c'era un pazzo scatenato, che sta alla tattica come Buttiglione alla filosofia, ma che su questi campi sa giocare ed è in ottima forma: finale a Indianapolis, ottavi a Toronto (suicidandosi con Blake), e ora favorito con Llodra per lo showdown contro Murray (se ci arriva).
Insomma, esistono anche gli avversari, e perdere da Wawrinka e Tursunov non mi sembra un reato. :wink:
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Sono tornato a casa giusto in tempo per vedere il match point, molta, molta delusione. So' come ha giocato senza aver visto il match, e le poche righe di Marat77 me ne danno conferma. Dopo Wimbledon mi ero illuso, mi era piaciuto il suo match contro Potito e speravo molto in questa stagione cementifera, purtroppo non e' stato cosi', pazienza. Wimbledon e' stato un episodio, splendido per carita', ma pur sempre un episodio, forse ce ne saranno altri, lo spero, ma bisogna cominciare di nuovo tutto daccapo, la fiducia che aveva ritrovato si e' andata a far benedire, gli schemi vincenti che aveva adottato nella prima parte del mese hanno lasciato il posto al solito svogliato palleggio centrale.
Riponiamo la speranza e ritorniamo alla sofferenza.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

La bella favola di un ritorno di Marrrratttt e già finita?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Ci sta perdere con Tursunov per un Marat in forma mediocre, ma il punto è che quello di Wimbledon è già un ricordo sbiadito #1#

Lasciamo perdere poi il suo comportamento in campo...
Avatar utente
alex77
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: sab apr 22, 2006 11:13 pm
Località: Cagliari

Messaggio da alex77 »

Lasciamo perdere la qualità piuttosto scadente della partita in sé (pochi vincenti,il rovescio quasi inesistente).
Ciò che mi lascia perplessa è il suo atteggiamento in campo, non puoi perdere la brocca così sui falli di piede, sapendo che l'arbitro non può cambiare la decisione.
Il suo atteggiamento è stato infantile. Sappiamo com' è fatto Barney (l'arbitro); un professionista che sta nel circuito da 10 anni non deve farsi trascinare dall'ira in un momento così delicato della partita. Abbandonare il campo così sul matchpoint senza che l'arbitro avesse decretato la fine dell'incontro, imprecare contro tutti è stato veramente uno spettacolo orrendo. Persino il pubblico l'ha fischiato e non mi pare che gli fosse mai capitato.
Fossi Gumy gli farei una strigliata di quelle..
Come al solito tutti i buoni propositi post Wimbledon sono andati alle ortiche,le vecchie abitudini hanno ripreso il sopravvento.
Scoraggiante #1#
Dio nasconde le cose ponendocele davanti agli occhi (Tao)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

A caldo posto un mio pensiero post partita:

possiamo biasimarlo quanto vogliamo per l'atteggiamento di stanotte in campo,sono il primo a farlo,ma mi domando:
secondo voi,anche il giocatore piu' calmo sulla faccia della terra,prendiamo un nadal,o un federer.
se avessero chiamato loro 4 falli di piede sulla seconda di servizio,e sottolineo sulla SECONDA,come pensate che avrebbero reagito?
non c'e' stato nemmeno un replay del piede sulla riga(io ne ho visti tanti di match di marat e al massimo un paio di volte ho visto chiamargli un fallo di piede),ma anche se fosse stato davvero un fallo di piede,come avreste reagito voi se ve l'avessero chiamato(il quarto) sul 4-4 30-30?

Onestamente io(chiedere a maxredo per conferma)avrei spaccato la racchetta in 15 parti diverse,avrei preso il giudice di linea per le orecchie,gli avrei mostrato il punteggio e gli avrei detto,ti sembra il momento adatto per far rispettare una regola del quale puoi essere sicuro solo se ci metti il naso sopra?

poi possiamo dire che non ha comunque giocato bene,che il rovescio sta balbettando quasi quanto il dritto..che a rispondere e' pachidermico nei riflessi,che non varia nulla,e che la fiducia acquisita a wimbledon sembra andata a farsi benedire..su tutto cio' posso anche essere d'accordo..
ma resta anche il fatto che ha perso ai vantaggi l'unico game di servizio facendo 3 doppi falli.
Cio' significa che con piu' o meno agio teneva i suoi turni di battuta,rischiando poco o nulla,e servendo anche maluccio come % di prime.

In buona sostanza,non sto dicendo che gli hanno rubato la partita,sia chiaro,e come dice ED ci sta perdere con Dima,tuttavia e' stata una partita segnata da episodi,come ce ne sono tante nel tennis,che non mi fa pensare positivo in prospettiva,ma che non mi butta nemmeno troppo giu' in vista di los angeles e washington.

Chiamare 4 falli di piede sulla seconda resta comunque per me un record,mai visto prima,ed e' stato determinante per la partita..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Allora Marat77, in parte hai ragione, chiamare 4 falli di piede su delle seconde di servizio è una cosa che ho visto fare pochissime volte, figuriamoci se 4 in una stessa partita!!! Però Safin ha ormai 28 anni, si spera che a quella età un uomo sia ormai maturo, invece lui ha dato prova di grandissima immaturità (dimostrazione ne è l'abbandono del campo sul match-point!!!!!), di una incapacità a sapersi gestire che un campione come lui non può permettersi...il vero grande giocatore è quello che, convinto di avere il mondo contro, spacca tutto e tutti e va a vincere...no quello che bambinescamente frigna e se ne torna a casa...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

madmarat ha scritto:Allora Marat77, in parte hai ragione, chiamare 4 falli di piede su delle seconde di servizio è una cosa che ho visto fare pochissime volte, figuriamoci se 4 in una stessa partita!!! Però Safin ha ormai 28 anni, si spera che a quella età un uomo sia ormai maturo, invece lui ha dato prova di grandissima immaturità (dimostrazione ne è l'abbandono del campo sul match-point!!!!!), di una incapacità a sapersi gestire che un campione come lui non può permettersi...il vero grande giocatore è quello che, convinto di avere il mondo contro, spacca tutto e tutti e va a vincere...no quello che bambinescamente frigna e se ne torna a casa...


sul discorso che abbia sbagliato sul matchpoint non ho detto nulla nell'ultimo post,ma avevo scritto nel primo postmatch che ha fatto una cappellata incredibile e inspiegabile..sul monte mi era venuto da ridere a mente fredda e' stata una cavolata,mancando di rispetto anche al suo avversario nonche' grande amico..
sul discorso dell'immaturita' penso che in realta' in quel momento con 4 falli di piede chiamati sulla seconda,quindi 4 doppi falli,e anche sugli altri 5 hanno inciso quelle chiamate,be' e' stata una situazione talmente eccezionale,talmente particolare,che va al di sopra della maturita' o immaturita' di un giocatore..
ripeto,sfido chiunque,federer o nadal a trovarsi nella situazione e mantenere self control..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
alex77
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: sab apr 22, 2006 11:13 pm
Località: Cagliari

Messaggio da alex77 »

Archiviamo il comportamento deprecabile del nostro.
Ecco le ultime news dal suo sito:


Marat is fine. As can happen with all players, Monday's match was simply a bad day at the office and Marat has continued to practice in Cincinnati with his coach Hernan Gumy. There are no current injuries. Marat will go to Los Angeles on Thursday 31 July with his coach to prepare for his next tournament at the Countrywide Classic.

During Toronto, friend and coach of David Ferrer, Javier Piles, was helping out with Marat while Hernan Gumy returned home to visit his family and catch up with his new baby.

His schedule for the rest of the year after US Open will include Davis Cup and the Asian and European tournaments. Marat's intention is still to aim to be in the Top 20 of the Rankings List by the end of the year. He is currently at No. 38.



Ecco perchè c'era Piles e non Gumy a Toronto :wink:
Oggi ci sarà il sorteggio del tabellone di Los Angeles
Dio nasconde le cose ponendocele davanti agli occhi (Tao)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Oh ma 'sto Gumy quante ferie si prende... :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

Primo Turno a Los Angeles:
contro Isner
Nemmeno a los angeles in un tabellone appena sufficiente un buon sorteggio al primo turno.
non guardo oltre..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Certo che è proprio sfigato con i sorteggi.... :roll:
Immagine
Avatar utente
alex77
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: sab apr 22, 2006 11:13 pm
Località: Cagliari

Messaggio da alex77 »

sirol ha scritto:Certo che è proprio sfigato con i sorteggi.... :roll:


è la pena del contrappasso... dopo non aver sfruttato degli ottimi sorteggi negli anni passati quest'anno accade puntualmente il contrario.

Isner è un brutto cliente,la speranza è che non serva bene e Marat riesca a rispondere decentemente
Dio nasconde le cose ponendocele davanti agli occhi (Tao)
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

ho letto da qualche parte questo aneddoto e lo riporto per la gioia dei....marattiani:
altro ieri allenamento con fognini sul centrale di L.A. marat comincia a giocare ma in campo non gli sta una palla ,dopo 15 minuti ...zac!! rompe la prima racchetta in 5o pezzi,si continua e tra le risate delle gente in tribuna comincia il suo show,tira 4 racchette in tribuna ,poi scavalca e dalla tribuna le ritira in campo,mentre fogna sbigottito dirà a un suo conoscente: ''oggi sono riuscito a allenarmi 12 minuti con...marat''!!!!
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

spillo ha scritto:ho letto da qualche parte questo aneddoto e lo riporto per la gioia dei....marattiani:
altro ieri allenamento con fognini sul centrale di L.A. marat comincia a giocare ma in campo non gli sta una palla ,dopo 15 minuti ...zac!! rompe la prima racchetta in 5o pezzi,si continua e tra le risate delle gente in tribuna comincia il suo show,tira 4 racchette in tribuna ,poi scavalca e dalla tribuna le ritira in campo,mentre fogna sbigottito dirà a un suo conoscente: ''oggi sono riuscito a allenarmi 12 minuti con...marat''!!!!

Qualcuno mi raccontò, ma sinceramente non sò le storia sia vera, che le racchette di Safin sono quelle che vengono fabbricate in Austria e non in Cina, fabbrica i cui livelli di qualità produttiva sono più elevati e la produzione molto limitata. In teoria questa fabbrichetta dovrebbe produrre i telai per tutti i pro in contratto con la head, ma non ce la fa a soddisfare le richieste visto il numero spaventoso di telai distrutti da Marat.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

marat77 ha scritto:Primo Turno a Los Angeles:
contro Isner
Nemmeno a los angeles in un tabellone appena sufficiente un buon sorteggio al primo turno.
non guardo oltre..


Sì ho capito ma si parla di Safin. Se deve essere un Safin che non batte neanche Isner in che cosa sperate? Se tanto indovina il torneo non perde né da Isner ne da un altro. Se deve essere quello degli ultimi 3 anni escluso Wimbledon un sorteggio vale l'altro.
Pensate che il torneo migliore lo ha fatto con il sorteggio peggiore... :wink:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

il discorso del sorteggio e' basato sul fatto che in un torneo dove mancano tutti i big e sei testa di serie numero 5,potresti anche beccare uno un po' meno forte di isner(non tanto come valore assoluto,quando come tipo di gioco che lui soffre in particolar modo)..

quanto ai suoi aneddoti,be' a 20 anni certe cose possono essere giustificate,a 28 anni un po' meno..insomma,un po' di serieta' e vero lavoro non gli farebbe male..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
te lo devo
Matricola
Messaggi: 95
Iscritto il: dom lug 13, 2008 8:02 am

Messaggio da te lo devo »

marat77 ha scritto:il discorso del sorteggio e' basato sul fatto che in un torneo dove mancano tutti i big e sei testa di serie numero 5,potresti anche beccare uno un po' meno forte di isner(non tanto come valore assoluto,quando come tipo di gioco che lui soffre in particolar modo)..

quanto ai suoi aneddoti,be' a 20 anni certe cose possono essere giustificate,a 28 anni un po' meno..insomma,un po' di serieta' e vero lavoro non gli farebbe male..
il problema di marat non e' se e' o non e' testa di serie. il problema e' che lui e' una testa di.....(insomma ce semo capiti). :D se pensasse ad allenarsi al posto di pensare sempre alla gnocca( facendo molto ma molto bene) vedreste che il problema non esisterebbe. purtroppo la regola in questo caso e' il contrario di quella della della dottoressa diandra ecc. cioe': piu' ci dai e meno andrai. :D oppure: sopra la tipa safin sfiata, sotto in cantina safin corre. :D
Rispondi