Fabio Fognini

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Ma non è colpa mia se lo hai visto solo a Queen's, mica ce l'avevo con te, era un inciso nel topic per spiegare come gioca Cilic. Mica l'ho visto solo io, ma è inutile che vedi giocare un giocatore una volta su erba, e poi vai a dire a chi lo segue come gioca dicendogli 'forse guardi poco tennis', scusami :D

E poi, sì che Cilic serve bene . Ma non è che oggi non esistono i bombardieri. Non esisterà Goran, ma c'è Roddick, c'è Karlovic, lo stesso Tsonga (Isner, qualche anno fa Ljubicic) , sono giocatori che costruiscono il loro gioco sui propri turni di battuta, nessuno li breakka mai e se ti breakkano vincono il set. Cilic ricorda piu' Del Potro come impostazione, cioè un giocatore solido dal fondo la cui enorme altezza permette di avere anche un notevole servizio. Poi, ok, Cilic è piu' da veloce e meno da terra e il paragone regge finoa un certo punto. Ma Cilic è uno che risponde meglio di Roddick o Tsonga (e però nel complesso vale decisamente meno di loro) che risponde due volte meglio di Karlovic, ecc.

Ma, anche se sono prolisso, voleva essere solo un inciso.
Era per dire 'oh, non sarà una partita dura perché Fognini avrà una o due palle per breakkarlo e quello gli fa sempre ace, sarà dura perché il croato è solido e tosto'. E di certo sull'ultima cosa, almeno oggi, mi son sbagliato :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

8) Si ok è uno tosto anche in palleggio da fondo ma il vizietto di aiutarsi con l'ace per scavare la fossa all'avversario lo ha avuto anche con il povero Cipolla (quindi non l'ho visto solo al Qeens Cilic ove c'è un italico c'è la probabilità che mio malgrado l'abbia visto :D). In generale i giocatori di oggi sono più preparati e completi di quelli di un tempo. E Cilic definito analitico dal suo allenatore è uno che migliora in tutto. Però nel momento più fastidioso quando Cilic è in palla l'ace lo usa per scavarti la fossa. Ok creiamo la sottocategoria dei semibombardieri o dei cacciabombardieri. :wink:
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

dall'intervista a Fognini si deduce che l'inglese non è la sua lingua preferita (ma lungi da me rimproverarlo per quello, il giorno della fine non ti servirà l'inglese (cit.))

peccato, perché non ho capito un riferimento alla mentalità italiana (penso). Parlando di Murray, e dicendo che lui e Andy erano fra i migliori juniores, Fognini dice 'I think the mentally of Italy is different than the other country because maybe is play good to me now'

mi son sforzato, ma non capisco perché in Italia è differente.

Ma la cosa piu' buffa (se non è un errore di trascrizione) è aver chiamato Zverev 'Mascha'. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

Nostalgico ha scritto:....ammetto di non conoscere bene Fognini....l'ho visto poche volte

Innanzitutto grossa difficoltà negli spostamenti in particolare nell'uscita dal servizio, e poi fatta eccezione del back di rovescio giocato più che altro perchè messo male sulle gambe....
Scambi giocati sempre alla stessa velocità...
tu si che sei un genio del tennis.hai i9ndovinato tutto du fogna ma proprio tutto e allora non ho potuto che sottolineare le cose ESATTE che hai scritto su fognini :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Però al posto di Aspelin/Moodie contro Knowle/Ram poteva anche starci :D
Ma proprio no. Un doppio già di per sé è divertente, poi ci sono 4 buoni doppisti.

Domani, uno potrebbe vedersi tutta Verdasco-Kohlschreiber, dare un'occhiata a Nadal se non lo si è mai visto, se si fa intempo passare a vedersi Tips e Bolelli, e vedere se giocan bene, e nel caso rimanerci. Si puo' ammirare la Nalba, e poi tornare a vedersi Federer-Seppi, dare un'occhiata all'ultimo Safin e poi magari un divertente doppio.

Intanto, un drink, un riposino, un buon pasto, e soprattutto, non inciampare mai nel campo n.2, dove , in parata delle tenebre, Montanes, Lisnard, Fognini, Cilic, Karlovic, Davydenko e Robredo in doppio sfileranno come l'esercito dei sentieri dei morti, senza che nessun Elessar ne rilassi la vista.

Poi insomma, Montecarlo è proprio una bella città, c'è molto da fare, vita mondana, belle figliole, poker, godersi solo quello storico campo, riuscire a vedere la bellezza di quel post che sopravvive non si sa come alla sua mondanità. Ditemi un solo motivo per cui sarebbe meglio stare dieci minuti sul campo n. 2 invece che semplicemente osservare il mare da lontano, boh, per dirne una :)
Dunque. Ebbene, ero presente.

Dopo Bole-Tipso mi sono accomodato in prima fila sul campo 2, dove mi sono tranquillamente sorbito Davydenko-Karlovic, quindi la Fogna, e quindi ancora il divertentissimo doppio con Robredo (e con Paes). Non solo sono sopravvissuto, ma ho anche goduto come un maiale (a parte il disgusto per un piemontese mio odioso vicino di posto che, quando Marin ha corretto a suo danno una chiamata errata ha chiosato "però, onesto per essere uno zingaro").

Ma io non faccio testo, sono un personaggio da campi secondari. :wink:
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

E' ovvio che sul doppio la mia era un'esagerazione. Tra l'altro c'è un motivo per cui non si mettono cinque singolari sullo stesso campo, lo si fa perchè sennò l'ultimo match rischia di finire a tarda sera
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

jeroska ha scritto: Ma io non faccio testo, sono un personaggio da campi secondari. :wink:
anch'io amo i cinemini di periferia, ma non gli horror, tutto qua :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Nickognito ha scritto:
jeroska ha scritto: Ma io non faccio testo, sono un personaggio da campi secondari. :wink:
anch'io amo i cinemini di periferia, ma non gli horror, tutto qua :)
:D

No, davvero, il programma sul 2 era in verità ottimo. Ero molto curioso di vedere come Kolya impattava le mine di Karlovic e devo dire di essere rimasto molto impressionato dalle prodezze del russo. Ho trovato poi conferma che il croato gioca a tennis molto meglio di quanto comunemente si pensi, e visto più volè che - probabilmente - in tutti gli altri campi messi assieme.

Volevo quindi - e torno in topic - verificare i progressi della Fogna e valutare Cilic. Mi limito a dire che non vedo alcuna ragione tecnica per cui Fabio non possa diventare un Signor giocatore, almeno su questa superficie.

Ancora - e riesco dal topic :D - il doppiazzo è stato non meno che esaltante, come dimostrato dal folto pubblico che, richiamato dal passaparola, ha iniziato a sciamare gremendo gli spalti.

Via, siamo seri, che dovevo andare a vedere, Ferrer? Nadal dalla piccionaia? La Nalba sfavata? Naaaa :P
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
Marvin67
Membro
Messaggi: 428
Iscritto il: lun gen 23, 2006 6:26 pm
Località: Marina di Carrara

Messaggio da Marvin67 »

jeroska ha scritto: No, davvero, il programma sul 2 era in verità ottimo. Ero molto curioso di vedere come Kolya impattava le mine di Karlovic e devo dire di essere rimasto molto impressionato dalle prodezze del russo. Ho trovato poi conferma che il croato gioca a tennis molto meglio di quanto comunemente si pensi, e visto più volè che - probabilmente - in tutti gli altri campi messi assieme.

Volevo quindi - e torno in topic - verificare i progressi della Fogna e valutare Cilic. Mi limito a dire che non vedo alcuna ragione tecnica per cui Fabio non possa diventare un Signor giocatore, almeno su questa superficie.

Ancora - e riesco dal topic :D - il doppiazzo è stato non meno che esaltante, come dimostrato dal folto pubblico che, richiamato dal passaparola, ha iniziato a sciamare gremendo gli spalti.

Via, siamo seri, che dovevo andare a vedere, Ferrer? Nadal dalla piccionaia? La Nalba sfavata? Naaaa :P
Ieri ho quasi fatto il tuo stesso percorso, con la differenza che mi sono sorbito Federer-Seppi e, pertanto, non ho visto Davidenko - Karlovic.

Il centrale di Montecarlo e bello e suggestivo ma se vuoi apprezzare del buon tennis è decisamente consigliabile andare sul campo dei principi e sul 2).
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Beati voi che siete stati a Montecarlo.....
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
tenniselbow
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 792
Iscritto il: ven lug 08, 2005 5:31 pm
Località: la spezia

Messaggio da tenniselbow »

io dovevo andare oggi..menomale che è saltata.
Nessuna notizia del tempo ?a questi punti anche spuntasse il sole dovranno usare anche il campo 2,altrimenti i quarti match di oggi salterebbero
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Mamma mia, mamma mia, fatico a ricordare un torneo di Montecarlo giocato così da un italiano, fatico veramente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

Nickognito ha scritto:Mamma mia, mamma mia, fatico a ricordare un torneo di Montecarlo giocato così da un italiano, fatico veramente.
andiamoci piano
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Ci avevamo creduto, peccato.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Due pagine a disquisire sul campo? :D

Io dico solo che è il mio preferito perchè sulla sinistra c'è un po' d'ombra e dopo il caldo della mattinata ero andato lì a cercar del fresco e a vedere anche Fognini-Cilic (ieri giornata nazionalista).
Beh il match è stato appassionante quanto un cinepanettone.
E' molto difficile dire dove inizino i meriti di Fabio perchè Cilic ha veramente giocato una non-partita.
Per carità, Fognini ha fatto il suo (peraltro gli devo riconoscere una velocità di braccio e una facilità di gioco che non avevo percepito le volte che l'avevo visto in tv, l'ho molto rivalutato), però il croato non s'è proprio presentato. Giocava centrale e sbagliava puntualmente ad ogni scambio, non ha inciso col servizio, nulla.
Boh, è anche difficile da giudicare una prestazione del genere, francamente incomprensibile.

Fabio l'avevo visto anche il giorno primo contro Berdych e anche lì era stato bravissimo a rimanere attaccato al match sotto di un break sul 3-2, probabilmente anche incitato da noi. Anche lì, però, Berdych ha un po' perso la testa, sbagliando molto da quel punto in poi (soprattutto ricordo tre errori diretti per il controbreak).

Letto così sembra che abbia vinto due partite per grazia altrui...boh, bisogna riconoscere che gli è stata offerta un'occasione e lui l'ha presa al volo due volte, in questo è stato bravissimo.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Bravo lo stesso, bravo!

Positiva la reazione sul 5-5, alla pari con un top5, miglioriamo :)
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3911
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Ho cominciato a vedere il match di Fognini quando il punteggio era 5-0.
Da allora non ha fatto più un punto. #1#
Gufashnikov... #103#
Jannik Sinner e' il Messia
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Io ho solo un appunto da fare in generale ai nostri tennisti. Ogni volta che hanno una mezza occasione di brekkare o di assicurarsi in set su servizio altrui non li vedi mai determinati a tentare qualcosa di offensivo ma si limitano spesso ad un palleggio difensivo anche su palleggi in cui un bell'approccino a rete a sorpresa potrebbe starci. Ora dando per scontato che l'avversario ha il 90% di probabilità di salvare il breakpoint non vedo perchè non giocare la lotteria di un attacco in controtempo magari per mandare in confusione l'avversario. Se ti passa è tutto ok lo stesso perchè difficilmente Murray sbaglia di suo in un palleggio così decisivo e stare in difesa ad aspettare è insensato quando si sbaglierà quasi certamente per primi.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
tenniselbow
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 792
Iscritto il: ven lug 08, 2005 5:31 pm
Località: la spezia

Messaggio da tenniselbow »

nei primi 5 game ha giocato in scioltezza anche perchè murray non c'era,al primo cambio campo sul 2-0 aveva uno sguardo da chi ha fame e vuole combattere sul 5-0 invece era quasi imbarazzato per quello sgarro al numero 4 atp,doveva chiudere nel game successivo ma non ha avuto il coraggio di farlo.
Da li è cambiata la partita ,perchè l'altro nonha più sbagliato e lui si è innervosito vedendo che non bastava più quello che faceva prima.
Menomale per lui che si è messo a piovere,anche se è arrivata con una ventina di minuti di ritardo
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Iperdrive ha scritto:Io ho solo un appunto da fare in generale ai nostri tennisti. Ogni volta che hanno una mezza occasione di brekkare o di assicurarsi in set su servizio altrui non li vedi mai determinati a tentare qualcosa di offensivo ma si limitano spesso ad un palleggio difensivo anche su palleggi in cui un bell'approccino a rete a sorpresa potrebbe starci. Ora dando per scontato che l'avversario ha il 90% di probabilità di salvare il breakpoint non vedo perchè non giocare la lotteria di un attacco in controtempo magari per mandare in confusione l'avversario. Se ti passa è tutto ok lo stesso perchè difficilmente Murray sbaglia di suo in un palleggio così decisivo e stare in difesa ad aspettare è insensato quando si sbaglierà quasi certamente per primi.
Fabio ha smesso di spingere sul 5-0, poco da fare.

Ci sta, purtroppo fa queste esperienze a 22 anni invece che a 19... maledetti infortuni.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Iperdrive ha scritto:Io ho solo un appunto da fare in generale ai nostri tennisti. Ogni volta che hanno una mezza occasione di brekkare o di assicurarsi in set su servizio altrui non li vedi mai determinati a tentare qualcosa di offensivo ma si limitano spesso ad un palleggio difensivo anche su palleggi in cui un bell'approccino a rete a sorpresa potrebbe starci. Ora dando per scontato che l'avversario ha il 90% di probabilità di salvare il breakpoint non vedo perchè non giocare la lotteria di un attacco in controtempo magari per mandare in confusione l'avversario. Se ti passa è tutto ok lo stesso perchè difficilmente Murray sbaglia di suo in un palleggio così decisivo e stare in difesa ad aspettare è insensato quando si sbaglierà quasi certamente per primi.
Fabio ha smesso di spingere sul 5-0, poco da fare.

Ci sta, purtroppo fa queste esperienze a 22 anni invece che a 19... maledetti infortuni.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Si perchè poi la spina dorsale di un campione alla Murray è una forte difesa aggressiva su cui poi innesta palle corte, passanti e ricami. Ma alla base per stare nei top 5 una base da pallettaro che non sbaglia mai è indispensabile. Murray sa di poter non sbagliare per un quarto d'ora in uno scambio e invece Fognini a volte cerca di accorciare lo scambio andando fuori misura. Murray attacca solo quando necessario e di base palleggia lungo senza sbagliare mai mettendo pressione.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Kalashnikov ha scritto:Ho cominciato a vedere il match di Fognini quando il punteggio era 5-0.
Da allora non ha fatto più un punto. #1#
Gufashnikov... #103#
Ho detto il totale punti sul livescore quando il punteggio era 5-0 (era 22 punti a 6).
Da allora non ha fatto più un punto. #1#
Gufosauro... #103#
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

balbysauro ha scritto: Gufosauro... #103#
:lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

arjen ha scritto:
Nickognito ha scritto:Mamma mia, mamma mia, fatico a ricordare un torneo di Montecarlo giocato così da un italiano, fatico veramente.
andiamoci piano
beh, non era un gran complimento, anche se spinto dall'inizio fulminante.

Comunque, ho ricordato: Gaudenzi, 14 anni fa. Notevolissimo. (parlo comunque di tennis visto da me , non in videocassetta, ecco)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Ci si augura che domani ci creda ancora e entri in campo convinto. E' una partita che si può prolungare, Murray si limita ad un fastidioso palleggio di natura Monfilsiana...
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Doveva chiudere il set sul 5-1, poi da quel poco che ho potuto vedere Murray è salito di livello e stiamo parlando del n.4 del mondo.

Poi si è giocato in condizioni talmente strane che questi parziali e controparziali stupiscono fino ad un certo punto
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

L'importante è che si sia capito che se Fognini è in palla e in fiducia è piuttosto forte. Quindi il risultato netto di ieri era merito suo con un avversario non in grado di reagire come Murray. Ma con una ottima punta di rendimento e in fiducia anche i migliori subiscono sulla terra contro Fognini senza poter far molto se non sperare che esca dal match deconcentrandosi e sbagliando di più. Perchè Murray è certo cresciuto ma penso che anche Fognini rattrappendosi e concedendo il gol della bandiera facilmente (Murray non avrebbe concesso nulla al suo posto a Fognini) invece di essere spietato alla anglosassone abbia di suo aiutato questa rinascita non giocando più rilassato come all'inizio in cui non sbagliava proprio nulla.
Ultima modifica di Iperdrive il gio apr 16, 2009 8:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Avevo ragione io.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Pippo and Potito ha scritto:Avevo ragione io.
Riguardo?
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Nickognito ha scritto:Mamma mia, mamma mia, fatico a ricordare un torneo di Montecarlo giocato così da un italiano, fatico veramente.
Volandri 2005 direi.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Un 5-0 così fulminante è duro da eguagliare. Murray per me ora è il n 2 al mondo. Forse Pesco con Bruguera ma Bruguera era assai più scarso di Murray :D
Ultima modifica di Iperdrive il gio apr 16, 2009 9:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Iperdrive ha scritto:Un 5-0 così fulminante è duro da eguagliare. Murray per me ora è il n 2 al mondo. Forse Pesco con Bruguera ma Bruguera era assi più scarso di Murray :D
Bruguera su terra battuta Murray se lo mangiava in insalata
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

balbysauro ha scritto:
Iperdrive ha scritto:Un 5-0 così fulminante è duro da eguagliare. Murray per me ora è il n 2 al mondo. Forse Pesco con Bruguera ma Bruguera era assi più scarso di Murray :D
Bruguera su terra battuta Murray se lo mangiava in insalata
Si ma sta migliorando, può essere un bel pallettaro anche lo Scozzese se si applica.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

vero
però su terra, a oggi, i due giocatori non sono neanche paragonabili ;)
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

balbysauro ha scritto:vero
però su terra, a oggi, i due giocatori non sono neanche paragonabili ;)
Fognini deve però vincere per rendere vera questa assezione. Non vorrei che se Andy va avanti cominci da subito a spaventare qualcuno nel suo feudo. D'altra parte se Nadal vince Wilbledon adattandosi ci sta che un atleta di talento come lo Scozzese non sia lento a salire tanto di livello anche sul rosso.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

Apollo_Creed. ha scritto:
Iperdrive ha scritto:Io ho solo un appunto da fare in generale ai nostri tennisti. Ogni volta che hanno una mezza occasione di brekkare o di assicurarsi in set su servizio altrui non li vedi mai determinati a tentare qualcosa di offensivo ma si limitano spesso ad un palleggio difensivo anche su palleggi in cui un bell'approccino a rete a sorpresa potrebbe starci. Ora dando per scontato che l'avversario ha il 90% di probabilità di salvare il breakpoint non vedo perchè non giocare la lotteria di un attacco in controtempo magari per mandare in confusione l'avversario. Se ti passa è tutto ok lo stesso perchè difficilmente Murray sbaglia di suo in un palleggio così decisivo e stare in difesa ad aspettare è insensato quando si sbaglierà quasi certamente per primi.
Fabio ha smesso di spingere sul 5-0, poco da fare.

Ci sta, purtroppo fa queste esperienze a 22 anni invece che a 19... maledetti infortuni.
questa è stata la chiave della partita.cmq ora sa che ha il livello per giocare con questa gente.deve solo continuare a fare il suo gioco
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Apollo_Creed. ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Avevo ragione io.
Riguardo?

Che Fognini vince con Murray.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

Pippo and Potito ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Avevo ragione io.
Riguardo?

Che Fognini vince con Murray.
sono testimone di tutto ciò
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Iperdrive ha scritto:
balbysauro ha scritto:vero
però su terra, a oggi, i due giocatori non sono neanche paragonabili ;)
Fognini deve però vincere per rendere vera questa assezione. Non vorrei che se Andy va avanti cominci da subito a spaventare qualcuno nel suo feudo. D'altra parte se Nadal vince Wilbledon adattandosi ci sta che un atleta di talento come lo Scozzese non sia lento a salire tanto di livello anche sul rosso.
no, no, Pescosolido alla fine perse da Bruguera in 5 dopo avergli dato un 60 61 nel secondo e terzo set (mi pare, vado a memoria)
quindi speriamo che Murray dimostri di non valere, su terra, Bruguera :D
Rispondi