Fabio Fognini

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da francgamb »

alfius ha scritto:tabellone coi controfiocchi a Madrid....
L'ennesimo direi
Non perdetevi la mitica e folle canzone del grande Roger : http://www.youtube.com/watch?v=7UF7iPdRluA
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Fabio Fognini

Messaggio da teolino »

Domani lo vedo malissimo, non tanto per il valore assoluto dell'avversario, quanto per la poca pazienza di Fabio che al 3 slice di fila del Petzsce inizierà a sparacchiare rovesci a muzzo....
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Fabio Fognini

Messaggio da dsdifr »

mentre dormicchiavo sul divano oggi m'è sembrato di sentire la Golarsa dire, più o meno: "Fognini resta comunque favorito contro Petzschner". Vorrei sapere su quali basi.
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da francgamb »

dsdifr ha scritto:mentre dormicchiavo sul divano oggi m'è sembrato di sentire la Golarsa dire, più o meno: "Fognini resta comunque favorito contro Petzschner". Vorrei sapere su quali basi.
Confermo. L'ha detto :)
Non perdetevi la mitica e folle canzone del grande Roger : http://www.youtube.com/watch?v=7UF7iPdRluA
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pippo and Potito »

dsdifr ha scritto:mentre dormicchiavo sul divano oggi m'è sembrato di sentire la Golarsa dire, più o meno: "Fognini resta comunque favorito contro Petzschner". Vorrei sapere su quali basi.

Se fossero entrambi al 100% vincerebbe Fognini che è più forte.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Fabio Fognini

Messaggio da dsdifr »

Pippo, l'ultima volta che Fognini ha battuto un giocatore più forte di Petzschner è stato Davydenko (e qui qualcuno potrebbe fare così :roll: ma evitiamo di insinuare) a Bucarest 2009. Quindi evidentemente sono almeno sette mesi che non è al 100% e mi pare sia abbastanza per NON considerarlo favorito contro il tedesco che negli ultimi due tornei ha battuto sulla terra gente tosta (più tosta anche di un Fognini al 100%, oserei dire).
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da laplaz »

Pippo and Potito ha scritto:
dsdifr ha scritto:mentre dormicchiavo sul divano oggi m'è sembrato di sentire la Golarsa dire, più o meno: "Fognini resta comunque favorito contro Petzschner". Vorrei sapere su quali basi.

Se fossero entrambi al 100% vincerebbe Fognini che è più forte.
Mi piacerebbe sapere in base a quale parametro ritieni Fognini più forte di Petzschner :)
Citamene solo uno che convalidi la tua tesi.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Star_ACE »

Non ho visto un 15 però mi permetto di dire che perdere così fa davvero male! Sia al morale del giocatore che a quello del fan.
Si cercherà di dare un senso alla stagione sul rosso in quel di Parigi!
Dai Fabio!!!
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da francgamb »

Era meglio perdere 6-0 6-0. Ormai possiamo dire che ha preso i difetti di Seppi e cerca di peggiorare seguendo quella direzione. Seppi regalava i primi game delle partite, lui invece il primo set e poi oggi ha inserito la chicca del match point a suo favore prima di sciogliere come nella migliore tradizione. E aggiungiamo il fatto che ha avuto la peggio con il suo avversario che è un altro piccolo Mathieu nei momenti decisivi dei match. Il polso sta benissimo, è sempre e solo la testa.
Non perdetevi la mitica e folle canzone del grande Roger : http://www.youtube.com/watch?v=7UF7iPdRluA
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Jürgen »

Perde in volata dagli orteghiani. :o
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Villo »

L'avete letto l'articolo, no?

Fognini sul 6-5 al terzo 0-15 ha protestato su una palla chiaramente sulla riga di Petzschner(0-30), inveendo contro giudice di sedia e giudice di linea scagliando palle in ogni dove, quindi penalty point e 0-40. Poi Philipp ha chiuso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:L'avete letto l'articolo, no?

Fognini sul 6-5 al terzo 0-15 ha protestato su una palla chiaramente sulla riga di Petzschner(0-30), inveendo contro giudice di sedia e giudice di linea scagliando palle in ogni dove, quindi penalty point e 0-40. Poi Philipp ha chiuso.
un genio :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Apollo_Creed. »

dsdifr ha scritto:Pippo, l'ultima volta che Fognini ha battuto un giocatore più forte di Petzschner è stato Davydenko (e qui qualcuno potrebbe fare così :roll: ma evitiamo di insinuare) a Bucarest 2009. Quindi evidentemente sono almeno sette mesi che non è al 100% e mi pare sia abbastanza per NON considerarlo favorito contro il tedesco che negli ultimi due tornei ha battuto sulla terra gente tosta (più tosta anche di un Fognini al 100%, oserei dire).
Era Almagro; Davydenko lo batté in tre lottatissimi set a Stoccarda.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Fabio Fognini

Messaggio da dsdifr »

Apollo_Creed. ha scritto:
dsdifr ha scritto:Pippo, l'ultima volta che Fognini ha battuto un giocatore più forte di Petzschner è stato Davydenko (e qui qualcuno potrebbe fare così :roll: ma evitiamo di insinuare) a Bucarest 2009. Quindi evidentemente sono almeno sette mesi che non è al 100% e mi pare sia abbastanza per NON considerarlo favorito contro il tedesco che negli ultimi due tornei ha battuto sulla terra gente tosta (più tosta anche di un Fognini al 100%, oserei dire).
Era Almagro; Davydenko lo batté in tre lottatissimi set a Stoccarda.
sì hai ragione Apo, nel rispondere ho scorso i risultati di Fognini e ho invertito i risultati. Comunque, la sostanza resta quella: da settembre scorso manca un risultato convincente.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
Villo ha scritto:L'avete letto l'articolo, no?

Fognini sul 6-5 al terzo 0-15 ha protestato su una palla chiaramente sulla riga di Petzschner(0-30), inveendo contro giudice di sedia e giudice di linea scagliando palle in ogni dove, quindi penalty point e 0-40. Poi Philipp ha chiuso.
un genio :D
Genio incompreso :roll:
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Lanna23 »

Nickognito ha scritto:
Villo ha scritto:L'avete letto l'articolo, no?

Fognini sul 6-5 al terzo 0-15 ha protestato su una palla chiaramente sulla riga di Petzschner(0-30), inveendo contro giudice di sedia e giudice di linea scagliando palle in ogni dove, quindi penalty point e 0-40. Poi Philipp ha chiuso.
un genio :D
No, semplicemente il solito fabio balotelli fognini.
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
pallettaro
Matricola
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 08, 2010 10:50 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da pallettaro »

Fognini è uno dei giocatori più fischiati in Italia, ma è così indisponente come lo descrivono....io non ci credo....
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da francgamb »

Crisi profonda. I suoi avversari di primo turno possono brindare per il sorteggio.
Non perdetevi la mitica e folle canzone del grande Roger : http://www.youtube.com/watch?v=7UF7iPdRluA
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Villo »

Primo set perso in maniera assurda, nel secondo ho visto qualcosa e commetteva tanti errori. Manca completamente di fiducia.
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da jo-wil94 »

Quante partite ha vinto sulla terra Chiudinelli quest'anno?
pallettaro
Matricola
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 08, 2010 10:50 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da pallettaro »

Fognini che perde sulla terra dall'elvetico Chiudinelli, credo che sia una cosa inammissibile. Fognini non può perdere contro giocatori che hanno degli evidenti limiti tecnici sul rosso, penso che il giocatore ligure si sia ultimamente gestito molto male, vedasi anche la sua volontaria esclusione dalla Davis, non ci ha fatto un agrande figura. Persone che lo hanno visto dal vivo, mi hanno riferito di atteggiamenti indolenti, che fanno si che i tifosi tifino per l'avversario. Peccato perchè un giocatore con potenzialità importanti per il rosso ci faceva comodo. D'altronde nessuno è indispensabile per il nostro movimento nemmeno un fognini che patisce dieci primi turni quest'anno. Mi dicono che sia allenato da uno spagnolo, ma visti i risultati fossi in lui mi guarderei in giro. ci sono tanti bravi tecnici, prendiamo Pistolesi, Brandi, non credo che sia una questione di mentalità, forse questo ragazzo benestante di famiglia ha scelto uno sport dove voglia di arrivare è indirettamente proporzionale al ceto di appartenenza, anche se un certo Gulbis, figlio di un ricchissimo uomo d'affari lettone, sta scalando rapidamente le classifiche atp. su Fognini non sono ottimista, non vedo nell'atleta quella voglia di soffrire, spesso mi sembra molto indolente in campo, speriamo che il futuro mi possa smentire, ne sarei felice per lui e per l'Italia tennistica. Ho letto che lo paragonano a ferrer, non mi sembra, forse a galo blanco :lol:
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Fabio Fognini

Messaggio da peppedunlop88 »

pallettaro ha scritto:Fognini che perde sulla terra dall'elvetico Chiudinelli, credo che sia una cosa inammissibile. Fognini non può perdere contro giocatori che hanno degli evidenti limiti tecnici sul rosso, penso che il giocatore ligure si sia ultimamente gestito molto male, vedasi anche la sua volontaria esclusione dalla Davis, non ci ha fatto un agrande figura. Persone che lo hanno visto dal vivo, mi hanno riferito di atteggiamenti indolenti, che fanno si che i tifosi tifino per l'avversario. Peccato perchè un giocatore con potenzialità importanti per il rosso ci faceva comodo. D'altronde nessuno è indispensabile per il nostro movimento nemmeno un fognini che patisce dieci primi turni quest'anno. Mi dicono che sia allenato da uno spagnolo, ma visti i risultati fossi in lui mi guarderei in giro. ci sono tanti bravi tecnici, prendiamo Pistolesi, Brandi, non credo che sia una questione di mentalità, forse questo ragazzo benestante di famiglia ha scelto uno sport dove voglia di arrivare è indirettamente proporzionale al ceto di appartenenza, anche se un certo Gulbis, figlio di un ricchissimo uomo d'affari lettone, sta scalando rapidamente le classifiche atp. su Fognini non sono ottimista, non vedo nell'atleta quella voglia di soffrire, spesso mi sembra molto indolente in campo, speriamo che il futuro mi possa smentire, ne sarei felice per lui e per l'Italia tennistica. Ho letto che lo paragonano a ferrer, non mi sembra, forse a galo blanco :lol:
è da due anni almeno che queste parole descriverebbero Fognini alla perfezione! si spera, si spera e si spera sempre che cambi qualcosa nella testa, ma qua mi sembra che la situazione sia arenatissima..... peccato!
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Star_ACE »

Un lungo match vinto al 5° contro un buon Massu! Sembra che finalmente i guai al polso diano una tregua.
Inoltre una vittoria al 5° è molto buona in quanto sinonimo di solidità anche mentale.Bene così!
Ultima modifica di Star_ACE il dom mag 23, 2010 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da jo-wil94 »

con un avversario così poteva chiudere in tre, massimo quattro eh.. :roll: :roll:
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

Mah, di buono il primo set e la rimonta da 2 set ad uno sotto.
Per il resto poca roba, i problemi mi paiono (tanto per cambiare) mentali molto più che fisici.

Io continuo a credere che Fognini abbia le potenzialità per divenire un ottimo giocatore, ma deve assolutamente crescere in diversi aspetti :roll:
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Villo »

Star_ACE ha scritto:Un lungo match vinto al 5° contro un buon Massu! Sembra che finalmente i guai al polso diano una tregua.
Inoltre una vittoria al 5° è molto buona in quanto sinonimo di solidità anche mentale.Bene così!
Ma fai sul serio? :D :D
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Star_ACE »

Si doveva passare il turno ed è stato fatto! Tutto il resto sono chiacchiere! :D
Bene così Fabio! :D
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

Si, però dire che ha giocato un gran match è raccontare il falso :wink:
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Apollo_Creed. »

Tamponata l'emorragia di punti... chissà che senza pressione non possa giocare bene contro Monfils (se batterà Mayer).

Bene il rovescio nel momento decisivo.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Fabio Fognini

Messaggio da peppedunlop88 »

Apollo_Creed. ha scritto:Tamponata l'emorragia di punti...
con un secondo turno?!? :roll: :o
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Villo »

peppedunlop88 ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Tamponata l'emorragia di punti...
con un secondo turno?!? :roll: :o
In ogni caso c'è sempre un San Benedetto del Tronto pronto per l'uso. Tra challengeretti e secondi turni e anche difficile uscire dai 100. Vedi lo stesso Massu che non vale i 200 da anni ed è ancora nei top 90.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Apollo_Creed. »

scadevano 35... sarebbe finito intorno al 97-98... col più dieci rientra nei 90...

il momento è quello che è
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pippo and Potito »

L'anno scorso, dopo averlo visto perdere dal vivo contro Andreev, avevo detto che Fognini avrebbe vinto la partita successiva al quinto al Roland Garros. Avevo ragione.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Manu-Roger
Membro
Messaggi: 464
Iscritto il: sab apr 30, 2005 12:05 pm
Località: Roma

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Manu-Roger »

Ha dichiarato che soffre di "ulna minus" cioè che ha l'ulna pìù corta del radio e che quindi il problema al polso è cronico e lo accompagnerà tutta la carriera.
Di certo comunque non è quello il problema di fognini...inoltre ha polemizzato con starace e bolelli per via della davis...mah
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Star_ACE »

Manu-Roger ha scritto:...inoltre ha polemizzato con starace e bolelli per via della davis...mah
I ragazzi si chiariranno. Speriamo solo che, in questi mesi delicatissimi pre-Svezia-Italia, alcuni giornalisti non fomentino le polemiche con le solite domande extra sportive!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da laplaz »

Star_ACE ha scritto:
Manu-Roger ha scritto:...inoltre ha polemizzato con starace e bolelli per via della davis...mah
I ragazzi si chiariranno. Speriamo solo che, in questi mesi delicatissimi pre-Svezia-Italia, alcuni giornalisti non fomentino le polemiche con le solite domande extra sportive!
E cosa dovrebbero fare i giornalisti? Chiedergli se gioca meglio di dritto o di rovescio? :roll:
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Star_ACE »

laplaz ha scritto:
Star_ACE ha scritto:
Manu-Roger ha scritto:...inoltre ha polemizzato con starace e bolelli per via della davis...mah
I ragazzi si chiariranno. Speriamo solo che, in questi mesi delicatissimi pre-Svezia-Italia, alcuni giornalisti non fomentino le polemiche con le solite domande extra sportive!
E cosa dovrebbero fare i giornalisti? Chiedergli se gioca meglio di dritto o di rovescio? :roll:
Si possono fare centinaia di domande su tecnica, preparazione, programmazione, avversari e chi più ne ha, più ne metta ma purtroppo prevale sempre la componente zizzagnosità in molti giornalisti che vogliono edulcorare il loro prodotto. Attenzione bene, ho detto in molti, non in tutti!!!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da laplaz »

Star_ACE ha scritto:Si possono fare centinaia di domande su tecnica, preparazione, programmazione, avversari e chi più ne ha, più ne metta ma purtroppo prevale sempre la componente zizzagnosità in molti giornalisti che vogliono edulcorare il loro prodotto. Attenzione bene, ho detto in molti, non in tutti!!!
Mah, non sono daccordo su questo.
Il giornalista fa le domande che gli pare o che ritiene opportune, se poi dietro ci sta cagnara è anche corretto andare a fondo, non vedo perchè soprassedere. Preferisci i giornalisti alla Minzolini che insabbiano per compiacere qualcuno?
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Star_ACE »

laplaz ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Si possono fare centinaia di domande su tecnica, preparazione, programmazione, avversari e chi più ne ha, più ne metta ma purtroppo prevale sempre la componente zizzagnosità in molti giornalisti che vogliono edulcorare il loro prodotto. Attenzione bene, ho detto in molti, non in tutti!!!
Mah, non sono daccordo su questo.
Il giornalista fa le domande che gli pare o che ritiene opportune, se poi dietro ci sta cagnara è anche corretto andare a fondo, non vedo perchè soprassedere. Preferisci i giornalisti alla Minzolini che insabbiano per compiacere qualcuno?
Ma lapaz cosa dici?
Ho detto semplicemente che per qualche mese i giornalisti possono andarci piano evitando di creare e fomentare nuovi casi Bolelli o Seppi che siano. Non mettermi in bocca cose che non dico per piacere!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da laplaz »

Star_ACE ha scritto:
laplaz ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Si possono fare centinaia di domande su tecnica, preparazione, programmazione, avversari e chi più ne ha, più ne metta ma purtroppo prevale sempre la componente zizzagnosità in molti giornalisti che vogliono edulcorare il loro prodotto. Attenzione bene, ho detto in molti, non in tutti!!!
Mah, non sono daccordo su questo.
Il giornalista fa le domande che gli pare o che ritiene opportune, se poi dietro ci sta cagnara è anche corretto andare a fondo, non vedo perchè soprassedere. Preferisci i giornalisti alla Minzolini che insabbiano per compiacere qualcuno?
Ma lapaz cosa dici?
Ho detto semplicemente che per qualche mese i giornalisti possono andarci piano evitando di creare e fomentare nuovi casi Bolelli o Seppi che siano. Non mettermi in bocca cose che non dico per piacere!
Perchè? Cosa ti ho messo in bocca? Era una domanda.
Comunque ribadisco, "i giornalisti possono andarci piano.." non mi piace per nulla come concetto. Il vero giornalista a mio avviso deve andare a fondo, altro che andarci piano. Sempre nel rispetto di tutti, ma soprattutto nel rispetto della chiarezza e della verità. Purtroppo mi sembra che nel nostro paese questo accada sempre meno di frequente, e non è davvero un bello spettacolo. Clamorosamente in ambito tennistico, nonostante i nostri scarsissimi risultati sul campo, abbiamo dei giornalisti professionisti che ci invidiano anche all'estero, e quelli migliori guarda caso sono quelli che non si limitano semplicemente a riportare comunicati ufficiali à la Baccini :roll:
Rispondi