Fabio Fognini

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da NNick87 »

tennisfan82 ha scritto: io sinceramente lascerei stare il doppio
Perchè dovrebbe lasciare la specialità in cui ha ottenuto i risultati migliori?

"Chicco abbiamo vinto uno Slam" :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

Non so se chiudere tra i top10 porti ancora molti vantaggi in termini di sponsor, la vera ragione per entrarci era quella.

Piu' che altro, un solo quarto slam e due semi nei 1000 sono un po' poco. Non avra' molti altri anni, no, non sempre i tabelloni saranno cosi' buoni, poi, ma alla fine la preparazione e' anche normale farla per guadagnare, il motivo per cui si gioca.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto: per guadagnare, il motivo per cui si gioca.
Vale per tutti? Farlo per quel motivo ti rende un giocatore migliore?

Io ho sempre considerato i soldi uno stimolo di scarso di livello pur avendone pochi. E se ne avessi molti probabilmente lo sarebbe ancora meno.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

Gli stimoli per lavorare sono diversi per tutti. I soldi sono in genere il primo. Non certo il solo, non certo per tutti.

Nei lavori normali, spesso, l'errore che si fa e' credere che i lavoratori pensino solo allo stipendio. Nello sport, spesso, l'errore che si fa e' credere che gli sportivi pensino solo alla gloria.

Che poi, ovviamente, si parla di preparazione. Non e' che qualcuno abbia detto, mesi fa , a Fognini 'guarda che avrai un tabellone facile a New York'. Senza giocare i 250 al massimo, magari trovava Djokovic al terzo turno e via. E, per pensare ai soldi, non significa che agli ottavi slam al quinto set stai a pensare 'quanti dollari perdo se non vinco adesso?' , anche qui, discorso di preparazione.

Ovviamente molti tennisti hanno priorita' diverse, ma non e' che una certa sicurezza economica sia un accessorio, nel tennis, e' uno degli aspetti fondamentali, come Wimbledon, come il dritto e il rovescio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Gli stimoli per lavorare sono diversi per tutti. I soldi sono in genere il primo. Non certo il solo, non certo per tutti.

Nei lavori normali, spesso, l'errore che si fa e' credere che i lavoratori pensino solo allo stipendio. Nello sport, spesso, l'errore che si fa e' credere che gli sportivi pensino solo alla gloria.
Da scolpire nel marmo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Gli stimoli per lavorare sono diversi per tutti. I soldi sono in genere il primo. Non certo il solo, non certo per tutti.

Nei lavori normali, spesso, l'errore che si fa e' credere che i lavoratori pensino solo allo stipendio. Nello sport, spesso, l'errore che si fa e' credere che gli sportivi pensino solo alla gloria.

Che poi, ovviamente, si parla di preparazione. Non e' che qualcuno abbia detto, mesi fa , a Fognini 'guarda che avrai un tabellone facile a New York'. Senza giocare i 250 al massimo, magari trovava Djokovic al terzo turno e via. E, per pensare ai soldi, non significa che agli ottavi slam al quinto set stai a pensare 'quanti dollari perdo se non vinco adesso?' , anche qui, discorso di preparazione.

Ovviamente molti tennisti hanno priorita' diverse, ma non e' che una certa sicurezza economica sia un accessorio, nel tennis, e' uno degli aspetti fondamentali, come Wimbledon, come il dritto e il rovescio.
Faccio una premessa. Questa riflessione è nata da un intervista di Serena, vista il giorno prima che ho scritto il post sopra, in cui dice che i soldi non sono mai stati importanti, ma che giocava per amore del gioco. Chiaramente esagerava. E comunque non è questo l'oggetto della discussione.

Se guardo i dati Serena rispetto al 2017 ha perso qualche centinaia di migliaia di euro di sponsor passando da 19 milioni a poco meno di 19 milioni di sole sponsorizzazioni. Con considerando che i suoi contratti tecnici sono legati ai risultati e i suoi bonus sono nell'ordine più dei milioni che delle centinaia di migliaia di dollari si può tranquillamente affermare che i suoi contratti sono aumentati (e si può anche vedere dai video di prodotti legati al suo nuovo stato di mamma che pubblica sui social. Si parla di cifre comunque assurde si veramente il rapporto tra prize money e sponsor e 1:3 potrebbe aver avvicinato i 400 milioni di guadagni nella sua vita.

Io non posso credere che sia tornata a giocare per soldi.

La mia domanda è: il motivo per cui i giocatori giocano a tennis sono veramente i soldi? Io ho la certezza che i tennisti non inizino a giocare per soldi, e il dubbio - forte - che si allenino ogni giorno e che facciano delle scelte in funzione dei soldi. La considero una componente secondaria.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
spillo2
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: sab gen 18, 2014 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da spillo2 »

e hai perfettamwnte ragione,i soldi sono solo una componenete,importante sia chiaro,ma assolutamente secondaria
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14066
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Tra poco (immagino) ennesima battaglia contro Klizan, anche se forse questa volta lo slovacco non è proprio al massimo
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Semifinale a Chengdu contro l'amico Fritz
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Semifinale a Chengdu contro l'amico Fritz
Che è crollato dpo un set (vinto anche perchè Fabio aveva un po' sprecato).
Altra finale 250, contro o Sousa o Tomic.
Trovata la giusta diemnsione? Tardiva saggezza?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

E domani sarà l'ennesimo...


Immagine
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Cattivo profeta come pochi :lol: :lol: #1#
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da maxredo »

Peccato, anche un po' sfortunato su uno dei mp.
Ma veramente con quel servizio è già tanto arrivare a questi livelli :-?
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Comunque raramente si son visti tennisti così prevedibili nell'imprevedibilità. L'ordine nel caos.
Primo in sciolta, poi lotta, dal secondo c'è qualche bivio a seconda dall'avversario.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Fognini b. Fognini 16 63 63
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Comunque nemmeno una vittoria banale, quindi bravo.
Dopo il torneo che ha perso, fra stanchezza , scazzo, un avversario comunque non fenomenale ma rognoso. Insomma ci stava pure mollare specie sull'1-6 0-2.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da YesWeCan91 »

ThePiper ha scritto:Comunque nemmeno una vittoria banale, quindi bravo.
Dopo il torneo che ha perso, fra stanchezza , scazzo, un avversario comunque non fenomenale ma rognoso. Insomma ci stava pure mollare specie sull'1-6 0-2.

Il set perso 6-1 all’esordio di un torneo (spesso contro qualche mezza pippa alla Albot) è un grandissimo classico di Fognini,se poi la settimana precedente è arrivato fino in fondo diventa quasi scontato :D

Leggevo prima che è il tennista ad aver perso più ‘primi set’ nel 2018,addirittura 31,in 17 casi ha poi portato a casa la partita.La statistica in sè lascia un po’ il tempo che trova,peró la tendenza a partire male con atteggiamento svogliato c’è,anche perchè alla base non ci sono motivazioni tecniche o fisiche (tipo Seppi ha avuto lo stesso problema per tutta la carriera ma perchè è rigidissimo e gioca solo piatto,ha bisogno di scaldarsi e di prendere ritmo).Per Fognini secondo me è proprio una questione di testa,poi certo anche il servizio scarso puó influire.
Il punto è che rischia di lasciare sul campo più energie mentali e fisiche del dovuto anche con gente a cui dovrebbe lasciare 6 game in totale.Allo stesso tempo a volte si ha la sensazione che abbia proprio bisogno di una sfida nella sfida e della ‘rimonta’ per sentirsi vivo,una specie di masochismo,fotografia perfetta del tennista Fognini insomma. :)

Detto questo qui ha un bel tabellone,anche se con Rublev non sarà facile.
Sta per succedere una cosa
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

YesWeCan91 ha scritto: Leggevo prima che è il tennista ad aver perso più ‘primi set’ nel 2018,addirittura 31,in 17 casi ha poi portato a casa la partita.La statistica in sè lascia un po’ il tempo che trova,peró la tendenza a partire male con atteggiamento svogliato c’è,anche perchè alla base non ci sono motivazioni tecniche o fisiche (tipo Seppi ha avuto lo stesso problema per tutta la carriera ma perchè è rigidissimo e gioca solo piatto,ha bisogno di scaldarsi e di prendere ritmo).Per Fognini secondo me è proprio una questione di testa,poi certo anche il servizio scarso puó influire.
Beh no YWC, a parte che raramente le stats ripetute lasciano il tempo che trovano, ma 31 volte partire sotto è un dato abbastanza eloquente , si approcia male ai match, vuoi a livello mentale, vuoi per il servizio, vuoi perchè lui stesso abbisogna di tempo per sentire i colpi.

Dopo un anno insignificante Rublev, quello che a Gennajo disse "vedrete giocatori più forti di Federer e Nadal" pare tornato a giocare decentemente, e c'è il precedente a Umago, mi pare,

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Squolizzato lo sparapalle russo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Squolizzato lo sparapalle russo
Rublev in un anno in cui è stato davvero poca cosa, intanto per Fabio più di 40 vittorie annuali, non so se Panatta (che era molto discontinuo) le avesse raggiunte (più probabile se sì nel 1973 o 1975 che nel 1976)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

Adriano marca 53 vittorie nel 1975, ma Barazzutti una di più nel 1978 (anno in cui fece semifinale a Parigi e raggiunse il Master) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

Bella vittoria con duplice 6-4 contro Fucsovics, ora rivincita della finale di Los Cabos contro Delpo.
In quel frangente l'argentino sembrò "mollare" mentalmente l'incontro, sono curioso di vedere l'esito in una semi di un 500.
Speriamo Fabio non giochi con l'appagamento di averlo già sconfitto una volta e quindi senza troppa "fame", in finale se la potrebbe giocare con Edmund e partirebbe (più o meno) favorito con tutti gli altri.
Chiaro che se Delpo gioca al suo meglio le chances sono basse a prescindere.

Comunque gran stagione, poco da dire.
Ha toppato giusto in 2/3 tornei, negli altri ha perso da gente più forte ma continuità eccelsa rispetto al passato.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Intanto si è già cancellato da Shanghai :(

Speriamo che domani riesca a fare una buona partita.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Intanto si è già cancellato da Shanghai :( .
Ma Perchè?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Caviglia malconcia
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

ThePiper ha scritto:Intanto si è già cancellato da Shanghai :(

Speriamo che domani riesca a fare una buona partita.
Così facendo riesce ad evitare lo 0 in classifica?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Super-Fabio »

miggen ha scritto:
ThePiper ha scritto:Intanto si è già cancellato da Shanghai :(

Speriamo che domani riesca a fare una buona partita.
Così facendo riesce ad evitare lo 0 in classifica?
Sì, può sostituire Shanghai con un atp 250/500. Però quest'anno non può saltare Bercy, e dopo essere arrivato in fondo nelle ultime tre settimane(in Russia in doppio e nei due tornei cinesi in singolo) credo l'intenzione sia proprio quella di tornare in Europa prima per preparare i tornei indoor.

Conoscendosi magari prevedeva di non fare troppo bene a Shanghai (= sbracare malamente al 1T :D ) e ha quindi preferito fare una scelta un pò più da ragioniere pensando alla classifica. :D
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Fabio Fognini

Messaggio da madmarat »

Ritirato
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da taylorhawkins89 »

Magari dall'anno prossimo, con questa buona classifica, potrà permettersi di giocare meno tornei e concentrarsi di più sui 500 e 1000, evitando un dispendio di energie eccessivo. Tra l'altro anche il calendario, che di solito prevede in ordine cronologico 250-500-1000 non aiuta in quel senso.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da laplaz »

taylorhawkins89 ha scritto:Magari dall'anno prossimo, con questa buona classifica, potrà permettersi di giocare meno tornei e concentrarsi di più sui 500 e 1000, evitando un dispendio di energie eccessivo. Tra l'altro anche il calendario, che di solito prevede in ordine cronologico 250-500-1000 non aiuta in quel senso.
Mah...
Miglior stagione di sempre, con ottimi risultati dove poteva vincere, e ha vinto.
Pensare che a 32 anni possa arrivare ad ottenere costantemente risultati nei 1000 mi sembra improponibile. Magari uno o due buoni tornei all'anno, difficile riesca a fare di più. E soprattutto difficile riesca a fare meglio di quest'anno.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Ha dato una botta pazzesca contro il sostegno della rete dando la mano al giudice di sedia :lol:

Unico.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2042
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ivanisevic82 »

Una domanda: saranno quattro settimane che ogni volta che guardo la classifica live di Fognini, qualsiasi torneo satira giocando, il computer segna “- 270”.

Mi sapete spiegare le ragioni di tutto ciò???
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2042
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ivanisevic82 »

Una domanda: saranno quattro settimane che ogni volta che guardo la classifica live di Fognini, qualsiasi torneo stia giocando, il computer segna “- 270”.

Mi sapete spiegare le ragioni di tutto ciò???
Ultima modifica di ivanisevic82 il mar ott 23, 2018 9:15 pm, modificato 1 volta in totale.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tuborovescio »

ivanisevic82 ha scritto:Una domanda: saranno quattro settimane che ogni volta che guardo la classifica live di Fognini, qualsiasi torneo satira giocando, il computer segna “- 270”.

Mi sapete spiegare le ragioni di tutto ciò???
in ogni caso -273 è lo zero assoluto :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da balbysauro »

non mi stupirebbe la sorpresa oggi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da balbysauro »

direi di no
non che sia un Federer trascendentale
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Fabio Fognini

Messaggio da madmarat »

Mah.

Ad ogni modo, solo Khachanov gli può impedire di far best ranking.

Ottima stagione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:direi di no
non che sia un Federer trascendentale
Almeno due Treni persi per fretta , ultimo primo set e penultimo secondo, calcolando un Roger che ha giocato un intero set senza servizio e tutto un match con un rovescio tipo soufflè.
Mancata totalmente ed inspiegabilmente la pazienza, era un match che con la giusta tigna poteva anche avere esito diverso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

madmarat ha scritto: Ottima stagione.
Non so Mad.
Dal punto di vista best ranking/tornei vinti/continuità risultati sicuramente
Dal Punto di vista Grande Risultato è mancato il Vero Acuto, che fosse battermi Nadal a Roma, Cilic a Parigi, quel 500 a Pechino (basilashvili permettendo, e sarebbe stata da vedere) , insomma , una annata valida ma senza per me quel grande risultato che ha invece ottenuto Cecchinato , senza la gara storica che è stata un Montanes a Parigi o Rafa a NY

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Fabio Fognini

Messaggio da madmarat »

Johnny Rex ha scritto:
madmarat ha scritto: Ottima stagione.
Non so Mad.
Dal punto di vista best ranking/tornei vinti/continuità risultati sicuramente
Dal Punto di vista Grande Risultato è mancato il Vero Acuto, che fosse battermi Nadal a Roma, Cilic a Parigi, quel 500 a Pechino (basilashvili permettendo, e sarebbe stata da vedere) , insomma , una annata valida ma senza per me quel grande risultato che ha invece ottenuto Cecchinato , senza la gara storica che è stata un Montanes a Parigi o Rafa a NY

F.F.
Per me ha tirato fuori il suo massimo, per questo ho scritto "ottima".
E' finito, ormai, il periodo "se migliorasse un po' la testa", "se smettesse di uscire inspiegabilmente dalla partita", se, se, se...
Fognini è questo. E per tale ragione, secondo me, ha fatto un'ottima stagione.
Rispondi