Fabio Fognini

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Lanna23 »

Lanna23 ha scritto:Secondo me può anche vincere con Davydenko.....
Infatti..........................
grandissimoooooooooooooooo!!!!!!!!!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da francgamb »

Spiegatemi come ha fatto a battere il russo. Ho visto gli ultimi 2 game e non posso capire lo svolgimento della partita. Cmq non me l'aspettavo. Soprattutto poi una vittoria sul filo.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Lanna23 »

Io l'ho visto a sprazzi visto che sono in ufficio, comunque un fabio in grande forma!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Lanna23 »

Quasi quasi mi viene voglia di andarlo a vedere ad Umag.....
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

francgamb ha scritto:Spiegatemi come ha fatto a battere il russo. Ho visto gli ultimi 2 game e non posso capire lo svolgimento della partita. Cmq non me l'aspettavo. Soprattutto poi una vittoria sul filo.
Primo set giocato molto molto bene, pochissimi errori e parecchi vincenti. Poi è salito Davydenko, fino a quel momento un pò abulico, mentre Fabio ha perso lucidità e solidità nel palleggio.
Al terzo è stata anche lotta di nervi, e il fatto che Fognini sia riuscita a spuntarla contro un fighter come il russo è motivo di grande soddisfazione.

Per me è una grande vittoria, finalmente positivo anche l'atteggiamento in campo, pareva quasi si divertisse mentre giocava.
Con Hanescu parte almeno alla pari, secondo me chi vince tra i due porta a casa il torneo.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Lanna23 »

Non sapete quanto mi renderebbe felice un successo di Fabio in questo torneo: cosa da sottolineare oggi è il suo atteggiamento in campo.Finalmente impeccabile.Questo è il Fabio che piace anche a me: quello che non sclera, quello che non getta racchette, quello che combatte sempre! :wink:
Bravo.
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Fabio Fognini

Messaggio da infinitejest »

Lanna23 ha scritto:Secondo me può anche vincere con Davydenko.....
ha anche vinto :D 7-5 al terzo.
Immagine
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da spillo »

[quote="Lanna23"]Quasi quasi mi viene voglia di andarlo a vedere ad Umag.....[/quot
dai che ti aspetto per una bella mangiata di pesce assiemee]
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Re: Fabio Fognini

Messaggio da venanziomix »

fogna puo' vincere il torneo, ha delle grosse chance. se mantiene la concentrazione come ho anticipato l'altro ieri. bravo!!!
Immagine
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Apollo_Creed. »

Fognini, secondo i bookmaker, deve sovvertire un altro pronostico domani... step by step.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Re: Fabio Fognini

Messaggio da venanziomix »

francgamb ha scritto:Spiegatemi come ha fatto a battere il russo.
quando uno si mette a giocare a tennis come sa fare Fabio, e non si mette a fare il quaqquaraqqua', e' normale che poi batte anche uno come Davydenko.
Immagine
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Villo »

Grande match di Fognini.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pippo and Potito »

A volte i tornei minori, che hanno poco senso dal punto di vista di classifica ed economico, servono. Secondo me Fognini settimana scorsa a San Benedetto del Tronto ha trovato fiducia e gioco, cose che gli erano mancati negli ultimi tornei sulla terra rossa e sull'erba.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da francgamb »

venanziomix ha scritto:
francgamb ha scritto:Spiegatemi come ha fatto a battere il russo.
quando uno si mette a giocare a tennis come sa fare Fabio, e non si mette a fare il quaqquaraqqua', e' normale che poi batte anche uno come Davydenko.
Si indubbiamente ma il problema è che ultimamente l'aveva dimostrato troppo a sprazzi quello che sa fare realmente. Cmq speravo di poterla vedere in diretta su Sportitalia la semi di Fogna invece l'hanno programmata in decisa differita alle 20.30. Hanno fatto vedere le semi di tornei in cui non c'erano italiani e ora che hanno l'occasione di farlo perdono clamorosamente questa possibilità. #1#
Non perdetevi la mitica e folle canzone del grande Roger : http://www.youtube.com/watch?v=7UF7iPdRluA
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da francgamb »

Mi rimangio tutto :) Domani c'è la diretta su sportitalia 24. In effetti mi pareva strano.
Non perdetevi la mitica e folle canzone del grande Roger : http://www.youtube.com/watch?v=7UF7iPdRluA
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Re: Fabio Fognini

Messaggio da venanziomix »

anche se ha perso mi e' piaciuto fognini, hanescu ha fatto un ottima partita. non dimentichiamolo! Fabio bene, Hanescu ottimo oggi, si vede da un miglio che e' in palla il rumeno.
Immagine
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da taylorhawkins89 »

Anche a me è piaciuto molto Fabio, specialmente nel finale del secondo set.
Hanescu ineccepibile, del resto partiva leggermente favorito oggi:l'anno scorso vinse Gstaad, ottimo rovescio, smorzate pregiatissime, onore al rumeno! :wink:
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da floyd10 »

Ho visto solo il terzo, più o meno dal due pari. Hanescu mi pareva proprio aver messo una marcia superiore, gli sono entrati veramente dei gran colpi.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Ombra84 »

pochi rimpianti. :wink:
Hanescu ha giocato su super match, Fognini un buon match.
Bella partita ed ha vinto oggi il più forte
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Villo »

D'accordo con voi, un grande Hanescu.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Fabio Fognini

Messaggio da infinitejest »

Impagabile, al momento della stretta di mano, lo sguardo di Hanescu verso un Fognini imprecante :)
Immagine
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pippo and Potito »

Dal challenger di Napoli ad oggi continuo a vedere un Fognini che non riesce a tenere facilmente la battuta in molti frangenti della partita, spesso quelli decisivi.

Purtroppo il servizio è una componente determinante nel tennis, perchè tu puoi essere più bravo dell'avversario nei punti con molti scambi o puoi essere più talentuoso ma una percentuale di prime in campo e una prima incisiva ti permettono spesso di salvare molte palle break e rilassarti sulla battuta in alcuni frangenti della partita.

Dal punto di vista del gioco oggi Fognini è stato veramente apprezzabile, ma quel fondamentale del servizio è stato decisivo. Fabio lo deve migliorare e Piatti con umiltà lo deve aiutare, senza affermare progressi che, sarò io incapace di vederli, non vedo.

Per il resto altra bella settimana del ligure, che ad oggi è sicuramente il più forte giocatore italiano sotto tutti i punti di vista.



Per la cronaca. Hanescu non ha stretto la mano a Mourier.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Re: Fabio Fognini

Messaggio da venanziomix »

infinitejest ha scritto:Impagabile, al momento della stretta di mano, lo sguardo di Hanescu verso un Fognini imprecante :)
anchio ho notato la cosa.. sembrava come se Hanescu avesse il timore che dicesse in "neolatino" qualcosa di poco carino nei suoi confronti:tipo... non so' se mi spiego 8)
Immagine
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da francgamb »

Un buonissimo Fognini che ha evidenziato in questa partita ( poi magari mi smentirà molto presto) una tenuta mentale a lui quasi sconosciuta. Mi riferisco in particolare al brutto break che ha concesso sul 4-4- al secondo set che ha portato il rumeno a servire. Lì ha tenuto duro e ha strappato il contro-break con punti conquistati in maniera brillante e non per demeriti dell'avversario. Vorrei rivederlo al più presto per capire se questi miglioramenti sono reali oppure è stato solo un caso. Purtroppo ad Amburgo ha pescato davvero male, forse peggio non si poteva : infatti al secondo turno trova Soderling. Speriamo che lo svedese si accontenti di vincere bastad e rimanga a casa :wink:
Non perdetevi la mitica e folle canzone del grande Roger : http://www.youtube.com/watch?v=7UF7iPdRluA
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da taylorhawkins89 »

Pippo and Potito ha scritto: Per il resto altra bella settimana del ligure, che ad oggi è sicuramente il più forte giocatore italiano sotto tutti i punti di vista.
Concordo.

Pippo and Potito ha scritto: Per la cronaca. Hanescu non ha stretto la mano a Mourier.
Me ne sono accorto pure io, invece la stretta di Fognini sembrava piuttosto amichevole; forse Hanescu non ha preso bene un episodio avvenuto nel secondo set, quando ha dovuto ripetere la prima perchè il ligure non era pronto a ricevere.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Fabio Fognini

Messaggio da infinitejest »

taylorhawkins89 ha scritto: Concordo.

Pippo and Potito ha scritto: Per la cronaca. Hanescu non ha stretto la mano a Mourier.
Me ne sono accorto pure io, invece la stretta di Fognini sembrava piuttosto amichevole; forse Hanescu non ha preso bene un episodio avvenuto nel secondo set, quando ha dovuto ripetere la prima perchè il ligure non era pronto a ricevere.
Neanche l'ha guardato il Nostro.
Ha stretto la mano al rumeno e guardava dall'altra parte.
Come i veri uomini. :roll:

A parte questo, la cosa positiva è stata che Fognini in campo non voleva accettare la sconfitta.
Conoscendo il tipo mi viene da chiedere:
"A Stoccarda regalano ancora la Mercedes a chi vince il torneo ?" 8)
Immagine
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da taylorhawkins89 »

infinitejest ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto: Concordo.

Pippo and Potito ha scritto: Per la cronaca. Hanescu non ha stretto la mano a Mourier.
Me ne sono accorto pure io, invece la stretta di Fognini sembrava piuttosto amichevole; forse Hanescu non ha preso bene un episodio avvenuto nel secondo set, quando ha dovuto ripetere la prima perchè il ligure non era pronto a ricevere.
Neanche l'ha guardato il Nostro.
Ha stretto la mano al rumeno e guardava dall'altra parte.
Come i veri uomini. :roll:

A parte questo, la cosa positiva è stata che Fognini in campo non voleva accettare la sconfitta.
Conoscendo il tipo mi viene da chiedere:
"A Stoccarda regalano ancora la Mercedes a chi vince il torneo ?" 8)
Io mi riferivo alla stretta di mano con Mourier! Si sono guardati amichevolmente con la Fogna!
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Fabio Fognini

Messaggio da infinitejest »

taylorhawkins89 ha scritto:

Io mi riferivo alla stretta di mano con Mourier! Si sono guardati amichevolmente con la Fogna!
Scusa, avevo frainteso.
Immagine
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Fabio Fognini

Messaggio da infinitejest »

Superato agevomente il primo turno ad Amburgo.
Sconfitto Ivo Minar.
Domani Soderling :roll:
Immagine
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Villo »

infinitejest ha scritto:Superato agevomente il primo turno ad Amburgo.
Sconfitto Ivo Minar.
Domani Soderling :roll:

Può metterlo in crisi con le palle corte come fece l'anno scorso a Bastad. Match non chiuso.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Fabio Fognini

Messaggio da infinitejest »

Villo ha scritto:
infinitejest ha scritto:Superato agevomente il primo turno ad Amburgo.
Sconfitto Ivo Minar.
Domani Soderling :roll:

Può metterlo in crisi con le palle corte come fece l'anno scorso a Bastad. Match non chiuso.
Ok d'accordo, ma Soderling è ovviamente di ben altra consistenza rispetto allo scorso anno.
Immagine
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pippo and Potito »

Legge Tommasi?
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Lanna23 »

Pippo and Potito ha scritto:Legge Tommasi?
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da francgamb »

Lanna23 ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Legge Tommasi?
Credo sia ancora in grado di farlo. Poi parla e scrive. Non andrei più in profondità sui dettagli fisiologici.
Non perdetevi la mitica e folle canzone del grande Roger : http://www.youtube.com/watch?v=7UF7iPdRluA
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Re: Fabio Fognini

Messaggio da arjen »

francgamb ha scritto:
Lanna23 ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Legge Tommasi?
.
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Fabio Fognini

Messaggio da infinitejest »

francgamb ha scritto:
Lanna23 ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Legge Tommasi?
Credo sia ancora in grado di farlo. Poi parla e scrive. Non andrei più in profondità sui dettagli fisiologici.
:o :lol:
Immagine
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da francgamb »

Ma si può vedere la partita di Fabio in qualche modo ?
Non perdetevi la mitica e folle canzone del grande Roger : http://www.youtube.com/watch?v=7UF7iPdRluA
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Jürgen »

francgamb ha scritto:Ma si può vedere la partita di Fabio in qualche modo ?

Purtroppo no
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148842
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

Pippo and Potito ha scritto: Purtroppo il servizio è una componente determinante nel tennis
sfortunatamente servizio, dritto e rovescio incidono nel tennis, sarebbe bello non fossero per nulla determinanti, e magari si vincesse tirando una moneta :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Re: Fabio Fognini

Messaggio da venanziomix »

ha perso 6-3 al terzo da soderling, si e' fatto brekkare sul 3-4 e rimontare ul 3-5 30-0: ancora una buona prova di Fabio, ha fatto soffrire lo svedese.
Immagine
Rispondi