Fabio Fognini

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fabio Fognini

Messaggio da uglygeek »

Una volta i campioni dello sport in Italia erano del tutto sprovveduti davanti ad un microfono o ad una telecamera. Da cui nacque un celebre sketch comico di Walter Chiari nei panni di un ciclista "Ciao mamma, sono contento di essere arrivato uno!"
Oggi i campioni sono piu' smaliziati, andare in tv ormai fa parte del lavoro. Ma non e' proprio il caso di Fognini, da Fazio e' sembrato davvero un pesce fuor d'acqua. Quasi imbarazzante.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da maxredo »

Si la Fogna sembra spesso a disagio davanti alle telecamere, credo sia più timido di quanto si pensi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto:
Una volta i campioni dello sport in Italia erano del tutto sprovveduti davanti ad un microfono o ad una telecamera. Da cui nacque un celebre sketch comico di Walter Chiari nei panni di un ciclista "Ciao mamma, sono contento di essere arrivato uno!"
Oggi i campioni sono piu' smaliziati, andare in tv ormai fa parte del lavoro. Ma non e' proprio il caso di Fognini, da Fazio e' sembrato davvero un pesce fuor d'acqua. Quasi imbarazzante.
Io invece credo sia il contrario.
I giocatori ( di calcio in questo caso) degli ultimi 10 anni non hanno nulla da dire nella maggior parte dei casi.
Ex giocatori fino agli anni 2000 invece sono diventati ottimi opionisisti.
Nel tennis Mc Enroe, Becker, Courier si destreggiano alla perfezione in tv.
Federer e Nadal dopo il tennis, della tv possono solo prendere in mano il telecomando.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Mah

Nadal lo vedo più come una persona semplice, comune, non certamente stupida.
Federer se fa un minimo di formazione te lo puoi trovare in politica nel giro di pochi anni.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da taylorhawkins89 »

maxredo ha scritto:Si la Fogna sembra spesso a disagio davanti alle telecamere, credo sia più timido di quanto si pensi
Ma si capiva, solo Scanagatta pensa il contrario.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da eddie v. »

ThePiper ha scritto: Federer se fa un minimo di formazione te lo puoi trovare in politica nel giro di pochi anni.
a tal proposito, il noto tennista svizzero ha confessato, in un'intervista, che il suo modello di riferimento attuale è daniele capezzone
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:Mah

Nadal lo vedo più come una persona semplice, comune, non certamente stupida.
Federer se fa un minimo di formazione te lo puoi trovare in politica nel giro di pochi anni.
Mica ho detto che sono stupidi.
Solo che al di fuori del tennis non vedo cos'altro possano fare.
Federer in politica? Non riesce ad essere credibile nemmeno girando uno spot Barilla, su.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

PINDARO ha scritto:Federer in politica? Non riesce ad essere credibile nemmeno girando uno spot Barilla, su.
Perchè i politici sono credibili?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:
PINDARO ha scritto:Federer in politica? Non riesce ad essere credibile nemmeno girando uno spot Barilla, su.
Perchè i politici sono credibili?
Non credi nei sogni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fabio Fognini

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:
ThePiper ha scritto:Mah

Nadal lo vedo più come una persona semplice, comune, non certamente stupida.
Federer se fa un minimo di formazione te lo puoi trovare in politica nel giro di pochi anni.
Mica ho detto che sono stupidi.
Solo che al di fuori del tennis non vedo cos'altro possano fare.
Federer in politica? Non riesce ad essere credibile nemmeno girando uno spot Barilla, su.
Federer si sta dando alla filantropia (http://www.rogerfedererfoundation.org/e ... e/mission/) e collabora anche con Bill Gates (https://www.gatesnotes.com/About-Bill-G ... ilanthropy).
Piu' che in un ruolo da politico, per cui ci vuole una faccia come il .... che Federer non ha, immagino che in futuro si impegnera' sempre piu' in questo, anche perche' tra un po' avra' un sacco di tempo libero e nessuna necessita' di lavorare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

io vedo Federer fare filantropia e curare la sua immagine (e sponsor) ben oltre la fine della sua carriera.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:io vedo Federer fare filantropia e curare la sua immagine (e sponsor) ben oltre la fine della sua carriera.
Sei cinico e insensibile!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:io vedo Federer fare filantropia e curare la sua immagine (e sponsor) ben oltre la fine della sua carriera.
Sei cinico e insensibile!
intendevo entrambe le cose, non che facesse filantropia per se stesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:io vedo Federer fare filantropia e curare la sua immagine (e sponsor) ben oltre la fine della sua carriera.
penso di sì, anche perché sono due cose che sta già facendo da un bel po' di anni, parallelamente alla carriera
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto: Federer si sta dando alla filantropia (http://www.rogerfedererfoundation.org/e ... e/mission/) e collabora anche con Bill Gates (https://www.gatesnotes.com/About-Bill-G ... ilanthropy).
Piu' che in un ruolo da politico, per cui ci vuole una faccia come il .... che Federer non ha, immagino che in futuro si impegnera' sempre piu' in questo, anche perche' tra un po' avra' un sacco di tempo libero e nessuna necessita' di lavorare.
Prima gli svizzeri!
Beh se fa del bene, ottimo.
Di tempo e soldi che gli avanzano ne ha.
Di certo non mi sembra persona che può rovinarsi.
Troppo serio sin da giovane.
Tomic fra un paio di lustri potrebe fare la fine di un Gazza, per dire.
Però rimane il fatto che Roger non lo vedo fare l'uomo di spettacolo o il presenzialista in tv.
Son cose diverse.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Dimentichi l’Ego smisurato di Roger. Questo non ce lo toglieremo mai piu’ :roll:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ivanisevic82 »

Ragazzi scusate, ma che ci fa Fognini a Ginevra in un 250 la settimana prima del RG?

Quelli sono solitamente i tornei per giocatori di seconda fascia o bisognosi di recuperare punti in scadenza, che pur rischiando di pregiudicare la preparazione di un torneo ben più importante, vanno alla ricerca di punti facili.

Non mi sembra che Fabio si trovi in questo stato di "necessità"...qualcuno ha maggiori informazioni o chiarimenti sul motivo della sua partecipazione al torneo svizzero??
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Super-Fabio »

Beh pensa che a Lione c'è Thiem :D

Comunque ha dichiarato che vuole giocare il più possibile in queste settimane perchè poi si fermerà post-RG.
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ivanisevic82 »

Super-Fabio ha scritto:Beh pensa che a Lione c'è Thiem :D

Comunque ha dichiarato che vuole giocare il più possibile in queste settimane perchè poi si fermerà post-RG.
Ah, ok, grazie!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Auguri(e semifinale a Ginevra)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da YesWeCan91 »

tennisfan82 ha scritto:Auguri(e semifinale a Ginevra)
E tabellone molto interessante a Parigi.
Sta per succedere una cosa
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Be buona vittoria in tre set rapidi. Non so in che condizioni fosse Andujar, se stava bene era comunque uno con cui aveva perso a Barcellona dopo che aveva battuto Nadal. Qualche patema me l'ero immaginato sinceramente.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75804
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da balbysauro »

:D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Ymer simpatico più o meno come la merda
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Fabio Fognini

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:Ymer simpatico più o meno come la ymerda
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

Contro Edmund mi sorprenderebbe molto una vittoria.
Classico giocatore che toglie ritmo a Fabio e che non permette più di tanto di scambiare in regolarità, aggredendo sempre la pallina.
L'inglese entro la fine dell'anno per me entra nei 10.
fabio86

Re: Fabio Fognini

Messaggio da fabio86 »

L'ha toccata piano sulla Next gen.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:L'ha toccata piano sulla Next gen.
Se magari spiegassi anche cosa ha detto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Fabio Fognini

Messaggio da fabio86 »

Chiedi a Federico o Nevenez su watsap.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Che spiritoso.
Riporti una possibile notizia e ti limiti a scrivere "l'ha toccata piano sulla Next Gen".
Senza un link o senza un riferimento.
Ma hai scritto pochi post, devi ancora apprendere i meccanismi di un forum
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da NNick87 »

Ma perdere da Carballes Baena in doppio è legale? Oppure ci sono delle conseguenze, tipo ritirarti la tessera Fit o escluderti dal programma pensionistico dell’ATP? :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da YesWeCan91 »

miggen ha scritto:Contro Edmund mi sorprenderebbe molto una vittoria.
Classico giocatore che toglie ritmo a Fabio e che non permette più di tanto di scambiare in regolarità, aggredendo sempre la pallina.
L'inglese entro la fine dell'anno per me entra nei 10.
Capisco il tuo ragionamento ma io al momento Fognini-Edmund su terra 3 su 5 prendo sempre Fognini,ha le armi (e l’esperienza) per scardinare il gioco del britannico,rovescio lungolinea,variazioni,fase difensiva in generale.Ovviamente non mi sorprenderebbe una vittoria di Edmund,per carità,ma vedo favorito FF.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Non c’e’ (quasi) fase difensiva se a quell’altro gli entra il dritto.
Tutto verde su tennistalker
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Villo »

YesWeCan91 ha scritto:
miggen ha scritto:Contro Edmund mi sorprenderebbe molto una vittoria.
Classico giocatore che toglie ritmo a Fabio e che non permette più di tanto di scambiare in regolarità, aggredendo sempre la pallina.
L'inglese entro la fine dell'anno per me entra nei 10.
Capisco il tuo ragionamento ma io al momento Fognini-Edmund su terra 3 su 5 prendo sempre Fognini,ha le armi (e l’esperienza) per scardinare il gioco del britannico,rovescio lungolinea,variazioni,fase difensiva in generale.Ovviamente non mi sorprenderebbe una vittoria di Edmund,per carità,ma vedo favorito FF.
Fognini deve vincere e basta. E' in grande fiducia e sulla terra vale più di Edmund. Deve muoverlo, sballottarlo, fare quello che sa. Fognini in quattro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

YesWeCan91 ha scritto:[Ovviamente non mi sorprenderebbe una vittoria di Edmund,per carità,ma vedo favorito FF.
Anche io mi vedo favorito, sempre , in ogni circostanza. L'Ottimismo della Volontà.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

Villo ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:
miggen ha scritto:Contro Edmund mi sorprenderebbe molto una vittoria.
Classico giocatore che toglie ritmo a Fabio e che non permette più di tanto di scambiare in regolarità, aggredendo sempre la pallina.
L'inglese entro la fine dell'anno per me entra nei 10.
Capisco il tuo ragionamento ma io al momento Fognini-Edmund su terra 3 su 5 prendo sempre Fognini,ha le armi (e l’esperienza) per scardinare il gioco del britannico,rovescio lungolinea,variazioni,fase difensiva in generale.Ovviamente non mi sorprenderebbe una vittoria di Edmund,per carità,ma vedo favorito FF.
Fognini deve vincere e basta. E' in grande fiducia e sulla terra vale più di Edmund. Deve muoverlo, sballottarlo, fare quello che sa. Fognini in quattro.
Non sono sicuro valga più di Edmund, neanche su terra. L'inglese quest'anno sul rosso ha battuto Djokovic, Goffin, Pouille.
Fognini ha perso con Mayer, Struff, Cecchinato.
E poi dubito che sia proprio in grado di "muoverlo, sballottarlo, fare quello che sa".
Io dico Edmund in 4.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tuborovescio »

io sto con l'italianista di ferro Villo
almeno una gioia da un suo pupillo :D
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Villo »

Grande dai. :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Doveva vincere in tre, quattro set, l'ha trasformata in una mezza impresa. Grande Fogna :D
Rispondi