Fabio Fognini

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

PINDARO ha scritto:
miggen ha scritto:Ludega che dice?
Non gioca Federer in queste settimane quindi non segue il tennis.
Vedrai che settimana prossima quando Fognini perderà con Hanfmann o Rublev troverà il modo di scrivere qualcosa.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Tra l'altro contro Verdasco e Gasquet due vittorie in due partite dove poteva benissimo perdere la brocca.
Ora, pur non essendo Fognini il mio tennista preferito, spero che non avvenga mai che Cecchinato lo superi nel best ranking.
C'è un limite a tutto. Cecchinato miglior italiano degli ultimi 40 anni fa rabbrividire.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ludega »

miggen ha scritto:Ludega che dice?
Ludega dice che nei tornei del Pippe Tour è sempre un fenomeno... :lol: :lol:

Poi arriverà agosto e si torna alla normalità...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Super-Fabio »

miggen ha scritto:Ludega che dice?
Il leit motiv è più o meno sempre lo stesso. :)

Buoni risultati nei 250: " :lol: :lol: Pippe Tour, ora torna a perdere come al solito"
Buoni risultati nei 500/1000/Slam: zero post
Sconfitta inattesa: " :lol: :lol: il solito mediocre"

La parte divertente è che poi non perde occasione di sottolineare la presenza di haters di Federer qui su mymag. Come se lui non incarnasse alla perfezione le caratteristiche dell'hater in merito a Fognini. :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ludega »

Super-Fabio ha scritto:
miggen ha scritto:Ludega che dice?
Il leit motiv è più o meno sempre lo stesso. :)

Buoni risultati nei 250: " :lol: :lol: Pippre Tour, ora torna a perdere come al solito"
Buoni risultati nei 500/1000/Slam: zeo post
Sconfitta inattesa: " :lol: :lol: il solito mediocre"

La parte divertente è che poi non perde occasione di sottolineare la presenza di haters di Federer qui su mymag. Come se lui non incarnasse alla perfezione le caratteristiche dell'hater in merito a Fognini. :)
Buoni risultati nei 500/1000/Slam: zero post

Per forza: non ci sono... Cosa vuoi che scriva?

Immagine

53.4% dei punti negli ATP 250

7 tornei vinti in carriera: 5 a luglio sulla terra, 2 a febbraio sulla terra quando i giocatori importanti o sono in vacanza o giocano sul cemento.

Ma esaltatevi per Bastad e Gstaad, cosa vi devo dire? Anzi dimenticavo San Paolo... :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Super-Fabio »

Ottavi Aus.Open, quarti Roma, ottavi Roland Garros in questa stagione ad esempio. Quando giocava bene solo i 250 raccogliendo primi e secondi turni negli slam e nei 1000 era 30 del mondo, non 14.

Ma il bello è che in questo topic non si sta esaltando nessuno, però è molto divertente seguire le tue reazioni ai risultati di Fognini. :)

Gli ultimi tuoi due post su Fognini sono stati dopo la sconfitta con Pouille in Davis e dopo quella con Vesely a Wimbledon. Nel mezzo ci sono stati Roma, la vittoria su Thiem, Parigi....Fognini mai nominato. Sarà sicuramente stato un caso :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ludega »

Super-Fabio ha scritto:Ottavi Aus.Open, quarti Roma, ottavi Roland Garros in questa stagione ad esempio. Quando giocava bene solo i 250 raccogliendo primi e secondi turni negli slam e nei 1000 era 30 del mondo, non 14.

Ma il bello è che in questo topic non si sta esaltando nessuno, però è molto divertente seguire le tue reazioni ai risultati di Fognini. :)

Gli ultimi tuoi due post su Fognini sono stati dopo la sconfitta con Pouille in Davis e dopo quella con Vesely a Wimbledon. Nel mezzo ci sono stati Roma, la vittoria su Thiem, Parigi....Fognini mai nominato. Sarà sicuramente stato un caso :)
Se è per questo io non volevo neanche intervenire dopo Wimbledon, ho solo scosso la testa quando durante un terzo turno di Wimbledon pensa a prendere per il culo un vecchio di 70 anni che non conta nulla, invece di pensare a battere quel fenomeno di Vesely... Mi sembra una cosa da persona immatura. Non fosse stato italiano sarebbe considerato male da tutti ma siccome negli ultimi 40 anni non abbiamo avuto un solo giocatore di rilievo, allora qui ci sa fa andare bene tutto..

Io la maleducazione la reggo poco, non posso farci niente: poi certo stiamo già migliorando, poco tempo fa dava della b****ara a una giudice di sedia dello US Open.... Bei tempi....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

E' 14 del mondo, su, Ludega.
Ti sta sul culo, legittimo per carità. Ha degli atteggiamenti spesso oltre i limiti (NESSUNO lo nega, almeno qui su MyMag) che, parere personale, invece inficiano in negativo la valutazione di molti sul Fognini-tennista.
Quasi tutti gli addetti ai lavori di fama internazionale lo reputano uno dei migliori giocatori di talento sul circuito.

Tu invece intervieni solo per rimarcare gli eccessi comportamentali o le sconfitte evitabili (sticazzi della battuta su Scanagatta, che ha fatto ridere tutti tranne te e, per inciso, sono convinto abbia fatto ridere il "vecchio di 70anni" già solo per il fatto di essere stato citato).
Mai un tuo cenno quando ha vittorie di rilievo. Postare la classifica di quest'anno è un autogol notevole, credimi.

Se un giocatore mi sta sulle palle (uno a caso Zverev) e non ho l'obiettività di riconoscerne i pregi, ho l'intelligenza di non entrare nel suo thread per ripetere ossessivamente quanto sia maleducato, quanto vinca solo nei tornei delle pippe.
Un paio di volte per esprimere il concetto ci può stare, dopo diventa patologico.

Comunque fai come credi, non ti meravigliare poi se ti si percula quando Fognini vince.
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da sacco »

PINDARO ha scritto:
Nevenez ha scritto: Mi piacerebbe vederlo al Master. È molto difficile, ma non è impossibile.
1200 punti dall'ottava posizione, in questo momento.
Direi quasi impossibile.
Così come la Top Ten.
Può eguagliare il best ranking e sarebbe già comunque ottima cosa.
Si dai, il Master è impossibile da raggiungere (a meno di defezioni, che non sono così rare in realtà), non vedo come Fabio possa stare davanti a uno tra Nadal, Federer, Djokovic, Zverev, Cilic, Del Potro, Anderson, Thiem, Isner e sono già 9. Top ten per miracolo potrebbe accadere, in concomitanza di grandi risultati suoi e mediocri degli altri della sua zona.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

sacco ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Nevenez ha scritto: Mi piacerebbe vederlo al Master. È molto difficile, ma non è impossibile.
1200 punti dall'ottava posizione, in questo momento.
Direi quasi impossibile.
Così come la Top Ten.
Può eguagliare il best ranking e sarebbe già comunque ottima cosa.
Si dai, il Master è impossibile da raggiungere (a meno di defezioni, che non sono così rare in realtà), non vedo come Fabio possa stare davanti a uno tra Nadal, Federer, Djokovic, Zverev, Cilic, Del Potro, Anderson, Thiem, Isner e sono già 9. Top ten per miracolo potrebbe accadere, in concomitanza di grandi risultati suoi e mediocri degli altri della sua zona.
Da un lato è la solita "sparata" da Nevenez. Dall'altro, dovesse finire 11/12, magari una partita da riserva potrebbe giocarla, e credo che Nev nel non detto intendesse quello. Ma già finire nei primi 15 è comunque una visione ottimistica, a meno che non trovi una costanza ad oggi sconosciuta da Agosto in poi.
I rimpianti sono Madrid e Montecarlo, con due buoni risultati lì poteva anche sperarci.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

miggen ha scritto: I rimpianti sono Madrid e Montecarlo, con due buoni risultati lì poteva anche sperarci.
Il rimpianto è anche Parigi.
E non so quanto gli possa esser pesato che un Cecchinato qualsiasi sia arrivato in semifinale dal nulla.
Cosa che non gli è mai riuscita in carriera.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ciccio »

miggen ha scritto:
sacco ha scritto:
PINDARO ha scritto:
1200 punti dall'ottava posizione, in questo momento.
Direi quasi impossibile.
Così come la Top Ten.
Può eguagliare il best ranking e sarebbe già comunque ottima cosa.
Si dai, il Master è impossibile da raggiungere (a meno di defezioni, che non sono così rare in realtà), non vedo come Fabio possa stare davanti a uno tra Nadal, Federer, Djokovic, Zverev, Cilic, Del Potro, Anderson, Thiem, Isner e sono già 9. Top ten per miracolo potrebbe accadere, in concomitanza di grandi risultati suoi e mediocri degli altri della sua zona.
Da un lato è la solita "sparata" da Nevenez. Dall'altro, dovesse finire 11/12, magari una partita da riserva potrebbe giocarla, e credo che Nev nel non detto intendesse quello. Ma già finire nei primi 15 è comunque una visione ottimistica, a meno che non trovi una costanza ad oggi sconosciuta da Agosto in poi.
I rimpianti sono Madrid e Montecarlo, con due buoni risultati lì poteva anche sperarci.
detto fra noi non lo vorrei vedere lí indoor contro i mostri sacri neppure per perculata di riserva, indoor ci farebbe la figuraccia
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

Ace Man ha scritto:
miggen ha scritto:
Nevenez ha scritto:Torna nei primi 15 del mondo.
Andarci due volte in carriera è comunque una testimonianza di talento (già noto) e di professionalità (troppo spesso sottovalutata da troppi).
Gli sono mancate un paio di vittorie recenti e possibili per migliorare il best ranking.
Eppure resto convinto che possa farcela, che ci sia ancora qualcosa da vedere, qualche numero da ritoccare.
Verdasco e Gasquet non sono certo nel momento migliore di due lunghe carriere. Ma ne andavano gestiti gli alti e bassi, il talento residuo, e anche il cognome.
Mi piacerebbe vederlo al Master. È molto difficile, ma non è impossibile.
Al Master è praticamente impossibile, a meno di un rendimento sui MS della seconda metà di stagione + US Open mai avuto prima in carriera.
Ma poi cavoli, un po' di misura mai?
Capisco cosa vuol dire, ma rimane lo stesso una suggestione strampalata.
Conosciamo le grandi qualità qualità del nostro ma anche gli enormi limiti che al netto con i pregi ne farebbero un giocatore che al master non concluderebbe nulla semplicemente perchè competitor globalmente inferiore.
Non era una suggestione ma la voglia di un tifoso, nel suo fan club.
Strampalata cosa???
È numero 14 del mondo, lo scorso anno il master fu giocato dal numero 11 mi pare...
Di strampalato ho letto molto qui dentro, soprattutto quando si asseriva senza dubbio che Fognini fosse finito, che ormai... Che troppe occasioni... Che quel numero 13 era solo frutto di due settimane di estasi.

Numero 14.
E numero 12 della Race.

(ho scritto: mi piacerebbe - dunque rivelando un interesse passionale. E aggiungendo: è molto difficile).

Fognini è un atleta che sa giocare un bel tennis, che lo sta giocando bene. Che vince, che avanza in classifica. Che ha una forza mentale sicuramente maggiore rispetto agli ultimi anni, che convive col dolore alla caviglia o al tendine sinistro senza costruirsi alibi (finalmente).
Però vedo una corsa a smontare questa classifica.
La cosa più incredibile è dire che ho fatto una sparata...
Insegnano a leggere da piccoli, ma per capire bisogna contribuire mettendoci qualcosa di nostro.
"Mi piacerebbe...", cioè: auspicio.
"Ma è molto difficile": considerazione della realtà.
Non era affatto una previsione!!!
(Come dire: sono tifoso viola e mi piacerebbe vedere la Fiorentina giocare in Champions, ma è molto difficile. Sarebbe una sparata o un sogno seguirò da un'oggettiva analisi che fa aprire gli occhi???).

Sapete leggere?
Azzardo: sapete capire???
O le Vittore di Fabio vi provocano sí tanto dolore da ottenebrarvi??
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tuborovescio »

Nevenez ha scritto:

O le Vittorie di Fabio provocan
sí tanto dolore da ottenebrarvi??
Che endecasillabi :oops:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

tuborovescio ha scritto:
Nevenez ha scritto:

O le Vittorie di Fabio provocan
sí tanto dolore da ottenebrarvi??
Che endecasillabi :oops:
:oops: :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Le caprette ti fanno ciao!
Tutto verde su tennistalker
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

AzZoppato #1#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Mi sa che era troppo tardi per cancellarsi dal torneo :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da YesWeCan91 »

tennisfan82 ha scritto:Mi sa che era troppo tardi per cancellarsi dal torneo :D
Si fosse salvato oggi secondo me avrebbe vinto anche sto torneo...
Sta per succedere una cosa
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

L'anno scorso perse il primo set 6-1 da Gombos... Comunque è dura rispondere qua, se hai un buon kick la palla finisce in tribuna :D
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da mp4/18 »

Mi è piaciuta assai la puntata de “I signori del tennis” su Sky con lui protagonista

Molto tranquillo, garbato. Mi da l’idea di un ragazzo educato, genuino. Sicuramente la paternità lo ha fatto maturare
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

mp4/18 ha scritto: Molto tranquillo, garbato. Mi da l’idea di un ragazzo educato


Sicuramente la paternità lo ha fatto maturare
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

https://www.ubitennis.com/blog/2018/07/ ... ismo-paga/

Articolo di Ubaldo Scanagatta sotto falso nome?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da laplaz »

mp4/18 ha scritto:Molto tranquillo, garbato. Mi da l’idea di un ragazzo educato, genuino. Sicuramente la paternità lo ha fatto maturare
:o

Stai scherzando spero...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:https://www.ubitennis.com/blog/2018/07/ ... ismo-paga/

Articolo di Ubaldo Scanagatta sotto falso nome?
o di ludega?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Super-Fabio »

In fondo all'articolo c'è un commento di Scanagatta che prende le distanze dall'autore che non ha voluto cambiare una cosa nell'articolo nonostante la sua richiesta. :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Super-Fabio ha scritto:In fondo all'articolo c'è un commento di Scanagatta che prende le distanze dall'autore che non ha voluto cambiare una cosa nell'articolo nonostante la sua richiesta. :D


ubaldo scanagatta Mod • 4 giorni fa

Un direttore dovrebbe sempre difendere i propri redattori e in particolare il proprio vice vicario. Ma se il direttore, cioè il sottoscritto, appena letto l'articolo in questione - cinque minuti dopo la sua pubblicazione - chiama immediatamente sia l'autore - che non risponde e non si sogna di richiamare - sia il proprio vice chiedendogli (e non dico ordinandogli perché io non ordino... ma il tono era perentorio e caratterizzato dall'urgenza) di tagliare immediatamente la parola sciacallaggio perché la trova eccessiva e inopportuna a prescindere ...e poi anche per una questione di tatto e per le note vicende che ci vedono in frequenti situazioni di conflitto con Fabio Fognini e i suoi parenti, tifosi etcetera...
ma il vice non ottempera a quanto richiesto...e non solo... nemmeno si prende la briga di avvertirmi che non lo farà (per email, per telefono), mi dispiace molto prendere una posizione pubblicamente contraria alla mia redazione, e pur rendendomi conto che questa mia presa di posizione creerà frizioni interne, mi dissocio vivacemente e infuriandomi non poco da quella espressione assolutamente infelice, in un contesto poco delicato se si pensa che Fognini quel torneo l'ha vinto. E se l'avesse perso allora? Francamente è una frase da Fognini assolutamente non meritata. Ruberti è un ragazzo giovane e talvolta irruente, e ci sta che uno possa sbagliare i toni all'interno di un articolo peraltro per il resto più che condivisibile.
Quel che non ci sta è che se un direttore pretende la cancellazione di una frase o di un periodo la redazione si opponga, non abbia il coraggio di dirmelo e non lo faccia. E' inaccettabile.
Perchè, in questo modo ha fornito un assist a Fognini che io non gli avrei assolutamente dato. E dà in qualche modo ragione a chi sia convinto che a) io ce l'abbia con lui per partito preso b) che io sia talmente sciocco e poco professionale da istruire i miei collaboratori a infierire su Fognini c) che i miei collaboratori siano così privi di personalità da farlo per compiacermi.
Mi spiace davvero che Ubitennis sia incorso in quest'infortunio che era rimediabilissimo. E lo avevo rimediato in tempo reale. Ribadisco che il resto dell'articolo, lo spunto, la costruzione dello stesso, era più che sensato...ancorchè non ispirato nè da me nè da altri. Motivo per cui semmai mi sarei pure potuto complimentare con Ruberti per la sua elaborazione non banale. Magari per qualcuno non condivisibile, ma nessuno può mai pretendere l'unanimità su quel che ciascuno di noi scrive. Lo so, lo sappiamo benissimo.
In conclusione per quel termine che, ripeto, considero infelice per tutta la serie di considerazioni sopra esposte, chiedo scusa a Fognini e al suo clan, pur senza dimenticare che anche lui dovrebbe a me più di una scusa per tanti comportamenti assolutamente irrispettosi e certamente deprecabili.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Fabio Fognini

Messaggio da nico »

Ma tutta sta manfrina per la traduzione dell'usatissimo termine vulturing?
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

nico ha scritto:Ma tutta sta manfrina per la traduzione dell'usatissimo termine vulturing?
Esatto.

Con chiosa finale in cui ribadisce per la 374volta che il clan Fognini gli sarebbe debitore di scuse per precede ti screzi.
Niente di nuovo, riesce a scrivere un pippone autoreferenziale come commento ad un articolo (teoricamente) non scritto da lui.
Idolo
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

:D

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

miggen ha scritto:
nico ha scritto:Ma tutta sta manfrina per la traduzione dell'usatissimo termine vulturing?
Esatto.

Con chiosa finale in cui ribadisce per la 374volta che il clan Fognini gli sarebbe debitore di scuse per precede ti screzi.
Niente di nuovo, riesce a scrivere un pippone autoreferenziale come commento ad un articolo (teoricamente) non scritto da lui.
Idolo
Ma poi non ho capito.
Scanagatta che un giorno sì e l'altro pure scrive male di Fognini, anche se vincesse Roland Garros e Wimbledon di fila, se la prende con uno della sua redazione per un sostantivo? E scrive un pippone nemmeno ci fossero gli estremi per una querela?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da eddie v. »

cos'è il vulturing? è quello che si fa per la macchina?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto:cos'è il vulturing? è quello che si fa per la macchina?
No, è una vacanza organizzata qui:

https://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Vulture
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

PINDARO ha scritto:
miggen ha scritto:
nico ha scritto:Ma tutta sta manfrina per la traduzione dell'usatissimo termine vulturing?
Esatto.

Con chiosa finale in cui ribadisce per la 374volta che il clan Fognini gli sarebbe debitore di scuse per precede ti screzi.
Niente di nuovo, riesce a scrivere un pippone autoreferenziale come commento ad un articolo (teoricamente) non scritto da lui.
Idolo
Ma poi non ho capito.
Scanagatta che un giorno sì e l'altro pure scrive male di Fognini, anche se vincesse Roland Garros e Wimbledon di fila, se la prende con uno della sua redazione per un sostantivo? E scrive un pippone nemmeno ci fossero gli estremi per una querela?
Scrive perché deve comunque fare il solito pippone autoreferenziale, e sente il bisogno fisico di intervenire anche se non necessario.
Che poi, uscendo dall'argomento specifico del sostantivo utilizzato (sticazzi, vulturing, usatissimo, ma tant'è), quello che ha scritto non è che sia molto edificante per il direttore di una testata giornalistica.
Oltre al fatto che i panni sporchi si lavano in casa, non mortifichi così un tuo collaboratore giusto per dire le solite cose su Fognini e familiari.
Fossi uno degli articolisti di Ubitennis, lo manderei a cagare in 3secondi.
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ivanisevic82 »

Ho appena letto l’articola di Scanagatta è più leggevo e più non ci credevo...

Ma come fa a non rendersi conto delle figure che fa??

Voglio dire...si è messo a frignare pubblicamente perché un suo dipendente non ha assecondato una sua richiesta??? :D

A parte che concordo con chi affermava che i panni sporchi, in questi casi, si lavano in famiglia...ma cosa pensa di guadagnarci dichiarando pubblicamente che la sua redazione non lo ascolta e non gli da retta??

Sono allibito...posso solo ipotizzare che abbia scritto d’impulso, sull’onda di un impeto di rabbia. Non posso credere che a mente fredda non se ne sia pentito.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ciccio »

ivanisevic82 ha scritto:Ho appena letto l’articola di Scanagatta è più leggevo e più non ci credevo...

Ma come fa a non rendersi conto delle figure che fa??

Voglio dire...si è messo a frignare pubblicamente perché un suo dipendente non ha assecondato una sua richiesta??? :D

A parte che concordo con chi affermava che i panni sporchi, in questi casi, si lavano in famiglia...ma cosa pensa di guadagnarci dichiarando pubblicamente che la sua redazione non lo ascolta e non gli da retta??

Sono allibito...posso solo ipotizzare che abbia scritto d’impulso, sull’onda di un impeto di rabbia. Non posso credere che a mente fredda non se ne sia pentito.
in pratica dice, non é colpa mia se um mio redattore scrive cose brutte contro Fognini, la mia posizione é correta ed é questa .........., non date la colpa a me, ma a lui e a Fognini, io sono pulito.

Vabbé.........
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Ma quando fa ridere la Pennetta nella pubblicità di ST col suo accento quando dice "penzione" :lol: :lol: ?

Poi vabbè velo pietoso sulla richiesta di eiaculazione precoce al suo interlocutore #1# .
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da mp4/18 »

laplaz ha scritto:
mp4/18 ha scritto:Molto tranquillo, garbato. Mi da l’idea di un ragazzo educato, genuino. Sicuramente la paternità lo ha fatto maturare
:o

Stai scherzando spero...
Ragazzi parlo dell’intervista. L’avete vista?
So anch’io come si comporta in campo e tantissime volte l’ho trovato insopportabile e maleducatissimo. Ecco dallintervista mi ha dato un’impressione molto differente. Stop
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Fogna mi ricorda un mio amico, persona splendida fuori dal campo (tra l'altro una specie di incrocio tra George Clooney e Fiorello), che spesso quando la partita gli gira male, ha delle reazioni davvero esagerate. Recentemente ha distrutto a racchettate tutto quello che ha trovato sulla sua panchina, durante un cambio di campo dopo aver subito il break.
Appena la partita finisce, da Mr Hyde torna in un attimo Dr. Jeckill, si scusa con tutti, paga i danni, fa ammenda e negli spogliatoi spiega a tutti di quanto è c...... e che si vergogna moltissimo :)
Tutto verde su tennistalker
Rispondi