Fabio Fognini

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da eddie v. »

PINDARO ha scritto:Nemmeno un gioco di parole. :cry:
ero tentato di scrivere dusan al posto di basta, ma questa vicenda di fognini mi ha colpito al punto da non riuscire a scherzare....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da NNick87 »

balbysauro ha scritto:ma anche io sono per il warning e la multa, ci mancherebbe
ancora meglio i servizi sociali, devono obbligarlo a fare il giudice arbitro nelle partite della WTA, con le giocatrici che possono insultarlo liberamente
Credo sia meglio la squalifica a vita che arbitrare la WTA :lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da balbysauro »

NNick87 ha scritto:
balbysauro ha scritto:ma anche io sono per il warning e la multa, ci mancherebbe
ancora meglio i servizi sociali, devono obbligarlo a fare il giudice arbitro nelle partite della WTA, con le giocatrici che possono insultarlo liberamente
Credo sia meglio la squalifica a vita che arbitrare la WTA :lol:
appunto #10#
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

PINDARO ha scritto:
ciccio ha scritto:Se poi é in malafede le ingiurie sono invece lecite,
Ma anche no.
Troia e bocchinara non sono MAI leciti. MAI.
Facciamocene una ragione.
Anche di fronte alla malafede.
Ahaha Pindaro che fa una crociata pro-educazione e anti-insulti è fantastico! Lui che usa insulti ben peggiori qui ogni giorno, come possiamo leggere tutti e che augura pure la morte ai suoi "nemici". Davvero una faccia come il cu... nsomma di bronzo :lol:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

NNick87 ha scritto:
Ripeto l'unica situazione simile recente è il fucking moron di Zverev. Quello si che meritava una punizione esemplare.
A me il precedente recente più simile, (il prerecente, direbbe eddie :) ) pare quello di Nastase. Anzi, qui forse ancora peggio perchè lui gli insulti sessisti a arbitro donna, giocatrice e capitana avversaria glieli ha detti e ripetuti più di una volta proprio in faccia. Mentre Fabio li ha biascicati tra sè e sè e certo non aveva intenzione di farsi sentire dall'oggetto delle sue... ehm... poco nobili attenzioni :)
Com'è finita poi con Ilie?
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:
balbysauro ha scritto:ma anche io sono per il warning e la multa, ci mancherebbe
ancora meglio i servizi sociali, devono obbligarlo a fare il giudice arbitro nelle partite della WTA, con le giocatrici che possono insultarlo liberamente
Credo sia meglio la squalifica a vita che arbitrare la WTA :lol:
Boh, dipende anche dalle partite.
Ivanovic Muguruza la arbitrerei volentieri.
Errani Kutsnetsova un po' meno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

La Kuznetsova mica gioca male.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ciccio »

ferryboat ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Ripeto l'unica situazione simile recente è il fucking moron di Zverev. Quello si che meritava una punizione esemplare.
A me il precedente recente più simile, (il prerecente, direbbe eddie :) ) pare quello di Nastase. Anzi, qui forse ancora peggio perchè lui gli insulti sessisti a arbitro donna, giocatrice e capitana avversaria glieli ha detti e ripetuti più di una volta proprio in faccia. Mentre Fabio li ha biascicati tra sè e sè e certo non aveva intenzione di farsi sentire dall'oggetto delle sue... ehm... poco nobili attenzioni :)
Com'è finita poi con Ilie?
l'hanno sbattuto fuori un po' dappertutto credo
ma c'è anche Serena che ha dato della puttana alla Vinci, o mi sbaglio ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:La Kuznetsova mica gioca male.
Non parlavo esattamente del gioco. :)
Sì, in effetti potevo scegliere un connubio migliore.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

La Suarez non è esattamente carina, ma ha un gioco che :oops: :oops: :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

PINDARO ha scritto:Non parlavo esattamente del gioco. :)
Sì, in effetti potevo scegliere un connubio migliore.
Sessista.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:
PINDARO ha scritto:Non parlavo esattamente del gioco. :)
Sì, in effetti potevo scegliere un connubio migliore.
Sessista.
Bah, sessista. :)
Ho tifato Seles per tutta l'adolescenza.
( e odiato la Graf).
Poi la Clijsters.
Ivanovic in effetti, la trovo ( o trovavo :cry: ) solo carina e basta.
Non è che l'abbia mai apprezzata per le sue doti tennistiche.
Sharapova sapete cosa ne penso.
E soprattutto della wta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da NNick87 »

balbysauro ha scritto:
NNick87 ha scritto:
balbysauro ha scritto:ma anche io sono per il warning e la multa, ci mancherebbe
ancora meglio i servizi sociali, devono obbligarlo a fare il giudice arbitro nelle partite della WTA, con le giocatrici che possono insultarlo liberamente
Credo sia meglio la squalifica a vita che arbitrare la WTA :lol:
appunto #10#
Ma non per quello che vede, ma per il rispetto reciproco che caratterizza i match tra ragazze

Immagine
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

:oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fabio Fognini

Messaggio da uglygeek »

ferryboat ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Ripeto l'unica situazione simile recente è il fucking moron di Zverev. Quello si che meritava una punizione esemplare.
A me il precedente recente più simile, (il prerecente, direbbe eddie :) ) pare quello di Nastase. Anzi, qui forse ancora peggio perchè lui gli insulti sessisti a arbitro donna, giocatrice e capitana avversaria glieli ha detti e ripetuti più di una volta proprio in faccia. Mentre Fabio li ha biascicati tra sè e sè e certo non aveva intenzione di farsi sentire dall'oggetto delle sue... ehm... poco nobili attenzioni :)
Com'è finita poi con Ilie?
Squalificato fino al 2020. Gli anni '70 sono lontani!
Ancora piu' che gli insulti alla giocatrice e le offerte sessuali all'allenatrici, li' la goccia che ha fatto traboccare il vaso sono stati i commenti sul colore del figlio di Serena Williams.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fabio Fognini

Messaggio da uglygeek »

ciccio ha scritto:ma c'è anche Serena che ha dato della puttana alla Vinci, o mi sbaglio ?
Ma in inglese si usa la stessa parola per 'puttana' e 'stronza' :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

E in italiano la stessa parola per il cavallo e la donna di facili costumi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto:
ciccio ha scritto:ma c'è anche Serena che ha dato della puttana alla Vinci, o mi sbaglio ?
Ma in inglese si usa la stessa parola per 'puttana' e 'stronza' :-)
In realtà "bitch" è molto più la seconda che la prima. Per la prostituzione si usano altri termini... :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Tipo "elegant dinners".
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da mp4/18 »

sono d'accordo con nickognito che ritiene bigotta e per nulla obiettiva la paternale di Scanagatta. bisogna attenersi a ciò che si vede in campo e giudicare quello. anche perchè che Scanagatta e il clan Fognini siano da sempre ai ferri corti è cosa nota ed è chiaro che questa crociata anti-Fognini sia motivata dall'odio personale.


detto questo, andare a tirare fuori i precedenti dell'arbitro incompetente è follia. non credo che Fognini nel suo torpiloquio volesse rendere giustizia ai suoi connazionali penalizzati. manco sapeva chi fosse quella. ne l'altro giorno, ne in tutte le occasioni
ferryboat ha scritto:
Mentre Fabio li ha biascicati tra sè e sè e certo non aveva intenzione di farsi sentire dall'oggetto delle sue... ehm... poco nobili attenzioni :)
Com'è finita poi con Ilie?
questa è una cretinata. Fognini su questo suo modo di fare in campo si è creato un personaggio, è consapevole che laddove non arriva coi risultati riesce a fare parlare di sè con questi siparietti. non sbiascica nulla. urla e vuole che venga sentito distintamente. e a molti piace, ci ridono, lo ritengono un qualcosa di tuttosommato divertente. e alla fine quando sai che la gente guarda i tuoi match attendendo la tua sfuriata un po' come si guardano i gp per vedere gli incidenti, si esagera. e qui credo che fabio abbia perso la cognizione della realtà. anche la fit finalmente si muove. chissà che possa essere un bene per lui.

p.s. nalbandian e shapovalov sono stati puniti con squalifica immediata dalla partita. una era una finale del queens, l'altro un match decisivo in davis. non mi pare nulla di leggero, anzi. e anche mcenroe in australia venne squalificato.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da NNick87 »

ludega ha scritto:
uglygeek ha scritto:
ciccio ha scritto:ma c'è anche Serena che ha dato della puttana alla Vinci, o mi sbaglio ?
Ma in inglese si usa la stessa parola per 'puttana' e 'stronza' :-)
In realtà "bitch" è molto più la seconda che la prima. Per la prostituzione si usano altri termini... :D :D
Whore ad esempio, che è stata la traduzione più in voga per il monologo di Fognini.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Serena ha detto "Yes, beach"

Voleva andare al mare
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ciccio »

mp4/18 ha scritto:

detto questo, andare a tirare fuori i precedenti dell'arbitro incompetente è follia. non credo che Fognini nel suo torpiloquio volesse rendere giustizia ai suoi connazionali penalizzati. manco sapeva chi fosse quella. ne l'altro giorno, ne in tutte le occasioni
.
la Pennetta è sua moglie e con quella lí ha un conto aperto, e per una chiamata forse sbagliata non credo Fognini avrebbe tirato fuori la tiritera se non proprio perché c'era il precedente
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Ah, era una spedizione punitiva.
Allora riammettiamolo agli Us Open.
Telefoniamo a Bolelli.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Ace Man »

Ripeto, è la recidività il punto.
Fognini è una carriera che continua su questa falsariga.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto: Telefoniamo a Bolelli.
Sarà ancora sul campo 35 a scaldarsi :roll:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Fabio Fognini

Messaggio da madmarat »

Gombloddo!
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da eddie v. »

NNick87 ha scritto:
ludega ha scritto:
In realtà "bitch" è molto più la seconda che la prima. Per la prostituzione si usano altri termini... :D :D
Whore ad esempio, che è stata la traduzione più in voga per il monologo di Fognini.
slut
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Villo »

Puttana = whore, slut(troia), skank(lurida).
Prostituta = hooker(gergale), prostitute, call girl(squillo)
Stronza = bitch
Cagna(senso letterale) = bitch


Se il mio inglese non mi incagna.
Ultima modifica di Villo il dom set 03, 2017 11:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Vabbeh, adesso suggerisci anche.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:anche l'esempio di Nalbandian va corretto
l'argentino diede un calcio a un cartellone pubblicitario, o qualcosa del genere, che si ruppe e ferì l'arbitro di linea
non è che gli aveva dato direttamente un calcio
è una cosa simile a quella di Shapovalov, chiamiamola imperizia :)

molto, ma molto peggio Serena e le sue minacce



riguardo a Fognini, mi piacerebbe davvero che capisse il suo errore, che diventasse una persona migliore in campo, chi se ne frega dei risultati
temo però sia una causa persa

Temo anch'io, anzi più lo puniranno più si sentirà martire e vittima dell'ingiusto complotto contro di lui che in fondo si stava solo difendendo a parole da un'ingiustizia.

Logicamente non possiamo giudicare la persona che non conosciamo ma possiamo giudicare i comportamenti che mette in atto e sono comportamenti immaturi, senza autocontrollo, sessisti e ignoranti oltre a una completa mancanza di rispetto verso tutti e questo da anni e ripetutamente.

I tennisti hanno poi un ruolo di esempio, non possono sfasciare le racchette perché danno cattivo esempio così non possono comportarsi minacciando arbitri, colleghi o spettatori, insultando in modo sessista e via dicendo, e non una volta ma decine di volte.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Non so se le cose cambieranno, l'indole è quella.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da mp4/18 »

ciccio ha scritto: la Pennetta è sua moglie e con quella lí ha un conto aperto, e per una chiamata forse sbagliata non credo Fognini avrebbe tirato fuori la tiritera se non proprio perché c'era il precedente
Fognini è noto infatti per la capacità di sapere contenere le proprie emozioni, strafottenza, maleducazione.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da mp4/18 »

PINDARO ha scritto:Ah, era una spedizione punitiva.
Allora riammettiamolo agli Us Open.
Telefoniamo a Bolelli.
Squalifichiamo la Pennetta!!!!
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Ma sai. Non so se qualcuno di voi giochi a calcio.
È come quando hai un compagno un po' fumantello e c'è l'arbitro scarso(o presunto tale).
Mi raccomando stai calmo che quella è scarsa(son diplomatico) ecc.ecc. e lo metti in guardia. Poi spesso non serve a niente, ed è pure peggio :D .
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fabio Fognini

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: I tennisti hanno poi un ruolo di esempio, non possono sfasciare le racchette perché danno cattivo esempio così non possono comportarsi minacciando arbitri, colleghi o spettatori, insultando in modo sessista e via dicendo, e non una volta ma decine di volte.
I'm not a role model... Just because I dunk a basketball doesn't mean I should raise your kids.
[Charles Barkley]


Vale anche per il tennis: i tennisti NON hanno ruolo di esempio, devono solo giocare bene a tennis.
Poi ci sono delle regole e se le trasgrediscono pagano le conseguenze, ma non perche' devono essere di esempio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

A me pare ovvio che Fognini parta condizionato dal sapere chi è l'arbitro, per i precedenti con la moglie.
Ma è quasi un aggravante: significa cominciare uno Slam (tra l'altro: che tabellone...) con un retropensiero che già ti appesantisce, quindi una mentalità 'perdente'.

A me pare ovvio il killeraggio di Ubitennis, ma è un andazzo giornalistico che in Italia tira: ci sono quotidiani e siti che ne fanno l'unica ragione commerciale: c'è una forumizzazione del giornalismo. Infatti molti che giustamente lo criticano qui fanno esattamente la stessa cosa nel quotidiano. Però il caso esiste, e 'copre'' sul versante giornalistico Scanagatta.

A me pare necessaria la multa e la squalifica. E sarebbe stata importante una durissima, conclamata presa di posizione anche della Federazione, a voce, subito. Ma è una federazione da tortellini (al doping), senza credibilità. Perché tra l'altro - qui, da noi - è un momento orribile per le donne. Bisognerebbe davvero fare un salto di qualità tutti e sempre, anche gli innocenti, e Fognini lo è, e lo siamo anche noi ma il 90% dei commenti sul tennis femminile è sessista o giù di lì. E moltissima 'informazione' letta (la più letta), proprio sui siti d'informazione è penosamente sessista, è basso istinto, è donna uguale troia. Lo immaginate ma ve lo ripeto: quando mi arrivavano sulla scrivania le statistiche di lettura di giornali e siti, le cose più lette e cliccate, le pagine più commentate...c'era da vergognarsi, anche di noi stessi perché siamo consumatori di merda.
Per questo mi piace pensare che multa e squalifica siano state invogliate dalle scuse del giorno dopo. Mai letta una cazzata così.
Hai la possibilità di scusarti, e in pratica elenchi alibi impossibili (Ciccio: IMPOSSIBILI) e finisci per essere goliardico anziché umiliato da te stesso... ecco, qui e solo qui (perché su comportamento è maleducazione la penso proprio come Nickognito e in generale la penso come Balby) coinvolgo staff e cari: ma un consiglio decente gli è stato dato?
Perché fingi di non capire che la questione non era più fra te e l'arbitro, non era di gioco, di campo, di emozioni ma quasi politica? Civile?
La prossima volta chiamatemi, la scrivo io la lettera di scuse. Facciamo piangere il mondo. Ci fanno rigiocare la partita.
Perché temo che ci sarà una prossima volta, e anche questo è insopportabilmente ovvio.
Ultima modifica di Nevenez il lun set 04, 2017 2:02 am, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Beliissimo post, davvero.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Sicuramente il post di scuse è la classica toppa che è peggio del buco
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Vabbè ma tanto questi qui, come Cassano, Balotelli, ecc ecc non è che li correggi, restano così anche se li multi un giorno sì e l'altro pure. E allora 'sti stronzi che vivono per sanzionare, mettere regole, punire, rompere er kaz :) in questi casi potrebbero anche usare un po' di buon senso e non calcare così tanto la mano.
Me paiono i maestrini che se la prendono con cattiveria con lo scolaretto più vivace e irrequieto, che viene sempre (inutilmente) messo fuori dalla porta
Tutto verde su tennistalker
Rispondi