Ernests Gulbis

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

vedendo la partita vinta con blake e persa con Djokovic, a parte l`immaturita`tecnica e tattica, quello che piu`mi e`parso evidente e`la difficolta`a giocare in situazioni di tale caldo ed umidita`, tipica di un giovane giocatore baltico, abituato a climi ben diversi ed ancora non temprato da anni di professionismo ed allenamenti inquelle condizioni.

Bisogna vedere se ci lavorera` su e anche se mai si abituera`. Il teutonico Becker non si abituo`mai veramente a quella calura che odiava, e cio`gli precluse maggior successo in Austarli e negli UsOpen, mentre adorava ed era quasi imbattibile indoor.

Gulbis appariva decisamente provato dalle condizioni atmosferiche, ma non sembra a corto di fiato o resistenza in se`, se fosse stato meno caldo ed umido pernso la tenuta non sarebbe stata un problema anche in ciinque set.
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

kinoko ha scritto:vedendo la partita vinta con blake e persa con Djokovic, a parte l`immaturita`tecnica e tattica, quello che piu`mi e`parso evidente e`la difficolta`a giocare in situazioni di tale caldo ed umidita`, tipica di un giovane giocatore baltico, abituato a climi ben diversi ed ancora non temprato da anni di professionismo ed allenamenti inquelle condizioni.

Bisogna vedere se ci lavorera` su e anche se mai si abituera`. Il teutonico Becker non si abituo`mai veramente a quella calura che odiava, e cio`gli precluse maggior successo in Austarli e negli UsOpen, mentre adorava ed era quasi imbattibile indoor.

Gulbis appariva decisamente provato dalle condizioni atmosferiche, ma non sembra a corto di fiato o resistenza in se`, se fosse stato meno caldo ed umido pernso la tenuta non sarebbe stata un problema anche in ciinque set.



mah immaturità tecnica e tattica dici?...un pò di inesperienza direi che è plausibile visto che ha solo 20 anni..però mi sembra sveglio e gioca facile..non ha paura di sbagliare...invece credo debba ancora perfezionarsi a livello appunto di resistenza fisica e anche mentale...ma non ci vorrà poi molto tempo per questo..

sul fatto che potrebbe soffrire il caldo e l'umidità..è ancora presto per dirlo...lo verificheremo in futuro..personalmente però non credo...ma ripeto potrei pure sbagliarmi...
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

king of swing ha scritto:mah immaturità tecnica e tattica dici?...un pò di inesperienza direi che è plausibile visto che ha solo 20 anni..però mi sembra sveglio e gioca facile..non ha paura di sbagliare...invece credo debba ancora perfezionarsi a livello appunto di resistenza fisica e anche mentale...ma non ci vorrà poi molto tempo per questo..

sul fatto che potrebbe soffrire il caldo e l'umidità..è ancora presto per dirlo...lo verificheremo in futuro..personalmente però non credo...ma ripeto potrei pure sbagliarmi...



Un po' di immaturità c'è, soprattutto nella gestione dei punti importanti. Sono rilevabili anche delle lacune di carattere tecnico: il rovescio a incrociare mi sembra ancora sotto la soglia della sufficienza, tanto per fare un esempio.
Ciononostante, come giustamente segnali, Gulbis ha appena 20 anni e i limiti che oggi evidenzi sono tranquillamente superabili nell'arco di qualche stagione. A breve, Gulbis sarà a ridosso di Djokovic. :wink:
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Ha perso contro il numero 1 sul cemento, facendo un buon torneo. In questo momento non ha nulla da rimproverarsi, sono ben altre le sconfitte scandalose.
kinoko
Gran Maestro
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven feb 16, 2007 4:26 am
Località: Piemonte, Lombardia, Campania e Giappone

Messaggio da kinoko »

Certo certo, assolutamente nulla da rimproverarsi, i limiti di oggi sono naturali e sono le potenziali di domani.
Se avra`la voglia e la costanza di lavorarci e se sara`ben seguito avra`un grande futuro.
te lo devo
Matricola
Messaggi: 95
Iscritto il: dom lug 13, 2008 8:02 am

Messaggio da te lo devo »

gulbis e' sicuramente un grande prospetto per il 2009. con il tempo sono sicuro che acquistera' quella maturita', capacita', lucidita', caparbieta', esperienzalita', saggezzalita', personalita', brillantelita', derminazione,sicurezza nei propri mezzalita', autonomia, status quo, disciplina, solidita', furbizia, intelligenza tattica, stima,continuita', resistenza alla sofferenzalita', visione di gioco, metodocita', praticita',concretezza, savoir faire, riconoscibilita', sobrieta', killer istincticita', freddezza, lungimirantita',fisicita',solidarieta',............ tipica dei grandi campioni.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Io ho molta paura per la sfida di Montecatini...
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

In questa estate 2008, pensando a Gulbis, mi è tornato in mente lo US Open del 1990 quando io, allora quattordicenne tennista di belle speranze :) , fui letteralmente conquistato dal Sampras che nella semifinale vidi fermare la corsa di un ottimo John McEnroe (all'ultimo grande torneo della sua carriera) e nella finale annichilire Andrè Agassi, con una delle più grandi dimostrazioni di tennis che ricordi. Quel Sampras, appena 19enne, era arrivato a New York come un talento ormai riconosciuto ma non ancora del tutto esploso: nei tornei sul cemento americano era arrivato ai quarti, ma sembrava non essere ancora pronto per vincere un torneo del Grande Slam. Insomma, più o meno la situazione di Gulbis, che compirà 20 anni proprio all'inizio dello Us Open e sembra ancora attendere che i pezzi del suo gioco si mettano insieme e che arrivi la piena maturazione fisica e caratteriale. Detto questo, purtroppo sono quasi certo che il Gulbis del 2008 non ripeterà le fortune del Sampras del 1990 e questo post è solo un malcelato pretesto per ricordare quelle partite di Pete, quei dritti lungolinea di un nitore abbagliante, quei servizi radiocomandati su cui nulla poteva nemmeno quel grandissimo ribattitore che era Agassi :) .
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

michaelphelps ha scritto:In questa estate 2008, pensando a Gulbis, mi è tornato in mente lo US Open del 1990 quando io, allora quattordicenne tennista di belle speranze :) , fui letteralmente conquistato dal Sampras che nella semifinale vidi fermare la corsa di un ottimo John McEnroe (all'ultimo grande torneo della sua carriera) e nella finale annichilire Andrè Agassi, con una delle più grandi dimostrazioni di tennis che ricordi. Quel Sampras, appena 19enne, era arrivato a New York come un talento ormai riconosciuto ma non ancora del tutto esploso: nei tornei sul cemento americano era arrivato ai quarti, ma sembrava non essere ancora pronto per vincere un torneo del Grande Slam. Insomma, più o meno la situazione di Gulbis, che compirà 20 anni proprio all'inizio dello Us Open e sembra ancora attendere che i pezzi del suo gioco si mettano insieme e che arrivi la piena maturazione fisica e caratteriale. Detto questo, purtroppo sono quasi certo che il Gulbis del 2008 non ripeterà le fortune del Sampras del 1990 e questo post è solo un malcelato pretesto per ricordare quelle partite di Pete, quei dritti lungolinea di un nitore abbagliante, quei servizi radiocomandati su cui nulla poteva nemmeno quel grandissimo ribattitore che era Agassi :) .


Ah, nostalgia...(anch'io ero un quattordicenne tennista; solo, tutt'altro che di belle speranze: un mediocre adolescente della pre-agonistica, di quelli che venivano relegati al doppio nella trasferta del Circolo la Domenica mattina, per intenderci :lol: ).

Quel Sampras lì è stato l'unico che davvero mi abbia mai acceso. Anche se poi fu gioia immensa per la lezione di tennis che gli diede Edberg tre anni dopo in finale... 8)

Bel parallelo, ma anch'io non ci credo che Gulbis possa essere il Samprassino del 2008.
Però, chissà, con il nuovo Caos che regna nell'Impero, tutto può succedere.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

BackhandWinner ha scritto:
Ah, nostalgia...(anch'io ero un quattordicenne tennista; solo, tutt'altro che di belle speranze: un mediocre adolescente della pre-agonistica, di quelli che venivano relegati al doppio nella trasferta del Circolo la Domenica mattina, per intenderci :lol: ).

Quel Sampras lì è stato l'unico che davvero mi abbia mai acceso. Anche se poi fu gioia immensa per la lezione di tennis che gli diede Edberg tre anni dopo in finale... 8)

Bel parallelo, ma anch'io non ci credo che Gulbis possa essere il Samprassino del 2008.
Però, chissà, con il nuovo Caos che regna nell'Impero, tutto può succedere.


Vedi Backhand che abbiamo trovato un argomento su cui siamo d'accordo :) ..; eh, sì, fu grande Edberg a vincere alcuni anni dopo, anche se, ammetto, che pur ammirando moltissimo Stefan, le mie preferenze andavano per Pete. Comunque, grande tennis e mi ritengo fortunato ad avere visto quelle partite di fine anni '80, primi anni '90, con l'ultimo McEnroe, Lendl, Becker, Edberg e la generazione emergente del '70, '71,'72 dei Sampras, Agassi, Courier, Ivanisevic e Chang. Sì, anche Courier e Chang, perchè in quel contesto di grandi attaccanti (tra cui c'erano anche Stich e Krajicek) ci stavano bene anche loro, sempre per alimentare quel famoso contrasto di stili che oggi manca quasi totalmente.
Comunque, per tornare in topic, secondo me Gulbis è davvero l'unico giovane che può mostrare un gioco diverso (Gasquet è imprigionato nelle sue incertezze e dovrebbe resettarsi completamente) e quindi, per la godibilità del tennis, spero che non fallisca.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Messaggio da YesWeCan91 »

michaelphelps ha scritto:In questa estate 2008, pensando a Gulbis, mi è tornato in mente lo US Open del 1990 quando io, allora quattordicenne tennista di belle speranze :) , fui letteralmente conquistato dal Sampras che nella semifinale vidi fermare la corsa di un ottimo John McEnroe (all'ultimo grande torneo della sua carriera) e nella finale annichilire Andrè Agassi, con una delle più grandi dimostrazioni di tennis che ricordi. Quel Sampras, appena 19enne, era arrivato a New York come un talento ormai riconosciuto ma non ancora del tutto esploso: nei tornei sul cemento americano era arrivato ai quarti, ma sembrava non essere ancora pronto per vincere un torneo del Grande Slam. Insomma, più o meno la situazione di Gulbis, che compirà 20 anni proprio all'inizio dello Us Open e sembra ancora attendere che i pezzi del suo gioco si mettano insieme e che arrivi la piena maturazione fisica e caratteriale. Detto questo, purtroppo sono quasi certo che il Gulbis del 2008 non ripeterà le fortune del Sampras del 1990 e questo post è solo un malcelato pretesto per ricordare quelle partite di Pete, quei dritti lungolinea di un nitore abbagliante, quei servizi radiocomandati su cui nulla poteva nemmeno quel grandissimo ribattitore che era Agassi :) .


io di anni non ne 14 ma quasi 17,però mi rivedo moltissimo nel tuo post.
anch'io gioco a tennis,anch'io ho giocato i match ''importanti'' del mio circolo da novembre fino a giugno,più qualche torneo personale ma nn è quello il punto.
sono, come te allora credo, un adolescente appassionato di tennis che non vede l'ora di ''innamorarsi'' veramente di un giocatore,delle sue gesta.io tifo,e tanto,per gli italiani,seppi e bolelli su tutti,apprezzo la grinta e la tecnica di alcuni giocatori stranieri: hewitt,gabashvili e berdych piuttosto che verdasco dancevic o soderling e cilic.ma quello che mi piace di più è proprio gulbis.temo che ernest non ripeterà le imprese di sampras (nessuno c'è riuscito ancora d'altronde) però la figura del lettone mi attrae in qualche modo.il servizio è stilisticamente perfetto,perfetto veramente.il rovescio bimane è incredibile,il dritto un po' alla viva il parroco ma se entra micidiale tanto quanto l'altro colpo di rimbalzo.mi piace la sua incoscienza che se però non migliorerà sarà la sua spada di damocle,però è un tipo.uno che ci sa fare.

gran post michael :wink:
Sta per succedere una cosa
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

YesWeCan91 ha scritto:
michaelphelps ha scritto:In questa estate 2008, pensando a Gulbis, mi è tornato in mente lo US Open del 1990 quando io, allora quattordicenne tennista di belle speranze :) , fui letteralmente conquistato dal Sampras che nella semifinale vidi fermare la corsa di un ottimo John McEnroe (all'ultimo grande torneo della sua carriera) e nella finale annichilire Andrè Agassi, con una delle più grandi dimostrazioni di tennis che ricordi. Quel Sampras, appena 19enne, era arrivato a New York come un talento ormai riconosciuto ma non ancora del tutto esploso: nei tornei sul cemento americano era arrivato ai quarti, ma sembrava non essere ancora pronto per vincere un torneo del Grande Slam. Insomma, più o meno la situazione di Gulbis, che compirà 20 anni proprio all'inizio dello Us Open e sembra ancora attendere che i pezzi del suo gioco si mettano insieme e che arrivi la piena maturazione fisica e caratteriale. Detto questo, purtroppo sono quasi certo che il Gulbis del 2008 non ripeterà le fortune del Sampras del 1990 e questo post è solo un malcelato pretesto per ricordare quelle partite di Pete, quei dritti lungolinea di un nitore abbagliante, quei servizi radiocomandati su cui nulla poteva nemmeno quel grandissimo ribattitore che era Agassi :) .


io di anni non ne 14 ma quasi 17,però mi rivedo moltissimo nel tuo post.
anch'io gioco a tennis,anch'io ho giocato i match ''importanti'' del mio circolo da novembre fino a giugno,più qualche torneo personale ma nn è quello il punto.
sono, come te allora credo, un adolescente appassionato di tennis che non vede l'ora di ''innamorarsi'' veramente di un giocatore,delle sue gesta.io tifo,e tanto,per gli italiani,seppi e bolelli su tutti,apprezzo la grinta e la tecnica di alcuni giocatori stranieri: hewitt,gabashvili e berdych piuttosto che verdasco dancevic o soderling e cilic.ma quello che mi piace di più è proprio gulbis.temo che ernest non ripeterà le imprese di sampras (nessuno c'è riuscito ancora d'altronde) però la figura del lettone mi attrae in qualche modo.il servizio è stilisticamente perfetto,perfetto veramente.il rovescio bimane è incredibile,il dritto un po' alla viva il parroco ma se entra micidiale tanto quanto l'altro colpo di rimbalzo.mi piace la sua incoscienza che se però non migliorerà sarà la sua spada di damocle,però è un tipo.uno che ci sa fare.

gran post michael :wink:


Ma come fa a piacerti in Gabashvili la tecnica? :) E' come dire di apprezzare l'educazione in Cassano
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Messaggio da YesWeCan91 »

Remi Boncoeur ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:
michaelphelps ha scritto:In questa estate 2008, pensando a Gulbis, mi è tornato in mente lo US Open del 1990 quando io, allora quattordicenne tennista di belle speranze :) , fui letteralmente conquistato dal Sampras che nella semifinale vidi fermare la corsa di un ottimo John McEnroe (all'ultimo grande torneo della sua carriera) e nella finale annichilire Andrè Agassi, con una delle più grandi dimostrazioni di tennis che ricordi. Quel Sampras, appena 19enne, era arrivato a New York come un talento ormai riconosciuto ma non ancora del tutto esploso: nei tornei sul cemento americano era arrivato ai quarti, ma sembrava non essere ancora pronto per vincere un torneo del Grande Slam. Insomma, più o meno la situazione di Gulbis, che compirà 20 anni proprio all'inizio dello Us Open e sembra ancora attendere che i pezzi del suo gioco si mettano insieme e che arrivi la piena maturazione fisica e caratteriale. Detto questo, purtroppo sono quasi certo che il Gulbis del 2008 non ripeterà le fortune del Sampras del 1990 e questo post è solo un malcelato pretesto per ricordare quelle partite di Pete, quei dritti lungolinea di un nitore abbagliante, quei servizi radiocomandati su cui nulla poteva nemmeno quel grandissimo ribattitore che era Agassi :) .


io di anni non ne 14 ma quasi 17,però mi rivedo moltissimo nel tuo post.
anch'io gioco a tennis,anch'io ho giocato i match ''importanti'' del mio circolo da novembre fino a giugno,più qualche torneo personale ma nn è quello il punto.
sono, come te allora credo, un adolescente appassionato di tennis che non vede l'ora di ''innamorarsi'' veramente di un giocatore,delle sue gesta.io tifo,e tanto,per gli italiani,seppi e bolelli su tutti,apprezzo la grinta e la tecnica di alcuni giocatori stranieri: hewitt,gabashvili e berdych piuttosto che verdasco dancevic o soderling e cilic.ma quello che mi piace di più è proprio gulbis.temo che ernest non ripeterà le imprese di sampras (nessuno c'è riuscito ancora d'altronde) però la figura del lettone mi attrae in qualche modo.il servizio è stilisticamente perfetto,perfetto veramente.il rovescio bimane è incredibile,il dritto un po' alla viva il parroco ma se entra micidiale tanto quanto l'altro colpo di rimbalzo.mi piace la sua incoscienza che se però non migliorerà sarà la sua spada di damocle,però è un tipo.uno che ci sa fare.

gran post michael :wink:


Ma come fa a piacerti in Gabashvili la tecnica? :) E' come dire di apprezzare l'educazione in Cassano


per il Gaba io ho una passione particolare.
quest'anno lui ha vinto il challenger di milano e sono andato a vederlo sempre,chiaccherando un paio di volte con lui.durante la semi a fine partita mi ha guardato mentre esultava per la vittoria del match.
è un pazzo.e a me i pazzi piacciono. :wink:
Sta per succedere una cosa
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

YesWeCan91 ha scritto:
io di anni non ne 14 ma quasi 17,però mi rivedo moltissimo nel tuo post.
anch'io gioco a tennis,anch'io ho giocato i match ''importanti'' del mio circolo da novembre fino a giugno,più qualche torneo personale ma nn è quello il punto.
sono, come te allora credo, un adolescente appassionato di tennis che non vede l'ora di ''innamorarsi'' veramente di un giocatore,delle sue gesta.io tifo,e tanto,per gli italiani,seppi e bolelli su tutti,apprezzo la grinta e la tecnica di alcuni giocatori stranieri: hewitt,gabashvili e berdych piuttosto che verdasco dancevic o soderling e cilic.ma quello che mi piace di più è proprio gulbis.temo che ernest non ripeterà le imprese di sampras (nessuno c'è riuscito ancora d'altronde) però la figura del lettone mi attrae in qualche modo.il servizio è stilisticamente perfetto,perfetto veramente.il rovescio bimane è incredibile,il dritto un po' alla viva il parroco ma se entra micidiale tanto quanto l'altro colpo di rimbalzo.mi piace la sua incoscienza che se però non migliorerà sarà la sua spada di damocle,però è un tipo.uno che ci sa fare.

gran post michael :wink:


Grazie YWC :wink: . Guarda, l'unico che ti può "salvare" è proprio Ernests. Sì, Seppi e Bolelli ti potranno dare alcune soddisfazioni, ma nei tornei del Grande Slam, tra i nomi che hai elencato, penso che l'unico che potrà fare qualcosa di importante sia proprio il lettone. Il Berdych 19enne che battè Federer ad Atene 2004 e demolì Volandri nella finale di Palermo mi ha fatto sperare per un annetto circa, ma ormai ne riconosco tutti i limiti agonistici e caratteriali. Tra i tennisti contemporanei, invece, Gulbis ha davvero una capacità unica di accelerare con entrambi i colpi a rimbalzo: il dritto è più costruito e molto meno sicuro, il rovescio bimane, invece, è più naturale e affidabile. Il servizio poi è ottimo e la mano discreta. I problemi stanno tutti nella sua non eccezionale mobilità (che non trova giustificazione nella statura perchè le statistiche dell'ATP lo danno come 1.90 ma, mai come in questo caso, sono taroccate, perchè ti posso assicurare che Gulbis è alto non più di 1.85 a dir molto) e, soprattutto, in una preoccupante incapacità di restare concentrato nel match, che lo porta ad avere prolungati passaggi a vuoto. Comunque, io penso che, magari non sarà nel 2008, ma Gulbis dovrà per forza arrivare ai vertici mondiali nel giro di un paio di anni, perchè i mezzi li ha tutti.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Esordio subito ostico con Davydenko.
Qui si parrà la tua nobilitate.
Immagine
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Subito fuori dalle Olimpiadi, ha perso 6-4 6-2 da Nikolay!
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Messaggio da KIKO81 »

ho visto scorci di partita del buon gulbis. ha dei colpi davvero impressionanti.
ora si profila una sfida contro roddick che di questi tempi non dovrebbe essere un grossissimo ostacolo per il nostro giovane talento (a meno che mr america nn si faccia irretire dai colpi del mago francese).
diciamo che l'ostacolo più grosso per i quarti potrebbe essere gonzales, o seppi... :P
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

ieri l'ho visto un pò contro johansson che praticamente non teneva la palla in campo.
test poco probante però l'ho visto come sempre un pò casuale, disordinato.
il colpi sono eccezionali però per me è ancora acerbo.
felice di dar ragione a marco mazzoni tra 2 settimane...
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

RussianTennisGods ha scritto:test poco probante però l'ho visto come sempre un pò casuale, disordinato. il colpi sono eccezionali però per me è ancora acerbo
Ancora acerbo tatticamente soprattutto quando si lancia allo sbaraglio nelle situazioni si svantaggio di punteggio dove finisce per peggiorarlo. Gli manca ancora quella regolarità tipica dei primi 10 che non rinuciano quasi mai a giocare il punto. A volte prende rischi eccessivi.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Speedy
Saggio
Messaggi: 8196
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

comunque nei pressi della rete fa (ancora?) delle schifezze inenarrabili
ok la facilità dei colpi, ma anche la pallina di Berdych esce bene dal piatto corde, non vorrei che facesse la stessa fine
concordo con Lomonaco nel pensare che sia per lui l'ultimo Slam in cui non parte da testa di serie, ma la maturazione si sta rivelando molto più lenta di quanto si potesse prevedere
poi, ieri sera, Topo Gigio sembrava bello pronto per il Senior Tour
prematurata la supercazzola o scherziamo?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

E' un giocherellone, a volte potrebbe essere più concreto e invece si mette a gigioneggare un pò troppo.

Acerbo? Ha 20 anni, non può essere un giocatore già fatto e costruito.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Per quanto bello a vedersi sia , stilisticamente é perfetto se non di piú, ho la vaga impressione che questo piú in lá di tanto non andrá.
Qualche bel torneo, ne vincerá qualcuno, ma niente in confronto a quello che potenzialmente potrebbe dare.
Spero di sbagliarmi.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

ciccio ha scritto:Per quanto bello a vedersi sia , stilisticamente é perfetto se non di piú, ho la vaga impressione che questo piú in lá di tanto non andrá.
Qualche bel torneo, ne vincerá qualcuno, ma niente in confronto a quello che potenzialmente potrebbe dare.
Spero di sbagliarmi.

Comunque gioca un tennis davvero spaziale. Forse è davvero questo il tennis del futuro: accelerazioni incredibili e gioco sempre sul filo del rasoio.. quando è ispirato è uno spettacolo veramente unico
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

spero faccia molta strada....davvero un bel giocatore secondo me;....poi ha quell'aria da bambino capriccioso appena alzato la mattina che non vuole andare a scuola che me lo rende molto simpatico....

prossima missione:far fuori lo yankee pallettaro :wink:
e non credo sarà un problema per lui vista l'involuzione dell'americano
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

peppedunlop88 ha scritto:poi ha quell'aria da bambino capriccioso appena alzato la mattina che non vuole andare a scuola che me lo rende molto simpatico....

Quell'aria da bambino capriccioso miliardario, ti sei dimenticato.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

nico ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:poi ha quell'aria da bambino capriccioso appena alzato la mattina che non vuole andare a scuola che me lo rende molto simpatico....

Quell'aria da bambino capriccioso miliardario, ti sei dimenticato.


piccolo particolare irrilevante :D :D :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Mah.
Battesse Roddick domani segnerebbe davvero una tacca importante, visto che parte comunque sfavorito. L'americano è uno che lotta sempre, Ernests anche ieri, vedi nel primo set, ha mostrato i consueti "svaghi" che ti puoi permettere con un Johansson a fine carriera, non con un Roddick minor ma comunque a casa sua.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

A me piace sempre di più, è vero forse non arriverà dove il suo tennis lo potrebbe portare...ha ancora una marea di cose da correggere, a volte sembra ancora uno junior...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Johnny Rex ha scritto:Mah.
Battesse Roddick domani segnerebbe davvero una tacca importante, visto che parte comunque sfavorito. L'americano è uno che lotta sempre,
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:Mah.
Battesse Roddick domani segnerebbe davvero una tacca importante, visto che parte comunque sfavorito. L'americano è uno che lotta sempre, Ernests anche ieri, vedi nel primo set, ha mostrato i consueti "svaghi" che ti puoi permettere con un Johansson a fine carriera, non con un Roddick minor ma comunque a casa sua.

Non solo nel primo set...anche nel terzo dopo aver portato lo svedese al Tie(avrebbe dovuto e potuto chiudere prima)ha rischiato di perderlo e ne è uscito solo perchè sul più bello Johansson ha sciolto.
A me non ha entusiasmato,non ho riscontrato progressi rispetto alle uscite negli ultimi slam.
Da rivedere,dal punto di vista tecnico,il servizio.
Lancia la palla troppo in alto,ed in questo modo le percentuali diventano eccessivamente ballerine,risentendo di fattori quali il vento,il nervosismo,etc.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

per servizio e rovescio sono tecnicamente perfetti.
il dritto è tecnicamente meno stabile ma se lo sente diventa letale.
quello che non mi piace è la gestione dei singoli scambi e della partita in maniera casuale e confusionaria.
poi il fatto che sia forse l'unica reale alternativa a djokovic, nadal (e anche a murray) mi fa volergli bene a prescindere.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

a me non convince e sinceramente non convince nemmeno tutto il clamore che si è creato attorno a questo pur bravissimo e promettentissimo ragazzo per 2 buone partite (cmq perse nettamente)
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

nico ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:poi ha quell'aria da bambino capriccioso appena alzato la mattina che non vuole andare a scuola che me lo rende molto simpatico....

Quell'aria da bambino capriccioso miliardario, ti sei dimenticato.


Io non glie l'ho detto mai ma io ci andavo matto.
Vedendomi giocare mi diceva sei una frana. :)
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
pescefreddo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ott 10, 2006 12:22 pm

Messaggio da pescefreddo »

ciccio ha scritto:Per quanto bello a vedersi sia , stilisticamente é perfetto se non di piú, ho la vaga impressione che questo piú in lá di tanto non andrá.
Qualche bel torneo, ne vincerá qualcuno, ma niente in confronto a quello che potenzialmente potrebbe dare.
Spero di sbagliarmi.


ciccio quel giocatore c'è già: è berdych e di una altro, non sentiamo la mancanza :D
...azzo ci vado a fare in paradiso... e poi non conosco nessuno!!
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Johnny Rex ha scritto:Mah.
Battesse Roddick domani segnerebbe davvero una tacca importante, visto che parte comunque sfavorito. L'americano è uno che lotta sempre, Ernests anche ieri, vedi nel primo set, ha mostrato i consueti "svaghi" che ti puoi permettere con un Johansson a fine carriera, non con un Roddick minor ma comunque a casa sua.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

floyd10 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Mah.
Battesse Roddick domani segnerebbe davvero una tacca importante, visto che parte comunque sfavorito. L'americano è uno che lotta sempre, Ernests anche ieri, vedi nel primo set, ha mostrato i consueti "svaghi" che ti puoi permettere con un Johansson a fine carriera, non con un Roddick minor ma comunque a casa sua.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Domani con Andy, grande match! Speriamo che ci riservi delle belle emozioni!
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Tommasi oggi mi ha detto che ha parlato con Gulbis alle Olimpiadi. In quella occasione il lettone gli ha rivelato che il compagno di doppio in Nazionale non è assolutamente un brocco.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Pippo and Potito ha scritto:Tommasi oggi mi ha detto che ha parlato con Gulbis alle Olimpiadi. In quella occasione il lettone gli ha rivelato che il compagno di doppio in Nazionale non è assolutamente un brocco.


Ci stenderanno le pieghe a casa nostra, che vergogna, anche dalla Lettonia #1#
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Rispondi