Ernests Gulbis

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da sirol »

luca77 ha scritto: Bene tutto, gran torneo speriamo confermi i progressi..fisicamente mi sembra stia a posto, oggi incontrava il migliore su questi campi non si può pretendere che lo batta.
Verissimo, attendiamo a questo punto una conferma a Madrid e a Parigi. :wink:
Immagine
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da luca77 »

In questi casi di solito lui parte per qualche località esotica. Però magari rientra per il Rolland Garros.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da infinitejest »

Per buona parte del match ha tenuto la diagonale "dritto di Nadal-rovescio di Gulbis" in modo spettacolare.
Si aspettano conferme, ma continua a sembrarmi un tipo inaffidabile.
Immagine
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da francgamb »

Al momento è stato l'unico ad essere all'altezza di Rafa sulla terra. Non male direi
Non perdetevi la mitica e folle canzone del grande Roger : http://www.youtube.com/watch?v=7UF7iPdRluA
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da _Kafelnikov_ »

devastante..
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da luca77 »

francgamb ha scritto:Al momento è stato l'unico ad essere all'altezza di Rafa sulla terra. Non male direi
Non si può che dirgli bravo però è la terza volta contro Nadal che glielo diciamo, e vince sempre quell'altro. Sulle superfici veloci secondo me ha tutte le armi per batterlo.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da _Kafelnikov_ »

su cemento in particolare, ha tutte le armi per battere chiunque..
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da luca77 »

_Kafelnikov_ ha scritto:su cemento in particolare, ha tutte le armi per battere chiunque..

Sono curioso di vederlo sull'erba. Serve e passa bene, deve migliorare la voleèe di dritto in particolare. Ma sull'erba potrebbe avere il vantaggio di trovarsi meno peggio degli altri.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da _Kafelnikov_ »

luca77 ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:su cemento in particolare, ha tutte le armi per battere chiunque..

Sono curioso di vederlo sull'erba. Serve e passa bene, deve migliorare la voleèe di dritto in particolare. Ma sull'erba potrebbe avere il vantaggio di trovarsi meno peggio degli altri.
si sono convinto anche io.. è quello che si adatta di piu delle nuove leve, ma anche dei giovani affermati.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da RussianTennisGods »

oggi ha giocato una partita di sostanza, solida regolare, i colpi non erano casuali ma teneva il ritmo con le solite devastanti accelerazioni.
ottimo, credevo fosse un tennista soprammobile con grandi capacità balistiche. oggi mi ha dimotrato qualcosa in più.
ma ci voglio andare cauto, per non rimanere scottato.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da dsdifr »

bravissimo sì. Cioè, alla fine ha fatto contro Nadal su terra (cioè contro il peggior avversario possibile) ka stessa figura sempre fatta contro un "qualunque" giocatore forte: ha perso di misura, lottando :D Perde quasi sempre lottando, non piglia mai delle stese, manca al momento buono.
Però questa volta l'avversario era talmente forte, talmente in un buon momento e soprattutto si era in un turno così avanzato di un master series che si può essere moderatamente ottimisti per il futuro.
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da tarie »

Visto dal vivo oggi,impressionante,è fortissimo e tira fortissimo,ha mille soluzioni e sente bene la palla,peccato che sia un po pazzo stile Safin,se migliora di testa può battere tutti.E oggi comunque ha sbagliato 2 game,il primo del 1 set e l'ultimo del terzo,per il resto la partita l'ha fatta lui e se vinceva di certo non aveva rubato nulla.
Speriamo confermi la prestazione.
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da checcotennis »

complimenti a questo ragazzo, oggi veramente bravo, mi è proprio piaciuto specie al servizio, che è la chiave fondamentale per poter provare ad affrontare Nadal su terra sfidando i pronostici.
Per il resto bei dritti ed angolazioni magistrali col rovescio,molte palle corte a buon fine. Peccato che nel terzo set, appena è calato lievemente con le prime, Nadal sia comunque riuscito ad imbrigliarlo nella sua rete coi prolungamenti dello scambio,e da lì la partita non era più risolvibile...
prestazione eccelsa,proprio come a Wimbledon 2 anni fa,in cui mise in luce un tasso tecnico di caratura non molto comune.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da luca77 »

L'occasione ce l'ha avuta sulla palla break nel primo game e sul 15-30 4-4 sempre del terzo set, ma Nadal ha giocato meglio. Di contro va detto che lo spagnolo negli ultimi tre turni di servizio di Gulbis è arrivato sempre a palla break. Credo ne abbia avute 6-7 negli ultimi giochi..insomma mi sembra che la pazzia c'entri poco, è che Nadal sulla terra non lo batti. Devi giocare per troppo tempo sopra i tuoi ritmi, è successo pure a Federer un sacco di volte. La sconfitta dell'anno scorso con Soderling non la considero.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da nico 1986 »

Bravissimo grande ha gioto benissimo ma sol un neon ha fatto trppe palle corte non si po le deve fre ogi tnto sino avresaio capise #1#
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re:

Messaggio da floyd10 »

Jürgen nell'estate 2007 ha scritto:6-1 6-3 6-2 a robredo :)

Servizio davvero buonissimo: una seconda di servizio così buona non si vedeva dai tempi di sampras. Con il dritto tira certe fucilate e le mette dove vuole e anche il rovescio è molto ma molto buono!!!!! :o
Molto più forte di del potro... c'è un abisso tra i 2!!! :wink:
:D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da Nickognito »

contento che molti stanno cominciando ad apprezzare il principino :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da tarie »

luca77 ha scritto:L'occasione ce l'ha avuta sulla palla break nel primo game e sul 15-30 4-4 sempre del terzo set, ma Nadal ha giocato meglio. Di contro va detto che lo spagnolo negli ultimi tre turni di servizio di Gulbis è arrivato sempre a palla break. Credo ne abbia avute 6-7 negli ultimi giochi..insomma mi sembra che la pazzia c'entri poco, è che Nadal sulla terra non lo batti. Devi giocare per troppo tempo sopra i tuoi ritmi, è successo pure a Federer un sacco di volte. La sconfitta dell'anno scorso con Soderling non la considero.
No no ma infatti io non dicevo che è la pazzia la causa della sconfitta,quella ci sta,fa parte di lui e del suo gioco e va bene così,anzi ha fatto anche dei gran punti proprio per quello.
Giustamente come dici tu ha dovuto giocare praticamente sempre sopra i suoi ritmi,però secondo me l'ha fatto alla stragrande per tutta la partita a parte quei 2 game che ha perso,e li si è decisa la partita.E' vero che negli ultimi giochi Nadal ha avuto molte palle break,ma è vero pure che Gulbis le ha annullate con freddezza e sicurezza degna di una persona piu grande e matura.
Ora bisogna vedere se confermerà questo livello di tennis,se lo fa starà fisso nei primi 10 e anche più.
Nickognito ha scritto:contento che molti stanno cominciando ad apprezzare il principino :)
E' ricchissimo vero?
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da jo-wil94 »

Bravo Ernest, speriamo non sia solo un fuoco di paglia..
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da Remi Boncoeur »

Nickognito ha scritto:contento che molti stanno cominciando ad apprezzare il principino :)
Ma se già due anni fa se ne parlava come un semidio :) Trovami altri giocatori con il suo palmares e best-ranking alla stessa età così seguiti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da Nickognito »

Remi Boncoeur ha scritto:
Nickognito ha scritto:contento che molti stanno cominciando ad apprezzare il principino :)
Ma se già due anni fa se ne parlava come un semidio :) Trovami altri giocatori con il suo palmares e best-ranking alla stessa età così seguiti
trovami uno con il suo talento e best ranking e palmares alla stessa eta` :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da Jürgen »

Comunque il Dolgo è molto più talentuoso. :)
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da floyd10 »

Io comunque concordo con Remi, ogni volta che imbrocca un torneo rifioriscono speranze e lodi.
Gulbis ha potenzialmente il miglior braccio nel tennis mondiale dei prossimi dieci anni, o insomma può essere secondo o terzo. Non sorprende che faccia un buon torneo in una settimana nella quale ha i pianeti allineati. Sarei stupito se diventasse continuo (che poi anche per fare sempre quarti o semi basterebbe facesse un po' di corsetta, per lui diventare continuo vuol dire vincere tornei :) ), che faccia un exploit ogni sei mesi è normale. Se c'è uno che non mi sorprende se mette in difficoltà o batte Nadal o Federer, quello è lui, ecco.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da Remi Boncoeur »

Nickognito ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
Nickognito ha scritto:contento che molti stanno cominciando ad apprezzare il principino :)
Ma se già due anni fa se ne parlava come un semidio :) Trovami altri giocatori con il suo palmares e best-ranking alla stessa età così seguiti
trovami uno con il suo talento e best ranking e palmares alla stessa eta` :)
Non ho messo in dubbio il talento, men che meno in proporzione a ranking e palmares, ma dire che molti stanno cominciando ad apprezzarlo ora mi fa sorridere, visto che si parla di uno che ha superato le 15 pagine di topic prima di fare anche solo una semi in un atp :) Poi a region veduta magari, ma non è che lo abbia sdoganato alle masse questo torneo.

A me comunque qualche dubbio l'ha fatto venire in questi giorni, benissimo, per carità, per di più sulla superficie meno congeniale, ma non può fare ogni match servendo l'80% di prime palle. Comunque, al solito, chi vivrà vedrà :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da BackhandWinner »

#177#

I love this guy*

* (cit. sms by tuborovescio, sabato 1 Maggio, sul 4-4 al terzo della semifinale contro l'Orribile Bestia, dopo che il Principino aveva annullato la 16millionesima palla break. Poi vabbè, è finita malissimo, ma insomma, è stato bello fin che è durato; e, sciagurati, ci avevamo creduto davvero)

:oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da Star_ACE »

BackhandWinner ha scritto:#177#

I love this guy*

* (cit. sms by tuborovescio, sabato 1 Maggio, sul 4-4 al terzo della semifinale contro l'Orribile Bestia, dopo che il Principino aveva annullato la 16millionesima palla break. Poi vabbè, è finita malissimo, ma insomma, è stato bello fin che è durato; e, sciagurati, ci avevamo creduto davvero)

:oops:
Bentornato back :D

#66#
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da Ombra84 »

BackhandWinner ha scritto:. Poi vabbè, è finita malissimo, ma insomma, è stato bello fin che è durato; e, sciagurati, ci avevamo creduto davvero)[/size]

:oops:
E' bene far abituare anche le nuove leve a certe cose #113# :P

Ottimo Gulbis, comunque. :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da tuborovescio »

Ombra84 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:. Poi vabbè, è finita malissimo, ma insomma, è stato bello fin che è durato; e, sciagurati, ci avevamo creduto davvero)[/size]

:oops:
E' bene far abituare anche le nuove leve a certe cose #113# :P

Ottimo Gulbis, comunque. :)
#103# #103# :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da Johnny Rex »

luca77 ha scritto:L'occasione ce l'ha avuta sulla palla break nel primo game e sul 15-30 4-4 sempre del terzo set, ma Nadal ha giocato meglio. Di contro va detto che lo spagnolo negli ultimi tre turni di servizio di Gulbis è arrivato sempre a palla break. Credo ne abbia avute 6-7 negli ultimi giochi..insomma mi sembra che la pazzia c'entri poco, è che Nadal sulla terra non lo batti. Devi giocare per troppo tempo sopra i tuoi ritmi, è successo pure a Federer un sacco di volte. La sconfitta dell'anno scorso con Soderling non la considero.
E Sbagli.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da Ace Man »

Jürgen ha scritto:Comunque il Dolgo è molto più talentuoso. :)
Già uno che si chiama Dolgo al massimo ce lo posso vedere in qualche film di serie z, tipo "Dolgo&Igron" :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da Ace Man »

floyd10 ha scritto: Se c'è uno che non mi sorprende se mette in difficoltà o batte Nadal o Federer, quello è lui, ecco.
A me vengono più in mente Davydenko o Del Potro o Murray.
A me invece vedere Gulbis battere Federer o Nadal sorprenderebbe molto.
E infatti in questo torneo c'è riuscito solo con uno dei due e sappiamo tutti e due il MODO...con l'altro, io, personalmente, mi sono abbastanza divertito ma mai ho avuto la reale impressione che gulbis l'avrebbe portata a casa.
negli slma, QUESTA versione di Gulbis la vedo perdente a vita sia con Nadal che con Federer.
Però questa versione, appunto.
L'anno scorso Del Potro veniva umiliato da Federer a Melbourne; preso in giro a Madrid; a Parigi richiò il colpaccio e a New York vinse.
Altra testa, però.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da luca77 »

Beh Nadal l'ha messo in difficoltà solo lui quest'anno, sulla terra. La partita con Federer è stata un pò strana non tanto per la dinamica del risultato, ma perchè si vedeva che Federer era fuori allenamento. Boh, vedremo.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ho visto la partita federer-gulbis..
secondo me un federer disinteressato SOLO al torneo.. io credo che però contro gulbis abbia dato il massimo, perchè voleva vincere e bastonarlo gia da piccolo.
invece ernests ha giocato in modo pazzesco, forse meglio che contro nadal (a parte il servizio).
Ernesto è sbocciato, è evidente.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da dsdifr »

primo turno a Madrid contro l'ostico Montanes, reduce da vittoria su Federer e oggi in finale all'Estoril.
Ora vedremo se ha imparato a festeggiare.
fabio86

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da fabio86 »

Speriamo bene! Ormai confido solo in lui per divertirmi un pò #1#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da BackhandWinner »

dsdifr ha scritto:primo turno a Madrid contro l'ostico Montanes, reduce da vittoria su Federer e oggi in finale all'Estoril.
Ora vedremo se ha imparato a festeggiare.
E a scalare le Montanes.

#1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da nico 1986 »

Bene bene ha giocto ancora un otimo tenns ma deve entre in partia più concetrato sino contro i grandi predera sempre perche un berc piuo esre desivo vedi con nadal
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da dsdifr »

Bravo. Batte Monty addirittura in rimonta e dominando il secondo set. BRAVO!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da BackhandWinner »

dsdifr ha scritto:Bravo. Batte Monty addirittura in rimonta e dominando il secondo set. BRAVO!
Bravone.
Annàmo principino (anche se non so chi c'aspetta al di là della Montanes ché non mi si apre la pagina del draw: chiunque egli sia, escluso magari Rogi che sennò mi s'intristisce, fanne polpette).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da balbysauro »

lo aspetta il principe russo Misha

partita da vedere, direi :)
Rispondi