Il re dei sopravvalutati, Pinolo Ancic

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

luca77 ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Eh, battesse anche Wilanderon, non sarebbe male. Ma non lo batte. #1#
Putroppo ha preso una bella stesa meno di due settimane fa agli AO. Ci credo poco sia cambiato qualcosa in questo lasso di tempo (in Ancic).
Quindi o Simon prende sotto gamba la cosa oppure 6/2 6/2 e tutti a casa #1#
Se gioca da robottino, in pressione inutile da fondo campo prende un'altra mezza stesa.
E invece, giocando quasi sempre da robottino, da Indesit figlio di un Dio minore (come fa da tre anni), ha vinto.
Sorpresa.
Match di squisita bruttezza, ma quando gioca Simon esteticamente è sempre così. Ancic, in questo, ci ha messo il carico da 12. Ed è stato terrore, per lunghi tratti.
Francamente Ancic si fa fatica a guardare: si muove in maniera elefantiaca ("sembra che corra con le infradito", cit Pindaro), dritto con movimento "abbracciamo Galeazzi", rovescio goffo, gioco di volo quasi sempre straziante.
Però, oh, questo qua ha fatto finale a Zagabria e ora in un 500 è ai quarti con Youzhny, che non indovina un torneo da Chennai 2008 (mi pare).
Cosa significa? Che il livello medio delle "seconde linee" dell'Atp attuale, fa abbastanza pena (basta pensare che un FERRER è ancora 14 al mondo, e lo stesso Simon è nei top ten). Bah.
Non sarò però io a dolermi di una sconfitta di Simon. Ha vinto il "male minore", a mio avviso.
Con Misha può essere dato favorito.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Vittoria davvero sorprendente, e brutta sconfitta per Simon, che forse ci ha messo poco impegno e poca determinazione, e lui non può permetterselo.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

umh..secondo me, un match controverso. Nell'ultima parte, ha giocato come dovrebbe..variando, usando back e palle corte, palleggiando (e ciabattando) con una certa prospettiva della rete..negli ultimi due games ha lasciato andare un pò di piu' il braccio. Lui non dovrebbe mai palleggiare oltre i 5-6 tiri..diventa imbarazzante per lui e per chi gli vuole bene..diciamo che Simon gli ha dato un mano, comunque. Condivido con ed che a tratti (diciamo tutto il secondo set) ancic è diventato straziante, veniva voglia di andare li e dirgli "Dai su, basta..vatti a trovare un lavoro da avvocato, ti riscrivo il curriculum".
..
Prossimo turno non impossibile, ma con Youzny c'ha perso qualche volta.
Comunque sta facendo qualche risultato qui e là, in effetti vista la mediocrità del panorama primi 15, ci può stare tranquillamente anche lui.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

luca77 ha scritto:Prossimo turno non impossibile, ma con Youzny c'ha perso qualche volta.
Più che altro ci ha perso solo una volta, che è anche l'unico head to head tra loro. San Pietroburgo 2007, quando era un altro Misha e giocava pure in casa. Il Pinolo, al tempo, fu martirizzato. Ottavi di finale.
Head to head che dice pochissimo.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ferrer numero 14 al mondo è lefevbriano, va detto. :o
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Una finale e una semifinale Atp in sei giorni. Brutto è brutto, ma vince.
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Edberg74 ha scritto:Una finale e una semifinale Atp in sei giorni. Brutto è brutto, ma vince.
Ma tanto mo diranno che Simon era svogliato, Youznhy era rotto, l'altro torneo lo giocava in casa, Hernych lo batte pure Nargiso ecc.

Almeno te sei sincero e realista. Parlano i risultati. Poi domani in 30 minuti Murray lo manda a casa però porterà punti in cascina
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Ancic Fan ha scritto:Almeno te sei sincero e realista. Parlano i risultati. Poi domani in 30 minuti Murray lo manda a casa però porterà punti in cascina
Con Murray non ha chance (almeno credo), ma quelli che devono disperarsi per questo 2009 hanno risultati ben peggiori dei suoi.
Se Ancic deve lamentarsi, Gasquet deve ritirarsi. E tutto sommato è una idea.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

Ancic Fan ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Una finale e una semifinale Atp in sei giorni. Brutto è brutto, ma vince.
Ma tanto mo diranno che Simon era svogliato, Youznhy era rotto, l'altro torneo lo giocava in casa, Hernych lo batte pure Nargiso ecc.

Almeno te sei sincero e realista. Parlano i risultati. Poi domani in 30 minuti Murray lo manda a casa però porterà punti in cascina
Ma Murray non credo gliene freghi molto di questo torneo. I precedenti sono equilibrati..secondo si può fare. Comuque vada, è importante in questo periodo racimolare qualche punto, io spero sempre che prima o poi sto ragazzo si lasci un pò andare. Mi sembra giochi molto contratto, oltre che indiciso sul "come". Non so se l'avete notato, ma gioca per tutto il match sull'avversario..se quello lo passa non va piu' a rete. Se vede che dal fondo lo massacra, ci riprova..non fa mai niente, perchè lo vuole lui.
Gioca psicologicamente di rimessa.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Come si è detto la combattività non gli è mai mancata, ed ha vinto partite soprattutto per questo motivo. Domani per me è chiuso, nettamente, ma non è importante. Speriamo che questi risultati gli diano la fiducia necessaria per ritrovare un certo tipo di gioco.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

Persa per abbandono agonistico la partita con Murray, prima di cominciare. Non c'è molto da dire: con questo modo ottuso di giocare
o l'avversario non è in giornata o, se di primo livello, prende una stesa vergognosa. Da fondo è lento, poco potente, regolarista falloso.
Se l'altro va peggio, allora vince altrimenti addirittura, siamo arrivati
al punto in cui è LUI, a soffrire le variazioni. Per me è ridicolo, si sta
assicurando un futuro da mediocre di rendimento..una cosa che
rivoltare nella tomba il talento che aveva, e che ha ripudiato.
..
aspettando il commento di Ed, che ci ricorda che è da 3 anni che gioca cosi. Lo sappiamo, ma in fondo una speranza uno la conserva che rinsavisca. Niente da fare, tra l'altro forse il fondo di Rotterdam era piu' veloce persino di Wimbledon. Goodbye Mario, come si dice a Roma
"m'hai rotto er caz.zo"
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Umiliato e offeso.(cit.)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

luca77 ha scritto:Persa per abbandono agonistico la partita con Murray, prima di cominciare. Non c'è molto da dire: con questo modo ottuso di giocare
o l'avversario non è in giornata o, se di primo livello, prende una stesa vergognosa. Da fondo è lento, poco potente, regolarista falloso.
Se l'altro va peggio, allora vince altrimenti addirittura, siamo arrivati
al punto in cui è LUI, a soffrire le variazioni. Per me è ridicolo, si sta
assicurando un futuro da mediocre di rendimento..una cosa che
rivoltare nella tomba il talento che aveva, e che ha ripudiato.
..
aspettando il commento di Ed, che ci ricorda che è da 3 anni che gioca cosi. Lo sappiamo, ma in fondo una speranza uno la conserva che rinsavisca. Niente da fare, tra l'altro forse il fondo di Rotterdam era piu' veloce persino di Wimbledon. Goodbye Mario, come si dice a Roma
"m'hai rotto er caz.zo"
Che poi tutto questo talento....io non lo vedo.
E'un buon giocatore,di puntata ogni tanto nei top ten ma niente di più.
Certo potrebbe scendere di più a rete ma visto le poche volte che ci va ci giocherà sempre peggio...
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Partita decisa da pochissimi punti.
Quelli fatti da Ancic.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

Non ho detto che era il nuovo Becker, intendiamoci.
Ho detto che aveva un bel tennis, oggi avrebbe perso comunque
ma perlomeno rischiando di suo. Stava li ad aspettare l'errore di Murray, anche sul 1-5! Ma come si fa? Siamo ben oltre la Federerizzazione, questo è proprio diventato medioman.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

ste86 ha scritto:
luca77 ha scritto:Persa per abbandono agonistico la partita con Murray, prima di cominciare. Non c'è molto da dire: con questo modo ottuso di giocare
o l'avversario non è in giornata o, se di primo livello, prende una stesa vergognosa. Da fondo è lento, poco potente, regolarista falloso.
Se l'altro va peggio, allora vince altrimenti addirittura, siamo arrivati
al punto in cui è LUI, a soffrire le variazioni. Per me è ridicolo, si sta
assicurando un futuro da mediocre di rendimento..una cosa che
rivoltare nella tomba il talento che aveva, e che ha ripudiato.
..
aspettando il commento di Ed, che ci ricorda che è da 3 anni che gioca cosi. Lo sappiamo, ma in fondo una speranza uno la conserva che rinsavisca. Niente da fare, tra l'altro forse il fondo di Rotterdam era piu' veloce persino di Wimbledon. Goodbye Mario, come si dice a Roma
"m'hai rotto er caz.zo"
Che poi tutto questo talento....io non lo vedo.
E'un buon giocatore,di puntata ogni tanto nei top ten ma niente di più.
Certo potrebbe scendere di più a rete ma visto le poche volte che ci va ci giocherà sempre peggio...
Il primo Ancic fu sopravvalutato, perchè molti vedevano in lui un potenziale vincitore slam e potenzialità simili non le ha mai avute forse (anche se poi, se uno slam lo ha vinto Topo Gigio...); però aveva chiaramente i mezzi per essere un top 10 stabile, uno da seconda settimana slam fissa in 3 major su 4 per tutta la carriera, nemmeno i suoi più grandi detrattori lo hanno mai negato. Probabilmente ha subito molto il peso di quei due anni di stop, sta di fatto che ora effettivamente pare un top 20-30, con possibilità di sporadiche puntate nei top 10 (vista l'elevata "mobilità" nei top 50) e non troppi margini di miglioramento
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Remi Boncoeur ha scritto:
ste86 ha scritto:Che poi tutto questo talento....io non lo vedo. E'un buon giocatore, di puntata ogni tanto nei top ten ma niente di più. Certo potrebbe scendere di più a rete ma visto le poche volte che ci va ci giocherà sempre peggio
Il primo Ancic fu sopravvalutato, perchè molti vedevano in lui un potenziale vincitore slam e potenzialità simili non le ha mai avute forse (anche se poi, se uno slam lo ha vinto Topo Gigio...); però aveva chiaramente i mezzi per essere un top 10 stabile, uno da seconda settimana slam fissa in 3 major su 4 per tutta la carriera, nemmeno i suoi più grandi detrattori lo hanno mai negato. Probabilmente ha subito molto il peso di quei due anni di stop, sta di fatto che ora effettivamente pare un top 20-30, con possibilità di sporadiche puntate nei top 10 (vista l'elevata "mobilità" nei top 50) e non troppi margini di miglioramento
D'accordo con entrambi.
Oggi c'è poco da dire. Ha giocato contro uno 100 volte più forte di lui.
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Ha battuto Simon e già qualcosa si è mosso per fortuna.
Con Murray non era nelle condizioni di entrare nemmeno in campo; lo ha fatto, e con il gioco sbagliato però,invitando quindi a nozze lo scozzese; sembra avere meno coraggio di attaccare rispetto a un tempo,credo dubiti fortemente dei propri mezzi attuali,sembra quasi costretto a rimanere nelle retrovie per poi sbagliare tutto. E' ancora un giocatore piuttosto inoffensivo #1#
"Waiting for Mariot"... :lol:
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
raf
Membro
Messaggi: 389
Iscritto il: dom gen 14, 2007 7:22 pm
Località: milano

Messaggio da raf »

Sinceramente sono in profondo disaccordo con la maggior parte di voi.Innanzitutto un giocatore,benchè sia professionista,è un essere umano,fino a prova contraria.Ancic,nella fattispecie,ha subito infortuni di ogni tipo,è stato fuori tantissimo,mi sembra logico che stenti al ritorno.Che poi peraltro sullo stentare ci sarebbe da discutere,se fare finale e semifinale in tornei Atp in 2 settimane consecutive è stentare,sticazzi :) Personalmente,benchè chiaramente non sia al livello di Ancic,ho subito stop molto lunghi,superiori all'anno e mi rendo conto di quanto sia difficile rientrare a competere,al mio livello.Figuratevi a livello Atp,a livello di topten.Mi sorge spontanea una domanda:nel fare tutti questi discorsi "è una pippa" "è inguardabile" avete considerato il fatto che è stato fermo a lungo?avete mai provato a stare fermi così tanto tempo?Capirei se faceste queste consideraziono tra un un anno,ma adesso,a mio modesto avviso,sono fuori luogo e prive di senso.Vorrei vedere voi al rientro dopo uno stop così lungo...Non è facile,ve lo assicuro
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

raf ha scritto:Sinceramente sono in profondo disaccordo con la maggior parte di voi.Innanzitutto un giocatore,benchè sia professionista,è un essere umano,fino a prova contraria.Ancic,nella fattispecie,ha subito infortuni di ogni tipo,è stato fuori tantissimo,mi sembra logico che stenti al ritorno.Che poi peraltro sullo stentare ci sarebbe da discutere,se fare finale e semifinale in tornei Atp in 2 settimane consecutive è stentare,sticazzi :) Personalmente,benchè chiaramente non sia al livello di Ancic,ho subito stop molto lunghi,superiori all'anno e mi rendo conto di quanto sia difficile rientrare a competere,al mio livello.Figuratevi a livello Atp,a livello di topten.Mi sorge spontanea una domanda:nel fare tutti questi discorsi "è una pippa" "è inguardabile" avete considerato il fatto che è stato fermo a lungo?avete mai provato a stare fermi così tanto tempo?Capirei se faceste queste consideraziono tra un un anno,ma adesso,a mio modesto avviso,sono fuori luogo e prive di senso.Vorrei vedere voi al rientro dopo uno stop così lungo...Non è facile,ve lo assicuro
Cioè non viene avanti perchè è stato fermo?...Non vedo perchè un giocatore debba cambiare il proprio modo di giocare perchè si è stati fermi. Soprattutto quando non si parla di problemi ad una spalla o ad un ginocchio, ma solo di una mononucleosi. Non so forse tu puoi spiegarmi meglio...



E comunque ragazzi questo qua è tornato da un anno esatto. Uno anno nel quale ha giocato 22 tornei nonostante i problemi fisici che ogni tanto lo affliggono. Ha una classifica dignitosissima e non vedo perchè dovrebbe essere più avanti di un Tursunov(che tira più forte), di un Mathieu(che tira più forte) o un Kiefer(che fa il gioco che faceva prima Ancic, venendo a rete) visto che ha subìto queste involuzioni tecnico-tattiche.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

Nè oggi nè ieri ho visto quella chiavica del suo allenatore, che ci sia qualche speranza che l'abbia sfanculato? Comunque non c'entra niente l'infortunio, si tratta di una precisa scelta tattica. Sui cui dovrebbe ragionare. Perchè non è la prima stesa che prende da giocatori di "pressione" come ormai è diventato anche lui. Con Berdych, con Davydenko, con Federer, con Djokovic è sempre la stessa umiliazione. Non capisco davvero che senso abbia..snaturarsi per venir puntualmente umiliato da chi gioca in quel modo perchè ne ha i mezzi. Almeno puntando sul proprio gioco, avrebbe potuto sperare in una SUA giornata positiva, e non sempre sulla negativa degli altri. Per me questo, da suo simpatizzante, è intollerabile. Non il dritto ammazza zanzara, o come si muove..ma questo atteggiamento quasi "parassitario" direi.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

luca77 ha scritto:snaturarsi per venir puntualmente umiliato da chi gioca in quel modo perchè ne ha i mezzi.
Sostanzialmente direi "venir umiliato dai top player", perché è questo che accade. Ed in effetti mi aveva stupito molto il risultato della partita con Simon, ma a quel che ho capito il francese era dolorante alla schiena, e poi è comunque un giocatore molto atipico.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

luca77 ha scritto:non c'entra niente l'infortunio, si tratta di una precisa scelta tattica. Sui cui dovrebbe ragionare.
Ma tu forse non hai mai giocato a tennis, quindi non puoi capire.
A sto giro hai toppato Raf, dai. :)
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Villo ha scritto:
luca77 ha scritto:non c'entra niente l'infortunio, si tratta di una precisa scelta tattica. Sui cui dovrebbe ragionare.
Ma tu forse non hai mai giocato a tennis, quindi non puoi capire.
A sto giro hai toppato Raf, dai. :)
bah,,,
è sicuramente una scelta tattica maturata con l'allenatore. E' però da vedere bene a seguito di cosa è stata effettuata. Probabilmente,dopo il lungo stop,ci sta che si sentiva meno sicuro ad avanzare,ed hanno preferito sviluppare maggiormente il gioco da fondo.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
raf
Membro
Messaggi: 389
Iscritto il: dom gen 14, 2007 7:22 pm
Località: milano

Messaggio da raf »

Villo ha scritto:
luca77 ha scritto:non c'entra niente l'infortunio, si tratta di una precisa scelta tattica. Sui cui dovrebbe ragionare.
Ma tu forse non hai mai giocato a tennis, quindi non puoi capire.
A sto giro hai toppato Raf, dai. :)
Mah,sinceramente non è che uno vince e uno perde nelle discussioni,se tu diverti così,contento tu #1# insomma mi pare un po' triste come cosa.
Poi sinceramente farmi passare come uno che "se la tira" mi sembra ridicolo,mi sembra che qui ci siano esempi di persone ben più piene di sè rispetto a me.
Comunque,tornando alla discussione, purtroppo mi baso su esperienze personali caro Villo.Come ha detto giustamente Jimmy,il giocatore non è ancora al massimo e,com'è naturale,si sente più sicuro a giocare a fondo.Nel gioco di attacco,com'è noto,è più difficile trovare e ritrovare,in questo caso,gli automatismi.E' un caso che i giocatori d'attacco o comunque a tutto campo(anche Federer ad esempio)raggiungano la maturità più tardi rispetto a puri fondocampisti(Hewitt,Nadal,Chang ecc ecc ecc)salvo rare eccezioni,chiaramente?Insomma aggiungiamo anche gli infortuni,credo che sia legittimo che si senta insicuro o invece ritieni che debba gettarsi in attacco all'arma bianca?non credo che il suo sia masochismo.Considera che sono professionisti,con uno staff alle spalle,credo che questi aspetti li valutino e li sappiano valutare meglio di me o te.O ti offendi se dico così?certo,dal momento che dici che Seppi gioca a caso,un top 30,posso anche comprendere che tu ritenga che dei professionisti non valutino gli aspetti di cui stiamo discorrendo.Allora,sinceramente,ti dico:proponiti come coach :P Scherzo eh :wink:
Buona serata
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Mah, con la velocità parrocchiale dimostrata negli spostamenti in avanti, il S&V mi sembra la tattica buona per vincere a chi si brucia prima le stringhe. :)
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

raf ha scritto:
Villo ha scritto:
luca77 ha scritto:non c'entra niente l'infortunio, si tratta di una precisa scelta tattica. Sui cui dovrebbe ragionare.
Ma tu forse non hai mai giocato a tennis, quindi non puoi capire.
A sto giro hai toppato Raf, dai. :)
Mah,sinceramente non è che uno vince e uno perde nelle discussioni,se tu diverti così,contento tu #1# insomma mi pare un po' triste come cosa.
Succede, quando si entra a piedi uniti in ogni discussione, mostrando due uniche carte in mano, peraltre arcinote: "Viva l'Italia" (carta uno, che equivale a dire: Guai a chi tocca l'umana patria e i mediani che la nobilitano); "Voi non potete parlare perché non avete giocato a tennis" (carta due, la più banale, che di solito si spende quando si sono già finite le argomentazioni).
Va da sè (cit) che sei molto acuto e arguto, per questo ti leggo anche se raramente condivido il tuo approccio. Ma se fai spesso lo "splendido", metti in conto serenamente che qualcuno non gradisca il tuo sentenziante buonismo super partes. :wink:
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Nickognito ha scritto:secondo i miei calcoli shangai non è inarrivabile. Se arriva nei quarti supera Blake, Robredo e Gonzalez, andando a 412.

Però giocano anche loro.

c.
Prima pagina del topic. Dopo aver letto la straordinaria e destabilizzante considerazione in grassetto, non andai più oltre. Avevo già trovato la verità più grande.

:lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

jeroska ha scritto:Mah, con la velocità parrocchiale dimostrata negli spostamenti in avanti, il S&V mi sembra la tattica buona per vincere a chi si brucia prima le stringhe. :)

Credo di averlo già scritto ma Rafter per dire, fino a 24-25 anni non riusciva a vincere niente, ma non per questo ha rinunciato al suo tennis. Ha fatto lo stesso lavoro di Ancic, sul fisico..ed è diventato un muro da fondo, e un muro a rete, pur continuando a tirare pianissimo. Quello che voglio dire è che Ancic per fare quel tipo di tennis doveva (secondo me) lavorare non solo sul fisico, ma su ciò che mancava al suo gioco d'attacco: esempio sullo slice, sulla volèe di dritto, e sugli effetti per quanto riguarda il servizio. Non ho mai detto che cosi avrebbe vinto Wimbedon..ma almeno avrebbe avuto una chance. Cosi come gioca adesso non ha nessuna chance, su nessuna superficie. Perchè ci sono 20 giocatori che giocano quel tipo di tennis, solo che sono piu' veloci e più potenti.

..
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

luca77 ha scritto:Credo di averlo già scritto ma Rafter per dire, fino a 24-25 anni non riusciva a vincere niente, ma non per questo ha rinunciato al suo tennis
Rafter era cento volte più forte, mille volte più bello. Ed erano altri tempi tennistici.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Messaggio da taylorhawkins89 »

Rafter... :oops: :P
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Messaggio da nick buckley »

Accontentiamoci di Stepanek, che è un gran bel ragazzo, almeno quanto Pat! :o
I.H.M.A.I.W.D.
Orgogliosissimo sino all'autolesionismo
raf
Membro
Messaggi: 389
Iscritto il: dom gen 14, 2007 7:22 pm
Località: milano

Messaggio da raf »

Edberg74 ha scritto:
raf ha scritto:
Villo ha scritto: Ma tu forse non hai mai giocato a tennis, quindi non puoi capire.
A sto giro hai toppato Raf, dai. :)
Mah,sinceramente non è che uno vince e uno perde nelle discussioni,se tu diverti così,contento tu #1# insomma mi pare un po' triste come cosa.
Succede, quando si entra a piedi uniti in ogni discussione, mostrando due uniche carte in mano, peraltre arcinote: "Viva l'Italia" (carta uno, che equivale a dire: Guai a chi tocca l'umana patria e i mediani che la nobilitano); "Voi non potete parlare perché non avete giocato a tennis" (carta due, la più banale, che di solito si spende quando si sono già finite le argomentazioni).
Va da sè (cit) che sei molto acuto e arguto, per questo ti leggo anche se raramente condivido il tuo approccio. Ma se fai spesso lo "splendido", metti in conto serenamente che qualcuno non gradisca il tuo sentenziante buonismo super partes. :wink:
Mah,sinceramente questo post non lo capisco proprio.1)entro a piedi uniti in ogni discussione???a parte che scrivo pochissimo,non vivo sul forum,inoltre,dal momento che è un forum,credo che chiunque possa esprimere la propria opinione.Certo,se volete cantarvela e suonarvela come spesso accade,potreste utilizzare una chat,lì nessuno interverrà nei vostri discorsi.Se in un forum leggo qualcosa che trovo inaccettabile o che non mi trova concorde,come molto spesso accade,se voglio intervengo,non aspetto il tuo placet o quello di qualcun altro,chiaramente con rispetto.Mi pare che anche tu non ti faccia problemi in questo senso,anzi.
2)Viva l'Italia?mah,se tu ritieni che la Dalmazia faccia parte o debba far parte dell'Italia,come tristemente sostiene qualcuno ancora oggi,sì Ancic è italiano...per cui COSA C'ENTRA questo tuo riferimento al patriottismo in questo thread mi piacerebbe saperlo...mah.Poi non è che se qualcuno non è d'accordo con te,tu lo puoi tacciare di essere "un bieco italianista" o altre assurdità del genere...ripeto,a mio parere,per fortuna non tutti la pensano come te :wink: penso che sia reciproca la cosa,in campo tennistico intendo
3)Sul fatto dell'aver giocato a tennis,non vorrei riaprire una discussione che non avrebbe mai fine,io ho la mia idea,peraltro non mi pare campata in aria e non mi pare di essere l'unico a sostenerla.Certo diciamo che ognuno tira l'acqua al suo mulino:se tu avessi giocato a tennis dubito che sosterresti che l'aver giocato non aiuta a capire di più di tennis...ma è inutile stare a discuterne.
Anch'io ti leggo perchè scrivi bene,ma devo essere onesto,preferisco leggerti quando non scrivi di tennis :wink: te l'ho scritto anche sul tuo blog,in uno degli ultimi articoli sull'ausopen(forse le pagelle)...però non l'ho visto pubblicato quel commento :-?

Scusate l'OT,torniamo a parlare di Ancic :wink:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Caro Raf, non ha alcun senso continuare questo OT. Ti scrivo solo che nel mio blog non pubblico solo gli insulti plateali, quindi se non hai visto pubblicato il tuo commento, o era un insulto o c'è stato un intoppo nel server. Nel secondo caso, sarò ben lieto di pubblicare le tue critiche.
Scusate. :wink:

(ps Ovviamente la carta "Viva l'Italia" era su Seppi, non su Ancic; altrettanto ovviamente non mi sognerò mai né di dire a qualcuno di non scrivere, né men che meno di sperare che tutti la pensino come me).
raf
Membro
Messaggi: 389
Iscritto il: dom gen 14, 2007 7:22 pm
Località: milano

Messaggio da raf »

Edberg74 ha scritto:Caro Raf, non ha alcun senso continuare questo OT. Ti scrivo solo che nel mio blog non pubblico solo gli insulti plateali, quindi se non hai visto pubblicato il tuo commento, o era un insulto o c'è stato un intoppo nel server. Nel secondo caso, sarò ben lieto di pubblicare le tue critiche.
Scusate. :wink:

(ps Ovviamente la carta "Viva l'Italia" era su Seppi, non su Ancic; altrettanto ovviamente non mi sognerò mai né di dire a qualcuno di non scrivere, né men che meno di sperare che tutti la pensino come me).
Sono d'accordo,comunque non ho fatto altro che risponderti eh :wink:
p.s. non c'erano insulti nel mio commento sul tuo blog,ma non importa,davvero.
Parliamo di Ancic
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

raf ha scritto:Parliamo di Ancic
Sta settimana salta....menomale
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

ste86 ha scritto: Che poi tutto questo talento....io non lo vedo.
E'un buon giocatore,di puntata ogni tanto nei top ten ma niente di più.
insomma, 'na pippa. :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

ma il nostro grande campione non va a Dubai? Uno dei pochi
tornei veloci rimasti, lui non va..praticamente si ferma a metà stagione indoor, dopo aver saltato anche Marsiglia. Mi sembra assurdo..
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

luca77 ha scritto:ma il nostro grande campione non va a Dubai? Uno dei pochi
tornei veloci rimasti, lui non va..praticamente si ferma a metà stagione indoor, dopo aver saltato anche Marsiglia. Mi sembra assurdo..
Ha anche giocato qualsiasi cosa assomigliasse ad un torneo da Gennaio ad oggi...
Ci possono anche stare 15 giorni di allenamento per poi farsi i due 1000 americani diciamo riposato
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

Ancic Fan ha scritto:
luca77 ha scritto:ma il nostro grande campione non va a Dubai? Uno dei pochi
tornei veloci rimasti, lui non va..praticamente si ferma a metà stagione indoor, dopo aver saltato anche Marsiglia. Mi sembra assurdo..
Ha anche giocato qualsiasi cosa assomigliasse ad un torneo da Gennaio ad oggi...
Ci possono anche stare 15 giorni di allenamento per poi farsi i due 1000 americani diciamo riposato
Scusami, ma cosa ha giocato? Zagabria e Rotterdam, basta.
Agli australian open è uscito al terzo turno. La superficie rapida non era la sua preferita? E non va nè a Dubai nè a Marsiglia. Secondo me
sta aspettando la stagione sulla terra per fare risultati. Lui e il suo mentore, due geni del tennis.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Rispondi