Tomas Berdych:e' Ora di Tornare a Praga

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Tomas Berdych:e' Ora di Tornare a Praga

Messaggio da Johnny Rex »

Più che legittimo Fan Club dedicato alla grande promessa del tennis ceko,sperando che metta la testa a posto e in futuro possa fare così a tutti i suoi detrattori, oltre che al pubblico madrileno.

Immagine

Si comincia dalla fine :) ,ossia dall' ultimo torneo annuale, quel Bercy che lo scorso anno lo vide trionfatore pe rla prima e finora unica volta in un Master Series, in 5 set, su ivan Ljubicic.
Ultima modifica di Johnny Rex il ven giu 02, 2017 8:19 am, modificato 16 volte in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Primo, membro onorario. Tennisticamente innamorato da quando lo vidi in una nottata australiana impensierire (per poco) nientemeno che Andrè Agassi.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28679
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

nico ha scritto:Primo, membro onorario. Tennisticamente innamorato da quando lo vidi in una nottata australiana impensierire (per poco) nientemeno che Andrè Agassi.


A che anno ti riferisci? Io la prima volta lo ricordo allo Us Open del 2004 perdere da Haas, tirava delle mazzate pazzesche su ogni palla, roba mai vista.
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Rex, sei recidivo.
8) 8) 8)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

nessuno, tra i giovani, riesce ad accelerare come lui, con i tre fondamentali, aver quella penetrazione e facilità di colpo

ha però un tennis molto complicato, e si muove ancora troppo male per far un match di corsa.
i margini sono amplissimi, però riuscirà il suo coach a tirarli fuori? ne dubito
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

molto buono, ma per la tessera per adesso sto in lista d'attesa... insomma, voto Berdych ma non mi faccio socio e non pago la quota :)
memorino
Genio
Messaggi: 5571
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

Nickognito ha scritto: ... per la tessera per adesso sto in lista d'attesa... insomma, voto Berdych ma non mi faccio socio e non pago la quota :)


:lol: :D :) bella nick ... e il bello che il luogo comune dice "fare il portoghese" ... anche noi non si scherza mi sa ... ah, dimenticavo, se porto le tessere posso trasformarmi Rui Memorino Costa :o e non pagare anche io la quota ???!!??! :lol: :D :) :wink: :P #103#

Immagine

Scherzi e battutacce a parte, per me è l'erede di Marrrrat (Marianella dixit), per la pesantezza di palla, per la fluidità del rovescio e per ora purtroppo anche per l'incostanza dei risultati #1# . Speriamo ci smentisca (presto) :roll: .
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Al solito, Grande Memo :D :D :D ,subito membro onorario agratisse del Berdych club. 8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Un' occhiata al tabellone di Bercy.

Meglio dell' ultimo quarto di finale basso, quello dei dannati, ma comunque ostacoli da non sottovalutare sulla via della semifinale.

In apertura verosimilmente,l' infido Oliver Rochus. Quindi, a seguire, Ginepri o ferrer . nei quarti Murray ,Hrbaty o Scrichaphan. Sarà fondamentale non essere tesi al pensiero del titolo da difendere, e avere già metabolizzato la brutta, per come è venuta, debacle con Gonzales in semifinale a Madrid, dopo due partite ottime contro roddick e Nadal.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Johnny Rex ha scritto:Un' occhiata al tabellone di Bercy.
Meglio dell' ultimo quarto di finale basso, quello dei dannati


:lol: :lol: :lol:

E chissà chi c'è tra i dannati. Chissà #103#
fabryred
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:37 pm
Contatta:

Messaggio da fabryred »

memorino ha scritto:
Nickognito ha scritto:

Scherzi e battutacce a parte, per me è l'erede di Marrrrat (Marianella dixit), per la pesantezza di palla, per la fluidità del rovescio e per ora purtroppo anche per l'incostanza dei risultati #1# . Speriamo ci smentisca (presto) :roll: .


Bè allora se lo conside Marianella l'erede di Marrrat non posso che prendermi anche io questa tessera! :)
Il mio progetto - il tennis e la radio(Podcast) viewtopic.php?t=21109 ...ora diventato realtà www.radio-tennis.blogspot.com
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Ma si...

Messaggio da eretico »

fabryred ha scritto:
memorino ha scritto:
Nickognito ha scritto:

Scherzi e battutacce a parte, per me è l'erede di Marrrrat (Marianella dixit), per la pesantezza di palla, per la fluidità del rovescio e per ora purtroppo anche per l'incostanza dei risultati #1# . Speriamo ci smentisca (presto) :roll: .


Bè allora se lo conside Marianella l'erede di Marrrat non posso che prendermi anche io questa tessera! :)


Ma si, la prendo anch'io anche se tanto talento sprecato fin ora mi fa rabbia !

P.S. Fabry, qualche volta apri MSN, please...
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
fabryred
Membro
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:37 pm
Contatta:

Re: Ma si...

Messaggio da fabryred »

eretico ha scritto:
P.S. Fabry, qualche volta apri MSN, please...

Proprio ora ti ho cercato ma tu nn hai risposto...sicuramente non sei al computer,comunque non appena torni a casa connett anche tu...devo parlarti di un'pò di cose! :D
Il mio progetto - il tennis e la radio(Podcast) viewtopic.php?t=21109 ...ora diventato realtà www.radio-tennis.blogspot.com
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Grande Tomas!!!
Già mi piaceva per il suo bellissimo e sempre più concreto tennis, ma dopo Madrid è diventato un vero e proprio idolo.....ssssshhhhhhhh Rafa!!!!!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Mangiato il Nano, rompendo il digiuno di vittorie col medesimo, nonostante un primo set buttato alle ortiche, bruciando ins erie 8 palle break per cedere al tie 7-4.

Tomas non è piaciuto con questa mancanza di killer istinct, deve imparare a sfruttare anche le occasioni minime, se si vuole arrivare avincere ciò che conta.

Va detto che non si è disunito, ha continuato a sfornare aces su aces, e,cosa che non mi aspettavo, rochus non ha retto la potenza del pupillo non solo nel 2°,cosa che mi aspettavo, amacnhe nel 3°, dove dopo 4 games non ha più fatto a reggere il ritmo di Tomas che ha chiuso decisamente bene.

Domani altra battaglia, contro un ginepri in forma.

oggi salvo ilr isultato e ils ervizio. Non la testa. Avanti.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ottimo risultato, per me, niente a fatto deludente.
Non ci si puo' aspettare un Berdych che all'improvviso diventa un campione solo perché siamo a Bercy. Per quello che è adesso Berdych, uno dei favoriti del torneo, ma uno con limiti precisi, per ora, un ottimo risultato.
E speriamo faccia fuori facilmente il truzzo finto boscaiolo.

c.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:ottimo risultato, per me, niente a fatto deludente.
Non ci si puo' aspettare un Berdych che all'improvviso diventa un campione solo perché siamo a Bercy. Per quello che è adesso Berdych, uno dei favoriti del torneo, ma uno con limiti precisi, per ora, un ottimo risultato.
E speriamo faccia fuori facilmente il truzzo finto boscaiolo.

c.


Non critico affatto il risultato,Cris. critico le 8 Pb mncate del primo. un 63 62 significava meno tempo e risparmio di energie fisico-mentali, per quanto a mio avviso berdych nons enta molto la fatica, specie indoor.
Se hai una pb contro federer la devi sfruttare, può essere l'unica.
pe ril resto,servisse sempre come oggi sarebbe una festa continua.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

lo so, ma se oggi Berdych gioca contro Federer, ci perde 98 volte su 100, a Bercy :)

Per il futuro anch'io pretendo di piu'

Cioè, io stesso son d'accordo che pur non aver fatto nulla tutto l'anno è uno dei favoriti del torneo, ma ne parlan tutti come se fosse una cosa automatica.

Stiamo parlando di uno che in questa stagione indoor ha appena preso 63 61 da Gonzalez e 63 62 da Soderling, e prima ha perso da Tursunov.

Ok, ha battuto Roddick e fatto una finale, c'è di peggio, ma insomma... Non diamo tutto per scontato.

c.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Con lui nulla è mai scontato. :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

è un altro Safin...con la differenza che per me tecnicamente è superiore al russo...ma gioca un tennis più difficile...insomma non è il massimo dell'affidabilità Thomas...però è una mina vagante...che può fare bene in tutte le superfici(l'erba è la superficie meno adatta alle sue caratteristiche per me ma può giocarsela anche lì)...
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

king of swing ha scritto:è un altro Safin...con la differenza che per me tecnicamente è superiore al russo...ma gioca un tennis più difficile...insomma non è il massimo dell'affidabilità Thomas...però è una mina vagante...che può fare bene in tutte le superfici(l'erba è la superficie meno adatta alle sue caratteristiche per me ma può giocarsela anche lì)...


scusa king... ma safin è un altro mondo...
cmq ragà paralte tanto di tennis raffinato, di eleganza, di modo di comportarsi...

poi tutti con la foto truzza e volgarotta del dito. :D
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

_Kafelnikov_ ha scritto:
king of swing ha scritto:è un altro Safin...con la differenza che per me tecnicamente è superiore al russo...ma gioca un tennis più difficile...insomma non è il massimo dell'affidabilità Thomas...però è una mina vagante...che può fare bene in tutte le superfici(l'erba è la superficie meno adatta alle sue caratteristiche per me ma può giocarsela anche lì)...


scusa king... ma safin è un altro mondo...
:D



tecnicamente preferisco(pur se di misura ovviamente) il ceco...Safin però ha una maggiore mobilità di Berdych(anche se ultimamente lascia a desiderare pure lui sotto questo aspetto)...e gioca un tennis un tantino più semplice...anche perchè sa difendersi molto meglio...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ma cosa sa fare Berdych che Safin non sappia fare?

c.

cioè, safin è forse l'unico giocatore della storia, rispetto al quale berdych non fa proprio nulla meglio...

puoi dire che ha il rovescio migliore di sampras, il dritto migliore di edberg, il servizio migliore di agassi.. ma safin?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28679
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Mia opinione nel paragone Berdych Vs Safin:

Dritto: Berdych
Rovescio: Safin
Servizio: Safin
Gioco a rete: Safin
Mobilità: Safin
Testa: :o
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

battuto Ginepri con autorità, giocando un tennis meno esplosivo e diretto diq uello visto contro rochus ma anche con meno errori, meno voglia di strafare, di mangiarsi la partita. Tomas ha preso tutti i suoi rischi attaccando sempre (finalmente...) le seconde non irresistibili di ginepri, e questo ha fatto la differenza nei punti chiave, in uan giornata in cui non c'è stato bisogno di un grande servizio per vincere.

A salò è una splendida giornata di sole, e questo sole ha mandato is uoi effetti anche nel palazzetto di bercy :) .

Servizio che ci servirà domani, Contro verosimilment eun Murray che ci impegnerà su ogni palla, e col quale varrà la pena accorciare al massimo gli scambi.

Anche lui un tattico, cosa che Ginepri non è. ma megio di oggi di ieri.

GO
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Senza un coach serio, tomas non progredirà mai. in una gara che non poteva essere persa, errori gratuiti mostruosi (42), servizio inconsistente nei momenti chiave del match (inizio ,fine), iniziativa sistematicamente lasciata alla vecchia volpe Hrbaty, che ha lasciato sfogare berdych nel secondo set per concentrarsi sul terzo. Risultato un disastroso 62 nel terzo parziale.

Bilancio dell'anno negativo. Il 2005 faceva suppporre cose buone, che non abbiamo visto. Rendimento slam segnato da belle vittorie al 5° ( haas a Londra, Tursunov a NY) e da rese inaccettabili per come sono venute con blake a NY e con federer a Londra e, sopratutto, parigi. Figure da scendiletto che non vogliamo più vedere.

manca la minima maturità tattica, a Tomas. il suo tennis funziona benissimo coon i puri istintivi alla roddick e i muscolari alla Nadal o ginepri cui va malisismo col dirito, non funziona con giocatori più intelligenti e tattici, che lo obbliganoa giocare solo di vincenti o a variare continuamente i ritmi, a lottare punto su punto.

Il 2007 dovrà dire di più, fare capire se il Pupillo potrà realmente essere QUALCUNO o recitare eternamente il ruolo di promessa.

All'anno prossimo, Tomas.



Immagine
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

il problema di Berdych in realtà non è il coach...sarei invece d'accordo su un preparatore atletico che lo segua passo per passo...anche se credo possa servire fino ad un certo punto...il suo è un problema fisico...diverso da quello di Gasco...ma altrettanto penalizzante...fatica più di un Safin negli spostamenti...magari gioca bene due partite ma poi quando becca quello che lo fa muovere molto e riesce a metterlo sulla difensiva...ecco che iniziano i guai per Thomas...fino a quando è lui a comandare il gioco...tutto bene...ma ripeto il suo fisico ogni tanto lo tradisce...magari gioca splendidamente il giorno prima e poi il giorno dopo è fermo sulle gambe...temo sia un problema cronico il suo...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28679
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Il problema fisico non so quanto possa essere risolvibile, un ragazzone di quasi due mteri non potrà mai correre quanto Nadal :)
Secondo me con l'esplosività dei colpi che si ritrova è fin troppo passivo nel gioco. Dovrebbe concentrarsi ad attaccare sempre la seconda di servizio dell'avversario. Nel circuito sono pochissimi i giocatori che riescono a montare sopra la palla come lui (solo Safin è in grado di farlo), e considerando le sue difficoltà di spostamento per lui il tennis percentuale diventa attaccare ogni volta che è possibile, a partire dalla ribattuta.
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

beh Laplaz essendo un ragazzone di quasi 2 metri appunto..non è proprio facilissimo trovare il tempo in risposta anche sulle seconde...forse sulla terra..
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28679
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

king of swing ha scritto:beh Laplaz essendo un ragazzone di quasi 2 metri appunto..non è proprio facilissimo trovare il tempo in risposta anche sulle seconde...forse sulla terra..


No no, guarda che non è certo il timing che manca a Berdych, è sugli spostamenti che soffre. Se può stare fermo e allungare le braccione è devastante. Certo, se trova dall'altra parte il giocatore che gli serve slice è un problema, ma quanti ce ne sono nel tennis attuale in grado di lavorare la seconda di servizio in questo modo? Pochi, pochissimi. Quasi tutti optano per un lift caricatissimo, che è l'ideale per i colpi di Tomas. Basta vedere la fine che ha fatto Nadal negli ultimi incontri. Nonostante il topspin esasperato dello spagnolo Berdych colpiva a piacimento ogni palla, proprio perchè il rimbalzo alto lo facilitava, esattamente il contrario di Federer, che sul rovescio trova enormi difficoltà a controllare la palla lavorata di Rafa.
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

se c'è qualcosa che non va negli spostamenti ... ne risente anche la ribattuta...vedi per esempio pure Bolelli...se non ti sposti bene tutto l'apparato difensivo ne risente...
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

L'idea che mi da questo giocatore, vedendolo all'opera, è di un vulcano che sta per espoldere, ma che ancora non ha abbastanza pressione per poter far uscire tutta la sua potenza; cioè è un giocatore esplosivo, capace di grandissime acelerazioni, ma purtroppo non ha ancora la continuità per essere un campione...ciò mi rammarica perchè lo vedrei benissimo a lottare, lui ne ha le capacità (credo sia uno dei pochi, se non l'unico ad aver battuto almeno una volta sia Federer che Nadal... 8) ) Forza Tomas, ce ne serve di gente del tuo talento... :wink:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Kim86 ha scritto:L'idea che mi da questo giocatore, vedendolo all'opera, è di un vulcano che sta per espoldere, ma che ancora non ha abbastanza pressione per poter far uscire tutta la sua potenza; cioè è un giocatore esplosivo, capace di grandissime acelerazioni, ma purtroppo non ha ancora la continuità per essere un campione...ciò mi rammarica perchè lo vedrei benissimo a lottare, lui ne ha le capacità (credo sia uno dei pochi, se non l'unico ad aver battuto almeno una volta sia Federer che Nadal... 8) ) Forza Tomas, ce ne serve di gente del tuo talento... :wink:


una specie di sharapova. però maria ha definitivamente raggiunto l'imbattibilità con gli ultimi tornei.
berdych potrebbe non raggiungerla mai... l'andazzo non è cambiato in 2 anni che lo seguo.
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Eh si..

Messaggio da eretico »

_Kafelnikov_ ha scritto:
Kim86 ha scritto:L'idea che mi da questo giocatore, vedendolo all'opera, è di un vulcano che sta per espoldere, ma che ancora non ha abbastanza pressione per poter far uscire tutta la sua potenza; cioè è un giocatore esplosivo, capace di grandissime acelerazioni, ma purtroppo non ha ancora la continuità per essere un campione...ciò mi rammarica perchè lo vedrei benissimo a lottare, lui ne ha le capacità (credo sia uno dei pochi, se non l'unico ad aver battuto almeno una volta sia Federer che Nadal... 8) ) Forza Tomas, ce ne serve di gente del tuo talento... :wink:


una specie di sharapova. però maria ha definitivamente raggiunto l'imbattibilità con gli ultimi tornei.
berdych potrebbe non raggiungerla mai... l'andazzo non è cambiato in 2 anni che lo seguo.


Eh si vedendo il match con Hrbaty è sconfortate l'atteggiamento in campo : mi sa come dicono molti che l'unica strada sia il cambio di coach prima che sia troppo tardi, ciao !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

_Kafelnikov_ ha scritto:una specie di sharapova


Dopo questa frase, Johnny è svenuto.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

No , Johnny sta solo affilando gli attrezzi che verranno saggiati su kafelnikov

Immagine
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Grandi cose a Parigi Bercy, da parte del vostro pupillo....
Scusate, ma proprio no lo tollero..
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

giovanna ha scritto:Grandi cose a Parigi Bercy, da parte del vostro pupillo....
Scusate, ma proprio no lo tollero..


Oddio, che stia simpatica a una nadaliana la vedo dura. :)
E' innegabile che a Bercy abbia deluso. Molto. E non parlo da suo tifoso (sono neutrale con lui).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Con la Hopman Cup Tomas torna in campo.
con lui, per la rep. Ceca, la Girlfriend Lucie safarova.

Immagine

Immagine
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Dopo il 62 62 al volenteroso ( e poco altro) bopanna, nell' esibizione di lusso che è la Hopman Cup tomas ha piegatos ena particolari problemi Robredo in due agili set, per 75 61.
Vittorie dal peso quasi nullo,ricordiamolo, ma vicnere fa sempre bene.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi