Marcos Baghdatis, un tennista nel limbo

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Marcos Baghdatis, un tennista nel limbo

Messaggio da Edberg74 »

Attualmente è in fase di "stanca" e con il ritiro di Bercy ha purtroppo detto addio a un Masters che avrebbe meritato. Ma gli "idoli" si sostengono quando più ne hanno bisogno, no? O perlomeno così dicono.

Ci sono diversi giocatori che mi piacciono, ma solo tre-quattro per cui provo qualcosa di molto vicino al "tifo". E nella mia playlist, dopo Diamantino, viene Baghdatis.
Mi piace anzitutto la sua allegria, il suo essere "personaggio" in senso positivo, l'attitudine guascona, il sorriso, la luminosità, il non prendersi sul serio. Il "calore" che ci mette, il suo essere outsider.
E mi piace anche il suo gioco (anche se non è in assoluto il mio preferito), fatto di accelerazioni, cambi di ritmo e intuizioni ora folli e ora geniali (o entrambe).

Il tennis, sempre più ammazzato e ingrigito dalla dittatura dell'Algido, aveva ed ha bisogno di questo adorabile guitto.

Dubito fortemente che possa ripetersi ad altissimi livelli (tipo finale in uno Slam), ma ci spero irrazionalmente. E, sapendo che su MyMag ci sono non pochi ammiratori "trasversali" di Baghdatis, fondo questo spazio, prendendomi la tessera numero 1. :wink:
Ultima modifica di Edberg74 il ven feb 27, 2009 11:52 am, modificato 8 volte in totale.
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

da quando si è rititrato agassi sono disoccupato quindi prendo questa tessera........
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

presente :) ,anche se Berdych, Gasquet, safin sono avanti a lui.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ah,ed, nel tuo furore iconoclasta, leggi ogni tanto la casella degli MP 8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Eccomi, non posso mancare 8)
Immagine
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Johnny Rex ha scritto:Ah,ed, nel tuo furore iconoclasta


:lol: :lol: :lol: :lol:
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

presente anch'io...

Messaggio da eretico »

presente anch'io : l'avventura in Australia è rimasta nel cuore anche a me, senza contare la notte contro Andre a NY ! Che dire : forza pazzo cipriota !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
ROGER-FEDERER
Gran Maestro
Messaggi: 1206
Iscritto il: gio gen 19, 2006 11:53 am
Località: Milano

Messaggio da ROGER-FEDERER »

idolo anche per me
quel suo sorrisone mi ispira simpatia
e il suo gioco mi piace
NELLA STORIA!
GRAZIE ROGER!

15

AUSTRALIAN OPEN 3
ROLAND GARROS 1
WIMBLEDON 6
US OPEN 5
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

come personaggio, non solo il mio preferito, ma nettamente il mio preferito. Una tessera, una tessera!

Come gioco non mi dispiace, ma non è il mio preferito. Che per ora nel complesso credo rimanga Ancic. Gasquet, per me, è come una donna che ti sta per far innamorare senza che ti piacca fisicamente. E' un rapporto in cui manca un decisivo innamoramento a pelle, ma se svilupperà la sua tattica di gioco, con quei colpi che ha, in un certo modo, beh, anche Sampras non mi piaceva all'inizio, vedremo gli sviluppi :)

Ah, una tessera per me anche per Camille Nevieve, per la quale pretendo lo ius primae (o n-ae) noctis :)

c.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Riporto su questo topic non tanto per la sua vittoria nel primo turno di Sydney (7-6 6-1 all'insidioso Gulbis), ma perché gennaio è un po' il "suo" mese. Nel 2005 si era fatto notare, nel 2006 aveva fatto l'exploit.
Per ora non sembra in grande forma. Un quarto di finale a Doha (orrida sconfitta con Soderling), adesso Sydney (secondo turno con Hernych, eventuale quarto verosimilmente con Verdasco).
Detto che è impossibile - per me - rivederlo in finale agli Aussie, gli auguro di terminare gennaio senza uscire dai primi 20. Non sarà facile, visti i punti da difendere.
Anche per lui il 2007 sarà un anno "decisivo". Spero in una sua conferma a ottimi livelli, c'è bisogno di un guascone come lui nei piani alti - e spesso noiosi - del tennis.
Ultima modifica di Edberg74 il lun gen 08, 2007 9:30 am, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

va detto che ha la zona di tabellone migliore, a Sidney.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Anche Baghdatis, come Gasquet, comincia il 2007 con due quarti di finale. Superato in tre set Hernych a Sydney, stanotte troverà Moya.
Finora il cipriota non sembra in forma smagliante, ma si vedrà.
Intanto "rubo" questa foto a Kim86.
Grande Baghino.

Immagine
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Edberg74 ha scritto:Anche Baghdatis, come Gasquet, comincia il 2007 con due quarti di finale. Superato in tre set Hernych a Sydney, stanotte troverà Moya.
Finora il cipriota non sembra in forma smagliante, ma si vedrà.
Intanto "rubo" questa foto a Kim86.
Grande Baghino.

Immagine


Baghdatis che salta a piu di 20 cm da terra? :o
photoshop?
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

_Kafelnikov_ ha scritto:Baghdatis che salta a piu di 20 cm da terra? :o
photoshop?


Che bas.tardo :lol: :lol: :lol:
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Fillo ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:Baghdatis che salta a piu di 20 cm da terra? :o
photoshop?


Che bas.tardo :lol: :lol: :lol:


eh eh eh è il piu personaggio del momento.
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Tessera tessera...Marcos è troppo simpatico :wink:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

A me fece buttare via nel penultimo match di Andreino, pervaso dai crampi che gli spappolavano la gamba, appena riuscì a rimettersi in piedi si scusò con Andre e rideva di brutto. :D

Oppure l' ultima volta che sfidò Nadal, tutti e due sono iperattivi durante il lancio della monetina, scappò da ridere ad entrambi perchè sono abituati a vedere fermo l' avversario, lì invece sembrava un incontro di boxe, tutti a saltare meno l' arbitro. :D
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Se Baghdatis voleva perdere, come (forse) hanno voluto perdere stanotte Berdych e Ancic per riposarsi in vista degli Aussie, poteva prendere una strada meno impervia e stancante.
L'andamento della sconfitta con Moya tutto dice tutto tranne che sia stata una eliminazione cercata. Primo set disastroso ceduto 1-6, secondo ottenuto in relativa scioltezza 6-3, terzo set in cui annulla molte palle break e serve per il match sul 5-4. Alla fine ha perso al tiebreak.
Ho paura che non ci siamo, per niente.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Poteva andare meglio. Non tanto i primi 2 turni (Schuettler e Monfisl o Bracciali), quanto dal terzo in poi. Gasquet. E poi in ottavi Robredo e in quarti l'eventuale riedizione della finale di un anno fa: Federer.
Era molto meglio per lui se andava avanti a Sydney e metteva altri punti in cascina. Così l'unico modo per tamponare l'erosione sarà uscire ai quarti (e anche in quel caso perderebbe 450 punti).
Difficile e complicato inizio anno per il Cipriota, ma si sapeva.
Morgan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:23 am

Messaggio da Morgan »

Edberg74 ha scritto:E poi in ottavi Robredo e in quarti l'eventuale riedizione della finale di un anno fa: Federer.


ma tutti, prima o poi, devono incontrare Federer.
...lo sport ti dà veramente un attimo d'infinito, ti accende il colore, come fai poi ad accontentarti del bianco e nero?
Per questo comincio di nuovo. Per non spegnermi.

Dorina
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Morgan ha scritto:ma tutti, prima o poi, devono incontrare Federer.


Eh, hai ragione. Volevo solo dire che, se capitava dalla parte di tabellone di Nadal, forse (forse) era meglio. Ma in ogni caso, in finale, non ci sarebbe tornato comunque.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75198
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Guardiamoci in faccia, Ed.

Lo sapevi. Lo sapevamo. Raniero ce lo aveva confermato. Hai già fatto il miracolo lo scorso anno, marcos. Sappiamo che tensione avevi addosso. Tornerai a melbourne, e ci divertirai nuovamente.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ha perso da un antipatico furbetto ma per me lo ha battuto 18-0 in sportività, fuori quota il confronto sulla simpatia, e questo è l' importante.

Rispetto, educazione e sportività sono alla base, senza di queste non si è niente.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Clythus ha scritto:Ha perso da un antipatico furbetto ma per me lo ha battuto 18-0 in sportività, fuori quota il confronto sulla simpatia, e questo è l' importante.

Rispetto, educazione e sportività sono alla base, senza di queste non si è niente.


cosè successo?
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Peccato peccato peccato, oggi ha sbagliato tanto, troppo, speriamo si riprenda se no sarà in caduta libera
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Clythus ha scritto:Ha perso da un antipatico furbetto ma per me lo ha battuto 18-0 in sportività, fuori quota il confronto sulla simpatia, e questo è l' importante.

Rispetto, educazione e sportività sono alla base, senza di queste non si è niente.

quoto.
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Johnny Rex ha scritto:Guardiamoci in faccia, Ed.

Lo sapevi. Lo sapevamo. Raniero ce lo aveva confermato. Hai già fatto il miracolo lo scorso anno, marcos. Sappiamo che tensione avevi addosso. Tornerai a melbourne, e ci divertirai nuovamente.


Sì, probabilmente lo sapevamo. E sicuramente quoto Clythus.
Non riesco a capire come un tennista semi-infermo, in 5 minuti, si trasformi nell'angelo sterminatore che rifila 6-0 come niente fosse.
Caro Marcos, non ti smarrire e ritorna presto.
Mi ha "evitato" un derby fratricida, perdendo, ma una sua sconfitta non mi renderà mai felice.
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Non mi è simpatico ma è un talento cristallino (non da issimo come già scrissi ma da primi tutta la vita) e quelle accelerazioni in cross di dritto sono godibili decisamente. Dopo un exploit è normale faticare un po' a confermarsi per le pressioni mentali che spesso si trasformano in pressioni fisiche causando un abbassamento notevole di tono.
In un tennis anche e soprattutto fisico come quello odierno è una tappa quasi obbligata per chi mentalmente non è famelico come può essere Nole o lo è stato Rafa dopo esplosione.
Accadde addirittura a Serenona dopo quel fantastico NY, è accaduto a Ricciardiello dopo quello stupendo Montecarlo e ora è il turno di Marcos.

Ma il talento e la facilità c'è... :wink:
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

Clythus ha scritto:Ha perso da un antipatico furbetto ma per me lo ha battuto 18-0 in sportività, fuori quota il confronto sulla simpatia, e questo è l' importante.

Rispetto, educazione e sportività sono alla base, senza di queste non si è niente.


Son d'accordo, da apprezzare anche il saluto finale a Monfils da vero sportivo nonostante la guarigione "miracolosa" del francese.
Confermarsi è sempre difficile, ma il tempo ed il talento sono dalla nostra (dalla sua!).
Immagine
Go Mordecai!
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Davvero dispiaciuta per Marcos :cry: :cry: :cry: D'altronde la cambiale dei punti era davvero pesante...e anche se sei un mezzo pazzo-incosciente ci pensi :-?
Bravo comunque a stringere la mano all'avversario e a complimentarsi, la sportività e il fair-play per me sono fondamentali e fanno di Marcos una grandissima persona :wink: (io ho un debole per questi giocatori :oops: )
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Persi i punti dello scorso anno e ridimensionato in classifica vedremo se saprà confermarsi ad alto livello!!
Come persona:straordinario.
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Ce ne fossero tante di persone educate, simpatiche e guasconi come Baghdatis sul circuito
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Quando un Paese ha la fortuna di avere Baghdatis, può fregarsene del ranking. E' il Nastase del Duemila, Cipro se lo tenga stretto.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Pippo and Potito ha scritto:Ce ne fossero tante di persone educate, simpatiche e guasconi come Baghdatis sul circuito
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

lanna23 ha scritto:Persi i punti dello scorso anno e ridimensionato in classifica vedremo se saprà confermarsi ad alto livello!!


Lunedì prossimo sarà 21 al mondo. Perse 10 posizioni. Potevano essere di più, ma il fatto che i primi 16 al mondo siano tutti (o quasi) arrivati agli ottavi, ha attutito la caduta e fatto sì che quelli dietro non ne approfittassero più di tanto.
cedricpioline
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: mar gen 30, 2007 10:51 am

Messaggio da cedricpioline »

Prenoto anch'io una tessera.
La scalata stellare dell'anno scorso in Australia mi ha emozionato come solo quelle di Pioline agli Us Open '93 e a Wimbledon '97.

Ha un gioco spumeggiante, vario, divertente. E poi, come già avete sottolineato, è uno show-man, simpatico e corretto; è concentrato sul suo gioco, ma anche su chi ha pagato il biglietto per assistere al suo match.

Le sconfitte di inizio anno con Soderling e Monfils mi hanno lasciato un pò perplesso, per la quantità di errori in palleggio e per la condizione atletica davvero approssimativa.

Son convinto che il suo talento cristallino, se supportato da un fisico tonico e resistente, lo può portare nei primi 5.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Benvenuto, Cedric. Tessera per te. :)
E' sempre bello trovare nuovi estimatori del buon Baghdatis (o Bazedas, come lo chiama Galeazzi).

Intanto Marcos supera il primo turno di Zagabria, due set al francese Serra.
Non che sia un torneo dal grande appeal, ma urge tamponare l'erosione di punti (e a giugno c'è la cambiale Wimbledon).
cedricpioline
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: mar gen 30, 2007 10:51 am

Messaggio da cedricpioline »

Evvai (per la tessera)!

Ho visto, immagino che anche lui si sia reso conto di dover racimolare più punti qua e là. Ora ha Dancevic, e poi probabilmente Clement. Una semifinale è davvero alla portata.

Io credo che possa risalire, anche perchè a parte la semifinale di Wimbledon e i quarti ad Indian Wells, l'anno scorso fece ben poco, soprattutto in primavera ed estate. E in un certo senso la sua carriera fin qui è proprio caratterizzata da alti picchi e periodi neri: deve trovare maggiore continuità a livelli medio-alti.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Edberg74 ha scritto:(o Bazedas, come lo chiama Galeazzi).


#40#

Quando l' ha detto che non l' ho sentito?!?. :D

Benvenuto anche da me Cedric, complimenti per l' originalità del nick che hai scelto, che gran giocatore che era! Bellissimo da vedere.

Vai a dare un' occhiata al nostro regolamento appena puoi. http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php?t=23333

Ciao!
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
cedricpioline
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: mar gen 30, 2007 10:51 am

Messaggio da cedricpioline »

Grazie Clythus. :wink:

In effetti non l'ho ancora guardato, c'è così tanta carne al fuoco!

Cedric è stato il mio idolo, colui che per primo mi ha fatto innamorare del tennis. Ricordo che pur non avendo l'abbonamento a tele+, mi guardavo criptate le sue partite (tipo il triplo 6-4 a Courier a Wimbledon).
Il maggio scorso avevo i biglietti per le semifinali di Roma, ma sul campo di fianco c'era Pioline che giocava il senior tour. Per dichiarargli il mio affetto sono arrivato in ritardo a Federer-Nalbandian.

:D

Concordo con te, giocatore di gran classe.
Rispondi