Vamos Rafa!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Burian siberiano ha scritto:Se non gioca Acapulco e Federer vince Melbourne perde il numero 1
Temo farà il solito errore di andare a giocare...
Capisco il numero uno di fine anno, ma cosa gli cambiano qualche settimana in più da numero uno a febbraio/marzo? :-?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Se non gioca Acapulco e Federer vince Melbourne perde il numero 1
Temo farà il solito errore di andare a giocare...
Capisco il numero uno di fine anno, ma cosa gli cambiano qualche settimana in più da numero uno a febbraio/marzo? :-?
forse ha conoscenti federasti che non sopporta
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da eddie v. »

no, va ad Acapulco solo perché hanno cambiato superficie...

Immagine
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:no, va ad Acapulco solo perché hanno cambiato superficie...

Immagine
campo piastrellato in ceramica? le bottigliette non possono stare sopra le intersezioni delle piastrelle?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da mp4/18 »

maxredo ha scritto: Capisco il numero uno di fine anno,?
ma figurati. è solo una questione di denari.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

mp4/18 ha scritto:
maxredo ha scritto: Capisco il numero uno di fine anno,?
ma figurati. è solo una questione di denari.
Eh ma il numero uno di fine anno li porta di sicuro, qualche settimana a metà anno in più non cambia niente.
Sottobanco di Acapulco a parte.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da eddie v. »

mp4/18 ha scritto: ma figurati. è solo una questione di denari.
beh, anche i sette per la primiera sono importanti...
ma davvero per soldi, dici?
comunque, va beh che io non sono tifoso di Nadal, quindi forse pecco di sensibilità verso le preoccupazioni dello spagnolo riguardo ai campi....però io penso che Nadal non abbia davvero nulla di serio, che si riprenderà presto, e che possa giocare Acapulco e tanti altri tornei, cemento e non, poi faccia quello che preferisce...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

E direi anche sticazzi eh
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

stiramento di primo grado al flessore dell' anca. Non è detto rientri ad Acapulco comunque, servono 2-3 settimane di riposo minimo
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

Indipendentemente dall'entità dell'infortunio non dovrebbe proprio giocare comunque, ad Acapulco!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Indipendentemente dall'entità dell'infortunio non dovrebbe proprio giocare comunque, ad Acapulco!
infatti visto che vole andare, mi auguro si allunghino i tempi di recupero :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

La coreografia dei tifosi del Real stasera
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Tributo Giusto ad un Campionissimo

E ha portato bene :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

È già in Messico.
Si gioca troppo su cemento (cit.) :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:È già in Messico.
Si gioca troppo su cemento (cit.) :)
Nella conferenza stampa stampa a Melbourne sembrava pronto a chiedere l'invalidità al 50%... :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:È già in Messico.
Si gioca troppo su cemento (cit.) :)
è andato a farsi due bagni a mare
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ferryboat »

Johnny Rex ha scritto:Tributo Giusto ad un Campionissimo
F.F.
Condivido assolutamente la tua affermazione che sia il più grande di sempre ;)
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

ferryboat ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Tributo Giusto ad un Campionissimo
F.F.
Condivido assolutamente la tua affermazione che sia il più grande di sempre ;)
Affermazione Per inciso Mai fatta, oltretutto :wink:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

Ha anche detto che la priorità è il Roland Garros,( Ma va?) e di qua a Parigi c'è il meglio della sua stagione ( Ma ari va?)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Ha anche detto che la priorità è il Roland Garros,( Ma va?) e di qua a Parigi c'è il meglio della sua stagione ( Ma ari va?)
Secondo me verso giugno e luglio fara' anche meno freddo di adesso, giocando outdoor. Non sono pero' sicuro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:
ferryboat ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Tributo Giusto ad un Campionissimo
F.F.
Condivido assolutamente la tua affermazione che sia il più grande di sempre ;)
Affermazione Per inciso Mai fatta, oltretutto :wink:

F.F.
Johnny ma da quando rispondi ai troll? :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Torna a giocare stanotte, tabellone tutt'altro che banale per un 500, non mi stupirei se il torneo NON lo vincesse.
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

Non ha vinto l'anno scorso, reduce da una finale slam persa di un soffio.
Non vedo perché possa non vincere quest'anno, reduce da un ritiro per infortunio.
Comunque il tabellone è terribile ma senza Djokovic e Federer sul cemento un buon Nadal parte comunque favorito con tutti e soprattutto la parte bassa è quella che sembra più tosta. Querrey quest'anno ne vince mezza, per dire. Poi magari risorge proprio in Messico.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Abbiamo usato troppi NON, ho capito poco ma credo di essere d'accordo con te :D
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

Abbiamo parlato troppo presto in realtà. :)
Sesto ritiro di fila da Bercy.
Ha giocato davvero troppo l'anno scorso (anche sull'amata terra). I suoi 31 anni biologici tennisticamente non sono distanti dai 36 di Federer.
Lo dicevo io che se vuole allungare la carriera dovrà fare delle scelte drastiche di calendario.
Forse lo sta capendo, se salta IW e Miami in toto ne avremo una conferma.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da BackhandWinner »

maxredo ha scritto:Abbiamo usato troppi NON, ho capito poco ma credo di essere d'accordo con te :D
In realtà ne manca uno: "Non ha vinto l'anno scorso, reduce da una finale slam persa di un soffio.
Non vedo perché NON possa non vincere quest'anno, reduce da un ritiro per infortunio."
Diciamo che ci sono modi meno labirintici di esprimere un a fortiori. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

BackhandWinner ha scritto:
maxredo ha scritto:Abbiamo usato troppi NON, ho capito poco ma credo di essere d'accordo con te :D
In realtà ne manca uno: "Non ha vinto l'anno scorso, reduce da una finale slam persa di un soffio.
Non vedo perché NON possa non vincere quest'anno, reduce da un ritiro per infortunio."
Diciamo che ci sono modi meno labirintici di esprimere un a fortiori. :D
Esatto.
Mi sono accorto dopo aver postato di essermi espresso in maniera pessima. :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

Si probabile che rientri direttamente a Montecarlo a questo punto.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Però ritiro strano, è andato fin la, deve essere stata una ricaduta dell'ultimo momento quando credeva di essere a posto...

A questo punto con numero uno saldo in mano di Roger fino almeno a gennaio prossimo ci sta che salti qualche torneo e recuperi con calma senza guardare troppo alla classifica.
IW è fra poco meno di due settimane, vediamo...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Abbiamo parlato troppo presto in realtà. :)
Sesto ritiro di fila da Bercy.
Ha giocato davvero troppo l'anno scorso (anche sull'amata terra). I suoi 31 anni biologici tennisticamente non sono distanti dai 36 di Federer.
Lo dicevo io che se vuole allungare la carriera dovrà fare delle scelte drastiche di calendario.
Forse lo sta capendo, se salta IW e Miami in toto ne avremo una conferma.
Tutto verosimile, troppi i ritiri e alto il prezzo da pagare per un 2017 ,specie nella prima metà, a ritmi pazzeschi.
Stracotto, malgrado vittoria a Pechino e finale a Shanghai, da dopo US Open.
Ritiro dovuto a probabile ricaduta, come ben nota Max.
Tornare a Montecarlo, a sto punto, facendo staffetta con Roger, dopo Mazzola-Rivera Federer-Nadal :) , pur sapendo che è improbabile un altra doppietta svizzera come l'anno scorso, e quindi qualcosa da rosicchiare sicuramente ci sarebbe.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

A Federer bastano due semifinali per restare numero 1 verosimilmente fino ad Halle/Wimbledon. A meno che Nadal poi su terra non faccia meglio rispetto all'anno scorso (cioè vincere tutti e tre i mille più Barcellona e Parigi, molto inverosimile).

Sull'infortunio, probabilmente una ricaduta del problema di Gennaio. Forse ha forzato solo negli ultimi giorni, dopo terapie e allenamenti al piccolo trotto, col riacutizzarsi della lesione.
Certo la scelta scellerata di voler giocare in Messico (e anche nei due 1000 americani, che nulla aggiungono) si è rivelata per l'appunto quello che sembrava.

Ancora una volta, come quasi sempre in carriera, dopo un'annata da protagonista sembra pagare dazio in quella successiva.
Considerazioni magari da approfondire nel Topicone.
Chissà che non fosse uno svantaggio anche nei supertornei. :)
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

fabio86 ha scritto:Querrey quest'anno ne vince mezza, per dire.
Infatti fuori al primo turno contro Ebden. :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto: Sull'infortunio, probabilmente una ricaduta del problema di Gennaio. Forse ha forzato solo negli ultimi giorni, dopo terapie e allenamenti al piccolo trotto, col riacutizzarsi della lesione.
Certo la scelta scellerata di voler giocare in Messico (e anche nei due 1000 americani, che nulla aggiungono) si è rivelata per l'appunto quello che sembrava.
Difficile dire se sia stata una scelta scellerata, o meglio se lo sarebbe stata visto che il torneo non l'ha giocato.
Possibile che il riacutizzarsi ci sarebbe stato anche in allenamento a Maiorca con conseguente rallentamento della preparazione solo che probabilmente non l'avremmo mai saputo, salvo poi stupirci di un successivo forfait a IW.
La scelta scellerata sarebbe stata giocare Acapulco anche dopo questo piccolo, si spera, contrattempo. Per come è andata non credo che la scelta di andare ad Acapulco abbia creato dei problemi aggiuntivi.

Poi non è neanche da escludere che che avesse già una mezza idea/sentore di non giocare ma gli organizzatori gli hanno chiesto di ufficializzare il ritiro all'ultimo momento per poter vendere meglio il torneo.
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

Ma come detto per me non doveva neanche pensare di giocare questi tre tornei sul cemento.
Montecarlo è tra un mese e mezzo.
Non avrebbe sicuramente più avuto problemi se avesse fatto una preparazione in vista della terra.
Starebbe ancora recuperando con calma.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto: Non avrebbe sicuramente più avuto problemi se avesse fatto una preparazione in vista della terra.


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

:D
Perché lui è
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

Torna a Montecarlo, ufficiale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:Torna a Montecarlo, ufficiale.
Bravo.
Ci è arrivato, alla fine.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da YesWeCan91 »

fabio86 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Torna a Montecarlo, ufficiale.
Bravo.
Ci è arrivato, alla fine.
Sì scelta ovvia e corretta.
La sua stagione deve assolutamente ruotare attorno a Parigi,punto,poi chiaro gli Slam sul cemento van ‘rispettati’,al limite che ne so può rinunciare a Wimbledon se troppo sgonfio dopo la lunga stagione su terra (ma da qualche anno tra RG e Wimbledon c’è una settimana in più,ricordiamolo,anche se ad esempio la tassa Barcellona forse vorrebbe evitarla anche lui,ma non può).

Insomma in un certo senso deve copiare la filosofia di Federer a livello di programmazione.

Mi pare Maxredo avesse scritto che la differenza tra Nadal e Federer è che il primo deve giocare di più per sentire la palla,per entrare in condizione.Secondo me il discorso è leggermente diverso:Nadal forse (forse eh,lo svizzero l’anno scorso ha buttato via lo Us Open presentandosi a Montreal in ciabatte) ha bisogno di preparare per più tempo un torneo,di allenarsi con intensitá alta per più settimane,ma il problema non è secondo me il numero di partite,è un Campione,trovare ritmo e gambe nell’arco delle due settimane di uno slam è pane per i suoi denti.
Chiaramente a questo punto della sua carriera non vale la pena rovinarsi il corpo per vincere Indian Wells o Miami,penso l’abbia capito anche lui.
Il problema è la ‘preparazione’,che poi in realtá è il motivo per cui Roger ha saltato la terra nel 2017 e probabilmente la salterá anche quest’anno,non penso che il ginocchio rischi di scricchiolare per 4/5 match,il discorso è che un torneo 3 su 5 su terra,se vuoi essere competitivo soprattutto a livello atletico,va preparato con settimane di allenamenti.
Ultima modifica di YesWeCan91 il ven mar 02, 2018 7:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Sta per succedere una cosa
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da tuborovescio »

fabio86 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Torna a Montecarlo, ufficiale.
Bravo.
Ci è arrivato, alla fine.
si arrese
Rispondi