Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

ste86 ha scritto:
Ro ha scritto:Brutto più che altro è il modo di muoversi in campo.
Djokovic (dotato senz'altro di buoni colpi) ha una corsa sgraziata, sbilenca, quasi il tennista serbo soffrisse di problemi posturali.
PErfetto Ro :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Bruttissima sconfitta in tre set contro Ferrer... :-?
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

La peggior prestazione singola vista quest'anno assieme a quella,proprio di Ferrer,contro Cilic agli Australian Open.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:La peggior prestazione singola vista quest'anno assieme a quella,proprio di Ferrer,contro Cilic agli Australian Open.

F.F.
ho visto sino al 6-3 6-3 3-1 ferrer,ma comunque sia sono d'accordo..anche vincessero il doppio,questo Nole fa il solletico a Rafa..

tenendo conto che deve difendere semi a Montecarlo,Amburgo e Parigi e vittoria a Roma,questo Djokovic fara' molta fatica sul rosso e il terzo posto e' ovviamente andato..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Resto dell'idea che le prestazioni in coppa davis abbiano significato prossimo a quello che è il mio interesse (e quello di moltissimi giocatori) per la competizione stessa: pochino :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

Remi Boncoeur ha scritto:Resto dell'idea che le prestazioni in coppa davis abbiano significato prossimo a quello che è il mio interesse (e quello di moltissimi giocatori) per la competizione stessa: pochino :)

nel caso di Djokovic direi di no,lui in teoria(oggi non l'ha dimostrato)ha sempre dichiarato di tenerci molto alla Davis..
comunque grazie a Zimonjic e Troicki domani dovra' sopportare di venire strapazzato da Nadal..
se giocasse come ha fatto oggi il triplo 6-2 non glielo toglierebbe nessuno!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Remi Boncoeur ha scritto:Resto dell'idea che le prestazioni in coppa davis abbiano significato prossimo a quello che è il mio interesse (e quello di moltissimi giocatori) per la competizione stessa: pochino :)
Può esserlo per giocatori di bassa o media classifica che in giornata e caricati d apubblico e bandiera si esaltino,meno per i campioni.
Becker ha giocato la miglior davis nell' 89', anno in cui ha vinto Wimbledon e NY, e così Mac nel 1981 o Sampras nel 1995,
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Johnny Rex ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:Resto dell'idea che le prestazioni in coppa davis abbiano significato prossimo a quello che è il mio interesse (e quello di moltissimi giocatori) per la competizione stessa: pochino :)
Può esserlo per giocatori di bassa o media classifica che in giornata e caricati d apubblico e bandiera si esaltino,meno per i campioni.
Becker ha giocato la miglior davis nell' 89', anno in cui ha vinto Wimbledon e NY, e così Mac nel 1981 o Sampras nel 1995,
Non so, io ricordo molti casi di giocatori di alto livello superati da giocatori di livello chiaramente inferiore, magari anche subendo stese clamorose, anche in periodi di buona forma. Non solo per una questione di concentrazione o di voglia, è proprio una competizione con logiche molto particolari.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Beh, quali sarebbero questi esempi?

Mac in davis le stese le prendeva unicamente sul rosso (Sundtrom,Clerc,Vilas) ,Becker e Borg praticamente non ci han mai perso, Sampras ha fatto la figuraccia con Corretja ma era Bollito, Federer di fatto non valutabile post 2003 ,Nadal stesso è lì da vedere .
Ci sarebbe Wilander con canè, o spesso Edberg post 1990,ma non è che siano casi così frequenti.
Parlando di campionissimi,ad un livello inferiore è competiizone molto aperta alle sorprese.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83740
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Col Ferrer visto a Dubai sulla melma si può perdere, non lo vedo come un risultato così clamoroso.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Non è clamoroso che abbia perso,ma Come abbia perso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

tennisfan82 ha scritto:Col Ferrer visto a Dubai sulla melma si può perdere, non lo vedo come un risultato così clamoroso.
se hai visto la partita ti renderai conto che è una rottura prolungata quella di dijokovic
ed è più o meno ciò che si vede da inizio anno ( e non solo).
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ferrer ha giocato normalmente, anni luce da quello Master 07,per dire .
Novak un orrore Continuo, tra palle corte assurde propinate in quantità industriale (non riesce più ad uscire dallo scambio se non con esse o sparando alla vada come vada) e diritti fuori quasi di metri.
Guardando al presente, terzo posto a rischio già negli States.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Ferrer ha giocato normalmente, anni luce da quello Master 07,per dire .
Novak un orrore Continuo, tra palle corte assurde propinate in quantità industriale (non riesce più ad uscire dallo scambio se non con esse o sparando alla vada come vada) e diritti fuori quasi di metri.
Guardando al presente, terzo posto a rischio già negli States.

F.F.
magari con i due masters series americani no,ma con la stagione sul rosso sicuramente..
domani sono pronto ad una stesa micidiale,e il bello e' che e' un match che conta nemmeno poco,anche se pur facendo il miracolo della storia,poi ferrer stravincerebbe contro tipso..ma tra i due,e' sicuramente un match importante e finira' con ulteriore,se possibile,establishment della differenza tra i due sul rosso..
son pero' convinto anche che un rosso cosi' lento non si vedra' in nessuno dei tornei piu' importanti della stagione europeo..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

la palla corta è una fissazione di djokovic. la prova spesso.
ma non è assolutamente in grado di eseguirla.
quello è il problema.. non puo sperare di vincere, anche contro un ex giocatore, giocando di touch. perchè non ha touch.
djokovic diventa devastante quando ingrana il suo meccanizzato tic tac da fondo. se entri nella morsa del gioco da fondo picchiato, difficilmente la scampi con robodjok. anche se sei federer o nadal.
cmq oggi se gioca come hamburgo 08 puo anche vincere. se gioca come ieri no. assolutamente.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

marat77 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ferrer ha giocato normalmente, anni luce da quello Master 07,per dire .
Novak un orrore Continuo, tra palle corte assurde propinate in quantità industriale (non riesce più ad uscire dallo scambio se non con esse o sparando alla vada come vada) e diritti fuori quasi di metri.
Guardando al presente, terzo posto a rischio già negli States.

F.F.
magari con i due masters series americani no,ma con la stagione sul rosso sicuramente..
domani sono pronto ad una stesa micidiale,e il bello e' che e' un match che conta nemmeno poco,anche se pur facendo il miracolo della storia,poi ferrer stravincerebbe contro tipso..ma tra i due,e' sicuramente un match importante e finira' con ulteriore,se possibile,establishment della differenza tra i due sul rosso..
son pero' convinto anche che un rosso cosi' lento non si vedra' in nessuno dei tornei piu' importanti della stagione europeo..
Vero, sembrava si giocasse sulla sabbia. Kafelnikov, Djokovic la palla corta la sa eseguire eccome. Talvolta esagera, comunque.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

in grado intendo dire ad alto livello. che ne so in un momento decisivo.. non i pare proprio un master. :D
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Messaggio da D.F.Wallace »

Remi Boncoeur ha scritto: Kafelnikov, Djokovic la palla corta la sa eseguire eccome. Talvolta esagera, comunque.
hmmm su questo ho forti dubbi...che spesso gli vengano delle belle palle corte non vuol dire che la sappia giocare bene...la metà dei tentativi gli finisce direttamente in rete e da già il punto al suo avversario, l'alta metà gli finisce in campo e spesso ma non sempre gli da il punto...ma se un colpo ha queste percentuali di rischio/realizzazione è meglio lasciar perdere!
E' più probabile che faccia punto proseguendo nello scambio e cercando il momento buono per sfondare.

Almeno Rafa quando sbaglia la palla corta di solito gli finisce lunga e la palla bene o male è in gioco e il punto può ancora vincerlo, Nole le tira ad un cm dalla rete e quando le sbaglia finisocno in rete e regala il punto dirtettamente al suo avversario. :-?
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

D.F.Wallace ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto: Kafelnikov, Djokovic la palla corta la sa eseguire eccome. Talvolta esagera, comunque.
hmmm su questo ho forti dubbi...che spesso gli vengano delle belle palle corte non vuol dire che la sappia giocare bene...la metà dei tentativi gli finisce direttamente in rete e da già il punto al suo avversario, l'alta metà gli finisce in campo e spesso ma non sempre gli da il punto...ma se un colpo ha queste percentuali di rischio/realizzazione è meglio lasciar perdere!
E' più probabile che faccia punto proseguendo nello scambio e cercando il momento buono per sfondare.

Almeno Rafa quando sbaglia la palla corta di solito gli finisce lunga e la palla bene o male è in gioco e il punto può ancora vincerlo, Nole le tira ad un cm dalla rete e quando le sbaglia finisocno in rete e regala il punto dirtettamente al suo avversario. :-?
io direi una via di mezzo,le sa giocare eccome...Amburgo semifinale docet,ma esagera troppo con quel colpo..non gioca sempre contro Nadal,in cui la palla corta devi giocarla davvero a un cm dal net per fare il punto..il problema e' che lui la gioca troppo anche sul cemento dove un rovescio lungolinea sarebbe piu' efficace..
piu' che altro se la giochi sempre di rovescio lungolinea il problema e' che la giochi dove il net e' piu' alto e il rischio di sbagliare piu' probabile..giocandola in diagonale,incroci la parte del net piu' bassa,non a caso la migliore oggi la giocata cosi'..

batosta ovvia e scontata oggi..nessun dramma..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

marat77 ha scritto:io direi una via di mezzo,le sa giocare eccome...Amburgo semifinale docet,ma esagera troppo con quel colpo..non gioca sempre contro Nadal,in cui la palla corta devi giocarla davvero a un cm dal net per fare il punto..il problema e' che lui la gioca troppo anche sul cemento dove un rovescio lungolinea sarebbe piu' efficace..
piu' che altro se la giochi sempre di rovescio lungolinea il problema e' che la giochi dove il net e' piu' alto e il rischio di sbagliare piu' probabile..giocandola in diagonale,incroci la parte del net piu' bassa,non a caso la migliore oggi la giocata cosi'..

batosta ovvia e scontata oggi..nessun dramma..
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Messaggio da nick buckley »

Ho visto il 2° set di oggi contro Haas. Ebbene, ho visto Djokovic sempre più attendista e "sparagnino". Insomma, che noia! Haas troppo "leggero" per impensierirlo. Però è comunque un piacere vederlo giocare (ad Haas). Che gesti tecnici, che pulizia di movimento. Che stile.
I.H.M.A.I.W.D.
Orgogliosissimo sino all'autolesionismo
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

vince ma non convince per niente..

secondo me perde ancora contro Roddick,stavolta senza ritirarsi pero'..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Messaggio da nick buckley »

Secondo me contro Roddick vince netto. :evil:
I.H.M.A.I.W.D.
Orgogliosissimo sino all'autolesionismo
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

marat77 ha scritto:vince ma non convince per niente..

secondo me perde ancora contro Roddick,stavolta senza ritirarsi pero'..
Se perde con Roddick significa che è del tutto alla frutta.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

Remi Boncoeur ha scritto:
marat77 ha scritto:vince ma non convince per niente..

secondo me perde ancora contro Roddick,stavolta senza ritirarsi pero'..
Se perde con Roddick significa che è del tutto alla frutta.
puo' perderci..non sarebbe la prima volta..
vedo giocare gli altri Big e penso che non e' oggi,al loro livello..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

Remi Boncoeur ha scritto:
marat77 ha scritto:vince ma non convince per niente..

secondo me perde ancora contro Roddick,stavolta senza ritirarsi pero'..
Se perde con Roddick significa che è del tutto alla frutta.
puo' perderci..non sarebbe la prima volta..
vedo giocare gli altri Big e penso che non e' oggi,al loro livello..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Nuovo Dittatore cercasi.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

I_Hate_Pete ha scritto:Nuovo Dittatore cercasi.
s'è smarrito, e il regno der mutanda durerà a lungo #1#
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

I_Hate_Pete ha scritto:Nuovo Dittatore cercasi.
da potenziale dittatore a misero vassallo di Roddick..
santo Dio che orrore..
ho gia' scritto nel topic del torneo tutto cio' che volevo dire su di lui..

qui ribadisco solo una cosa:servono nuovi stimoli..e' necessario licenziare Vajda e cambiare tutto il suo entourage,dal preparatore atletico al manager..
ora o mai piu'..
la sua mente necessita di un lavaggio del cervello approfondito per capire come poter recuperare la fiducia ormai completamente inesistente.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

alcol ha scritto:
I_Hate_Pete ha scritto:Nuovo Dittatore cercasi.
s'è smarrito, e il regno der mutanda durerà a lungo #1#
Si preannuncia una semifinale ossessivo-compulsiva fra Nadal e Roddick, un campionario di tic DA PAURA #1000#
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

quello che non sopporto è continuare a sentire da parte di cronisti & c. sta storia dlela racchetta:

1)perchè questa tendenza è iniziata ormai da poco meno di un anno.
2)perchè se davvero fosse un problema di racchetta sarebbe bastato tornare indietro e farsi fare un pj di quella che ha sempre usato (fermo restando che probabilmente è sempre stato così da inizio anno).

è messo male a livello psicologico ma anche a livello fisico: tutti quei colpi sparacchiati a rete sono spesso figli di 2 gambe di legno. ieri poi è statto sconfortante per atteggiamento.

credo anche io sia necessario un cambio di guida tecnica e non solo.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

La racchetta è parafulmine.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

E' messo decisamente male. Ritengo che un top player non dovrebbe mai perdere da Roddick (infatti gli altri top player ci vincono sempre) se non in quelle occasioni della vita tipo Dubai l'anno scorso. Qui il torneo è un po' più importante di Dubai e per me è un tonfo gravissimo, ma voglio vedere Roddick contro Nadal prima. Non che cambi molto, perchè Djokovic l'ho visto proprio male in campo, ma con il Roddick 2007/2008 secondo me un top player ci deve vincere anche in condizioni modeste, vediamo se il Roddick 2009 è diverso.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

Remi Boncoeur ha scritto:E' messo decisamente male. Ritengo che un top player non dovrebbe mai perdere da Roddick (infatti gli altri top player ci vincono sempre) se non in quelle occasioni della vita tipo Dubai l'anno scorso. Qui il torneo è un po' più importante di Dubai e per me è un tonfo gravissimo, ma voglio vedere Roddick contro Nadal prima. Non che cambi molto, perchè Djokovic l'ho visto proprio male in campo, ma con il Roddick 2007/2008 secondo me un top player ci deve vincere anche in condizioni modeste, vediamo se il Roddick 2009 è diverso.
in effetti ci ha vinto l'anno scorso agli Us Open( e gia' non era un bel Djokovic)e in Australia forse dico forse,perche' non ho la controprova,senza il colpo di sole magari ci scappava un'altra vittoria..
ieri pero' le sue condizioni psico-fisiche piu' che modeste mi sono sembrate disastrose..
urge un cambiamento radicale per trovare nuovi stimoli..

io intanto oggi mi rivedo la sfida con Federer di Montreal 2007,torneo migliore della sua carriera dietro l'Australia 2008..e vorrei capire diverse cose..perche' secondo me anche tecnicamente mi sembra assai peggiorato..ma sicuramente tutto nasce dalla testa..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

marat77 ha scritto:qui ribadisco solo una cosa:servono nuovi stimoli..e' necessario licenziare Vajda e cambiare tutto il suo entourage,dal preparatore atletico al manager..
ora o mai piu'..
la sua mente necessita di un lavaggio del cervello approfondito per capire come poter recuperare la fiducia ormai completamente inesistente.
Concordo pienamente.
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

C'è crisi

E se la merita tutta, perchè le racchette bianche sono da femmina. :P
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

jeroska ha scritto:E se la merita tutta, perchè le racchette bianche sono da femmina. :P
Vai Nole, risorgi con questa.

Immagine
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

AAA cercasi Nole!!!!!!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

io ho ancora in corso una scommessa che vincerò se Djokovic vincerà meno di 16 slam, mi pare, in carriera :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

Ace Man ha scritto: Il fiammeggiante record nei tie-break di Nole fino ad un certo punto era chiaramente dettato dall'incoscienza giovanile,in effetti.
Quel modo di giocare di Djokovic era chiaramente consentito dalla totale o quasi assenza di "bad memories".
A memoria ricordo colpi rischiosissimi da parte del serbo in ogni match del 2007 e nell'AO 2008,con quantità notevoli di righe(anche esterne) prese,seconde arrischiatissime,tirate quasi come una prima,e via discorrendo.
Era evidente che in quel modo non poteva continuare,e adesso per lui è il momento di trovare un equilibrio maggiore tra un gioco meno rischioso e una maggiore varietà di soluzioni(come quella di cercare un po' più la rete e di migliorare nella volè e nei colpi d'approccio).
Se si gioca a tennis e non "fuori tutta" c'è gente in giro con un bagaglio più ampio e redditizio del suo...lui deve un po' stabilizzarsi,adesso.
Però si riprende di sicuro,secondo me.
IMHO vincerà intorno ai sei-sette slam.
Il 28 settembre 2008 scrissi questa cosa su di lui,per spiegare ciò che già si intravedeva allora e oggi si vede in modo così lampante.
La penso ancora come allora,sia sui suoi siuccessi iniziali,sa sull'ultima frase.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Rispondi