Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ciccio »

balbysauro ha scritto:il problema in questo caso, però, è che il crollo non è avvenuto in 6 mesi
non è avvenuto in un anno
è avvenuto praticamente da un torneo all'altro, dal RG 2016 a Wimbledon 2016, poche storie

vero che ha avuto qualche altra buona prestazione, ma ci mancherebbe, mica ha dimenticato come si gioca

ed è così evidente quello che è successo che mi pare strano parlarne così tanto

Djokovic riesce a vincere finalmente il Roland Garros e fare il career slam
nel frattempo aveva problemi personali, fuori dal tennis
veniva da una carriera di sacrificio e dagli ultimi 3-4 anni, in particolare, di pressione incredibile, con discorsi e velleità più o meno velati di grande slam

è scoppiato, punto
è umano, ha soldi, vuole vita al di fuori del tennis, ha la testa da un'altra parte e lui non se lo può permettere
non ha il talento innato di Federer, non ha la quasi "aspergericità" di Nadal che cederà solo quando il suo corpo dirà basta

questa mancanza di voglia e possibilità di continuare ad allenarsi 24 ore al giorno, come dice Ciccio, ha innescato una spirale negativa (una downward spiral, così faccio contento backhand :) ) : meno risultati arrivano, meno ha voglia - anche inconsciamente - di sacrificarsi, meno ha voglia di sacrificarsi e meno risultati arrivano
non c'è una causa e un effetto, c'è un processo che si autoalimenta con feedback negativo

nel frattempo sono anche 10 anni di carriera ad altissimi livelli, il logorio per un tennista "costruito" come è lui inizia ad arrivare
a 25 anni magari avrebbe trovate altre risposte da sè e dal suo tennis, a 30 comincia ad essere più complicato, anche volendolo
lo stó ripetendo da 1 anno, ma pare che il problema sia quello di creare conflitti, per poi ammettere per via traverse se lo dice un altro :D
hai semplicemente scritto l'ovvio
ci aggiungiamo
il crollo verticale é normale, perché ?
perché se giochi di gambe e solidità devi mantenere le tue fondamenta e per farlo devi allenarti 6 ore al giorno, non ti alleni più 6 ore al giorno ? non hai più fondamenta e la casa crolla, non crolla una parete come a Fed e Nadal che hanno altre fondamenta
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ciccio »

marat e Pinda
è un anno che scrivo queste cose (e in parte anche BHW) e affermate il contrario, v'incazzate e offendete
com'è che adesso che le scrive balby diventano sante parole ?
:P
marat, ma se sono in ignore com'è che mi leggi ?
:lol:
adesso dai fate comunella con un altro paio di noti corporativisti e cominciate a spettegolare
:D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Ace Man »

Un attimo però, Balby: "talento costruito" in senso relativo, eh.
Io ho capito quello che intendevi dire, ma precisiamo, per evitare equivoci.
Perchè un po' di tempo fa vidi un bellissimo filmato sulla vita di Nole e la grande maestra di tennis quando le portarono il piccolo tennista disse che era il più grande talento che lei avesse visto dai tempi di Monica Seles.
Quindi: certo forse non avrà il talento di Federer (ma chi ce l'ha?) ma stiamo sempre comunque parlando di un fenomeno incredibile, uno dei più forti giocatori dell'era open.
Ecco, mi sta un po' sulle palle come atteggiamento quando gioca e il suo tennis mi annoia a morte, ma questo non ha nulla a che vedere con quello che penso di lui come giocatore: Talento Infinito.
Ci tenevo a rimarcare, scusate se mi sono dilungato :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto: Nick, ma quelli che mi citi non sono problemi mentali, sono l'effetto di X, se Djoko avesse vent'anni e non fosse stato numero 1 per 5 anni o quasi, non se la menerebbe, sarebbe lí a mettercela tutta, perché l'hai ancora tutta. Se tu non hai più voglia di allenarti è perché i tuoi allenamenti non rendono più come prima e, o hai dato troppo o dovresti aumentare ancor di più la quantità. Non puoi scindere l'effetto di ció che hai fatto, di quanti chilometri hai fatto e come li hai fatti da tutto il resto. Chiaro che non ne ha più voglia, ci mancherebbe altro ne avesse ancora, nemmeno Muster ne avrebbe ancora, ma cosa causa la mancanza di voglia ? Il fattore mentale ? di Agassi sicuramente si ! E di allenarsi eh ! .
Per me 'fattori mentali' non vuol dire 'problemi mentali'. Il caso di Agassi e' diverso, ma, semplicemente, non penso solo che all' improvviso gli allenamenti non rendano come prima, quello accade progressivamente col tempo, credo che dopo anni di concentrazione e venendo meno gli stimoli sia normale allentare la presa. E si, se ti alleni come Federer e hai le sue doti, e' piu' normale mentalmente non allenare la presa, ma non e' solo quello, il modo in cui si allena Federer alla sua eta' non e' normale, non lo era per Sampras che basava il suo gioco su un paio di colpi. Borg, Wilander, lo stesso Djokovic, lo stesso Courier, non avevano piu' voglia di faticare. Agassi e McEnroe motivazioni piu' strettamente personali, e' vero, ma non possiamo vedere la vita di un atleta come separata dal lavoro, non e' mai cosi', per questo mi piace leggere biografie di tennis, la vita e' sempre legata. Si mischia sempre la motivazione, la fatica di allenarsi, le situazioni familiari e, perche' no, droga, doping, e cosi' via.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Nickognito »

Ovviamente quoto quel che ha detto Balby e ciccio, no, erano marat e Pindaro a scrivere quelle cose e Backhandwinner a dire che si trattava di vecchiaia, non di essere scoppiato nel modo in cui dice balby.

Lo dico sempre, semplicemente ciccio ha per me frainteso quel che marat e Pindaro intendevano dire, e lo fa da mesi, quando quello che volevano dire e' la stessa cosa che dice balby.

C'e' anche da chiedersi perche' marat e Pindaro non si facciano capire in mesi se balby ci riesce in un minuto, ma si sa che balby riesce a fare molte cose in un minuto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22545
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da maxredo »

ciccio ha scritto:marat e Pinda
è un anno che scrivo queste cose (e in parte anche BHW)
Ciccio magari tu intendevi le stesse cose, diciamo simili, e non ci si è capiti.
Ma l'assunto di BHW era: a 30 anni (o 29 l'anno scorso) è crollato fisicamente da un giorno con l'altro perchè a quell'età si diventa "nonni" e da quell'età Federer non è più stato lo stesso Federer e tutto quello che è successo dopo è stato un miracolo. Questo è palesemente falso, si può fare un elenco lunghissimo di giocatori che hanno fatto risultati (a volte addirittura il best ranking) notevoli dopo i 30.
Quello che si diceva era che il problema non era l'età in se stessa ma l'aspetto mentale che ha scaturito una serie di reazioni a catena.
Problemi mentali non vuol dire che Djoko è diventato matto o perde per colpa del braccino (la classica scusa del giocatore della domenica/4a che giustamente ti fa imbestialire :D )
Vuol dire che dopo aver raggiunto l'obbiettivo della carriera non ha più la testa per andare avanti (ma il fisico inteso come integrità ce l'avrebbe). Non ha più gli stimoli per allenarsi come un pazzo per focalizzare la sua vita interamente sul tennis per rimanere concentrato al 100% durante la partita, tutto quello che gli serviva per essere una macchina da vittorie perfette.
Aggiungici qualche problema con la moglie, il fatto che è uno che sembra avere molti interessi fuori dal tennis, una bella famiglia, soldi da spendere, quella specie di sciamano/guru degli abbracci e il crac è fatto.
Ma il fisico, di per se è/sarebbe ancora da giocatore super se lo voelesse.
Nadal credo che al suo posto avrebbe continuato a vincere, per lui la competizione è tutto, non aveva/ha un obbiettivo particolare da raggiungere e finchè testa/corpo glielo consentono va avanti.
Umanamente, inteso come persona fuori dal tennis quello normale è Nole, Rafa è anormale ma per il tennis è un pregio.

In pratica avevamo tutti un po' ragione tranne BHW #111# :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:[Ma i tennisti sono prima uomini, e milionari, puoi tennisti. Quel che fa Nadal non e' normale, per un uomo. Quello che fa Federer nemmeno, anche se si allena meno e diversamente da Djokovic. Allo stesso modo, molti continuano da vecchi e si allenano perche' non riescono a uscire dal circuito, e' la loro vita, non per altro...

Nole ha perso la voglia di allenarsi, stop. La gente inizia a pensare ad altr.
Ma infatti (a Nadal e Federer aggiungo Cristiano Ronaldo, molto simile a Nadal in tanti aspetti, e ci sono esempi consimili in altri Sport) a Livello Immenso ci sono Dettagli che sono fondamentali, e pochissimi hanno la continuità (anormalità, se vogliamo) di coltivarli sempre, è Umanissimo stufarsi ad un certo punto,succede in tanti aspetti della vita. Lui si è stufato dopo essere stato uno dei Pochi che gli obiettivi li ha centrati tutti e si è stufato Dopo, pensate a Tutti quelli che si stufano Prima .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Ovviamente quoto quel che ha detto Balby e ciccio, no, erano marat e Pindaro a scrivere quelle cose e Backhandwinner a dire che si trattava di vecchiaia, non di essere scoppiato nel modo in cui dice balby.

Lo dico sempre, semplicemente ciccio ha per me frainteso quel che marat e Pindaro intendevano dire, e lo fa da mesi, quando quello che volevano dire e' la stessa cosa che dice balby.

C'e' anche da chiedersi perche' marat e Pindaro non si facciano capire in mesi se balby ci riesce in un minuto, ma si sa che balby riesce a fare molte cose in un minuto.
Meno male che ci hai capito almeno te sennò pareva fossimo rincoglioniti.
Forse non scriviamo bene come Balby che ne so.
Ci sta anche.
O forse perchè lo scrive Balby.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto: ma si sa che balby riesce a fare molte cose in un minuto.
:lol:

balby solo un minuto un soffio di fiato un attimo ancora :oops:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da balbysauro »

Ace Man ha scritto:Un attimo però, Balby: "talento costruito" in senso relativo, eh.
Io ho capito quello che intendevi dire, ma precisiamo, per evitare equivoci.
Perchè un po' di tempo fa vidi un bellissimo filmato sulla vita di Nole e la grande maestra di tennis quando le portarono il piccolo tennista disse che era il più grande talento che lei avesse visto dai tempi di Monica Seles.
Quindi: certo forse non avrà il talento di Federer (ma chi ce l'ha?) ma stiamo sempre comunque parlando di un fenomeno incredibile, uno dei più forti giocatori dell'era open.
Ecco, mi sta un po' sulle palle come atteggiamento quando gioca e il suo tennis mi annoia a morte, ma questo non ha nulla a che vedere con quello che penso di lui come giocatore: Talento Infinito.
Ci tenevo a rimarcare, scusate se mi sono dilungato :)
sì sì, sono d'accordissimo, e ho forzato il discorso per esemplificarlo
per me ha un talento smisurato anche Ferrer, perfino Carreno Busta, ma anche il numero 100 al mondo
ma in quale attività voi potete dire "ci sono solo 99 persone al mondo" che sono un po' più brave di me? Anzi, certe volte io faccio questa cosa anche quasi come il migliore al mondo? :)

figuriamoci se Djokovic non ha talento innato, non si vince tutto quello che ha vinto lui sennò
d'altra parte poi lo vediamo nelle esibizioni che la "mano" ce l'hanno tutti, ma per vincere quasi sempre la strada è un'altra
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto: C'e' anche da chiedersi perche' marat e Pindaro non si facciano capire in mesi se balby ci riesce in un minuto, ma si sa che balby riesce a fare molte cose in un minuto.
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da balbysauro »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto: ma si sa che balby riesce a fare molte cose in un minuto.
:lol:

balby solo un minuto un soffio di fiato un attimo ancora :oops:
stare insieme è finita, abbiamo capito che non è più duro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Pindaro »

marat77 ha scritto: O forse perchè lo scrive Balby.
Già.
Finchè lo dice Pinda si ride.
Si aggiunge Marat77 si ride uguale.
Arriva Nickognito si ride di meno ma si continua a dar torto
Ribadisce J.Rex non si ride e scrive nulla nemmeno.
Arriva Balby e chi prima rideva e dava torto conclude con "dicevamo la stessa cosa"
Meraviglioso. :oops:
Nickognito ha scritto:Ovviamente quoto quel che ha detto Balby e ciccio, no, erano marat e Pindaro a scrivere quelle cose e Backhandwinner a dire che si trattava di vecchiaia, non di essere scoppiato nel modo in cui dice balby.
Già.
Ultima modifica di Pindaro il dom giu 11, 2017 10:42 am, modificato 8 volte in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da tuborovescio »

balbysauro ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto: ma si sa che balby riesce a fare molte cose in un minuto.
:lol:

balby solo un minuto un soffio di fiato un attimo ancora :oops:
stare insieme è finita, abbiamo capito che non è più duro
:cry:
balbysauro ha scritto: la "mano" ce l'hanno tutti,
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da balbysauro »

Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Pindaro »

Backandwinner dov'è? sta sorseggiando Perrier leggendo Kant sul balcone?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ciccio »

maxredo ha scritto:
ciccio ha scritto:marat e Pinda
è un anno che scrivo queste cose (e in parte anche BHW)
Ciccio magari tu intendevi le stesse cose, diciamo simili, e non ci si è capiti.
:D
Ho capito benissimo Max, fin troppo bene, i pochi capelli rimasti sono bianchi
e mi sono rotto i coglioni di gente falsa e ipocrita che ha solo in mente il proprio IO e che continua a fare il furbo e prima cerca di ridicolizzarmi, poi si offende perché non gli dó ragione, poi fa tanti giri di parole per insultarmi, chiaro, con le parole e non con le parolacce, beato Aceman che per lo meno mi ha dato del solito imbecille in faccia, preferisco cosí, e vá avanti anni inventandosi cose, poi fa comunella con gli amici diffamandomi che arrivano qui a far discorsi senza senso, son talmente scemo che non capisco chi sono i mandanti, mica non si riconoscono eh ! son lí a leccarsi il culo a vicenda nei post.
LA VOGLIAMO PIANTARE SIGNORI GUERRAFONDAI PIENI DI SE STESSI E BASTA ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Pindaro »

ciccio ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: E' già iniziato il calo, è palese. Perdi una frazione di secondo in scatto ed esplosività e sei fottuto (repetita iuvant, magari prima o poi lo capiscono persino marat e pindaro :oops: )


assolutamente impossibile :lol:
Già
ciccio ha scritto:
PINDARO ha scritto: Alla fine la motivazione che era anche la più banale è stata avvalorata dallo stesso Nole.
Una questione di testa.
post ridicolo

Per il resto mi sono rotto le palle di rispondere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9328
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ludega »

Sinceramente star lì a indagare sulla psiche delle persone che nemmeno conosciamo mi pare inutile e anche poco attendibile. Meglio parlare di tennis, di gioco, di risultati perché lì è molto più semplice. Di sicuro c'è che se non rimette in moto abbastanza rapidamente, trovo difficile esca dalla spirale negativa.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:Sinceramente star lì a indagare sulla psiche delle persone che nemmeno conosciamo mi pare inutile e anche poco attendibile..
beh, si e no, scusami. Il fatto che non lo conosciamo, non significa che non abbia influenza.

Ogni tanto veramente non capisco come per qualcuno 'il tennis' possa essere cosa totalmente diversa da qualunque altro lavoro o attivita'. E' chiaro che si parla di profesisonisti di altissimo livello, certo. Ma pensate al lavoro dei vostri colleghi, qualunque lavoro facciate. O amici. Davvero la loro vita privata non condiziona il loro lavoro?

Io penso che qualunque manager serio, nel considerare perche' un lavoratore renda di meno, debba considerare motivi personali. Anche. E anche il contesto in cui accadono, quando la carriera e' o non e' una priorita' , i soldi sono o non sono, e cosi' via. E' la vita, si tratta di esseri umani.

Se poi vogliamo dire 'che ne sappiamo?' allora diciamo pure 'non ne parlo, che ne so', non diciamo 'parliamo di tennis'. Se una causa e' sconosciuta, non significa che non esista.

Perche' a me sembra che ci sarebbe sempre qualcuno che, se Djokovic, su ogni palla break , si calasse i pantaloncini e mimasse un coito senza nemmeno provare a rispondere, direbbe 'vabbe', la psicologia non c'entra, e' solo la cattiva giornata con il dritto'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da marat77 »

ciccio ha scritto:
maxredo ha scritto:
ciccio ha scritto:marat e Pinda
è un anno che scrivo queste cose (e in parte anche BHW)
Ciccio magari tu intendevi le stesse cose, diciamo simili, e non ci si è capiti.
:D
Ho capito benissimo Max, fin troppo bene
No, non hai capito un cazzo perché leggi nel modo che ti pare quello che scriviamo io e Pindaro(e a quanto pare io e lui siamo in buona compagnia), come sempre.
Non sarebbe la prima volta quindi non mi sorprende.
E sì sei in ignore ma mi diverte leggere le puttanate che scrivi in questo fan club.un forum è fatto anche per divertirsi.
Ah per la cronaca ti ho già detto quello che penso di te senza giri di parole e più di una volta.

Sulla questione di Nole in sè, se la pensi come Balby allora la pensiamo allo stesso modo.
Se la pensi come BHW(e dai quote di Pindaro così sembra) allora no.punto.
Pochi giri di parole.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da eddie v. »

Djokovic, dopo aver vinto il Roland Garros lo scorso anno, ha avuto un calo. Per questo non riesce più a vincere.
Forse comincia ad accusare un po' la stanchezza fisica e mentale, ma forse la sta accusando ingiustamente. Senza prove, sono solo illazioni.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da chiaky »

Tranquiĺli. Verso i 35-36 anni tornerà in gran forma e dominerà il circuito. Roger e Rafa permettendo. Oggi il picco si raggiunge verso i 40.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
ludega ha scritto:Sinceramente star lì a indagare sulla psiche delle persone che nemmeno conosciamo mi pare inutile e anche poco attendibile..
beh, si e no, scusami. Il fatto che non lo conosciamo, non significa che non abbia influenza.
.
Appunto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da fabio86 »

http://www.ubitennis.com/blog/2017/06/1 ... uru-pazzo/

In pratica conferma anche lui in soldoni che adesso Novak vuole godersi la vita.
Bah..se non cambia atteggiamento mi sa che ce lo siamo giocato ad alti livelli...
Ultima modifica di fabio86 il sab giu 17, 2017 6:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Pindaro »

“Mi sento come un uccello. Dopo tutti questi anni sul circuito, posso andare dove voglio.Devo orientarmi di nuovo. Voglio essere un buon atleta, con la possibilità di godermi anche i piaceri della vita. .

Chi ha ancora dubbi, forse ha più problemi di Nole.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6727
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Mr Moonlight »

Djokovic ha scritto: “Mi sento come un uccello".

Non faceva prima a dire che gli piaceva la figa? :roll:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto: “Mi sento come un uccello. Dopo tutti questi anni sul circuito, posso andare dove voglio.Devo orientarmi di nuovo. Voglio essere un buon atleta, con la possibilità di godermi anche i piaceri della vita. .

Chi ha ancora dubbi, forse ha più problemi di Nole.
Scoop! :o

Gebhard Gritsch e Novak Djokovic sono la stessa persona! :o
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Pindaro »

Anche tu e Diego Fusaro. #113#
Comunque dopo tre giorni ho capito che il virgolettato non si riferiva a Nole, certo se imparassero a scrivere gli articoli in italiano forse
sarebbe più facile.
Chi se l'incula Gritsch e dove vuole andare. Può anche darsi fuoco.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da fabio86 »

La parte interessante infatti è questa:
Djokovic mi sembra che sia in confusione mentale. È un grande perfezionista e certamente è comprensibile che voglia esplorare il senso della vita e della gioia. Il suo principale pensiero è riconciliare la vita professionale con quella privata. Un atleta di alto livello che ha così tanto successo ha bisogno di essere egoista e non può passare molto tempo a pensare a cose che non interessano il tennis. È logico che non è ideale questa cosa per una famiglia e la vita sociale. Quindi ha raggiunto un punto in cui dice a se stesso: ‘Devo orientarmi di nuovo. Voglio essere un buon atleta, con la possibilità di godermi anche i piaceri della vita’.
Godersi la vita e restare al top non vanno d'accordo, caro Nole.
Meno voglia di sacrificarsi in allenamento, appunto.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da marat77 »

Andiamo a prenderci questo 250 di Eastbourne :lol: :lol: #1#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da fabio86 »

Intanto, anche il suo ex-allenatore non se la passa tanto bene.

http://www.ubitennis.com/blog/2017/06/2 ... e-un-mese/
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Intanto, anche il suo ex-allenatore non se la passa tanto bene.

http://www.ubitennis.com/blog/2017/06/2 ... e-un-mese/
TSK, tutte fregnacce :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Pindaro »

Nole potrebbe pagargli i debiti come fosse una cena.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da eddie v. »

ma no, tranquilli, è tutto un malinteso, Becker ce li ha i soldi per pagare....è che aveva lasciato il portafoglio negli altri pantaloni
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Nickognito »

a queste quote me lo gioco vincente a Wimbledon
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:a queste quote me lo gioco vincente a Wimbledon
Finale a Eastbourne non è un risultato così banale.
E a Wimbledon tutto sommato ha un discreto tabellone.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:a queste quote me lo gioco vincente a Wimbledon
Finale a Eastbourne non è un risultato così banale.
E a Wimbledon tutto sommato ha un discreto tabellone.
Mah va bene la quota "invitante", ma insomma finale battendo Pospisil Young e Medvedev mi sembrano un pò pochino per giocarlo vincente,anche a quella quota.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da eddie v. »

a me non convince Nole per wimbledon...
potrebbe superare la seconda settimana, ma poi uscire alla prima
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ferryboat »

eddie v. ha scritto:a me non convince Nole per wimbledon...
potrebbe superare la seconda settimana, ma poi uscire alla prima
Per me dipende tutto dalle prime partite: se vince le prime sette, può anche arrivare fino in fondo
Tutto verde su tennistalker
Rispondi