Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Shakespeare »

Djokovic è bravissimo a rubare il tempo anticipando a chi sta 6 km dietro la linea di fondo.
Fisicamente sta molto meglio che in australia e Medvedev non è sembrato, per quanto possibile visti gli scarsi avversari, lo schiacciasassi australiano.
Un modo o un altro per batterlo lo trova, ha varie opzioni.
95% Djoko
5% Medvedev
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Noleslam2022 »

Abbiamo ricordato alla simpatica Sandra la differenza tra un Master 1000 scsrso con l'effice a 5 cerchi 2 su 3 giocato a a 40 gradi umidi e una semifinale Slam 3 su 5. giocata in serale a 24 gradi......ora sotto con Danila avversario tostissimo che ha una serie aperta da Toronto di 13-1 ma quell'uno e' l'unico top ten incontrato .. Rublev... IDEMO!!!! e naturalmente....

-1
:D :D :D
Ultima modifica di Noleslam2022 il sab set 11, 2021 5:56 pm, modificato 3 volte in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Noleslam2022 »

Shakespeare ha scritto:Djokovic è bravissimo a rubare il tempo anticipando a chi sta 6 km dietro la linea di fondo.
Fisicamente sta molto meglio che in australia e Medvedev non è sembrato, per quanto possibile visti gli scarsi avversari, lo schiacciasassi australiano.
Un modo o un altro per batterlo lo trova, ha varie opzioni.
95% Djoko
5% Medvedev
Le percentuali non le so quantificare... probabile un altra battaglio ...ma come dico da giorni .. dai quarti in poi gli devi sparare per fermarlo
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Noleslam2022 »

Nasty ha scritto:
dorulo ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:"Tratterò il prossimo match come se fosse l'ultimo della carriera"
beh, ma, fatto il GS chi lo esclude il ritiro a sorpresa ritirandosi come il più grande di sempre?
Io lo escludo.

Detto che il ritiro potrebbe essere temporaneo, tipo non vado in Australia e vediamo se Nadal è arruolabile per Roland garros 22.

Questo già mi stupirebbe di meno.
Nulla di tutto questo.. Nole non prendera' pause se non qualche settimana...poi immagino Bercy/Master/Davis.. quanto al ritiro lo fara' un giorno dopo quello di Nadal pere evitare che incaso di 21 il maiorchino possa agganciarlo...certo come si e' visto ieri sera dove il Nostro poteva perdere in 4 e a parigi dove stava sotto 2-0 contro Stefania il margine che ha sui nextgen ormai e' minimo quantomeno su cemento e terra..quindi credo che il suo tempo come dominatore sia agli sgoccioli ma che indossera la veste del roger over 35 che piazza ancora un paio di zampate Slam random prima del ritiro che io vedo a fine 2024...un altro shot olimpico lo prova a mio avviso...
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Noleslam2022 »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto: Poi vabbeh, con la Next Gen aspettando domani è 10-0, di fatto a parte Nadal su terra solo Thiem e Wawrinka sono stati un vero grosso problema.
I vari Nishikori, Chung, Cecchinato, Istomin etc ci ha perso lui, non han vinto tanto loro, esattamente come Zverev alle Olimpiadi.
F.F.
Quasi tutti match 2017/ secondo semestre 2018 quando perdeva da cani e porci.. nei suoi 18 mesi sabatici...(crisi coniugale, infortuni, appagamento post parigi 2016)..fanno pochissimo o nesun testo ..come quelle di Nadal 2015-16 o di Roger 2013.. gli annus horribilis dei 3
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Noleslam2022 »

LuckyLooser ha scritto:Ritiro? :lol: :lol: :lol:
Ma che sport guardate?

È già oggi il favorito per gli AO2022 su.
Ma chi glielo fa fare di ritirarsi e non vincere ancora 3/4 slam vista la concorrenza che c'è.

Per dire c'è ancora record della Court da sfatare.
Poteva prendere o superare Margaret senza il 2020 (+) con 2 slam al cesso per cancellazione e squalifica del kaiser.. sarebbe a potenziali 23.... arrivare adesso a 24/25 mi sembra troppo perfino per lui...ormai i next sono bene o male arrivati..
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da eddie v. »

Djokovic è nettamente favorito, però attenzione...Medvedev è un avversario duro, specialmente sul duro.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Noleslam2022 »

comunque vada...

GRAZIE IMMENSO CAMPIONE.... IN QUESTA TUA INCREDIBILE ASCESA LUNGA 11 ANNI MI HAI EMOZIONATO , FATTO PERDERE SONNO, FATTO SOFFRIRE E GIOIRE COME SOLO MARCO PANTANI CHE DIO LO ABBIA IN GLORIA E MI HAI FATTO TORNARE RAGAZZINO
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Noleslam2022 »

eddie v. ha scritto:Djokovic è nettamente favorito, però attenzione...Medvedev è un avversario duro, specialmente sul duro.
Certamente lo e'..
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da eddie v. »

no dai, lo stampatello a caratteri cubitali no, ti prego...abbi pietà di noi...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da alessandro »

Noleslam2021 ha scritto:comunque vada...

GRAZIE IMMENSO CAMPIONE.... IN QUESTA TUA INCREDIBILE ASCESA LUNGA 11 ANNI MI HAI EMOZIONATO , FATTO PERDERE SONNO, FATTO SOFFRIRE E GIOIRE COME SOLO MARCO PANTANI CHE DIO LO ABBIA IN GLORIA E MI HAI FATTO TORNARE RAGAZZINO
dai, basta dagli del dopato. almeno adesso.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Shakespeare »

Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nasty »

Game over
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da dorulo »

marat77 ha scritto:
dorulo ha scritto:
s&v ha scritto:
È una BESTIA. Le porta a casa tutte. Chiaro goat di testa. Per me è evidente che sia calato da fondo ma un po' con il servizio, un po' approfittando della mediocrità dell'ATP, ma soprattutto grazie alla sua incredibile personalità, è qui a giocarsi un grande slam.

Partita interessante domenica. Per me Medvedev è superiore da fondo e se serve bene sarà molto dura per Djokovic. Ma il serbo si sente chiaramente in missione e credo che come al solito troverà il modo di vincere.

60-65% D - 35%-40% M
condivido. Ma chi gioca meglio da fondo, di solito vince. Io vedo favorito medvedev di abbastanza
Addirittura favorito di abbastanza Medvedev mmmh.
Per diverse ragioni lo vedevo più favorito in Australia.
E sappiamo com’è finita.
Di certo Nole deve giocare meglio da fondo di oggi, soprattutto con il dritto, come ho scritto sopra.
Partita aperta dove fattore Grande Slam o Primo Slam potrebbero giocare un fattore molto importante.
signori.
mi spiace autoquotarmi.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da dorulo »

ps parla uno che pensava seriamente alcaraz could win it all
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da s&v »

dorulo ha scritto:
marat77 ha scritto:
dorulo ha scritto:
condivido. Ma chi gioca meglio da fondo, di solito vince. Io vedo favorito medvedev di abbastanza
Addirittura favorito di abbastanza Medvedev mmmh.
Per diverse ragioni lo vedevo più favorito in Australia.
E sappiamo com’è finita.
Di certo Nole deve giocare meglio da fondo di oggi, soprattutto con il dritto, come ho scritto sopra.
Partita aperta dove fattore Grande Slam o Primo Slam potrebbero giocare un fattore molto importante.
signori.
mi spiace autoquotarmi.
L'analisi tecnica era azzeccata. Ma Djokovic per una volta è stato umano. L' inferiorità da fondo, la grande prestazione al servizio del russo e la tensione del serbo hanno determinato questo punteggio sorprendente
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da klaus »

Partita a tratti di livello basso. Djoko paralizzato dal peso del grande slam.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da LuckyLooser »

Bloccato dalla tensione ovviamente però vederlo commosso mi ha disarmato.

Anche se forse è stato solo perchè c'era in ballo il GS per una volta era giusto che il pubblico gli mostrasse questo affetto.
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tore »

Bravo lo stesso Nole.
Peccato.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Super-Fabio »

Mah, ok la tensione, ci sta e non lo metto in dubbio, ma io non sottovaluterei neanche il peso delle scorse partite.

Non è stato un grande Djokovic a livello di tennis per tutto il corso del torneo, e infatti per vincere le ultime tre partite, pur non essendo mai stato realmente in pericolo, ha comunque dovuto sempre alzare abbastanza l'intensità dopo le prime frazioni perse.

Ci sta che poi sia arrivato un pò scarico. Ok, robot, ma pur sempre di 34 anni...
Ultima modifica di Super-Fabio il lun set 13, 2021 12:44 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da marat77 »

dorulo ha scritto:
marat77 ha scritto:
dorulo ha scritto:
condivido. Ma chi gioca meglio da fondo, di solito vince. Io vedo favorito medvedev di abbastanza
Addirittura favorito di abbastanza Medvedev mmmh.
Per diverse ragioni lo vedevo più favorito in Australia.
E sappiamo com’è finita.
Di certo Nole deve giocare meglio da fondo di oggi, soprattutto con il dritto, come ho scritto sopra.
Partita aperta dove fattore Grande Slam o Primo Slam potrebbero giocare un fattore molto importante.
signori.
mi spiace autoquotarmi.
Veramente ti ho scritto IO che Djokovic avrebbe dovuto giocare meglio da fondo e di dritto e che il fattore Grande Slam o Primo Slam potevano giocare un fattore molto importante.
E così è successo dato che Djokovic era stra teso e contratto da subito e da fondo ha sbagliato un botto.
Con tutti i meriti che ha Medvedev per aver servito come un treno per larga parte del match.

Ma favorito netto Medvedev nel mondo intero, bookmakers inclusi che lo fanno di lavoro, lo vedevi solo te.

Ora fammi una cortesia: levati dalle palle da questo topic.
Te e la tua spocchia mi hanno già rotto tre quarti di uallera.

Addirittura non sai che cazz è un giocatore che prima di oggi ha vinto dal 2011 19 dei 41 Slam cui ha partecipato.
Quasi il 50%.
Che ha vinto a 34 anni 3 Slam più una Finale.

Via in ignore che è meglio sennò mi avveleno solo il sangue con la tua spocchia.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da dorulo »

ma non è questione di spocchia.
Djoko è arrivato morto in finale (senza contare l'insieme della stagione, ma lasciamo stare), mentre l'altro non ha quasi faticato. In più si vedeva chiaramente che medvedev esprimeva un tennis che gli avrebbe dato molto fastidio, ributtando tutto. In più medvedev aveva precedenti buoni in questo slam. In Australia Djoko era a inizio stagione invece e aveva ampio margine.

Non capisco cosa c'entri fare un resumé della carriera del serbo, quando parliamo di contesti specifici
boh
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da uglygeek »

Che botta terrificante! :(
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da dorulo »

marat77 ha scritto:
dorulo ha scritto:
marat77 ha scritto:
Addirittura favorito di abbastanza Medvedev mmmh.
Per diverse ragioni lo vedevo più favorito in Australia.
E sappiamo com’è finita.
Di certo Nole deve giocare meglio da fondo di oggi, soprattutto con il dritto, come ho scritto sopra.
Partita aperta dove fattore Grande Slam o Primo Slam potrebbero giocare un fattore molto importante.
signori.
mi spiace autoquotarmi.
Veramente ti ho scritto IO che Djokovic avrebbe dovuto giocare meglio da fondo e di dritto e che il fattore Grande Slam o Primo Slam potevano giocare un fattore molto importante.
E così è successo dato che Djokovic era stra teso e contratto da subito e da fondo ha sbagliato un botto.
Con tutti i meriti che ha Medvedev per aver servito come un treno per larga parte del match.

Ma favorito netto Medvedev nel mondo intero, bookmakers inclusi che lo fanno di lavoro, lo vedevi solo te.

Ora fammi una cortesia: levati dalle palle da questo topic.
Te e la tua spocchia mi hanno già rotto tre quarti di uallera.

Addirittura non sai che cazz è un giocatore che prima di oggi ha vinto dal 2011 19 dei 41 Slam cui ha partecipato.
Quasi il 50%.
Che ha vinto a 34 anni 3 Slam più una Finale.

Via in ignore che è meglio sennò mi avveleno solo il sangue con la tua spocchia.
ignore poi... esagerato...
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da KIKO81 »

Ha perso la partita più importante della sua carriera, ma per la prima volta ha trovato l'amore del pubblico
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ludega »

KIKO81 ha scritto:Ha perso la partita più importante della sua carriera, ma per la prima volta ha trovato l'amore del pubblico
Certo, avevano pagato 5 mila dollari per vedere il Grande Slam... :) :)

L'unica volta che volevano che vincesse, ha perso. Forse ha una sua logica
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da BackhandWinner »

marat77 ha scritto: Ora fammi una cortesia: levati dalle palle da questo topic.
Spaco botilia amazo familia
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da YesWeCan91 »

Le lacrime disperate dentro l’asciugamano nel corso dell’ultimo cambio campo del match,beh,momento davvero potente,ok ha perso,ma per la prima volta si è sentito amato,un cocktail fortissimo,chissà cosa c’ha in testa,dovrà scavare lì dentro per ritrovare le motivazioni,perchè la verità è che il record di slam dopo stasera non avrà (avrebbe) lo stesso sapore,mia opinione.

Il cambio di maglietta sul 2-5 del terzo mi ha caricato,comunque,son sincero :D
Sta per succedere una cosa
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da s&v »

YesWeCan91 ha scritto:Le lacrime disperate dentro l’asciugamano nel corso dell’ultimo cambio campo del match,beh,momento davvero potente,ok ha perso,ma per la prima volta si è sentito amato,un cocktail fortissimo,chissà cosa c’ha in testa,dovrà scavare lì dentro per ritrovare le motivazioni,perchè la verità è che il record di slam dopo stasera non avrà (avrebbe) lo stesso sapore,mia opinione.

Il cambio di maglietta sul 2-5 del terzo mi ha caricato,comunque,son sincero :D
Per la prima volta da quando gioca una parte di me è sinceramente dispiaciuta per una sua sconfitta.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da YesWeCan91 »

s&v ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Le lacrime disperate dentro l’asciugamano nel corso dell’ultimo cambio campo del match,beh,momento davvero potente,ok ha perso,ma per la prima volta si è sentito amato,un cocktail fortissimo,chissà cosa c’ha in testa,dovrà scavare lì dentro per ritrovare le motivazioni,perchè la verità è che il record di slam dopo stasera non avrà (avrebbe) lo stesso sapore,mia opinione.

Il cambio di maglietta sul 2-5 del terzo mi ha caricato,comunque,son sincero :D
Per la prima volta da quando gioca una parte di me è sinceramente dispiaciuta per una sua sconfitta.
A me spiace per il nostro Marat e poi sì anche per Djokovic,alla fine saremmo stati testimoni della Storia (ok discorso un po’ egoista,mi rendo conto :D ),quando ci ricapita un potenziale GS,dopodichè Medvedev è un bel personaggio e sono contento sia entrato nel club dei vincitori slam.
Sta per succedere una cosa
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ste86 »

KIKO81 ha scritto:Ha perso la partita più importante della sua carriera, ma per la prima volta ha trovato l'amore del pubblico
Magari ha perso proprio per questo. Abituato a trasformare il tifo contro in benzina, oggi è stato sopraffatto dall'impresa che tutti gli chiedevano.

Poi per carità, ha perso un match importantissimo, ma tanti altri ne ha vinti. Almeno lui se le è arrivato a giocare fino in fondo lo slam :)
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da tennisfan82 »

Djokovic maledirà per sempre l'essere andato alle Olimpiadi (e aver giocato pure i doppi).

Avesse preparato bene gli US Open, giocando un 1000 di preparazione sarebbe arrivato a NY sicuramente in condizioni migliori.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:Djokovic maledirà per sempre l'essere andato alle Olimpiadi (e aver giocato pure i doppi).

Avesse preparato bene gli US Open, giocando un 1000 di preparazione sarebbe arrivato a NY sicuramente in condizioni migliori.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ivanisevic82 »

tennisfan82 ha scritto:Djokovic maledirà per sempre l'essere andato alle Olimpiadi (e aver giocato pure i doppi).

Avesse preparato bene gli US Open, giocando un 1000 di preparazione sarebbe arrivato a NY sicuramente in condizioni migliori.
È vero, ma non dimentichiamo altre 3 cose:

1) Non ha mai avuto un grande feeling con gli Us Open.

2) La pressione psicologica del grande slam l’avrebbe sentita anche senza andare a Tokyo.

3) Medved ha giocato un torneo di alto livello.

Non so se sarebbe bastato a Djokovic non partecipare al torneo olimpico per vincere NY.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da klaus »

uglygeek ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Djokovic maledirà per sempre l'essere andato alle Olimpiadi (e aver giocato pure i doppi).

Avesse preparato bene gli US Open, giocando un 1000 di preparazione sarebbe arrivato a NY sicuramente in condizioni migliori.
Non credo avrebbe fatto differenza.
Ieri è stata questione di pressione dal primo all'ultimo 15.
Avesse giocato come contro Sara oBerretto e perso magari in 4 set o in 3 lottato con un Tie questo discorso avrebbe senso. Così proprio no. Non me ne vogliano i tifosi da Daniil ma per me a tabelloni invertiti il primo Slam lo portava a casa Zverev.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Hakaishin »

parliamo di questa partita che di fatto non c'è stata. il risultato mi è sembrato parecchio bugiardo.

servizio del russo assolutamente ingiocabile. zverev e berrettini non hanno creato nemmeno lontanamente i danni di danil con la battuta

la fiocina russa ha attuato con grande freddezza un piano partita ottimamente congegnato e ancor meglio eseguito.
il ritmo della partita, la totale assenza di pause anche tra un servizio e l'altro non ha permesso a nole di riorganizzare le idee e di far arrivare ossigeno in testa. l'affanno del serbo era evidente

pure djokovic ha provato a sparigliare le carte veramente alla spera in dio, negli scambi lunghi non riusciva a tenere il pallino in mano e sbagliando lui.

è successo quello che temevo: si è aperto l'oblò del sottomarino.

onore al vincitore
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Nel giorno più amaro della sua carriera, ricordiamoci che è l'unico essere umano del genere maschile ad essere arrivato ad una partita dal completare il Grande slam dopo 52 anni, e unico a farlo con 3 superfici diverse anzichè due.
Onore a lui.

Il Faraone è Morto, Lunga vita al Faraone

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da maxredo »

Noleslam2021 ha scritto: -28
Te la sei un po' cercata :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da tennisfan82 »

Banalmente a settembre Djokovic è meno fresco che a gennaio.

Proprio per questo lo stress psicofisico delle Olimpiadi andava evitato, per me ha sottovalutato le condizioni atmosferiche e sopravvalutato il suo fisico pensando di poter giocare tutte quelle partite.

Il risultato è che non ha portato a casa nulla, ha perso certezze e ha sfasato tutta la preparazione per NY.

La riserva di energie che aveva se l'è giocata tutta con Zverev in semifinale, ieri è andato 47 volte a rete in 3 set perché sapeva che la benzina era finita.

E con questo Medvedev serviva il miglior Djokovic.

Adesso speriamo non chiuda la stagione altrimenti gli organizzatori delle Finals a Torino si ritroverebbero senza nessuno dei big 3 e sarebbe un disastro. :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da uglygeek »

Direi piuttosto che Djokovic è quasi riuscito ad essere il primo giocatore a completare lo slam su un'unica superficie, perché comunque giocani tutti uguale anche sull'erba e sulla terra.

Sexondo me sì lo stress nella finale era tanto, ma Djokovic era sembrato un po' scentrato anche nelle altre partite, troppi primi set giocati male. Con la forma di inizio anno avrebbe vinto, e non giocare tornei sul cemento americano prima degli US Open non lo ha aiutato.
Poi forse sì, a tabelloni invertiti avrebbe perso in finale con Zverev, ma anche in semifinale con Medvedev credo.

Ormai la differenza tra Djokovic e i due russi Medevedev e Zverev è minima, anche nei prossimi slam farà fatica. Io comunque credo che a 21 ci arriverà.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi