Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

sul rosso nole ha vinto il suo primo torneo, ad Amersfoot lo scorso anno, più i quarti a Parigi. c'è,sul rosso. Eccome se c'è.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

quarti dove scese in campo contro Nadal con la spavalderia di chi si sente già un campione affermato.
Fu lì che pensai: questo o diventa un campione o si perde, non ci sono mezze misure. :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

mi sa che devo cambiare il mio nick in novak77,perche' ho fatto un tifo safiniano nel vedere la partita con rafa..ero convinto di venire sul forum e leggere tanti commenti negativi sulla prova di rafa come giustificazione per la sconfitta,invece mi esalto nel leggere tutti questi commenti entusiastici..ho sempre creduto che novak fosse un giocatore dal futuro assicurato,ma onestamente sta velocizzando i tempi in maniera incredibile!!
ora potrebbe anche perdere con murray(ma non credo),pero' anche sulla terra e' uno dei pochissimi(canas,federer)che puo' infastidire rafa..
ha giocato stanotte convinto dei suoi mezzi,dimostrando classe(2 ace per chiudere)e carattere per come ha giocato le palle break nell'ultimo game.fantastico!!
e' gia' da ora numero 3 per valore,lo sara' a breve a tutti gli effetti..
tecnicamente e' completissimo,da fondo sbaglia poco e ha un rovescio sicurissimo e profondissimo(rarissimo che tiri a meta' campo un rovescio),penetrante col dritto..usa la testa sempre e tatticamente sa sempre cosa fare..straordinari i dritti incrociati e corti..

niente da dire,superbo!!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

e le scarpe decorate con pennarello con la scritta vamos Nole furono la chicca di un torneo che di cose belle mostrò veramente poche
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

marat77 ha scritto:mi sa che devo cambiare il mio nick in novak77,perche' ho fatto un tifo safiniano nel vedere la partita con rafa..ero convinto di venire sul forum e leggere tanti commenti negativi sulla prova di rafa come giustificazione per la sconfitta,invece mi esalto nel leggere tutti questi commenti entusiastici..ho sempre creduto che novak fosse un giocatore dal futuro assicurato,ma onestamente sta velocizzando i tempi in maniera incredibile!!
ora potrebbe anche perdere con murray(ma non credo),pero' anche sulla terra e' uno dei pochissimi(canas,federer)che puo' infastidire rafa..
ha giocato stanotte convinto dei suoi mezzi,dimostrando classe(2 ace per chiudere)e carattere per come ha giocato le palle break nell'ultimo game.fantastico!!
e' gia' da ora numero 3 per valore,lo sara' a breve a tutti gli effetti..
tecnicamente e' completissimo,da fondo sbaglia poco e ha un rovescio sicurissimo e profondissimo(rarissimo che tiri a meta' campo un rovescio),penetrante col dritto..usa la testa sempre e tatticamente sa sempre cosa fare..straordinari i dritti incrociati e corti..

niente da dire,superbo!!


il suo rovescio, per ricordi a me cari, è il motivo principale per cui lo tifo così tanto (e non certo da oggi)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

gambit84 ha scritto:e le scarpe decorate con pennarello con la scritta vamos Nole furono la chicca di un torneo che di cose belle mostrò veramente poche


ricordo, eh eh eh eh
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Messaggio da nico 1986 »

Che bravo che e stato diocovic ha fato una prtta prefeta ha dominato allla grande un naldl che forse saablaiva tropo tocatvi tuti se diocovic continua cosi vince el torneo.
Ciao
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

anchio ci ho scommesso sulla vittoria di novak, ma qui'. nessuno mi crede :evil:
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

quanto lo ODIO: top 5 insieme a federer, henin, vaidisova e petrova
Immagine
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

zakketiello ha scritto:quanto lo ODIO: top 5 insieme a federer, henin, vaidisova e petrova


tutta gente che infatti va moooolto forte :lol: :lol: :lol:

beh anche se io non è che potrei tanto parlare #1#

ma rido uguale 8)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

oggi come oggi,ma anche in un tempo relativamente breve a tutti gli effetti:
NUMERO 3 DEL MONDO!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

in questo caso mi autocandido come emissario nadaliano in terra nemica.
credo di poter dire unanimemente, anche se non abbiamo fatto nessuna assemblea, che novak è l'avversario piu temibile.

...dopo un istante...

ormai il vecchio è piu di la che di qua. dopo il GS bye bye, il campo sarà tutto nostro.
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

_Kafelnikov_ ha scritto:
ormai il vecchio è piu di la che di qua. dopo il GS bye bye, il campo sarà tutto nostro.


Questa e' la migliore che ho sentito ultimamente #40#

... ma un po' ci spero :lol: :lol:
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

_Kafelnikov_ ha scritto:ormai il vecchio è piu di la che di qua. dopo il GS bye bye, il campo sarà tutto nostro.


saresti pronto a scommetterci? 8)


...dopo un istante...


scusa, era cattivella.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

zakketiello ha scritto:quanto lo ODIO: top 5 insieme a federer, henin, vaidisova e petrova


Quanto vorrei che tra i tuoi odiati ci fossero Gasquet, Murray, Hingis, Baghdatis. Macchè, niente. #1#

Djokovic è davvero fortissimo. Curioso di vederlo domani con Canas, partita a suo modo ricca di spunti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Come dicevo a giugno scorso, Djokovic è il n.3 del mondo, come valore. Ma questo Canas mica è lontano...

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

Nick, davvero valuti così tanto Canas?
Non sono sicuro che tu esageri. Solo mi sembra un pò presto per sbilanciarsi così tanto (parliamo di un giocatore stagionato che ormai si conosce bene, non di un ventiduenne in ascesa).
Certo che per caratteristiche tecniche, dopo Nadal, è l'avversario più ostico per Federer (soprattutto per un Federer non in forma psico-fisica).
Ma che in assoluto possa considerarsi fra i primi da cosa lo evinci?
Gonzalez e compagnia li diamo già per persi? Discontinui, è vero. Ma perchè, Canas sarà molto più continuo di loro?

Questa finale è comunque apertissima. Una specie di Federer-Nadal?
(Copyright Uzzolo)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

no, no, no, Rosewall, io mi ero sbilanciato e mi sbilancio solo su Djokovic. Dico solo che il Canas di questo torneo non è lontano, e puo' anche vincerlo. Ma non dico che Canas vale piu' di molti altri, non scherziamo, no. E' un giocatore che puo' dare fastidio a Djoko se Djoko commette qualche peccatello di gioventù, ed è in grande forma. Ma per il momento Canas non vale di piu' di quelli che hai citato tu, non volevo dire quello.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

allora avevo frainteso io scusa, adesso ho capito e siamo d'accordo.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

prego :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Rosewall ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:ormai il vecchio è piu di la che di qua. dopo il GS bye bye, il campo sarà tutto nostro.


saresti pronto a scommetterci? 8)


...dopo un istante...


scusa, era cattivella.


pesantissima :x
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

(sì Kaf, fra un mese non te l'avrei fatta di certo, chè avrebbe voluto dire ricordarti una cosa magari già rimossa).


Domani sarà un gran bel test per Djokovic. Per saggiare come non mai la sua tenuta mentale, e le sue capacità tattiche. All'indomani della prima sconfitta di Federer ad IW, diedi sicuro vincente del master Djokovic. E diciamolo, via. :P Magari gli avessi portato bene.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

non preoccuparti sono abbastanza accanito, ormai l'episodio è seppellito da numerose altre operazioni.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

forza novak, vinci per noi...vendica me e kaf (ci siamo capiti :wink: )

Scherzia parte a me Djokovic piace molto e vedo che invece é indigesto a molti del forum. speriamo cresca ancora un pò in modo da poter avere dei bellissimi duelliin futuro. per domani spero vivamente che vinca e non vedo perchè non possa rifilare un 3-0 a Canas se ha dato una lezione a quel nadal...
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Edberg74 ha scritto:Quanto vorrei che tra i tuoi odiati ci fossero Gasquet, Murray, Hingis, Baghdatis. Macchè, niente. #1#

.


hingis rientra tra le leggere antipatie :wink:
Immagine
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Garfield-gnam2 ha scritto:forza novak, vinci per noi...vendica me e kaf (ci siamo capiti :wink: )

Scherzia parte a me Djokovic piace molto e vedo che invece é indigesto a molti del forum. ..


A me sembra che sia osannato dappertutto :roll:
Ha giocato un grande torneo, battendo un buon Nadal (non ottimo, pero') e facendo bella mostra (anche con un po' di sadismo/narcisismo) di colpi eccezionali.
Ma sapra' essere continuo, sapra' riconfermarsi o sara' anche lui ...per dire, un altro Safin, un altro Roddick?
E, in ogni caso, a me pare completamente privo di carisma, della personalita' che ammalia e travolge, anche a volte, a dispetto dei risultati (vd. ancora safin). 8)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

uno che sfida apertamente federer per il numero uno a 19 anni ha per forza carisma mista ad arroganza..per questo l'indifferenza di alcuni mi sorprende..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
vamosrafael
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: dom mar 05, 2006 12:42 pm

Messaggio da vamosrafael »

marat77 ha scritto:uno che sfida apertamente federer per il numero uno a 19 anni ha per forza carisma mista ad arroganza..per questo l'indifferenza di alcuni mi sorprende..


Direi che adesso di indifferenza non si può più parlare, visto che ormai siamo tutti a commentare le gesta di questo ragazzo, che per suo merito e con un torneo, anzi due tornei eccellenti, ha saputo catalizzare su di sè molta attenzione.

Le qualità tecniche ci sono tutte, Djokovic ha grandi possibilità di diventare un grande protagonista nel circuito; ovviamente ci sono delle incognite, una può essere la tenuta mentale, nel senso che da giovanissimi non è sempre facile rimanere con i piedi per terra e sopportare il peso e le pressioni che la celebrità ed il successo portano in dote.
Quando lo stato attuale di forma calerà, e probabilmente nei prossimi mesi accadrà, visto che è difficile che riesca a giocare tutta la stagione a questi livelli, si vedrà se ha già la maturità giusta per gestire questo tipo di situazioni.
Del resto il vero campione è quello che riesce a rimanere a galla anche quando non gioca al meglio.
L'arroganza poi è una qualità fino ad un certo punto, se si eccede può diventare molto pericolosa per uno sportivo.

Ovviamente sto cercando il pelo nell'uovo :) :) :) non me ne vogliano i fan del serbo.
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Grande partita, grande torneo, tutto davvero notevole... anche se un torneo vinto significa molto, ma anche poco... a quest'eta.
Brutti, bruttissimi, ingiustificabili e ingiustificati quei lanci di racchetta :-? :-? :-? :-?
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

ho vinto la scommessa, ma non il pronostico esatto: troppa fiducia in canas, pensavo vincesse almeno un set al tiebreak, invence non c'e' stata trippa:ne' per gatti, ne' per canas :D
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

giovanna ha scritto:Grande partita, grande torneo, tutto davvero notevole... anche se un torneo vinto significa molto, ma anche poco... a quest'eta.
Brutti, bruttissimi, ingiustificabili e ingiustificati quei lanci di racchetta :-? :-? :-? :-?
chi, e verso chi sono state lanciate?
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Bravissimo....mi piace il suo gioco, e soprattutto a 20 anni psicologicamente ha dimostrato di valere oggi!!
Immagine
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Grande Nole!! :D :D :D :D :D
Grazie campioncino per questa magnifica partita...sono rimasta incantata ed affascinata oggi m e r a v i g l i o s o ! ! !
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Kim86 ha scritto:Grande Nole!! :D :D :D :D :D
Grazie campioncino per questa magnifica partita...sono rimasta incantata ed affascinata oggi m e r a v i g l i o s o ! ! !



:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Immagine
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

zakketiello ha scritto:
Kim86 ha scritto:Grande Nole!! :D :D :D :D :D
Grazie campioncino per questa magnifica partita...sono rimasta incantata ed affascinata oggi m e r a v i g l i o s o ! ! !



:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Nole è fortissimo, mi sta conquistando...certo che io e te dopo Kim e Andy non andiamo più d'accordo eh... :roll:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Sarà fortissimo,ma a me mi attira più o meno come un sacco di patate!!!! :roll: :roll:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Kim86 ha scritto:
Nole è fortissimo, mi sta conquistando...certo che io e te dopo Kim e Andy non andiamo più d'accordo eh... :roll:


non ti preoccupare.. appena vedrai caroline andremo di nuovo d'accordo.
per me nole è diventato un altro nadal. mi è antipatico (ma mooolto più di nadal) ma tiferò per lui perchè può essere un serio avversario per federer.

FORZA NOLE!!!!
Immagine
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

zakketiello ha scritto:mi è antipatico (ma mooolto più di nadal) ma tiferò per lui perchè può essere un serio avversario per federer.

FORZA NOLE!!!!
Zakk io proprio faccio fatica a capirti!!!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

zakketiello ha scritto:
Kim86 ha scritto:
Nole è fortissimo, mi sta conquistando...certo che io e te dopo Kim e Andy non andiamo più d'accordo eh... :roll:


non ti preoccupare.. appena vedrai caroline andremo di nuovo d'accordo.
per me nole è diventato un altro nadal. mi è antipatico (ma mooolto più di nadal) ma tiferò per lui perchè può essere un serio avversario per federer.

FORZA NOLE!!!!


nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo #1# #1# #1# #1# #1# #1#
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

lanna23 ha scritto: Zakk io proprio faccio fatica a capirti!!!!


perchè?? a me piace la varietà.. mi sono rotto di vedere federer vincere sempre è comunque. e poi non ho detto che tiferò nole contro murray o contro roddick.
diciamo che più che tifare per lui smetterò di tifargli contro :lol: :lol:
Immagine
Rispondi