Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Purtroppo mi tocca assistere all'ascesa di un altro campione che, come Federer, non mi dà alcuna emozione.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

gambit84 ha scritto:
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo #1# #1# #1# #1# #1# #1#

Caro Gambit ognuno ha la sua disgrazia:tu Nole io e nico Bole!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

siglomane ha scritto:Purtroppo mi tocca assistere all'ascesa di un altro campione che, come Federer, non mi dà alcuna emozione.


Bella la vita:le opinioni sono varie...A me Djoko piace un sacco. Quando c'è talento mi sembra difficile non emozionarsi...
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

bisogna editare il titolo: Novak Djokovic,conferma di oggi :lol: :lol: :lol:
adoro follemente questo giocatore...spero che non abbia infortuni cosi la sua carriera è avviata verso grossi successi....la scalata è solo cominciata,adesso è lui il numero 3 del mondo e ci arriverà molto presto dato che sulla terra ha praticamente nulla da difendere,...
forza Novak,facci sognare :lol: :lol: :lol:
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

siglomane ha scritto:Purtroppo mi tocca assistere all'ascesa di un altro campione che, come Federer, non mi dà alcuna emozione.


E' un emozione veder nascere un campione, purtroppo non mi convince a fondo: e' stato eccezionale, perfetto tatticamente e mentalmente, i suoi colpi perfetti, tutto strabene, ma non mi convince, ho la sensazione che dopo qualche altro torneo e risultato importante, avra' una forte regressione. E, attenzione, il Re non e' ne' morto ne' ferito e viaggia su altri livelli; il Vicere' e' alle soglie del suo Principato e ha una forza e una vitalita' indomabili.
Quand'anche vincesse, prima di poter anche solo pensare di scalzare uno dei due dal trono, dovra' aspettare parecchio il suo turno.
... e non e' detto che nel frattempo Murray, con l'ausilio di un ottimo psichiatra, non riesca a vendicare col sangue quel perfido 6-0 :lol: :lol:

Inoltre, caro Siglomane, di pathos effettivamente ne trasmette proprio poco... :roll:
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

peppi ha scritto:io penso che il titolo "speranza del domani" gli stia già molto stretto. Questo diventa numero 1. Senza se e senza ma.
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

giovanna ha scritto:Inoltre, caro Siglomane, di pathos effettivamente ne trasmette proprio poco... :roll:


E' esattamente quello che intendevo dicendo che non mi emoziona.
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

Che bellezza questo Nole,speriamo che sia la svolta,ha domato Canas da campione...tatticamente è stato perfetto...fantastico 8)
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Garfield-gnam2 ha scritto:per domani spero vivamente che vinca e non vedo perchè non possa rifilare un 3-0 a Canas se ha dato una lezione a quel nadal...
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

giovanna ha scritto:
siglomane ha scritto:Purtroppo mi tocca assistere all'ascesa di un altro campione che, come Federer, non mi dà alcuna emozione.


E' un emozione veder nascere un campione, purtroppo non mi convince a fondo: e' stato eccezionale, perfetto tatticamente e mentalmente, i suoi colpi perfetti, tutto strabene, ma non mi convince, ho la sensazione che dopo qualche altro torneo e risultato importante, avra' una forte regressione. E, attenzione, il Re non e' ne' morto ne' ferito e viaggia su altri livelli; il Vicere' e' alle soglie del suo Principato e ha una forza e una vitalita' indomabili.
Quand'anche vincesse, prima di poter anche solo pensare di scalzare uno dei due dal trono, dovra' aspettare parecchio il suo turno.
... e non e' detto che nel frattempo Murray, con l'ausilio di un ottimo psichiatra, non riesca a vendicare col sangue quel perfido 6-0 :lol: :lol:

Inoltre, caro Siglomane, di pathos effettivamente ne trasmette proprio poco... :roll:

Siglo e giovanna andiamo d'accordo!! :wink:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

lanna23 ha scritto:
giovanna ha scritto:
siglomane ha scritto:Purtroppo mi tocca assistere all'ascesa di un altro campione che, come Federer, non mi dà alcuna emozione.


E' un emozione veder nascere un campione, purtroppo non mi convince a fondo: e' stato eccezionale, perfetto tatticamente e mentalmente, i suoi colpi perfetti, tutto strabene, ma non mi convince, ho la sensazione che dopo qualche altro torneo e risultato importante, avra' una forte regressione. E, attenzione, il Re non e' ne' morto ne' ferito e viaggia su altri livelli; il Vicere' e' alle soglie del suo Principato e ha una forza e una vitalita' indomabili.
Quand'anche vincesse, prima di poter anche solo pensare di scalzare uno dei due dal trono, dovra' aspettare parecchio il suo turno.
... e non e' detto che nel frattempo Murray, con l'ausilio di un ottimo psichiatra, non riesca a vendicare col sangue quel perfido 6-0 :lol: :lol:

Inoltre, caro Siglomane, di pathos effettivamente ne trasmette proprio poco... :roll:

Siglo e giovanna andiamo d'accordo!! :wink:


ariquoto
Immagine
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Chiamare Nadal vicerè mi sembra cosa altamente inesatta...
è di fatto il re della terra battuta....ma fuori, sul veloce è a stento, come risultati e come H2H a stento nei primi cinque...
il vicerè ha comunque una pseudoaura di imbattibilità che a lui non ocmpete sul cemento dove le prende regolarmente da Balke, Berdych, Misha, da Federer a volte...e si sono aggiunti anche Djokovic e Murray lo ha messo in difficoltà...un po' tanta gente per parlare di vicerè...
le classifiche se non lette bene sono bugiarde. Nadal è il n.1 della terra battuta e tipo 5-6 al di fuori
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Nadal quest'anno nonostante balbetti fortemente sul cemento ha vinto indian wells o ricordo male?????????!!!!!!!!!!!!
Appena si rimette a posto davvero,vedi dove finiscono le nuove leve...........
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

lanna23 ha scritto:Nadal quest'anno nonostante balbetti fortemente sul cemento ha vinto indian wells o ricordo male?????????!!!!!!!!!!!!
Appena si rimette a posto davvero,vedi dove finiscono le nuove leve...........


dove di grazia? :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

niente da fare,proprionon vi capisco..un ragazzo di 19 anni vince un master series senza perdere un set,giocando una finale su livelli eccelsi,tecnicamente,tatticamente e mentalmente e qui leggo di gente che dice che non si emoziona nel vedere tal spettacolo..
e' vero, e' giusto rispettare l'opinione di tutti ma non condividere minimamente tutte queste opinioni negative(che detto sinceramente mi fanno dubitare sulla competenza tennistica degli stessi)mi sembra piu' che normale..vado a dormire felice per la splendida finale e incredibilmente attonito per questa negativita' che ronza intorno al serbo..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

le dichiarazioni del vincitore...

Djokovic: "Every time you win something or you are the youngest player or you make any record, I mean, it certainly feels great. It means that your name is in the history of the sport. I am very proud of that. I know that I worked hard throughout all my career to reach this point, and I hope that this is just the beginning of a long career."

On the dramatic 20-minute sixth game of the second set: "It was probably a turning point. You always have the turning points in every match. It just depends how you deal with them. It's very important to stay very calm and mentally strong. I managed to do that.

"I managed to hold my serve. I wasn't able to serve 100% because the sun was going straight in my eyes, and I really had difficult times with this one side and with a little bit of wind. But in the end, you know, I managed to be stronger mentally, hit some good shots and just patient play, just stay into the match. Afterwards, I made another break, and it gave me a big advantage to be two sets up, you know, in the finals. It's a big advantage."


On whether he feels his game is at the level of Federer and Nadal: "Well, I was always trying to compare myself to the best players in the world, because that's what I want to be one day. Right now I feel like probably for the first time in my career that I am on that level, that I deserve to be one of the three best players in the world right now. I think I proved with the win over Nadal this tournament. Of course, I still didn't win against Roger, but I hope that moment will come as well".


re roger e' avvisato..

p.s:spero che tutti riusciate a tradurre,io sono troppo stanco per farlo,chiedo scusa..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

gambit84 ha scritto:Chiamare Nadal vicerè mi sembra cosa altamente inesatta...
è di fatto il re della terra battuta....ma fuori, sul veloce è a stento, come risultati e come H2H a stento nei primi cinque...
il vicerè ha comunque una pseudoaura di imbattibilità che a lui non ocmpete sul cemento dove le prende regolarmente da Balke, Berdych, Misha, da Federer a volte...e si sono aggiunti anche Djokovic e Murray lo ha messo in difficoltà...un po' tanta gente per parlare di vicerè...
le classifiche se non lette bene sono bugiarde. Nadal è il n.1 della terra battuta e tipo 5-6 al di fuori


Ma il numero 2 non è che deve vincere sempre con tutti tranne che col numero 1! Dove sta scritto...non facciamoci ingannare da Federer che non perdeva quasi mai, non era la normalità.
In attesa di Djokovic gli altri possibili numeri 2 non perdono mai a differenza di Nadal?

Roddick ultimamente ha perso da:murray,nadal,haas,murray ancora,federer (2007), Nalbandian, ancora Federer, Berdych,Gonzalez,Safin,Tursunov e ancora Federer(fino a settembre 2006)...12 sconfitte sul cemento/veloce negli ultimi 7 mesi...non mi sembra che sia proprio tanto più invincibile di Nadal.
Dite chi è il numero 2 e dimostrate che perde nettamente meno di Rafa....
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Cmq Djokovic è salito al numero 7 e Roddick al numero 3 è a poco più di 400 punti, entro l'estate secondo me lo passa. :wink:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

giovanna ha scritto:
siglomane ha scritto:Purtroppo mi tocca assistere all'ascesa di un altro campione che, come Federer, non mi dà alcuna emozione.


E' un emozione veder nascere un campione, purtroppo non mi convince a fondo: e' stato eccezionale, perfetto tatticamente e mentalmente, i suoi colpi perfetti, tutto strabene, ma non mi convince, ho la sensazione che dopo qualche altro torneo e risultato importante, avra' una forte regressione. E, attenzione, il Re non e' ne' morto ne' ferito e viaggia su altri livelli; il Vicere' e' alle soglie del suo Principato e ha una forza e una vitalita' indomabili.


Ti quoto sul fatto che il Re è LUNGI dall'essere morto.
Invece, riguardo a Djokovic, secondo me ha il futuro assicurato. Di alto, altissimo livello. Non dico un nuovo Federer, ma un parente stretto credo di sì.
Riguardo all'emozione, sto a metà tra Zak/Siglo e Peppi/Marat77: prevale una certa indifferenza, unita però a un misurato piacere nel vederlo giocare.
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

boh, sarà che questa sua prepotenza tecnica-tattica non arrogante mi affascina, sarà che mi ricorda un pò Federer, ma a me il serbo piace eccome...
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Quando uno col tennis di Djokovic dimostra anche la freddezza di giocare bene delle fasi delicate del match e tenere duro contro chi fa della rissa in campo il proprio pane quotidiano e riuscire a spuntarla anche su questo frangente.... fa pensare che sia nato un campione.

Che Djokovic avesse le qualità non si metteva in dubbio ma mi aspettavo un' affermazione più graduale e contenuta, al contrario è stata improvvisa ed esuberante.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

Clythus ha scritto:Quando uno col tennis di Djokovic dimostra anche la freddezza di giocare bene delle fasi delicate del match e tenere duro contro chi fa della rissa in campo il proprio pane quotidiano e riuscire a spuntarla anche su questo frangente.... fa pensare che sia nato un campione.

Che Djokovic avesse le qualità non si metteva in dubbio ma mi aspettavo un' affermazione più graduale e contenuta, al contrario è stata improvvisa ed esuberante.

Ma come? non era dopato? #100#
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

maxredo ha scritto:
gambit84 ha scritto:Chiamare Nadal vicerè mi sembra cosa altamente inesatta...
è di fatto il re della terra battuta....ma fuori, sul veloce è a stento, come risultati e come H2H a stento nei primi cinque...
il vicerè ha comunque una pseudoaura di imbattibilità che a lui non ocmpete sul cemento dove le prende regolarmente da Balke, Berdych, Misha, da Federer a volte...e si sono aggiunti anche Djokovic e Murray lo ha messo in difficoltà...un po' tanta gente per parlare di vicerè...
le classifiche se non lette bene sono bugiarde. Nadal è il n.1 della terra battuta e tipo 5-6 al di fuori


Ma il numero 2 non è che deve vincere sempre con tutti tranne che col numero 1! Dove sta scritto...non facciamoci ingannare da Federer che non perdeva quasi mai, non era la normalità.
In attesa di Djokovic gli altri possibili numeri 2 non perdono mai a differenza di Nadal?

Roddick ultimamente ha perso da:murray,nadal,haas,murray ancora,federer (2007), Nalbandian, ancora Federer, Berdych,Gonzalez,Safin,Tursunov e ancora Federer(fino a settembre 2006)...12 sconfitte sul cemento/veloce negli ultimi 7 mesi...non mi sembra che sia proprio tanto più invincibile di Nadal.
Dite chi è il numero 2 e dimostrate che perde nettamente meno di Rafa....


Max non ti fare il sangue amaro, in questo forum, come nel mondo, ognuno vede le cose come gli fa comodo (parafrasando giulio Cesare) allora ci sono i tornei con i sorteggi sfortunati, le bestie nere, quello che vince perchè é dopato, il pallettaro, quello senz'anima.. fortunatamente nel tennis chi vince va avanti e dire che é uno sport da ancien regime, privilegia le teste di serie, accessibilità a tornei importanti ristretta...come diceva tommasi ieri non puoi vincere per caso perchè ci sono 2 set e devi vincerli con 2 game di vantaggio e ogni game con 2 punti...questo per dire insomma onore ad un giovane che viene fuori e che vince. Sia nadal djokovic O murray
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Un luuuuuuuuuuunnnnnnnggoooooo applauso!!!!! :wink: :wink: :wink:
monty.burns
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 642
Iscritto il: mer mag 31, 2006 6:54 pm
Località: Purtroppo, Piacenza
Contatta:

Messaggio da monty.burns »

Una cosa che mi chiedo spesso vedendolo giocare e volevo sapere se aveste la stessa sensazione: spesso Novak, nel preparare la prima di servizio, fa battere la pallina decine di volte, un tempo ben più lungo delle normali preparazioni. Questa mini-attesa fa secondo voi un po' innervosire gli avversari (pur non facendo nulla di anti-regolamentare)?
Excellent, Smithers.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

è la stessa cosa che faceva rafa. secondo me è legittimo, perchè magari il servizio non è il tuo colpo naturale e ti serve piu tempo.
inutile negare che con djokovic sei il primo che lo nota, mentre quando lo faceva nadal erano tuoni e fulmini. :lol:
monty.burns
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 642
Iscritto il: mer mag 31, 2006 6:54 pm
Località: Purtroppo, Piacenza
Contatta:

Messaggio da monty.burns »

_Kafelnikov_ ha scritto:è la stessa cosa che faceva rafa. secondo me è legittimo, perchè magari il servizio non è il tuo colpo naturale e ti serve piu tempo.
inutile negare che con djokovic sei il primo che lo nota, mentre quando lo faceva nadal erano tuoni e fulmini. :lol:


Già, mi piacerebbe sapere se per regolamento c'è un tempo limite. Ricordo che a volte (Wimbledon dello scorso anno), era davvero snervante; per sfizio avevo cronometrato, e contro Youzhny, in una prima, Djokovic aveva fatto rimbalzare la pallina con la mano per 19 secondi!
Excellent, Smithers.
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

monty.burns ha scritto:Una cosa che mi chiedo spesso vedendolo giocare e volevo sapere se aveste la stessa sensazione: spesso Novak, nel preparare la prima di servizio, fa battere la pallina decine di volte, un tempo ben più lungo delle normali preparazioni. Questa mini-attesa fa secondo voi un po' innervosire gli avversari (pur non facendo nulla di anti-regolamentare)?


l'esecuzione della smutandata prende giusto il doppio del tempo. ci sarebbe poi il giochino con le palline di Baghdatis, l'aggiustatina di ciuffo fashion di Federer prima del servizio....
non vedo cosa abbia di diverso dagli altri riti
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

gambit84 ha scritto:
monty.burns ha scritto:Una cosa che mi chiedo spesso vedendolo giocare e volevo sapere se aveste la stessa sensazione: spesso Novak, nel preparare la prima di servizio, fa battere la pallina decine di volte, un tempo ben più lungo delle normali preparazioni. Questa mini-attesa fa secondo voi un po' innervosire gli avversari (pur non facendo nulla di anti-regolamentare)?


l'esecuzione della smutandata prende giusto il doppio del tempo. ci sarebbe poi il giochino con le palline di Baghdatis, l'aggiustatina di ciuffo fashion di Federer prima del servizio....
non vedo cosa abbia di diverso dagli altri riti


eh eh eh.
notare che federer aspetta sempre l'inquadratuta in primo piano del regista, prima di aggiustarsi il ciuffo.
mamma mia quanto ma fatt bell.
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

monty.burns ha scritto:Una cosa che mi chiedo spesso vedendolo giocare e volevo sapere se aveste la stessa sensazione: spesso Novak, nel preparare la prima di servizio, fa battere la pallina decine di volte, un tempo ben più lungo delle normali preparazioni. Questa mini-attesa fa secondo voi un po' innervosire gli avversari (pur non facendo nulla di anti-regolamentare)?


Lo notarono già i telecronisti di sky a montecarlo lo scorso anno...non è niente di dannoso secondo me, è l'abitudine: ogni giocatore ha un movimento personalizzato del servizio, ha i suoi tick, Nole fa rimbalzare la pallina tante volte, e Nadal si sistema i clazini, la mutanda, i capelli, fa rimbalzare la pallina e poi serve.

ps già ci si mette di più a leggerlo...figuriamoci a farlo :lol:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

si ma non è colpa di rafa se i calzini scendono, la mutanda entra troppo nelle chiappe, i capelli svolazzan in territori fastidiosi.

per quel che posso fare io, nella mia modestia, è consigliare a nadal i boxer, al posto del perizoma. ma i capelli sono un must. i calzini non saprei.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

monty.burns ha scritto:Una cosa che mi chiedo spesso vedendolo giocare e volevo sapere se aveste la stessa sensazione: spesso Novak, nel preparare la prima di servizio, fa battere la pallina decine di volte, un tempo ben più lungo delle normali preparazioni. Questa mini-attesa fa secondo voi un po' innervosire gli avversari (pur non facendo nulla di anti-regolamentare)?


Quando uno ci mette sistematicamente sempre tanto tempo, i giocatori lo sanno e ci fanno l' abitudine, ne rispettano i personali tempi di esecuzione.
Una maniera che secondo me invece è stata furba ne abbiamo già parlato, è stata quella di Nadal che di norma va sempre di fretta, mentre in certe occasioni ci metteva 7 secondi in più di Ivan Lendl.
Ritengo che a Wimbledon lo facesse per concentrarsi a tenere dentro un servizio un po' diverso da quello suo usuale e posso capirlo ma in altre occasioni ritengo invece lo abbia fatto con furbizia.


Fermo restando che Novak a volte un po' di malizia ce l' ha come quel doppio rimbalzo contro Nadal, stento a crederci che gli sembrasse regolare però un po' di buonafede gli si può lasciare, a volte in quei recuperi non te ne rendi conto nemmeno se davvero ha ritoccato, ma in quel caso mi pare sia passato un tempo sufficiente a capirne il ritardo.

Al di là di questo, credo che sia soltanto il suo modo di trovare la concentrazione per metterla dentro e non una tecnica deconcentrante per l' avversario.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

e poi aggiungo che sono professionisti che a distanza di 1-2 settimane possono guadagnare quanto una persona normale in diversi anni.
sono situazioni che devono superare agevolmente. non puoi impazzire di nervosismo per un'attesa un po piu lunga del normale, vuol dire che ti mancano le basi per fare questo sport.

quando arrivano i paparazzi che pretendono di filmarti mentre trombi che fai? ti ammazzi?
monty.burns
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 642
Iscritto il: mer mag 31, 2006 6:54 pm
Località: Purtroppo, Piacenza
Contatta:

Messaggio da monty.burns »

gambit84 ha scritto:
monty.burns ha scritto:Una cosa che mi chiedo spesso vedendolo giocare e volevo sapere se aveste la stessa sensazione: spesso Novak, nel preparare la prima di servizio, fa battere la pallina decine di volte, un tempo ben più lungo delle normali preparazioni. Questa mini-attesa fa secondo voi un po' innervosire gli avversari (pur non facendo nulla di anti-regolamentare)?


l'esecuzione della smutandata prende giusto il doppio del tempo. ci sarebbe poi il giochino con le palline di Baghdatis, l'aggiustatina di ciuffo fashion di Federer prima del servizio....
non vedo cosa abbia di diverso dagli altri riti


Che il giochino di Baghdo, il ciuffo di Federer, la maglietta sulle spalle di Roddick, il rimbalzo con entrambi i lati della racchetta di Volandri... sono cose velocissime. Djokovic, almeno qualche tempo fa, ci metteva una vita con i rimbalzini. Mi chiedevo, appunto, se potesse essere un fattore disturbante chiedendo la vostra opinione.
Excellent, Smithers.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

_Kafelnikov_ ha scritto: è consigliare a nadal i boxer, al posto del perizoma. .


mamma mia, nadal in perizoma.. che immagine terrificante :o :o :o
Immagine
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

zakketiello ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: è consigliare a nadal i boxer, al posto del perizoma. .


mamma mia, nadal in perizoma.. che immagine terrificante :o :o :o


concordo. l'ho solo scritto. non ci ho pensato, per fortuna.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

esiste un tempo concesso per il servizio e di norma se un giocatore eccede molte volte l'arbitro dovrebbe farglielo notare, però come si diceva un pò tutti si prendono il tempo che serve, magari dopo uno scambio vanno ad asciugarsi si sistemano bene cambiano palla tre volte e poi iniziano il movimento del servizio. una cosa che non mi piace di Nadal, e lo dico da persona che apprezza il maiorchino, é che quando risponde molte volte alza la mano cercando di dettare lui i tempi. quando serve l'avversario devi avere i suoi tempi, ma se nessuno si é mai lamentao nel circuito non credo dia troppo fastidio
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

zakketiello ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: è consigliare a nadal i boxer, al posto del perizoma. .


mamma mia, nadal in perizoma.. che immagine terrificante :o :o :o
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Rosewall,una settimana fa ha scritto:l'obiettivo è quello di fare quarti per giocarsela - perdendo pure, ma lottando - contro Youzhny (o Nadal).
Significherebbe aver dimostrato una buona continuità di rendimento, dopo una finale.
L'ulteriore salto in avanti ci sarebbe approdando in semi-finale. Un'altra finale equivarrebbe a due salti in avanti (e valere già la posizione numero tre).Per questo ritengo probabile che il torneo del nostro finisca ai quarti, e difficile una semifinale. Una finale, addirittura, mi sorprenderebbe moltissimo.
Intanto bisogna vedere se, dopo i bagordi californiani, Novak abbia la giusta concentrazione per vincere la prima partita, contro Bracciali.
In eventuale terzo turno ci sarebbe un interessante match con Blake (inedito), o Safin (spero Safin, ma ci faccio poco affidamento).

Poi la terra, dove mi aspetto ottime cose.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

allora, io volevo spezzare una lancia in favore della capigliatura di Djokovic. O meglio, lo so che è indifendibile e che al momento è il suo più evidente limite tecnico. Il fatto è che io ho un'analoga attaccatura dei capelli e credetemi è limitante, non consente un taglio regolare.
Novak, io ti capisco, so quanto dev'essere stata dura. Il tuo talento tennistico è soltanto un piccolo contentino di cui la natura ti ha dotato per farsi perdonare quei capelli.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rispondi