Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Sì, Pilic ha un po' di ragioni dalla sua.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Ha ragione sulla percezione dell'occidente e Us 2020, sul fatto del migliore di sempre semplifica come tanti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da tuborovescio »

Il migliore di sempre a ristrutturare asili nido, un vero muratore :oops:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Ha ragione sulla percezione dell'occidente e Us 2020, sul fatto del migliore di sempre semplifica come tanti.
Su US sicuro, sul GOAT semplifica (e si' che con laver e altri ci avrà pure giocato..) sulle percezione dell'occidente bisogna vedere che si intende come occidente, che temo che pure in Cina e Japan, dove pure Djokovic ha fatto sfracelli in carriera, il più popolare sia il quello di Basilea, quello che senza di lui manco vale la pena disputarlo più, il torneo elvetico.
Diciamo il Mondo Commerciale ,quello per cui Nole mai è stato Pop e Nadal appena appena, e solo in contrapposizione anche qui all'altro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Shakespeare »

Vittime dell'occidente
Ma vada a cagare va', maniaci presuntuosi.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Monheim »

Shakespeare ha scritto:Vittime dell'occidente
Ma vada a cagare va', maniaci presuntuosi.
:lol:

Concordo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da uglygeek »

Shakespeare ha scritto:Vittime dell'occidente
Ma vada a cagare va', maniaci presuntuosi.
Beh ma i Serbi dopo la guerra vivono di manie di persecuzione. Che poi Pilic e' croato.
Pero' che ci sia una fortissima antipatia latente tra Djokovic e la stampa e quindi l'opinione pubblica di certi paesi, soprattutto anglosassoni, un po' e' vero. E questo va al di la' del tifo per Federer, sarebbe vero anche senza lo svizzero.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Vittime dell'occidente
Ma vada a cagare va', maniaci presuntuosi.
Beh ma i Serbi dopo la guerra vivono di manie di persecuzione. Che poi Pilic e' croato.
Pero' che ci sia una fortissima antipatia latente tra Djokovic e la stampa e quindi l'opinione pubblica di certi paesi, soprattutto anglosassoni, un po' e' vero. E questo va al di la' del tifo per Federer, sarebbe vero anche senza lo svizzero.
Pesa tanto quella finale di Wimbledon di due anni fa , ci fosse stato (come doveva esserci) il The Last Hurrà Federeriano ,come era accaduto con nadal nel 2017, si sarebbe passato sopra a certe cose, ci sarebbe stata la pacca sulla spalla "Bravo ma il migliore è sempre il nostro" etc.
Così non è andata e quell'esito non è stato accettato, e l'antipatia è anche aumentata.
Anche perchè Federer stesso Nadal lo ha comunque tollerato,anche per marketing, Djokovic non lo sopporta proprio ,lo vede proprio come uan sua antitesi ,e così buona parte de mondo del tennis ,specie quello d'antan.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da klaus »

Monheim ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Vittime dell'occidente
Ma vada a cagare va', maniaci presuntuosi.
:lol:

Concordo.
#40#

vabbè dai c'ha 82 anni. A quell'età Montagnier si è trasformato in Tarro.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Hakaishin »

gli slavi hanno parecchio senso del vittimismo, ma non hanno nemmeno torto in toto.

certo è che il modo di pensare dell' occidentale medio è spesso insopportabile e abbastanza cieco
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:Ha ragione sulla percezione dell'occidente e Us 2020
:roll:
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da s&v »

uglygeek ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Vittime dell'occidente
Ma vada a cagare va', maniaci presuntuosi.
Beh ma i Serbi dopo la guerra vivono di manie di persecuzione. Che poi Pilic e' croato.
Pero' che ci sia una fortissima antipatia latente tra Djokovic e la stampa e quindi l'opinione pubblica di certi paesi, soprattutto anglosassoni, un po' e' vero. E questo va al di la' del tifo per Federer, sarebbe vero anche senza lo svizzero.
Ma scusate da una parte abbiamo Federer, uno con un braccio divino, un po' banalotto e arrogante forse, ma sempre rispettoso della storia del gioco e corretto in campo, dall'altra un no-vax, ultranazionalista, ultimamente anche mezzo matto, con un tennis che per la maggior parte della carriera è stato orrido, l'opinione pubblica dove dovrebbe stare?
Dopodiché i giornalisti ci ricamano sopra, Federer non è un santo, né Djokovic un diavolo ma il serbo ha tutto per star sulle balle a tanta gente, altro che oriente e occidente.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ThePiper »

Secondo me Roberto Baggio non avrebbe mai ricevuto le espulsioni di Materazzi in carriera se avesse fatto i suoi falli. Il secondo, fra l'altro, ha pure segnato in una finale mondiale, ma i difensori son sempre un po' discriminati rispetto agli attaccanti.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Monheim »

ThePiper ha scritto:Secondo me Roberto Baggio non avrebbe mai ricevuto le espulsioni di Materazzi in carriera se avesse fatto i suoi falli. Il secondo, fra l'altro, ha pure segnato in una finale mondiale, ma i difensori son sempre un po' discriminati rispetto agli attaccanti.
:lol: :lol: :lol:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Hakaishin »

s&v ha scritto:
dall'altra un no-vax, ultranazionalista, ultimamente anche mezzo matto, con un tennis che per la maggior parte della carriera è stato orrido

MA HA ANCHE DEI DIFETTI!!!

che ribadisco a me federer non ha fatto nulla ma per il codazzo e i fan beoti mi verrebbe da citare un grande monologo

https://www.youtube.com/watch?v=xDnIYBLlDoc
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da uglygeek »

s&v ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Vittime dell'occidente
Ma vada a cagare va', maniaci presuntuosi.
Beh ma i Serbi dopo la guerra vivono di manie di persecuzione. Che poi Pilic e' croato.
Pero' che ci sia una fortissima antipatia latente tra Djokovic e la stampa e quindi l'opinione pubblica di certi paesi, soprattutto anglosassoni, un po' e' vero. E questo va al di la' del tifo per Federer, sarebbe vero anche senza lo svizzero.
Ma scusate da una parte abbiamo Federer, uno con un braccio divino, un po' banalotto e arrogante forse, ma sempre rispettoso della storia del gioco e corretto in campo, dall'altra un no-vax, ultranazionalista, ultimamente anche mezzo matto, con un tennis che per la maggior parte della carriera è stato orrido, l'opinione pubblica dove dovrebbe stare?
Dopodiché i giornalisti ci ricamano sopra, Federer non è un santo, né Djokovic un diavolo ma il serbo ha tutto per star sulle balle a tanta gente, altro che oriente e occidente.
Mah, ti do ragione solo in parte. La questione no vax non esisteva nel 2019, e lo stile del tennis del serbo non è poi diverso da quello del 95% degli altri giocatori: giocano quasi tutti come lui ma peggio. Ma l'opinione pubblica era contro anche prima, e non è che detesti tutti quelli che non sono Federer.

Ha contato invece molto il suo nazionalismo serbo, fin dalla sua storia di ragazzino che si allenava sotto i bombardamenti americani. Nonostante facesse il simpatico per amor degli sponsor si è sempre capito che in fondo Novak non aveva mai perdonato americani ed alleati (del resto perché dovrebbe?) e loro di conseguemza non sopportavano lui.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Shakespeare »

Ma non è vero Ugly
Se giocasse meno noioso non gliene frega a nessuno da dove viene.
Oggi è un po' cambiato, già sta meno antipatico, ma i motivi sono estetici.
Oriente e occidente gli frega niente a chi guarda tennis. Ivanovic era straamata perché gnocca e giocava un bel tennis.
Che poi Djoko sia antipatico, anche per dichiarazioni esageratamente nazionalistiche, ci sta, ma non entra nel discorso di questo Pilic.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

C'è anche il fatto che oramai ,e non si sa perchè (anzi, in parte lo si sa), il patentino di Cattivi lo si può dare appena a quelli dell'est Europa.
Tanto più che non godono di grandi simpatie mi pare nè Medvedev nè Zverev.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da uglygeek »

Shakespeare ha scritto:Ma non è vero Ugly
Se giocasse meno noioso non gliene frega a nessuno da dove viene.
Oggi è un po' cambiato, già sta meno antipatico, ma i motivi sono estetici.
Oriente e occidente gli frega niente a chi guarda tennis. Ivanovic era straamata perché gnocca e giocava un bel tennis.
Sarà vero per i pochi grandi appassionati di tennis, ma non per "il grande pubblico": lì anche la personalità e il personaggio contano molto. Del resto Murray giocava un tennis più divertente o bello?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Ma non è vero Ugly
Se giocasse meno noioso non gliene frega a nessuno da dove viene.
Oggi è un po' cambiato, già sta meno antipatico, ma i motivi sono estetici.
Oriente e occidente gli frega niente a chi guarda tennis. Ivanovic era straamata perché gnocca e giocava un bel tennis.
Sarà vero per i pochi grandi appassionati di tennis, ma non per "il grande pubblico": lì anche la personalità e il personaggio contano molto. Del resto Murray giocava un tennis più divertente o bello?
Ma infatti.
Però Anglosassone , e quindi vendibile, Politicamente corretto oltre il normale, etc etc.
E in più con Federer perdeva :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Shakespeare »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Ma non è vero Ugly
Se giocasse meno noioso non gliene frega a nessuno da dove viene.
Oggi è un po' cambiato, già sta meno antipatico, ma i motivi sono estetici.
Oriente e occidente gli frega niente a chi guarda tennis. Ivanovic era straamata perché gnocca e giocava un bel tennis.
Sarà vero per i pochi grandi appassionati di tennis, ma non per "il grande pubblico": lì anche la personalità e il personaggio contano molto. Del resto Murray giocava un tennis più divertente o bello?
Ma infatti.
Però Anglosassone , e quindi vendibile, Politicamente corretto oltre il normale, etc etc.
E in più con Federer perdeva :)

F.F.
Murro stava sui marroni tanto quanto Djoko, forse di più. Djoko fosse stato inglese, cambia nulla. Avrebbe avuto appoggio degli anglosassoni, non del resto del mondo,
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Nel tifo contro a Djokovic si sono raggiunti, specie a Wimbledon e NY, e specie nei match contro Federer,abissi difficilmente ripetibili (e anche contro Medvedev quest'anno).
Lo stare sulle palle agli anglosassoni purtroppo influenza molto, visto che 3/4 di slam si giocano in paesi anglofoni ed è la terra di nascita del tennis.

Chiedere a Zverev per conferme attuali.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Nel tifo contro a Djokovic si sono raggiunti, specie a Wimbledon e NY, e specie nei match contro Federer,abissi difficilmente ripetibili (e anche contro Medvedev quest'anno).
Lo stare sulle palle agli anglosassoni purtroppo influenza molto, visto che 3/4 di slam si giocano in paesi anglofoni ed è la terra di nascita del tennis.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da klaus »

Mah...per me più che il nazionalismo serbo hanno contribuito il papà (che starebbe sui coglioni anche a Madre Teresa) e i vari santoni.
Poi Rogerio è sempre stao il più amato ma per esempio fra le mie conoscenze Nole è più amato di Rafa. Murro sta simpatico solo a me credo (poi non mi sta particolarmente simpatico mi resta meno sulle balle degli altri 3). Medvedev è abbastanza invedibile ma per dire è simpatico Tsitsi?
Sta storia dei brutti e cattivi dell'est mi pare tirata per i capelli vedi Ivanisevic, o Ljubo o appunto la Ivanovic.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da uglygeek »

La Serbia e' un caso particolare pero', non abbiamo fatto la guerra alla Croazia.
Poi la Ivanovic era una gran gnocca, e si sa che quello prevale sulla geopolitica. :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Shakespeare »

Johnny Rex ha scritto:Nel tifo contro a Djokovic si sono raggiunti, specie a Wimbledon e NY, e specie nei match contro Federer,abissi difficilmente ripetibili (e anche contro Medvedev quest'anno).
Lo stare sulle palle agli anglosassoni purtroppo influenza molto, visto che 3/4 di slam si giocano in paesi anglofoni ed è la terra di nascita del tennis.

Chiedere a Zverev per conferme attuali.

F.F.
Perché è yugoslavo ? Cioè, noi occidentali lo mettiamo un gradino più in basso per quello ? Stesso trattamento riservato alla Ivanovic ?
Tsitsipas è greco, attualmente il più antipatico di tutti, fra l'altro con un gioco piacevole, occidentale.
??????????? :o
Non è che per caso Djoko avesse un gioco più noioso che è impossibile ?
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Lyndon79 »

Non del tutto come spiegazione, Shakspeare: perche' il mio (benamato) Murray giocava ahime' spesso anche peggio di Djoko, ma in USA sempre trattato con guanti e rispetto (se non di piu'). Molto piu' che Nole. C'e' una componente anglosassone che qualche infulenza ce l'ha - maggiori affinita', eccetera.
Federer ha anche usufruito fosse svizzero: per gli inglesi, fosse stato tedesco o francese un po' di seguito in meno lo avrebbe avuto, credo.

Poi si parla di percentuali, ovviamente.
Che' chiaramente ci sono diversi fattori che entrano in gioco (la provenienza e' solo una, ma non e' del tutto neutrale o 0, a mio avviso)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Shakespeare »

Lyndon79 ha scritto:Non del tutto come spiegazione, Shakspeare: perche' il mio (benamato) Murray giocava ahime' spesso anche peggio di Djoko, ma in USA sempre trattato con guanti e rispetto (se non di piu'). Molto piu' che Nole. C'e' una componente anglosassone che qualche infulenza ce l'ha - maggiori affinita', eccetera.
Federer ha anche usufruito fosse svizzero: per gli inglesi, fosse stato tedesco o francese un po' di seguito in meno lo avrebbe avuto, credo.

Poi si parla di percentuali, ovviamente.
Che' chiaramente ci sono diversi fattori che entrano in gioco (la provenienza e' solo una, ma non e' del tutto neutrale o 0, a mio avviso)
La tendenza dell'appoggiare, o tifare in secondo piano, giocatori della lingua di origine è la norma.
Gli stati di lingua spagnola tifano Spagna.
I Brasiliani tifano Portogallo
Gli americani tifano Gran Bretagna
Non c'è Argentino che non tifa Nadal, non c'è Brasiliano non tifi Ronaldo.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da s&v »

Shakespeare ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Non del tutto come spiegazione, Shakspeare: perche' il mio (benamato) Murray giocava ahime' spesso anche peggio di Djoko, ma in USA sempre trattato con guanti e rispetto (se non di piu'). Molto piu' che Nole. C'e' una componente anglosassone che qualche infulenza ce l'ha - maggiori affinita', eccetera.
Federer ha anche usufruito fosse svizzero: per gli inglesi, fosse stato tedesco o francese un po' di seguito in meno lo avrebbe avuto, credo.

Poi si parla di percentuali, ovviamente.
Che' chiaramente ci sono diversi fattori che entrano in gioco (la provenienza e' solo una, ma non e' del tutto neutrale o 0, a mio avviso)
La tendenza dell'appoggiare, o tifare in secondo piano, giocatori della lingua di origine è la norma.
Gli stati di lingua spagnola tifano Spagna.
I Brasiliani tifano Portogallo
Gli americani tifano Gran Bretagna
Non c'è Argentino che non tifa Nadal, non c'è Brasiliano non tifi Ronaldo.
Chiaramente così. A me sembra tutto molto logico.
Federer peraltro è madrelingua inglese.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Shakespeare »

Curioso come i Mozambicani ricordo tifassero sfegatati il Portogallo.
E i Portoghesi in Mozambico ne han fatto di cotte e di crude. La cosa mi colpì molto. Stessa cosa in Angola.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Lyndon79 »

Bene: quindi state dicendo che i motivi per cui i "pubblici" sostengono o meno un altro giocatore sono svariati - ed includono considerazioni nazionali/di provenienza :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ludega »

Il delirio anti-Federer sta raggiungendo vette inesplorate... Grandi ragazzi :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:Il delirio anti-Federer sta raggiungendo vette inesplorate... Grandi ragazzi :D :D
Ragazzi, beh, si e' solo citato il pensiero di un 82enne.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ludega »

Ma poi non ho capito: la Serbia sarebbe Oriente???

No perché se una stronzata del genere l'avesse detta il coach di Medvedev, sarebbe stata più realistica...

Le manie di persecuzione di questi Balcanici è imbarazzante. Forse non hanno ancora accettato che "all'Occidente" non frega proprio un tubo di loro.

Penso che in America non sappiano nemmeno dove sia la Serbia :) :)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Noleslam2022 »

ludega ha scritto:Ma poi non ho capito: la Serbia sarebbe Oriente???

No perché se una stronzata del genere l'avesse detta il coach di Medvedev, sarebbe stata più realistica...

Le manie di persecuzione di questi Balcanici è imbarazzante. Forse non hanno ancora accettato che "all'Occidente" non frega proprio un tubo di loro.

Penso che in America non sappiano nemmeno dove sia la Serbia :) :)
Pilic dice la stessa cosa di papa Djokovic e dice sostanzialmente una minchiata.....Novak ha molte ragioni sul tifo contro subito un po ovunque .. ma credo che, al di fuori della ex jugoslavia non filo serba , dipenda in minima o nessuna parte dal fatto di essere Serbo ... All'estero la questione jugoslava interessa a pochissimi.. sopratutto negli USA...Esempio... si fa ritrarre con fiancheggiatori di criminali di guerra.. ditemi quanti sponsor ha perso????. Zero... Diciamo che .e' piu' spesso lui con i suoi atteggiamenti e comportamenti anche in buona fede ma controversi che se la cerca.. e in generale Nole e' stato a lungo percepito come il terzo che e' venuto a rompere i maroni alla rivalita' arcobaleno perfetta che aveva il 90% dei tifosi di tennis nel mondo ........Poi un giorno qualcuno mi spieghera' che rivalita' meravigliosa e' quella in cui uno dei due, pur baciato nel braccio destro dagli Dei, ad un certo punto aveva perso il 75% degli scontri diretti e stava 2-9 negli slam....0-8 fuori Wimbledon...ma questo e' altro discorso.. :D ..e sopratutto per questo.. saro' sempre grato a Novak Djokovic da Belgrado che ha salvato la storia del tennis da un orripilante scenario post Federer..
Ultima modifica di Noleslam2022 il lun ott 11, 2021 10:35 am, modificato 5 volte in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Noleslam2022 »

Nickognito ha scritto:Ha ragione sulla percezione dell'occidente e Us 2020, sul fatto del migliore di sempre semplifica come tanti.
Su US 2020 per me buttavano fuori ( ingiustamente perche' e' stato cmq involontario) anche gli altri 2..troppo smaccata la reazione della giudice di linea che si accascia a terra manco avesse ricevuto in gola un pallone medicinale..e in piu' il Serbo aveva gia scagliato la palla poco prima ed era stato perdonato ..coglionata costata al 99% uno slam che non so se vincera' mai piu' da quelle parti...
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da tennisfan82 »

Probabile rientro a Bercy
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Super-Fabio »

https://www.tennismajors.com/australian ... 06945.html

-E' tornato in questi giorni in campo
-Programmazione: Parigi, Torino, Finali Davis
-Non dirà se è vaccinato
-Indeciso sull'Australia
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Ma no, mymag ha già deciso che al cento per cento al Masters non va :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi