Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nevenez ha scritto:Djoko un Roland Garros lo vince, su questo quoto Edberg. Ma anche Gasquet vinvcerà un Wimbledon, ed Edberg ci farà cenare tutti all'enoteca Pinchiorri.


Benvolentieri, se accadesse. :)
(perà la primogenitura di Gasquet-Leconte è mia :wink: )-

@Giupparc: non paragonavo Djokovic a Sharapova. Volevo solo dire che non mi esalta il gioco di Nole così come non mi esalta quello di Sharapova (non che giocano in maniera simile).
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

grazie Novak :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

jiri? 8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

Stasera Djoko sarà teso, ma deve scioglersi in fretta, chè può farcela. Ricordo l'incontro dell'anno scorso contro Nadal, al Roland Garros, in cui il serbo giocò senza alcun timore, spavaldo, strafottente, quasi.
Fu quella partita a darmi la convinzione che fra i vari giovani il Nostro fosse quello con le maggiori possibilità di diventare un campione.
Stasera sarà favorito Nadal. Fra un anno credo non più.
Ma io spero che vinca Djoko già da subito.
Forza Nole, ci servi.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

tutti insieme per Novak.....
FORZA NOVAK,batti Nandral ,....umilialo,.......forza

:lol: :lol: :lol: :lol:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

gambit84 ha scritto:grazie Novak :)


:o :o :o
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Edberg74 ha scritto:
gambit84 ha scritto:grazie Novak :)


:o :o :o


beh? :roll:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

gambit84 ha scritto:
Edberg74 ha scritto:
gambit84 ha scritto:grazie Novak :)


:o :o :o


beh? :roll:


Ho sbagliato faccina. :oops:
Volevo mettere il sorriso, come a dire: "lo sapevo che scrivevi un Grazie Novak", ma ho sbagliato e non ho ricontrollato.
Mi perdonerai, la mia mente è unicamente proiettata a Sunrise.
Il momento è vicino.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

Ho abbandonato il mio giocatore proprio sul più bello, per una cena fuori.
Lo sapevo che sarebbe partito contratto, peccato.
Leggo di un Nadal concentratissimo e determinatissimo. Infatti, appena ne ha avuto l'occasione, ha chiuso anche il secondo set.
Pazienza. Novak non ha il gioco delle bestie nere di Nadal. Eppure, se continua così, non sarà lontano il giorno in cui partirà favorito anche contro lo spagnolo.
Il suo obiettivo adesso, è il numero tre.
Non che lo debba raggiungere entro due mesi, s'intende. Ma un anno può andare.
Naturalmente dovrà portarsi bene sulla terra rossa.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Ribadito che secondo me Djokovic è il più vincente dei giovani, faccio presente una piccola cosa. Se il metro è raggiungere una finale Master Series, Gasquet all'età attuale di Novak (20 anni) ne aveva già fatte 2 (la prima a 19). E tutte e due perse con l'Imbattibile.
Questo non vuol dire che Gasquet vincerà quanto Djokovic (non credo), ma serve solo a dare la giusta dimensione (forse) ai risultati raggiunti fin qui da entrambi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Diciamo questo.

Che Diamantino oltre a sbattere contro l'ingiocabile, lo ha battuto in un match epico e gli ha tolto un set giocando benissimo a Toronto.
Come punta massima di tennis la sensaizone è che Richard offra tennis di maggiore qualità di Djokovic. Che è però ben più continuo,meno soggetto a sbandate contro tennisti di minore qualità.
lo riprova il fatto che finora,in questo 2007,abbia perso solo da Federer (2 volte), nadal ieri e Yohuzny. I primi due del mondo e dun giocatore che a Febbraio era in formissima.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Sicuramente Djokovic(così come Murray)è più continuo di Gasquet, che ogni tanto perde partite che dovrebbe portare a casa(quest'anno ha già perso da Guccione, Moya e Soderling).
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Edberg74 ha scritto:Ribadito che secondo me Djokovic è il più vincente dei giovani, faccio presente una piccola cosa. Se il metro è raggiungere una finale Master Series, Gasquet all'età attuale di Novak (20 anni) ne aveva già fatte 2 (la prima a 19). E tutte e due perse con l'Imbattibile.
Questo non vuol dire che Gasquet vincerà quanto Djokovic (non credo), ma serve solo a dare la giusta dimensione (forse) ai risultati raggiunti fin qui da entrambi.


Più che un confronto del genere (che lascia il temo che trova, visto che comunque contano anche altri fattori da questo punto di vista, Gasquet è sempre stato un precoce, già dall'esordio), secondo me sarebbe importante far notare come si accusi spesso il francesino di essere emotivo e di non sapersi presentare bene agli obiettivi importanti, spacciando Djokovic per una sorta di ragazzino impudente e strafottente che non ha mai paura di niente. Ebbene, si tenga salva la strafottenza (in senso positivo, naturalmente) del serbo, non si discute più di tanto sulla fragilità psicologica di Gasquet, però quest'ultimo, quando lo si è visto negli occasioni importanti (i quarti a Montecarlo nel 2005, la semifinale dello stesso torneo, la finale di Amburgo dello stesso anno, la finale di Toronto 2006) non si è mai presentato prendendosi un parziale di 4 game a zero, 16 punti a 2, e soprattutto non in quella maniera, con un "non gioco" ed una paralisi emotiva impressionante. Si può capire che il buon Novak fosse un po' bloccato al primo appuntamento di grande rilievo, ma forse sarebbe bene un po' di equità nel metro di giudizio talvolta :wink:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Remi, anzitutto benvenuto. Poi: figurati se proprio io voglio passare per un detrattore di Richard. :)
E' solo che, per una serie di motivi, vedo il serbo a fine carriera con molti più allori del francese.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

non so se ho gia' la tessera per questo fan club..di certo sono un suo ammiratore da molto tempo e domenica ho tifato quasi come quando gioca marat..
che dire della finale,e' partito malissimo,contratto e senza la lucidita' necessaria..secondo me e' il migliore dei giovani,per la costanza dei suoi risultati,non per picchi di rendimento,ha un carattere da grande giocatore,ma non sottovaluterei il suo giocao,fatto di un buon servizio e due colpi da fondo robusti e capace anche di accellerazioni sia di dritto che di rovescio..nel secondo set ha giocato benissimo fino al 5-5..peccato per quella palla corta sulla palla break..
resto ottimista per una possibile rivincita con rafa a miami nei quarti..
in prospettiva futura( a parte ed che novak ha 19 anni per ora..)e' da primi 3 di qui a poco..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

marat77 ha scritto:in prospettiva futura( a parte ed che novak ha 19 anni per ora..)e' da primi 3 di qui a poco..


Io guardo il millesimo, sempre.
E poi uno che è nato a maggio 87, avendo 19 anni e 10 mesi, è più vicino ai 20 che non ai 19.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5890
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Messaggio da nico 1986 »

Grande giocatore il srbo achio volio la tesera del fan club sa gioocare da pretuo e in tue le zone del campo gli manca del esprenza come ha diomastrao domenicha un grade giooctore e preti domenica han endica poi ha domostrao di giocre al pri cool n 2 derl mondo brvo Novc contmua cosi.
ciao
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

l'obiettivo è quello di fare quarti per giocarsela - perdendo pure, ma lottando - contro Youzhny (o Nadal).
Significherebbe aver dimostrato una buona continuità di rendimento, dopo una finale.
L'ulteriore salto in avanti ci sarebbe approdando in semi-finale. Un'altra finale equivarrebbe a due salti in avanti (e valere già la posizione numero tre).
Per questo ritengo probabile che il torneo del nostro finisca ai quarti, e difficile una semifinale. Una finale, addirittura, mi sorprenderebbe moltissimo.
Intanto bisogna vedere se, dopo i bagordi californiani, Novak abbia la giusta concentrazione per vincere la prima partita, contro Bracciali.
In eventuale terzo turno ci sarebbe un interessante match con Blake (inedito), o Safin (spero Safin, ma ci faccio poco affidamento).

Poi la terra, dove mi aspetto ottime cose.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Rosewall ha scritto:l'obiettivo è quello di fare quarti per giocarsela - perdendo pure, ma lottando - contro Youzhny (o Nadal)


Contro questo Youzhny ci vincerebbe anche Seppi (no, forse ho esagerato).
Però, veramente, dopo Rotterdam e Dubai il "pittore" mi sembra un po' a corto. Purtroppo ha "sbagliato" periodo di forma, febbraio e non marzo.
Con Llodra non credo che Djokovic avrà problemi (anche se il francese sta giocando bene). Youzhny-Djoko sarebbe comunque un bel match.
Nadal? Boh, per me lo spagnolo di lui non ha paura. Non ancora, perlomeno.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Mini-Lendl.

Braccio va 0-30 e io cosa faccio? 3 aces di fila. Logico. naturale.

C'è. Ci sarà.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

Edberg74 ha scritto:
Rosewall ha scritto:l'obiettivo è quello di fare quarti per giocarsela - perdendo pure, ma lottando - contro Youzhny (o Nadal)


Contro questo Youzhny ci vincerebbe anche Seppi (no, forse ho esagerato).

Sì, diciamo che se Youzhny è ancora appannato, il problema non si pone perchè ai quarti arriva Nadal.
Se Youzhny riesce invece a battere Nadal, significa che è tornato ai suoi livelli migliori.
Vediamo. Intanto Pittore ha già lasciato un set per strada (ma senza averlo visto giocare non mi esprimo).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

E infatti Youzhny è puntualmente uscito in due set con Del Potro.
Djokovic, che camminerà su Lopez, nei quarti avrà Nadal.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

Sì. 'Sta rivincita arriva troppo presto.
Già se ci fosse stata a Toronto o Cincinnati, dopo la stagione sulla terra, sarebbe stato un pò diverso.
Comunque Novak non parte (non partirebbe) battuto.
Evitare all'inizio un castrante parziale negativo, e vincere almeno un set, sarebbe cosa buona e giusta. Poi chissà...
Intanto c'è Lopez, contro cui Djoko parte nettamente favorito.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

djokovic non e' safin e spazzera' via lopez come fece in australia..e sono contento di una rivincita con rafa,sono certo che nole non partira' come a key biscane,e la partita si giochera' dall'inizio,spero proprio di vederla..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Edberg74 ha scritto:E infatti Youzhny è puntualmente uscito in due set con Del Potro.
Djokovic, che camminerà su Lopez, nei quarti avrà Nadal.


a MIsha si affida il cuore, non i soldi di una scommessa...
per Nole è l'esatto contrario
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

gambit84 ha scritto:a MIsha si affida il cuore, non i soldi di una scommessa...
per Nole è l'esatto contrario
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

vedete? il gamba a volte sa veramente stupire..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

per me il serbo sfavorito con Nadal. Però se del Potro è forte, beh, aspettiamo a dare sicuro Nadal..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Distrutto lopez. non è il cosa, ma il come.

e ora, la grande rivincita. Nel secondos et a IW era stta lotta pari, Novak aveva già capito come muoversi. vedremo.
Dovesse sconfiggere rafa, per me diverrebbe già il numero 3 del mondo,come valore.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

Sicuro.
Credo proprio che sia stata questa consapevolezza la causa della sua tensione iniziale a IW.
E non la personalità di Nadal, contro cui aveva già giocato al Roland Garros senza soffrirlo mentalmente, senza minimamente tremare.
Se batto Nadal sono già il numero tre (discorso che varrebbe anche per Murray, in un eventuale semifinale con Nadal).
Un giocatore conscio dei propri mezzi che non scende in campo con lo spirito rilassato di chi non ha nulla da perdere. Che in cuor suo sente di poter vincere, perfino contro Federer.

Ovviamente non può essere una vittoria contro Lopez a cambiare un pronostico: Nadal continua ad essere favorito.
Tuttavia non di molto.

C'è un precedente che potrebbe incoraggiare Novak. Ha affrontato a distanza di poco tempo Federer. Prima partita, contratto. L'ultima volta decisamente più sciolto.

Bello comunque, e gravido di significati, il triangolo offerto dal tabellone: Murray, Djokovic, Nadal.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

bello il triangolo se non ci fosse la quarta punta di Roddick #103# :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Il triangolo adesso è una semplice retta, Murray-Djokovic. :)

Prestazione-monstre del serbo, domina Nadal in due set ostentando una sicurezza spaventosa, onore e gloria a lui.

Azzardo anche che sta mostrando una "terza via" per battere il maiorchino, più analoga a quella di Federer (che peraltro fino a adesso ha funzionato a singhiozzo :roll: ) che a quella dei vari Blake Berdych ecc., cioè affrontarlo cercando di dominarlo sul ritmo piuttosto che sull'uno-due, e spostarlo moltissimo aspettando (ma neanche tanto) il momento per l'accelerazione anticipata, per l'angolo strettissimo o per la variazione (smorzata, più che altro).
Il suoi crossettini di dritto strettissimi hanno veramente messo in croce il rovescio di Nadal per tutto il match. Federer dovrebbe prendere nota, dato che quel colpo ce l'ha eccome.

Più che altro, poi, mi ha dato l'impressione di leggere molto bene i colpi del maiorchino, anche meglio dello stesso Federer che pure si muove altrettanto bene se non meglio. Raramente ne era spiazzato, cosa che succede quasi a tutti quando Rafa accelera con il dritto, e rispondeva con una palla profonda e competitiva, senza perdere campo. Cosa che alla lunga infastidiva Nadal, che in parecchi scambi ha finito stremato :o col mettere un colpo in rete, dopo che ripetutamente non era riuscito a sfondare ed aveva fatto più volte tergicristallo.

Dovrà invece stare attento la prossima volta a non giocare troppe conclusioni facili e smash in bocca a Nadal, cosa che per poco gli costava un pericolosissimo break nell'ultimo gioco.
Ultima modifica di domenico67 il gio mar 29, 2007 5:41 am, modificato 2 volte in totale.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Fortissimo. Futuribilissimo. Nuovi dominatori crescono.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

Numero tre.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Sì.

E impara con una fretta mostruosa anche più di Murray, rispetto al quale, forse, come notato da Mazzoni, ha comunque minori margini di crescita.
Sembra di vedere un giocatore già formato,per quanto migliorabile (sopratutto a rete).

Rivedremo Connors-Lendl, domani. Con Andy che dovrà evitare di fare a cazzotti.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Johnny Rex ha scritto:Sì.

E impara con una fretta mostruosa anche più di Murray, rispetto al quale, forse, come notato da Mazzoni, ha comunque minori margini di crescita.


spiega please...a me pare proprio di no, anzi

gli angoli ci sono, il fisico anche...

può ancora inserire punch senza intaccare la sua straordinaria elasticità, può imparare anche una volèe scolastica (ma dubito sia così vista la sensibilità nella palla corta) vista la naturale attitudine in attacco...
considerato il suo naturale e bellissimo rovescio può imparare l'attacco togliendo tempo al back avversario...
sa schiacciare la palla in anticipo di dritto lungolinea come pochi, ha margini di miglioramento ancora incredibili al servizio (dove denota un'ottima fluidità ma ancora poca precisione verso le righe)...

In definitiva ha una naturale propensione a mettere i piedi dentro al campo, a schicciare la palla anticipatamente, a venire a rete...ad aggredire....deve solo imparare a finalizzare ciò che il suo istinto gli dice...


e poi, e non guasta, la sua elasticità ai limite, gli permette di arrivare bimane e schiacciare con il polso anche palle molto distanti...recuperi straordinari comunque...

Non è detto che se uno sappia fare i merletti sia per forza più forte (nelle possibilità) tecnicamente..è vero la botta a tutto braccio del vampiro di dritto è superiore ma come copertura di campo a palla sempre spinta non c'è paragone
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Intendo dire che a parte i margini di miglioramento al servizio e nel gioco a rete mi sembra di vedere un giocatore per molti versi più "completo" già adesso rispetto a Murray.
Anche dal punto di vista fisico e caratteriale.
Ha un ottimo record ai tie-break, per dire, sa già giocarsela su tutte le superfici mentre murray ha ancora per me diversi problemi sul rosso.
pur con un gioco a rete problematico ha creato tantisismi problemi ad Ancic nellos corso Wimbledon.

I margini di miglioramento ci sono,ovvio. diciamo che pesno Murray POSSA migliorarsi di più. ne faccio un discorso di prospettive, non di valore complessivo dei giocatori.

Curiosamente, anche le misure fisiche di Novak ( 187 cm x 80 kg) sono molto lendliane 8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

io penso che il titolo "speranza del domani" gli stia già molto stretto. Questo diventa numero 1. Senza se e senza ma.
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

bravissimo novak. mi dava proprio l'impressione di uno che non perde 2 volte di fila. chiunque sia l'avversario.

e l'ha messa in pratica!!

adesso altra partitona contro murray. se vince anche questa gran prova di forza.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

ricapitolando, le prove che costui ha presentato a dimostrazione del suo valore:
reperto numero uno. Battere Nadal. Berdych l'ha sconfitto a casa sua, in due set, rimontando nel secondo. Ma c'è una fondamentale differenza fra le due partite. Berdych ha il gioco perfetto per demolire lo spagnolo (Blake e Gonzalez lo confermano). Djokovic ha sicuramente dovuto giocare più con la testa.

Reperto numero due. Dall'inizio dell'anno una continuità di risultati ad alti livelli degna di un Federer, o di un Nadal.
Australian, Dubai, e i due master: non ha mai fallito. Si è arreso soltanto a Federer (e alla tensione, nell'ultima finale).

Reperto numero tre: se la cava su tutte le superfici. Non so se già da quest'anno, ma sono sicuro che potrà fare ottime cose perfino sulla terra.

Reperto numero quattro: a parte a rete - dove può migliorare notevolmente - non ha lacune nel proprio gioco.

Ci sono prove schiaccianti anche a favore di Murray.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rispondi