Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Rispondi

Monfils vincitore di Slam. Ci credete?

Si
13
16%
No
70
84%
 
Voti totali: 83

Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da Pippo and Potito »

Quando in questo forum si parla dei giovani promettenti che possono aspirare ai primi posti della classifica ATP del futuro, leggo sempre Gasquet, Berdich, Murray, Djokovic e Fognini.

A mio parere dovremmo considerare di piu' questo ragazzo francese ventenne, Gael Monfils, di cui da un momento all'altro ci si aspetta la consacrazione. Il ragazzo a livello juniores ha dimostrato di essere un vincente.
Io intravedo per lui in un futuro non troppo lontano un ingresso nei top10.
Ultima modifica di Pippo and Potito il gio apr 26, 2007 4:44 pm, modificato 3 volte in totale.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Dovrebbe anche usare la testa per arrivare nei 10!! :roll:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

eccomi qua. è il mio tennista uomo preferito dopo Andy.

.. e sono assolutamente schifato per questa completa disattenzione nei confronti di Monfils quando si parla dei giovani talenti...
ma quando imparerà a giocare i colpi giusto nei momenti giusti e sarà un protagonista negli slam io gongolerò :lol:
Immagine
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Si attendono reazioni da Gambit84, noto estimatore di Gael.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

partiamo dal titolo: il più forte tennista di colore ...
mai sentito parlare di un certo James Blake? :roll:
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

corsair ha scritto:partiamo dal titolo: il più forte tennista di colore ...
mai sentito parlare di un certo James Blake? :roll:

Blake è mulatto, non vale.
Sarebbe stato ammesso solo se si chiamasse Black :D
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

corsair ha scritto:partiamo dal titolo: il più forte tennista di colore ...
mai sentito parlare di un certo James Blake? :roll:


Ma il titolo sperticatamente iperbolico è riferito anche al passato? Spero di no, perché se fosse così scatterebbe la querela.
Vedasi (per dirne due) alle voci Ashe o Noah. E - per ora - perfino Malivai Washington (una finale a Wimbledon, Monfils, se la scorda).
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

chiaramente non è riferito al passato, altrimenti il buon P&P avrà a che fare con il fantasma dell'impareggiabile Arthur e, credo, tutti sarebbero dalla parte di Ashe :D
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

se continua a giocare in questo modo, mettendosi a fare il pallettaro da fondo campo..non andrà mai lontano...deve giocare come faceva da junior, dove era lui a comandare il gioco.
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

Super-Fabio ha scritto:se continua a giocare in questo modo, mettendosi a fare il pallettaro da fondo campo..non andrà mai lontano...deve giocare come faceva da junior, dove era lui a comandare il gioco.



giocava alla stessa maniera,solo che li aveva più forza dei suoi coetanei vista la mole e l'altezza che aveva
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

the most fumous coloured player
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

picard ha scritto:the most fumous coloured player


#104# #10# :evil:...

ha 20 anni ed è gia stato 26 al mondo.. se questo è essere fumosi....
Immagine
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Per ora mi sembra una promessa non mantenuta, ma l'età è dalla sua parte. Certo, mi pare non avere testa e non è certamente un lord, per cui faccio più di qualche difficoltà a tifare per lui. Inoltre, Nadal è suo coetaneo e Baghdatis anche. Questi due, assieme a Berdych, Gasquet e Djokovic saranno un bell'ostacolo per Monfils.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

picard ha scritto:the most fumous coloured player

:lol: :lol: :lol: :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

Ro ha scritto:Per ora mi sembra una promessa non mantenuta, ma l'età è dalla sua parte. Certo, mi pare non avere testa e non è certamente un lord, per cui faccio più di qualche difficoltà a tifare per lui. Inoltre, Nadal è suo coetaneo e Baghdatis anche. Questi due, assieme a Berdych, Gasquet e Djokovic saranno un bell'ostacolo per Monfils.


Baghdatis è dell'85,
cmq credo che Monfils abbia limiti tecnici e mentali che nn li permetteranno di andare oltre la 15 posizione nel ranking.
non che sia una brutta posizione ,ma per una "promessa" è un pò poco.....
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

peppedunlop88 ha scritto:Baghdatis è dell'85,
cmq credo che Monfils abbia limiti tecnici e mentali che nn li permetteranno di andare oltre la 15 posizione nel ranking.
non che sia una brutta posizione ,ma per una "promessa" è un pò poco.....



Vuol dire che invece di avere 20 anni ne ha 21. :roll: Quanto a Monfils, è una promessa nel senso che ha fatto molto bene a livello juniores (mi sembra abbia realizzato un 3/4 di slam e per poco non faceva il Grande Slam. Come Federer nel 2006, solo tra i ragazzini :D ). Tra gli adulti, però, non ha ancora fatto un granché
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

il piu' forte giocatore di colore è serena williams...
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Edberg74 ha scritto:Si attendono reazioni da Gambit84, noto estimatore di Gael.


che ci vuoi fare i suoi dritti vincenti (secondo lui eh?mica secondo il nastro o secondo l'avversario...che sentitamente ringrazia #100#) da 3 metri dalla riga di fondo, le movenze truzhip hop, la capacità di trovare calore anche in un campo secondario con qualche vecchietta con la maglia bianca con su scritta allez momo e infervorarsi ad ogni incitamento, l'opzione nel look da fratellino di Coolio a spiritato magnetizzato....sono la mia passione! :D

Allez Monfils, più grande fumoso di sempre...colui che è capace di perdere una partita vinta per il bisogno innato di dare spettacolo (casa hrbaty ringrazia) e che sarebbe ancora in tempo per Pechino '08 a ritirarsi dal tennis e darsi agli 800 metri (cit.) #100#



A ragà sto scherzando eh!Mica ve la prendete?è ironico è chiaro :D



il più forte giocatore di colore è Serena Williams


Mitico Chris #100#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Immagine
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

peppedunlop88 ha scritto:

cmq credo che Monfils abbia limiti tecnici e mentali che nn li permetteranno di andare oltre la 15 posizione nel ranking.



?????? ah come voglio vedere i vostri commenti quando sarà top 10...

sinceramente non riesco a capire come si possa credere che sarà fumoso il futuro di un ragazzo di 20 anni già stato 25 al mondo con doti atletiche inferiori solo a Nadal e accelerazioni potentissime... mha non riuscite proprio a mettere da parte la vostra antipatia per lui e a essere obbiettivi?
Immagine
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

zakketiello ha scritto:un ragazzo di 20 anni già stato 25 al mondo con doti atletiche inferiori solo a Nadal e accelerazioni potentissime...



Se non fosse per la 25esima posizione a 20 anni, sembrerebbe quasi la descrizione di Hewitt. In tal caso potrebbe puntare anche a qualcosa di più del top ten, ma mi sembra che tecnicamente valga meno dell'aussie, per cui almeno per ora mi sembra che i grandi obiettivi gli siano preclusi.
Forse ci vorrà ancora uno o due anni di rodaggio.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Ro ha scritto:
zakketiello ha scritto:un ragazzo di 20 anni già stato 25 al mondo con doti atletiche inferiori solo a Nadal e accelerazioni potentissime...



Se non fosse per la 25esima posizione a 20 anni, sembrerebbe quasi la descrizione di Hewitt. .


hewitt non ha neanche un briciolo delle accelerazioni di monfils.. è poi fare una carriera anche un po inferiore a hwitt non mi sembrerebbe male... ma voi per fumoso intendete che non diventerà come federer?
Immagine
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

l'aussie, sin da quando è entrato nel circuito a 16 anni, si è distinto per sagacia tattica, voglia di vincere etc...
a me pare che il francese sia senza dubbio più potente, ma molto meno "furbo" e cattivo sotto l'aspetto agonistico ...
mi sbaglierò, ma Hewitt mi aveva dato sin da subito l'impressione di essere più forte di Monfils a pari età
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

corsair ha scritto:l'aussie, sin da quando è entrato nel circuito a 16 anni, si è distinto per sagacia tattica, voglia di vincere etc...
a me pare che il francese sia senza dubbio più potente, ma molto meno "furbo" e cattivo sotto l'aspetto agonistico ...
mi sbaglierò, ma Hewitt mi aveva dato sin da subito l'impressione di essere più forte di Monfils a pari età


si ma non tutti a 20 anni sono già maturi (blake a 28 anni è entrato nei top 10) ma non credo si possa negare che abbia le potenzialità per essere ALMENO un top 10
Immagine
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

argomento molto difficile: alcuni raggiungono risultati da subito, innegabile che l'esordio di Monfils sia stato promettente, il suo primo anno tra i professionisti è stato migliore del primo anno di Federer, tanto per fare un nome :D
bisogna poi vedere se le innegabili doti fisiche e (parzialmente) tecniche sono accompagnate nella crescita del giocatore anche da altri fattori altrettanto importanti
vederlo top 10 sicuro, se non migliora gli altri aspetti, lo vedo un poco azzardato, ma può essere chiaramente che mi sbagli perchè le previsioni sui giovani sono sempre molto molto rischiose (negli States, dove per il tennis non sono gli ultimi arrivati, intorno al 1986-87 pensavano che il crack del futuro sarebbe stato Chang e non Sampras :o )
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Johnny Rex ha scritto:Immagine


Grande, grandissimo Johnny. Una capacità di sintesi, e brutalità, rara.
Applausi. :)
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

corsair ha scritto:argomento molto difficile: alcuni raggiungono risultati da subito, innegabile che l'esordio di Monfils sia stato promettente, il suo primo anno tra i professionisti è stato migliore del primo anno di Federer, tanto per fare un nome :D
bisogna poi vedere se le innegabili doti fisiche e (parzialmente) tecniche sono accompagnate nella crescita del giocatore anche da altri fattori altrettanto importanti


Leggendo questo commento mi è venuto in mente Diegone Nargiso, che raggiunse il suo best ranking a 18 anni, alla prima stagione pro. Poi sappiamo tutti come è andata a finire.

Un parallelo Nargiso-Monfils.... che dite, esagero?

(zak, perdonami se puoi #103# )
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

ti dirò jeroska, mentre scrivevo avevo pensato a Nargiso, poi mi son detto che era troppo ed ho cercato altri paragoni che non toccassero la passione di zak :wink:
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

TI lo aspettava nei top 10,nell' ormai cult articolo di gennaio in cui si vedeva seppi sicuro nei 20..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

jeroska ha scritto:
corsair ha scritto:argomento molto difficile: alcuni raggiungono risultati da subito, innegabile che l'esordio di Monfils sia stato promettente, il suo primo anno tra i professionisti è stato migliore del primo anno di Federer, tanto per fare un nome :D
bisogna poi vedere se le innegabili doti fisiche e (parzialmente) tecniche sono accompagnate nella crescita del giocatore anche da altri fattori altrettanto importanti


Leggendo questo commento mi è venuto in mente Diegone Nargiso, che raggiunse il suo best ranking a 18 anni, alla prima stagione pro. Poi sappiamo tutti come è andata a finire.

Un parallelo Nargiso-Monfils.... che dite, esagero?

(zak, perdonami se puoi #103# )


Okkio che il fumoso Gael potrebbe querelarti #136#
quando uno esegere esagera :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Un parallelo Nargiso-Monfils.... che dite, esagero?

si.
:lol:
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Johnny Rex ha scritto:TI lo aspettava nei top 10,nell' ormai cult articolo di gennaio in cui si vedeva seppi sicuro nei 20..

beh, ricordo un editoriale sempre di TI, per me stracult, di febbraio 95, in cui si profetizzava nella serie:
1) Gaudenzi top 10 entro massimo 2 anni
2) Galimberti nei top 100 entro il 95
3) Luzzi come nuovo Panatta, ossia come uomo vincente negli Slam
:lol: :lol: :lol:
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

corsair ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:TI lo aspettava nei top 10,nell' ormai cult articolo di gennaio in cui si vedeva seppi sicuro nei 20..

beh, ricordo un editoriale sempre di TI, per me stracult, di febbraio 95, in cui si profetizzava nella serie:
1) Gaudenzi top 10 entro massimo 2 anni
2) Galimberti nei top 100 entro il 95
3) Luzzi come nuovo Panatta, ossia come uomo vincente negli Slam
:lol: :lol: :lol:


#40#
Già mette tristezza leggere cose analoghe nei forum, ma addirittura su Tennis Italiano... bah. Sopravvalutazioni su sopravvalutazioni.
E a proposito, anche Monfils è uno che quanto a sopravvalutazione è secondo a pochi. Ottimo giocatore, nel senso che per me un (sicuro) top 20 è di per sè un ottimo giocatore, ma fatico a vederlo nei 10 e sono certo che non vincerà mai uno Slam. Mai. E probabilmente neanche un Master Series.
Davvero troppe le aspettative (e gli sponsor) riposte su questo bislacco Snoop Dog della racchetta.
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

zakketiello ha scritto:hewitt non ha neanche un briciolo delle accelerazioni di monfils.. è poi fare una carriera anche un po inferiore a hwitt non mi sembrerebbe male... ma voi per fumoso intendete che non diventerà come federer?



Infatti sono stato inappropriato: Hewitt è costante del ritmo, solo che va a velocità pazzesche. Secondo me Monfils non ha i mezzi per diventare un alter-ego di Hewitt, ma se raggiungesse (come auspichi) un livello leggermente inferiore a quello dell'australiano potrebbe puntare a dire la sua, quando Federer si sarà tolto di torno (magari raggiungendo la vetta dell'atp per qualche settimana o vincendo uno slam).
Ripeto, mi sembra improbabile.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

jeroska ha scritto:(zak, perdonami se puoi #103# )



#104# #10# :evil:


scherzo; ovviamente ognuno può pensarla come vuole e anzi sono contento che monfils sia tanto sottovalutato perchè poi quando sarà tra i protagonisti del circuito verrete tutti a chiedermi scusa #10#
Immagine
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

zakketiello ha scritto:scherzo; ovviamente ognuno può pensarla come vuole e anzi sono contento che monfils sia tanto sottovalutato perchè poi quando sarà tra i protagonisti del circuito verrete tutti a chiedermi scusa #10#



Se diventa lo Hewitt di colore, avrai tutte le mie scuse più umili e doverose, promesso. :wink:
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

zakketiello ha scritto:
jeroska ha scritto:(zak, perdonami se puoi #103# )



#104# #10# :evil:


scherzo; ovviamente ognuno può pensarla come vuole e anzi sono contento che monfils sia tanto sottovalutato perchè poi quando sarà tra i protagonisti del circuito verrete tutti a chiedermi scusa #10#


:wink: :D
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Nickognito ha scritto:il piu' forte giocatore di colore è serena williams...

Questa non è male!! :lol: :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
monty.burns
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 642
Iscritto il: mer mag 31, 2006 6:54 pm
Località: Purtroppo, Piacenza
Contatta:

Messaggio da monty.burns »

Edberg74 ha scritto:
corsair ha scritto:partiamo dal titolo: il più forte tennista di colore ...
mai sentito parlare di un certo James Blake? :roll:


Ma il titolo sperticatamente iperbolico è riferito anche al passato? Spero di no, perché se fosse così scatterebbe la querela.
Vedasi (per dirne due) alle voci Ashe o Noah. E - per ora - perfino Malivai Washington (una finale a Wimbledon, Monfils, se la scorda).


Non è assolutamente il più forte tennista di colore e non lo sarà. Per me è anche meno divertente di Agenor, che quando ero bambino mi faceva impazzire.
Monfils a mio avviso ha un tennis troppo "ignorante", va troppo spesso fuori giri, non ha senso tattico; mi ricorda molto, calcisticamente parlando, il primo Eriberto (o Luciano, come si chiama) nel Bologna, pedalava come un matto senza capire nulla di calcio o forse anche perchè era lì.

Il francese è "gongolone", troppo fisico, troppo impegnato a prendere la palla a mazzate che a pensare razionalmente. Certo è più forte di tutti i giocatori italiani messi insieme e ha un potenziale di top 20 stabile, ma non lo vedo affatto un pericolo per gli Slam.

E' molto giovane però, al futuro le risposte.
Excellent, Smithers.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

monty.burns ha scritto:Monfils a mio avviso ha un tennis troppo "ignorante", va troppo spesso fuori giri, non ha senso tattico; mi ricorda molto, calcisticamente parlando, il primo Eriberto (o Luciano, come si chiama) nel Bologna, pedalava come un matto senza capire nulla di calcio o forse anche perchè era lì.


#40#
Il paragone con Eriberto-Luciano è splendido.
Rispondi