Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Monfils vincitore di Slam. Ci credete?

Si
13
16%
No
70
84%
 
Voti totali: 83

Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: RE: Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da KIKO81 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
KIKO81 ha scritto: Poi ognuno resti della propria opinione, nella storia dei forum non ho mai visto nessuno cambiare idea.
si vede che leggete poco, il che non e' una colpa, ovviamente.
Stai giudicando senza conoscere, e questa è una colpa.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da dsdifr »

maxredo ha scritto:In ogni caso non vedo perchè colpevolizzare così Monfils.

Se è stata una tattica, riuscita o meno, non ha fatto niente di illecito...non è che si è calato le braghe per distrarre Nole, ha solo giocato in modo strambo, "originale" come ha detto lui.
Se non è una tattica ma semplicemente è andato in tilt (e con la testa che ha non è da escludere) che colpa ne ha?

Son d'accorco con Nick, se ci si lamenta sempre che è un tennis di robot che giocano tutti alla stessa maniera, per una volta uno che fa qualcosa di diverso che problema è?
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da klaus »

dsdifr ha scritto:
maxredo ha scritto:In ogni caso non vedo perchè colpevolizzare così Monfils.

Se è stata una tattica, riuscita o meno, non ha fatto niente di illecito...non è che si è calato le braghe per distrarre Nole, ha solo giocato in modo strambo, "originale" come ha detto lui.
Se non è una tattica ma semplicemente è andato in tilt (e con la testa che ha non è da escludere) che colpa ne ha?

Son d'accorco con Nick, se ci si lamenta sempre che è un tennis di robot che giocano tutti alla stessa maniera, per una volta uno che fa qualcosa di diverso che problema è?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da klaus »

Non mi ricordo se nel secondo o nel terzo ieri dopo un scambio con vari recuperi di Wawrinka, Nole ha buttato di la una palla senza peso con un certo disinteresse e Stan ha messo in rete: è ripartito subito Panatta "aqh gli ha fatto una cosa brutta...." :lol: :lol: :lol: :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da tuborovescio »

:lol:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da Pindaro »

Ma davvero sono quasi tre anni che non si scrive qui dentro? :cry:

29ima finale in carriera, bella vittoria contro Medvedev e bella settimana in generale.
Domani perderà di certo. Sarebbe un peccato migliorare un record così abbacinante.

(non trovavo il thread forse a causa del titolo insulso)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da ThePiper »

Dopo la ritrovata competitività di Tsonga pure un Monfils in grande spolvero.

Come rimpiango i tempi dei gemelli Renshaw... #1#
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da maxredo »

29 finali è un bel numero, tra l'altro per un giocatore che ha avuto mille infortuni e ha ottenuto un decimo di quello che poteva, bravo
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:Dopo la ritrovata competitività di Tsonga pure un Monfils in grande spolvero.

Come rimpiango i tempi dei fratelli Melzer... #1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da Pindaro »

A leggere a ritroso, il povero Gael insultato sin dai primi post. :lol:
Carriera molto contraddittoria. Negli Slam un paio di semifinali, nei master tre finali ovviamente perse.
Per il resto una vittoria in un 500 come apice di una carriera che l'ha visto sempre o quasi perdente in vista del traguardo.
Pur non considerandolo del tutto un tennista, non ho mai capito tutto questo astio.
E' divertente, simpatico, fa pure ridere. E ha spesso soluzioni spettacolari. Tutti questi onanisti della perfezione del gesto ( i nomi sono sempre quelli) che l'hanno preso di mira. Bah.
Ho letto persino Seppi ( a cui voglio bene) e Monfils nelle stesse frasi. :roll:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da Pindaro »

:oops: :oops:
il canoista più forte delle statistiche.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:"questi onanisti della perfezione del gesto"
:oops:
"Siamo noi, siamo in tanti..." (cit.)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da Pindaro »

Immagine

:oops:
non sapevo nulla
la sua vittoria più bella, dopo Rotterdam ( o prima?)
Ultima modifica di Pindaro il dom feb 17, 2019 8:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da balbysauro »

quella è la Cibulkova, non la Svitolina :roll:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:quella è la Cibulkova, non la Svitolina :roll:
Te la canti e te la suoni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da balbysauro »

:D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto:A leggere a ritroso, il povero Gael insultato sin dai primi post. :lol:
Carriera molto contraddittoria. Negli Slam un paio di semifinali, nei master tre finali ovviamente perse.
Per il resto una vittoria in un 500 come apice di una carriera che l'ha visto sempre o quasi perdente in vista del traguardo.
Pur non considerandolo del tutto un tennista, non ho mai capito tutto questo astio.
E' divertente, simpatico, fa pure ridere. E ha spesso soluzioni spettacolari. Tutti questi onanisti della perfezione del gesto ( i nomi sono sempre quelli) che l'hanno preso di mira. Bah.
Ho letto persino Seppi ( a cui voglio bene) e Monfils nelle stesse frasi. :roll:
Un potenziale fisico e tecnico illimitato. Con una testa da rincitrullito.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da balbysauro »

sul potenziale tecnico illimitato ho qualche perplessità, sinceramente
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da NNick87 »

balbysauro ha scritto:sul potenziale tecnico illimitato ho qualche perplessità, sinceramente
Io l’ho sempre apprezzato molto tecnicamente. Gli è mancata una guida che lo indirizzasse nella giusta direzione per esprimere il suo potenziale. Invece è rimasto una macchina da hot shot.
Meglio così :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da s&v »

NNick87 ha scritto:
balbysauro ha scritto:sul potenziale tecnico illimitato ho qualche perplessità, sinceramente
Io l’ho sempre apprezzato molto tecnicamente. Gli è mancata una guida che lo indirizzasse nella giusta direzione per esprimere il suo potenziale. Invece è rimasto una macchina da hot shot.
Meglio così :oops:
Sono d'accordissimo sull'enorme spreco di potenziale tecnico. Ma ha cambiato diversi allenatori, anche nomi di spessore. E se non è mai maturato la colpa non è degli allenatori che non lo hanno saputo indirizzare ma solo sua.

Per me chiaramente il più grosso spreco di talento negli ultimi anni. Ma Kyrgios lo supererà in questo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da maxredo »

s&v ha scritto:
NNick87 ha scritto:
balbysauro ha scritto:sul potenziale tecnico illimitato ho qualche perplessità, sinceramente
Io l’ho sempre apprezzato molto tecnicamente. Gli è mancata una guida che lo indirizzasse nella giusta direzione per esprimere il suo potenziale. Invece è rimasto una macchina da hot shot.
Meglio così :oops:
Sono d'accordissimo sull'enorme spreco di potenziale tecnico. Ma ha cambiato diversi allenatori, anche nomi di spessore. E se non è mai maturato la colpa non è degli allenatori che non lo hanno saputo indirizzare ma solo sua.

Per me chiaramente il più grosso spreco di talento negli ultimi anni. Ma Kyrgios lo supererà in questo.
Concordo, sempre detto.
Questo ha/avrebbe l'elasticità di Djokovic, più esplosivo/potente di Nadal...solo che è chiaro che non si allena e lo vedi ad ogni punto con la lingua fuori piegato sulle gambe.
Servizio molto esplosivo (alla Roddick per intenderci), due buoni fondamentali e buona mano (lo stile non c'entra niente), senza particolari punti deboli, a parte la testa :)
Peccato che non ha cervello e invece di giocare come Tsonga gioca principalmente come un regolarista terraiolo spagnolo, salvo poi tirare fuori soluzioni fantasiose estemporaneee quando non ce la fa più.

Ma dispiace solo per lui, a me va benissimo così, uno dei giocatori più divertenti e apprezzati/amato dal pubblico (dato oggettivo, non mia considerazione)...ma come detto da Pinda incomprensiblmente molto disprezzato qui.

Cmq bella vittoria, credo la più importante della carriera.

Ma ormai è vecchio ha 33 anni dovrebbe essere a giocare coi nipotini sulle gambe davanti al camino e a raccontare di quando da giovane giocava a tennis.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da Monheim »

Come già detto altrove, gran spreco anche se "potenziale tecnico illimitato" mi sembra eccessivo.

Propongo di cambiare "di colore" in "abbronzato"...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da Johnny Rex »

Mah. A me se c'è da indicare un tennista che di rimpianti non ne ha è proprio lui, ok le tante finali perse, una gestione poco razionale degli allenatori e della programmazione a dire poco , ma mi è sempre parso soddisfatto della sua vita ,sia tennistica che extra tennistica ,che lo vede alla pari col solo Stepanek come apprezzamento delle colleghe (Certificate Timbrate Cornet, Cibulkova, Svitolina, Not official Azarenka e altre..) .

Sul Potenziale tecnico e fisico illimitato, di Nuovo Mah(2). Servizio Buono ma né eccezionale né continuo, fondamentali lo stesso, le soluzioni spettacolari che si vedono e ci fanno plaudire nascono spesso da un timing sbagliato :) cui rimedia con le grandi qualità acrobatiche . Aspetti tecnici che erano migliorabili, lì sì ha difettato di Volontà di Potenza :) ,come del resto tanti (e tante) connazionali.
Tatticamente peraltro Giocatore decisamente intelligente ,spesso a ragione criticabile per certi atteggiamenti "funzionali".
Sul Fisico , mi sembra che spesso dimentichiamo che avere un Grande fisico a livello estetico non c'entri con l'avere un fisico funzionale al tennis ,il fisico di Gael è sempre stato predisposto a molti infortuni ,con un gioco diverso sicuramente ne avrebbe avuti di meno ma non è affatto detto non ci sarebbero stati.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da Pindaro »

Beh, diciamo che se vedi correre e muoversi Monfils e vedi Fognini, l'atleta ti sembra il francese.
Un giocatore che gioca 29 finali atp direi che ha dimostrato di esserlo, un tennista. Poi certo, ha perso un po' troppe finali, ma ci è arrivato.
Spettacolare è spettacolare. E' simpatico. E comunque trova sempre quelle soluzioni divertenti che ti rendono piacevoli i suoi match.
Mi sarebbe piaciuto vedergli vincere un qualcosa di importante. Ma oramai, a 32 anni, ha un'età in cui dovrebbe essere già ritirato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da ThePiper »

Per me sta iniziando a giocare meglio adesso a livello tattico invece visto che pure lui ne compie 33 quest'anno.
Fino a qualche anno fa era un cretinotto, poi ha sempre avuto un fisicone(e per fisicone intendo a livello di Nadal e Djokovic) e alla fine per me spesso non ci si è applicato nemmeno tanto, appagato appunto di quello che riusciva a ottenere già.
Mano quadra, ma dai e dai qualcosa inizia a combinare.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da Pindaro »

Bella vittoria con Cilicio.
Solo Federer può fermarlo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da YesWeCan91 »

PINDARO ha scritto:Bella vittoria con Cilicio.
Solo Federer può fermarlo.
Effetto Svitolina.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da NNick87 »

Monheim ha scritto:Come già detto altrove, gran spreco anche se "potenziale tecnico illimitato" mi sembra eccessivo.

Propongo di cambiare "di colore" in "abbronzato"...
Mi fai qualche esempio di giocatori con un potenziale tecnico altissimo?

Monfils è come molti francesi impostato benissimo.
Servizio, dritto rovescio volè, back. Gli ultimi due probabilmente non li ha mai allenate in modo specifico e sembrano (e sono) colpi di qualità più bassa.
In più a differenza di una buona parte di francesi ha un fisico mostruoso e l’atletosmo nel tennis moderno è fondamentale, proprio un prestequisiti per liberare il potenziale tecnico. Molto più che in passato.

Considerando che è stato questo senza allenarsi e senza averci provato fino in fondo, mi chiedo con la testa di Nadal o anche di Murray dove sarebbe arrivato.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da Monheim »

Un Gael sincero e onesto.

Contento lui, contenti tutti.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da NNick87 »

Intervista fantastica per far capire come alcuni non riescano proprio ad accettare che i risultati sul campo dipendono prevalentemente dal loro. Anche se in realtà ad un certo punto quasi lo dice. Però poi parla di due modi diversi di arrivare in alto tra lui e Svitolina. Gael indovina quale è giusto e quale sbagliato?

La sorte avversa viene spesso usata come giustificazione quando le cose vanno male, ma poi la consideri anche anche determinante per far andare bene la tua carriera. E allora perché farsi il mazzo se tanto i match sono decisi dalla buona o cattiva sorte.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da Nickognito »

Monfils comunque continua a farsi una bella vita, si diverte, sta bene, e' per anni uno dei primi 30 del mondo a fare il suo lavoro, guadagnando in pochi anni piu' di 20 milioni.

Capisco la volonta' di raggiungere il proprio potenziale, ma voi nel vosto lavoro non vi contentereste di godervi la vita se comunque in questo modo foste uno dei primi del mondo nella vostra professione e guadagnando uno o due milioni l'anno?

L'atteggiamento di Monfils mi sembra sempre il piu' normale...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: L'atteggiamento di Monfils mi sembra sempre il piu' normale...
Ma poi se ne parla come se fosse un Quinzi francese.
29 finali le ha comunque giocate ( anche se ne ha vinte solo 8).
Giocatori ligi e integerrimi non hanno raggiunto un quarto dei suoi obiettivi.
Gioca e lo fa divertendosi.
Ultima modifica di Pindaro il gio feb 28, 2019 1:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Monfils comunque continua a farsi una bella vita, si diverte, sta bene, e' per anni uno dei primi 30 del mondo a fare il suo lavoro, guadagnando in pochi anni piu' di 20 milioni.

Capisco la volonta' di raggiungere il proprio potenziale, ma voi nel vosto lavoro non vi contentereste di godervi la vita se comunque in questo modo foste uno dei primi del mondo nella vostra professione e guadagnando uno o due milioni l'anno?

L'atteggiamento di Monfils mi sembra sempre il piu' normale...
Certamente! Non era una critica, cercavo di capire perché nasce un campione.
Svitolina ha mezzi tecnici imparagonabili a Monfils (ovviamente pesando le differenze uomo donna) ma avrà una carriera migliore.
Poi ormai siamo abituati a giocatori con testa, fisico e tecnica allucinante (I Fab Four nel maschile) però per gli altri la coperta è più corta. Cercavo di capire quali fossero gli angoli della coperta! :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto: L'atteggiamento di Monfils mi sembra sempre il piu' normale...
Ma poi se ne parla come se fosse un Quinzi francese.
29 finali le ha comunque giocate ( anche se ne ha vinte solo 8).
Giocatori ligi e integerrimi non hanno raggiunto un quarto dei suoi obiettivi.
Ma che c’entra su! Va pesato alle qualità dimostrate.
Quesito giocatori sono modelli interessanti per capire come nasce un campione.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da Nickognito »

Svitolina quasi sicuramente avra' una carriera migliore, pero' aspettiamo che siamo ancora a zero semifinali importanti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da balbysauro »

il tifoso che guarda lo sportivo pensa che alla fine lo sportivo non sta lavorando, si sta divertendo, quindi non si capisce perchè non faccia di tutto per ottenere il massimo del suo potenziale
io tifoso mi diverto a giocare 2 volte a settimana 1 ora al club, mi dicessero che posso giocare il doppio ovviamente direi di sì

ammetto di cascarci anch'io, a volte

ovviamente non è così
quando lo sport diventa lavoro presuppone una serie di impegni e sacrifici enormi, che ovviamente non tutti hanno voglia, o magari predisposizione naturale a fare
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da ThePiper »

Per me uno in primis non dovrebbe mancare di rispetto agli altri(cosa che manca sia a Tomic sia a Kyrgios) e poi essere felice con se stesso. Se a Monfils sta bene così nessun problema, è capibile uno che da il 100% ed è capibile uno che cerca comunque di godersi gli anni migliori della sua vita avendo la fortuna di guadagnare comunque bene.
Alla fine il pubblico si diverte durante i suoi match e lui mi sembra sempre cordialissimo coi suoi avversari a fine match(e viceversa), quindi sarà senz'altro uno che si fa voler bene.

Elogiarlo però mi pare eccessivo, sennò si finisce che a scuola magari critichiamo quello che non ci arriva e studia 3 ore per arrivare al 6 e facciamo i complimenti a quello con la media dell'8 che manco apre il libro quando magari applicandosi prenderebbe 10.

Non mi son mai state chiare le qualità tennistiche di Monfils. A livello atletico c'è gente come lui (se non peggio di natura) che ha vinto una quindicina di slam.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da Nickognito »

Ma al solito il punto e' che molto spesso per gli sportivi abbiamo atteggiamenti opposti, soprattutto per lo sport individuale (in quello di squadra, anche in un ufficio, e' diverso). Lo sportivo individuale e' l' equivalente non del medico, o dirigente, o operaio, o che so io, ma dell'imprenditore, che vende un servizio o un prodotto e si prende tutti i soldi (ok, ha un team che lo aiuta, ma insomma..).

E di solito nel filmone di Natale buonista ci si aspetta che l'imprenditore, una volta fatti tanti milioni ed essere diventato uno dei primi del mondo, si rilassi, si godi i sentimenti, stia con gli amici, aiuti il cagnolino, vada a prendere i figli a scuola, uscendo prima dal lavoro, che fa comunque bene le sue ore, ma senza strafare. Nello stesso film buonista lo sportivo fa invece mille sacrifici e non pensa a nessuno, solo al suo obiettivo, e alla fine diventa il numero uno.

Non ha senso :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un tennista di colore (non il più forte), Gael Monfils

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto: e facciamo i complimenti a quello con la media dell'8 che manco apre il libro quando magari applicandosi prenderebbe 10..
Ma scusa, eh, se hai un figlio con la media dell'8 che studia in modo normale (Monfils apre libro eccome, si allena, viaggia per tutto il mondo seguendo i tornei, non sta mica alla playstation tutto il giorno), preferisci che studi anche dopo cena per arrivare al 10, o meglio se fa un po' di sport, suona uno strumento, sta con gli amici, perde un po' di tempo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi