A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Andy Murray si sta abbrutendo: perché?

Sondaggio concluso il mar giu 10, 2008 8:34 am

Perché ha lasciato Brad Gilbert
3
4%
Perché lo tifa Zakketiello
15
20%
Nessun abbrutimento, è sempre stato un orrido pallettaro
14
19%
Nessun abbrutimento, è bello come prima e vincerà almeno uno Slam
5
7%
L'unica cosa bella di Andyno sono i denti (ah sì, anche i capelli)
9
12%
Bello o non bello, questo è un top 5-10 tutta la vita
16
22%
Se devo annoiarmi, preferisco farlo con Seppi
8
11%
Era e resta un piccolo Mecir, deve solo liberarsi della Sindrome-da-Wilander
4
5%
 
Voti totali: 74

Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Janie Jones »

Murray è sottovalutato anche quando vince i tornei importanti. Non mi riferisco in particolare a MyMag, ma leggendo vari commenti qua e là nel web tennistico il trend è stato che:

- Murray vince la medaglia d'oro, suo primo major: eh ma nel tennis le olimpiadi contano poco...

- Vittoria agli US Open: il vento ha sfavorito i suoi avversari.

- Finale in Australia, giocando molto bene i primi due set e perdendo dal miglior Djokovic della stagione: ecco, questo è il vero Murray, quello che perde le finali Slam!

- Vittoria a Wimbledon: vabbè, ha avuto un tabellone ridicolo ed in finale ha affrontato un Djokovic non in giornata.

Insomma, in un modo o in un altro, c'è stata spesso la tendenza a sminuire i suoi risultati. Poi sono d'accordo che se vuole ambire al numero 1 del ranking deve dimostrare più consistenza sul rosso e in generale fare meglio durante tutto il resto dell'anno. Però rimane sempre la sensazione che le sue vittorie vengano considerate di minor valore rispetto a quelle degli altri big 3.

Poi, che fabio lo definisca il vincitore più scarso come livello di gioco di Wimbledon dai tempi di Hewitt, per me proprio non se po' sentì, ma vabbè, sono opinioni. :P
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76006
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da balbysauro »

Janie Jones ha scritto:Murray è sottovalutato anche quando vince i tornei importanti. Non mi riferisco in particolare a MyMag, ma leggendo vari commenti qua e là nel web tennistico il trend è stato che:

- Murray vince la medaglia d'oro, suo primo major: eh ma nel tennis le olimpiadi contano poco...

- Vittoria agli US Open: il vento ha sfavorito i suoi avversari.

- Finale in Australia, giocando molto bene i primi due set e perdendo dal miglior Djokovic della stagione: ecco, questo è il vero Murray, quello che perde le finali Slam!

- Vittoria a Wimbledon: vabbè, ha avuto un tabellone ridicolo ed in finale ha affrontato un Djokovic non in giornata.

Insomma, in un modo o in un altro, c'è stata spesso la tendenza a sminuire i suoi risultati. Poi sono d'accordo che se vuole ambire al numero 1 del ranking deve dimostrare più consistenza sul rosso e in generale fare meglio durante tutto il resto dell'anno. Però rimane sempre la sensazione che le sue vittorie vengano considerate di minor valore rispetto a quelle degli altri big 3.

Poi, che fabio lo definisca il vincitore più scarso come livello di gioco di Wimbledon dai tempi di Hewitt, per me proprio non se po' sentì, ma vabbè, sono opinioni. :P
vabbè, nel mezzo hanno vinto solo Federer, Nadal e Djokovic
per ora è il più scarso :)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Janie Jones »

Ma fabio non parlava del valore del giocatore in sé, ma del suo valore come gioco espresso in questa edizione rispetto a tutte le altre dalla vittoria di Hewitt ad oggi (almeno questo è quello che ho capito io della frase di fabio).
E insomma, magari sbaglio, ma a me sembra di ricordare anche altre edizioni di Wimbledon non sempre entusiasmanti come livello di gioco visto in campo...
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

Janie Jones ha scritto:Ma fabio non parlava del valore del giocatore in sé, ma del suo valore come gioco espresso in questa edizione rispetto a tutte le altre dalla vittoria di Hewitt ad oggi (almeno questo è quello che ho capito io della frase di fabio).
E insomma, magari sbaglio, ma a me sembra di ricordare anche altre edizioni di Wimbledon non sempre entusiasmanti come livello di gioco visto in campo...
Exactly.
Infatti fui il primo ad inchinarmi con scappellamento per le vittorie Us Open e olimpiche, ed anche per wimbledon 2012, ove - non solo per me - giocò meglio di questa edizione.
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

Janie Jones ha scritto:
Poi, che fabio lo definisca il vincitore più scarso come livello di gioco di Wimbledon dai tempi di Hewitt, per me proprio non se po' sentì, ma vabbè, sono opinioni. :P
A questo punto, dopo il post precedente, indicami un vincitore dal livello di gioco più basso del Murray di quest'anno. Nadal nel 2010 forse per le difficoltà avute nella prima settimana, ma poi battè comunque tre set a zero Murray e un Berdych vincente su Federer e Djokovic. Sì, quel Nadal è l'unico paragonabile.
Djokovic nel 2011 meglio, perchè aldilà della domenica delle salme nadaliana, il valore dell'avversario in finale era abbastanza superiore al Djokovic di quest'anno.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Janie Jones »

fabio86 ha scritto:Exactly.
Infatti fui il primo ad inchinarmi con scappellamento per le vittorie Us Open e olimpiche, ed anche per wimbledon 2012, ove - non solo per me - giocò meglio di questa edizione.
Sì anche per me giocò meglio nella finale di Wimbledon 2012. Quest'anno però mi è piaciuto di più come atteggiamento mentale in campo e capacità di superare le situazioni difficili all'interno di un match.

Poi è verissimo che anche qui si sono scritte belle parole sulle sue vittorie degli ultimi 12 mesi; con il mio post di prima mi riferivo soprattutto ad una sensazione generale scaturita da diverse letture di tanti siti e forum di tennis oltre a MyMag.
fabio86 ha scritto: A questo punto, dopo il post precedente, indicami un vincitore dal livello di gioco più basso del Murray di quest'anno. Nadal nel 2010 forse per le difficoltà avute nella prima settimana, ma poi battè comunque tre set a zero Murray e un Berdych vincente su Federer e Djokovic. Sì, quel Nadal è l'unico paragonabile.
Pensavo esattamente al Nadal di quell'anno. Meno convincente rispetto al gioco mostrato in altre sue partecipazioni ai Championships, e il Berdych della finale, pur avendo battuto Federer e Djokovic, in campo quella domenica si dimostrò poca cosa.
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

Infatti, Djokovic 2011 e Nadal 2010.
Comunque come livello di gioco li reputo sopra al Murray di quest'anno, opinione personale. :wink:
Naturalmente, questo non significa che Murray sia un vincitore di wimbledon indegno.
Inoltre, è vero che c'è un odio trasversale per Murray tra gli appassionati, ma è anche vero che c'è pure una simpatia dettata spesso quasi solo dal fatto che abbia vinto meno rispetto agli altri tre, indipendente dal gioco.
Infine, un'ultima considerazione sullo scozzese. Il fatto che abbia vinto wimbledon giocando quasi solo di contrattacco dimostra il potenziale enorme di questo giocatore. Io, personalmente, non avrei mai creduto ci sarebbe riuscito (giocando così intendo), aldilà del tabellone, del declino di Nadal e Federer etc. Ed è il motivo per cui davo come favorito del torneo Djokovic, fino alla vigilia della finale.
Mi ha smentito alla grande.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Janie Jones »

fabio86 ha scritto: Infine, un'ultima considerazione sullo scozzese. Il fatto che abbia vinto wimbledon giocando quasi solo di contrattacco dimostra il potenziale enorme di questo giocatore. Io, personalmente, non avrei mai creduto ci sarebbe riuscito (giocando così intendo), aldilà del tabellone, del declino di Nadal e Federer etc. Ed è il motivo per cui davo come favorito del torneo Djokovic, fino alla vigilia della finale.
Mi ha smentito alla grande.
Le caratteristiche che gli hanno permesso di vincere Wimbledon credo siano state, oltre ai suddetti progressi a livello di solidità mentale, la sua innata capacità di muoversi meglio di chiunque altro sull'erba (già ampiamente sottolineato da Nevenez e altri), il riuscire spesso a togliersi dai guai con l'ottima prima di servizio, e saper giocare strategicamente il suo efficacissimo back, sia in fase difensiva che per spezzare il ritmo di gioco dell'avversario. Senza poi dimenticare i miglioramenti palesi con il dritto, che non sarà diventato l'iradiddio ma che almeno ora gli consente di reggere gli scambi senza soffrire come gli capitava in precedenza.

Devo dire che personalmente temevo soprattutto che l'enorme pressione dei media britannici lo avrebbe in qualche modo sempre ostacolato dal raggiungere la vittoria finale. La mole di articoli e servizi televisivi su di lui durante le due settimane di Wimbledon è sempre stata impressionante, un carico di aspettative il cui peso credevo avrebbe fatto sempre vacillare Murray sul più bello.
Ha smentito alla grande anche me. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Star_ACE »

Per favore non scrivete più in questo luogo. Ogni volta che lo rivedo tra gli ultimi topic mi fa male. Fatelo per me, fatelo andare giù questo topic

Per favore non scrivete più in questo luogo.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Janie Jones »

Star_ACE ha scritto:Per favore non scrivete più in questo luogo. Ogni volta che lo rivedo tra gli ultimi topic mi fa male. Fatelo per me, fatelo andare giù questo topic

Per favore non scrivete più in questo luogo.
Queste parole sono poesia per i miei occhi #177# :P
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da mosquito19 »

Grande JJ! Si anch'io intendevo dire oltre il web anche dal punto di vista giornalistico. Martucci sulla gazzetta è sempre stato troppo duro con Andy. E una frase di Lo Monaco dopo una finale Slam persa non l'ho ancora digerita, in futuro verrà smentito. :wink:
Parlando in generale come ha detto Janie: Murray vince l'oro Olimpico ma perchè Federer era stanco dalla battaglia con Delpo, vince lo Us Open ma perchè Djokovic non sa gestire il vento, vince Wimbledon ma perchè Federer e Nadal hanno perso subito e Djokovic era stanco dalla battaglia con Delpo, è numero 2 del mondo ma perchè Nadal è stato infortunato e Federer non è più quello del 2006! :lol: Speriamo di continuare a far rosicare i detrattori per molto tempo. Io mi sto troppo divertendo, anche perchè questi tipi di ragionamenti li fanno solo i perdenti, chiunque può trovare delle scuse verso qualsiasi tipo di vittoria e sconfitta.

Io ho sempre pensato che se un giocatore vince la semi in 5 set, e in finale è stanco, doveva vincerla in 3 almeno era riposato. Che bello è aver vinto Wimbledon dopo 77 anni! #179#
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Star_ACE »

Vabe togliamoli va.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da NNick87 »

Come si dice...bravo lui!!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

Deve pagare il doppio la lezione in quanto campione di wimbledon? #100#
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da dsdifr »

beh, ha trovato uno in giornata di grazia e ha preso la lezione. Non è tanto l'aver perso oggi, è l'aver giocato male tutta l'estate senza migliorare una volta arrivato a Flushing.
Per ora diciamo "sbornia post-Wimbledon", va', vediamo come giocherà al master.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76006
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:Immagine
che trio di pallettari!
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da eddie v. »

PINDARO ha scritto:Immagine
il sorriso di Ivan è irresistibile....sembra Lurch...

Mats, va beh, è Terence Hill

Borg non so....uno che si tinge i capelli di bianco
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da alcol »

grazie andyno :oops: :oops:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da BackhandWinner »

alcol ha scritto:grazie andyno :oops: :oops:
#100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Janie Jones »

fabio86 ha scritto:Deve pagare il doppio la lezione in quanto campione di wimbledon? #100#
Siccome sono una signora, non ho infierito su Federer dicendo che una sconfitta da Robredo meritava il ritiro di almeno 2-3 slam allo svizzero...quindi fate i bravi, please :P

Murray pessimo in tutto oggi, un disastro totale. La cosa che mi è dispiaciuta di più, e che è più strana per lui, è il non aver mostrato alcuna reazione, nessuna voglia di provare a recuperare. In certi momenti sembrava catatonico in campo.
Credo che non vincerà più nulla da qui a fine anno, e in parte lo capisco. L'enormità della vittoria a Wimbledon lo ha svuotato, non dev'essere facile ritrovare motivazioni e concentrazione dopo un'impresa del genere.
Confido in Lendl, che lo prenda a badilate come si deve per dargli una svegliata.

Comunque, c'mon Andy, rimani sempre il mio idiota preferito :oops:
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
Galeazzo Musolesi
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: mar nov 27, 2007 4:05 pm
Località: Prov. Cagliari

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Galeazzo Musolesi »

È vero! Borg sembra uno che si è tinto i capelli di bianco. E sembra un miscuglio fra Klaus Kinski, Richard Widmark e la bocca e il sorriso di Alain Delon.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Nickognito »

Janie Jones ha scritto: Siccome sono una signora, non ho infierito su Federer dicendo che una sconfitta da Robredo meritava il ritiro :
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
Janie Jones ha scritto: Siccome sono una signora, non ho infierito su Federer dicendo che una sconfitta da Robredo meritava il ritiro :
Ma come? Non si doveva ritirare quando voleva lui?
Vedremo comunque Murray a 32 anni...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da NNick87 »

Personaggio da molti disprezzato, ma che io trovo molto molto simpatica e competente...parlo della mamma di Murray, che dopo la sconfitta del figlio a NY ha Tweetato questo...

judy murray ?@judmoo 6 Sep
WOWrinka @stanwawrinka :). I'm not happy with you :-) but I'm very happy for you xxx
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da BackhandWinner »

NNick87 ha scritto:Personaggio da molti disprezzato, ma che io trovo molto molto simpatica e competente...parlo della mamma di Murray, che dopo la sconfitta del figlio a NY ha Tweetato questo...

judy murray ?@judmoo 6 Sep
WOWrinka @stanwawrinka :). I'm not happy with you :-) but I'm very happy for you xxx
Ah ah ah.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da NNick87 »

http://www.tennisbest.com/news-link/616 ... ndy-murray

Di preciso, BHW, dove ti trovavi in questi giorni? :roll: :roll:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da mosquito19 »

Intanto Andy riporta la Gran Bretagna nel World Group dopo 5 anni! :)
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Burian siberiano »

La calma piatta della settimana tennistica post Us Open e Coppa Davis, viene scossa dalla notizia arrivata in serata riguardante l’intervento chirurgico alla schiena cui è costretto a sottoporsi Andy Murray.

Lo scozzese, dopo aver trascinato la Gran Bretagna alla vittoria contro la Croazia nel play off per l’accesso al World Group di Coppa Davis, avrebbe dovuto partecipare la prossima settimana al Thailand Open di Bangkok ma ha dichiarato forfait. Motivo, l’impossibilità di posticipare ulteriormente l’operazione a un nervo della zona lombare che gli procura dolore anche all’anca e alla coscia. Una decisione comunque sorprendente e inaspettata visto che, prima di affrontare l’estate americana, lo scozzese aveva dichiarato che il problema alla schiena era sotto controllo. Evidentemente non era così e, forse, proprio il riacutizzarsi del fastidio è stata la causa delle prestazioni sottotono del campione di Wimbledon a Toronto, Cincinnati e nei primi turni dello Us Open.

La scorso maggio, Murray si era ritirato, a causa del dolore persistente a schiena e anca, dagli Internazionali d’Italia, nel match di secondo turno contro Granollers per poi rinunciare al Roland Garros. Già all’epoca si parlava di operazione ma Murray ha rimandato l’appuntamento per partecipare a Wimbledon.
L’operazione e il conseguente periodo di recupero costringeranno il numero 3 del mondo a rinunciare alla tourneè asiatica (Bangkok, Tokyo e Masters di Shanghai), al Masters di Parigi Bercy e soprattutto alle Atp Finals di Londra in programma dal 4 all’11 novembre. Al momento non è da escludere un recupero in extremis ma l’impressione è che Andy non voglia forzare ulteriormente per farsi trovare pronto, il prossimo gennaio, agli Australian Open.

http://www.outdoorblog.it/post/148055/a ... a-nel-2014
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Pindaro »

Sarebbe anche un folle, a questo punto, se volesse anticipare i tempi.
Che recuperi al meglio e ritorni in Australia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da ciccio »

silent ban anche per lui, un'ecatombe
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Burian siberiano »

ciccio ha scritto:silent ban anche per lui, un'ecatombe
lui si opera davvero, mica fa le finte e soprattutto non ha una nazione come la spagna dietro che qualunque cosa combini ti difende per i loro interessi
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da ciccio »

Burian siberiano ha scritto:
ciccio ha scritto:silent ban anche per lui, un'ecatombe
lui si opera davvero, mica fa le finte e soprattutto non ha una nazione come la spagna dietro che qualunque cosa combini ti difende per i loro interessi
attendo con ansia l'opinione di back in proposito, soprattutto sulla seconda parte :lol:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Pindaro »

Anche Gios potrebbe dire la sua.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

L'unica vera ecatombe è per la competizione ai massimi livelli.
Ci aspetta un Master scontatissimo, con l'ennesimo Djokovic-Nadal in finale (e visti gli attuali rapporti di forza se non lo vince quest'anno lo spagnolo, non lo vince più).
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Pindaro »

Ci aspetta pure un master con Gasquet e Wawrinka.
Direi che non tutti i mali vengono per nuocere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da mosquito19 »

Questo intervento dimostra come Andy sia uno dei pochi abbastanza onesti rimasti del circuito! Dimostra quanto valessero gli attacchi gratuiti fatti dalla stampa e dagli addetti ai lavori, compresa l'ex giocatrice Wade, nel 2012 al Roland Garros contro Nieminen! Andy ormai è entrato nella leggenda di questo sport nello scorso luglio, quindi operarsi adesso, credo sia la scelta più giusta anche perchè questa parte di stagione è la meno importante di tutti per un top player. Si spera possa risolvere completamente questo problema e che possa fare un' ottima preparazione in vista degli Aussie che è il grande obiettivo dei prossimi anni! Andy ritorna più forte di prima, non fare scherzi!
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da mosquito19 »

Ieri Andy è diventato un uffciale dell'impero britannico, per il resto c'è poco da dire. Ad Ottobre siamo già a stilare il programma tennistico del 2014. #1# Inizierà con 2 esibizioni inutili: la Dream cup nelle Barbados e Abu Dhabi. Successivamente forse Brisbane e sicuramente giocherà Acapulco che il prossimo anno passerà al cemento. Al momento il resto del programma sarà uguale al 2013, salute permettendo.
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Nickognito »

mosquito19 ha scritto: Andy ritorna più forte di prima, non fare scherzi!
silent ban?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi