A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Andy Murray si sta abbrutendo: perché?

Sondaggio concluso il mar giu 10, 2008 8:34 am

Perché ha lasciato Brad Gilbert
3
4%
Perché lo tifa Zakketiello
15
20%
Nessun abbrutimento, è sempre stato un orrido pallettaro
14
19%
Nessun abbrutimento, è bello come prima e vincerà almeno uno Slam
5
7%
L'unica cosa bella di Andyno sono i denti (ah sì, anche i capelli)
9
12%
Bello o non bello, questo è un top 5-10 tutta la vita
16
22%
Se devo annoiarmi, preferisco farlo con Seppi
8
11%
Era e resta un piccolo Mecir, deve solo liberarsi della Sindrome-da-Wilander
4
5%
 
Voti totali: 74

Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

balbysauro ha scritto:
Kim86 ha scritto:
Janie Jones ha scritto: Sarà antipatico e irritante quanto volete in certi suoi atteggiamenti, ma non sono mai rivolti con cattiveria all'altro giocatore o con l'intento di essere volutamente scorretto.
A parte contro Gasquet a Wimbledon, quando incitava la folla e faceva urli e pugni in faccia...
tipo quello che accade nelle partite di Tsonga...

ah già, ma quello è carattere, grinta, ecc...
Esatto, Tsonga può perchè lui accende gli animi :)
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Ma sta già perdendo i capelli? :o
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

Non mi sento di esultare per questa vittoria, perchè in fondo è stato un match caratterizzato dalla fragilità mentale sempre più preoccupante di Federer.

Il terzo set prometteva grandi cose, dopo che lo svizzero aveva prepotentemente innalzato il livello di gioco nel secondo set, con quelle vette altissime di tennis che ancora stupiscono, però ormai Federer dà la sensazione di poter mantenere tale livello solo per brevi porzioni di partita, dopodichè viene assalito da non so quali fantasmi.Murray a un certo punto si è limitato a rimettere la palla in campo ed aspettare l'errore dello svizzero.

Per il resto si sono visti i soliti pregi e difetti dello scozzese: troppo attendista in alcuni momenti, delizioso per tocco e variazioni in altri.

jeroska ha scritto:Ma sta già perdendo i capelli? :o
Ho notato anche io un accenno di chierica. :o
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

A parte le abulie di Federer, ottimo Murray. Bravo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Janie Jones ha scritto:Non mi sento di esultare per questa vittoria, perchè in fondo è stato un match caratterizzato dalla fragilità mentale sempre più preoccupante di Federer.

Il terzo set prometteva grandi cose, dopo che lo svizzero aveva prepotentemente innalzato il livello di gioco nel secondo set, con quelle vette altissime di tennis che ancora stupiscono, però ormai Federer dà la sensazione di poter mantenere tale livello solo per brevi porzioni di partita, dopodichè viene assalito da non so quali fantasmi.Murray a un certo punto si è limitato a rimettere la palla in campo ed aspettare l'errore dello svizzero.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Janie Jones ha scritto:Non mi sento di esultare per questa vittoria, perchè in fondo è stato un match caratterizzato dalla fragilità mentale sempre più preoccupante di Federer.

Il terzo set prometteva grandi cose, dopo che lo svizzero aveva prepotentemente innalzato il livello di gioco nel secondo set, con quelle vette altissime di tennis che ancora stupiscono, però ormai Federer dà la sensazione di poter mantenere tale livello solo per brevi porzioni di partita, dopodichè viene assalito da non so quali fantasmi.Murray a un certo punto si è limitato a rimettere la palla in campo ed aspettare l'errore dello svizzero.

Per il resto si sono visti i soliti pregi e difetti dello scozzese: troppo attendista in alcuni momenti, delizioso per tocco e variazioni in altri.

jeroska ha scritto:Ma sta già perdendo i capelli? :o
Ho notato anche io un accenno di chierica. :o
non sono molto daccordo janie. è vero i 2 hanno giocato alla pari fino al'infortunio, tecnicamente. ma murray è sempre stato piu in controllo della partita. nel risultato finale sarebbe cambiato poco. certo.. 7-6 piu bello e forse piu giusto di un 6-1, ma oggi è piu forte murray. per vincere intnendo.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Un'altra vittoria su Federer, la quarta consecutiva.Inizio a prenderci gusto! :D
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

mosquito19 ha scritto:Un'altra vittoria su Federer, la quarta consecutiva.Inizio a prenderci gusto! :D
Ormai non sorprende quasi più una vittoria di Murray su Roger. :wink:
Immagine
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

_Kafelnikov_ ha scritto: non sono molto daccordo janie. è vero i 2 hanno giocato alla pari fino al'infortunio, tecnicamente. ma murray è sempre stato piu in controllo della partita.
Nel passaggio fine secondo/inizio terzo set Murray non mi ha dato la sensazione di essere così in controllo della partita, forse perchè stava accusando il deciso rientro nel match da parte di Federer.

Prima del tracollo dello svizzero, Andy aveva tenuto un po' a fatica il suo primo turno di servizio nel terzo set, e lì mi ero prefigurata un finale di partita molto insidioso per Murray. Poi però, come hai fatto notare tu nell'altro thread, Murray scivola, Roger si infortuna e la partita prende un'altra direzione. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Impressionante come ormai non perda più, da 10 mesi a questa parte ,con nessuno dei giocatori di media-bassa fascia.

Dallo scorso giugno in poi ha perso da

Nadal 3 volte
Federer
Verdasco versione Deluxe
Nalbandian indoor (molto più motivato di lui)
Davydenko (dopo essersi sfibrato con Federer)

Exceptio (voluta? propendo cinicamente per il sì :P ) Lu alle Olimpiadi.

Costanza davvero notevole,superiore a quella di Djokovic, per dire.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Johnny Rex ha scritto: superiore a quella di Djokovic, per dire.
che però intanto si è vinto il master.
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

zakketiello ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: superiore a quella di Djokovic, per dire.
che però intanto si è vinto il master.
Master che è valso quel che è valso, senza aver battuto alcuno dei finalisti slam della stagione in corso, cosa mai accaduta nella storia del Master medesimo. E in cui Murray ha pagato la follia della formula...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Messaggio da taylorhawkins89 »

Non sono tanto d'accordo:se Murray fosse stato il più forte a Shangai, si portava a casa il Master senza problemi, asfaltando Davydenko(come Djokovic ha fatto in finale).
Certamente (l'assurdo) regolamento non c'entra nulla in questo caso, poi se esiste una regola che impone ad un qualificato di dissipare tutte le energie per una questione di onore o un regolamento di conti, questo non lo so. :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

taylorhawkins89 ha scritto:Non sono tanto d'accordo:se Murray fosse stato il più forte a Shangai, si portava a casa il Master senza problemi, asfaltando Davydenko(come Djokovic ha fatto in finale).
Certamente (l'assurdo) regolamento non c'entra nulla in questo caso, poi se esiste una regola che impone ad un qualificato di dissipare tutte le energie per una questione di onore o un regolamento di conti, questo non lo so. :)
Taylor, non ho scritto da nessuna parte che il Master dovesse vincerlo Murray, nè che là fosse il più forte , di certo è stato penalizzato da un giorno di riposo in meno e da una maratona in più un incontro che doveva comunque vincere per evitare di ritrovarsi Federer in finale (col senno del Poi, era meglio riposarsi,ma col senno in questione son piene le fosse .
Ho scritto che la ritengo una vittoria dal valore molto relativo, che reputo inferiore, nel carniere del serbo,non solo,ovviamente, all'Ao 2008,ma anche ai 2 MS del 2007, Miami per la gran qualità di gioco espresso ed il canadian superando gli altri primi 3 del mondo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

BackhandWinner ha scritto:
ste86 ha scritto: Murray
Ripeto,è vero che ha ZERO risultati sul rosso ma il murray post Wimbledon 09 e cura sushi è di fatto un altro giocatore.
Prima era una nullità sulla terra,ma non è che al di fuori aveva risultati eccelsi come quelli ottenuti dopo.....
Per cui è difficile dare valutazioni in questo senso....
Anzi, anzi: pallettaro com'è, io lo vedo pericoloso sul serio sulla terra, altroché.

O qualcuno mi dia una valida ragione tecnica per la quale non possa far bene sulla terra.
I fallimenti degli anni scorso possono benissimo essere dovuti a limiti fisici, ora, in gran parte, superati.
Ad esempio la sua capacità di scivolare, relativa, capacità della quale Djokovic è molto più fornito (una capacità di allungo e recupero notevole, quella del serbo, migliore in tal senso anche di quella di Federer e secondasolo a quella,impareggiabile, di Nadal) ,ed una pesantezza di palla che non vale finora quella di Nalbandian (altro che non scivola benissimo) ;in più Andy ha la capacità di variazione, ma finora non l'anticipo di Davydenko, che assieme ai continui cross giocati fu la chiave delle sofferenze che Kolya procurò a Roma a Rafa 2 anni fa .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

devastante 8)
adesso andiamo a fare male a djokovic. ti voglio cattivo. voglio la foto col trofeo in mano, trucioli d'acciaio inox fra i canini, e Selenia grondante dalla bocca.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

Dei tre big rimasti vedo meglio Djokovic,tornato(c'era da spettarselo prima o poi)a livelli d'eccellenza.
In gran spolvero,contro tsonga,il serbo.
Lo vedo favorito in un eventuale scontro sia con Federer che con Murray,allo stato attuale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

un succhiasangue affamato, senza vento :lol: ha davvero pochi rivali sul duro.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Johnny Rex ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Anzi, anzi: pallettaro com'è, io lo vedo pericoloso sul serio sulla terra, altroché.

O qualcuno mi dia una valida ragione tecnica per la quale non possa far bene sulla terra.
I fallimenti degli anni scorso possono benissimo essere dovuti a limiti fisici, ora, in gran parte, superati.
Ad esempio la sua capacità di scivolare, relativa, capacità della quale Djokovic è molto più fornito (una capacità di allungo e recupero notevole, quella del serbo, migliore in tal senso anche di quella di Federer e secondasolo a quella,impareggiabile, di Nadal) ,ed una pesantezza di palla che non vale finora quella di Nalbandian (altro che non scivola benissimo) ;in più Andy ha la capacità di variazione, ma finora non l'anticipo di Davydenko, che assieme ai continui cross giocati fu la chiave delle sofferenze che Kolya procurò a Roma a Rafa 2 anni fa .

F.F.
Direi spiegazione ineccepibile, a cui mi sento solo di aggiungere un'ulteriore considerazione: il ragazzo non mi convince ancora del tutto sulla capacità di vincere 5-6 partite di fila al meglio dei 5 set, per giunta sulla terra dove fatica oggettivamente di più
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

corsair ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Anzi, anzi: pallettaro com'è, io lo vedo pericoloso sul serio sulla terra, altroché.

O qualcuno mi dia una valida ragione tecnica per la quale non possa far bene sulla terra.
I fallimenti degli anni scorso possono benissimo essere dovuti a limiti fisici, ora, in gran parte, superati.
Ad esempio la sua capacità di scivolare, relativa, capacità della quale Djokovic è molto più fornito (una capacità di allungo e recupero notevole, quella del serbo, migliore in tal senso anche di quella di Federer e secondasolo a quella,impareggiabile, di Nadal) ,ed una pesantezza di palla che non vale finora quella di Nalbandian (altro che non scivola benissimo) ;in più Andy ha la capacità di variazione, ma finora non l'anticipo di Davydenko, che assieme ai continui cross giocati fu la chiave delle sofferenze che Kolya procurò a Roma a Rafa 2 anni fa .

F.F.
Direi spiegazione ineccepibile, a cui mi sento solo di aggiungere un'ulteriore considerazione: il ragazzo non mi convince ancora del tutto sulla capacità di vincere 5-6 partite di fila al meglio dei 5 set, per giunta sulla terra dove fatica oggettivamente di più
sono d'accordo con voi. aggiungo quel senso di fuoriluogo che si nota sulla faccia di andy, quando gioca sul rosso.. sembra proprio non crederci o non mostrare interesse.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Questo, Kaf, aspetterei a dirlo, considerando che il salto di qualità l'anno scorso l'ha fatto dopo la stagione sulla terra, da luglio in poi, quando è stato oggettivamente un Murray diverso, molto più maturo, consistente e continuo rispetto al passato.
Per questo, secondo me farà meglio dell'anno scorso, ma ci sono quei punti interrogativi tecnici e fisici sopra elencati
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

corsair ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Anzi, anzi: pallettaro com'è, io lo vedo pericoloso sul serio sulla terra, altroché.

O qualcuno mi dia una valida ragione tecnica per la quale non possa far bene sulla terra.
I fallimenti degli anni scorso possono benissimo essere dovuti a limiti fisici, ora, in gran parte, superati.
Ad esempio la sua capacità di scivolare, relativa, capacità della quale Djokovic è molto più fornito (una capacità di allungo e recupero notevole, quella del serbo, migliore in tal senso anche di quella di Federer e secondasolo a quella,impareggiabile, di Nadal) ,ed una pesantezza di palla che non vale finora quella di Nalbandian (altro che non scivola benissimo) ;in più Andy ha la capacità di variazione, ma finora non l'anticipo di Davydenko, che assieme ai continui cross giocati fu la chiave delle sofferenze che Kolya procurò a Roma a Rafa 2 anni fa .

F.F.
Direi spiegazione ineccepibile, a cui mi sento solo di aggiungere un'ulteriore considerazione: il ragazzo non mi convince ancora del tutto sulla capacità di vincere 5-6 partite di fila al meglio dei 5 set, per giunta sulla terra dove fatica oggettivamente di più
Giusto, Flushing 2009, Masters e il recente IW dimostrano che le sue doti di recupero post-prestazione sono tutte da verificare. E chi ne mastica un po' di ciclismo sa quanto sia importante il recupero in una grande corsa a tappe (il paragone RG-Grand Boucle mi sembra si debba ascrivere a Bisteccone).
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

che faccia meglio è sicuro.. :)
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Ottimo torneo anche grazie al facile tabellone! Meglio così! :D
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

2 su 3 è già da 9 mesi a questa parte il numero 1 (fors'anche più di Nadal).
3 su 5 gli è ancora molto dura.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Ieri quando al cambio campo si è messo a cantare "Viva la vida" è stato semplicemente adorabile :oops:

Vero Janie? :D
Immagine
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

zakketiello ha scritto:Ieri quando al cambio campo si è messo a cantare "Viva la vida" è stato semplicemente adorabile :oops:

Vero Janie? :D
Non ho visto la partita. :(
E non vedrò nemmeno quella di stanotte. :( :( :(

Ma Andyno è sempre adorabile. 8) :oops:


Zakk, Mosquito, scrivete di più, sennò mi sento troppo sola in mezzo ai gufi...
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

zakketiello ha scritto:Ieri quando al cambio campo si è messo a cantare "Viva la vida" è stato semplicemente adorabile :oops:
poi si è accorto che lo stavano inquadrando e si è zittito imbarazzato. Un tenerissimo vampiro :D
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

jeroska ha scritto: (il paragone RG-Grand Boucle mi sembra si debba ascrivere a Bisteccone).
Credo soprattutto a Gianni Clerici. Il RG è "Il Tour con la racchetta".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:2 su 3 è già da 9 mesi a questa parte il numero 1 (fors'anche più di Nadal).
F.F.
E' un po' come l'Inter in Europa, MUrray

Verdasco impresentrabile
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Paragone un po' forzato,visto che l'Inter in Europa affronta squadre diverse da quelle che si ritrova nel maneggio di casa :) .
La mia sensazione è che sulla lunga distanza il gioco di Andy abbisogna di troppe variabili al posto giusto nel momento giusto per durare due settimane.Ciònonostante ha già ottenuto una finale slam, unico a battere Nadal nelle ultime 32 partite che questi abbia giocato sulla lunga distanza.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

E' arrivata la vittoria in quello che viene definito 'Il quinto Slam'.
Ora aspettiamo anche uno degli altri quattro...
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Janie Jones ha scritto:E' arrivata la vittoria in quello che viene definito 'Il quinto Slam'.
Ora aspettiamo anche uno degli altri quattro...
veniva, quando erano 128 e si giocava 3 su 5...ormai e' un torneo come un altro
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

veramente devastante. ha quel piglio di chi ti prende per il kiulo, tipico di mcenroe. sa che è superiore a tutti i cementari, e lo fa capire. con quel suo back sicuro, si diverte a proporre palle: come un maestro col giovane allievo.
mastodontico.

ripeto, sulla terra non mi convince.. come stato scritto poco sopra, cè la scivolata su terra. non mi sembra il tipo che scivola e si sporca di terra. no non ce lo vedo. un inglese nella terra. no no. impossibile.
cmq per sicurezza speriamo capiti dalla parte di djokovic.
e quest'ultimo dalla parte di federer.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

_Kafelnikov_ ha scritto: cmq per sicurezza speriamo capiti dalla parte di djokovic.
e quest'ultimo dalla parte di federer.
Quindi 3 dei primi 4 del mondo tutti dalla stessa parte di tabellone, e Nadal tutto solo lì in alto contro Roddick e Simon?!? :roll:
Immagine
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

picard ha scritto:
Janie Jones ha scritto:E' arrivata la vittoria in quello che viene definito 'Il quinto Slam'.
Ora aspettiamo anche uno degli altri quattro...
veniva, quando erano 128 e si giocava 3 su 5...ormai e' un torneo come un altro
Mi concedevo il gusto di fare un richiamo al passato per meglio propiziare il futuro... (eh?).

Vabbè, spero che arrivi presto il suo primo titolo in uno Slam. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

zakketiello ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: cmq per sicurezza speriamo capiti dalla parte di djokovic.
e quest'ultimo dalla parte di federer.
Quindi 3 dei primi 4 del mondo tutti dalla stessa parte di tabellone, e Nadal tutto solo lì in alto contro Roddick e Simon?!? :roll:
dimenticavo verdasco #136#
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Tra poche settimane Andy supererà Nole nella classifica ATP.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Fenomenale Andyno! :P Un'inizio di stagione folgorante con solo 2 sconfitte, terzo masters 1000 della carriera, adesso bisogna vincere anche gli Slam! Camon! 8)
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

E' decisamente un giocatore più completo e versatile rispetto a Djokovic.

Il serbo è un gran martellatore da fondo campo, Murray invece ha un repertorio tecnico decisamente più ampio, magari è meno potente ma sa fare molte più cose.

Imbarazzante poi la differenza quando si tratta di giocare di fino.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi