Sara Errani

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55249
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Sara Errani

Messaggio da Nasty »

_Kafelnikov_ ha scritto:anchio dalla mia esperienza la donna italiana si assesta sul 1.70, massimo 1.73

1.73 sarà al massimo si avvicina all'altezza media maschile, in Italia. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
95Filippo95
Illuminato
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:10 pm
Località: Bari
Contatta:

Re: Sara Errani

Messaggio da 95Filippo95 »

Nasty ha scritto:Credo sia bassa anche per la media, che so, dei paesi del nord europa, quello sì, altrove è largamente nella media.
http://it.wikipedia.org/wiki/Statura#Italia

Nella mia classe di liceo la più alta era quanto me (che sono un po' basso :x 1.71).
https://www.youtube.com/channel/UCabckR ... osYGCCcCyw
Canale Youtube su calcio, tennis ecc. (pronostici ed altro)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Sara Errani

Messaggio da _Kafelnikov_ »

1.71 l'altezza del mio idolo di gioventù :oops:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sara Errani

Messaggio da balbysauro »

La statura media in Italia è di 174 cm per i maschi e 162 cm per le femmine

però poi la ragazza mette il tacco 12 :)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Sara Errani

Messaggio da _Kafelnikov_ »

mmmmm qui ci vorrebbe l'esperienza di balby, che se non ricordo male conosce i processi evolutivi e la struttura della carcassa umana.

molto strano che la media della statura al sud sia inferiore che al nord. non lo scopro ora ok.. ma è strano perchè è l'opposto che nei vegetali.
tutto al sud è piu grande..
per fare esempi macroscopici noi abbiamo i gatti, e in africa i leoni.

invece l'essere umano non pare sensibile al sole, circa la crescita dei tessuti in altezza.
cè qualcosa che non va. o forse è proprio la tendenza dei popoli nordici ad allungarsi disperatamente per cercare un raggio di sole.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Sara Errani

Messaggio da _Kafelnikov_ »

balbysauro ha scritto:La statura media in Italia è di 174 cm per i maschi e 162 cm per le femmine

però poi la ragazza mette il tacco 12 :)
eccolo qua parlavo proprio di te.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sara Errani

Messaggio da balbysauro »

no, in media gli animali che vivono in climi più freddi tendono ad essere più grandi degli stessi animali che vivono in climi caldi, perchè disperdono meno il calore
con alcune eccezioni, ma con valori statisticamente significativi, questo succede anche tra gli uomini

naturalmente a parità di condizioni economiche ed alimentari, il che, mediamente, sfavorisce ulteriormente gli uomini e le donne del sud del mondo
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Sara Errani

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ah ok. grazie
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1527
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Sara Errani

Messaggio da Nostalgico »

Fino a due mesi fa nessuno avrebbe pronosticato i risultati di Sara delle ultime settimane.
Sembra di vedere la sicurezza di due anni fa.
Lo scorso anno, forse per la pressione o anche perchè non in condizione, mi sembrava fosse sempre in affanno.
Vero che i risultati anche lo scorso anno ci son stati ma più per la pochezza delle avversarie che su terra sono davvero impresentabili....fatta eccezione per le intoccabili che non sono però più di 4 o 5.
Difficile che non arrivi in semi....poi con Halep decisamente sfavorita.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Sara Errani

Messaggio da nico »

Immagine
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Sara Errani

Messaggio da Nevenez »

balbysauro ha scritto:La statura media in Italia è di 174 cm per i maschi e 162 cm per le femmine
L'altezza media comprende anche le vecchie del Gran Sasso e dell'Aspromonte, che sfiorano il metro e 20 solo quando si stirano la mattina.
Diciamo che l'altezza media delle ragazze coetanee di Sara è assai maggiore.
E l'altezza media dei coetanei di Filippo95 è sul metro e 80 abbondante…

Comunque, il torneo femminile così aperto è gustoso.
Come le mettete in fila, queste otto?
Halep favorita?
Io vedo Sara sul podio, per una vittoria della Suarez Navarro (altezza media delle novantenni lucane) pagherei di tasca mia.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Sara Errani

Messaggio da RussianTennisGods »

Forse la Sharapova rimane la favorita.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sara Errani

Messaggio da balbysauro »

Nevenez ha scritto:L'altezza media comprende anche le vecchie del Gran Sasso e dell'Aspromonte, che sfiorano il metro e 20 solo quando si stirano la mattina.
Diciamo che l'altezza media delle ragazze coetanee di Sara è assai maggiore.
E l'altezza media dei coetanei di Filippo95 è sul metro e 80 abbondante…
i dati istat dicono altro
ma sono solo numeri, vuoi mettere?
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Sara Errani

Messaggio da Nevenez »

balbysauro ha scritto:
Nevenez ha scritto:L'altezza media comprende anche le vecchie del Gran Sasso e dell'Aspromonte, che sfiorano il metro e 20 solo quando si stirano la mattina.
Diciamo che l'altezza media delle ragazze coetanee di Sara è assai maggiore.
E l'altezza media dei coetanei di Filippo95 è sul metro e 80 abbondante…
i dati istat dicono altro
ma sono solo numeri, vuoi mettere?
E' vero, hai ragione, ma se vedi già fra nord e sud ballano 3-4 centimetri di media, le isole poi accorciano le statistiche.
(Ma non ti devi arrabbiare, per me sei un gigante).
Ho notato che al nord le altezze sono tutte maggiori, escluso in Piemonte, per via dell'emigrazione dal sud degli anni 50-60.
Qualcosa balla anche con le fasce d'età, tanto che i nati dopo il 1986 arrivano anche in Italia in media a 1.77

Però il nostro è il Paese dove la media è più discutibile perché le differenze sono tante e varie.

Poi, nel caso di Sara e della Suarez, il problema è professionale: purtroppo le altezze medie dei tennisti sono ampiamente sopra la media, e fra gli uomini in modo ancora più imbarazzante. Poi gli sportivi rubano da matti sui centimetri, sono imbarazzanti. Leggo di tennisti che dicono di essere 1.86 e quando ci sono vicino sono alti come me, che sono 1.80…

Diciamo che se Sara avesse fatto ginnastica artistica, sarebbe stata oversize. La Navarro, nemmeno lì.
fabio86

Re: Sara Errani

Messaggio da fabio86 »

nico ha scritto:Immagine
Le ripetute esultanze e pugnetti su errori delle avversarie rientrano nei buoni esempi dentro o fuori dal campo?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sara Errani

Messaggio da balbysauro »

Nevenez ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Nevenez ha scritto:L'altezza media comprende anche le vecchie del Gran Sasso e dell'Aspromonte, che sfiorano il metro e 20 solo quando si stirano la mattina.
Diciamo che l'altezza media delle ragazze coetanee di Sara è assai maggiore.
E l'altezza media dei coetanei di Filippo95 è sul metro e 80 abbondante…
i dati istat dicono altro
ma sono solo numeri, vuoi mettere?
E' vero, hai ragione, ma se vedi già fra nord e sud ballano 3-4 centimetri di media, le isole poi accorciano le statistiche.
(Ma non ti devi arrabbiare, per me sei un gigante).
Ho notato che al nord le altezze sono tutte maggiori, escluso in Piemonte, per via dell'emigrazione dal sud degli anni 50-60.
Qualcosa balla anche con le fasce d'età, tanto che i nati dopo il 1986 arrivano anche in Italia in media a 1.77

Però il nostro è il Paese dove la media è più discutibile perché le differenze sono tante e varie.

Poi, nel caso di Sara e della Suarez, il problema è professionale: purtroppo le altezze medie dei tennisti sono ampiamente sopra la media, e fra gli uomini in modo ancora più imbarazzante. Poi gli sportivi rubano da matti sui centimetri, sono imbarazzanti. Leggo di tennisti che dicono di essere 1.86 e quando ci sono vicino sono alti come me, che sono 1.80…

Diciamo che se Sara avesse fatto ginnastica artistica, sarebbe stata oversize. La Navarro, nemmeno lì.
1.80 anch'io, quindi io sono un terrone alto e tu un continentale normale :)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Sara Errani

Messaggio da _Kafelnikov_ »

cmq nel tennis si potrebbe ovviare ad una mancanza d'altezza, permettendo di servire utilizzando un normale sgabello, con un semplice meccanismo che successivamente la pressione esercitata con i piedi dovuto lo stacco per servire, con un semplice meccanismo dicevo,
clack!
si richiudesse e lasciasse sgombero il passaggio per il tennista.

nel basket è sufficiente che uno dei compagni, magari quello piu scarso, si rendesse utile una volta tanto, preparandosi con le mani giunte, come si aiutano i compagni nello scavalcare la recinzione di una villa dopo un furto.

questo per dire che l'ingegno umano è dopotutto la migliore qualità.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sara Errani

Messaggio da balbysauro »

oppure si può servire a cavalluccio del proprio allenatore
Karlovic diventerebbe molto ambito, una volta ritiratosi
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Sara Errani

Messaggio da _Kafelnikov_ »

capisco però ci vuole un metodo che non disturbi troppo il tennista nel prosieguo.
oggi le palle vanno veloci, la risposta è immediata.
certo che però servendo da karlovic in su, non ci sarebbe nessuna risposta.
bell'idea, vale la pena rischiare.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Sara Errani

Messaggio da Nevenez »

balbysauro ha scritto:
1.80 anch'io, quindi io sono un terrone alto e tu un continentale normale :)
Sei un superdotato. Io, come dico sempre, ho misure da salotto.

Sul foglio della Errani: ma i nostri tennisti non perdono troppo tempo a stare dietro a tutte le frasi che li riguardano?
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sara Errani

Messaggio da _Matt87_ »

laplaz ha scritto:La povera Sara viene criticata ovunque, oltre che per il suo gioco ora anche per i suoi atteggiamenti.
Mah, io trovo che sia encomiabile. Raggiungere questi risultati senza essere dotata di fisico e tecnica ma con grande grinta ed eccellente tattica è un miracolo, ed è un peccato sia così malvista.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76014
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sara Errani

Messaggio da Johnny Rex »

Interessante OT sull'altezza media, con giuste osservazioni sia di Balby che di Nevenez .

Quello che è interessante notare è che metre l'altezza media dei tenisti italiani sia superiore a questa famosa media nazionale, ed in linea col resto del globo, l'altezza delle tenniste invece non si discosti da questa media

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Sara Errani

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Interessante OT sull'altezza media, con giuste osservazioni sia di Balby che di Nevenez .

Quello che è interessante notare è che metre l'altezza media dei tenisti italiani sia superiore a questa famosa media nazionale, ed in linea col resto del globo, l'altezza delle tenniste invece non si discosti da questa media

F.F.
Il fisico tra le donne conta meno è evidente, sia in termine di altezza che di muscoli che di ciccia. Possono permettersi di fare meno attenzione ed essere ugualmente competitive.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76014
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sara Errani

Messaggio da Johnny Rex »

Insomma, conta di più la tecnica rispetto al Maschile :D , colpo di scena.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Sara Errani

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Insomma, conta di più la tecnica rispetto al Maschile :D , colpo di scena.

F.F.
Questo non saprei, sicuramente il rapporto tra tecnica e fisico è diverso. Non vedo donne che con una tecnica di bassa qualità ma un fisico fenomenale riescono ad arrivare in alto, tranne insomma avete capito :D
Tutte le altre hanno almeno un colpo notevole, parlando di tecnica e almeno un altro di buon livello. Tra gli uomini se non fai un salto di qualità fisico non vai da nessuna parte, basti pensare a Wawrinka (che poi ha migliorato pure il dritto, ma il primo salto di qualità ci fu quando fisicamente si mise a posto).
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76014
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sara Errani

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez ha scritto:Ho notato che al nord le altezze sono tutte maggiori, escluso in Piemonte, per via dell'emigrazione dal sud degli anni 50-60.
Maggiori sopratutto in Friuli , i Celti (lombardia e altre zone) variegati,come del resto in Francia e Spagna del Nord..
Qualcosa balla anche con le fasce d'età, tanto che i nati dopo il 1986 arrivano anche in Italia in media a 1.77
Per me già i nati nella seconda metà dei 50'-primi 60' erano ben più alti dei predecessori ,alla base il maggior consumo di proteine ed una alimentazione più varia.
La famosa dieta mediterranea avrà questa e quella qualità, ma non è così valida quando si tratta di acquisire cm.
Però il nostro è il Paese dove la media è più discutibile perché le differenze sono tante e varie.
assolutamente. Una analisi per fasce d'età sarebbe ben più realistica.
Poi gli sportivi rubano da matti sui centimetri, sono imbarazzanti.
Assolutamente. Hewitt si spaccia per 1 e 80 quando è alto come me, e non è l'unico caso, dati ufficiali dei siti ATP per altezza/peso anh'essi sballati, erano meglio quelli degli almanacchi Panini.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76014
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sara Errani

Messaggio da Johnny Rex »

Sì, una Townsend nel maschile è poco plausibile ,e anziché usarla a favore della WTA (anche una donna fisicamente non al top ma tecicamente dotata può farcela) la si usa come argomentazione contro :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sara Errani

Messaggio da tennisfan82 »

Se non sbaglio la Errani è 1.64, perfettamente in media.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Sara Errani

Messaggio da On Cong »

NNick87 ha scritto:Non vedo donne che con una tecnica di bassa qualità ma un fisico fenomenale riescono ad arrivare in alto, tranne insomma avete capito :D
Parli di Serena?

Ciao, Gio
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Sara Errani

Messaggio da NNick87 »

Gnu Iorc ha scritto:
NNick87 ha scritto:Non vedo donne che con una tecnica di bassa qualità ma un fisico fenomenale riescono ad arrivare in alto, tranne insomma avete capito :D
Parli di Serena?

Ciao, Gio
No.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Sara Errani

Messaggio da Nevenez »

E' tutto vero e tutto ribaltabile: forse la tecnica non è così sviluppata da poter soggiogare una tennista normalmente dotata, che dunque sopravvive.
Intendo: se contro la Errani (e molte altre) si praticassero schemi come drop shot e passante (o pallonetto). O risposte d'attacco, anche in ciop e controtempo…insomma, lei andrebbe in difficoltà. Se deve palleggiare, non le manca niente, anzi, è una palleggiatrice con molto più senno delle altre.
Molti ragionamenti possono essere validi, e alcuni contraddicono gli altri. Chissà.
Certo che il tennis femminile ha progredito meno di quanto fosse lecito attendersi, nonostante una diffusione sicuramente più ampia. Forse ci vorranno ancora un po' di anni.
Vent'anni fa era uno sport per poche…dopo la ventesima del mondo si perdeva 60 60 contro le top…poi sembrò essersi livellato verso l'alto - Cljister, Davenport, Henin….cavolo, erano decisamente più forti di quelle in circolazione adesso, Williams ovviamente esclusa - adesso è proprio un momento liquido, ma non eccelso.
Ultima modifica di Nevenez il mar giu 03, 2014 4:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Sara Errani

Messaggio da Fantasio »

_Matt87_ ha scritto:
laplaz ha scritto:La povera Sara viene criticata ovunque, oltre che per il suo gioco ora anche per i suoi atteggiamenti.
Mah, io trovo che sia encomiabile. Raggiungere questi risultati senza essere dotata di fisico e tecnica ma con grande grinta ed eccellente tattica è un miracolo, ed è un peccato sia così malvista.
http://www.repubblica.it/sport/tennis/2 ... -87908674/
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76014
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sara Errani

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez ha scritto:Certo che il tennis femminile ha progredito meno di quanto fosse lecito attendersi, nonostante una diffusione sicuramente più ampia. Forse ci vorranno ancora un po' di anni.
Occorre vedere che progresso ci si attendesse, se il Power Tennis Williamsiano all'ennesima potenza, il famoso,sognato ritorno al gioco di volo e/o a tutto campo (implorato anche nel maschile, mi pare,senza esito) , o l'esportazione del modello russo lanciato 10 anni fa.
E Il Maschile? che progressi ci si attende nel maschile?
Vent'anni fa era uno sport per poche…dopo la ventesima del mondo si perdeva 60 60 contro le top…poi sembrò essersi livellato verso l'alto - Cljister, Davenport, Henin….cavolo, erano decisamente più forti di quelle in circolazione adesso, Williams ovviamente esclusa - adesso è proprio un momento liquido, ma non eccelso.
Nev, quello che io critico è l'apriorismo, negli 80' Edberg criticava la parità di montepremio sosteendo che gli incontri validi, di cartello,fossero pochi, aveva ragione e allora si sarebbe parlato di cake Circuit, cone le 80 finali fra Martina e Chris, parlato di scarsa competitività,etc,etc.
Ora che quantomeno c'è frammentazione, si parla di mediocrità generale, etc etc.
Un incontro di supertennis come fu henin-Venus ad US 2007 è risultato scarsamente ripetibile, anche per difficoltà fisiche ad adattarsi a certi ritmi ,a me in franchezza non dispiace che il femminile resti qualcosa di disgiunto da certe velocità di palla maschili.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Sara Errani

Messaggio da On Cong »

NNick87 ha scritto:
Gnu Iorc ha scritto:
NNick87 ha scritto:Non vedo donne che con una tecnica di bassa qualità ma un fisico fenomenale riescono ad arrivare in alto, tranne insomma avete capito :D
Parli di Serena?

Ciao, Gio
No.
:D

Ciao, Gio
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Sara Errani

Messaggio da ferryboat »

_Kafelnikov_ ha scritto:mmmmm qui ci vorrebbe l'esperienza di balby, che se non ricordo male conosce i processi evolutivi e la struttura della carcassa umana.

molto strano che la media della statura al sud sia inferiore che al nord. non lo scopro ora ok.. ma è strano perchè è l'opposto che nei vegetali.
tutto al sud è piu grande..
per fare esempi macroscopici noi abbiamo i gatti, e in africa i leoni.

invece l'essere umano non pare sensibile al sole, circa la crescita dei tessuti in altezza.
cè qualcosa che non va. o forse è proprio la tendenza dei popoli nordici ad allungarsi disperatamente per cercare un raggio di sole.
:lol:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Sara Errani

Messaggio da ferryboat »

Ma com'è? Si è messa a piangere perchè la Jankovic l'ha recuperata da 5-1 a 5-6? :o
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sara Errani

Messaggio da tennisfan82 »

ferryboat ha scritto:Ma com'è? Si è messa a piangere perchè la Jankovic l'ha recuperata da 5-1 a 5-6? :o
Era da 4-1 a 4-5, comunque ha detto in conferenza stampa di aver avuto un crampo alla gamba(sicuramente per la tensione)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Sara Errani

Messaggio da ferryboat »

laplaz ha scritto:Raggiungere questi risultati senza essere dotata di fisico e tecnica
Eh, Sara Errani è senza tecnica :roll: Cioè, qui si dice non che non abbia grande tecnica, ma che non ne ha proprio
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sara Errani

Messaggio da laplaz »

ferryboat ha scritto:
laplaz ha scritto:Raggiungere questi risultati senza essere dotata di fisico e tecnica
Eh, Sara Errani è senza tecnica :roll: Cioè, qui si dice non che non abbia grande tecnica, ma che non ne ha proprio
In effetti è anche dotata di gambe, spalle... forse anche di due braccia, ma nel complesso mi vien da dire ugualmente che per il tennis non ha il fisico :lol:
Però vedi tu, magari ritieni che abbia servizio e dritto tecnicamente ineccepibili 8)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sara Errani

Messaggio da tennisfan82 »

Che non abbia tecnica è una fesseria colossale, nel circuito giocatrici che sappiano giocare smorzate, lob e volee come fa lei ce ne sono poche.

Anzi ieri ha vinto proprio perchè tecnicamente più forte, visto che la Jankovic a rete ha combinato delle porcherie inenarrabili

Tira piano, ma se madre natura le ha dato quel fisico lì ci può fare poco.

Sul servizio il problema è il lancio di palla, sono sicuro che in allenamento se la lancia perfettamente, poi in partita purtroppo c'è la tensione e cambia tutto(stesso problema che aveva la Dementieva, che però è 15cm e passa più alta di lei)
Ultima modifica di tennisfan82 il mar giu 03, 2014 12:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi