Sara Errani

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Sara Errani

Messaggio da ciccio »

ferryboat ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Siamo all'ammazzacaffè.

Ormai neanche con i tabelloni facili ne vince una :D
Pensate che sia in qualche modo legata al doping, questa cosa? Il suo tennis alla fine è sempre lo stesso e ha ancora solo 29 anni
no, per me ha proprio passato il limite della dedicazione al tennis che esige il suo modo di giocare e il servizio che da scarso è diventato disastroso é stato la croce che l'ha fatta crollare.
Giá é difficile giocare con quei pochi mezzi che ha saputo sfruttare al massimo, ma se servi cosí non parti con poco e ti devi scannare, parti da zero per superscannarti.
Rimango comunque sorpreso che nessuno sia riuscito a migliorarglielo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sara Errani

Messaggio da Pindaro »

Ma infatti.
Stiamo parlando di una giocatrice con un servizio ridicolo che ora serve in maniera ancora più ridicola.
E che ha cavato il sangue dalle rape.
E ora ha smesso di farlo.
Ne sentiremo tutti la mancanza.
Soprattutto io e Nickognito.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Sara Errani

Messaggio da ferryboat »

Ha ripreso a vincere partite?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Sara Errani

Messaggio da NNick87 »

Sette giochi con una che ha vinto 4 partite negli utlimi 7 tornei.

E Francesca a Miami ad allenarsi per Parigi. :roll:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sara Errani

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Sara Errani

Messaggio da biciomac »

Facile ironia...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sara Errani

Messaggio da Pindaro »

Louis C.k. al momento è in vacanza.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sara Errani

Messaggio da laplaz »

Ma chi è che non cucina il ripieno dei tortellini con a fianco una bella confezione aperta di un farmaco potenzialmente letale per i propri commensali? Suvvia, è roba all'ordine del giorno :roll:
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Sara Errani

Messaggio da Flipper »

PINDARO ha scritto:Immagine
Quando è uscita la notizia della positività di Sara,ho quasi subito visitato mymag,per vedere se fosse stato immediatamente riesumato questo topic,e mi sorprendo che sia stato fatto con un giorno di ritardo,e immediatamente,appena visto questo post(che magari potrà rappresentare ironia innocente) mi è stato spontaneo di fare la riflessione che quando Sara ha ottenuto importanti vittorie su tenniste molto quotate e di tutto rispetto,i risultati dell'azzurra venivano ignorati nella migliore delle ipotesi,o addirittura accolti con fastidio.Ma ora però che c'è da rimproverare o addirittura disprezzare Sara nella sua persona,si è tutti in prima linea,specialmente in altri lidi,che è,a mio avviso un comportamento tipicamente italiano alquanto squallido.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Sara Errani

Messaggio da biciomac »

bah secondo me è una questione di quantità di sostanze rilevate, dato che è stata controllata decine di volte e mai è risultato nulla, è logico che la quantità ingerita sia poca e assunta una volta sola(ho letto la sentenza ITF in cui è spiegata la questione).
Quindi una possibile spiegazione può essere quella della zdora malata che faceva i tortellini... il tribunale ha creduto alla tesi.

errani è pulita.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Sara Errani

Messaggio da Fantasio »

Flipper ha scritto:mi è stato spontaneo di fare la riflessione che quando Sara ha ottenuto importanti vittorie su tenniste molto quotate e di tutto rispetto,i risultati dell'azzurra venivano ignorati nella migliore delle ipotesi,o addirittura accolti con fastidio.Ma ora però che c'è da rimproverare o addirittura disprezzare Sara nella sua persona,si è tutti in prima linea,specialmente in altri lidi,che è,a mio avviso un comportamento tipicamente italiano alquanto squallido.
Va poi notato che quando la Errani otteneva risultati importanti ed era una top 10, non è mai stata trovata positiva (e sì che giravano certe foto delle sue braccia); adesso che è al numero 98 la beccano. Mah.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sara Errani

Messaggio da Nickognito »

Flipper ha scritto:
Quando è uscita la notizia della positività di Sara,ho quasi subito visitato mymag,per vedere se fosse stato immediatamente riesumato questo topic,e mi sorprendo che sia stato fatto con un giorno di ritardo,e immediatamente,appena visto questo post(che magari potrà rappresentare ironia innocente) mi è stato spontaneo di fare la riflessione che quando Sara ha ottenuto importanti vittorie su tenniste molto quotate e di tutto rispetto,i risultati dell'azzurra venivano ignorati nella migliore delle ipotesi,o addirittura accolti con fastidio.Ma ora però che c'è da rimproverare o addirittura disprezzare Sara nella sua persona,si è tutti in prima linea,specialmente in altri lidi,che è,a mio avviso un comportamento tipicamente italiano alquanto squallido.
A me sembra umano, non italiano, per un appassionato di tennis, non scrivere troppo di una tennista, peraltro molto fortunata nei suoi risultati, che non gioca bene a tennis, non ha nessun colpo di rilievo, ha un servizio che e' peggiore probabilmente di quello di oltre 200 mila persone che giocano a tennis al mondo, e scrivere quando un organismo ufficiale scrive che questa persona ha commesso illegalita' , irregolarita', una persona che ha guadagnato il 50% di quanto abbia fatto una Chris Evert.

Mi sembra invece molto italiano scrivere in un forum di tennis su Errani, Berrettini, Pennetta, Seppi , Quinzi e Fognini con un solo singolo post in un topic non per italiani negli ultimi tre anni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Sara Errani

Messaggio da ciccio »

Flipper ha scritto: Quando è uscita la notizia della positività di Sara,ho quasi subito visitato mymag,per vedere se fosse stato immediatamente riesumato questo topic,e mi sorprendo che sia stato fatto con un giorno di ritardo,e immediatamente,appena visto questo post(che magari potrà rappresentare ironia innocente) mi è stato spontaneo di fare la riflessione che quando Sara ha ottenuto importanti vittorie su tenniste molto quotate e di tutto rispetto,i risultati dell'azzurra venivano ignorati nella migliore delle ipotesi,o addirittura accolti con fastidio.Ma ora però che c'è da rimproverare o addirittura disprezzare Sara nella sua persona,si è tutti in prima linea,specialmente in altri lidi,che è,a mio avviso un comportamento tipicamente italiano alquanto squallido.
Se ne è parlato nel topic wtanews sin da subito
concordo con te
la Errani è antipatica a molti, per cui colpevole ancor da prima, poi si parla di discriminazione, razzismo e quant'altro
vabbè
meglio una che con tanti mezzi potenziali non vá da nessuna parte che una con mezzi limitatissimi riesce con la forza di volontà ad arrivare all'impensabile
vabbè
considerazioni del caso
doparsi con quello è da matti, se lo fai fallo almeno decentemente e visto che si è sempre dimostrata intelligente nelle sue scelte, all'improvviso è diventata cretina totale ?
pare nemmeno sia doping nelle donne, ma lo sia solo per i maschi
nessun miglioramento visibile ultimamente, anzi stá nella merda totale
le insinuazioni di stati depressivi che l'hanno convinta a doparsi dopo 40 analisi negative sono congetture ridicole
le contaminazioni sono estremamente facili, maneggiare una pastiglia con le mani bagnate e poi impastare significa far entrare il principio attivo nella pasta, lavare di fretta un piatto dove il principio attivo è stato a contatto è sufficiente alla contaminazione

.......ma è colpevole per partito preso :evil: , quello è il problema :evil: nemmeno il beneficio del dubbio :evil:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sara Errani

Messaggio da Nickognito »

ma no, io ho sempre il dubbio, prima davo la quota di lei dopata a 1.02 a 1, adesso la quota e' scesa a 1.01.
poi ciccio, mi spiace, ma il tennista, il medico o l'idraulico che si impegna li paghi tu, io pago il tennista spettacolare, il medico che guarisce e l' idraulico che ripara i rubinetti, senza pensar troppo se le sue capacita' siano innate o frutto di un gran lavoro, o entrambe.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sara Errani

Messaggio da tennisfan82 »

Doparsi con un medicinale assunto dalla madre malata mi sembra una cosa talmente idiota che non voglio neanche pensarci.

Io non sono mai stato un sostenitore dalla Errani tennista, ma gli insulti e offese che ha ricevuto in questi giorni sono vergognosi.

Per non parlare dell'ironia spicciola sulla battaglia che sta conducendo la madre.

La superficialità che c'è in giro è imbarazzante.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Sara Errani

Messaggio da NNick87 »

D'accordo con Nick.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sara Errani

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:ma no, io ho sempre il dubbio, prima davo la quota di lei dopata a 1.02 a 1, adesso la quota e' scesa a 1.01.
poi ciccio, mi spiace, ma il tennista, il medico o l'idraulico che si impegna li paghi tu, io pago il tennista spettacolare, il medico che guarisce e l' idraulico che ripara i rubinetti, senza pensar troppo se le sue capacita' siano innate o frutto di un gran lavoro, o entrambe.
Quindi se il tennista spettacolare si dopa va bene?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sara Errani

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto: meglio una che con tanti mezzi potenziali non vá da nessuna parte che una con mezzi limitatissimi riesce con la forza di volontà ad arrivare all'impensabile
poi ciccio, mi spiace, ma il tennista, il medico o l'idraulico che si impegna li paghi tu, io pago il tennista spettacolare, il medico che guarisce e l' idraulico che ripara i rubinetti, senza pensar troppo se le sue capacita' siano innate o frutto di un gran lavoro, o entrambe.
Quindi se il tennista spettacolare si dopa va bene?
Quindi se il tennista con forza di volonta' stupra le vecchiette va bene?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Sara Errani

Messaggio da scooter »

Nickognito ha scritto:Quindi se il tennista con forza di volonta' stupra le vecchiette va bene?
Rosemary's Baby e L'inquilino del terzo piano erano e sono ancora capolavori assoluti, anche se nel frattempo abbiamo scoperto che probabilmente Polansky è una merda d'uomo
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sara Errani

Messaggio da Pindaro »

scooter ha scritto:probabilmente Polansky è una merda d'uomo
Ci penserà Federer, stasera, a vendicarci.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sara Errani

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
A me sembra umano, non italiano, per un appassionato di tennis, non scrivere troppo di una tennista, peraltro molto fortunata nei suoi risultati, che non gioca bene a tennis, non ha nessun colpo di rilievo, ha un servizio che e' peggiore probabilmente di quello di oltre 200 mila persone che giocano a tennis al mondo, e scrivere quando un organismo ufficiale scrive che questa persona ha commesso illegalita' , irregolarita', una persona che ha guadagnato il 50% di quanto abbia fatto una Chris Evert.

Mi sembra invece molto italiano scrivere in un forum di tennis su Errani, Berrettini, Pennetta, Seppi , Quinzi e Fognini con un solo singolo post in un topic non per italiani negli ultimi tre anni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Sara Errani

Messaggio da tuborovescio »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:

Mi sembra invece molto italiano scrivere in un forum di tennis su Errani, Berrettini, Pennetta, Seppi , Quinzi e Fognini con un solo singolo post in un topic non per italiani negli ultimi tre anni.
:lol:
fabio86

Re: Sara Errani

Messaggio da fabio86 »

Immagine
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Sara Errani

Messaggio da ciccio »

tennisfan82 ha scritto:Doparsi con un medicinale assunto dalla madre malata mi sembra una cosa talmente idiota che non voglio neanche pensarci.

Io non sono mai stato un sostenitore dalla Errani tennista, ma gli insulti e offese che ha ricevuto in questi giorni sono vergognosi.

Per non parlare dell'ironia spicciola sulla battaglia che sta conducendo la madre.

La superficialità che c'è in giro è imbarazzante.
ecco bravo, fosse stata la Giorgi nella stessa identica situazione sarebbero volate difese a volontà e i colpevolisti si ridurrebbero al lumicino, motivo, una è gnocca e l'altra no.
L'una baciata dalla fortuna che non ha voglia di sfruttare facendo i capricci, l'altra che per i tabelloni fortunati vince 5 slam in doppio, se non ci metti cervello e volontà i doppi non si vincono, e fino a prova contraria saper giocare a tennis è cervello e volontà oltre ai colpi.
E non venitemi a parlare di discriminazione che m'incazzo come una bestia :D poi per alcuni qui Cilic era innocente, uno che d'improvviso raddoppia le proprie capacitá tennistiche :lol: , come ultimamente la Errani, ma dai, siamo seri su
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Sara Errani

Messaggio da Rosewall »

Fantasio ha scritto: Va poi notato che quando la Errani otteneva risultati importanti ed era una top 10, non è mai stata trovata positiva (e sì che giravano certe foto delle sue braccia); adesso che è al numero 98 la beccano. Mah.
non capisco in che modo il suo essere adesso "numero 98" cambi l'evidenza empirica di un farmaco usato nella terapia antitumorale presente nel suo corpo, vuoi che l'assunzione sia stata per doping o vuoi per errore.
Mettiamola così: se è avvenuto "per errore", è un bene che il test l'abbia scoperto, così Sara e gli altri suoi famigliari non correranno più il rischio di assumere una sostanza nociva.
Non facciamola passare però come una spiegazione comune: se si tratta di errore, è un episodio bizzarro e sfortunato.

Immagine

"This medicine is a film-coated tablet".
Non è che i 2,5 mg di principio attivo (su 64 mg di compressa) siano direttamente a contatto con le dita, col piatto, col tavolo.

ps: leggo "Una parte di voi giornalisti ha scritto cose che vanno dal ridicolo all'assurdo, facendo disinformazione. Ho letto di 15 casi nello sport, ma questi atleti erano risultati positivi all'anastrozolo, un'altra sostanza."
Ora, l'anastrozolo è un inibitore dell'aromatasi come il letrozolo, non è che stiamo parlando proprio di un altro campo da gioco.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Sara Errani

Messaggio da ciccio »

Rosewall ha scritto: Non è che i 2,5 mg di principio attivo (su 64 mg di compressa) siano direttamente a contatto con le dita, col piatto, col tavolo.

ps: leggo "Una parte di voi giornalisti ha scritto cose che vanno dal ridicolo all'assurdo, facendo disinformazione. Ho letto di 15 casi nello sport, ma questi atleti erano risultati positivi all'anastrozolo, un'altra sostanza."
Ora, l'anastrozolo è un inibitore dell'aromatasi come il letrozolo, non è che stiamo parlando proprio di un altro campo da gioco.
si se dove tocca è bagnato o se si spezza

il letrozolo non ha funzione dopante nelle donne, è sufficiente ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sara Errani

Messaggio da Pindaro »

ciccio ha scritto: ecco bravo, fosse stata la Giorgi nella stessa identica situazione sarebbero volate difese a volontà e i colpevolisti si ridurrebbero al lumicino, motivo, una è gnocca e l'altra no.
L'una baciata dalla fortuna che non ha voglia di sfruttare facendo i capricci, l'altra che per i tabelloni fortunati vince 5 slam in doppio, se non ci metti cervello e volontà i doppi non si vincono, e fino a prova contraria saper giocare a tennis è cervello e volontà oltre ai colpi.
Ecco, bravissimo.
Stavo pensando proprio alla stessa cosa.
La Errani non mi piace per nulla.
Ma la Giorgi, fosse stata brutta, la si deriderebbe cento volte peggio.
E chi lo nega, mente sapendo di mentire.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Sara Errani

Messaggio da Nick »

Hai ragione, La verità è che le donne dovrebbe nascere tutte gnocche.

Ora mi bannano per maschilismo estremo.

Era una battuta. Giuro. #10#
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Sara Errani

Messaggio da ciccio »

Nick ha scritto:Hai ragione, La verità è che le donne dovrebbe nascere tutte gnocche.

Ora mi bannano per maschilismo estremo.

Era una battuta. Giuro. #10#
guarda, a me le gnocche piacciono, TANTO, ma se c'è una cosa che mi fa incazzare e m'intristisce empaticamente è la denigrazione per principio, per partito preso delle donne che non lo sono e la celestificazione qualsiasi troiata facciano di quelle che lo sono #104#
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Sara Errani

Messaggio da Nick »

Si ciccio scherzavo scherzavo, l'ho pure detto che scherzavo. :roll:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sara Errani

Messaggio da Pindaro »

EVITA DI SCHERZARE.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Sara Errani

Messaggio da ferryboat »

PINDARO ha scritto: Ma la Giorgi, fosse stata brutta, la si deriderebbe cento volte peggio.
Ma...magari tu, che sei abituato a deridere e insultare chiunque non corrisponda con il tuo pensiero e con i tuoi gusti. Del resto la Giorgi l'hai sempre insultata e derisa ugualmente, basta andare a leggere il suo fanclub
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sara Errani

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:
Rosewall ha scritto: Non è che i 2,5 mg di principio attivo (su 64 mg di compressa) siano direttamente a contatto con le dita, col piatto, col tavolo.

ps: leggo "Una parte di voi giornalisti ha scritto cose che vanno dal ridicolo all'assurdo, facendo disinformazione. Ho letto di 15 casi nello sport, ma questi atleti erano risultati positivi all'anastrozolo, un'altra sostanza."
Ora, l'anastrozolo è un inibitore dell'aromatasi come il letrozolo, non è che stiamo parlando proprio di un altro campo da gioco.
si se dove tocca è bagnato o se si spezza

il letrozolo non ha funzione dopante nelle donne, è sufficiente ?
Non so se avete mai provato a spezzare una compressa di quelle non gia' fatte apposta per essere divisa a meta'. E' quasi impossibile, che si spezzi per sbaglio succedera' in un caso su un miliardo. Forse mamma Errani doveva spezzarla (lo avrebbero certo detto, se fosse cosi', come difesa), ma anche nel caso una parte si sbricioli, il fatto che si sbricioli una parte consistente, e questa finisca nei tortellini, o nel brodo, e poi la Errani la mangi tutta lei (a meno che il resto della famiglia non mangi i tortellini, tutti per Sara!) quanto e' probabile?

Tutta la vicenda e' assai curiosa, strana, del tutto improbabile.

Accadono fatti improbabili? Eccome.

Pero' qui si parla di un'attivita' economica, dove sono in gioco diversi milioni di euro. Si parla di regole e sostanze illegali, per questa attivita' economica che rende milioni di euro. In questo contesto, questi fatti curiosi e improbabili, pare normale che acquistino una luce diversa.

A cosa serve principalmente il letrozolo?

Letrozole is considered as one of the most potent drugs for stimulating metabolic rate of the body and promoting burning of fat. It is also useful in reducing the levels of LDL (bad) cholesterol and promoting the level of spermatogenesis in male patients suffering from non-obstructive azoospermia and treat endometriosis. The third-generation selective oral aromatase inhibitor, Letrozole, is also used to stimulating dramatic enhancements in terms of growth hormone, cortisol, SHBG, hepatic production of binding proteins, HDL, and growth and development of sexual characteristics. If that was not all, Femara also has the ability to promote healthy immune function, healthy cholesterol levels, joint health, cognitive function, and muscle growth while reducing or even eliminating estrogenic side effects such as oily skin, gynecomastia, and fluid retention.

Qui si parla meglio dell'effetto di farmaci del genere nello sport, per uomini e per donne

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2439522/
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Sara Errani

Messaggio da ciccio »

Nick ha scritto:Si ciccio scherzavo scherzavo, l'ho pure detto che scherzavo. :roll:
si l'avevo capito
il mio tono perentorio era un'iperbole :wink:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Sara Errani

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto:
Rosewall ha scritto: Non è che i 2,5 mg di principio attivo (su 64 mg di compressa) siano direttamente a contatto con le dita, col piatto, col tavolo.

ps: leggo "Una parte di voi giornalisti ha scritto cose che vanno dal ridicolo all'assurdo, facendo disinformazione. Ho letto di 15 casi nello sport, ma questi atleti erano risultati positivi all'anastrozolo, un'altra sostanza."
Ora, l'anastrozolo è un inibitore dell'aromatasi come il letrozolo, non è che stiamo parlando proprio di un altro campo da gioco.
si se dove tocca è bagnato o se si spezza

il letrozolo non ha funzione dopante nelle donne, è sufficiente ?
Non so se avete mai provato a spezzare una compressa di quelle non gia' fatte apposta per essere divisa a meta'. E' quasi impossibile, che si spezzi per sbaglio succedera' in un caso su un miliardo. Forse mamma Errani doveva spezzarla (lo avrebbero certo detto, se fosse cosi', come difesa), ma anche nel caso una parte si sbricioli, il fatto che si sbricioli una parte consistente, e questa finisca nei tortellini, o nel brodo, e poi la Errani la mangi tutta lei (a meno che il resto della famiglia non mangi i tortellini, tutti per Sara!) quanto e' probabile?

Tutta la vicenda e' assai curiosa, strana, del tutto improbabile.

Accadono fatti improbabili? Eccome.

Pero' qui si parla di un'attivita' economica, dove sono in gioco diversi milioni di euro. Si parla di regole e sostanze illegali, per questa attivita' economica che rende milioni di euro. In questo contesto, questi fatti curiosi e improbabili, pare normale che acquistino una luce diversa.

A cosa serve principalmente il letrozolo?

Letrozole is considered as one of the most potent drugs for stimulating metabolic rate of the body and promoting burning of fat. It is also useful in reducing the levels of LDL (bad) cholesterol and promoting the level of spermatogenesis in male patients suffering from non-obstructive azoospermia and treat endometriosis. The third-generation selective oral aromatase inhibitor, Letrozole, is also used to stimulating dramatic enhancements in terms of growth hormone, cortisol, SHBG, hepatic production of binding proteins, HDL, and growth and development of sexual characteristics. If that was not all, Femara also has the ability to promote healthy immune function, healthy cholesterol levels, joint health, cognitive function, and muscle growth while reducing or even eliminating estrogenic side effects such as oily skin, gynecomastia, and fluid retention.

Qui si parla meglio dell'effetto di farmaci del genere nello sport, per uomini e per donne

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2439522/
Il Tribunale ha, però, convenuto che non esiste evidenza che il Letrozolo migliori le prestazioni atletiche di una tennista di sesso femminile.
Lo dice la giustizia sportiva antidoping, non è sufficiente ?
Lo riscrivo, LA GIUSTIZIA ANTIDOPING, non io te la Errani o un'articolo, una è talmente cretina da doparsi con una sostanza che non la dopa ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sara Errani

Messaggio da Nickognito »

Riguardo a critiche e aspetto fisico, non capisco di cosa si parli.

Moltissimi hanno criticato la Giorgi, spesso, per diversi motivi. Moltissimi stanno difendendo la Errani, parlandone quasi come fosse stata assolta peraltro, quanto e' stata condannata per sei mesi.

La Errani e' brutta, e anche la Navratilova e la Vinci sono brutte, ma mi pare siano meno criticate.
La Lim e' figa e penso nessuno la difenderebbe in caso di doping o dice che gioca bene.
La Vinci non solo e' brutta, ma suda da far schifo ed e' una finalista di slam scarsa, ma eppure si dice che se lo e' meritato eccome, come in genere si e' meritata la sua classifica e si e' sempre parlato bene del suo tennis, anche se non e' esattamente Edberg.
La Giorgi non e' cosi' figa, non e' la Lim, non e' una modella, e' carina, ma principalmente gioca un tennis superaggressivo, ha ottimi colpi, quindi piace. Anche Agassi non era un gran figo, ma giocava in un certo modo, non era brutto, e piaceva a tutte.
Se la Errani giocasse come la Giorgi, ma anche come la Vinci, se ne parlarebbe ben diversamente, altro che brutta o meno.

Lo stesso Borg era certo figo, ma se avesse giocato come Dutra Silva, se ne sarebbe parlato diversamente. E dico Dutra Silva, cioe' uno di un livello tecnico assai migliore di quello della Errani, eh.

Errani che peraltro era una paziente di Del Moral, no, non ci e' andata una volta come si legge adesso in giro da parte dei moltissimi che difendono questa recente condannata per doping per sei mesi, era proprio il suo medico. E' andata allenarsi all'estero nella sua citta', uno dei medici piu' famosi del mondo per il legame col doping, il medico di Armstrong.
Non solo, ma ha ottenuto tutti i suoi risultati migliori proprio quando ha frequentato questo medico, dicendo di non sapere nulla di lui e del legame con Armstrong (immagino fosse difficile avere un curriculum del piu' celebre medico sportivo della citta'). Un medico descritto, in un report ufficiale, addirittura come 'aggressivo' nel somministrare doping agli sportivi, quasi al limite di farlo con la forza.

Nessuno ha mai poi voluto investigare su cosa facesse Del Moral con tennisti e calciatori (tra l 'altro , curiosamente, non solo la Errani e' progressivamente calata, passando dal most improved player, 12 tornei vinti, 6 del mondo nel 2012, al n.14 nel 2014 e 20 nel 2015, ma anche il Barcellona e' calato, smettendo di essere invincibile).

La Giorgi non solo non e' stata legata al doping, ma suo padre ha addirittura accusato il mondo del tennis pubblicamente e suggerito di liberalizzare il doping dicendo che i controlli non funzionano, che non e' il tipico atteggiamento di chi si dopa, diciamo, pur non escludendo niente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sara Errani

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:
Il Tribunale ha, però, convenuto che non esiste evidenza che il Letrozolo migliori le prestazioni atletiche di una tennista di sesso femminile.
Lo dice la giustizia sportiva antidoping, non è sufficiente ?
Lo riscrivo, LA GIUSTIZIA ANTIDOPING, non io te la Errani o un'articolo, una è talmente cretina da doparsi con una sostanza che non la dopa ?
Il Tribunale ha squalificato per 4+2 mesi una tennista di sesso femminile, per l' uso di una sostanza proibita alle donne. Questo mi pare evidente. Il tribunale ha scritto nella sentenza che il letrozolo e' stato utilizzato come doping da alcune boybuilders donne. Ha anche scritto che, mentre inizialmente il letrozolo era stato considerato doping solo per gli uomini, poi e' stato esteso anche alle donne, nel 2005. E ha detto che in generale lo specifico farmaco non c'e' evidenza che sia usato per doping nel tennis (uomini e donne).

Non c'e' scritto da nessuna parte che il letrozolo non migliori le prestazioni atletiche delle donne, anzi c'e' scritto l' esatto contrario.

C'e' anche scritto che la Errani non vive con la mamma, e' li' solo ogni tanto, che la mamma Errani non doveva spezzare pillole perche' le prende intere, e che lavora come farmacista. Ma, pur essendo farmacista, le capita spesso di far cadere medicine in giro e si scorda sempre di prenderle e quindi deve tenerle in cucina. Proprio il giorno in cui c'era la Errani a mangiare, le sara' caduta una pasticca nei tortellini. Farmacista e madre di una atleta multimilionaria, di certo consapevole degli effetti della medicina, se ne e' comunque fregata.
C'e' anche scritto che mamma Errani ha nascosto alla figlia che lei prendesse quelle medicine.
C'e' anche scritto una serie di cose del tutto non rilevanti per la sentenza come "Sicuramente la malattia della signora ha avuto influenza sulla famiglia Errani. Pur avendo a che fare con seri problemi personali di salute, la signora era comunque capace sia di lavorare part-time che di dedicarsi devotamente alla propria famiglia"
C'e' anche scritto che le capitava spesso che una seconda pasticca le cadesse in cucina senza che lei se ne accorgesse. Ricordo che si parla di pasticche che sono confezionate separatamente, che devono essere consapevolmente aperte e tolte dalla confezione, una ad una.
C'e' anche scritto che il tribunale ha giudicato le parole dell'esperto portato in tribunale dalla Errani "completamente inconcludenti'.
Ha detto che l' opinione di tale esperto, per cui la quantita' di letrozolo sarebbe insufficiente per significare un caso di doping era errata, e che la dose e' compatibile con la possibilita' di un doping volontario.
Il professore della Errani quindi ha proposto un nuovo metodo per scagionarla, che il tribunale ha rifiutato. Ha di nuovo cercato di dire che la quantita' non era sufficiente e di nuovo e' stato smentito dicendo che non era vero.

C'e' anche scritto che al tribunale non basta che ci sia la possibilita' di una ingestione occasionale. Ma che questa debba avere una probabilita' di almeno il 51%.

La riduzione della pena , c'e' anche scritto, e' dovuta al fatto che il tribunale giudica probabile che la mamma Errani, presa dalle preoccupazioni della malattia, fosse cosi' naturalmente distratta dal non pensare alle conseguenze di quelle pasticche e farle cadere spesso, nonostante fosse farmacista.

Sul fatto che il farmaco non sia dopante per le donne non c'e' scritto proprio nulla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sara Errani

Messaggio da tennisfan82 »

La Errani non ha assunto quel farmaco volontariamente, punto.

Il resto è paranoia.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sara Errani

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:La Errani non ha assunto quel farmaco volontariamente, punto.

Il resto è paranoia.
la sentenza dice anche che, per quanto questo possa dare riduzioni di pena, non c'e' nessuna relazione tra volontarieta' e doping. Il doping esiste con o senza volontarieta'. Come investire qualcuno in macchina uccidendolo non e' omicidio volontario ma e' omicidio, del resto.

Che la Errani non abbia assunto quel farmaco volontariamente e' una ipotesi, non un fatto. Per cui la paranoia e' tutta tua.
Il tribunale ha ritenuto questa ipotesi probabile, viste le condizioni mentali difficili della mamma.

Ovviamente su questi aspetti (quanto una signora sconosciuta sia preoccupata e distratta) non e' che il tribunale ne sappia molto piu' di noi, ognuno puo' fare la sua ipotesi, il che non e' affatto una paranoia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sara Errani

Messaggio da tennisfan82 »

A me che la Errani si sia dopata fregando le pasticche alla madre malata mi pare una cosa inverosimile.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi