Sara Errani

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Sara Errani

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:
Sul fatto che il farmaco non sia dopante per le donne non c'e' scritto proprio nulla.
fonte: tribunale indipendente, ITF, repubblica, panorama, la stampa, ecc. ecc. ecc. te ne sai di più ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sara Errani

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Sul fatto che il farmaco non sia dopante per le donne non c'e' scritto proprio nulla.
fonte: tribunale indipendente, ITF, repubblica, panorama, la stampa, ecc. ecc. ecc. te ne sai di più ?
Io ho letto il documento ufficiale di tale tribunale indipendente

http://www.itftennis.com/media/267586/267586.pdf

Dove si dice esattamente il contrario: che il farmaco e' dopante per le donne e che la quantita' del farmaco presente nelle Errani e' compatibile con l'uso di tale farmaco come doping.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Sara Errani

Messaggio da maxredo »

Cmq per me risultava più credibile parlando genericamente di assunzione involontaria per contaminazione, lasciando stare i tortellini che fanno un po' ridere. :)
Che ne so, la mamma ha tagliato la pasticca, ha lasciato li il coltello o il cucchiaino senza lavarlo poi è arrivata la figlia e l'ha usato.
Può essere successo, se è successo, in mille modi...fare riferimento proprio ai tortellini sembra un po' una forzatura :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sara Errani

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:Cmq per me risultava più credibile parlando genericamente di assunzione involontaria per contaminazione, lasciando stare i tortellini che fanno un po' ridere. :)
Che ne so, la mamma ha tagliato la pasticca, ha lasciato li il coltello o il cucchiaino senza lavarlo poi è arrivata la figlia e l'ha usato.
Può essere successo, se è successo, in mille modi...fare riferimento proprio ai tortellini sembra un po' una forzatura :D
Non saprei, per me e' stata la linea di difesa decisiva. Il tribunale ha negato validita' ad ogni obiezione della difesa riguardante il doping, sottolineando come indubbiamente si tratti di doping.
Pero' poi ha ridotto al minimo la pena perche' ha ritenuto probabile che la madre avesse lasciato pasticche in giro.
Ma la quantita' della sostanza presente nella Errani e' maggiore di quella che potrebbe aver preso lasciando li' il coltello o cucchiaino, serviva proprio una pasticca, quindi la linea di difesa era che una intera pasticca fosse caduta da qualche parte e il cibo era la cosa piu' probabile, se non l' unica linea di difesa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Sara Errani

Messaggio da biciomac »

Ma se stiamo parlando di una unica assunzione involontaria... che doping è? Difatti le hanno dato 2 mesi, un buffetto!

La verità è che errani è pulita, punto!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Sara Errani

Messaggio da madmarat »

Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Sul fatto che il farmaco non sia dopante per le donne non c'e' scritto proprio nulla.
fonte: tribunale indipendente, ITF, repubblica, panorama, la stampa, ecc. ecc. ecc. te ne sai di più ?
Io ho letto il documento ufficiale di tale tribunale indipendente

http://www.itftennis.com/media/267586/267586.pdf

Dove si dice esattamente il contrario: che il farmaco e' dopante per le donne e che la quantita' del farmaco presente nelle Errani e' compatibile con l'uso di tale farmaco come doping.
Ok, ma subito dopo dice che non ci sono prove che serva a migliorare le prestazioni nel tennis. È un farmaco usato dai bodybuilder, a quanto pare...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sara Errani

Messaggio da Nickognito »

biciomac ha scritto:Ma se stiamo parlando di una unica assunzione involontaria... che doping è?

it is not necessary that intent, Fault, negligence or knowing Use on the Player's part be demonstrated in order to establish an Anti-Doping Rule Violation under Article 2.1; nor is the Player's lack of intent, Fault, negligence or knowledge a defence to a charge that an Anti-Doping Rule Violation has been committed under Article 2.1
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Sara Errani

Messaggio da biciomac »

che ci sia stata violazione delle norme è evidente ma la sostanza è che errrani non è dopata! una pasticca non è doping
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sara Errani

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto: Ok, ma subito dopo dice che non ci sono prove che serva a migliorare le prestazioni nel tennis. È un farmaco usato dai bodybuilder, a quanto pare...
Non c'e' evidenza perche' non ci sono casi precedenti e studi specifici. Non si parla affatto della differenza in questo fra uomini e donne. Ma, tralasciando il fatto che c'e' evidenza che farmaci con simile o quasi identico principio attivo servano a migliorare le prestazioni nello sport, e' evidente dalla sentenza che questa mancanza di evidenza non e' alla base di nessuna assoluzione o riduzione della pena. La Errani e' considerata come sicuramente dopata.

Il nucleo dell'argomento della riduzione della pena e' la condizione psicologica della madre.

Il farmaco e' stato messo in lista proibita nel tennis , non nel bodybuilding. Semplicemente, quasi mai ci sono studi specifici su questi farmaci e il loro rilievo nel migliorare prestazioni sportive. Ci si basa di solito su precedenti, casi analoghi.

Ma la sentenza non verte per nulla sul fatto che sia improbabile che la Errani si dopi con questo farmaco. Nemmeno che sia improbabile la coincidenza col fatto che lo prenda anche la madre. La sentenza verte sul fatto che e' probabile che la madre lasci in giro pasticche, lasciandole cadere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sara Errani

Messaggio da Nickognito »

biciomac ha scritto:che ci sia stata violazione delle norme è evidente ma la sostanza è che errrani non è dopata! una pasticca non è doping
Secondo la sentenza e' dopata. Punto.
Non lo ha fatto intenzionalmente.

Ma il motivo per cui si pensa che non lo abbia fatto intenzionalmente si basa sull' analisi della psiche della devota madre, la cui ricostruzione del tribunale puo' essere benissimo giusta, eh, ma non mi si venga a dire che al riguardo il tribunale abbia una gran competenza specifica.

Ma non si puo' dire 'una pasticca non e' doping' se nella sentenza si scrive come il medico spieghi la quantita' presente nel corpo della Errani e' compatibile con una programma di assunzione della sostanza per un lungo periodo di tempo.
Poi appunto, non ci sono evidenze scientifiche al riguardo, per cui su questo non ci si pronuncia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Sara Errani

Messaggio da madmarat »

Nickognito ha scritto:
madmarat ha scritto: Ok, ma subito dopo dice che non ci sono prove che serva a migliorare le prestazioni nel tennis. È un farmaco usato dai bodybuilder, a quanto pare...
Il farmaco e' stato messo in lista proibita nel tennis , non nel bodybuilding. Semplicemente, quasi mai ci sono studi specifici su questi farmaci e il loro rilievo nel migliorare prestazioni sportive. Ci si basa di solito su precedenti, casi analoghi.
Il farmaco è stato proibito dalla Wada.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Sara Errani

Messaggio da maxredo »

"Una pasticca non è doping" avrei voluto leggerlo se fosse capitato a Nadal :lol:

La prossima è "un solo flacone non è doping", "una unica sacca di sangue non è doping"? :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sara Errani

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto: Il farmaco è stato proibito dalla Wada.
ma vale anche per il tennis.

Oh i fatti sono questi:

La Errani e' stata trovata positiva e squalificata per doping per uso di una sostanza che aumenta massa muscolare. Sostanze simili sono state usate come doping nello sport, ma quel preciso farmaco non ha precedenti, ne' studi scientifici in merito, mentre ci sono precedenti nel bodybuilding.
La linea di difesa della Errani riguardo al fatto che quella sostanza non possa essere doping, per tipologia e quantita' , e' stata definita come del tutto inconcludente. Gli Errani hanno comunque presentato anche questa linea di difesa, non si sono limitati a dire che l'ingestione era stata casuale.
La quantita' presente nel corpo della Errani e' compatibile con un programma di doping prolungato, ma non con una ingestione casuale di una piccola quantita' di polvere, diciamo.
Le pasticche sono separate una dall'altra, in una confezione, per cui una non puo' cadere inavvertitamente, o rompersi, a meno che tu non la tolga apposta dalla confezione.
La madre e' una farmacista, conosce gli effetti del farmaco e il ruolo del doping nel lavoro multimilionario della figlia.
La riduzione della pena di basa sul fatto che un tribunale ha ritenuto probabile piu' del 50% che la madre sia in una condizione psicologica difficile perche' lavora, bada alla casa e ha avuto una brutta malattia, e quindi sia distratta, anche perche' di solito Sara non e' in casa e sul fatto che in quei giorni per l' appunto Sara era invece in casa e ha mangiato tortellini.
Sara era gia' stata associata al doping, senza pero' casi di positivita', per aver lavorato a lungo con uno dei medici piu' celebri nella somministrazione di doping nella storia dello sport, ottenendo i risultati migliori della carriera, molto diversi dai precedenti e successivi, proprio durante e (per poco) in seguito alla collaborazione con tale medico.
I nomi di tennisti associati al doping senza casi di positivita' (fino a pochi mesi fa), nel tennis, legati a situazioni di lavoro con medici compromessi non sono molti , il nome della Errani era uno dei dieci, diciamo, che si faceva di piu'.
La Errani e' stata notificata di una positivita' ma ha comunque continuato a giocare.

Poi ognuno la pensa come vuole, ma i fatti son questi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Sara Errani

Messaggio da madmarat »

Nickognito ha scritto:
madmarat ha scritto: Il farmaco è stato proibito dalla Wada.
Poi ognuno la pensa come vuole, ma i fatti son questi.
Scusami, ma io riportavo le parole della sentenza, non facevo nessuna interpretazione, come, invece, fai tu.

Allora ecco come la penso:
Sara Errani in un momento di sconforto, depressione, mancanza di risultati, trova il farmaco della mamma a portata di mano e lo assume, una volta sola, per debolezza. Allo storia dei tortellini mai crederò.
Il farmaco però non è provato che serva a migliorare le prestazioni nel tennis, figurarsi nel caso di una unica assunzione.
Detto questo, per me, nel 2017, la Errani non è dopata, ha fatto semplicemente una enorme cazzata.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Sara Errani

Messaggio da maxredo »

madmarat ha scritto: Scusami, ma io riportavo le parole della sentenza, non facevo nessuna interpretazione, come, invece, fai tu.

Allora ecco come la penso:
Sara Errani in un momento di sconforto, depressione, mancanza di risultati, trova il farmaco della mamma a portata di mano e lo assume, una volta sola, per debolezza. Allo storia dei tortellini mai crederò.
Il farmaco però non è provato che serva a migliorare le prestazioni nel tennis, figurarsi nel caso di una unica assunzione.
Detto questo, per me, nel 2017, la Errani non è dopata, ha fatto semplicemente una enorme cazzata.
Ormai può essere tutto, ma in un momento di sconforto prende una pastiglia a caso prescritta per curare una malattia sperando che faccia miracoli a livelli atletici?
Ok lo sconforto, ma era ubriaca forse :)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Sara Errani

Messaggio da madmarat »

maxredo ha scritto:
madmarat ha scritto: Scusami, ma io riportavo le parole della sentenza, non facevo nessuna interpretazione, come, invece, fai tu.

Allora ecco come la penso:
Sara Errani in un momento di sconforto, depressione, mancanza di risultati, trova il farmaco della mamma a portata di mano e lo assume, una volta sola, per debolezza. Allo storia dei tortellini mai crederò.
Il farmaco però non è provato che serva a migliorare le prestazioni nel tennis, figurarsi nel caso di una unica assunzione.
Detto questo, per me, nel 2017, la Errani non è dopata, ha fatto semplicemente una enorme cazzata.
Ormai può essere tutto, ma in un momento di sconforto prende una pastiglia a caso prescritta per curare una malattia sperando che faccia miracoli a livelli atletici?
Ok lo sconforto, ma era ubriaca forse :)
Normalmente sulle confezioni c'è scritto "doping". Poi se ti sembra una storia credibile quella dei tortellini :lol:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Sara Errani

Messaggio da maxredo »

madmarat ha scritto:
maxredo ha scritto:
madmarat ha scritto: Scusami, ma io riportavo le parole della sentenza, non facevo nessuna interpretazione, come, invece, fai tu.

Allora ecco come la penso:
Sara Errani in un momento di sconforto, depressione, mancanza di risultati, trova il farmaco della mamma a portata di mano e lo assume, una volta sola, per debolezza. Allo storia dei tortellini mai crederò.
Il farmaco però non è provato che serva a migliorare le prestazioni nel tennis, figurarsi nel caso di una unica assunzione.
Detto questo, per me, nel 2017, la Errani non è dopata, ha fatto semplicemente una enorme cazzata.
Ormai può essere tutto, ma in un momento di sconforto prende una pastiglia a caso prescritta per curare una malattia sperando che faccia miracoli a livelli atletici?
Ok lo sconforto, ma era ubriaca forse :)
Normalmente sulle confezioni c'è scritto "doping". Poi se ti sembra una storia credibile quella dei tortellini :lol:
No tra le due preferisco la tua, ma che, ammesso che sulla confezione ci sia scritto proprio "DOPING", che lei si metta a leggere il bugiardino e senza sapere bene quali effetti positivi e quali rischi decida di prendere una pastiglia mi sembra abbastanza folle :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sara Errani

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto: Il farmaco però non è provato che serva a migliorare le prestazioni nel tennis, figurarsi nel caso di una unica assunzione.
.
beh, non c'e' evidenza che l'assunzione sia unica.

Le mie erano fatti, non tanto interpretazioni. La storia dei tortellini puo' essere vera o falsa, ma e' di certo strana.

Di sicuro la Wada proibisce:

The following hormone and metabolic modulators are prohibited:

Aromatase inhibitors including, but not limited to:
4-androstene-3,6,17 trione (6-oxo)
Aminoglutethimide
Anastrozole
Androsta-1,4,6-triene-3,17-dione (androstatrienedione)
Androsta-3,5-diene-7,17-dione (arimistane)
Exemestane
Formestane
Letrozole
Testolactone


Il ciclista Mitch Comardo fu sospeso due anni per uso di una serie di tali inibitori incluso il letrozolo. Altri sono stati sospesi per anastrozolo. Sono farmaci molto simili, usati per le stesse malattie, con le stesse proprieta'.
Sono farmaci che hanno principalmente funzione dopante essendo usati alla fine di un ciclo di steroidi. E gli steroidi servono come doping per il tennis.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Sara Errani

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Sul fatto che il farmaco non sia dopante per le donne non c'e' scritto proprio nulla.
fonte: tribunale indipendente, ITF, repubblica, panorama, la stampa, ecc. ecc. ecc. te ne sai di più ?
Io ho letto il documento ufficiale di tale tribunale indipendente

http://www.itftennis.com/media/267586/267586.pdf

Dove si dice esattamente il contrario: che il farmaco e' dopante per le donne e che la quantita' del farmaco presente nelle Errani e' compatibile con l'uso di tale farmaco come doping.
per cui tutte le fonti, tutte eh ! stanno sbagliando perché dove hai letto tu non c'é scritto, se la inventano di sana pianta, francamente mi sembra una tesi insostenibile
ne prendo uno a caso fra i 100 che ne saltano fuori da Google, evito di copiarle tutte per ovvi motivi :D

http://www.panorama.it/sport/altri-spor ... qualifica/

Il Tribunale ha, però, convenuto che non esiste evidenza che il Letrozolo migliori le prestazioni atletiche di una tennista di sesso femminile
"non esiste evidenza" significa che nessuno studio lo ha dimostrato, non che nessuno l'ha studiato eh ! :D
Ultima modifica di ciccio il gio ago 10, 2017 11:38 am, modificato 1 volta in totale.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Sara Errani

Messaggio da Lyndon79 »

Oh, ma perche' (soprattutto in Italia) diamo cosi' importanza alle sentenze dei tribunali, anche quando trattano di argomenti scientifici?

Ora, esuliamo dal caso Errani ("il Tribunale dice che quella sostanza non serve per doparsi"); ma anche qualche settimana fa, tutti a dire/celebrare/discutere che la Corte di Cassazione aveva detto che non c'erano prove che dimostravano il nesso causale tra vaccini e autismo ...

Ma dico: lo deve dire un Tribunale? l'autorita' ultima e massima in queste materie e' il Tribunale? :o
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Sara Errani

Messaggio da ciccio »

Lyndon79 ha scritto:Oh, ma perche' (soprattutto in Italia) diamo cosi' importanza alle sentenze dei tribunali, anche quando trattano di argomenti scientifici?

Ora, esuliamo dal caso Errani ("il Tribunale dice che quella sostanza non serve per doparsi"); ma anche qualche settimana fa, tutti a dire/celebrare/discutere che la Corte di Cassazione aveva detto che non c'erano prove che dimostravano il nesso causale tra vaccini e autismo ...

Ma dico: lo deve dire un Tribunale? l'autorita' ultima e massima in queste materie e' il Tribunale? :o
teoricamente si
perché è l'organo preposto a raccogliere e valutare le prove per applicare la legge e dare una sentenza decisiva sulla base di tesi differenti
che poi questo sia solo un modello teorico altamente inquinabile è altro discorso
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Sara Errani

Messaggio da Lyndon79 »

Ma no.
Hanno molte piu' competenze su vaccini e autismo i medici, ricercatori e comunita' scientifica - rispetto a dei legulei del cavolo ( :D ) che poco capiscono del mondo la' fuori :D .
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Sara Errani

Messaggio da scooter »

Ammesso per amore di discussione che quel principio attivo non dia beneficio alle tenniste, rimane il fatto che la sostanza è vietata e se vengono spesi soldi per trovarne traccia nel sangue delle tenniste evidentemente la cosa è ritenuta di qualche importanza.
Detto questo, possiamo anche discutere se la corretta definizione di "dopato" sia "atleta che assume determinate sostanze al fine di migliorare in modo truffaldino le proprie prestazioni" oppure "atleta nel cui sangue sono state rinvenute tracce di una o più fra le sostanze che la sua federazione di riferimento considera doping".
Personalmente credo poco ai tortellini di mamma Errani così come credevo poco alle pappardelle al cinghiale di Peruzzi, d'altra parte è pur vero che ci sono tribunali che accettano i baci alla cocaina quindi tutto è possibile. Ma insomma, il mio buon senso mi spinge a credere alla tesi dell'assunzione volontaria; poi è anche possibile che abbia ragione Madmarat quando dice che fondamentalmente la ragazza ha fatto una cazzata estemporanea, ma su questo specifico punto ho paura che ciascuno sia preda delle proprie simpatie/antipatie personali.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sara Errani

Messaggio da tennisfan82 »

Che la Errani abbia di nascosto fregato le pillole alla madre malata per doparsi è una cosa alla quale non riesco a credere
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Sara Errani

Messaggio da ciccio »

Lyndon79 ha scritto:Ma no.
Hanno molte piu' competenze su vaccini e autismo i medici, ricercatori e comunita' scientifica - rispetto a dei legulei del cavolo ( :D ) che poco capiscono del mondo la' fuori :D .
che ne capiscano di più è chiaro, anzi son solo loro che ne capiscono, solo che ogni tesi ha una sua possibile tesi contraria, la legge esiste per questo, stabilire qual è il giusto e lo sbagliato e a deciderlo è il tribunale sulla base delle tesi
Si presuppone che un giudice raccoglie tutte le tesi, di cui è nello specifico ignorante, per stabilire qual è la più credibile
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Sara Errani

Messaggio da ferryboat »

Nickognito ha scritto: La Errani e' brutta, e anche la Navratilova e la Vinci sono brutte, ma mi pare siano meno criticate.
La Lim e' figa e penso nessuno la difenderebbe in caso di doping o dice che gioca bene.
La Vinci non solo e' brutta, ma suda da far schifo.
La Giorgi non e' cosi' figa, non e' la Lim, non e' una modella, e' carina, ma principalmente gioca un tennis superaggressivo, ha ottimi colpi, quindi piace.
Questo è uno dei peggiori posts di sempre. A parte che la Errani e la Vinci sono ragazze assolutamente normali, le persone brutte sono molto diverse. Ma poi non si vede perchè si debba giudicare una tennista per il suo aspetto fisico. Si sentono spesso i telecronisti fare commenti su questa o quella giocatrice, su quanto sia carina, "bella e brava", ecc ecc.

Con i maschi non si usa lo stesso metro. Nessuno si sognerebbe di dire in telecronaca quanto è carino Murray, o di Federer che è "bravo e bello" o di Nadal che è un superfigo. Poi qui siete come le spugne e assorbite tutto acriticamente, quindi vai di Errani e Vinci brutte, Lim figa, quell'altra "creatura meravigliosa" e così via.

Poi "suda da far schifo", ma che roba è? Il tennis è uno sport, non siamo mica a una sfilata o a un concorso di bellezza. Davvero incredibile :-?
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sara Errani

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:

per cui tutte le fonti, tutte eh ! stanno sbagliando perché dove hai letto tu non c'é scritto, se la inventano di sana pianta, francamente mi sembra una tesi insostenibile
ne prendo uno a caso fra i 100 che ne saltano fuori da Google, evito di copiarle tutte per ovvi motivi :D

http://www.panorama.it/sport/altri-spor ... qualifica/
Beh, intanto si, di solito le 'fonti' si copiano fra di loro, se uno sbaglia, ci sta sbaglino tutti. Ho messo l'unica fonte ufficiale, la sentenza, non so cosa ci sia di discutibile.

Poi ho letto il tuo articolo di Panorama, dove non si dice affatto che il farmaco non serva come doping per le donne, c'e' scritto solo che la Errani ha detto questo, non che sia vero. La sentenza ha proprio sottolineato come la difesa degli Errani al proposito sia inconcludente.

Il Tribunale ha, però, convenuto che non esiste evidenza che il Letrozolo migliori le prestazioni atletiche di una tennista di sesso femminile
"non esiste evidenza" significa che nessuno studio lo ha dimostrato, non che nessuno l'ha studiato eh ! :D
No, in generale "non esiste evidenza" puo' significare entrambe le cose. Nel caso specifico, il tribunale e' chiaro: "There was a distinct lack of clear scientific published research to support the assertions made".

Quindi mancano i casi di studio, altrimenti avrebbero detto che e' dimostrato che il farmaco non serve.

Mentre non mancano casi di studio e doping per farmaci del tutto analoghi, usati come doping in uomini e donne.

Quello che ha inciso e' il fatto che la Errani non sia mai a casa, e sia risultata positiva proprio mentre era a casa, cioe' vicino a quelle medicine della mamma.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sara Errani

Messaggio da Nickognito »

ferryboat ha scritto:
Nickognito ha scritto: La Errani e' brutta, e anche la Navratilova e la Vinci sono brutte, ma mi pare siano meno criticate.
La Lim e' figa e penso nessuno la difenderebbe in caso di doping o dice che gioca bene.
La Vinci non solo e' brutta,
La Giorgi non e' cosi' figa
Anche Agassi non era un gran figo
Lo stesso Borg era certo figo,.
Con i maschi non si usa lo stesso metro. Nessuno si sognerebbe di dire in telecronaca quanto è carino Murray, o di Federer che è "bravo e bello" o di Nadal che è un superfigo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sara Errani

Messaggio da Nickognito »

Se poi devo dire quello che penso e':

- l' antidoping non funziona, di solito, per cui pensavo prima che la Errani fosse dopata e lo penso adesso, in base a personaggi frequentati, soldi in gioco, cambiamenti nel suo fisico (il collo, per esempio) e la convinzione che il doping sia pratica comune nel circuito.

- La storia dei tortellini non regge, nemmeno e' una novita', come nemmeno e' una novita' che scuse assurde vengano ritenute probabili (non possibili, non basterebbe, probabili) dai tribunali

- Se e' appurato che la madre prenda quel farmaco, certo e' una strana coincidenza pure, stavolta a favore della Errani. Non credo proprio che la madre abbia inventato una malattia. Pero' non credo che sfruttare la sfortunata malattia come copertura per il doping sia da escludere, peraltro la signora e' farmacista, quindi ottenere medicine e richieste mediche e' ovviamente facile per lei, che ne abbia bisogno o meno (dico anche in maggiore quantita', per lei e la figlia).

- Il fatto che una Errani disperata prenda una pasticca dalla mamma sembra pure molto improbabile, mica e' scema, sai che esiste l' antidoping e una pasticca non serve a nulla.

- La sentenza e' assai strana, incentrata sulla figura di una povera madre stanca e lavoratrice. L'impressione che si ha leggendola e' di pieta' per la madre e ammirazione, con l' uso di termini strani per una sentenza di doping (dedicarsi "devotamente" alla famiglia oltre a lavorare part-time: ricordo che si parla di una famiglia di multimilionari e che la signora Errani, volendo, puo' stare a vita in una villa con due colf in poltrona disoccupata mangiando caviale).

Io credo a questo caso come doping probabile, proprio nello specifico, poi e' in ogni caso una situazione strana.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Sara Errani

Messaggio da ciccio »

ferryboat ha scritto:
Nickognito ha scritto: La Errani e' brutta, e anche la Navratilova e la Vinci sono brutte, ma mi pare siano meno criticate.
La Lim e' figa e penso nessuno la difenderebbe in caso di doping o dice che gioca bene.
La Vinci non solo e' brutta, ma suda da far schifo.
La Giorgi non e' cosi' figa, non e' la Lim, non e' una modella, e' carina, ma principalmente gioca un tennis superaggressivo, ha ottimi colpi, quindi piace.
Questo è uno dei peggiori posts di sempre. A parte che la Errani e la Vinci sono ragazze assolutamente normali, le persone brutte sono molto diverse. Ma poi non si vede perchè si debba giudicare una tennista per il suo aspetto fisico. Si sentono spesso i telecronisti fare commenti su questa o quella giocatrice, su quanto sia carina, "bella e brava", ecc ecc.

Con i maschi non si usa lo stesso metro. Nessuno si sognerebbe di dire in telecronaca quanto è carino Murray, o di Federer che è "bravo e bello" o di Nadal che è un superfigo. Poi qui siete come le spugne e assorbite tutto acriticamente, quindi vai di Errani e Vinci brutte, Lim figa, quell'altra "creatura meravigliosa" e così via.

Poi "suda da far schifo", ma che roba è? Il tennis è uno sport, non siamo mica a una sfilata o a un concorso di bellezza. Davvero incredibile :-?
Il problema é che il giudizio non é sulla tennista di per se stessa, ma su tutto quello che la circonda. Alle belle donne é concesso tutto o quasi, alle bruttarelle niente o quasi. Pero' guai se una bella donna si distacca dal suo ruolo femminile previsto, viene attaccata il doppio.
Viviamo in una societa' preconfezionata, purtroppo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sara Errani

Messaggio da Nickognito »

Capisco, ho infamato la Sharapova per mesi, il mio idolo e' Navratilova, per cui se parlo male di Errani, la discriminante e' la bellezza.

Che poi si tratta di scelte: la Errani e' sempre stata single a vita perche' esplicitamente vuole dedicarsi al 100% alla carriera e non vuole nulla che si interponga. (un brutto nasone come Federer ha fatto il contrario, per dire, non si puo' dire non tenesse alla carriera). Anche qui, visto che tutti possono barare, di chi e' che ti fidi di piu', di chi ha una vita normale, da professionista, o di chi dice che l' unico aspetto che vuole vivere nella vita e' la carriera?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Sara Errani

Messaggio da scooter »

Nickognito ha scritto:il mio idolo e' Navratilova
io me la sarei fatta anche solo per come serviva :oops:


[nel senso di "per come eseguiva il servizio", non di "per quanto fosse necessario che io me la facessi"]
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sara Errani

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:
Nickognito ha scritto:il mio idolo e' Navratilova
io me la sarei fatta anche solo per come serviva :oops:


[nel senso di "per come eseguiva il servizio", non di "per quanto fosse necessario che io me la facessi"]
be, non sei il solo a scegliere donne per come eseguono il servizio, questo vale peraltro anche viceversa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Sara Errani

Messaggio da scooter »

Sì, ma fra le donne (e temo la deriva, visto di quale giocatrice parliamo) è davvero rarissimo vedere un movimento del servizio armonico: di norma vige il palla al cielo + saltino con il ginocchio piegato + tiro mediamente loffio (potenza a parte, perfino Serena fatica a servire "bene")
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sara Errani

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:Sì, ma fra le donne (e temo la deriva, visto di quale giocatrice parliamo) è davvero rarissimo vedere un movimento del servizio armonico: di norma vige il palla al cielo + saltino con il ginocchio piegato + tiro mediamente loffio (potenza a parte, perfino Serena fatica a servire "bene")

dai Mandlikova, Mauresmo, Navratilova, le lesbiche non hanno un cattivo servizio! (tanto per continuare col politically correct).

Dico quelle dichiarate. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Sara Errani

Messaggio da Nasty »

Novotna e Sabatini ?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Sara Errani

Messaggio da scooter »

sì, mi sarei fatto anche Gabriela (ma forse non è questo che intendevi...)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Sara Errani

Messaggio da ciccio »

scooter ha scritto: (potenza a parte, perfino Serena fatica a servire "bene")
Il servizio di Serena é perfetto, uno dei rarissimi nel femminile
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Sara Errani

Messaggio da ciccio »

Nasty ha scritto: Sabatini ?
Conosco un ex, se ne vanta tre volte al giorno
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Sara Errani

Messaggio da scooter »

ciccio ha scritto:
scooter ha scritto: (potenza a parte, perfino Serena fatica a servire "bene")
Il servizio di Serena é perfetto, uno dei rarissimi nel femminile
Ma dici in senso tecnico o estetico? Sulla tecnica non oserei mai dissentire, ma se ne facciamo una questione estetica il massimo che posso concedere è che le sue avversarie fanno peggio di lei.
Rispondi